DIC :: Forum ::

God's Gift - 14 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2014, 23:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Io sono arrivata solo alla quarta e continuo a dire che questo drama è fatto davvero molto bene...
Ritmo serratissimo. Le puntate scivolano via senza che tu te ne accorga. Nonostante il tema sia duro, durissimo la visione non è affatto stancante!
Felicissima di averlo iniziato...
Bravissimo anche l'attore che interpreta il detective.... Non lo avevo mai visto prima...
Anch'io come voi penso che
dietro la morte della bambina ci sia qualcosa di più complicato del serial killer.. La scena in cui il detective afferma che gli sembra di aver giá visto il padre della bimba mi lascia perplessa... Nella seconda puntata si vede il padre che dopo aver visto una foto è in macchina e dice che sta per uccidere l'assassino di sua figlia... Qualcuno che conosce quindi???


Mi sembra dai vostri commenti sui quali non ho letto gli spoiler, che il ritmo continuerá così alto... Bene ... Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi... Unico mio dubbio

nonostante abbiano fatto di tutto per evitarlo, le due donne sono morte lo stesso, come a sottolineare il fatto che il destino non si può cambiare... Ergo moriranno comunque bimba, madre e detective??? :pecche:


Scusami kirada... Cip e Ciop sarebbero la protagonista ed il detective? ... Mon so perchè, mai come stavolta, mi viene difficile ricordare i nomi.... Comunque mi piace questo nomignolo... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 01:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutte!
Anch'io sto seguendo questo drama.
Visto la tematica volevo aspettare che finisse per capire se potevo o no approcciarmi ma poi, come sempre, mi ha vinta la curiosità!

Mi accodo ai vostri complimenti sulla realizzazione e sul cast :clap: . Sono arrivata al quarto episodio e non ho letto i vostri commenti sotto spoiler della puntata 5 e 6.
Al momento ho un po' perplessità:

1. Quando l'ex poliziotto entra nella stanza per fotografare i due a letto insieme litiga poi col tizio e lì si vede che si toglie dalla tasca dei pantaloni un fermaglio uguale a quello che portava la bambina quando è scomparsa :nfg: . E lo getta via perchè in quella posizione gli faceva male. Perchè aveva quel fermaglio in tasca?
Oltretutto quando si è risvegliato dopo la rissa nel bar si erano soffermati molto nell'inquadrare la sua camicia coi polsini sporchi di sangue nel cesto della biancheria.

2. Mi chiedo di che documenti parlasse la persona al telefono con l'assistente di Soo Hyun mentre la bambina si è allontanata per raggiungere la zia.

3. Cosa c'era scritto nella pagina strappata del diario della bambina e chi e perchè ha aperto il lucchetto della sua scatola "segreta".

4. La bambina si era "intascata" dei documenti di suo padre giocando...sarei curiosa di sapere cosa ci fosse scritto.

5. Tutto gira intorno a delle foto e quindi penso che le foto che ha il ragazzino autistico dentro alla macchina fotografica rotta siano importantissime.
Quando poi il signore che si occupa della sicurezza dello stabile in cui vive la bambina gli ha detto che lei era in cielo lui gli ha risposto che era impossibile e che non era vero. E ci mostrano che ha una ciabatta rotta...come se l'è rotta? :nfg:

6. Il "nonno" è morto in circostanze troppo strane anche come tempistica...poi magari è solo una cosa casuale.

7. Mi pare che vogliano far pressione sul Presidente affinché si applichi la pena di morte e quel Ministro non mi piace per niente.

8. Il tipo che insegna anche nella scuola per bambini autistici e che sembra essere l'assassino per me non centra con la morte della bambina.
Quello mi sembra davvero un serial killer che prende di mira ragazze all'apparenza "leggere" che per lui sono rifiuti umani e per questo le butta nell'immondizia.
Quindi mi sembra strano che abbia preso di mira una ragazzina.
Ho pure la sensazione che l'ultima donna morta abbia a che fare in qualche modo con la famiglia dell'ex poliziotto. Magari la madre del ragazzino autistico è proprio lei.


CITAZIONE (Maya73 @ 19/3/2014, 23:37) 
Mi sembra dai vostri commenti sui quali non ho letto gli spoiler, che il ritmo continuerá così alto... Bene ... Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi... Unico mio dubbio

nonostante abbiano fatto di tutto per evitarlo, le due donne sono morte lo stesso, come a sottolineare il fatto che il destino non si può cambiare... Ergo moriranno comunque bimba, madre e detective??? :pecche:

Questo è un bruttissimo dubbio che attanaglia pure me :buu:
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 09:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Concordo su tutto quello che hai scritto, Ginger...

I dubbi sono tantissimi... Tutti nel bene e nel male sembrano coinvolti... Io temo in un finale sconvolgente.. Speriamo che continuino così! Fin'ora la storia è scritta benissimo!
 
Top
kirada30
view post Posted on 20/3/2014, 10:30     +1   -1




CITAZIONE
Mi accodo ai vostri complimenti sulla realizzazione e sul cast :clap: . Sono arrivata al quarto episodio e non ho letto i vostri commenti sotto spoiler della puntata 5 e 6.
Al momento ho un po' perplessità:

SPOILER (clicca per visualizzare)

Giuste le tue osservazioni alcune delle quali non avevo fatto caso, quando vedi la 5 puntata e la 6 ti si apriranno un mare di domande, per questo vi consiglio di guardarle con i sub ita, anche io le rivedrò.
Però visto che ci sono vediamo se possiamo interagire su alcuni quesiti che hai posto.
Non avevo fatto caso al fatto del fermaglio, ma non penso che l'expol centri, non mi sembra quel tipo di persona. In questo drama la tempistica è tutto, quindi bisognerebbe vedere cosa lui ha fatto in quel periodo, per caso la bambina era già morta?
-Alla camicia avevo fatto caso ma avevo pensato che siccome era ubriaco e l'hanno spinto vicino ad un cassonetto, lui si sia ritrovato sulla scena di un crimine senza saperlo. Magari poi lo ricollegherà a qualcosa.
CITAZIONE
2. Mi chiedo di che documenti parlasse la persona al telefono con l'assistente di Soo Hyun mentre la bambina si è allontanata per raggiungere la zia.

3. Cosa c'era scritto nella pagina strappata del diario della bambina e chi e perchè ha aperto il lucchetto della sua scatola "segreta".

Anche a questi non avevo fatto caso, ma ora che mi ci fai pensare, avevo notato il fatto che la scatola fosse aperta.
Stavo pensando una cosa ma la scriverò dopo quando avrete visto anche gli altri due episodi.
-Penso che i documenti del padre riguardino un processo.
-Concordo col fatto del ragazzino, lui secondo me è un pezzo importante di questa storia.
-concordo anche con il fatto del nonno troppo strana come tempistica, anche perché secondo me il nonno non solo conosce l'expol ma anche la sua famiglia e le vicende che girano dietro essa.
- Concordo con l'osservazione che hai fatto del Killer

Dopo queste penso che le riguarderò tutte più attentamente, scrivendomi anche la tempistica, perché per venirne a capo quella è la cosa più importante.
CITAZIONE
CITAZIONE (Maya73 @ 19/3/2014, 23:37)
Mi sembra dai vostri commenti sui quali non ho letto gli spoiler, che il ritmo continuerá così alto... Bene ... Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi... Unico mio dubbio

SPOILER (clicca per visualizzare)

Voglio fare alcune osservazioni sul tuo dubbio Maya
l'expol non muore ma lui si libera e salva lei, quindi il fato continua il suo percorso e la cosa riguarda solo la bambina.


CITAZIONE
Scusami kirada... Cip e Ciop sarebbero la protagonista ed il detective? ... non so perchè, mai come stavolta, mi viene difficile ricordare i nomi.... Comunque mi piace questo nomignolo... :gnegne:

Si sono loro, anche io faccio fatica a ricordare i nomi, e questi mi sembravano appropriati visto l'affiatamento tra i due.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 13:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Kiradada sul dubbio forse hai ragione anche se

il destino delle 2 donne non è cambiato.... Sono morte comunque. L'unica cosa che è cambiato è il posto dove sono state uccise.....
Io sinceramente ho interpretato il salvataggio in un modo forse un pò anomalo.... L'ho vista come una sorta di rinascita postmortem che premettesse ai 2 protagonisti di tornare indietro di 14 gg per trovare la veritá sulla morte della bambina.... Insomma quest'uomo è riuscito a : trattenere il fiato per un tempo che a me è sembrato infinito! Si guarda intorno e vede la scheggia di vetro che sott'acqua mi sembra giá difficile senza una maschera, con la scheggia taglia la corda avendo le mani legate, e non è una cosa che si fa in tempo breve, risale, si accorge della donna, riscende, senza prendere fiato e salva entrambi..... Senza tra l'altro avere un attimo di stordimento... Ammappa.. Manco superman!!! Anche lei un fiato straordinario...


Va beh... Sto impazzendo! :hua:
 
Top
kirada30
view post Posted on 20/3/2014, 14:13     +1   -1




Maya Il tuo ragionamente è giusto anche se, a noi sembra tanto tempo in realtà sarà stato al mass un minuto. Poi che tutto appaia allungato è normale in un drama visto che prima fanno vedere lei poi lui ecc.
comunque si è probabile che questo sia avvenuto per dargli anche la possibilità di salvare la bambina, mettiamo un ? su loro due. Probabilmente l'ho spiegheranno alla fine.

Comunque qua gli intrighi non mancano e sono anche belli incasinati, è bello per quello perché puoi scervellarti per trovare il colpevole, sempre mantenedo la delicatezza del tema trattato.
Che probabilmente non sarà nessuno di quelli che ci propinano ora, ma questi servono solo per srotolare la matassa, e magari il colpevole è sempre stato davanti ai nostri occhi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 22:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 20/3/2014, 10:30) 
Giuste le tue osservazioni alcune delle quali non avevo fatto caso, quando vedi la 5 puntata e la 6 ti si apriranno un mare di domande, per questo vi consiglio di guardarle con i sub ita, anche io le rivedrò.
Però visto che ci sono vediamo se possiamo interagire su alcuni quesiti che hai posto.

Infatti attendo proprio per cercare di avere almeno le idee chiare su quello che ci presentano :P
Quindi nella 5 e nella 6 non ci chiariscono nulla ma anzi ci faranno ancora di più pensare?? :nonono:

CITAZIONE (kirada30 @ 20/3/2014, 10:30) 
Non avevo fatto caso al fatto del fermaglio, ma non penso che l'expol centri, non mi sembra quel tipo di persona. In questo drama la tempistica è tutto, quindi bisognerebbe vedere cosa lui ha fatto in quel periodo, per caso la bambina era già morta?

Non penso neppure io che l'ex poliziotto sia colpevole però mi sembra comunque strano che l'avesse lui quel fermaglio.
Quando lui ha la rissa nel bar c'era Soo Hyun che faceva l'appello in tv per il rapitore e in quel momento veniamo anche a sapere che avevano ritrovato le scarpe nel lago...quindi la bambina era già morta in quel momento.
Il problema è che ogni volta che beve poi non ricorda mai nulla di quello che ha fatto :ehm:
Chissà magari camminando per strada aveva trovato il fermaglio (lasciato magari dalla bambina mentre veniva portata via) e l'aveva semplicemente raccolto...boh in ogni caso non mi "quadra" questo fatto.

CITAZIONE
-Alla camicia avevo fatto caso ma avevo pensato che siccome era ubriaco e l'hanno spinto vicino ad un cassonetto, lui si sia ritrovato sulla scena di un crimine senza saperlo. Magari poi lo ricollegherà a qualcosa.

Sì, può anche essere...speriamo che ritornino dei ricordi prima o poi.

CITAZIONE
Dopo queste penso che le riguarderò tutte più attentamente, scrivendomi anche la tempistica, perché per venirne a capo quella è la cosa più importante.

Buonissima idea :tw:

Tornando al momento in cui la bambina scompare...
Mi chiedo anche: possibile che non abbia fatto neppure un gridolino? Non era neppure un luogo così "dispersivo", erano in un parcheggio...cioè non è che la bambina doveva attraversare un incrocio per raggiungere la "zia" e che quindi nel percorso e fra la gente una persona la poteva prendere senza dare troppo nell'occhio.
O l'ha colpita all'improvviso e nessuno ha visto nulla oppure mi son messa a pensare che la bambina in realtà vedendo questa persona a lei "famigliare" l'abbia seguita di sua spontanea volontà e qui i miei sospetti son caduti sul cantante lider degli Snake :smoke: .
Mi fa strano che nel diario la bambina scrivesse di qualsiasi cosa ma niente di lui ed era pure scappata un giorno per andare a vederlo. Magari nella pagina strappata c'è qualcosa che riguarda quel giorno e ci servirebbero le foto di Young Gyu.


Vabbè in questo dorama penso che finirò con il sospettare di tutti :huhuhu:
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/3/2014, 12:53     +1   -1




Allora ragazze, per venirne a capo in questo bellissimo drama, con una storia intrecciatissima ho pensato di riguardarlo tutto e prendere appunti, quindi ho fatto la cronistoria con orari, giorni, ore, e fatti accaduti e cose strane.
Scusate il tema che ne viene fuori, ho pensato però di dividerlo a puntate e man mano cancellare quello che è successo, quello di cui chiariscono le cose e poi aggiungere magari le cose nuove che emergono. In questo modo il quadro sarà più chiaro, spero :booh:

Ho notato che prendendo appunti, molte cose prima mi erano sfuggite, e sono giunta ad una conclusione, cioè che il drama sia un intreccio di fatti e di più assassini, nel quale c'è anche quello della figlia. Sempre che questa sia realmente morta.
Come ha scritto Maya, anche io sospetto di tutti. Dal primo all'ultimo, nessuno escluso, tranne lei e l'expol ma solo per un 90%, non al 100%.
1 PUNTATA
Premetto che lei lavora in una trasmissione che risolve delitti, dal vivo.
La puntata inizia con il pescatore che pesca la scarpa che sarebbe della bambina e il corpo riemerge. E qui siamo a una settimana dopo il rapimento.
Ora il drama procede normalmente.
I primi fatti che ci raccontano dovrebbero essere successi 1 anno prima.
-Quindi il marito partecipa ad una trasmissione nella quale dibatte con quello che poi diventerà presidente, sui crimini violenti, lui è contro la pena di morte. Mentre escono una donna che in trasmissione era dietro di lui, gli dice che non è giusto e che dovrebbero morire, lui non sa il dolore che si prova visto che non ha perso un figlio, lei ha perso una figlia. Chi è questa donna, chi era sua figlia?

- Expol ricorda il processo nel quale ha testimoniato contro il fratello 10 anni prima
- Lei guarda delle foto dell'omicidio del fratello dell'expol, nel quale è morta una ragazza, la donna madre della vittima, mi sembra che assomigli alla governante di lei, ma forse è solo una mia impressione.
-Sono in carcere per intervistare il fratello dell'expol, questi le guarda le gambe e ad un certo punto ha una reazione molto strana, comincia a gridare. Che cosa ha visto, da farlo reagire così? Lei hai piedi aveva un paio di stivaletti bianchi.
- L'expol entra per sbaglio in casa di lei, sono stati assunti da qualcuno per riscuotere dei soldi da madre e figlia.
- il ragazzo autistico è sempre davanti casa loro, penso che aspetti la nonna. La figlia lo vede e gli regala un paio di calze a righe.
- La ragazza dice sono stati in carcere 4 gg e anche il vecchietto è stato fuori casa per 4 gg.
- La figlia va alla scuola per disabili del ragazzo, senza dirlo alla madre e marinando la scuola, la madre lo scopre e riesce a trovarla. Sono in un posto e lei la sgrida e dice al ragazzo di stare lontano dalla figlia, la bimba dal nervoso se la fa sotto, e lei la porta in un bar che è stato aperto proprio quel giorno.
- Qua troviamo la veggente, se lo è davvero. Sul bancone ha la foto di lei e della figlia. Chi sono entrambe? La figlia è ancora viva o è stata uccisa?
Lei le dice queste parole:
"Presto perderà qualcosa di speciale al mondo, e guarda la figlia, non importa quanto scapperà e lo calpesti, il destino la seguirà a tutti i costi, non ha senso scappare.
Una delle due deve scomparire per far si che finisca tutto.
Quindi invece di scappare lo combatta.
Faccia attenzione all'acqua."
:buu:
Questa è la frase riportata per intero. (questo è il giorno delle elezioni del Presidente)
Qui mettono la scritta un anno dopo per cui ho pensato che tutto questo fosse successo un anno prima.

Ora passiamo a 14 giorni prima dell'incidente
1 gg.
- La bambina inciampa e si fa male, la madre si brucia con il ferro da stiro, è il compleanno della madre, e in TV raccontano del primo omicidio dei cassonetti.
-Mentre vanno a scuola la bambina le regala una penna stilografica, lei investe quasi un ciclista, mette la foto nel parasole della macchina insieme al regalo del marito.
- La bambina vede una compagna con in mano il cane e questo lo danno ad un negoziante e poi entrano a scuola.
- Una cliente va dall'expol per far beccare il marito, questi poi si incontrano la sera in un club e lei lo fa ubriacare, si ritrova a letto con lei.

2 GG
- Lui si sveglia a letto con la tipa e scappa.
-Torna a casa la trova il vecchio che mangia, il cibo lo ha portato la madre dell'expol, lui si arrabbia e il vecchietto gli dice che gli darà un sacco di soldi se mette la testa a posto. Chi è il Vecc? Cosa sa di lui e della sua famiglia? Forse è il suo vero padre?
- La bambina mette il cartello sulla porta che sta studiando, ma non c'è, è andata a vedere il suo cantante preferito Snikes.
Sono le 15.
-Lei e il marito la cercano.
-Qualcuno è stato trovato morto nel lago ricordatevi questo fatto.
-la bambina e il ragazzo sono alla polizia, lei schiaffeggia il ragazzo che cade e si rompe la macchina fotografica.
-secondo omicidio dei cassonetti ma lo vedremo solo nel 3gg.

3 GG
- La bambina va a scuola da sola e porta ad aggiustare la macchina fotografica.
Lei gli compra un cellulare nuovo perché l'altro è finito in acqua.
-Dovrebbe essere morta la 3 vittima.

4 GG
-Mentre porta la figlia a scuola c'è un incidente, qualcuno è morto.
-Qua viene a sapere della seconda vittima.
-E anche della terza vittima.
-Lei vuole cambiare tema della trasmissione e parlare delle vittime dei cassonetti.
- Lei è alla polizia per indagare e vede il suo ex, parlano e prendono un caffè. Lui le dice che è 10 anni che non la vede.


5 GG, giorno del rapimento della figlia
- Lei porta la figlia alla stazione TV con se.
- L'ajumma non c'è la figlia partorisce.
- L'amica della figlia manca da qualche gg perché sta male.
(questo fatto è sospetto)
- La collega di lei ha abortito, lei le lascia la figlia per andare a consegnare una busta.
- Mentre è in ascensore la chiama l'ajumma, dicendo che è nel parcheggio.
- mentre esce dall'ascensore si scontra con un tipo.
- qui rincontra il suo ex e vanno a bere un the, lei chiede alla ragazza di portare la figlia dalla tata.
- La collega parla al telefono con una persona che le dice:
"L'ho mandato anche alla giornalista Kim, che è lei, lui si chiama Kyng Soo, la ragazza torna dentro. Chi è questa persona? Cosa le ha mandato? Perché la ragazza scappa dentro?
-la bambina è corsa dall'ajumma.
- Sono le 19, inizio trasmissione
Stanno descrivendo quello che pensano sia l'assassino delle vittime dei cassonetti.
-l'ajumma la chiama dicendo che la bambina non è arrivata.
- il rapitore è in contemporanea in linea al centralino.
Questi viene messo in diretta, dice che ha ucciso 3 donne e la cosa non lo diverte più e fa sentire la voce della figlia.

Alcune riflessioni su questa ultima parte
Che donne ha ucciso l'assassino?
Perché questi dice che è colpa del presidente?
Vi faccio notare questo perché ci sono alcuni aspetti che non mi convincono ma ne parlerò dopo.


Vi avevo detto che era un romanzo ma le prime due puntate sono importanti per capire bene tutta la vicenda.

2 PUNTATA
- Siamo ancora al telefono con l'assassino, il quale dice che la seconda vittima è morta con 13 pugnalate. (per confermarlo o smentirlo e per capire chi è questa persona dobbiamo aspettare la 6 puntata forse.)
- Il figlio del Presidente è tornato con moglie e due figli dopo 10 anche che è andato all'estero.

Vi chiederete perché sottolineo i 10 anni, questo tempo è troppo ricorrente, non penso che sia casuale, e qua si apre il filone dell'omicidio del fratello dell'expol, infatti tutto è cominciato 10 anni prima. Quindi vi metto i sospettati ( il fratello dell'espol e lui stesso, l'ex di lei, il figlio del presidente, e vi aggiungo un altro il marito di lei, per ora prendetela così)

-Stanno guardando le CCTV per vedere dov'è scomparsa la bambina, l'orario va dalle 18:40 alle !9.
Ajumma era vicina perché non ha visto arrivare la bambina?

Come dice Maya la cosa è sospetta, non ha sentito nemmeno un grido, quindi la bambina è andata con qualcuno che conosceva o è stata anestetizzata. Ma strano che la tata non abbia visto.

1 GG dopo il rapimento
-Presunto rapitore telefona per il riscatto, andando avanti arriviamo che questi si incontra con la madre e sembra avere la bambina con se. Lei va verso la figlia incontra lui che prende i soldi, guarda la bambina ma non è lei.
Ma come faceva questi a sapere come era vestita la figlia, la giacca era uguale, quindi vuol dire che la seguita. Chi è questa persona?
Faccio un appunto bello il fatto che con tante persone che li circondavano nessuno sia intervenuto per difenderla. :buu:

2 giorni dopo il rapimento
- sopra sono andata avanti per farla breve ma qua siamo ancora nella fase riscatto.
-Lei va in camera della figlia e questa è chiusa bene con il lucchetto. Sono le 14.
-anche quello che le consegna il pacco fa parte di questo piano, o è un semplice corriere pagato per darle il biglietto?
- Nel frattempo che lei è in stazione che lotta con il presunto rapinatore, l'expol esce di prigione, nel quale era stato chiuso come sospettato. Guarda la foto della bambina e pensa: "speriamo non gli sia successo niente".
-Arriva a casa e scopre alla TV che il vecchietto è morto e che era molto ricco e che ha lasciato i soldi in beneficenza.
-Lei va in TV per un appello, veramente straziante, nel frattempo si vede che hanno ritrovato le cose della figlia all'ingresso del parco. Lei sente e minaccia il rapitore.
-L'expol si ubriaca per il dispiacere dei soldi del vecchio, e fa a botte con dei ragazzi che lo portano fuori. Lo sbattono contro dei sacchi dell'immondizia e un cassonetto cade.

3 GG DALLA SCOMPARSA
- L'expol si sveglia ma non si ricorda niente va in bagno e ha la camicia macchiata di sangue che probabilmente non è il suo.
Butta la camicia a lavare e ci fanno vedere il polsino macchiato di sangue.
Secondo me nei cassonetti c'era qualcosa. Ma lui non si ricorda.
. Va è becca il marito della cliente con un altra mentre combatte si toglie una molletta per capelli dalla tasca che è uguale a quella che ha la figlia di lei nei capelli ricordatevi questo vi faccio poi un appunto nella 3 puntata.
Comunque lui la butta via senza farci caso, se fosse lui l'assassino non butterebbe un indizio così importante.

Qui fanno vedere il ritrovamento del corpo e quindi è passata una settimana
quindi 4gg dagli avvenimenti precedenti.
-tra gli oggetti della bambina c'è un ciondolo rosso, un bottone bianco, e un pezzo di puzzle.
Riflessione
Non ho mai visto questi oggetti in mano alla figlia, è veramente lei la bambina che è morta?
-l'autopsia dice che la bambina viene buttata viva nel lago perché è morta per annegamento probabilmente dopo essere scappata, visto che ha anche combattuto.
Riflessione
Ma se la bambina è caduta in acqua dopo essere scappata forse il rapitore non voleva ucciderla?
- è il marito ha riconoscere la figlia, questa ha due unghie pitturate.
riflessione
anche questa cosa è strana la figlia non si pitturava le unghie.
- il Presidente annuncia la pena di morte dopo questo episodio di violenza.
riflessione
-forse è per questo che è stata uccisa? Per far mettere la pena di morte? E se l'intento del rapitore fosse proprio questo?
Perché il ministro che sceglie i condannati a morte e tra questi sceglie proprio il fratello dell'expoll. (questa cosa mi puzza)

8 GG DOPO LA SCOMPARSA
- L'expol si sogna il fratello che butta il corpo in acqua vede al processo mentre accusa il fratello, la madre e il fratello fanno segno di non farlo, forse stanno coprendo qualcuno chi?
- La mamma della bambina prende la cassetta dei segreti della figlia e si accorge che si apre facilmente, e si ricorda che prima era chiusa, chi la manomessa?
-legge anche il diario della figlia fino al giorno prima del rapimento.
-Il custode dice al ragazzo che la ragazzina è morta, lui dice di no che non lo è e guarda verso la casa?
ha una ciabatta rotta e aggiustata con del nastro adesivo.
Il ragazzo ha anche la macchina fotografica in mano, chi gliel'ha ridata?

Riflessione
E' forse lì il segreto della sua sparizione? nelle foto della macchina? forse riprendono l'omicidio di 10 anni prima?
Ve lo scrivo ora anche se lo dicono più avanti, quella macchina è il ricordo del padre del ragazzo.

49 GG DOPO LA MORTE
- il marito vuole portare via tutto ma lei lo caccia e lui se ne va rinfacciandole che quando è sparita la figlia lei era con il suo ex.
-Lei rilegge il diario e manca la pagina del giorno del rapimento.
Cosa ha visto la bambina?
Chi ha preso quella pagina?

- Tra la posta del marito ci sono delle foto, probabilmente quelle che erano nella macchinetta e sono state inviate al padre, che capisce chi è l'assassino e vuole ucciderlo con le sue mani.
-la tipa che ha incaricato l'expol lo chiama e gli dice di scappare che il marito lo vuole uccidere, ma lui non fa in tempo.
Mentre scappa il suo amico poliziotto lo chiama dicendogli che il fratello verrà giustiziato oggi.
-lei va nel capanno nel quale era rinchiusa la figlia e vede dei disegni sul muro.
Siamo alla fine e lei vuole suicidarsi buttandosi nel lago.
l'expol lo stanno uccidendo buttandolo nel lago
il fratello di lui sta morendo in carcere impiccato.


Dopo questa lunghissima maratona :buu: vi saluto spero che sia utile anche a voi.

P.S
Quando copio e faccio una citazione perché non si apre lo spoiler, voi come fate? Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Kirada ma che lavoro meraviglioso hai fatto?? :love:
Grazieee :cuore:

Mi son letta tutto e volevo commentare però poi il tempo che avevo a disposizione l'ho perso per andare a vedere le varie versioni dei primi minuti della prima puntata...e tutto questo perché?
Perché leggendoti mi sono accorta che avevo una visione un po' diversa dell'inizio rispetto alla tua...e credo che il problema sia legato alla traduzione :nfg:
E dichiaro quindi di essere ufficialmente in confusione :sniff: :

CITAZIONE (kirada30 @ 21/3/2014, 12:53) 
1 PUNTATA
Premetto che lei lavora in una trasmissione che risolve delitti, dal vivo.
La puntata inizia con il pescatore che pesca la scarpa che sarebbe della bambina e il corpo riemerge. E qui siamo a una settimana dopo il rapimento.

Questo è il "problema".
Allora io ho visto i primi 4 episodi in spagnolo tradotti da Asia-team che a sua volta li prende da DramaFever.
E loro mi presentano una situazione "diversa". Cioè scarpa e corpo ritrovati a inizio prima puntata, nel telegiornale dicono che appartengono a un bambino di nome Song che era stato rapito una settimana prima.
Quindi sono andata a vedere su DramaFever per vedere se chi aveva tradotto si fosse sbagliato ed era tradotto bene. GoodDrama ha la stessa versione.
Così sono andata su Viki e in effetti in tutte le versioni che ho visto (Inglese, spagnolo, italiano e francese) parlano di una bambina (senza farne il nome) ritrovata dopo una settimana dal suo rapimento ma che pensano fosse morta subito.
Poi però se uno va a rivedere il momento del ritrovamento di Saet Byul nella seconda puntata si ritrova di fronte alla stessa scena :nfg: e non so veramente come interpretare questo :lone:
Avrà un significato simbolico o cosa?


Più tardi quando avrò più tempo finisco di commentare!!
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/3/2014, 15:42     +1   -1




In questo commento parlerò della 3 e 4 episodio.
Vi ricopio il primo al quale tolgo le parti che sono uguali e le metto sotto, così piano piano lo andiamo a scremare e vediamo cosa rimane.


1 PUNTATA
Premetto che lei lavora in una trasmissione che risolve delitti, dal vivo.
La puntata inizia con il pescatore che pesca la scarpa che sarebbe della bambina e il corpo riemerge. E qui siamo a una settimana dopo il rapimento.
Ora il drama procede normalmente.
I primi fatti che ci raccontano dovrebbero essere successi 1 anno prima.
-Quindi il marito partecipa ad una trasmissione nella quale dibatte con quello che poi diventerà presidente, sui crimini violenti, lui è contro la pena di morte. Mentre escono una donna che in trasmissione era dietro di lui, gli dice che non è giusto e che dovrebbero morire, lui non sa il dolore che si prova visto che non ha perso un figlio, lei ha perso una figlia. Chi è questa donna, chi era sua figlia?

- Expol ricorda il processo nel quale ha testimoniato contro il fratello 10 anni prima
- Lei guarda delle foto dell'omicidio del fratello dell'expol, nel quale è morta una ragazza, la donna madre della vittima, mi sembra che assomigli alla governante di lei, ma forse è solo una mia impressione.
-Sono in carcere per intervistare il fratello dell'expol, questi le guarda le gambe e ad un certo punto ha una reazione molto strana, comincia a gridare. Che cosa ha visto, da farlo reagire così? Lei hai piedi aveva un paio di stivaletti bianchi.
- L'expol entra per sbaglio in casa di lei, sono stati assunti da qualcuno per riscuotere dei soldi da madre e figlia.
- il ragazzo autistico è sempre davanti casa loro, penso che aspetti la nonna. La figlia lo vede e gli regala un paio di calze a righe.
- La ragazza dice sono stati in carcere 4 gg e anche il vecchietto è stato fuori casa per 4 gg.
- La figlia va alla scuola per disabili del ragazzo, senza dirlo alla madre e marinando la scuola, la madre lo scopre e riesce a trovarla. Sono in un posto e lei la sgrida e dice al ragazzo di stare lontano dalla figlia, la bimba dal nervoso se la fa sotto, e lei la porta in un bar che è stato aperto proprio quel giorno.
- Qua troviamo la veggente, se lo è davvero. Sul bancone ha la foto di lei e della figlia. Chi sono entrambe? La figlia è ancora viva o è stata uccisa?
Lei le dice queste parole:
"Presto perderà qualcosa di speciale al mondo, e guarda la figlia, non importa quanto scapperà e lo calpesti, il destino la seguirà a tutti i costi, non ha senso scappare.
Una delle due deve scomparire per far si che finisca tutto.
Quindi invece di scappare lo combatta.
Faccia attenzione all'acqua.

2 GG
- Lui si sveglia a letto con la tipa e scappa.
-Torna a casa la trova il vecchio che mangia, il cibo lo ha portato la madre dell'expol, lui si arrabbia e il vecchietto gli dice che gli darà un sacco di soldi se mette la testa a posto. Chi è il Vecc? Cosa sa di lui e della sua famiglia? Forse è il suo vero padre?
- La bambina mette il cartello sulla porta che sta studiando, ma non c'è, è andata a vedere il suo cantante preferito Snikes.
Sono le 15.
-Lei e il marito la cercano.
-Qualcuno è stato trovato morto nel lago ricordatevi questo fatto.
-la bambina e il ragazzo sono alla polizia, lei schiaffeggia il ragazzo che cade e si rompe la macchina fotografica.
-secondo omicidio dei cassonetti ma lo vedremo solo nel 3gg.

3 GG
- La bambina va a scuola da sola e porta ad aggiustare la macchina fotografica.
Lei gli compra un cellulare nuovo perché l'altro è finito in acqua.
-Dovrebbe essere morta la 3 vittima.

4 GG
-Mentre porta la figlia a scuola c'è un incidente, qualcuno è morto.
-Qua viene a sapere della seconda vittima.
-E anche della terza vittima.
-Lei vuole cambiare tema della trasmissione e parlare delle vittime dei cassonetti.
- Lei è alla polizia per indagare e vede il suo ex, parlano e prendono un caffè. Lui le dice che è 10 anni che non la vede.


5 GG, giorno del rapimento della figlia
- Lei porta la figlia alla stazione TV con se.
- L'ajumma non c'è la figlia partorisce.
- L'amica della figlia manca da qualche gg perché sta male.
(questo fatto è sospetto)
- La collega di lei ha abortito, lei le lascia la figlia per andare a consegnare una busta.
- Mentre è in ascensore la chiama l'ajumma, dicendo che è nel parcheggio.
- mentre esce dall'ascensore si scontra con un tipo.
- qui rincontra il suo ex e vanno a bere un the, lei chiede alla ragazza di portare la figlia dalla tata.
- La collega parla al telefono con una persona che le dice:
"L'ho mandato anche alla giornalista Kim, che è lei, lui si chiama Kyng Soo, la ragazza torna dentro. Chi è questa persona? Cosa le ha mandato? Perché la ragazza scappa dentro?
-la bambina è corsa dall'ajumma.
- Sono le 19, inizio trasmissione
Stanno descrivendo quello che pensano sia l'assassino delle vittime dei cassonetti.
-l'ajumma la chiama dicendo che la bambina non è arrivata.
- il rapitore è in contemporanea in linea al centralino.
Questi viene messo in diretta, dice che ha ucciso 3 donne e la cosa non lo diverte più e fa sentire la voce della figlia.

Alcune riflessioni su questa ultima parte
Che donne ha ucciso l'assassino?
Perché questi dice che è colpa del presidente?
Vi faccio notare questo perché ci sono alcuni aspetti che non mi convincono ma ne parlerò dopo.



3 PUNTATA
-Lei si ritrova sulla riva del fiume viva, l'expol l'ha salvata. Il tempo è tornato indietro di 14 gg. Anche se i due protagonisti se ne accorgono in tempi diversi lei quasi subito, lui dopo un po'.

14 gg dal ritorno e prima della scomparsa
-Che in teoria sono 5 gg prima della scomparsa.
-lei va nel capanno ma non c'è più niente
-la figlia la chiama al telefono siamo tornati al gg del compleanno della madre.
-lei racconta tutto al marito che non le crede.
- lei si accorge che nonostante cambiano i fatti le cose più importanti accadono ugualmente, sembra che il fato non si possa fermare.
-la bambina le da la penna stilografica, lei schiva la ragazza in bicicletta.

una donna è stata trovata morta vicino al fiume Han alle 6: del mattino
Per me qua si apre un secondo filone d'inchiesta, nella prima puntata avevo parlato di una persona trovata morta nel fiume ma nel 4gg prima dalla scomparsa della figlia, questo invece è il 5 gg.
Quindi due persone morte nel fiume in due gg. Nel fiume e non nei cassonetti o vicoli, Vi ricorda qualcosa la frase della veggente che dice di stare lontana dall'acqua.

Magari sono io che ho sbagliato i tempi, ma se è così la 3 donna potrebbe essere quella di 10 anni prima?

-Lei vede il regalo del marito e la foto della veggente nella quale manca la figlia.
-Cerca la veggente ma non la trova. Lascia la figlia in custodia da un amica.
-Va sulla scena del prima crimine e siccome sa tutto vine fermata dalla polizia e portata in centrale.
-rincontra il suo ex, e cerca di spiegargli la storia ma lui non le crede. Si tocca la faccia con la mano e si gratta il naso quando tergiversa.
-l'expol che ancora non ha capito, mentre torna a casa legge l'oroscopo che gli dice:
oggi è un giorno importante che ti farà incontrare una persona che cambierà il tuo destino.
(secondo me è lei) ore 14;00
-Lui torna in ufficio, vede la cliente e ricollega la cosa, capisce di essere tornato indietro di 14gg, manda via la tipa. Quindi questo ramo della storia che fine fa?
-lei prende la roba che indossava la figlia e la butta.
-prende la bambina e parte ma sull'aereo la bambina si sente male. Tra i capelli ha la molletta con la fragola che nell'episodio precedente troviamo nella tasca del poliziotto, 3 gg dopo la scomparsa della bambina.
Perché la bambina è stata male? Non può sfuggire al suo destino?
-oggi è il 10 marzo il nonno è morto il 29 marzo per insufficienza cardiaca. Quindi 2 gg dopo la scomparsa della bambina.
Strana coincidenza.
-Lei decide di combattere il fato e mette insieme i ricordi per catturare l'assassino delle donne del cassonetto.
-Trova il ragazzo fuori dal cancello che le dice che non giocherà con SB, lei gli compra delle scarpe nuove e gli dice di proteggere la figlia.
-La roba che lei ha buttato ritorna a casa.
-l'expol si ricorda di quando il nipote viene rapito e lui spara al colpevole. Certo che questa famiglia è davvero sfortunata?
-lei gli va a chiedere aiuto ma lui rifiuta, però pensa che se lui salva la bambina salva anche il fratello.
-cerca di trovare l'assassino cercando in tutti i club che iniziano con la R.
-ore 23.
- il tipo segnalato nella trasmissione si avvicina ad un altra ragazza. Ma sembra non essere lui il colpevole, è sposato.
-Qui comincia la collaborazione tra cip e ciop.
-cip la trova, questa ha un anello a fiore e una croce al collo.
-la ragazza la spinge per mandarla via e lei si taglia, quindi non tutto è uguale a prima, forse solo i fatti principali?
-L'assassino le punta un coltello alla gola.


Ditemi se la cosa vi sembra complicata a me sembra che vada bene, così compariamo i fatti accaduti con quelli nuovi che accadono. :smoke:
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/3/2014, 16:49     +1   -1




Scusate rettifico, la 4 faccio ora

Maya probabilmente è un problema di traduzione anche se
io non sono convinta che quella sia la figlia, anche se il marito la riconosce.


1 PUNTATA
Premetto che lei lavora in una trasmissione che risolve delitti, dal vivo.
La puntata inizia con il pescatore che pesca la scarpa che sarebbe della bambina e il corpo riemerge. E qui siamo a una settimana dopo il rapimento.
Ora il drama procede normalmente.
I primi fatti che ci raccontano dovrebbero essere successi 1 anno prima.
-Quindi il marito partecipa ad una trasmissione nella quale dibatte con quello che poi diventerà presidente, sui crimini violenti, lui è contro la pena di morte. Mentre escono una donna che in trasmissione era dietro di lui, gli dice che non è giusto e che dovrebbero morire, lui non sa il dolore che si prova visto che non ha perso un figlio, lei ha perso una figlia. Chi è questa donna, chi era sua figlia?

- Expol ricorda il processo nel quale ha testimoniato contro il fratello 10 anni prima
- Lei guarda delle foto dell'omicidio del fratello dell'expol, nel quale è morta una ragazza, la donna madre della vittima, mi sembra che assomigli alla governante di lei, ma forse è solo una mia impressione.
-Sono in carcere per intervistare il fratello dell'expol, questi le guarda le gambe e ad un certo punto ha una reazione molto strana, comincia a gridare. Che cosa ha visto, da farlo reagire così? Lei hai piedi aveva un paio di stivaletti bianchi.
- L'expol entra per sbaglio in casa di lei, sono stati assunti da qualcuno per riscuotere dei soldi da madre e figlia.
- il ragazzo autistico è sempre davanti casa loro, penso che aspetti la nonna. La figlia lo vede e gli regala un paio di calze a righe.
- La ragazza dice sono stati in carcere 4 gg e anche il vecchietto è stato fuori casa per 4 gg.
- La figlia va alla scuola per disabili del ragazzo, senza dirlo alla madre e marinando la scuola, la madre lo scopre e riesce a trovarla. Sono in un posto e lei la sgrida e dice al ragazzo di stare lontano dalla figlia, la bimba dal nervoso se la fa sotto, e lei la porta in un bar che è stato aperto proprio quel giorno.
- Qua troviamo la veggente, se lo è davvero. Sul bancone ha la foto di lei e della figlia. Chi sono entrambe? La figlia è ancora viva o è stata uccisa?
Lei le dice queste parole:
"Presto perderà qualcosa di speciale al mondo, e guarda la figlia, non importa quanto scapperà e lo calpesti, il destino la seguirà a tutti i costi, non ha senso scappare.
Una delle due deve scomparire per far si che finisca tutto.
Quindi invece di scappare lo combatta.
Faccia attenzione all'acqua.

2 GG

- La bambina mette il cartello sulla porta che sta studiando, ma non c'è, è andata a vedere il suo cantante preferito Snikes.
Sono le 15.
-Lei e il marito la cercano.
-Qualcuno è stato trovato morto nel lago ricordatevi questo fatto.
-la bambina e il ragazzo sono alla polizia, lei schiaffeggia il ragazzo che cade e si rompe la macchina fotografica.
-secondo omicidio dei cassonetti ma lo vedremo solo nel 3gg.

3 GG
- La bambina va a scuola da sola e porta ad aggiustare la macchina fotografica.
Lei gli compra un cellulare nuovo perché l'altro è finito in acqua.
-Dovrebbe essere morta la 3 vittima.

4 GG
-Mentre porta la figlia a scuola c'è un incidente, qualcuno è morto.
-Qua viene a sapere della seconda vittima.
-E anche della terza vittima.
-Lei vuole cambiare tema della trasmissione e parlare delle vittime dei cassonetti.
- Lei è alla polizia per indagare e vede il suo ex, parlano e prendono un caffè. Lui le dice che è 10 anni che non la vede.


5 GG, giorno del rapimento della figlia
- Lei porta la figlia alla stazione TV con se.
- L'ajumma non c'è la figlia partorisce.
- L'amica della figlia manca da qualche gg perché sta male.
(questo fatto è sospetto)
- La collega di lei ha abortito, lei le lascia la figlia per andare a consegnare una busta.
- Mentre è in ascensore la chiama l'ajumma, dicendo che è nel parcheggio.
- mentre esce dall'ascensore si scontra con un tipo.
- qui rincontra il suo ex e vanno a bere un the, lei chiede alla ragazza di portare la figlia dalla tata.
- La collega parla al telefono con una persona che le dice:
"L'ho mandato anche alla giornalista Kim, che è lei, lui si chiama Kyng Soo, la ragazza torna dentro. Chi è questa persona? Cosa le ha mandato? Perché la ragazza scappa dentro?
-la bambina è corsa dall'ajumma.
- Sono le 19, inizio trasmissione
Stanno descrivendo quello che pensano sia l'assassino delle vittime dei cassonetti.
-l'ajumma la chiama dicendo che la bambina non è arrivata.
- il rapitore è in contemporanea in linea al centralino.
Questi viene messo in diretta, dice che ha ucciso 3 donne e la cosa non lo diverte più e fa sentire la voce della figlia.

Alcune riflessioni su questa ultima parte
Che donne ha ucciso l'assassino?
Perché questi dice che è colpa del presidente?
Vi faccio notare questo perché ci sono alcuni aspetti che non mi convincono ma ne parlerò dopo.



4 PUNTATA
-lei infila la penna stilografica nella pancia dell'assassino, e in quel momento vede la ragazza imbavagliata e legata. Ma come a fatto l'assassino visto che era dietro di lei? E' stato veramente lui a legarla?
-cip e l'assassino lottano, arriva anche ciop che la salva, libera la ragazza e le dice di cercare aiuto.
-Lei lo fa ma si trova davanti l'assassino che la uccide.
-ore 24. La seconda vittima è morta.

13 GIORNO
- 4 giorno prima del rapimento della figlia
- sono alla stazione di polizia
-esame del DNA sulla penna con cui cip l'ha colpito.
-Perché la donna non ha urlato? L'assassino conosce le vittime? o le addormenta?
-Sembra che qualcosa può essere modificato nel destino.
-Qualcuno a preso il portafogli di cip dalla borsa ma chi?
-il vecchio e a casa di lui che mangia le cose della madre, lui si arrabbia, il vecchi gli dice che gli darà i soldi.
- cip fa mettere le telecamere in casa per controllare la figlia.
- la bambina ha sentito dalla madre che sta per morire.
-Ci sono delle pressioni sul presidente per fare la pena di morte.
-lei cerca la 3 donna aiutata da ciop e i suoi amici.
-ciop e la ragazzina giocano in cortile hanno preso dei fogli del marito La bambina restituisce tutto tranne un blocchetto.
- l'expol si chiede dove ha visto il marito di lei?

-Il maestro della scuola per disabili è l'assassino o comunque quello colpito da lei
Perché una persona così gentile con i disabili fa questo? Forse per punire le madri che hanno abbandonato i figli?
Vi ricordo che la figlia era andata alla festa per disabili e lì c'era anche il maestro.
- Il maestro vuole uccidere la 3 donna e organizza un piano.
-anche loro sono li e ciop vede in faccia l'assassino che passa. Dopo si ricorderà di questo.
- il suo ex comincia a crederle e li aiuta.
- cip porta via la ragazza davanti al maestro, la convince a farsi dare i vestiti, e la fa accompagnare a casa da ciop.
-lei va all'incontro protetta dalla polizia ma l'assassino capisce e la chiama sul cell per dirglielo.
-la 3 donna ha un figlio di 16 anni, che ha l'età del nipote dell'expol, coincidenza? Gli regala un maglione rosso da dare al nipote.
-ciop viene chiamato per spostare la macchina, assassino entra in casa e la ferisce a morte, lui ritorna e nel buio trova del sangue, va in bagno e la vede, poi sposta la tenda e butta l'assassino contro il lavabo, combattono, la il maestro scappa, lui lo insegue.
-il maestro sbuca proprio davanti alla macchina di lei che lo investe, ma questi si rialza e la rapisce.
-rintracciano cip con il localizzatore che ciop le ha messo addosso.
-l'assassino la porta in un edificio in costruzione, la vuole uccidere, nel mentre arriva la polizia, lui si distrae e lei lo spinge fuori dal parapetto poi gli afferra la mano, ma poi lo lascia andare. Si salverà?


Ho notato che alcuni episodi che io ho messo nel secondo giorno loro li hanno messi nel 3, quindi probabilmente avrò sbagliato la tempistica anche se non mi sembra, quindi per ora elimino quelli che sono avvenuti o scomparsi per effetto di scelte diverse.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 22:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Wow kirada... Hai fatto un lavoro certosino....
Davvero ben fatto!
Mi rendo conto che molti particolari mi erano sfuggiti! :inchino:
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Riporto la storia raccontata all'inizio della prima puntata alla bambina, perché magari potrebbe essere una chiave di lettura per il finale...sto brutalmente mettendo le mani avanti, preparandomi psicologicamente a ogni evenienza :sniff:

"Storia di una madre" di Hans Christian Andersen:
Una madre sedeva accanto al suo bambino, era molto triste e temeva che morisse. Era così pallido, con gli occhietti chiusi, respirava a fatica e ogni tanto tirava un sospiro, ansimante quasi un gemito; la madre lo guardava allora col cuore ancora più addolorato.

Bussarono alla porta e entrò un povero vecchio, avvolto in una grande coperta di quelle che si mettono di solito sui cavalli e che teneva molto caldo, e proprio di questo lui aveva bisogno, perché era un inverno rigido: fuori tutto era coperto di neve e di ghiaccio e il vento soffiava da tagliare il viso.
Il vecchio tremava per il freddo, e poiché il bambino si era assopito un momento, la madre andò a mettere della birra sulla stufa, affinché si scaldasse e potesse riscaldare il vecchio mentre lui cullava il bambino, poi gli sedette accanto, guardò i bambino malato che respirava a fatica, e gli sollevò una manina.

"Credi che lo perderò?" chiese. "Il Signore non vorrà togliermelo!"
Il vecchio, che era la morte in persona, fece un cenno molto strano che poteva significare sì o no. La madre abbassò lo sguardo e le lacrime le scorsero lungo il viso; la testa le si appesantì; per tre giorni e tre notti non aveva chiuso occhio e ora si assopì, ma solo per un istante, poi sussultò, con un brivido di freddo. "Che è successo?" esclamò guardando da ogni parte. Il vecchio se n'era andato, e anche il suo bambino era sparito; il vecchio l'aveva portato via con sé. Dall'angolo giungeva il tic-tac dell'orologio, poi il grande pendolo rotolò sul pavimento, bum! e anche l'orologio si fermò.
La povera madre si precipitò fuori casa chiamando il suo bambino.
Là fuori, nella neve, si trovava una donna con un lungo abito nero che le disse: "La morte è stata a casa tua, l'ho vista uscire di corsa col tuo bambino; va più veloce del vento e non riporta mai quello che ha preso!."
"Dimmi da che parte è andata!" implorò la madre "dimmi la direzione e io la troverò."
"Io la conosco!" rispose la vecchia vestita di nero "ma prima che te lo dica, devi cantare per me tutte le canzoni che hai cantato al tuo bambino! Mi piacciono molto, le ho già sentite perché io sono la notte, e ho visto le tue lacrime mentre le cantavi!"
"Te le canterò tutte, tutte!" rispose la madre "ma non mi fermare ora, devo raggiungerli, devo trovare mio figlio!"
Ma la notte rimase muta e immobile, e la madre, torcendosi le mani, cantò e pianse; erano molte le canzoni, ma erano molte di più le lacrime! Infine la notte disse: "Vai a destra e inoltrati nel buio bosco di abeti, lì ho visto dirigersi la morte col tuo bambino."
Nel bosco le strade si incrociavano e la povera donna non seppe più da che parte andare; vide un rovo, senza più fiori né foglie, perché era inverno, e dai rami pendevano soltanto ghiaccioli.
"Hai forse visto passare la morte e il mio bambino?"
"Sì" rispose il rovo "ma non ti dirò da che parte sono andati se non mi riscalderai sul tuo cuore! Sto morendo di freddo e sono tutto gelato!."
E lei strinse forte al petto il rovo, affinché questo si riscaldasse; le spine le penetrarono nella carne e da lì sgorgarono grosse gocce di sangue, ma al rovo spuntarono in quella gelida notte invernale nuove foglioline verdi e sbocciarono fiori; tanto ardeva il cuore di quella madre in pena! Il rovo le indicò poi la strada.
Lei giunse a un grande lago, dove non c'erano né navi né barche. Il lago non era gelato tanto da poterla reggere, ma neppure era tanto basso che potesse attraversarlo a guado pure doveva attraversarlo, se voleva ritrovare il suo bambino. Allora si chinò per bere tutta l'acqua del lago; non era una cosa possibile per un essere umano, ma poteva sempre avvenire un miracolo.
"No, è impossibile!" le disse il lago "cerchiamo invece di metterci d'accordo. Io colleziono perle e i tuoi occhi sono le perle più lucenti che abbia mai visto. Se piangerai tanto da farli cadere dentro di me, ti porterò sull'altra riva, alla grande serra dove la morte abita e coltiva alberi e piante; ognuno di loro è una vita umana."
"Oh, cosa non darei per raggiungere mio figlio!" esclamò la madre piangendo, e pianse finché gli occhi caddero nel lago trasformandosi in due perle preziose. Il lago allora la sollevò, e a lei sembrò di essere in altalena, e volò in un colpo solo fino all'altra riva, dove si trovava una dimora molto strana che si estendeva per miglia e miglia e non si capiva se era una montagna con boschi e grotte, o se era stata edificata ma la povera madre non potè vederla, perché non aveva più gli occhi per il gran piangere.
"Dove posso trovare la morte, che s'è presa il mio bambino?" chiese la madre.
"Qui non è ancora arrivata" rispose la vecchia becchina che faceva la guardia alla grande serra della morte. "Come hai fatto a arrivare fin qui, chi ti ha aiutato?"
"Il Signore mi ha aiutata!" rispose la madre. "Egli è misericordioso e siilo anche tu: dove posso trovare il mio bambino?"
"Io non lo conosco" rispose la donna "e tu non ci vedi! Molti fiori e molte piante sono appassiti questa notte e la morte arriverà presto per trapiantarli. Tu sai che ogni essere umano ha il suo albero della vita o il suo fiore, a seconda di come ciascuno è fatto. Apparentemente sono come le altre piante della natura, ma hanno un cuore che batte. Anche il cuore dei bambini batte! Ascoltali! Forse saprai riconoscere quello di tuo figlio. Ma che cosa mi dai, perché ti dica che altro devi fare?"
"Non ho nulla da darti" disse la madre afflitta "ma andrei in capo al mondo per te!"
"No, non ho nulla da fare là!" rispose la donna "ma mi puoi dare i tuoi lunghi capelli neri. Tu stessa sai quanto sono belli e a me piacciono! Avrai i miei capelli bianchi in cambio. È sempre qualcosa!"
"Se non desideri altro" le rispose la madre "te li do con gioia!" e così le diede i suoi bei capelli neri e ricevette quelli della vecchia, bianchi come la neve.
Entrarono nella grande serra della morte, dove fiori e piante crescevano mescolati in modo strano. C'erano sottili giacinti sotto campane di vetro e c'erano peonie grosse e robuste; crescevano piante acquatiche, alcune molto fresche, altre un po' malate; vi si appoggiavano le bisce acquatiche, e i granchi neri ne afferravano gli steli. C'erano splendide palme, platani e querce, piantine di prezzemolo e di timo fiorito; ogni albero e ogni fiore aveva il suo nome e ognuno rappresentava una vita umana, una persona ancora in vita, in Cina, in Groenlandia, in tutto il mondo. C'erano grandi piante in vasi molto piccoli, che soffocavano e sembrava che stessero per spezzare il vaso, c'erano anche da molte parti piccoli fiori insignificanti piantati nella terra, circondati dal muschio, ben custoditi e curati. La madre afflitta si chinava sulle piante più piccole e ascoltava il loro cuore che batteva, e tra milioni di cuori riconobbe quello del suo bambino.
"È questo!" gridò, e tese la mano verso un piccolo croco azzurro, debolmente piegato da un lato.
"Non toccare il fiore!" gridò la vecchia "mettiti qui e quando la morte arriverà, e sarà qui tra poco, impediscile di strappare la pianta minacciando di strappare tutti gli altri fiori. Avrà paura, perché ne risponde davanti al Signore, e nessuno può sradicarli senza il suo permesso."
Improvvisamente soffiò un'aria gelida per il salone e la madre cieca capì che la morte stava arrivando.
"Come hai fatto a arrivare fin qui?" le chiese "come hai potuto arrivare prima di me?"
"Sono una madre!" rispose lei.
E la morte tese la sua lunga mano verso quel fiorellino delicato, ma lei vi tenne sopra le mani sfiorandolo quasi e temendo di toccare uno solo dei suoi petali. Allora la morte soffiò su quelle mani, e lei sentì che era ben più fredda del vento gelato, e le sue mani ricaddero inerti.
"Tu non puoi nulla contro di me!" disse la morte.
"Ma lo può il Signore!" rispose la madre.
"Io faccio ciò che Lui vuole!" replicò la morte. "Io sono il suo giardiniere! Colgo tutte le sue piante e i suoi fiori e li ripianto nel grande giardino del paradiso, in una terra sconosciuta, ma non oso raccontarti come vi crescano e come sia il luogo."
"Rendimi mio figlio!" supplicò la madre piangendo, e improvvisamente afferrò due bei fiori che si trovavano lì vicino e gridò alla morte: "Strapperò tutti i tuoi fiori! Sono disperata!."
"Non toccarli!" disse la morte. "Dici di essere infelice e ora vuoi rendere un'altra madre altrettanto infelice?"
"Un'altra madre?" chiese la povera donna, lasciando immediatamente i due fiori.
"Ecco i tuoi occhi, li ho ripescati dal lago" disse la morte "splendevano lucentissimi, ma non sapevo che fossero tuoi. Riprendili, ora vedrai meglio di prima; guarda nel pozzo profondo qui vicino: io chiamerò per nome i due fiori che tu volevi strappare, così potrai vedere il loro futuro, la loro vita di uomini; guarda quello che volevi turbare e distruggere!"
La madre guardò nel pozzo; era una gioia osservare come uno dei fiori diventasse una benedizione per il mondo, e quanta gioia e felicità si spandesse intorno a lui. Poi guardò la vita dell'altro fiore, e era solo dolore e miseria, orrore e infelicità.
"Entrambi sono volontà di Dio!" commentò la morte.
"Quali dei due fiori è quello dell'infelicità e quale quello della benedizione?" chiese la madre.
"Non te lo dico" rispose la morte "ma sappi che uno dei due fiori è quello di tuo figlio; hai visto il destino di tuo figlio, il suo futuro!"
La madre gridò di terrore: "Quale dei due era mio figlio? Dimmelo! Salva l'innocente! Salva mio figlio da tutta quella miseria! Portalo via, piuttosto! Portalo nel regno di Dio! Dimentica le mie lacrime, dimentica le mie preghiere e tutto quello che ho detto e fatto!."
"Non ti capisco!" disse la morte "vuoi riavere tuo figlio oppure devo portarlo nel paese che ti è sconosciuto?"
La madre si gettò in ginocchio e, torcendosi le mani, pregò il Signore: "Non ascoltarmi, se prego contro la tua volontà, che è la migliore! Non ascoltarmi! Non ascoltarmi!."
E piegò il capo in grembo.
La morte se ne andò col bambino in quel paese sconosciuto.


E ora torno a commentare il super lavoro che stai facendo Kirada!

CITAZIONE (kirada30 @ 21/3/2014, 16:49) 
Maya probabilmente è un problema di traduzione anche se
io non sono convinta che quella sia la figlia, anche se il marito la riconosce.

Sono Ginger ;)
Anch'io non sono convinta al 100% che quella ritrovata nel lago sia la figlia, ma supponendo che lo fosse, potrebbe essere comunque legato al caso del bambino-a Song ritrovato nel lago un anno prima.


A questo non avevo proprio fatto caso:
CITAZIONE (kirada30 @ 21/3/2014, 12:53) 
Vi chiederete perché sottolineo i 10 anni, questo tempo è troppo ricorrente, non penso che sia casuale, e qua si apre il filone dell'omicidio del fratello dell'expol, infatti tutto è cominciato 10 anni prima. Quindi vi metto i sospettati ( il fratello dell'espol e lui stesso, l'ex di lei, il figlio del presidente, e vi aggiungo un altro il marito di lei, per ora prendetela così)

E' davvero un arco di tempo molto ricorrente! In effetti questa cosa è sospetta :nfg:

CITAZIONE (kirada30 @ 21/3/2014, 15:42) 
-prende la bambina e parte ma sull'aereo la bambina si sente male. Tra i capelli ha la molletta con la fragola che nell'episodio precedente troviamo nella tasca del poliziotto, 3 gg dopo la scomparsa della bambina.
Perché la bambina è stata male? Non può sfuggire al suo destino?

Mi sono interessata alla storia di Andersen credo principalmente per questo...perché se al destino non si può sfuggire (esattamente come le due donne che hanno cercato di salvare ma che sono comunque morte anche se non nella stessa maniera), mi sto preparando al peggio.
Se la bambina non fosse in realtà morta e quella ritrovata era un'altra (per esempio la sua amichetta che mancava da giorni) allora si può sperare nel riscatto della bambina ma se era veramente lei la vedo un po' dura...e in ogni caso la veggente aveva detto che una delle due doveva scomparire :nfg: .
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/3/2014, 00:36     +1   -1




Scusa Ginger :blush:
volevo ringraziarti per aver messo questa bellissima e commovente storia che non conoscevo.
in realtà penso che la cosa sarà complessa ma per questo è anche molto bella, nonostante questo io penso che una parte di destino sia modificabile, e che quella che ci hanno fatto vedere non è forse la realtà dei fatti.
Mettiamo il caso che quella non sia la figlia ma l'amica, e pur vero che però la figlia è morta visto che è sparita dalla foto, ma allora dove ha preso l'expol la molletta e il sangue?
Perchè la tempistica è diversa li sono passati 3 gg dalla scomparsa, mentre la bambina 7gg. Quindi se è morta è morta prima, ma perché le concede 14 gg allora forse deve salvarle entrambe?
Perchè c'è una cosa che non ho messo, la metterò al 6 ep.
Per vedere se la cosa che ho pensato è giusta o no.
Nemmeno io avevo fatto caso hai 10 anni, ma scrivendo la cosa salta all'occhio, vedremo.
Un bel rompicapo. :smoke:
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 02:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Visto episodio 5
E mi sta già nascendo un senso di frustrazione. Indubbiamente nulla di quello che ci presentano è come appare e in questo modo si mantiene alta l'attenzione e la tensione però mi piacerebbe anche capirci qualcosina in più :lone:

Mi avevano illusa che Mimi
non fosse morta e che quindi fossero riusciti a cambiare il destino...e invece no sul finale muore sia lei che l'assassino :buu:
Certo che quell'incidente di incidente non aveva nulla...dovrei credere che casualmente il camion è partito proprio quando stava per arrivare l'auto della polizia??

CITAZIONE (kirada30 @ 18/3/2014, 03:10)
-eravamo rimasti che lei lascia la mano dell'assassino, ma come pronostico non si è schiantato ma è stato salvato dal expol.
Lei si arrabbia con lui ma lui le dice che lei non deve diventare un assassina.
-La storia sembra conclusa in qualche modo e loro sono carinissimi in macchina che si curano a vicenda le ferite.
Come detto precedentemente io li vedo bene insieme, il marito puzza come un pesce morto.

Quei momenti mi sono piaciuti davvero molto :wub:
CITAZIONE (kirada30 @ 18/3/2014, 03:10)
-Rivanghiamo il fatto che i polizziotti coreani dormono e in qualche modo l'assassino riesce a rubare un cell e a chiamare un avvocato, guardacaso questi è il marito di lei.
-che in qualche modo lo fa liberare, e marito e moglie litigano.

Il marito è un personaggio da inquadrare e per ora non ci hanno dato troppi aiuti.
Da una parte posso capire che lui abbia fatto il suo lavoro andando dal tizio perchè per legge stavano violando dei suoi diritti però una volta che sa che questo ha avuto a che fare con la moglie e la stava pure per uccidere pensavo che se ne sarebbe tirato fuori e magari avrebbe chiamato un suo collega per assisterlo. Invece l'ha accompagnato pure a casa in auto...è vero che gli ha detto chiaro e tondo che lui l'ha fatto solo perchè avevano agito male e non perchè pensasse fosse innocente ma insomma son perplessa ugualmente. E' solo l'attaccamento al suo lavoro o c'è dell'altro?
Dopo infatti lo troviamo a leggere la fiaba di Hansel e Gretel ( :nfg: )alla figlia...e a spiegarle in maniera semplice in cosa consista il suo lavoro.

CITAZIONE
-poi lei scopre le prove sotto la sua macchina dove per sua sfortuna l'assassino ha nascosto le prove e questa volta viene incriminato.

Ma pure questa storia delle prove...
Facendo finta che sia stato super veloce a cambiarsi devo capire però como sia riuscito in poco tempo a uccidere la ragazza e pulire tutto quel sangue senza lasciare nessuna traccia, a me sembra impossibile :nfg: anche perchè quando Dong Chan lo incontra era nascosto dentro alla vasca...almeno un'impronta l'avrà lasciata!
Non è che c'è qualcuno all'interno della polizia che lo ha aiutato? Questo dubbio che qualcuno da dentro alle indagini sia coinvolto ce l'ho dalla prima telefonata che era arrivata in trasmissione.

CITAZIONE
-nel frattempo gli avvenimenti si ripetono senza fermarsi, la 3 vittima muore, la macchinina fotografica si rompe, e alla fine si vede la casa della maga. :buu:

- Sulla macchina fotografica però c'è un super dubbione!
Quando sono in fila la bambina era incavolata e lui voleva farla sorridere facendole delle foto...ma per finta. Infatti la bambina gli ha detto che era rotta. Quindi quella macchina fotografica si è rotta prima che cadesse a terra per colpa di Soo Hyun. Chi l'aveva rotta e quando??
-Casa della maga...a me ha messo un'ansia terribile quella scena visto che si spengono tutte le luci di questo "Destiny"... :uff: e mi ha dato una sensazione davvero brutta.

- Un'altra cosa che mi ha fatto un po' "impressione" è stato vedere il tizio quando se ne stava andando dalla centrale e lei gli si era buttata addosso farle il segno con 3 dita sulla fronte e vedere una foto del lider di Snake anche lui con le tre dita sulla fronte...non so se quel gesto sia un gesto comune o se abbia un significato particolare in Corea.

- La telecamera rimasta fra i libri speriamo che ci faccia scoprire chi entrerà nella stanza della bambina per aprire la sua scatola "dei segreti".
 
Top
120 replies since 7/2/2014, 14:52   5113 views
  Share