DIC :: Forum ::

BORDER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 11:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 14/3/2016, 05:28) 
Per ora quello che mi preme chiedere a chi l'ha visto prima di me è: ma anche a voi prendeva un coccolone ogni volta che Ogurin muoveva la testa?? :spavento:
Mi immagino il proiettile che dondola e se ne va in giro :petr: :emu:

Io non mi posi mai il problema, anche perché non è che abbia la testa piena d'aria che se la agiti, ciò che è dentro sbatte sulle "pareti" :gnegne: Poi io sono fan del principio "Se appena ti ripigli non succede niente, allora siamo in una botte di ferro" :hua:

Ero più preoccupata dall'ipotesi dell'operazione stile scavo archeologico alla ricerca del proiettile perduto :nfg:
CITAZIONE
EDIT: Ok, ho letto che molte di voi erano più preoccupate che gli si muovesse il parrucchino :gnegne: :hua:

è stato fortunato, se arrivava un tifone, recuperava il parrucchino ad Honolulu :gnegne: è un problemone :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Incredibile ma vero, dopo 3 anni avremo un sequel!!! :corre: :corre: :corre:

Si tratterà solo di uno special e non di una serie, ma riprenderà le vicende di Ishikawa proprio da dove le abbiamo lasciate.

BORDER 2 Shokuzai, cioè espiazione (che già la dice lunga su dove andrà a parare lo special :nfg: ), andrà in onda quest'anno, ma ancora non si sa quando.

Pare anche che questo episodio "finale" fosse già stato scritto all'epoca della serie e tenuto segreto, chissà forse valutavano se farne un film piuttosto che uno special :ehm:

Tutto il cast originale è stato confermato ^_^

Non vedo l'ora :cuute:

Edited by cris01 - 18/11/2017, 14:20
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 10:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Wow! :spavento:
Il sottotitolo in effetti non fa presagire niente di buono, ma pensiamo pure a dove ci siamo lasciati :gnegne:

Attendiamo questo SP allora! :corre:
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 13:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:hero: Allora la serie rientra prepotentemente in lista per essere conclusa prima della messa in onda dello SP!
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io lo vedrò sicuramente :corre:


E questa volta quale sarà il focus? Visto che si ha da espiare, Ishikawa
soggiornerà nelle partie galere o andrà direttamente al manicomio? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 09:00     +1   -1
Avatar

Dango is love

Group:
Member
Posts:
23,510
Reputation:
+1

Status:


Bella serie, anche se avrei preferito un po' più di parte psicologica, indagando ancora più a fondo il protagonista. Però va bene anche così. Lo special mi è piaciuto anche tanto e ci stava tutto, dato che l'ultima puntata del drama mi ha lasciata a bocca aperta e in attesa di vedere cosa sarebbe successo dopo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2020, 17:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Finalmente un drama poliziesco diverso dagli altri. Sicuramente la trama potrà sembrare non originale, ma arrivando al termine della serie si capirà che così non è. Questo perchè il proseguo del drama di puntata in puntata vedrà un evoluzione del protagonista interpretato da Oguri Shun che da giovane detective devoto al lavoro e fedele alle regole lo si vedrà mutare in una specie di vendicatore della notte che pur di arrestare o punire il colpevole che solamente lui ne conosce l'identità grazie al potere di parlare con i defunti, non si creerà scrupoli ad inventarsi prove o raggirare le regole.
Questo metterà in evidenza alcuni aspetti del sistema investigativo e giudiziario in generale, che si tratti di quello giapponese, americano o italiano: la difficoltà di trovare un colpevole con i tradizionali metodi investigativi è uguale a quella di raccogliere le prove per condannare il colpevole conoscendone l'identità a priori....

Ishikawa Ango: interpretato da Oguri Shun, è il protagonista sia nel bene che nel male di questa serie. Questo perchè prima dell'incidente che gli regalerà il potere di parlare con i defunti era un semplice detective rispettoso delle leggi e totalmente devoto al suo lavoro tanto da non avere una sua vita privata, mentre il dopo incidente lo vedrà trasformarsi in colui che cerca a tutti i costi di vendicare le vittime di omicidio di cui solamente lui ne conosce l'identità portandolo
addirittura a commettere il peggiore di tutti i crimini


Higa Mika: interpretata da Haru, è la patologa che si occupa delle vittime di omicidi. Molto giovane e bella con un carattere molto mite, non è mai propensa a soffermarsi con i colleghi per una chiacchierata. L'unico con cui riesce ad avere un dialogo è con Ishikawa Ango, con cui molto spesso si intrattiene in discussioni riguardanti gli omicidi. Ma è durante questi confronti che lei intuisce che Ango nasconde un segreto, e fino alla fine cerca il modo di farselo confidare.

Akai: interpretato da Furuta Arata, è l'informatore che in cambio di denaro o favori dà soffiate ad Ango, che così facendo trasgredisce a quelle regole di cui una volta era un fedele servitore.
Questo personaggio mi ha un po ricordato quello di Huggy Bear, l'informatore dalla dubbia moralità in Starsky & Hutch.

Suzuki: interpretato da Takito Kenichi, è il tuttofare di Akai, colui che in modo illegale dà la possibilità ad Ango di raccogliere prove contro i colpevoli.
Non è il primo drama in cui trovo questo attore recitare al fianco di Oguri Shun.

Gli altri personaggi, tra cui il capo e il collega di Ango e i due hacker, non è che mi abbiano colpito più di tanto.

La serie che risale al 2014 ha visto uno Special nel 2017 che ha dato un vero e proprio finale alla storia. Più che altro si tratta della definitiva mutazione psicologica e caratteriale del protagonista, dove lui stesso diventa vittima del potere di parlare con i defunti.

Uno Spin-off della serie è uscito nel 2018 con il titolo Border: Shoudou Kenshikan Higamika.
Protagonista di questo spin-off è la patologa Higa Mika, e le vicende che la riguardano vanno a collocarsi prima di quelle della serie, quando appena laureata collabora con il suo vecchio professore d'università di cui ne diventerà rivale in quanto non ne condividerà i metodi investigativi.

Personalmente mi sono piaciuti sia la serie, sia lo Special conclusivo e per finire anche lo Spin-off, a cui do un bel 10 collettivo come voto.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 18:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Visto pure io tutto quanto (anche sp e spin-off): un po' troppo bacchettone in alcuni punti ma comunque in generale molto valido, mi è piaciuto, immagino che ne vedremo altre stagioni.
 
Top
97 replies since 4/2/2014, 19:05   2354 views
  Share