DIC :: Forum ::

BORDER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 12/6/2014, 17:44)
EDIT: si chiama Kento Shibuya e anche se la asianwiki non è aggiornata la wiki giapponese conferma essere lui.

Che ho incrociato pure in Nakuna, Hara-chan( dove non lo ricordo :nfg: ), in ben 2 Kame Rider( dove non mi è rimasto in mente perché aveva ruoli minori :nfg: ), ma in Princess Princess D l'ho perfettamente presente, un obbrobrio del genere tormenterà per sempre i miei incubi :gnegne: Per cui l'impressione di conoscelo può essere tranquillamente un remix di tutte queste sue comparse nella mia vita :smoke:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2014, 14:07)
CITAZIONE
E avete notato chi compare di nuovo in questo episodio?

B4_00_zps285a8ad7 ep#04

E' sempre lui... l'uomo di spalle dell'episodio 1 :spavento:

B1_00_zpsf42db62c ep#01

Anche se non sembra coinvolto direttamente in questo episodio in particolare, il fatto che compaia quando succede qualcosa, e viene chiamata la polizia, ti porta a pensare che sto tizio centri con la polizia e che quindi anche questa potrebbe davvero essere coinvolta nell'incidente di Ishikawa come già avevamo pensato :ehm:, ma rimane sempre da capire il perchè! :ehm:
Vedremo se rispunterà fuori in futuro :emu:

Lo avevo notato ma pensavo fosse
il colpevole di questa volta, non ricordavo assolutamente fosse lo stesso tizio del primo episodio che va in giro vestito uguale a distanza di mesi così qualcuno può riconoscerlo :gnegne: :spavento:

Io ho avuto più o meno la stessa reazione di Mimi. Pensavo centrasse con il caso
finché non è venuto fuori che il colpevole era il secondo tizio che tira su la valigetta
Non avevo fatto il collegamento di Cris :nonono: Comunque la sua presenza tra le auto della polizia, in un area delimitata dalle strisce gialle, denota che il soggetto in questione
è un poliziotto. Per arrivare lì deve per forza aver mostrato il distintivo.
Se così non fosse, allora i poliziotti non fanno il loro lavoro :emu:



Nel frattempo ho visto l'episodio 5 :corre:
Anche qui abbiamo un impronta più d'azione e a tal proposito bella la scena in cui il duo di poliziotti insegue il presunto sospetto con delle prove ginniche per gli attori davvero notevoli :clap: è una sequenza che non ha nulla da invidiare alle blasonatissime serie americane :lalala:
Comunque sullo sfondo c'è una questione etica, ovvero l'importanza dei buoni sentimenti/ delle belle azioni. Per fare un opera pia, il nostro Ango-cuoredibudino
paga il solito tizio per rifilare tra gli oggetti del morto una finta lettera dove lui professa meravigliosi sentimenti d'amore per la famiglia in modo da rincuorare lui e da confortare la moglie e la figlia
Tutto ciò non era necessario, ma da un tocco di umanità al nostro eroe che in apparenza sembra apatico fino alla morte :mhuaua: Che tenerezza alla fine vederlo
commuoversi davanti al filmino della bimba al mare :cuute:


Poi devo dire che la puntata introduce pure un pochino di comicità. Non grandi cose, ma mi ha fatto ridere in alcuni punti, tipo:
- Quando i poliziotti arrivano sulla scena del delitto e la patologa saluta Ango ma non il collega e il capo ironizza sul fatto che sembrano andare un po' più d'accordo :gnegne:
- Quando sniffano il cadavere e sentono che puzza d'alcol e il fantasma si annusa l'alito :gnegne:
- Quando il fantasma marca per la prima volta Ango stretto dicendogli che intende seguirlo in continuazione. Sembravano due siamesi :gnegne:
- il fantasma mi ha fatto divertire soprattutto nella prima parte della puntata per l'atteggiamento che ha :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 13/6/2014, 15:40) 
CITAZIONE (cris01 @ 12/6/2014, 17:44)
EDIT: si chiama Kento Shibuya e anche se la asianwiki non è aggiornata la wiki giapponese conferma essere lui.

Che ho incrociato pure in Nakuna, Hara-chan( dove non lo ricordo :nfg: ), in ben 2 Kame Rider( dove non mi è rimasto in mente perché aveva ruoli minori :nfg: ), ma in Princess Princess D l'ho perfettamente presente, un obbrobrio del genere tormenterà per sempre i miei incubi :gnegne: Per cui l'impressione di conoscelo può essere tranquillamente un remix di tutte queste sue comparse nella mia vita :smoke:

Io l'ho visto solo in Nakunacoso ma ho vaghissimi ricordi :gnegne:

CITAZIONE
Io ho avuto più o meno la stessa reazione di Mimi. Pensavo centrasse con il caso
finché non è venuto fuori che il colpevole era il secondo tizio che tira su la valigetta
Non avevo fatto il collegamento di Cris :nonono: Comunque la sua presenza tra le auto della polizia, in un area delimitata dalle strisce gialle, denota che il soggetto in questione
è un poliziotto. Per arrivare lì deve per forza aver mostrato il distintivo.
Se così non fosse, allora i poliziotti non fanno il loro lavoro :emu:

Però non era in divisa...secondo me è la tua seconda opzione :gnegne: e sì che in un drama poliziesco non è per niente bella

CITAZIONE
Nel frattempo ho visto l'episodio 5 :corre:
Anche qui abbiamo un impronta più d'azione e a tal proposito bella la scena in cui il duo di poliziotti insegue il presunto sospetto con delle prove ginniche per gli attori davvero notevoli :clap: è una sequenza che non ha nulla da invidiare alle blasonatissime serie americane :lalala:

Come non gli sono scoppiate le coronarie non lo so :gnegne: mi sono stancata solo a guardarli :respect:

CITAZIONE
Comunque sullo sfondo c'è una questione etica, ovvero l'importanza dei buoni sentimenti/ delle belle azioni. Per fare un opera pia, il nostro Ango-cuoredibudino
paga il solito tizio per rifilare tra gli oggetti del morto una finta lettera dove lui professa meravigliosi sentimenti d'amore per la famiglia in modo da rincuorare lui e da confortare la moglie e la figlia
Tutto ciò non era necessario, ma da un tocco di umanità al nostro eroe che in apparenza sembra apatico fino alla morte :mhuaua: Che tenerezza alla fine vederlo
commuoversi davanti al filmino della bimba al mare :cuute:

Sì, è anche insolito il fatto che non ci troviamo di fronte
ad un efferato delitto ma purtroppo si tratta di un banale incidente finito male.
Ishikawa è tanto amore :wub: il morto un po' meno, stalker :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Poi devo dire che la puntata introduce pure un pochino di comicità. Non grandi cose, ma mi ha fatto ridere in alcuni punti, tipo:
- Quando i poliziotti arrivano sulla scena del delitto e la patologa saluta Ango ma non il collega e il capo ironizza sul fatto che sembrano andare un po' più d'accordo :gnegne:
- Quando sniffano il cadavere e sentono che puzza d'alcol e il fantasma si annusa l'alito :gnegne:
- Quando il fantasma marca per la prima volta Ango stretto dicendogli che intende seguirlo in continuazione. Sembravano due siamesi :gnegne:
- il fantasma mi ha fatto divertire soprattutto nella prima parte della puntata per l'atteggiamento che ha :mhuaua:

Concordo, questa volta si sono voluti staccare un po' da ciò che abbiamo visto finora sia nella casistica che nelle modalità "espressive"...che vogliano dimostrare che possono fare tutto, che comunque gli viene bene? Può darsi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 12:59     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ep 04

CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Questa puntata è stata più d'azione e meno filosofica :smoke:

e per fortuna aggiungerei :mhuaua: uno stacco dall'impronta esistenzialista che ha questo drama ci voleva proprio ed è stato anche piacevole dato che ci hanno regalato un "classico episodio da poliziesco" :gnegne:

Ho apprezzato anche io il fatto che ci hanno mostrato un pò di cooperazione tra colleghi e che Tachibana per una volta abbia abbandonato il suo ruolo di macchietta, a parte lo scivolone iniziale :gnegne: , per fare la persona seria e rivestire a pieno il ruolo che gli è stato assegnato....per le scene idiote
ci sono sempre gli haker che prendono la tintarella con la tutina :gnegne: anche se tutti quei discorsi sulle bombe e le esplosioni fatti da loro erano un pò preoccupanti....a confronto con sti due l'assassino dell'episodio sembra un bimbo che gioca con la Coca-cola e le pastiglie effervescenti :emu:

CITAZIONE
Per quel che riguarda il caso, abbiamo il primo criminale che uccide
per un motivo del cacchio :patpat:

ma veramente, io mi aspettavo chissà che torto che gli era stato fatto ed invece..... :lone:


CITAZIONE (cris01 @ 12/6/2014, 17:44) 
decisamente più azione e mi è piaciuta la scena
post esplosione vista dal punto di vista di chi l'ha subita, non c'è suono, poi i rumori arrivano ovattati per colpa dello shock, bello, faceva un po' film ^_^

Fatta veramente bene, ma io ho apprezzato molto anche il finale
il modo in cui Ishikawa riesce ad individuare l'assassino mascherato da ufficiale di polizia grazie all'aiuto della vittima...ed il sorriso complice che si scambiano :cuute:
è stato interessante anche come è stato posto questa volta il rapporto tra Ishikawa e
le vittime....tutto l'episodio è incentrato sugli attentati e l'assassino e le vittime in questo caso fanno un pò da contorno al tutto, sono più dei testimoni oculari che altro rispetto alle vittime degli episodi precedenti, però hanno al contempo un ruolo importante perchè Ishikawa non può fare a meno di cercare la loro presenza sulla scena del delitto dato che è consapevole che quello è l'unico modo che ha per sbrogliare i nodi della matassa :smoke:


CITAZIONE
E avete notato chi compare di nuovo in questo episodio?

:spavento: ecco che centrava !!!!! :bwa:

Anche io come Mimi e Vale avevo pensato che
fosse coinvolto nel caso
per come stavano andando le cose durante la prima parte dell'episodio
con il coinvolgimento diretto della polizia e tutto il resto
ero anzi convinta che in questo ep avremmo fatto
un passo in avanti nello scoprire qualcosa in più sull'attentato ad Ishikawa dopo la morte del collega...credevo proprio che le esplosioni e quello che succede nel primo ep fossero collegati ed invece non centravano niente :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Avendo poi sospettato, grazie anche alle inquadrature, fin dall'inizio
del tizio incappucciato (cioè se ne sta su una scena del crimine dalla parte sbagliata delle transenne è logico che sia sospetto :patpat: ) e del poliziotto (che se ne va controcorrente rispetto ai colleghi in divisa :emu: )
mi ero fatta l'idea che
l'autoscontro con la coroner fosse stato orchestrato per posizionare tipo una cimice sulla valigetta che cade a terra e pertanto credevo che l'incappucciato ed il poliziotto fossero complici :emu:
ho una fervida immaginazione :hua:

Ep 05

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2014, 19:04) 
CITAZIONE
Anche qui abbiamo un impronta più d'azione e a tal proposito bella la scena in cui il duo di poliziotti insegue il presunto sospetto con delle prove ginniche per gli attori davvero notevoli :clap: è una sequenza che non ha nulla da invidiare alle blasonatissime serie americane :lalala:

Come non gli sono scoppiate le coronarie non lo so :gnegne: mi sono stancata solo a guardarli :respect:

vero :gnegne: :gnegne: però sono stati proprio bravi
il salto dell'auto era fenomenale
anche se sono scoppiata a ridere quando
Ishikawa ed il ladro hanno scavalcato quella specie di staccionata, mentre Tachibana ci è finoito proprio addosso e l'ha sfondata :mhuaua:


L'episodio è stato bello ma al contempo triste ed oltre a trattare dei buoni sentimenti e delle belle azioni si è focalizzato molto anche sulla perdita di una persona cara vista dal punto di vista sia di chi resta che di chi ormai se ne è andato, aspetto forse anche un pò insolito in un poliziesco dove generalmente si parla del crimine e della risoluzione del caso senza entrare nei particolari delle vite dei personaggio coinvolti :ehm:

CITAZIONE
Che tenerezza alla fine vederlo
commuoversi davanti al filmino della bimba al mare :cuute:

Dolce lui :cuute: :occhi:

CITAZIONE
Ishikawa è tanto amore :wub: il morto un po' meno, stalker :gnegne: :gnegne:

Sono fantastici insieme :gnegne: Mi è piaciuto molto il rapporto di confidenza che si è creato tra Ishikawa e lo spirito stalkeroso
amante dei ricatti e delle minacce di persecuzione :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
- il fantasma mi ha fatto divertire soprattutto nella prima parte della puntata per l'atteggiamento che ha :mhuaua:

era spassosissimo, perso in un mondo tutto suo e pronto a stupirsi ed esaltarsi per qualsiasi cosa :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 13/6/2014, 15:40) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2014, 14:07)
Lo avevo notato ma pensavo fosse
il colpevole di questa volta, non ricordavo assolutamente fosse lo stesso tizio del primo episodio che va in giro vestito uguale a distanza di mesi così qualcuno può riconoscerlo
:gnegne: :spavento:

Io ho avuto più o meno la stessa reazione di Mimi. Pensavo centrasse con il caso

Il fatto è che ho rivisto la scena del primo episodio parecchie volte per cercare qualche particolare utile :patpat: e ormai il tizio di spalle lo riconosco al volo (se non cambia giacca e berretto :nfg: ).
E sì...
sembra proprio che sia un poliziotto :nfg:
Comunque anche io pensavo come Haruka che fosse legato in qualche modo al caso delle esplosioni e che poi il tutto si potesse ricollegare all'incidente di Ishikawa, ma evidentemente lo hanno piazzato lì per non farcelo scordare e per farci intuire che fosse un poliziotto :ehm:


Episodio 5
Davvero carino, divertente ed anche triste per come ti lascia alla fine :sniff:

CITAZIONE (haruka86 @ 15/6/2014, 13:59) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2014, 19:04) 
CITAZIONE
Anche qui abbiamo un impronta più d'azione e a tal proposito bella la scena in cui il duo di poliziotti insegue il presunto sospetto con delle prove ginniche per gli attori davvero notevoli :clap: è una sequenza che non ha nulla da invidiare alle blasonatissime serie americane :lalala:

Come non gli sono scoppiate le coronarie non lo so :gnegne: mi sono stancata solo a guardarli :respect:

vero :gnegne: :gnegne: però sono stati proprio bravi
il salto dell'auto era fenomenale
anche se sono scoppiata a ridere quando
Ishikawa ed il ladro hanno scavalcato quella specie di staccionata, mentre Tachibana ci è finoito proprio addosso e l'ha sfondata :mhuaua:

Scena proprio bella :cuute: e immagino girata alle 5 del mattino visto il deserto che c'era in giro :nfg:
Ogni tanto me la riguardo, mi piace vederli correre così d'impegno... :huhuhu:
Io sarei stramazzata al suolo dopo 15 metri :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 13/6/2014, 15:40) 
Tutto ciò non era necessario, ma da un tocco di umanità al nostro eroe che in apparenza sembra apatico fino alla morte :mhuaua: Che tenerezza alla fine vederlo
commuoversi davanti al filmino della bimba al mare :cuute:

A me sembra che Ishikawa si stia pian piano "sciogliendo", nel senso che pare ci sia più partecipazione emotiva ai casi su cui lavora, rispetto al primo episodio. In parte sicuramente per il senso del dovere che lo spinge a cercare la verità, ma in parte mi sembra appunto più "coinvolto":
ad esempio quando nell'ep. 04 si fa dire del senza tetto a chi deve comunicare la sua morte, o qui nella 5 quando alla fine aiuta lo spirito a guardare quel dvd.
All'inizio ce lo hanno presentato come uno abbastanza indifferente... finchè non è toccato a lui morire (e forse questo aspetto potevano approfodirlo di più per farci conoscere meglio l'Ishikawa prima dell'incidente :ehm: ) e questo lo ha decisamente cambiato ed anche il capo Ichikura se ne è accorto -_-


CITAZIONE (Alannah @ 13/6/2014, 15:40) 
Poi devo dire che la puntata introduce pure un pochino di comicità. Non grandi cose, ma mi ha fatto ridere in alcuni punti, tipo:
- Quando i poliziotti arrivano sulla scena del delitto e la patologa saluta Ango ma non il collega e il capo ironizza sul fatto che sembrano andare un po' più d'accordo :gnegne:
- Quando sniffano il cadavere e sentono che puzza d'alcol e il fantasma si annusa l'alito :gnegne:
- Quando il fantasma marca per la prima volta Ango stretto dicendogli che intende seguirlo in continuazione.
Sembravano due siamesi :gnegne:
- il fantasma mi ha fatto divertire soprattutto nella prima parte della puntata per l'atteggiamento che ha :mhuaua:

Aggiungo anche Tachibana che prende Ishikawa per matto per via dei suoi strani comportamenti sulla scena del delitto o mentre assistono all'autopsia :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2014, 19:04) 
Concordo, questa volta si sono voluti staccare un po' da ciò che abbiamo visto finora sia nella casistica che nelle modalità "espressive"...che vogliano dimostrare che possono fare tutto, che comunque gli viene bene? Può darsi :gnegne:

Sì effettivamente sembra di vedere tanti diversi generi polizieschi in un'unica serie, ma mi piace, lo rende meno monotono e prevedibile :clap:

CITAZIONE (haruka86 @ 15/6/2014, 13:59) 
Sono fantastici insieme :gnegne: Mi è piaciuto molto il rapporto di confidenza che si è creato tra Ishikawa e lo spirito stalkeroso
amante dei ricatti e delle minacce di persecuzione :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
- il fantasma mi ha fatto divertire soprattutto nella prima parte della puntata per l'atteggiamento che ha :mhuaua:

era spassosissimo, perso in un mondo tutto suo e pronto a stupirsi ed esaltarsi per qualsiasi cosa :gnegne: :gnegne:

Kankuro nella parte dello spirito stalker smemorato è stato davvero bravo e divertente :cuute: peccato sia stato solo per un episodio.
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 16/6/2014, 14:08) 
E sì...
sembra proprio che sia un poliziotto :nfg:
Comunque anche io pensavo come Haruka che fosse legato in qualche modo al caso delle esplosioni e che poi il tutto si potesse ricollegare all'incidente di Ishikawa, ma evidentemente lo hanno piazzato lì per non farcelo scordare e per farci intuire che fosse un poliziotto :ehm:

Sono proprio attentissimi
alla gente che assoldano neh! :spavento:


CITAZIONE
Scena proprio bella :cuute: e immagino girata alle 5 del mattino visto il deserto che c'era in giro :nfg:
Ogni tanto me la riguardo, mi piace vederli correre così d'impegno... :huhuhu:
Io sarei stramazzata al suolo dopo 15 metri :mhuaua:

Me la salverò anche io da qualche parte per invogliarmi a fare ginnastica ogni tanto :gnegne:


CITAZIONE
A me sembra che Ishikawa si stia pian piano "sciogliendo", nel senso che pare ci sia più partecipazione emotiva ai casi su cui lavora, rispetto al primo episodio. In parte sicuramente per il senso del dovere che lo spinge a cercare la verità, ma in parte mi sembra appunto più "coinvolto"

E questa cosa di vede benissimo nell'episodio 6, dove inaspettatamente il caso è "seguito" dal nostro medico legale di fiducia ma ci permette di scavare nel passato di Ishikawa :pecche: Il confronto con
una persona indubbiamente malata che come lui ha subito il trauma di vedere morire senza un perché una persona cara lo ha sicuramente scosso... fino al voler sfruttare i suoi poteri per qualcosa che non è evidentemente possibile fare :sniff:


In realtà in un primo momento pensavo che
la persona che si fosse suicidata nella sua famiglia fosse il padre, dato che negli scorsi episodi l'informatore di fiducia dice di aver indagato sulla sua famiglia e parlando di lui mi era parso scosso...mi sbagliavo :sorry:


Che amore sono stati gli hacker, ad ascoltarlo e
a regalargli la caramella per tirarlo su di morale :occhi:


Certo è che si sta aprendo forse più di quanto non vorrebbe
soprattutto con Higa, che pare inizi a sospettare qualcosa nel prossimo episodio...che qualcuno scopra i suoi "poteri" e ci creda pure?


CITAZIONE
Kankuro nella parte dello spirito stalker smemorato è stato davvero bravo e divertente :cuute: peccato sia stato solo per un episodio.

E' vero!! :spavento: :spavento: :spavento:
Ecco chi caspita era! Lo sapevo che lo conoscevo e sapevo pure che aveva fatto un cameo nella serie ma non ho collegato le due cose :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Doppio post perché oggi ho visto anche il 7, il cui commento di summa potrebbe essere che schifo di mondo.

Perché non può esserci altra definizione per
una copertura del genere operata da persone influenti, dopo aver rovinato la vita ad un'altra famiglia, uccidendo un bravo ragazzo in uno stupido incidente e una possibile testimone e che riescono pure a farla franca e ad uscirne pulitissimi :porc: :porc: :porc:


Ishikawa in questo episodio ha raggiunto invece il limite
di "rottura", col suo lavoro ma anche con il suo stato psicologico temo. Gli ultimi casi di cui è stato testimone lo hanno sconvolto particolarmente, portandolo alla ricerca di soluzioni illegali che non trovano l'appoggio dei soliti compagni di mazzette, che invece lo "abbandonano" perché chiaramente non è in sé...


Nel prossimo episodio pare si ritorni a ragionare sul caso di apertura della serie,
e dato che il proiettile in testa è l'unica prova che hanno per investigare forse deciderà di sottoporsi all'operazione? :smoke:


E a proposito
del proiettile, ho temuto gli venisse qualcosa mentre si prendeva a mazzate col factotum del nero! :petr:


Non riesco assolutamente ad immaginare come possa concludersi questa serie, da qui a due episodi!
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io per ora ho visto solo la puntata 6 :corre:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/6/2014, 22:49) 
E questa cosa di vede benissimo nell'episodio 6, dove inaspettatamente il caso è "seguito" dal nostro medico legale di fiducia ma ci permette di scavare nel passato di Ishikawa :pecche: Il confronto con
una persona indubbiamente malata che come lui ha subito il trauma di vedere morire senza un perché una persona cara lo ha sicuramente scosso... fino al voler sfruttare i suoi poteri per qualcosa che non è evidentemente possibile fare :sniff:

Già, finalmente iniziamo a conoscere qualcosa di personale su Ango e questo lo rende una persona finalmente normale, con delle radici, una famiglia e le sue sfighe personali. Chiaramente, alla luce di quello che abbiamo "scoperto", ora sappiamo, come dice Mimi, perché s'impegna così tanto a sfruttare il suo potere al meglio, fino al punto di fare cose non proprio limpidissime ( speriamo che non combini casini con il tizio che gli scuce soldi in cambio di "piaceri" :sniff: )
CITAZIONE
In realtà in un primo momento pensavo che
la persona che si fosse suicidata nella sua famiglia fosse il padre, dato che negli scorsi episodi l'informatore di fiducia dice di aver indagato sulla sua famiglia e parlando di lui mi era parso scosso...mi sbagliavo :sorry:

Credo che sia automatico pensare che il tizio
si riferisse al padre, perché di solito il clichè del padre morto è più abusato di quello del fratello maggiore, ma in realtà la sceneggiatura non faceva intendere proprio niente. Alludeva ad un qualcosa e basta :mhuaua:
Però mi domando...
Se il fratello è morto, dove sono i genitori? Perché non sono andati in ospedale a trovarlo quando gli hanno sparato? :ehm: Ce l'hanno dipinto come una persona estremamente sola :emu:


Ma poi che tristezza quando alla fine
va davanti alla tomba del fratello/tomba di famiglia e gli chiede espressamente di farsi vedere per spiegargli il perché :sniff: Non è che alla fine ad Ango viene un tracollo nervoso? :bwa:


CITAZIONE
Che amore sono stati gli hacker, ad ascoltarlo e
a regalargli la caramella per tirarlo su di morale :occhi:

Amori loro :amor: Hanno un modo disadattatissimo di consolare la gente, ma sono teneri :ghgh:




Che ridere quando Ango va a svegliare Tachibana e gli tira la coperta sulla faccia :gnegne: Ed è simparico pure Tachibana poco dopo, quando si scopre che l'autopsia è stata sospesa, mentre borbotta che rivuole il suo sonno indietro :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Doppio post per dire che ci sono anche con l'episodio 7 :corre:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/6/2014, 19:49) 
il cui commento di summa potrebbe essere che schifo di mondo.

Ma proprio :spavento: :sniff:


CITAZIONE
Perché non può esserci altra definizione per
una copertura del genere operata da persone influenti, dopo aver rovinato la vita ad un'altra famiglia, uccidendo un bravo ragazzo in uno stupido incidente e una possibile testimone e che riescono pure a farla franca e ad uscirne pulitissimi :porc: :porc: :porc:

Del resto si sa che
un pesce piccolo come Ango non può nulla contro la corruzione ad alti livelli. Ed è pure brutto notare che la vita di una persona non vale nulla davanti al buon nome di gente importante, perché, chiaramente, tutto ciò è stato fatto per salvare la reputazione del Ministro, non di certo per il figlio scemo :patpat: E spero vivamente che il giovanotto in Canada righi dritto, che la non gli va di lusso come a casa, anche se meriterebbe di inguaiarsi e pagarla cara :uff:


CITAZIONE
Ishikawa in questo episodio ha raggiunto invece il limite
di "rottura", col suo lavoro ma anche con il suo stato psicologico temo. Gli ultimi casi di cui è stato testimone lo hanno sconvolto particolarmente, portandolo alla ricerca di soluzioni illegali che non trovano l'appoggio dei soliti compagni di mazzette, che invece lo "abbandonano" perché chiaramente non è in sé...

Temevo proprio che arrivasse a questo, visto che nel precedente episodio c'erano tracce di un suo tracollo. Certo, non ha ancora raschiato il fondo del barile, ma
con questa sua ossessione di dover fare qualcosa a qualunque costo e con qualunque mezzo è parecchio allarmante. In teoria lui ha ragionissima, perché un colpevole va punito invece che protetto. Il problema è che per risolvere il caso non può inguaiare gli altri e non può sclerare in questo modo. Quando un poliziotto gestisce il lavoro buttandola sul personale è la fine. Vivrà male e finirà ancora più male :patpat:
Tant'è che ormai tutti hanno notato che qualcosa non va... :smoke:

CITAZIONE
Nel prossimo episodio pare si ritorni a ragionare sul caso di apertura della serie,
e dato che il proiettile in testa è l'unica prova che hanno per investigare forse deciderà di sottoporsi all'operazione? :smoke:

Penso che la conclusione più ovvia sia che Ango finisca con il decidere
di operarsi, anche se non so con quali conseguenze. Visto il drama, non è scontato che vada a finire bene... :nfg: Però il caso degli assassinii dei poliziotti dev'essere affrontato e concluso o il drama non ha senso di esistere :smoke:


CITAZIONE
E a proposito
del proiettile, ho temuto gli venisse qualcosa mentre si prendeva a mazzate col factotum del nero! :petr:

Anch'io :mhuaua: Temevo che mi crollasse a terra da un momento all'altro che che se lo venissero a ripigliare con l'ambulanza :gnegne: Però gran bella sequenza :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 6

Questa patologa mi ricorda tanto il buon vecchio Quincy che era più detective che patologo :mhuaua:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/6/2014, 22:49) 
CITAZIONE
A me sembra che Ishikawa si stia pian piano "sciogliendo", nel senso che pare ci sia più partecipazione emotiva ai casi su cui lavora, rispetto al primo episodio. In parte sicuramente per il senso del dovere che lo spinge a cercare la verità, ma in parte mi sembra appunto più "coinvolto"

E questa cosa di vede benissimo nell'episodio 6, dove inaspettatamente il caso è "seguito" dal nostro medico legale di fiducia ma ci permette di scavare nel passato di Ishikawa :pecche: Il confronto con
una persona indubbiamente malata che come lui ha subito il trauma di vedere morire senza un perché una persona cara lo ha sicuramente scosso... fino al voler sfruttare i suoi poteri per qualcosa che non è evidentemente possibile fare :sniff:

Sì, sta diventando particolarmente sensibile davanti alla sofferenza delle anime dei defunti e dei familiari, questa volta poi Ishikawa è stato proprio colpito sul personale (il che generalmente non è mai un bene quando si deve lavorare ad un caso e risolverlo :ehm: )


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/6/2014, 22:49) 
In realtà in un primo momento pensavo che
la persona che si fosse suicidata nella sua famiglia fosse il padre, dato che negli scorsi episodi l'informatore di fiducia dice di aver indagato sulla sua famiglia e parlando di lui mi era parso scosso...mi sbagliavo :sorry:

Anche io avevo pensato
al padre, prima che si confessasse con S&G, del resto non ci avevano fatto sapere che c'era anche un fratello :nfg:



CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/6/2014, 22:49) 
Certo è che si sta aprendo forse più di quanto non vorrebbe
soprattutto con Higa, che pare inizi a sospettare qualcosa nel prossimo episodio...che qualcuno scopra i suoi "poteri" e ci creda pure?

Pure lui però!
Ha capito che lei è una persona molto intelligente e perspicace e le va a dire quelle frasi sibilline??? :spavento: ("Posso vedere cose che gli altri non vedono")
Lei già sospetta che ci sia qualcosa di strano nel comportamento di lui, ma così la invita a nozze! :nonono:


CITAZIONE (Alannah @ 17/6/2014, 21:36) 
Già, finalmente iniziamo a conoscere qualcosa di personale su Ango e questo lo rende una persona finalmente normale, con delle radici, una famiglia e le sue sfighe personali. Chiaramente, alla luce di quello che abbiamo "scoperto", ora sappiamo, come dice Mimi, perché s'impegna così tanto a sfruttare il suo potere al meglio, fino al punto di fare cose non proprio limpidissime ( speriamo che non combini casini con il tizio che gli scuce soldi in cambio di "piaceri" :sniff: )
[.....]
Però mi domando...
Se il fratello è morto, dove sono i genitori? Perché non sono andati in ospedale a trovarlo quando gli hanno sparato? :ehm: Ce l'hanno dipinto come una persona estremamente sola :emu:

Secondo me
non ci viene fatto sapere quasi nulla della vita di Ishikawa (ma anche degli altri personaggi), della sua famiglia o del suo passato, perchè non è il punto su cui la sceneggiatura vuole porre l'attenzione; mi sembra piuttosto che vogliano seguire il percorso che sta facendo Ishikawa da dopo che ha ricevuto il colpo in testa.
Se il soggetto non è Ishikawa personaggio in senso stretto, ma il suo cambiamento in seguito all'incidente, il suo modo di comportarsi adesso, allora anche l'assenza di un background o la presenza spesso "limitata" sulla scena degli spiriti acquista più senso... o almeno io me la spiego così :nfg:


CITAZIONE (Alannah @ 17/6/2014, 21:36) 
Ma poi che tristezza quando alla fine
va davanti alla tomba del fratello/tomba di famiglia e gli chiede espressamente di farsi vedere per spiegargli il perché :sniff: Non è che alla fine ad Ango viene un tracollo nervoso? :bwa:

Però mi ha anche fatto sorridere quando dice:
"Che capacità inutile..." :beota:



CITAZIONE (Alannah @ 17/6/2014, 21:36) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/6/2014, 22:49) 
Che amore sono stati gli hacker, ad ascoltarlo e
a regalargli la caramella per tirarlo su di morale :occhi:

Amori loro :amor: Hanno un modo disadattatissimo di consolare la gente, ma sono teneri :ghgh:

Disadattato e molto fanciullesco :mhuaua:


CITAZIONE (Alannah @ 17/6/2014, 21:36) 
Che ridere quando Ango va a svegliare Tachibana e gli tira la coperta sulla faccia :gnegne: Ed è simparico pure Tachibana poco dopo, quando si scopre che l'autopsia è stata sospesa, mentre borbotta che rivuole il suo sonno indietro :gnegne:

Sono una bella coppia, peccato che abbiano pochi momenti insieme :wub:
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Rieccomi :buondì:
Episodio 7

Questa volta Ishikawa era proprio lì lì per perdere la testa :petr:
Anche il suo look ne ha risentito, era leggermente più trasandato rispetto a come compare di solito :nonono: , per non parlare dei metodi che usa per ottenere informazioni
(tipo minacciare il gestore del ristorante)
...avevano un che di "disperato".

CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/6/2014, 19:49) 
Doppio post perché oggi ho visto anche il 7, il cui commento di summa potrebbe essere che schifo di mondo.

Decisamente :smoke:
Della serie "la giustizia non è di questo mondo"! Se dopo millemila anni di evoluzione umana siamo ancora al punto che chi ha più potere fa quello che gli pare, ti rendi conto che il genere umano non arriverà mai da nessuna parte, ma continuerà ad inciampare sugli stessi errori... che tristezza :(


CITAZIONE (Alannah @ 20/6/2014, 14:16) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/6/2014, 19:49) 
Ishikawa in questo episodio ha raggiunto invece il limite
di "rottura", col suo lavoro ma anche con il suo stato psicologico temo. Gli ultimi casi di cui è stato testimone lo hanno sconvolto particolarmente, portandolo alla ricerca di soluzioni illegali che non trovano l'appoggio dei soliti compagni di mazzette, che invece lo "abbandonano" perché chiaramente non è in sé...

Temevo proprio che arrivasse a questo, visto che nel precedente episodio c'erano tracce di un suo tracollo. Certo, non ha ancora raschiato il fondo del barile, ma
con questa sua ossessione di dover fare qualcosa a qualunque costo e con qualunque mezzo è parecchio allarmante. In teoria lui ha ragionissima, perché un colpevole va punito invece che protetto. Il problema è che per risolvere il caso non può inguaiare gli altri e non può sclerare in questo modo.
Quando un poliziotto gestisce il lavoro buttandola sul personale è la fine. Vivrà male e finirà ancora più male :patpat:

Se i suoi "aiutanti"
lo avessero assecondato chissà fino a dove sarebbe arrivato :spavento:
Ishikawa è spinto da un forte senso di giustizia e sembra ancora ingenuo da questo punto di vista, mentre gli altri, più realisti, hanno già capito che il bene ed il male vivono su di un delicato equilibrio che non può essere compromesso e che quindi, in alcune circostanze, bisogna arrendersi ed accettare la sconfitta :hero:


CITAZIONE (Alannah @ 20/6/2014, 14:16) 
Tant'è che ormai tutti hanno notato che qualcosa non va... :smoke:

Che carino il capo quando
va ad avvertire il suo informatore di non compromettergli il ragazzo :blush: , si capiva dal primo episodio che sospetta che Ishikawa sta combinando qualcosa :patpat:


CITAZIONE (Alannah @ 20/6/2014, 14:16) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/6/2014, 19:49) 
Nel prossimo episodio pare si ritorni a ragionare sul caso di apertura della serie,
e dato che il proiettile in testa è l'unica prova che hanno per investigare forse deciderà di sottoporsi all'operazione? :smoke:

Penso che la conclusione più ovvia sia che Ango finisca con il decidere
di operarsi, anche se non so con quali conseguenze. Visto il drama, non è scontato che vada a finire bene... :nfg: Però il caso degli assassinii dei poliziotti dev'essere affrontato e concluso o il drama non ha senso di esistere :smoke:

Finalmente sapremo cosa c'è dietro a tutta questa storia.
Ed il tizio con giacca e berretto non l'ho più rivisto :sorry:
Comunque
non so se deciderà di operarsi o meno, ma anche io non ho delle belle sensazioni sul finale di questo drama ed un po' me lo auguro perchè rimarrebbe in linea con tutta la serie, senza dare inutili contentini che mi stravolgerebbero la storia -_-



CITAZIONE (Alannah @ 20/6/2014, 14:16) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/6/2014, 19:49) 
E a proposito
del proiettile, ho temuto gli venisse qualcosa mentre si prendeva a mazzate col factotum del nero! :petr:

Anch'io :mhuaua: Temevo che mi crollasse a terra da un momento all'altro che che se lo venissero a ripigliare con l'ambulanza :gnegne: Però gran bella sequenza :cuute:

Perché io invece non ho pensato neanche per un attimo al suo instabile proiettile?? :spavento: :spavento: :spavento:
Ero troppo presa da questa bella scena, un concentrato di azione :cuute:


PS: piccola curiosità, il cattivo di questo episodio è Nakamura Tatsuya (artista, musicista, attore) molto conosciuto in patria tanto da guadagnarsi, solo per la sua partecipazione a questo episodio, articoli su tutti i quotidiani giapponesi (tanto per intenderci ne ha avuti più lui che Kankuro) ed è probabilmente anche grazie a lui che questa puntata ha ottenuto il rating più alto della serie :respect:
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/6/2014, 15:29) 
PS: piccola curiosità, il cattivo di questo episodio è Nakamura Tatsuya (artista, musicista, attore) molto conosciuto in patria tanto da guadagnarsi, solo per la sua partecipazione a questo episodio, articoli su tutti i quotidiani giapponesi (tanto per intenderci ne ha avuti più lui che Kankuro) ed è probabilmente anche grazie a lui che questa puntata ha ottenuto il rating più alto della serie :respect:

Aveva un che di familiare e poi ho letto:
CITAZIONE
Ryōmaden as Sasaki Tadasaburō (佐々木只三郎?), Member of Kyoto Mimawarigumi (NHK, 2010)

e ho capito tutto :mhuaua:

Per il resto non so nulla di lui :lalala:
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/6/2014, 17:58)
Secondo me
non ci viene fatto sapere quasi nulla della vita di Ishikawa (ma anche degli altri personaggi), della sua famiglia o del suo passato, perchè non è il punto su cui la sceneggiatura vuole porre l'attenzione; mi sembra piuttosto che vogliano seguire il percorso che sta facendo Ishikawa da dopo che ha ricevuto il colpo in testa.
Se il soggetto non è Ishikawa personaggio in senso stretto, ma il suo cambiamento in seguito all'incidente, il suo modo di comportarsi adesso, allora anche l'assenza di un background o la presenza spesso "limitata" sulla scena degli spiriti acquista più senso... o almeno io me la spiego così :nfg:

Anche secondo me si tratta di una scelta di sceneggiatura, per concentrare la nostra attenzione sul personaggio e il suo percorso!


CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 20/6/2014, 14:16) 
Tant'è che ormai tutti hanno notato che qualcosa non va... :smoke:

Che carino il capo quando
va ad avvertire il suo informatore di non compromettergli il ragazzo :blush: , si capiva dal primo episodio che sospetta che Ishikawa sta combinando qualcosa :patpat:

Temo sempre che lo internino dichiarandolo pazzo :nfg:


CITAZIONE
Perché io invece non ho pensato neanche per un attimo al suo instabile proiettile?? :spavento: :spavento: :spavento:
Ero troppo presa da questa bella scena, un concentrato di azione :cuute:

Hanno assorbito bene la tua attenzione! :mhuaua:


CITAZIONE (Alannah @ 22/6/2014, 20:34)
CITAZIONE (cris01 @ 22/6/2014, 15:29) 
PS: piccola curiosità, il cattivo di questo episodio è Nakamura Tatsuya (artista, musicista, attore) molto conosciuto in patria tanto da guadagnarsi, solo per la sua partecipazione a questo episodio, articoli su tutti i quotidiani giapponesi (tanto per intenderci ne ha avuti più lui che Kankuro) ed è probabilmente anche grazie a lui che questa puntata ha ottenuto il rating più alto della serie :respect:

Aveva un che di familiare e poi ho letto:
CITAZIONE
Ryōmaden as Sasaki Tadasaburō (佐々木只三郎?), Member of Kyoto Mimawarigumi (NHK, 2010)

e ho capito tutto :mhuaua:

Per il resto non so nulla di lui :lalala:

Io invece non ne sapevo nulla e continuo a sapere poco :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 20/6/2014, 14:16)
CITAZIONE
Nel prossimo episodio pare si ritorni a ragionare sul caso di apertura della serie,
e dato che il proiettile in testa è l'unica prova che hanno per investigare forse deciderà di sottoporsi all'operazione? :smoke:

Penso che la conclusione più ovvia sia che Ango finisca con il decidere
di operarsi, anche se non so con quali conseguenze. Visto il drama, non è scontato che vada a finire bene... :nfg: Però il caso degli assassinii dei poliziotti dev'essere affrontato e concluso o il drama non ha senso di esistere :smoke:

Alla luce dell'episodio 8, in realtà non so!
Finalmente ci viene svelato
cosa c'è dietro alla questione del marcio in polizia, ma non è ancora finita...e decisamente il capo è meno santo di quanto vuole apparire :smoke: mai fidarsi dei poliziotti buoni specie se sono superiori :patpat:


In questo episodio accanto all'affannosa ricerca dei pezzi del puzzle, c'è anche il disperato tentativo di parlare
con i defunti, non tanto perché non vogliano collaborare quanto perché non capita mai il momento giusto :nfg:


Mi fa piacere che ci mostrino come il legame tra Tachibana e Ishikawa
sia cementato, tanto da convincere il primo a fidarsi di lui e seguirlo nell'operazione di smascheramento e fabbricazione delle prove.


Mi restano due domande quindi, oltre alla questione
capo fetente
Almeno la patologa capirà/verrà informata del fenomeno paranormale di cui è vittima Ishikawa?
Questa benedetta operazione la farà oppure no?

Manca poco alla verità! :hero:
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Finito e il finale è :petr:


ma andiamo per gradi... :pecche:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/6/2014, 21:08) 
Alla luce dell'episodio 8, in realtà non so!
Finalmente ci viene svelato
cosa c'è dietro alla questione del marcio in polizia, ma non è ancora finita...e decisamente il capo è meno santo di quanto vuole apparire :smoke: mai fidarsi dei poliziotti buoni specie se sono superiori :patpat:

Già, finalmente spiegano delle cose, anche se io ero convinta che fossero stati argomenti da ultima puntata visto che riguardano
il mistero del proiettile. Ma dopo aver visto la puntata 9, capisco perché le spiegazioni stiano qui. Intanto, come si era capito, il colpevole era un poliziotto ed il perché andava cercato nelle vecchie faccende della polizia. Qui avevo capito giusto :corre:


CITAZIONE
In questo episodio accanto all'affannosa ricerca dei pezzi del puzzle, c'è anche il disperato tentativo di parlare
con i defunti, non tanto perché non vogliano collaborare quanto perché non capita mai il momento giusto :nfg:

Per quanto gli riesca malino, Ango deve cercare di dissimulare i suoi magnifici poteri e non può mettersi
a conversare con i morti come nulla fosse. Già è troppo disinvolto e c'è chi lo guarda malissimo :ehm:


CITAZIONE
Mi fa piacere che ci mostrino come il legame tra Tachibana e Ishikawa
sia cementato, tanto da convincere il primo a fidarsi di lui e seguirlo nell'operazione di smascheramento e fabbricazione delle prove.

Pure a me piace che Tachibana abbia imparato a stimare Ango, visto che all'inizio lo prendeva bellamente per i fondelli :mhuaua:
CITAZIONE
Mi restano due domande quindi, oltre alla questione
capo fetente

In realtà
non è così fetente. In parte sì, ma la sua preoccupazione per Ango è davvero sincera :sniff:



Puntata 9
CITAZIONE
Almeno la patologa capirà/verrà informata del fenomeno paranormale di cui è vittima Ishikawa?

Lei è sveglia e per aver capito, ha capito già da sola. Comunque
alla fine la cosa non le verrà spiegata :pecche: Lei lo chiede chiaro e coinciso, lui prende tempo e vabbè... :lone:

CITAZIONE
Questa benedetta operazione la farà oppure no?

Dopo aver trattato la faccenda nell'ottavo episodio
l'operazione era inutile e non la fa. Alla luce dei fatti, era meglio se la mia previsione di morte sotto i ferri si fosse concretizzata :pecche:



Questa ultima puntata è una perfidia unica :bwa:
Il bimbetto che fa i capricci per il gioco non mi ha aiutato poi a empatizzare per lui :nonono: Oltre al fatto che io, se avessi un figlio, sarei così nazista amorevole da aspettarlo fuori dalla porta del bagno come una guardia svizzera visto che ha il vizio di andare a cacchi suoi, ma vabbè :nfg:


Il criminale a 'sto giro è diabolico e non si fa scrupolo di sfidare Ango in ogni modo :petr:


E se fino a poco tempo fa, eravamo in un punto di tracollo nervoso, ora abbiamo raschiato il fondo del barile :patpat: Già avevo iniziato a preoccuparmi seriamente quando
prende a cappocciate il muro per avere una scusa per arrestare il tizio
ma poi sul finale perde completamente il lume della ragione
scagliando il tizio giù dal tetto :petr: Alla fine ha lottato tanto per la giustizia ed è diventato un assassino :pecche: Ed è pure sfanculato dalla sua vittima :pecche: Lo abbiamo perso completamente :bwa:

Ecco a cosa porta il vedere i morti e il lavorare come poliziotto in contemporanea :mattoni: Sono sconsolata :emu:
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 24/6/2014, 21:12) 
Finito e il finale è :petr:

Assolutamente! :petr: :petr:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/6/2014, 21:08) 
Mi restano due domande quindi, oltre alla questione
capo fetente

In realtà
non è così fetente. In parte sì, ma la sua preoccupazione per Ango è davvero sincera :sniff:
[/quote]Eh, nelle mie fantastiche ipotesi doveva esserci
del marcio ancora più marcio in polizia, e doveva essere riassunto nel capo dalla splendida facciata :pecche:



CITAZIONE
Puntata 9
CITAZIONE
Almeno la patologa capirà/verrà informata del fenomeno paranormale di cui è vittima Ishikawa?

Lei è sveglia e per aver capito, ha capito già da sola. Comunque
alla fine la cosa non le verrà spiegata :pecche: Lei lo chiede chiaro e coinciso, lui prende tempo e vabbè... :lone:

CITAZIONE
Questa benedetta operazione la farà oppure no?

Dopo aver trattato la faccenda nell'ottavo episodio
l'operazione era inutile e non la fa. Alla luce dei fatti, era meglio se la mia previsione di morte sotto i ferri si fosse concretizzata :pecche:

Da un lato mi dispiace perché
non si è mai aperto nemmeno con lei che era bella sveglia e probabilmente non incline a giudicarlo male per questo, ma sì, forse era meglio se restava sotto i ferri :buu:


CITAZIONE
Il criminale a 'sto giro è diabolico e non si fa scrupolo di sfidare Ango in ogni modo :petr:

Questa puntata è stata "che schifo" parte mille per gli "antagonisti" di questo drama :mattoni:

CITAZIONE
E se fino a poco tempo fa, eravamo in un punto di tracollo nervoso, ora abbiamo raschiato il fondo del barile :patpat: Già avevo iniziato a preoccuparmi seriamente quando
prende a cappocciate il muro per avere una scusa per arrestare il tizio
ma poi sul finale perde completamente il lume della ragione
scagliando il tizio giù dal tetto :petr: Alla fine ha lottato tanto per la giustizia ed è diventato un assassino :pecche: Ed è pure sfanculato dalla sua vittima :pecche: Lo abbiamo perso completamente :bwa:

Ecco a cosa porta il vedere i morti e il lavorare come poliziotto in contemporanea :mattoni: Sono sconsolata :emu:

Ti dirò, ho quasi sperato che
lo buttasse di sotto perché aveva rotto all'inverosimile, ma ero indecisa se sperare nella fermezza dei propositi di Ango, che lo lasciava andare per ribeccarlo in futuro, oppure concentrarmi sul fatto che mancavano 3 minuti alla fine e non riuscivo a trovare una via d'uscita alla situazione...

Mamma mia che inquietudine l'ultima scena! :bwa:
E non ci diranno mai se
lo accuseranno della cosa o meno...ho addirittura pensato che avrebbe smesso di vedere i morti per lo shock di ciò che aveva fatto, ma doveva ancora finire di essere preso in giro da quel verme :buu:


Devo riprendermi :lone:
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/6/2014, 22:29) 
Ti dirò, ho quasi sperato che
lo buttasse di sotto perché aveva rotto all'inverosimile, ma ero indecisa se sperare nella fermezza dei propositi di Ango, che lo lasciava andare per ribeccarlo in futuro, oppure concentrarmi sul fatto che mancavano 3 minuti alla fine e non riuscivo a trovare una via d'uscita alla situazione...

Che stava andando in quella direzione lo si capiva dal momento in cui
Ango acciuffa il killer e lo trascina via come un sacco di patate
però io confidavo
nei suoi tanto sbandierati ideali di giustizia :buu: Pensavo che alla fine si sarebbe arreso al marcio del mondo, ma con la promessa di fiatare al tizio sul collo fino a quando non lo avrebbe incastrato :patpat:

CITAZIONE
Mamma mia che inquietudine l'ultima scena! :bwa:

Mi è venuto un colpo quando ho visto
la mano sulla spalla :petr: Per mezzo secondo ho adirittura pensato che Ango sarebbe stato assassinato dal fantasma :emu:
E forse non sarebbe stata una brutta idea, visto che di sicuro non se la passerà bene in futuro... sempre che la corrotta onestà dei poliziotti non possano essere un'eventuale soluzione :ehm:



Devo dire che questo drama è il trionfo del negativo :emu:

CITAZIONE
Devo riprendermi :lone:

Pure io :uff:
 
Top
97 replies since 4/2/2014, 19:05   2354 views
  Share