DIC :: Forum ::

BORDER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2014, 17:52     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 26/5/2014, 17:52) 
CITAZIONE (haruka86 @ 25/5/2014, 16:22)
Si :gnegne: e la cosa mi ha alquanto shokkato devo dire dato che mi aspettavo di vederli
negli abiti insanguinati in cui li avevano trovati :emu:
Mi è preso un colpo quando sulla scena del delitto
sono apparsi marito e moglie con i pigiami immacolati, sembravano più zombie così che se fossero stati tutti insanguinati :gnegne: :gnegne:

Io invece ho apprezzato
la scelta di non mostrarli sempre insanguinati, ma normali, perchè qualche scena la reggo, ma troppe mi avrebbero dato fastidio -_- e probabilmente è stata una cosa pensata proprio per non avere guai con la censura o simili.
Mozu ad esempio sta avendo parecchi problemi a causa delle troppe scene di fumo.

Su questo ti do ragione, nemmeno io avrei apprezzato
secchiate di sangue ad ogni scena sui vestiti delle vittime però era proprio quello che mi aspettavo è per quello che mi sono presa un colpo quando li ho visti nei loro pigiamini candidi, oltre al fatto che mi hanno pure fatto prendere un colpo quando hanno iniziato a parlare e a dirgli chi era stato l'assassino...non me lo aspettavo proprio ero convinta che sarebbero state della anime che lui si trovava a fianco e che magari facevano la loro apparizione quando le sue indagini stavano seguendo la strada giusta....all'inizio la bambina con l'orsacchiotto non parla ed il bambino vittima muove le labbra ma non esce alcun suono quindi ero convinta che non parlassero proprio :patpat:


CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 26/5/2014, 15:54)
In merito alla faccenda da voi discussa su Ando e il suo ferimento, secondo me
non gli hanno sparato perché volessero colpire proprio lui. O è stato un caso( nel senso che avrebbero colpito chiunque passasse di lì tra i poliziotti) o è un piano contro la polizia di quel distretto per qualcosa che va vendicato, quindi l'idea di base potrebbe essere quella di colpirli uno ad uno finché non schiattano :patpat:

Tra l'altro, la mia idea sui responsabili è che
siano a loro volta dei poliziotti. Il fatto che si siano presi il bossolo, mi fa pensare a qualcuno che conosce bene le procedure investigative e che sa benissimo che la polizia è in grado di fare delle comparazioni tra il bossolo in questione e una qualche arma ben specifica. Se non hai l'arma originale o un altro bossolo che ti lega ad un fatto preciso, difficilmente un bossolo isolato serve a qualcosa. E non credo che il caso/arma di riferimento sia l'omicidio del collega(sarebbe ovvio e troppo facile, infatti già lo sanno che Ando è il morto sono collegati), ma qualcos'altro :smoke:
La vedo dura sul fatto che stiano facendo un esperimento su Ando, perché quando spari alla testa di qualcuno, l'unica cosa che puoi prevedere è che muoia, ma che sopravviva e inizi ad avere le visioni no :ehm:

Che ci sia la polizia stessa
dietro tutto questo sembra molto probabile e che fosse Ishikawa la vittima è effettivamente da vedere, perchè come ha detto Haruka potrebbero avere studiato le sue abitudini e quindi aspettavano proprio lui, ma come dite tu e Mimi potrebbe anche essere un caso che se lo siano trovati davanti, o meglio dietro :gnegne:

La mia idea era che questi se ne vadano in giro a sparare alla testa dei poliziotti, per un motivo non ancora ben identificato, finchè qualcuno non resti vivo quindi, avendo fallito con l'ex collega del capo Ichikura, si sono trovati Ishikawa lungo la strada e hanno provato anche con lui :mhuaua:
La cosa sospetta è che hanno sparato ad entrambi alla testa... se volevano solo ucciderli potevano sparagli in qualsiasi altra parte del corpo :ehm: a meno che lo sparo in testa non abbia un valore simbolico :ehm:

Che possa essere una vendetta interna della polizia potrebbe essere... lo vedremo più avanti ^_^

Non so, a me sembrava proprio
un agguato in cui lui era la vittima designata, anche perchè mi è parso di capire che lui sia l'unico con l'abitudine di fare un giro di perlustrazione prima di andare sulla scena del delitto, tanto che quando Ishikawa nota la coroner si stupisce di vederla attorno alla casa ma non sul luogo del delitto con tutti i colleghi :ehm:
Oltre questo anche secondo me
la polizia è coinvolta nel delitto del collega e mi è venuto anche da pensare che magari, presupponendo che Ishikawa fosse effettivamente il bersaglio dei tue tizi del vicolo, lui ed il collega deceduto avessero lavorato ad un caso precedente dove proseguendo con le indagini o durante le indagini di tale presunto caso avrebbero potuto scoprire qualcosa che incastrava qualche collega ed i tizi del vicolo :ehm:

Per quanto riguarda il fatto che
sti tizi sparino direttamente alla testa a me non è sembrato nulla di strano.....cioè è il metodo più facile per essere certi di far fuori qualcuno :nfg: anche se magari è una pratica adottata dal loro clan o associazione o quello che è se effettivamente ne esiste una, come un segno di riconoscimento :ehm:


Ha molto dell'inizio di Detective Conan la cosa secondo me :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 2 pure io!

CITAZIONE (Alannah @ 26/5/2014, 15:54)
Intanto mi sono vista l'episodio 2. L'angolo filosofico permane e questa volta si concentra sul narcisismo( cause e conseguenze), ma soptattutto sul fatto:
il figlio di un assassino narcisista sarà a sua volta come il padre? Il DNA è fondamentale per determinare quello che una persona sarà da grande o ognuno costruisce autonomamente la propria personalità?
Devo dire che la risposta che danno legata a questo caso non è delle più incoraggianti, visto il paio di iquadrature inquietanti che fanno
al bambino, che apparentemente è già sulla cattiva strada :patpat:



Ma oltre alle questioni esistenziali, abbiamo un po' di azione, visto che Ando è coinvolto in una corsa contro il tempo per
salvare una ragazza che è prossima a morire
ed è interessante il cambio di prospettiva a proposito del morto con cui interagisce e che non è esattamente un soggetto collaborativo :emu:

Questo episodio mi ha messo un sacco di angoscia, sono
felice che l'abbia trovata in tempo :bwa: Stupide ragazzine giapponesi che vanno a spasso col primo che incontrano! :mattoni:

L'enigma
genetico è stato interessante, ma anche secondo me non ci lasciano grandi speranze con tutti quei primi piani sul piccolo :emu:

Hai ragione, il defunto non collaborativo è stato sicuramente insolito :gnegne: Mi domando cosa ci riserveranno nei prossimi episodi :nfg:

CITAZIONE
Poi, è una mia impressione o la patologa sta iniziando ad apprezzare Ando e i suoi quesiti esistenziali :ehm:

Pure secondo me, ma dobbiamo vedere dove vuole andare a parare...magari vuole usarlo per i suoi esperimenti e da qui torniamo all'ipotesi 1 sulla vicenda :gnegne:

CITAZIONE (haruka86 @ 26/5/2014, 18:52)
Non so, a me sembrava proprio
un agguato in cui lui era la vittima designata, anche perchè mi è parso di capire che lui sia l'unico con l'abitudine di fare un giro di perlustrazione prima di andare sulla scena del delitto, tanto che quando Ishikawa nota la coroner si stupisce di vederla attorno alla casa ma non sul luogo del delitto con tutti i colleghi :ehm:
Oltre questo anche secondo me
la polizia è coinvolta nel delitto del collega e mi è venuto anche da pensare che magari, presupponendo che Ishikawa fosse effettivamente il bersaglio dei tue tizi del vicolo, lui ed il collega deceduto avessero lavorato ad un caso precedente dove proseguendo con le indagini o durante le indagini di tale presunto caso avrebbero potuto scoprire qualcosa che incastrava qualche collega ed i tizi del vicolo :ehm:

Per quanto riguarda il fatto che
sti tizi sparino direttamente alla testa a me non è sembrato nulla di strano.....cioè è il metodo più facile per essere certi di far fuori qualcuno :nfg: anche se magari è una pratica adottata dal loro clan o associazione o quello che è se effettivamente ne esiste una, come un segno di riconoscimento :ehm:

L'unica cosa certa è che se si sono presi la briga di
portarsi via il bossolo e stare attenti a non farsi riconoscere, sono certamente dei professionisti, quindi non si sono attardati sul luogo del delitto per caso...Però non capisco perché avrebbero aspettato proprio lui, che in fondo era un pesce piccolo, promosso a detective praticamente per caso :smoke:
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,ho visto il episodio.All'inizio ho avuto la puzza sotto il naso ma adesso mi diverte il Trio delle Meraviglie composto dai due detectives Ishikawa e Tachibana e dalla dolcissima dott.ssa Mika Higa.I tre quando sono in scena mi mettono di buonumore perchè si alzano i siparietti:Tachibana che invidia i successi di Ishikawa sia nel lavoro e anche con la dott.ssa Higa.Corre buon sangue tra la dott.ssa e il detective Ishikawa.Lei lo sente più preparato dal punto di vista investigativo e gli spiega tutto ciò che non riesce a capire dal punto di vista autoptico mentre bistratta il povero e paziente Tachibana perchè lo giudica inadatto alla sua professione.Ammiro tutti e tre i personaggi.Non ricordo in quale episodio e fino alla fine (credo) Ishikawa sarà aiutato nelle indagini da due amici esperti in informatica che riescono ad entrare anche nei siti impossibili e nel Settimo episodio ha parlato di un dolore che porterà fino alla morte e in quel momento Oguri ha commosso davvero chi lo stava ad ascoltare me compresa.Sto ragazzo è molto bravo.Mi piacerebbe che nascesse una love story tra la dott.ssa e Tachibana perchè gli opposti si attraggono mentre Ishikawa la moglie l'ha già:il suo lavoro. :gnegne: :gnegne: :wub: :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 12:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Visto anche io l' ep 2 :corre:

Mi è piaciuto veramente molto questo episodio, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine
credevo che Ishikawa avrebbe trovato la ragazza nell'armadio invece...non c'era :spavento:
La "sfida contro il tempo" è stata molto avvincente e nulla è stato dato per scontato fino all'ultimo momento :cuute: La trovata finale è stata un vero colpo di scena per me anche se però condivido l'angoscia che Mimi ha provato durante la visione
CITAZIONE
Stupide ragazzine giapponesi che vanno a spasso col primo che incontrano! :mattoni:

ma veramente :bwa:

E' stato molto interessante come è stato presentato questa volta il rapporto tra Ishikawa e la "vittima". Onestamente mi ero fatta l'idea che gli episodi avrebbero seguito tutti la falsa riga del primo e dalle anticipazioni a fine primo ep mi ero convinta che
sarebbe stata una delle ragazze a guidare il nostro detective sulle tracce dell'assassino il quale a sua volta avrebbe messo alla prova le abilità della polizia
e mi ha fatto piacere scoprire che le cose in realtà non sarebbero andare proprio in questo modo. La
non collaboratività della vittima
era intrigante ed ha messo a dura prova Ishikawa il quale ormai sembra proprio che ci trovi gusto a parlare con i morti :gnegne:
La scena sulla scalinata dove
finisce per ricattare l'assassino
è stata una delle più belle e divertenti di tutto l'episodio :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 26/5/2014, 15:54) 
L'angolo filosofico permane e questa volta si concentra sul narcisismo( cause e conseguenze), ma soptattutto sul fatto:
il figlio di un assassino narcisista sarà a sua volta come il padre? Il DNA è fondamentale per determinare quello che una persona sarà da grande o ognuno costruisce autonomamente la propria personalità?
Devo dire che la risposta che danno legata a questo caso non è delle più incoraggianti, visto il paio di inquadrature inquietanti che fanno
al bambino, che apparentemente è già sulla cattiva strada :patpat:

Il messaggio finale, concordo con voi, è alquanto preoccupante, lasciano intendere tranquillamente che vale in modo assoluto la massima
tale padre, tale figlio
il tutto accentuato dal
primo piano che viene fatto alla fine sul bambino e su quello sguardo che metteva i brividi :bwa:
nonostante in realtà, teoricamente, dovrebbe valere il fatto che
la propria personalità dovrebbe venire forgiata dal contesto familiare e sociale in cui si cresce e non dai geni trasmessi dai genitori

Il "ce ne è ancora uno" finale è stata una delle cose più inquietanti dell'episodio yoyo60

CITAZIONE
I due haker sono dei sociopatici all'ultimo stadio, ma almeno sono una forza con i pc :mhuaua:

che soggetti :gnegne: Vivono entrambi in un mondo tutto loro, però mi è piaciuto come sono stati presentati ed il netto contrasto che viene mostrato
tra quella specie di camera asettica dove fanno il loro primo colloquio con Ishikawa e la Bat-caverna dove scendono poco dopo, piena di avanzi del take away e di action figures :gnegne:

Quando Ishikawa ha a che fare con loro durante l'episodio, nei sub c'è pure una nota del subber che si chiede come mai
Ogurin è dovuto andare da questi parenti alla lontana di Spock per farsi aiutare, quando invece poteva accendere il cell dell'assassino e trovare per conto suo tutte le info....evidentemente non si è reso conto che il cell era out dato che l'assassino lo ha buttato nell'acquario dei pesci :mhuaua:
però a questo punto, durante la visione, mi aspettavo pure una n/t dove si chiede
se Ogurin è a conoscenza dell'esistenza dei taxi...corre a destra ed a manca in questo episodio, muovendosi in macchina non farebbe prima? :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 2

Una puntata interessante, inquietante e più attiva :cuute:
Mi è piaciuto vedere questo spirito
non collaborativo, ma che anzi si diverte nel suo macabro gioco, peccato che abbiano scelto proprio il Nogi-san di RMPW per un ruolo così antipatico, ma comunque ben interpretato ^_^

Su tutta la questione
genetica concordo con quanto avete detto e soprattutto con l'inquietante (e scusate se mi ripeto, ma un sinonimo non renderebbe altrettanto bene l'impressione che lascia questa immagine) inquadratura finale del bambino :spavento: , perfetta per lasciarti il dubbio se la questione sia risolta lì o se davvero i geni ed il sangue possano influenzare i comportamenti di un individuo.


Gli hacker sono spassosi quanto strani :gnegne: , chissà perchè la produzione ha deciso di presentarli proprio con questo look alla Simon & Garfunkel :ehm:

CITAZIONE (Alannah @ 26/5/2014, 15:54) 
Poi, è una mia impressione o la patologa sta iniziando ad apprezzare Ando e i suoi quesiti esistenziali :ehm:

Sì, decisamente i due hanno un buon dialogo.
Lei è una patologa che va oltre il suo compito, non si limita solo ad accertare le cause della morte, ma cerca anche di darsi delle spiegazioni ed in questo aiuta molto il lavoro di Ishikawa, il quale a sua volta è l'unico a darle spazio, non ascolta semplicemente il risultato dell'autopsia (come Tachibana :mhuaua: ), ma anche il resto... non richiesto :shifty:

CITAZIONE (haruka86 @ 1/6/2014, 13:38) 
La scena sulla scalinata dove
finisce per ricattare l'assassino
è stata una delle più belle e divertenti di tutto l'episodio :mhuaua:

Bella quella scena, quando lo ammonisce con l'indice :cuute:
b10_zpsaf84bdcb

CITAZIONE (haruka86 @ 1/6/2014, 13:38) 
però a questo punto, durante la visione, mi aspettavo pure una n/t dove si chiede
se Ogurin è a conoscenza dell'esistenza dei taxi...corre a destra ed a manca in questo episodio, muovendosi in macchina non farebbe prima? :gnegne: :gnegne:

Questo me lo sono chiesta anche io :blush: e ho deciso che o i quartieri residenziali sono zone ZTL :mhuaua: (ma lui è un poliziotto dovrebbe poter girare ovunque) o la polizia di Tokyo non ha abbastanza fondi per garantire le auto ai suoi poliziotti :patpat: , ma più semplicemente immagino che la scena della corsa fa tanto azione e quindi la produzione abbia pensato "facciamo correre un po' sti attori che al pubblico piace" :corre:

Edited by cris01 - 3/6/2014, 16:28
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 3/6/2014, 13:18) 
CITAZIONE (haruka86 @ 1/6/2014, 13:38) 
però a questo punto, durante la visione, mi aspettavo pure una n/t dove si chiede
se Ogurin è a conoscenza dell'esistenza dei taxi...corre a destra ed a manca in questo episodio, muovendosi in macchina non farebbe prima? :gnegne: :gnegne:

Questo me lo sono chiesta anche io :blush: e ho deciso che o i quartieri residenziali sono zone ZTL :mhuaua: (ma lui è un poliziotto dovrebbe poter girare ovunque) o la polizia di Tokyo non ha abbastanza fondi per garantire le auto ai suoi poliziotti :patpat: , ma più semplicemente immagino che la scena della corsa fa tanto azione e quindi la produzione abbia pensato "facciamo correre un po' sti attori che al pubblico piace" :corre:

Non è il primo drama in cui vedo gli attori correre, anche quando potrebbero usare la macchina o la metro :gnegne: Secondo me è una scelta narrativa per dare drammaticità e senso di fretta disperata laddove una corsa in auto con relativo parcheggio e chiusura della serratura non renderebbe uguale :gnegne:
I poliziotto giappi l'auto la usano, ma sempre quando hanno tempo da vendere e la sfruttano come salotto per chiacchierare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/6/2014, 13:34) 
CITAZIONE (cris01 @ 3/6/2014, 13:18) 
Questo me lo sono chiesta anche io :blush: e ho deciso che o i quartieri residenziali sono zone ZTL :mhuaua: (ma lui è un poliziotto dovrebbe poter girare ovunque) o la polizia di Tokyo non ha abbastanza fondi per garantire le auto ai suoi poliziotti :patpat: , ma più semplicemente immagino che la scena della corsa fa tanto azione e quindi la produzione abbia pensato "facciamo correre un po' sti attori che al pubblico piace" :corre:

Non è il primo drama in cui vedo gli attori correre, anche quando potrebbero usare la macchina o la metro :gnegne: Secondo me è una scelta narrativa per dare drammaticità e senso di fretta disperata laddove una corsa in auto con relativo parcheggio e chiusura della serratura non renderebbe uguale :gnegne:
I poliziotto giappi l'auto la usano, ma sempre quando hanno tempo da vendere e la sfruttano come salotto per chiacchierare :gnegne:

La penso esattamente come Alannah :gnegne: :gnegne:

Intanto ho visto anche il 3, e il drama continua a dedicarsi a questioni "moraleggianti" tutt'altro che semplici o scontate!
E' giusto
uccidere qualcuno come ritorsione per un precedente omicidio? Probabilmente sull'onda del risentimento, a caldo, la risposta potrebbe essere positiva, ma è stato decisamente inquietante vedere come persone apparentemente normali si siano potute "alleare" per fare una cosa del genere dopo tanto tempo di distanza, senza neanche batter ciglio.


La testimonianza di gruppo
era falsa come una banconota da 3 euro, ma pensavo che l'avessero semplicemente costruita a tavolino per sviare i sospetti dal quartiere, non che fossero tutti coinvolti, anche se non è andata alla Christie, con una pugnalata a testa :nfg:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 13:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Anch'io ho visto la 3 :corre:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/6/2014, 14:25) 
Intanto ho visto anche il 3, e il drama continua a dedicarsi a questioni "moraleggianti" tutt'altro che semplici o scontate!

Questo drama ha un impronta decisamente esistenzialista. Lo scopo della storia non è l'indagine, ma il porsi domande su questioni "scomode" :smoke:

CITAZIONE
E' giusto
uccidere qualcuno come ritorsione per un precedente omicidio? Probabilmente sull'onda del risentimento, a caldo, la risposta potrebbe essere positiva, ma è stato decisamente inquietante vedere come persone apparentemente normali si siano potute "alleare" per fare una cosa del genere dopo tanto tempo di distanza, senza neanche batter ciglio.

Oltre a questo, trattano anche delle altre questioni, ovvero:
1- Quando una persona cresce nel degrato come
il morto ex assassino
è normale aspettarsi che possa avere delle conseguenze tragiche. Tutto sommato il degrado crea un sacco di gente disagiata che i vicini fingono di non vedere se non quando è troppo tardi e allora biasimano :patpat:
2- Una persona che ha scontato una pena ed è davvero pentito ha diritto a rifarsi una vita? :ehm: Qui è interessante perché
la vittima era davvero pentita e ha a sua volta vissuto delle difficoltà al punto di rifarsi la faccia :emu: Però è chiaro che se sai che lavori con un omicida uscito di prigione, non lo frequenti a cuor leggero... praticamente passi il tempo a strisciare le spalle lungo i muri sperando che basti :emu:



Comunque mi piace che affrontino i vari argomenti, ma non danno una risposta definitiva. Magari accennano ad una possibile conclusione facendo riferimento al caso in corso, ma non dicono mai: è così, punto :smoke:

CITAZIONE
La testimonianza di gruppo
era falsa come una banconota da 3 euro, ma pensavo che l'avessero semplicemente costruita a tavolino per sviare i sospetti dal quartiere, non che fossero tutti coinvolti, anche se non è andata alla Christie, con una pugnalata a testa :nfg:

Che era si capiva subito perché
dicevano tutti la stessa cosa, ma come te pensavo ad un tentativo di sviare i sospetti dal quartiere o di allontanare i poliziotti dal vedovo, perché sulle prime si sospettava pure di lui. Ma la mattanza proprio non me l'aspettavo, men che meno con questo spiriro auto sacrificale-gioioso :emu:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Non sono qui a commentare la 3, che devo ancora vedere :innocent: , ma per annunciare che il drama si è concluso con l'episodio numero 9 e che ha realizzato il 14,4% di ratings per una media complessiva del 12,23% (nella zona del Kanto, nel Kansai invece gli ascolti sono andati meglio per tutta la serie con almeno 2/3 punti percentuale in più fino ad arrivare anche al 18,3%).
Ed anche questa volta il tanto "pubblicizzato" MOZU (il 9° episodio ha fatto il 7,7%), è stato doppiato -_-
Molto bella questa rimonta di BORDER :respect:
Forse forse la qualità premia???
Potrò dirlo dopo aver visto anche MOZU :ehm:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 19:27     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Visto anche io l'ep 3 :corre:
CITAZIONE (Alannah @ 6/6/2014, 14:47) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/6/2014, 14:25) 
Intanto ho visto anche il 3, e il drama continua a dedicarsi a questioni "moraleggianti" tutt'altro che semplici o scontate!

Questo drama ha un impronta decisamente esistenzialista. Lo scopo della storia non è l'indagine, ma il porsi domande su questioni "scomode" :smoke:

Assolutamente, e la cosa diventa sempre più chiara di episodio in episodio, più si va avanti e più a me sembra che queste domande diventino sempre più difficili e complesse, però anche io apprezzo il fatto che alla fine
non venga mai data una risposta definitiva, anche se sembra comunque che la bilancia penda sempre da una parte o dall'altra: nell'episodio precedente era "tale padre tale figlio", in questo è che alla fine "nessuno merita di morire" ed è un pò un contrasto perchè se una volta sembra che la bilancia penda dalla parte del male, la volta dopo sembra pendere dalla parte del bene, ma alla fine resta sempre e comunque quel senso di "questione in sospeso" che lascia allo spettatore la possibilità di trarre liberamente le sue conclusioni


Continuando a vedere questo drama mi sto rendendo conto che l'unica parola che risalta sempre nei nostri commenti è "inquietante", commentando non si può fare a meno di utilizzarla perchè è l'unico modo per descrivere certi aspetti (argomenti o scene) che catturano l'attenzione durante la visione.
Le inquadrature prima di tutto non possono fare a meno di dare quel senso di ansia ed inquietudine mentre si visiona un episodio, sono ben fatte a mio avviso, soprattutto nella prima parte di questo episodio dove aleggia quel senso di mistero che ti fa pansare subito al fatto che
"questi stanno nascondendo qualcosa" :mhuaua: e lo si capisce da come si comportano, ma principalmente proprio dalle inquadrature che tendono a farti sospettare qualcosa di chiunque, dai tizi sui balconi alla tizia in giacca verde fluorescente che sembra più psicopatica di tutti gli altri, e che alla fine si è rivelata essere una semplice comparsa nel corso dell'episodio :mhuaua:

CITAZIONE
E' giusto
uccidere qualcuno come ritorsione per un precedente omicidio? Probabilmente sull'onda del risentimento, a caldo, la risposta potrebbe essere positiva, ma è stato decisamente inquietante vedere come persone apparentemente normali si siano potute "alleare" per fare una cosa del genere dopo tanto tempo di distanza, senza neanche batter ciglio.

Veramente.....sembrava di assistere ad un film o ad un documentario incentrato
sulle sette che venerano chissà chi e che per non so che motivo ricorrono ai sacrifici umani :bwa:

CITAZIONE
CITAZIONE
La testimonianza di gruppo
era falsa come una banconota da 3 euro, ma pensavo che l'avessero semplicemente costruita a tavolino per sviare i sospetti dal quartiere, non che fossero tutti coinvolti, anche se non è andata alla Christie, con una pugnalata a testa :nfg:

Che era si capiva subito perché
dicevano tutti la stessa cosa, ma come te pensavo ad un tentativo di sviare i sospetti dal quartiere o di allontanare i poliziotti dal vedovo, perché sulle prime si sospettava pure di lui. Ma la mattanza proprio non me l'aspettavo, men che meno con questo spiriro auto sacrificale-gioioso :emu:

Ehmmmm....come dire.....io appena ho visto
il tizio che ha segnalato il cadavere alla polizia ho pensato che fosse l'assassino e che la vittima stesse prendendo una grossa cantonata :emu:, poi quando hanno interrogato il padre con la famiglia sterminata dalla vittima mi sono detta che la botta in testa aveva stordito la vittima a tal punto che le sue erano solo congetture e nulla più :patpat:
Non so da cosa è dipeso questo mio pensiero, probabilmente
dal modo con cui il soggetto risponde alle domande di Ishikawa....sembrava stesse leggendo la lista della spesa, piuttosto che descrivere come e quando ha ritrovato il cadavere, non c'era sentimento, mentre qualcosa avrebbe dovuto passare...che cavolo hai appena ritrovato un cadavere :porc: .....oltre al fatto che si è premurato di guardare l'ora prima ancora di telefonare alla polizia, certo ognuno può avere tutto il sangue freddo che vuole in certe situazioni, ma credo che la priorità venga data alla telefonata e non a controllare l'orologio per vedere che ore sono quando ci si trova davanti un cadavere :nfg:
Inoltre ha contribuito molto a farmi sospettare di lui anche l'inespressività che lo ha accompagnato per tutto l'episodio :patpat:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 6/6/2014, 17:00) 
Non sono qui a commentare la 3, che devo ancora vedere :innocent: , ma per annunciare che il drama si è concluso con l'episodio numero 9 e che ha realizzato il 14,4% di ratings per una media complessiva del 12,23% (nella zona del Kanto, nel Kansai invece gli ascolti sono andati meglio per tutta la serie con almeno 2/3 punti percentuale in più fino ad arrivare anche al 18,3%).
Ed anche questa volta il tanto "pubblicizzato" MOZU (il 9° episodio ha fatto il 7,7%), è stato doppiato -_-
Molto bella questa rimonta di BORDER :respect:
Forse forse la qualità premia???
Potrò dirlo dopo aver visto anche MOZU :ehm:

Mi è capitato di leggere che Mozu è diu miglior qualità di Border e che i ratings iniziali lo dimostravano. Quindi Mozu precipita nell'abisso dopo 3/4 episodi? :ehm: O forse Border migliora con l'andare degli episodi? :ehm:

Sono contenta che alla fine la "pallosità" di Border abbia avuto un bel riscatto e sia andato sempre in salendo con gli ascolti, anche perché io non lo trovo noioso e le cose filosofiche, su cui si concentra, mi piacciono :amor: Se poi uno si aspetta un indagine poliziesca standard con poliziotti che non si pongono domande, allora questo drama non è ciò che si cerca :nonono:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Son sempre l'ultima, ma finalmente sono arrivata anche io all'episodio 3 :cuute:

CITAZIONE (haruka86 @ 6/6/2014, 20:27) 
CITAZIONE (Alannah @ 6/6/2014, 14:47) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/6/2014, 14:25) 
Intanto ho visto anche il 3, e il drama continua a dedicarsi a questioni "moraleggianti" tutt'altro che semplici o scontate!

Questo drama ha un impronta decisamente esistenzialista. Lo scopo della storia non è l'indagine, ma il porsi domande su questioni "scomode" :smoke:

Assolutamente, e la cosa diventa sempre più chiara di episodio in episodio, più si va avanti e più a me sembra che queste domande diventino sempre più difficili e complesse, però anche io apprezzo il fatto che alla fine
non venga mai data una risposta definitiva, anche se sembra comunque che la bilancia penda sempre da una parte o dall'altra: nell'episodio precedente era "tale padre tale figlio", in questo è che alla fine "nessuno merita di morire" ed è un pò un contrasto perchè se una volta sembra che la bilancia penda dalla parte del male, la volta dopo sembra pendere dalla parte del bene, ma alla fine resta sempre e comunque quel senso di "questione in sospeso" che lascia allo spettatore la possibilità di trarre liberamente le sue conclusioni

Esattamente.
Come dice il titolo del drama restiamo sempre in bilico tra il giusto e lo sbagliato ed i vari casi e le loro soluzioni sono il mezzo con cui portare lo spettatore a riflettere su un concetto più ampio su cui poi ognuno sviluppa una propria opinione :cuute:

CITAZIONE (Alannah @ 6/6/2014, 14:47) 
Comunque mi piace che affrontino i vari argomenti, ma non danno una risposta definitiva. Magari accennano ad una possibile conclusione facendo riferimento al caso in corso, ma non dicono mai: è così, punto :smoke:

Anche a me piace molto, sei portato a riflettere su quello che guardi, sulle reazioni dei protagonisti, sulla normalità delle cose e sulla casualità degli eventi che, da un momento all'altro, può trasformare chiunque in un assassino (come in questo caso particolare) -_-

CITAZIONE (haruka86 @ 6/6/2014, 20:27) 
CITAZIONE (Alannah @ 6/6/2014, 14:47) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/6/2014, 14:25) 
La testimonianza di gruppo
era falsa come una banconota da 3 euro, ma pensavo che l'avessero semplicemente costruita a tavolino per sviare i sospetti dal quartiere, non che fossero tutti coinvolti, anche se non è andata alla Christie, con una pugnalata a testa :nfg:

Che era si capiva subito perché
dicevano tutti la stessa cosa, ma come te pensavo ad un tentativo di sviare i sospetti dal quartiere o di allontanare i poliziotti dal vedovo, perché sulle prime si sospettava pure di lui.
Ma la mattanza proprio non me l'aspettavo, men che meno con questo spiriro auto sacrificale-gioioso :emu:

Ehmmmm....come dire.....io appena ho visto
il tizio che ha segnalato il cadavere alla polizia ho pensato che fosse l'assassino e che la vittima stesse prendendo una grossa cantonata :emu:, poi quando hanno interrogato il padre con la famiglia sterminata dalla vittima mi sono detta che la botta in testa aveva stordito la vittima a tal punto che le sue erano solo congetture e nulla più :patpat:

Io non avevo sospettato dell'assassino,
ma che fosse implicato un gruppo sì, però mi aspettavo che ognuno di loro avesse dato fisicamente una coltellata al tizio (visto anche il numero di ferite), mentre hanno lasciato la vendetta al nonno della vittima.
La cosa che mi ha lasciato di più "l'amaro in bocca" è stato vedere come l'assassino, nonostante fosse consapevole di aver compiuto un atto grave, fosse comunque ancora convinto di aver fatto il bene della comunità e di aver compiuto un atto di giustizia, senza capire che era diventato lui stesso come la persona che aveva ucciso. :nonono:

CITAZIONE (haruka86 @ 6/6/2014, 20:27) 
Le inquadrature prima di tutto non possono fare a meno di dare quel senso di ansia ed inquietudine mentre si visiona un episodio, sono ben fatte a mio avviso, soprattutto nella prima parte di questo episodio dove aleggia quel senso di mistero che ti fa pansare subito al fatto che
"questi stanno nascondendo qualcosa" :mhuaua: e lo si capisce da come si comportano, ma principalmente proprio dalle inquadrature che tendono a farti sospettare qualcosa di chiunque, dai tizi sui balconi alla tizia in giacca verde fluorescente che sembra più psicopatica di tutti gli altri, e che alla fine si è rivelata essere una semplice comparsa nel corso dell'episodio :mhuaua:

La regia mi piace tantissimo, queste inquadrature "diverse" dal solito con queste angolazioni particolari, i toni scuri e freddi della pellicola ed i forti contrasti aiutano a rendere il tutto più inquietante... :cuute:

CITAZIONE (Alannah @ 6/6/2014, 22:09) 
Mi è capitato di leggere che Mozu è diu miglior qualità di Border e che i ratings iniziali lo dimostravano. Quindi Mozu precipita nell'abisso dopo 3/4 episodi? :ehm: O forse Border migliora con l'andare degli episodi? :ehm:

Già, ne ho letti anche io in giro e francamente mi sono parsi un po' affrettati per non dire superficiali (ma anche la prima impressione è questione di gusti -_-).
Comunque credo di aver capito che MOZU sia tanta azione, ma con una trama troppo incasinata (così si dice), mentre BORDER sicuramente migliora man mano che prosegue (ho sbirciato fino al sesto episodio :innocent: ) senza diventare troppo ingarbugliato e rimanendo impegnato in queste "questioni morali" ^_^ che sono alla portata di tutti.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 9/6/2014, 21:58) 
Io non avevo sospettato dell'assassino,
ma che fosse implicato un gruppo sì, però mi aspettavo che ognuno di loro avesse dato fisicamente una coltellata al tizio (visto anche il numero di ferite), mentre hanno lasciato la vendetta al nonno della vittima.
La cosa che mi ha lasciato di più "l'amaro in bocca" è stato vedere come l'assassino, nonostante fosse consapevole di aver compiuto un atto grave, fosse comunque ancora convinto di aver fatto il bene della comunità e di aver compiuto un atto di giustizia, senza capire che era diventato lui stesso come la persona che aveva ucciso. :nonono:

Mi piace che Ango ad un certo punto gli dica al tipo che
nella frenesia di liberare il mondo dalla paura di un assassino, che gettato il quartiere nella paura di un nuovo assassino e in questo modo non ha risolto nulla :uff:



Comunque io ho visto anche la puntata 4 :corre:
Questa puntata è stata più d'azione e meno filosofica :smoke:



Intanto mi piace che si stanno consolidando i rapporti tra i personaggi :cuute: Il fatto che la patologa
rimanga ferita nell'esplosione, porta Ango e Tachibana a preoccuparsi per lei
e a questo proposito lì ho trovati carini nella scena finale sul tetto :cuute: Poi mi piace come Ango e il collega stiano iniziando ad avere un certo feeling sovversivo :gnegne: E anche il capo che s'incacchia perché non gli danno retta... :gnegne:


Per quel che riguarda il caso, abbiamo il primo criminale che uccide
per un motivo del cacchio :patpat:
Alla fine non l'ho nemmeno visto bene in faccia :ehm: Aveva una voce familiare, sapete chi è l'attore? :emu:



Io ora attendo la prossima puntata e i vostri commenti :corre:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Episodio 4 ^_^, il 5 a breve

CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Questa puntata è stata più d'azione e meno filosofica :smoke:

Eh sì, decisamente più azione e mi è piaciuta la scena
post esplosione vista dal punto di vista di chi l'ha subita, non c'è suono, poi i rumori arrivano ovattati per colpa dello shock, bello, faceva un po' film ^_^


Il caso è stato interessante e abbiamo anche scoperto che S&G
si sono conosciuti in un carcere giovanile e che G era un fanatico delle bombe... giustamente due hacker di professione dovevano avere un background del genere -_-


CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Intanto mi piace che si stanno consolidando i rapporti tra i personaggi :cuute: Il fatto che la patologa
rimanga ferita nell'esplosione, porta Ango e Tachibana a preoccuparsi per lei
e a questo proposito lì ho trovati carini nella scena finale sul tetto :cuute: Poi mi piace come Ango e il collega stiano iniziando ad avere un certo feeling sovversivo :gnegne: E anche il capo che s'incacchia perché non gli danno retta... :gnegne:

Sì, penso sia stato l'aspetto migliore di questo episodio, vederli più come "complici" oltre che colleghi :gnegne: e vedere il capo Ichikura esasperato perché non ubbidiscono agli ordini :mhuaua:
Ha poi ragione a trattarli come due bambini :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Per quel che riguarda il caso, abbiamo il primo criminale che uccide
per un motivo del cacchio :patpat:
Alla fine non l'ho nemmeno visto bene in faccia :ehm: Aveva una voce familiare, sapete chi è l'attore? :emu:

No, non lo conosco, ma nella scena dell'interrogatorio effettivamente ricorda qualcuno :ehm:
EDIT: si chiama Kento Shibuya e anche se la asianwiki non è aggiornata la wiki giapponese conferma essere lui.


E avete notato chi compare di nuovo in questo episodio?

B4_00_zps285a8ad7 ep#04

E' sempre lui... l'uomo di spalle dell'episodio 1 :spavento:

B1_00_zpsf42db62c ep#01

Anche se non sembra coinvolto direttamente in questo episodio in particolare, il fatto che compaia quando succede qualcosa, e viene chiamata la polizia, ti porta a pensare che sto tizio centri con la polizia e che quindi anche questa potrebbe davvero essere coinvolta nell'incidente di Ishikawa come già avevamo pensato :ehm:, ma rimane sempre da capire il perchè! :ehm:
Vedremo se rispunterà fuori in futuro :emu:

Edited by cris01 - 13/6/2014, 01:37
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17)
Comunque io ho visto anche la puntata 4 :corre:
Questa puntata è stata più d'azione e meno filosofica :smoke:

Vedremo se prenderanno tutte questa piega o se si è trattato di un fatto isolato, comunque la cosa non mi è affatto dispiaciuta, anzi! :smoke:

CITAZIONE (cris01 @ 12/6/2014, 17:44)
CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Questa puntata è stata più d'azione e meno filosofica :smoke:

Eh sì, decisamente più azione e mi è piaciuta la scena
post esplosione vista dal punto di vista di chi l'ha subita, non c'è suono, poi i rumori arrivano ovattati per colpa dello shock, bello, faceva un po' film ^_^

Vero! L'hanno studiata bene!

CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Intanto mi piace che si stanno consolidando i rapporti tra i personaggi :cuute: Il fatto che la patologa
rimanga ferita nell'esplosione, porta Ango e Tachibana a preoccuparsi per lei
e a questo proposito lì ho trovati carini nella scena finale sul tetto :cuute: Poi mi piace come Ango e il collega stiano iniziando ad avere un certo feeling sovversivo :gnegne: E anche il capo che s'incacchia perché non gli danno retta... :gnegne:

Sì, penso sia stato l'aspetto migliore di questo episodio, vederli più come "complici" oltre che colleghi :gnegne: e vedere il capo Ichikura esasperato perché non ubbidiscono agli ordini :mhuaua:
Ha poi ragione a trattarli come due bambini :mhuaua:

Anche a me è piaciuta l'attenzione rivolta ai - seppur scarni e controversi - rapporti interpersonali nel corpo di polizia :beota:

CITAZIONE
CITAZIONE (Alannah @ 10/6/2014, 00:17) 
Per quel che riguarda il caso, abbiamo il primo criminale che uccide
per un motivo del cacchio :patpat:
Alla fine non l'ho nemmeno visto bene in faccia :ehm: Aveva una voce familiare, sapete chi è l'attore? :emu:

No, non lo conosco, ma nella scena dell'interrogatorio effettivamente ricorda qualcuno :ehm:
EDIT: si chiama Kento Shibuya e anche se la asianwiki non è aggiornata la wiki giapponese conferma essere lui.

:gnegne: avevo appena finito di fare la stessa ricerca e venivo a portare i risultati!

CITAZIONE
E avete notato chi compare di nuovo in questo episodio?

B4_00_zps285a8ad7 ep#04

E' sempre lui... l'uomo di spalle dell'episodio 1 :spavento:

B1_00_zpsf42db62c ep#01

Anche se non sembra coinvolto direttamente in questo episodio in particolare, il fatto che compaia quando succede qualcosa, e viene chiamata la polizia, ti porta a pensare che sto tizio centri con la polizia e che quindi anche questa potrebbe davvero essere coinvolta nell'incidente di Ishikawa come già avevamo pensato :ehm:, ma rimane sempre da capire il perchè! :ehm:
Vedremo se rispunterà fuori in futuro :emu:

Lo avevo notato ma pensavo fosse
il colpevole di questa volta, non ricordavo assolutamente fosse lo stesso tizio del primo episodio che va in giro vestito uguale a distanza di mesi così qualcuno può riconoscerlo :gnegne: :spavento:
 
Top
97 replies since 4/2/2014, 19:05   2354 views
  Share