DIC :: Forum ::

Full House

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2016, 08:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Dove e come
l'hai visto?

l'ho scaricato sub ita dal mist fansub :beota:
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 14:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Dopo Kiss me,mi sono talmente innamorata di questa coppia che ho deciso di vedere Full House :wub: posso dire che è carino, anche se non mi ha dato le stesse emozioni di Kiss me..
Ci sono state scene che mi hanno spezzato in due dal ridere, loro due insieme veramente fanno faville, spero di vederli ancora :cuore: :cuore:

Le OST non mi hanno lasciato il segno, e non ho sopportato Mintra (dal primo istante che è apparsa), penso la più insopportabile che ho mai visto fin'ora nei drama
:capa:

Come mio secondo Lakorn non c'è male, sono soddisfatta, nel complesso merita un 9 :cuore:
Intanto inizierò a vedere la versione coreana per curiosità :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 01:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


ho iniziato a vederlo
ucciderei la sorella...!! nemmeno si preoccupa che l'ha lasciata in mezzo a una strada e nn si chiede dove possa dormire
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 01:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


nooooooooooooooo
ha perdonato la sorella. ma noooooo
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
nooooooooooooooo
SPOILER (clicca per visualizzare)

Si questa è proprio una cosa che non mi è andata giù.. Ma dai come si fa????
ma siamo sicuri che in questa versione è sua sorella di sangue?

Comunque andando avanti con gli episodi
ci sarà un altro personaggio che odierai a morte ne sono sicura..!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


si si
intendi la psicopatica dell'amica. quella è da ricovero
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ciao riccolidoro, quando fai commenti sotto spoiler potresti indicare a che episodio ti riferisci? Così chi ti legge e non ha ancora concluso il drama in questione, può decidere se aprire lo spoiler o meno ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2016, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E' un po' strano iniziare a commentare in media res, ma fa niente, inizio dal quindicesimo episodio. :mhuaua:

Non mi soffermo sulla puccettosità di Mike e Aum (ma potrei), né sull'incremento di tensione fisica fra i due rispetto alla versione coreana (e se nepotrebbe discutere molto :shifty:).

Partiamo invece da Min: è l'insopportabilità fatta persona e la sopprimerei volentieri. Soffre da una sindrome della dramaqueen che non finisce più. Il suo problema nella vita è che vuole uno che le corra dietro reggendole la coda.
Quando P'Coso le spiattella in faccia chiaro e tondo di scordarselo, si butta a pesce su Mike.
Dignità questa sconosciuta.

Rimanendo in argomento personaggi che prendono pali, P'Coso mi fa un po' pena. Porino non è che trasudi fascino, né il personaggio né l'attore (Kim Sung Soo, la controparte coreana, era tutt'un'altra cosa), però sono contenta di capire quello che dice quando parla in inglese. :mhuaua:

L'altro personaggio che sopprimerei è il marito di Oum. Che uomo inutile! Il re delle lacrime di coccodrillo, che fastidio!
Uno che sperpera il denaro - perdipiù preso in prestito! - degli esami medici di moglie e figlio merita solo l'abbandono in autostrada! :grrr:

:voodoo:

Ma... Aum
che chiede perdono a sua sorella? Ma stiamo scherzando?


Se nel quindicesimo episodio vediamo salire la temperatura fra i due, nel sedicesimo epsiodio
invece si annega nelle lacrime. La puntata della tristezza proprio.
Io ti amo, anch'io ti amo, ma non potremo mai stare insieme perché da piccolo ho promesso a Min di essere il suo chiavo per la vita.
Eeh!? :spavento:

Comunque diciamocelo: questa storia della promessa di Mike a Min è forzatissima. :nfg:
Gli autori avevano bisogno di rimandare lo scioglimento una volta che Mike e Aum iniziano ad essere cotti l'uno dell'altra, ed hanno tirato fuori questa cosa della promessa.
In Full House coreano la situazione era più sfumata,
e Youngjae era più ondivago, perché viveva contemporaneamente la realizzazione (in realtà fuori tempo massimo) della storia che aveva sempre sognato con Hyewon e gli inizi dell'innamoramento per Jieun, mentre qui sono molto più netti: Mike ormai è innamorato di Aum, ma continua a fare il reggicoda di Min perché gliel'ha promesso da piccolo. :ehm:
E 'nzomma. :ehm:

Comunque nel complesso questo Full House mi sta piacendo anzichenò, e sono contenta di vedere un lakorn fresco e dall'immagine patinata, invece dei soliti polpettoni di nonna Abelarda, in cui due terzi delle puntate sono di riempitivi e gli interni sono stati arredati col gusto fine e moderno :nfg: di un trilionario russo.
:like:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2016, 05:10     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E ho finito anche Full House thai!
Be', insieme a One in my heart è senz'altro uno dei miei lakorn preferiti. Il che non vuol dire granché, dato che ne ho visti giusto una manciata. :gnegne:

Avevo dato un'occhiata al primo episodio tanto per, ma inaspettatamente la serie mi aveva presa, e sono arrivata in fondo ad una serie di ben venti episodi! Che dire, mi faccio un applauso da sola? :clap: :gnegne:

Come accennato nel commento precedente, Full House è stato una sorpresa gradevolissima per la sua ambientazione contemporanea e per la freschezza dei suoi tempi narrativi. Gli episodi durano 50 minuti - ovvero come un lakorn "classico" prosciugato dei riempitivi obbligatori fra i personaggi secondari scemi (es. la coppiata amica stridula - amico gaio).
Si tratta di una caratteristica di tutti i lakorn di produzione recente, o è un'eredità dell'originale coreano?
Avevo amato molto Full House (è stato uno dei miei primi kdrama, se non il primo in assoluto :amor:), pur con tutti i difetti che oggi, a distanza di anni, saltano all'occhio.
Il paragone è stato inevitabile, e devo dire che Full House thai lo regge piuttosto bene.
Innanzitutto ero preoccupata per la durata della serie: i 16 episodi di FH mi parevano sufficienti e anche d'avanzo, ma devo dire che i 20 di FH thai non sono risultati pesanti.

Secondo me Full House thai gestisce in maniera più naturale la progressione del rapporto fra i protagonisti (mentre FH giocava molto con il tira e molla) nella prima parte del drama. C'è anche più tensioe fisica, cosa che non mi aspettavo affatto. :shifty: In compenso però nell'ultimo quarto della serie perde di tensione.
C'è stato un buon motivo per cui i protagonisti si sono dovuti separare verso il 16° episodio, e non si sono potuti riunire prima del 20°? :ehm:


Comunque nel complesso gradevole gradevole, una commedia romantica leggera, scorrevole, con una bella ambientazione, una bella fotografia e molta chimica fra i protagonisti. Consigliato per una visione senza impegno, non originalissimo ma indubbiamente ben fatto.
Un applauso ai due attori principali, e soprattutto al main sponsor: l'Ufficio del turismo della Corea del Sud :gnegne:
Davvero, non si vede così tanta Seoul neanche nelle serie coreane. :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Credo di dover aggiungere alla mia infinita lista di manzi asiatici Mike. Questo ragazzo oltre ad essere bello, avere uno sguardo da sciogli braghe, trovo che canti bene e reciti pure meglio... oltre a fare quella mossa con il busto a petto nudo ipnotizzante... :huhuhu:
Il manga l'ho sempre evitato, iniziai tempo fa, ma non ci capii una mazza, il kdrama non l'ho mai visto anche perchè quando ci sono storie dove la tensione sessuale tra i protagonisti dovrebbe essere alle stelle, i coreani raffreddano facilmente tutto.
Saranno state pure 20 puntate, ma le ho seguite con piacere senza MAI skippare, neppure quando c'era Pao o la crew di Mike. La storia è gradevole, ma soprattutto le tempistiche sono perfette, mostrano coi giusti tempi la nascita dell'amore tra Mike e Aum, da amici diventano coppia di innamorati. Ho gradito anche che Min o Guy non si impicciassero più di tanto se non nelle ultime 5 puntate. Certo, il motivo della separazione
Mike che deve fare lo schiavo di Min sembra reggere poco, magari se avessero mostrato una Min innamorata finalmente di Mike, lui avrebbe potuto appunto avere dei ripensamenti... però un senso la situazione ce l'aveva a modo suo, sarà stato forse il dialogo avuto tra Min e Mike a chiarirmi le idee: Prima non amavo Aum, ora non posso... traduzione: Guarda non posso mandarti a qual paese come ha fatto Guy (solo per questo mi piaceva, perchè rimetteva al suo posto Min) perchè poi saresti una poveretta sola, ma fatti 5 minuti di fatti tuoi e lasciami vivere va...

Comunque Mike e Aum insieme sono una bomba, mi dispiace solo che non ci sia stato un vero bacio appassionante, però abbiamo avuto tanto altro... Voglio vedere altri drama con loro! :love:
P.S. ma hanno fatto un servizio fotografico per un'agenzia di viaggio o qualcosa di simile? vedo degli strani video della luna di miele alle maldive...
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2018, 14:56     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 30/12/2017, 09:24) 
P.S. ma hanno fatto un servizio fotografico per un'agenzia di viaggio o qualcosa di simile? vedo degli strani video della luna di miele alle maldive...

Dell'honeymoontravel, per caso? Tranquilla, in Thailandia è una tappa obbligatoria per tutte le coppie più shippate dei lakorn :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 19:20     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: un grosso applauso a questo lakorn :clap: :clap: :clap:
L'ho finito ieri e mi è piaciuto da morire, il remake coreano no perchè c'era sempre la tragedia dietro l'angolo e invece nel lakorn è stato tutto bellissimo e dolcissimo :cuute:

La storia aveva già di per sé un incipit bellissimo, anche se per nulla originale: il contratto.
Ma sono stata contentissima, perché i due protagonisti sono teneri come il pan di spagna :cuute: insieme mi hanno fatto ridere ed emozionare :cuute:

Anche a questo lakorn non posso che dare un 10 :hua:
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Oh caspita Lali, l'ho finito anch'io ieri sera ma i nostri pareri sono agli antipodi :gnegne:
C'è da specificare che la versione coreana non la vidi, ma ho scelto questo titolo solo come fan della coppia AoMike.
La storia non è nulla di nuovo, i soliti contratti matrimoniali non mi entusiasmano più di tanto, però ammetto che l'inizio della storia è stato frizzante e piacevole da seguire (anche se assurdo per varie situazioni)!

Le prime 14 puntate scorrono con una velocità impressionante tra vari dispetti e tenerezze dei protagonisti (merito anche della durata degli episodi), non che siano qualcosa d'indimenticabile ma ti ritrovi a procedere con interesse per vedere la crescita del rapporto, ma all'episodio 15 c'è stato un calo drastico d'interesse personalmente; da lì ho cominciato a skippare selvaggiamente come non avevo mai fatto (e non perdendomi praticamente nulla, questa è la cosa grave)! Ora direte, che è successo esattamente?
C'è stato finalmente un grande punto di svolta nella relazione dei due ragazzi, però lui che le dà improvvisamente buca alla cena per vedersi con quella piattola di nonsocosavoglio, mi ha fatto imbestialire :grrr: Precisiamo che le storie tutto cuore e amore non mi piacciono e l'angst lo apprezzo in quantità limitate MA qui si va veramente oltre... Iniziano scene infinite di pianti, silenzi (con sempre la stessa musica di sottofondo), scuse ed ostacoli insensati, messi lì appunto solo per perdere tempo in attesa del fatidico episodio finale. Almeno in tutto questo ho apprezzato assai tutti i discorsi giustissimi di Guy (personaggio fantastico), che mi hanno reso Mike ancora più ridicolo ed egoista, per non parlare di quella femmina che ha fatto una figura penosa in tutta la situazione.

Il finale è stato pure troppo zuccheroso per i miei gusti e tirato per le lunghe, mi bastavano 2 scene pucciose per esserne soddisfatta, invece dei trenta minuti di occhi languidi :gnegne:

Ricapitolando, di questo drama non salvo praticamente nulla se non la chimica della coppia, su quello nulla da obiettare.
Anche la qualità della fotografia è molto buona e rara nei lakorn, però come praticamente ogni cosa nella serie, scade nella monotonia: sempre i stessi paesaggi, 2 canzoni in croce, flashback continui delle scene più pucciose (che onestamente non mi hanno coinvolta per la modalità un pò troppo infantile). Sulla recitazione di Mike c'è da dire che questo ragazzo non mi ha convinta molto, l'ho trovato più bravo in Kiss Me (forse perché parlava poco lì?), mentre lei mi è piaciuta.
Secondo me una storia di questo genere si sarebbe potuta svolgere benissimo in 10 episodi, senza aggiungere tanti momenti d'inutili riempitivi che mi hanno portata al limite della sopportazione.
L'ho votato con un e quel "mezzo" è solo per l'affiatamento tra i protagonisti :patpat:
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Kami è la prima volta :nfg: di solito siamo molto d'accordo :gnegne:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 5/2/2018, 21:35) 
Sulla recitazione di Mike c'è da dire che questo ragazzo non mi ha convinta molto, l'ho trovato più bravo in Kiss Me (forse perché parlava poco lì?), mentre lei mi è piaciuta.

Io invece l'ho trovato meglio in questo drama :beota: sarà che non ho simpatia per Rain e quindi faccio troppi paragoni :ehm:
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 5/2/2018, 21:43) 
Io invece l'ho trovato meglio in questo drama :beota: sarà che non ho simpatia per Rain e quindi faccio troppi paragoni :ehm:

A chi lo dici, Rain chissà perché, mi è stato sempre antipatico. Volevo quasi quasi recuperare l'originale per vedere quanto la storia fosse stata rivisitata, poi mi sono ricordata di lui e... :nonono: passo alla grande!

Piccolo OT: Ti aspetto in JBL per il commento finale :amor:
 
Top
61 replies since 29/1/2014, 15:45   5989 views
  Share