DIC :: Forum ::

Full House

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Hai proprio ragione, io non ho mai desiderato cose del genere, ma Full house ti fa proprio venire la voglia!!!
Spero tanto che i due attori si fidanzino, perchè mi piacerebbe un mondo vederli ancora insieme!!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Misaki25 @ 25/5/2014, 13:53) 
Hai proprio ragione, io non ho mai desiderato cose del genere, ma Full house ti fa proprio venire la voglia!!!
Spero tanto che i due attori si fidanzino, perchè mi piacerebbe un mondo vederli ancora insieme!!!

Confido nel fatto che, se una coppia ha successo (e questa ne ha avuto), in Thailandia le riciclano spesso! Ci sono un sacco di lakorn con protagonisti gli stessi attori (anche 5-6 volte!!!).
Speriamo lo facciano anche con loro, anche se il canale non era uno di quelli nazionali...
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 01:12     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi di nuovo in questi lidi :amor: :joy: sono qui perchè ho eletto Full House a mio primo secondo lakorn :mhuaua: .....si perchè purtroppo Neung ormai se ne sta da mesi e mesi mezzo ubriaco al bancone del bar....oramai sarà pure andato in coma etilico talmente tanto tempo l'ho lasciato in quel bar :patpat: Quindi non avendo voglia di rispulciare l'O&P thai per rinfrescarmi un pò la memoria ho pensato bene di iniziare un nuovo lakorn :shifty: che oltretutto avevo già in lista un pò per la trama ed un pò per alcuni video che mi sono spoilerata sul tubo :sbrill: (e da qui si evince che non ho mai visto nessuna versione precedente di Full House :olè: )

Quindi ecco qui le mie riflessioni da inesperta di lakorn giunta al 4° episodio :smoke:

Ho trovato prima di tutto alquanto strano e particolare il fatto che abbiano deciso di utilizzare i veri nomi degli attori :ehm: è come se avessero costruito un personaggio su di loro e non loro che interpretano la parte che gli è stata assegnata e la cosa mi piace moltissimo soprattutto perchè se la cosa è stata effettivamente pensata in questo modo imho ha contribuito ad eccentuale la naturalezza nella recitazione dei due protagonisti tanto che
soprattutto ad inizio convivenza
sembra di essere in un "reality non recitato" (concedetemi la precisazione, ma credo sia d'obbligo per far capire che intendo dato che per lo più quello che passa alla tv ha un copione con battute scritte da altri :patpat: ) più che guardare un drama :cuute: :love:

Altra cosa che mi ha alquanto stupita in linea generale per quel che ho visto fino ad ora sono i numerosissimi dialoghi in inglese :spavento: per lo meno 1/4 di ogni episodio fino ad ora è stato in inglese parlato correttamente senza slang e simili e ad una velocità comprensibile a chiunque, ho fatto pure a meno dei sub in quelle scene :corre:
Non credo mi sia mai capitato nulla di simile in altri drama che ho visto, a volte c'è qualche frase o brevissimo dialogo ma nulla più, nemmeno in Nueng Nai Suang c'erano dialoghi in inglese da quel che ricordo, ma lì forse la cosa era legata al fatto che eravamo in un altra epoca :emu: Quindi ora vi chiedo: è normale questa cosa in Lakornlandia? :ehm:

Parliamo ora dei personaggi e del lakorn...... :huhuhu:

Mi sta piacendo tantissimi :sbrill: Mike ed Aom sono una coppia adorabile e fin da subito è possibile percepire una certa chimica tra i due :tw: :joy: è divertentissimo vederli litigare e battibeccare anche perchè lei ha un bel caratterino nonostante tutto e non si fa mettere i piedi in testa da lui
ci sono troppe donzelle bisognose d'aiuto da parte del principe del momento nei drama ed è bello variare un pò ogni tanto con una protagonista che si sa far valere.... :fighting:


Oltre a questo devo ammettere che sono molto bravi come attori, lui come ho letto nei vostri post non è stato una cima in performance recitative passate ma qui i casi sono due o è migliorato nel tempo (tante e tante ore di lezioni di recitazione :hua: ) o gli avevano affibbiato ruoli che non gli calzavano molto bene se era alle sue prime esperienze recitative :patpat: perchè qui è veramente bravissimo, vero che Mike-personaggio è probabilmente per i 3/4 uguale al Mike-star reale quindi non è che abbia dovuto immedesimarsi più di tanto però il ragazzo ha veramente un ottima espressività :clap: prima ancora che apra bocca si capisce perfettamente il suo stato d'animo: felice, preoccupato, emozionato, ansioso, irritato, super-mega-furioso-con-Aom....ecc....gli passa tutto in volto e credo sia una cosa molto importante in questo lakorn dove, per lo meno fino ad ora, ci sono state scene di silenzi
come quando se ne vanno tutti e quattro, Mike, Aom, Guy e Mintra, a cena e Mike pensa che Aom scatenerà un putiferio dato che ha creduto alla balla colossale che lei gli ha raccontato, quando però comprende di essere stato ingannato se ne sta zitto tutto il tempo e si vede proprio l'irritazione aumentare minuto dopo minuto :huhuhu:

Ma anche quando Mike trova Aom fuori casa sua febbricitante e nonostante un attimo prima le stesse urlando contro, quando si accorge della situazione la porta in casa e si prende cura di lei :love: :cuute:
e l'espressività diventa importantissima per capire cosa pensa e prova il personaggio.

Aom è forte, ha un bel caratterino e tutto, ma siamo comunque in un prodotto asiatico, quindi la fregatura ci deve essere per forza :gnegne: :gnegne:
lei purtroppo si fa fregare dalla sorella, ma soprattutto da quel pesce lesso del futuro cognato :patpat:
però ho trovato che abbiano orchestrato il tutto in modo credibile
è vero, lei poteva fare più attenzione e leggere quel che firmava piuttosto che andare sulla fiducia
però credo sia proprio questo il punto principale della questione e che rende più credibile il tutto
lei non firma senza guardare perchè è un'idiota svampita e troppo ingenua, firma perchè comunque è la sorella che le espone la situazione, una persona di cui si fida e che a differenza di molte sorelle dramose (ma anche amiche a dire il vero) a me non ha fatto l'impressione della solita approfittatrice meschina e senza cuore che essendo a conoscenza dell'ingenuità della protagonista decide di spennarla che è la vittima prediletta per perseguire i propri scopi

Diciamocelo, probabilmente molti di noi (persone razionali e non ingenue protagoniste di drama), io per prima, saremmo caduti nel tranello perchè comunque abbiamo di fronte una persona che conosciamo bene e di cui ci fidiamo e pertanto non abbiamo motivo di dubitare di lei :smoke:

Oum (mi sembra si chiami così :emu: ) si vede che tiene molto a Aom e che non vorrebbe fare quello che il pesce lesso la convince a fare, ha ripensamenti fino al momento prima che Aom parta per la Corea, il problema è che si trova in una situazione delicata ed ha scelto come compagno di vita un grandissimo idiota che però è pure un abile manipolatore e quindi si fa abbindolare dal tipo e decide di seguire i suoi consigli e fidarsi di lui perchè a volte in certe situazioni anche se si è perfettamente consapevoli di stare sbagliando e di essere nel torto è più facile seguire la via più semplice lasciando tutto nelle mani di altri
Questa poi è l'idea che mi sono fatta io
nonostante non mi sia ancora ben chiaro se le due sono proprio sorelle sorelle o se sono sorellastre, perchè nei ricordi di Aom, Oum non c'è mai :emu:
poi magari proseguendo nella visione e quando lei si ripaleserà sarà una persona completamente diversa da come mi è apparsa in questi primi ep e sarà diventata una splonza con la S maiuscola :patpat:

P-Guy......crazy-monkey-emoticon-075muahahhahahcrazy-monkey-emoticon-154 non so perchè ma tutte le volte che lo chiamano così mi viene in mente P-chan
Comunque.....devo dire che non mi ha impressionato per niente :emu: imho non è affascinante, non è carismatico....non capisco come si possa preferire lui a Mike :smoke: Oltre a fatto che è uno che predica bene ma razzola male :patpat:
continua a ripetere in continuazione ad Aom "chiamami se ti serve aiuto, chiamami se ti serve aiuto" e quando lei lo chiama lui non c'è, è introvabile, è sparito dalla faccia della terra....e se per caso si trova al posto giusto nel momento giusto, che fa? la aiuta? ma certo che no, si improvvisa solo interprete e basta :voodoo: Aom probabilmente non capiva bene il coreano, ma fino ad arrivare alla conclusione che l'albergo era prenotato solo per 2 giorni e non per 5 c'era arrivata pure lei, l'interprete non le serviva :mh:


Mintra...wow pensando e ripensando ai drama che ho visto non mi viene in mente nessun personaggio come lei (che la memoria faccia cilecca :ehm: )
una second lead a cui non può fregare di meno del main lead perchè il suo scopo nella vita è sbavare dietro al second lead per il quale è una dolce sorellina crazy-monkey-emoticon-154
Ha un comportamento un pò ambiguo...nel senso...si vede che tiene moltissimo ad entrambi anche se in modo diverso
Guy è l'uomo della sua vita, Mike è il suo cagnolino fedele ed ubbidiente che la aiuta a diventare una stilista di successo e che la riempie di attenzioni, avendo come ricompensa una sfilza di adorabili e sentitissimi NO da parte di Mintra...poeraccio :patpat:
quando però il terzetto diventa un "quartetto" che fa?l'amica preoccupata? macchè troppo banale come cosa
diventa mamma chioccia mixata a "quel mostro di suocera" :gnegne: :gnegne: perchè quando sono tutti e quattro a cena fa tipo il terzo grado a Aom proprio come se Aom fosse la fidanzata del figlio e quella fosse "la cena per farli conoscere" :gnegne: :gnegne:
Poi imho è tutta una facciata questa infondo infondo lei
fa il terzo grado ad Aom un pò perchè si è resa conto che Guy nutre per lei un certo interesse dato che cerca di coinvolgerla nella conversazione rivangando il loro incontro in Corea, ma soprattutto perchè la vede come una possibile rivale.....Aom è venuta a cena con Mike, Mike è interessato ad Aom dato che l'ha invitata, Mintra rischia di perdere il suo giocattolino.....KABOOOOM...gelosia alle stelle e splonza mode ON :gnegne: :gnegne:

Ma poi, sto poveraccio di Mike
ma che ci vede in questa? :bwa: carina sarà carina, ma lui però è pure un pò masochista, lei continua imperterrita a dire no e lui in cambio le compra un anello?! :spavento: ma stiamo scherzando :porc:

Per il momento mi fermo qui che al solito ho scritto un trattato :mattoni: mi vedo ancora qualche ep e poi ritorno su questi lidi a commentare :corre:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 16:38     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Altra cosa che mi ha alquanto stupita in linea generale per quel che ho visto fino ad ora sono i numerosissimi dialoghi in inglese :spavento: per lo meno 1/4 di ogni episodio fino ad ora è stato in inglese parlato correttamente senza slang e simili e ad una velocità comprensibile a chiunque, ho fatto pure a meno dei sub in quelle scene :corre:
Non credo mi sia mai capitato nulla di simile in altri drama che ho visto, a volte c'è qualche frase o brevissimo dialogo ma nulla più, nemmeno in Nueng Nai Suang c'erano dialoghi in inglese da quel che ricordo, ma lì forse la cosa era legata al fatto che eravamo in un altra epoca :emu: Quindi ora vi chiedo: è normale questa cosa in Lakornlandia? :ehm:

No, non è normale XD
Hanno solo sfruttato il fatto che l'attore sa parlare molto bene inglese, per far vedere che Mike è una vera superstar! Che poi Mike l'attore lo è veramente... lo'ho capito in ritardo, ma lui è quello del duo "Golf & Mike" famoso in Giappone! :spavento: .

Ora che leggo le scene che ti sono piaciute di più mi torna alla mente tutto, che bello!
La scena della cena... anche in quello coreano ero morta dal ridere!! :gnegne:

Concordo con te sul second lead. A parte che io subito lo trovavo un po' marpione, dato che la tampinava di brutto XD Poi è molto più vecchio di lei e rispetto a Mike in più ha solo quell'aria da uomo d'affari maturo, ma per il resto non c'è storia! Anche se, se devo essere sincera, una volta superata la cosa del "ma perchè lei si fa una vacanza insieme ad uno sconosciuto" e viene fuori davvero il suo carattere, io noon lo trovavo fastidioso, anzi, un aiuto più che altro!
Invece al solo pernsiero di Mintra mi viene l'orticaria... che donna viziata :nonono:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 22:03     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,785
Reputation:
0
Location:
........island........

Status:


Oggi mi sono ricordwta perché rimango mesi senza entrare in questo forum :pecche: :pecche: :pecche: 20 episodi in meno di 48 ore..bando alle chiacchiere inutili..mi è piaciuto tanto..penso che vedrò pure la versione "antica" koreana ...gli attori tutti carucci ..e non sapevo che gli attori utilizzassero i loro veri nomi...ci sono state scene divertentissime
la scena del bagno..la craniata d'amore ..quella del lucchetto..mi stavo sentendo male
penso però che non mi abituerò mai..alle versioni soft delle storie d'amore
anche se a dirla tutta la scena del gelato è stata molto hot :perv: :perv:
che finiscono sempre
a cuscinate..o con abbracci che durano 5 min..cioè sei mesi che non vedi la persona che ami..e non gli infili 3 metri di lingua in bocca quando lo vedi???
ma capisco..cultura diversa..e mi accontento ahahahhaa..che poi da vecchia befana (che sono ) ho fatto un ricerchi a su Google per capire chi erano gli attori..che questo lakorn sia stato poi per mike anticipatore del suo futuro???
cioe in realtà poi una conferenza stampa l ha dovuta fare veramente per dichiarare che il figlio e' suo ...figlio nato fuori dal matrimonio..attentatoooooo
comunque in conclusione..sto per riguardare la puntata
del matrimonio..
così mi piego in due dalle risate ahhahaha
 
Top
doris81
view post Posted on 9/3/2015, 14:22     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo drama un bel di tempo fa ma , in realtà non so bene perché visto che mi stava piacendo molto, l'ho mollato e lasciato li, forse perché la versione coreana in realtà non mi ha fatto impazzire e non ho finito manco quella :sorry:

... poi grazie al sondaggio del best Kiss mi sono spoilerata l' ormai famosissimo bacio-gelato :tw: e ho inspiegabilmente e immediatamente ritrovato la voglia di vederlo.... :huhuhu: :huhuhu: ... si perché
non mi capacitavo, e ancora fatico a crederci, che sia un lakorn in realtà, di solito i baci sono rari anzi rarissimi, spesso a stampo e spesso un po' "costretti" invece che bacio caldo e sensuale.. :amor: :amor: .


In realtà ancora non sono arrivata all'episodio "ice-cream" ma ciò nonostante il lakorn mi sta davvero piacendo, lo trovo fresco e davvero, davvero divertente... lei poi è una sagoma, mi fa ridere ma anche tantissima tenerezza lui... che figo ragazze :sbav: .... e tra i due c'è davvero un bel feeling.... :cuute: :cuute: ....
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 00:16     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ho visto sia la versione coreana che tailandese e devo dire che la seconda l'ho apprezzata di più anche se mi sono piaciute tutte e due. Forse perchè questa versione l'ho trovata più arricchita di dettagli ed emozionante. Anche la musica è stata poetica :D meno male che c'erano i sottotitoli, benchè la tonalità era molto romantica, sapere le parole mi ha preso ancora meglio :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Hai ragione @animaespirito! Mi duole dirlo, però questa versione secondo me è stata capace di essere completa nelle parti in cui quella coreana era mancante. In particolae ha aggiunto un po' di tensione fisica e passionalità...

Io ho amato entrambe, però questa non rimane solo un remake :blush:
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 17:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho iniziato questo drama dopo aver letto molti commenti positivi! Era il mio primo drama thailandese e infatti all'inizio sentirli parlare è stato tragico perchè non li sopportavo, ma mi ha preso molto la storia e mi sono abituata subito!
La protagonista molto carina mi è piaciuta fin dall'inizio e anche lui :shifty: e come coppia erano perfetti insieme!
La storia è carina, gli attori anche, tranne Mintra che l'avrei uccisa.
Fin dalla prima puntata non mi ha mai stancata, forse solo nell'ultima puntata dove secondo me hanno allungato troppo il brodo e i primi 20 minuti sono tutte scene già viste.
Insomma a me è piaciuto veramente tanto, è un drama leggero che si fa seguire dalla prima all'ultima puntata, quindi lo consiglio assolutamente!!!
:infid:
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 22:02     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (_Jula @ 1/1/2016, 17:55) 
Ho iniziato questo drama dopo aver letto molti commenti positivi! Era il mio primo drama thailandese e infatti all'inizio sentirli parlare è stato tragico perchè non li sopportavo, ma mi ha preso molto la storia e mi sono abituata subito!
La protagonista molto carina mi è piaciuta fin dall'inizio e anche lui :shifty: e come coppia erano perfetti insieme!
La storia è carina, gli attori anche, tranne Mintra che l'avrei uccisa.
Fin dalla prima puntata non mi ha mai stancata, forse solo nell'ultima puntata dove secondo me hanno allungato troppo il brodo e i primi 20 minuti sono tutte scene già viste.
Insomma a me è piaciuto veramente tanto, è un drama leggero che si fa seguire dalla prima all'ultima puntata, quindi lo consiglio assolutamente!!!
:infid:

@jula, sono contenta che tu abbia scelto Full House come primo lakorn. E' molto bello (forse anche più dell'originale!) ed un incrocio tra lakorn e k-drama, anche per la qualità immagine. Se proverai a seguire altri prodotti thai, soprattutto quelli più vecchiotti o gli slap&kiss, noterai sicuramente un po' di differenza :gnegne: .

I protagonisti di questo Full house hanno fatto proprio quest'anno anche il remake di It started with a kiss, si chiama Kiss me e dicono sia bello. Loro sicuramente non mancano di chimica.
Hai visto che bacio??? :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 23:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Sii Luci mi è piaciuto veramente tanto! Avevo intenzione di vedere prima la versione coreana ma ho visto che non è molto recente, quindi ho preferito vedere questo! Sicuramente ne vedrò altri di lakorn ma non credo quelli vecchiotti :nonono:
E assolutamente non mi perderò questo remake perchè questa coppia è perfetta, anzi spero che in futuro facciano ancora qualcosa!!

.. Ho visto il bacio :shifty: :gnegne: :shifty:
 
Top
flower girl
view post Posted on 9/1/2016, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (_Jula @ 1/1/2016, 23:03) 
Sii Luci mi è piaciuto veramente tanto! Avevo intenzione di vedere prima la versione coreana ma ho visto che non è molto recente, quindi ho preferito vedere questo! Sicuramente ne vedrò altri di lakorn ma non credo quelli vecchiotti :nonono:
E assolutamente non mi perderò questo remake perchè questa coppia è perfetta, anzi spero che in futuro facciano ancora qualcosa!!

.. Ho visto il bacio :shifty: :gnegne: :shifty:

Io in realtà spero che si mettano proprio assieme nella vita reale :huhuhu: :huhuhu:
Comunque sembra abbiano già firmato il contratto per the kiss again! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 19:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (flower girl @ 9/1/2016, 13:21) 
CITAZIONE (_Jula @ 1/1/2016, 23:03) 
Sii Luci mi è piaciuto veramente tanto! Avevo intenzione di vedere prima la versione coreana ma ho visto che non è molto recente, quindi ho preferito vedere questo! Sicuramente ne vedrò altri di lakorn ma non credo quelli vecchiotti :nonono:
E assolutamente non mi perderò questo remake perchè questa coppia è perfetta, anzi spero che in futuro facciano ancora qualcosa!!

.. Ho visto il bacio :shifty: :gnegne: :shifty:

Io in realtà spero che si mettano proprio assieme nella vita reale :huhuhu: :huhuhu:

Ciao @flower! Quanto tempo!
Anche io spero di vederli insieme nella vita reale, se gi non c'è qualcosa.... :shifty: Scandali di Mike a parte! XD

CITAZIONE
Comunque sembra abbiano già firmato il contratto per the kiss again! :wub: :wub:

:wub:
La sfruttano proprio questa coppia!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Finalmente l'ho visto anche io. Ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che non mi ha deluso come remake, è stato ben fatto.
L'unico punto a sfavore le ost...inesistenti xD
C'era soltanto la canzone di Mike che si è ripetuta dalla prima all'ultima puntata e sinceramente non potevo sentirla più x°D
La storia penso che la conosciamo tutti...e secondo me i tailandesi l'hanno saputa cogliere.
Come non ho sopportato Rain che diventava un cretino appena gli chiamava quell'altra e tra un po' abbaiava, la stessa cosa ho provato con Mike :capa:
La protagonista, Aom, è stata troppo carina, mi ha fatto tenerezza come una bimba :joy:
Guy non l'ho trovato per nulla una minaccia, come "l'altro" ha fatto ben poco, ma meglio così, almeno non mi ha fatto arrabbiare come Mintra, antipatica ed egoista :voodoo:
Il finale love&peace mi è piaciuto, e mi è piaciuto che hanno dato molto spazio alla coppia principale, non ai soliti drama che i protagonisti si mettono insieme agli ultimi 2 minuti (non ti danno nemmeno il tempo di assaporare la cosa) :lone:
Ma ne vogliamo parlare dell'hostess?? Per quanto possa essere un personaggio inutile è colei che: ha visto il loro primo incontro, li ha visti avvicinarsi, e alla fine quando Aom va da Mike, le dice "Lui era proprio seduto qui, buona fortuna" ahahahah le ho dato importanza forse solo io x°D

Comunque è stato un drama piacevole, molto carino e dolce.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 22:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Dove e come
l'hai visto?
 
Top
61 replies since 29/1/2014, 15:45   5989 views
  Share