DIC :: Forum ::

Bride of the Century

« Older   Newer »
  Share  
Yun
view post Posted on 10/3/2014, 13:40     +1   -1




Sono molto curiosa di vederlo anche io, ho adorato Lee dai tempi di you're beautiful... infatti per me è sempre il mio Jeremino<3, aspetterò i sub ita!
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 17:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 5 e 6

La storia diventa sempre più avvincente e mi dispiace che non siamo in molte ad apprezzare questo drama per adesso.

Infatti soprattutto nel sesto episodio succede un bel colpo di scena
ovvero la gemella che fino adesso si era nascosta è stata costretta a venire allo scoperto per un trucchetto escogitato da Roo Mi e quindi adesso diventerà più difficile per loro fare di nuovo subentrare la Yi Kyun falsa per il matrimonio iellato...


L'unica cosa che ancora non ho capito è
il ruolo del fantasma che ogni tanto si materializza anche come persona davanti a Doo Rim...inoltre nell'ultima scena si è visto che anche Kang Joo l'ha già vista prima...


Devo dire che per adesso è veramente un bel drama con una storia anche costruita bene che intriga lo spettatore perchè pone molti interrogativi. :booh:

Vedremo come prosegue...
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 13/3/2014, 10:52     +1   -1




Anche io ho visto il 5 e il 6

Anche a me piace molto questo drama, è una storia leggera e molto divertente, lui è molto bravo in questo personaggio, direi che un po' str.... lo preferisco al Jeremy che rideva sempre.
Ci sta bene in questo ruolo. Probabilmente segnato dalle vicende della sua famiglia è diventato così, non si fida degli altri. Cosa succederà quando scopre
che le la ragazza di cui si sta innamorando l'ha preso in giro fingendo di essere un'altra persona.


Cosa escogiteranno nuovamente il duo madre e figlia
per farle prendere nuovamente il posto della figlia in modo che questa non muoia colpita dalla maledizione, ma che succeda alla sua sosia per poi riprenderne il posto.
Che pensieri carini che hanno. Per fortuna il fratellastro è sul chi va là. :hero:


Mi piace anche il fratellastro :beota:
è molto dolce, e si vede lontano un miglio che innamorato di lei, vedremo ora come si sviluppa la storia, visto che per ora lei è libera dal ruolo che recitava, e possono frequentarsi.


Anche lei è un bel personaggio
divertente, allegro, sempre disponibile e gentile verso tutti, ma quando ci vuole anche agressiva. Chissà cosa vorrà quella donna da lei quella che le ha dato il braccialetto, non mi sembra la strega mi sembra un'altra. Forse la vuole proteggere dalla maledizione o vuole che lei sia quella che affronti la maledizione perché pensa che lei la possa sconfiggere. :hero:


Ed ora chi è la donna che vediamo alla fine
è lei la strega, ancora non ho capito se queste donne fantasma, siano tutte una o se sono diverse. :booh: speriamo che si chiarisca presto.


Dalla prew sembra che
lui dopo aver scoperto il piano della matrigna, (anche qua non è chiaro se lei è la madre ma mi sembra di no) non voglia più sposarsi con lei, per proteggerla, e chiede alla sua amica ex amante, (anche qua non è ancora chiaro il tipo di rapporto) di farlo al posto dell'altra. Mi sa che il ragazzo è sveglio ed ha intuito il piano.


Speriamo che qualcuno lo traduca ci sono passi fondamentali che penso si capiscano solo con i sub ita.
 
Top
marti803
view post Posted on 15/3/2014, 15:48     +1   -1




Ho recuperato le 6 puntate uscite!
Devo dire che sembra un drama piacevole, anche se ogni volta che appare
il fantasma, mi vengono i brividi!


Hong Ki mi piace molto in questo ruolo serio!
L'ho adorato in You're Beautiful!!

Comunque mi innervosisce un po' non sapere cosa succederà! Essendo un drama unico nel suo genere (almeno tra quelli che ho visto) non so cosa aspettarmi! :nonono:
Vabbè, vedremo! :nfg:

Piccola riflessione finale:
bisogna dire che nella maggior parte dei drama, le madri sono esseri spaventosi! :spavento:
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto gli episodi 7 e 8

Devo dire che anche se continua a essere un drama molto originale e piacevole, il ritmo rispetto all'inizio è un po' calato in questi ultimi due episodi.

Sarà perchè
Kang Joo ha avuto la conferma dal fantasma donna della maledizione sulla sua prima sposa e ha quindi deciso di non sposare più quella che crede sia la vera Yi Kyun per proteggerla
e quindi in questi due episodi c'è stata tantissima angst con facce malinconiche e piangenti per lunghe riprese.

Nel frattempo non ho ben capito
se la mamma di Yi Kyun, che sembrava che in apparenza avesse gettato definitivamente la spugna riguardo al matrimonio della figlia, in realtà sta cercando di far riavvicinare Kang Joo con Doo Rim nella speranza che ci ripensino e si sposino veramente? E crede ancora di riuscire poi a sostituire Doo Rim con Yi Kyun?


e poi...
che ruolo ha avuto la nonna materna di Kang Joo nella morte della prima moglie del padre?


Davvero quoto Marti: in questi drama le mamme (e alcune nonne a quanto pare) sono veramente esseri spaventosi. :buu:

Ultimissima riflessione che ho letto in un altro forum...ma è proprio necessario che loro si sposino?
se sono così innamorati non potrebbero semplicemente convivere e chissenefrega delle eredità e delle maledizioni?
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 18/3/2014, 20:50     +1   -1




Flower penso che lo facciano per interessi, loro si devono sposare così le famiglie uniscono i rispettivi patrimoni, perché se non ho capito male la compagnia della mamma di lei non naviga in buone acque, e per salvarla la figlia si deve sposare con il nostro simpaticone.
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 09:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 18/3/2014, 20:50) 
Flower penso che lo facciano per interessi, loro si devono sposare così le famiglie uniscono i rispettivi patrimoni, perché se non ho capito male la compagnia della mamma di lei non naviga in buone acque, e per salvarla la figlia si deve sposare con il nostro simpaticone.

si questo lo avevo capito...e questo è lo scopo dei rispettivi genitori ovviamente ed è comunque riferito
al matrimonio tra Kang Joo e la vera Yi Kyun mentre io mi riferivo al fatto che comunque i due innamorati (Kang Joo e Doo Rim) potrebbero stare insieme comunque senza sposarsi, liberamente e fregandosene degli interessi economici delle famiglie visto che comunque Doo Rim non c'entra niente con la famiglia di Yi Kyun.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 19/3/2014, 09:47     +1   -1




CITAZIONE
si questo lo avevo capito...e questo è lo scopo dei rispettivi genitori ovviamente ed è comunque riferito
SPOILER (clicca per visualizzare)

Potrebbe anche succedere, ma il problema ora è che lei
gli ha mentito non pensando di innamorarsene, quindi in questo momento lei è l'altra e come tale lo deve sposare.


Ma se non ho capito male il fantasma
secondo me è la madre di lui, lo sta proteggendo, e ha dato il braccialetto a lei perché così lui se ne innamori. Ma anche per proteggerla.
Il fantasma ha detto con lui che la chiave di questo problema sta nelle sue mani? Quindi c'è un modo per risolvere la questione./SPOILER]

E anche
[SPOILER]
sbaglio o mi sembra di aver capito che lui non è il vero figlio del presidente, ma che lo abbiano preso da un'altro,quindi il problema non si pone, se non è il vero figlio la maledizione non può funzionare su di lui. Ed è forse questo quello che lui deve scoprire, la chiave.


Ora mi guardo la 8 nella quale sembra che
il fratello dell'altra finalmente si dichiari e secondo me a lei verrà un bel mal di testa
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 07:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Amiche,sto vedendo anche questo drama. :gnegne: :gnegne: l'ho maratonato,mi piace e devo completare la 8.
L'unica persona degna di meritare Kang Joo è
Doo Rim.Le altre due non amano lui ma il prestigio e i soldi che quella famiglia possiede

Il protagonista mi piace ma un pò di più il second lead
Lui meritava Doo Rim, ma anche dopo il rifiuto della ragazza continua a frequentare il suo ristorante come nulla fosse successo.Ha tentennato troppo a dichiararsi e Doo Rim ha trascorso molto tempo con Kang Joo e poco con lui.Il suo aspetto è lugubre ma quando sorride s'illumina.

Doo Rim
E' la ragazza che tutti gli uomini vorrebbero incontrare perchè è bella dentro e fuori,non ha lati oscuri lei è solare e porta un pò di luce dove c'è il buio .Il castello di KJ è lugubre però quando arriva lei sorridono tutti e stare con lei è una gioia

KJ
non è il figlio del fantasma ma di quella signora che vive col padre di KJ.Il fantasma faceva compagnia a KJ quando i genitori lo rinchiudevano nello stanzino e lui piangeva.Il fantasma proteggerà KJ e Doo Rim.Il fantasma benedirà quelle nozze perchè lui ha deciso l'incontro dei due ragazzi.

KJ è un buono,un tenerone.L'avete vista la dolcezza con cui teneva il gattino mentre DR scavava la fossa per seppellire il gatto morto?
Devo continuare,ho i subs fino al 10. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto gli episodi 11 e 12.

Finalmente qualcosa qui si è smosso perchè onestamente questo drama iniziava un po' a diventare troppo surreale e assurdo
soprattutto per il fatto che il nostro protagonista Kang Joo, e anche la sua famiglia, non si fossero accorti dello scambio di persona fra Doo Rim e Yi Kyung. Va bene essere gemelle ma le personalità erano differenti lontano un miglio e come ce ne siamo accorti noi spettatori (perchè gli sceneggiatori volevano evidenziarlo) non è possibile che lì a nessuno sia venuto questo dubbio per ben 11 puntate...finalmente il tontolone di Kang Joo ha iniziato a notare delle differenze ma il chiarimento totale glielo ha dovuto dare Roo Mi !!


Insomma come ha giustamente detto @Sole la storia ha iniziato a essere veramente avvincente in questa ultima parte di episodi anche se adesso si può immaginare più o meno come procederà la trama
ovvero ci saranno i soliti tira e molla e vari tentativi da parte di entrambe le mamme malefiche di tenere i due piccioncini lontani, con l'aggiunta del fatto che Doo Rim si sente in colpa con Yi Huyn e scambia questo sentimento per amore...


Insomma se devo essere sincera dalle premesse questo drama mi era sembrato molto originale ma non sono rimasta particolarmente colpita da come hanno poi in seguito sviluppato la storia. Comunque è bravissima la protagonista
che interpreta due personaggi totalmente diversi molto bene!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2014, 01:01     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti. Per chi volesse vedersi gli episodio sub ita noi li stiamo subbando su questo blog:http://j-otaku-fans-subber.blogspot.it/2014/02/of-century-episodi-in-onda-dal-febbraio.html :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 01:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Grazie per l'informazione e per il lavoro svolto! Aggiorno il primo post :)
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 00:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Di nulla :)
 
Top
marti803
view post Posted on 8/4/2014, 20:32     +1   -1




Non lo state più seguendo questo drama? :lone:

Comunque, eccomi qui dopo aver visto gli episodi 13&14.

Sinceramente mi sta piacendo molto questo drama! Lo trovo molto originale e ben recitato!
Tuttavia non posso fare a meno di chiedermi
adesso che tutti i nodi sono venuti al pettine, che cosa si inventeranno per altre 6 puntate?
Perchè se non sbaglio saranno 20 e non 16, giusto?
Loro due comunque sono insieme, la gemella cattiva sembra andata e la mamma malefica è chiaramente alla fine del suo percorso!
Quello che resta da chiarire è il ruolo della nonna... Perchè ha quella scarpa? Forse il prossimo episodio sarà tutto un flashback? Boh, non so cosa aspettarmi! Spero solo che non rovinino il drama solo per il gusto di farne 20 episodi!
Loro due sono proprio carini insieme!! HongKi è troppo dolce!! :wub: :wub:


Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao marti, in effetti mi sono bloccata dal commentare gli episodi 13 e 14 perchè al contrario di te sto trovando che questo drama abbia perso parecchio del suo smalto iniziale.

La storia d'amore ha avuto secondo me dei risvolti parecchio prevedibili e invece l'aspetto misterioso della storia riguardante
il fantasma e tutta la storia di 100 anni fa
mi sembra essere stata messa lì solo per rendere il drama più interessante e originale ma non riesco a restarne coinvolta. :patpat:

Per quanto ne so io questo drama ha solo 16 episodi e quindi la settimana prossima dovrebbe finire
secondo me giustamente perchè ormai tutti i nodi sono venuti al pettine, le cattive sono state punite (o verranno punite dal fantasma) e i protagonisti resteranno insieme felici e contenti.


Non riesco a spiegarmi il motivo per cui all'inizio questo drama mi aveva presa di più mentre dalla seconda metà in poi ovvero
dopo il matrimonio e quando è iniziata tutta la angst e i complotti vari delle 'mamme'
il mio entusiasmo per questa storia è andato decrescendo. :buu:

Di sicuro lo finirò la settimana prossima ma a meno che non mi stupiscano con effetti speciali immagino già il finale. :lalala:
 
Contacts  Top
45 replies since 8/1/2014, 16:24   6069 views
  Share