DIC :: Forum ::

Three Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2014, 11:10     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, i vostri commenti mi ricordano molto Cruel City... ci assomiglia? Perchè se così fosse mi ci fiondo a capofitto! :cuore:
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci, sono arrivata all'ep 3 e oggi pomeriggio guarderò il quarto ma fino adesso ti dirò che trovo questo drama più somigliante a Two Weeks che non a Cruel City.

L'unica similitudine con Cruel City che vedo fino adesso è il fatto che ci sia un po' di incognita sul fatto di chi sia dalla parte dei 'buoni' e chi dei 'cattivi' ma per il resto la trama è totalmente diversa e anche l'atmosfera generale della storia è molto meno dark se vogliamo...insomma fino adesso per me CC è stato molto più bello ma in realtà è ancora troppo presto per dare un giudizio finale.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 15/3/2014, 12:54     +1   -1




Anche io mi accodo alla visione, per i miei gusti i primi due episodi sono stati un po' lenti, ma partendo dal 3 sembra che il ritmo abbia ingranato la marcia giusta.

Devo dire che lui non mi piace in ruoli da poliziotto, è lento, ma come detto sopra da Valinor sta migliorando.

La protagonista invece mi piace molto, anche se è una ragazza di campagna, non appare per niente sempliciotta, ma invece è molto arguta. :hero: Intuisce quasi immediatamente che lui è innocente e lo aiuta. Fanno una bella coppia.
Proseguiamo la visione.
 
Top
Harutama
view post Posted on 15/3/2014, 16:17     +1   -1




Sono al terzo episodio e sto apprezzando molto questo drama, stranamente, perchè di solito questi d'azione li seguo con poca voglia e costanza...Mi fa piacere che molti lo seguano come me e che nonostante tutto i giudizi siano piuttosto positivi per ora...Speriamo che rimanga sempre così coinvolgente e non perda d'azione, ma probabilmente il ritmo serrato di questo drama è dovuto soprattutto al fatto del titolo, appunto Three Days , e si spiegano anche i continui salti temporali di 10, un ora e mezza ecc...Diciamo che ci spiegano il cosiddetto nel frattempo...Io continuerò a seguirlo, sempre sperando nella buona riuscita, voglio proprio sapere
perchè il padre di Tae Kyung è stato ucciso, cosa contiene il floppy disk nella busta bianca, cosa aveva in mente il presidente e come e perchè il piano è andato storto...

Inoltre deduco che...
se il piano del presidente è andato storto e lui è stato ferito, da come si vede nell'episodio 2, tre saranno i giorni che ci metteranno a trovarlo prima che muoia!? Speriamo! Non mi pare un cattivo soggetto...
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito di vedere anche il episodio.

Fino adesso la storia mi sta piacendo soprattutto per i suoi ritmi serratissimi. L'unica cosa che mi spiazza sono i continui cambiamenti tra passato, presente, ore prima, ore dopo ecc. ecc. A volte poi questi salti temporali non vengono neanche dichiarati (nel senso di scritti con didascalie) ma dobbiamo un po' intuirli noi spettatori.

In questo episodio
si inizia a intuire che il Presidente sia stato 'incastrato' per quell'incidente di qualche anno prima e che stesse tentando insieme agli altri che sono stati uccisi di scagionarsi ma le cose sono andate male visto l'incidente in pulman.


Immagino ci aspettino ancora episodi a ritmi serratissimi dove
lui cercherà di provare la sua innocenza avendo anche alle calcagna l'ufficiale che, da quello che ho capito, vuole farlo fuori per vendetta...


Insomma ne vedremo delle belle!! Drama comunque molto ben fatto che piacerebbe secondo me molto anche a una audience internazionale se fosse trasmesso in TV...i livelli coreani si stanno alzando sempre di più. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama è bellissimo,splendido,meraviglioso,avvincente,entusiasmente,sorprendente.Non perdetelo! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 16:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 5 E 6

Volendo riassumere in in una frase breve e concisa: maremma che bordello! :clap:

Ok, questo è un drama quasi impossibile da commentare puntata per puntata, quindi non troverete spoiler, anche perchè la trama è serratissima e intrecciata che non ne avete idea, non ha un solo momento di stanca o in cui puoi tirare il fiato. Fin'ora in sei puntate di cose ne sono successe un sacco, solo che, a stringere, certezze ancora poche, e questa è una buona cosa, non è un drama scontato.

E' stato coperto il primo giorno dei tre previsti, e di sicuro i personaggi non si sono annoiati (neanche chi guarda, in effetti). Una situazione pesantuccia in particolare per Han Tae Kyung e Yun Bo Won, i nostri protagonisti. Non esattamente il tipo di giornata che ti augureresti, ed è solo l'inizio.

Devo dire che mi piace. Non è un capolavoro ma mi piace.

Intanto non è scemo, è realizzato bene e con dispendio di mezzi (una volta tanto i coreani non sembrano i parenti poveri degli americani), gli ambienti e i comportamenti sono realistici, pochi errori (qualcosina, ma non più di ciò che si vede in molti thriller di altre nazioni), e la storia scorre fluida.

E' un thriller duro e puro, quindi meglio non aspettarsi smancerie, ammiccamenti, fanservice, e nemmeno troppo melodramma, anzi direi che il tasso di lacrime è molto basso, soprattutto tenendo conto che è un drama coreano. Invece il conto di pallottote sparate e morti ammazzati è già bello alto, così come di intrecci nella trama.

Sì, perchè la cosa migliore è che questa storia è la quintessenza del gioco delle "scatole cinesi", sei lì convinto di aver sbrogliato una parte della matassa, solo per renderti conto che nella scatola che hai appena aperto ce n'è un'altra, e dentro un'altra ancora. Una verità dentro un'altra verità. Un gioco complesso tra continui rimandi al passato, scene presenti, ricordi e inganni.

Un racconto in cui, letteralmente, non ti puoi fidare di nessuno, neanche della tua ombra, perchè tutti sembrano avere almeno tre o quattro scheletri nell'armadio, e dove il confine tra Buoni e Cattivi è molto labile, difficile da definire. Ti viene da chiedertyi, Buono rispetto a cosa? Cattivo rispetto a cosa?

C'è un attentato al Presidente molto misterioso, molto strano.
C'è un Presidente ancora più misterioso.
C'è un documento "Confidenziale 98" per cui tutti sembrano disposti ad uccidere tutti
C'è un passato sporco da ripulire, e un presente altrettanto sporco.
C'è denaro e potere, morte e interesse.

Romanticismo zero, ma era intuibile. E' difficile trovare il tempo di innamorarsi quando lo sport nazionale sembra essere diventato "uccideteli".

Ottimi gli attori veterani, tanti e noti, decisamente persone che conoscono il loro mestiere, e devo dire che anche Yoochun, sebbene un pò statico, non è marmoreo, ho visto di peggio, inoltre nelle scene d'azione è proprio bravo, mena (e prende) mazzate in modo credibile. Mi piace anche la protagonista, non è affatto una combinaguai e non è cretina, una ragazza normale ma in gamba che sa il fatto suo. Per essere una protagonista coreana (che di solito detesto cordialmente) si difende bene, è tosta quanto basta per non farsi ammazzare, ma resta una donna. Speriamo non si rincitrullisca più avanti, però non credo.

Ovvio che dei difetti ci siano, qualche incertezza e ingenuità, però fino adesso nulla di grave... Incrocio le dita per il prosieguo.

Lo consigglio: sì, per ora si lascia guardare bene, ma è un genere che deve piacere. E a me piace ogni tanto godermi sparatorie e inseguimenti, complotti e inganni, cercando di capire chi è chi e chi fa cosa.

Io uso i meravigliosi sub eng di dramafever (molto migliori di quelli di viki) ma lo stanno subbando anche in ita i Puffi. Sub niente male devo dire.

:hero:
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi anche io a commentare gli episodi 5 e 6

Concordo che siano successe un sacco di cose in questi episodi ma qualcosa secondo me inizia già a capirsi abbastanza chiaramente
ovvero che il Presidente si è lasciato incastrare in accordo con Falcon One (che vende armi) a simulare un attacco dal Nord della Corea per poter poi concludere un affare miliardario ma poi l'attacco simulato è andato male e tanti sono morti e adesso ovviamente sia Falcon One che i Nord Coreani vogliono incastrare il Presidente e lavarsene le mani.
Credo che ne vedremo ancora delle belle e fino all'ultimo non sapremo come si concluderà la faccenda.

E' molto bello il ritmo di questo drama che veramente non concede neanche un attimo di tregua...e come ha ben detto Valinor in 6 episodi hanno solo coperto poco più di un giorno.

Sto trovando Micky veramente eccezionale e sto piacevolmente scoprendo la sua bravura anche nelle scene d'azione. Mi piace molto anche l'attore che fa il Presidente ultimamente scoperto per caso in The Chaser e Empire of Gold. E' un attore molto incisivo anche se di poche parole.

Insomma un bel poliziesco/thriller che è piacevole da seguire perchè ben scritto e ben prodotto. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama mi piace e serve, in questo periodo, a fare da intermezzo a tutti i drama d'amore.Mi piace tutto:sceneggiatura,cast e niente è lasciato al caso.
Amiche non pensate che
l'agente Cha-Young faccia parte dell'organizzazione criminale?Forse è di disturbo (ricordate quando Tae Kyung aveva acciuffato il sicario che doveva uccidere il sergente di polizia?Lei lo ha distratto chiamandolo,lui ha allentato la presa e il sicario è fuggito.Lei arriva sempre nei momenti in cui sono vicini alla cattura di un membro dell'organizzazione.

Amiche, non perdete di vista un attore molto sexy e interessante,parlo di Choi Won-Young. :annuncio:
Sceneggiatori ,è arrivato il momento di dargli un ruolo da protagonista,ha le fisique du role.E' bravo,molto sensuale e bello quel poco che lo rende irresisistibile alla mia seduzione e spero di molte amiche. :gnegne: :gnegne: Finora (lo esploro da un pò) ha interpretato sempre parti da buono in Stormy Lovers ( su Viki dove l'ho conosciuto, drama visto da 33 persone tra cui io e con lui esploravo uno strafigo da paura Lee Jae-Yoon (Cruel City e Golden Rainbow) e debole e stupidotto ma bravissimo in quella parte nel drama Hundred Year Inheritance.Qua interpreta la parte del cattivissimo e spietato e non vi nego che m'attizza,come m'attizza 'st'omo!?Voglio una vostra opinione sulla qualità della merce (mamma mia,gli uomini sono merce,beh anche loro a volte ci trattano malissimo). :gnegne: :wub: :love: :cuute: :sbrill:
A rileggerci! :cuute: :gnegne: :wub:
 
Top
kirada30
view post Posted on 24/3/2014, 13:27     +1   -1




Anche io ho visto la 5 e la 6 le puntate sono state molto movimentate anche se come intrighi preferisco quelli di 14 days, chiaramente i temi trattati sono diversi.
Si stanno avvicinando molto a quelli americani, anche se devo fare qualche appunto,
un cecchino cioè il capo che spara a lui da facciamo... 50m non sbaglia la mira, :buu: questo lo possono fare gli americani che sono super uomini, ma i coreani no, e poi non solo sbaglia ma colpisce i vetri delle macchine, come fa uno che spara dritto a colpire i vetri delle macchine in diagonale? :booh:
Un altro appunto, lui ha la pistola puntata a praticamente un metro dal suo capo, perché l'ha ucciso, :booh: poteva colpirlo ad un braccio alla spalla, ed estorcergli la verità. Se questo è fatto perché lui è in qualche modo coinvolto la cosa ci sta, ma se è fatto dagli sceneggiatori, non è credibile, meglio farlo uccidera da un cecchino.


CITAZIONE
Amiche non pensate che
SPOILER (clicca per visualizzare)

L'avevo notato, e concordo che la cosa sia strana.

Edited by kirada30 - 24/3/2014, 19:11
 
Top
Harutama
view post Posted on 28/3/2014, 21:51     +1   -1




Concordo con il sospetto che

Chae Young ha qualcosa che puzza, ormai la cosa di distrarre nel momento di maggior tensione, non una volta, ma ben due volte, non può far altro che farci creare le macchinazioni più assurde in testa!Ma devo dire che se anche schiattas...ehm...morisse, non mi dispiacerebbe, non mi sta affatto simpatica! :nonono:


Poi ho visto la 5 e la 6...
c'è stata una moria, e ammazzano tutti questi, non si fanno scrupolo di nulla, nemmeno si pongono il problema che prima o poi con tutte queste scomparse qualcuno potrebbe iniziare a farsi un paio di domande...Da quel che ho capito c'entra un qualche patto o accordo con gli americani e la Korea del Nord...in un certo senso, seguendo attentamente la trama, ho più o meno capito cosa ha scatenato tutto questo, mi manca solo l'origine di tutto perchè quel bel pezzo di gnocco cattivissimo vestito in scozzese beige non può essere il fulcro di tutto, sarebbe troppo facile...Mi dispiace che infondo il Presidente c'entri qualcosa, lo trovo un uomo molto affascinante e complicato, sicuramente rivelerà altre sorprese, ma ho apprezzato la sua determinazione a redimersi e punire, lui compreso, i responsabili di quella strage di 16 anni prima... :sniff:


Chissà se ci sarà spazio per un pochino di romance...
La preoccupazione e la frase di Tae Kyun per la poliziotta Bo Won mi ha animato la speranza: Quando in lei finisce in ospedale dopo che le hanno sparato e lui le dice: Allora non morire anche tu"...Pare quasi un gesto disperato, penso che sia perchè lui si fida molto di lei e sa che può contare sul suo aiuto o forse si sta affezionando a lei? Non so, incrociamo le dita... :clap:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODI 7 E 8

Ma quanto è bello questo drama? Chi se lo sarebbe aspettato all'inizio? Credevo che avrei visto l'ennesima brutta scopiazzatura dei serial americani (che già di loro non sono tutta 'sta cosa), e invece mi sto trovando di fronte ad una gran bella storia. Non è perfetto, ma decisamente molto godibile.

Siamo a metà strada (8/16) e quello che fin'ora posso dire è che la trama regge, ed è già un miracolo. Buchi di sceneggiatura non ce ne sono, e sebbene in qualche punto ci sia qualche ingenuità, la storia procede tosta e sicura, intricatissima e appassionante. In 8 puntate non ci si annoia mai, non c'è un attimo di tregua, i misteri e le scoperte arrivano come se piovesse, e la realizzazione di tutto è fatta senza risparmio di mezzi (nonchè di fatica degli attori, tra lotte e inseguimenti). Insomma, a me sono volati questi episodi.

Il drama non è un piagnisteo.
Non è meroleggiante.
Non è stucchevolmente romantico.
Non è inutilmente angstoso.
Ha una protagonista utile e per nulla scema.
E' un thriller duro e puro senza l'ombra di fanservice.

Prendere o lasciare.
Come dite? Non sembra un drama coreano?
Appunto, sia lode agli dei doramici. Spero continui così.

Ed infatti sospetto che sia questo il motivo per cui 3 Days sta andando bene nei ratings, ma senza fare record. Ovvio, è un prodotto particolare, poco adatto ai gusti delle ajumme coreane. Non è un melodramma, e il romanticismo è ai minimi termini. Bè, si sapeva, i drama migliori raramente incontrano appieno il gusto della platea televisiva, più abituata alle solite storie piene di clichè. Ma va bene così, cast&crew possono essere più che soddisfatti del lavoro che stanno facendo.

*pliz sceneggiatrice, non mi rovinare la 2° parte, che stai andando benissimo*

Riguardo alle splendide puntate di questa settimana, riassumere tutto è quasi impossibile data la loro complessità, ma qualche riflessione la voglio fare comunque.

Così anche il "caro" Segretario Shin si è venduto a Falcon, e che cappero, ma proprio tutti marci sono, quà il più pulito ha la rogna! Che schifo di gente attornia il Presidente! Certo, anche lui ha un passato oscuro e di certo non è puro come un giglio, ma cavolo, sta cercando di rimediare, e ha giurato che non si arrenderà, così come Tae Kyung e Bo Won, il magnifico trio!

Quanto mi piacciono quei due, sono così bene assortiti! E poi ho apprezzato molto che il motivo per cui Tae Kyung ha deciso di non lasciarsi andare (e di non lasciare andare la situazione) siano state le parole di Bo Won, di speranza e fiducia, piene di coraggio. Che gran donna, forte e decisa, pronta a giocarsi anche la carriera (e a rischiare la vita) pur di scoprire la verità.

Molto meglio del suo Capo... Che però a me ha fatto pena. E' un debole, ha sbagliato, ma è stato incastrato da gente potente. Immagino che dovrei avercela con lui per aver inguaiato la ragazza, ma ha una moglie incinta e nessuna protezione, hanno minacciato di morte la moglie e il bambino. Se non altro è comprensibile, anche se non è giusto. Bo Won rischia in proprio, deve preoccuparsi solo di se stessa, ma lui ha una famiglia, e purtroppo il coraggio non è dato a tutti allo stesso modo. Non è cattivo, spero abbia la possibilità di redimersi.

Quindi ecco perchè Chae Young ha lasciato andare quel verme di Shin col piano, per incastrare lui, Kim e Falcon. Molto astuto, mi pareva strano che lei avesse deciso di non fermare il Segretario, pur rendendosi conto della situazione. Era necessario perchè chi di dovere cadesse nel tranello, i nostri Eroi sono stati grandi!

Ma qualcosa mi dice che sarà una vittoria di Pirro purtroppo, sennò il drama finirebbe col prossimo episodio. Spero che non accoppino il nord coreano (che con coraggio ha affrontato il rischio di essere di ammazzato pur di dire la verità), ma lo vedo molto a rischio. Il Procuratore mi sta piacendo sempre più, sembra un uomo corretto dai sani principi, merce rara in questo drama.

La preview parla di un nuovo "incidente"? Oh maremma...

Datemi le prossime puntate! :amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 07:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Val,anche tu sei dei nostri! :gnegne: :gnegne: :wub: Mi fa piacere che tu sia presente perchè 1) Sei una buongustaia in quanto a strafighi e le cose raccontate e descritte da te mi piacciono molto.Mi piaci di più quando critichi ferocemente il drama quà,finora, tutto fila liscio. 2) questo dramino è diverso dal solito e somiglia molto a Iris quello con lo stupenderrimo e strafigherrimo Lee Byun Heon.Lo hai visto?Se non l'hai fatto rimedia perchè là scoprirai valori che oggi è difficile trovare :Amore e Amicizia. :gnegne: :gnegne: Ho letto i tuoi spoiler ma non ho capito cosa raccontavi e per un pò mi son detta:vuoi vedere che ho sbagliato pagina e drama?Tu parlavi degli episodi 7 e 8 che non ho ancora visto.A rileggerci! :gnegne: :wub: :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 08:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Shi shi, sono dei vostri, e per adesso questo drama mi piace assai. :amor:

Certo non è molto coreano, nel senso che mancano molte delle caratteristiche che di solito troviamo nei drama coreani, è una storia adrenalinica e asciutta, misteriosa e tosta come piace a me. Concede ben poco al melodramma, ma è giusto, sarebbe piuttosto ridicolo se, mentre corri da tutte le parti tentando di salvarti la pelle, perdessi tempo a pomiciare con qualcuno... :tw:

E' un thriller, non un romance, e come tale va considerato. Penso che potrebbe piacere a tutte, ma è giusto sapere che bisogna vederlo per godersi inseguimenti, piani machiavellici e misteri, non per la storia d'amore, per quella meglio rivolgersi altrove. Ma credo che qualcosina ci sarà più avanti, però giusto un'infarinatura, come è logico in una trama simile, tutta basata sull'azione. :hero:

*autrice, mi raccomando concludi bene, che stai andando alla grande* :innocent:

PS: vidi Iris, ma la trama mi deluse sul finale. :smoke:

PS del PS: lieta che apprezzi le mie stroncature doramiche, vedrai che anche in futuro non mancheranno occasioni, i coreani sono maestri nel fare ciofeche... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


finalmente sono riuscita anche io a vedere gli episodi 7 e 8

Il ritmo di questo drama continua velocissimo e trovo veramente la trama molto avvincente perchè sempre piena di colpi di scena ben congegnati. Devo dire che somiglia molto a God's Gift per quanto riguarda i ritmi incalzanti della storia e il fatto che si sta con il fiato sospeso dal primo minuto all'ultimo anche se ovviamente le trame sono completamente diverse.

Sono contenta che i coreani stiano esplorando questo genere di drama che unisce azione e thriller insieme e devo dire che ci stanno riuscendo alla grande con questi due drama (e con Two Weeks dell'anno scorso).

Per quanto riguarda i miei gusti PERSONALI quindi non sono tanto d'accordo con Valinor che dice che i coreani sono maestri nel fare ciofeche...per quanto mi riguarda infatti, su una 90ina di drama visti fino adesso, ne classificherei 3 o 4 come ciofeche quindi o sono brava io a scegliermi i drama da guardare, oppure ho dei gusti che si associano bene con i prodotti coreani (e per fortuna non sono l'unica visto che stanno avendo sempre più seguito al di fuori della Corea in particolare negli USA).

Tornando invece a questo drama, in questi episodi in effetti
si ha la sensazione che pochissimi siano dalla parte del Presidente che sicuramente ha fatto un grosso sbaglio in passato, ma sta cercando in tutti i modi di metterci una pezza sopra, mentre gli schifosi di Falcon e i Nord Coreani stanno cercando di usarlo come capro espiatorio.


E' vero che
per sconfiggere questi avversari così potenti e pieni di mezzi e uomini, i nostri eroi dovranno usare tantissima furbizia come hanno dimostrato nell'ottavo episodio.


Sono molto curiosa di vedere come ci riusciranno i nostri eroi...bel drama da guardare quando si vuole una scarica di adrenalina. :clap:
 
Contacts  Top
59 replies since 8/1/2014, 15:05   2434 views
  Share