DIC :: Forum ::

The Full Sun

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 21/2/2014, 01:43     +1   -1




Allora ho visto il secondo episodio, inizio col dire che trovo molto bello come sia nell'altra che in questa puntata ci sia questa connessione in tutto quello che succede ad entrambi che li unisce inconsapevolmente, le loro vite e le loro strade si incrociano senza per il momento incontrarsi mai, a parte la prima volta e ho trovato
il loro secondo "incontro" significativo, entrambi piangono, lui per il padre, lei per il fidanzato, lui la vede e si ricorda di lei.
La condanna per omicidio é stata un po' forzata, non hanno nemmeno fatto un indagine accurata, gli é bastato il diamante rubato come movente con le sue impronte, la sua camicia sul cadavere e i soldi della vendita dell'altro diamante da parte di uno dei complici che servivano per pagare l'operazione del padre, é stato un capro espiatorio per il vero assassino o sarebbe meglio dire mandante dell'omicidio, é la prima persona a cui ho pensato e infatti non mi sono sbagliata, é il padre di lei :spavento: lo detesto giá dalla prima puntata e spero faccia una brutta fine :grrr: tra l'altro ha anche una matrigna orribile, l'unico che si salva é il fratellastro, che é anche molto carino. Una famiglia che tutti vorremmo avere in pratica :gnegne:
Mi sono commossa mentre lo stavano interrogando e riceve la notizia di aver passato il colloquio per entrare negli affari esteri del governo, nello stesso momento suo padre moriva, una vita di un ragazzo brillante e soprattutto innocente distrutta :sniff:
Viene condannato a otto anni di carcere e come se fossero connessi dallo stesso filo invisibile entrambi vogliono sapere il perché ha ucciso il suo fidanzato l'una, l'hanno fatto diventare un assassino l'altro.
Cinque anni dopo esce dal carcere e la sua vendetta puó avere inizio, cambia identitá, grazie sempre al complice del padre, diventa un esperto di diamanti e ritorna in Corea dove ha intenzione di truffare e rovinare in tre mesi, l'azienda di gioielli belle la fair dove lei é il Ceo.
Una scena girata benissimo quella del loro terzo incontro, So Ra si reca nell'azienda di lei riconosce il posto dove cinque anni prima aveva consegnato i fiori e l'aveva incontrata per la prima volta, il passato e il presente si confondono, e finalmente si incontrano per davvero, lui si ricorda di lei, lei no, lui la seguirá finché non si ricorderá dove lo ha conosciuto.

La preview é una mazzata :nfg:
ci sará l'incontro con la nonna e sto male al pensiero :bwa:


Metto la ost che é bellissima :love: somiglia ad un altra canzone, ma non ho ancora capito quale :mhuaua: http://m.youtube.com/watch?v=M3CdpoQpYWo&d...v%3DM3CdpoQpYWo
 
Top
*rukia*
view post Posted on 26/2/2014, 21:34     +1   -1




Visto il terzo episodio e la storia si sta facendo avvincente.
Il protagonista
non é cambiato totalmente, sotto la sua follia, c'é ancora il Se Ro di un tempo che piange disperato quando vede sua nonna o quando si sfoga con il suo complice/amico, ma ha una rabbia per l'ingiustizia subita che lo ha accecato. É davvero imprevedibile, passa da un estremo ad un altro, a volte mi spaventa, come quando pensa che la sua vita é stata rovinata solo per amore e altre mi affascina. Fa tutto quello che vuole, quando vuole, dritto per la sua strada alla ricerca della verità. L'attore é bravissimo a passare da un registro all'altro, sono piacevolmente colpita da Yoon Kye sang :respect:
Con lei, che ritiene responsabile di tutto, sta portando avanti un gioco pericoloso, che lo metterá a dura prova. Gli ha detto subito la veritá, anche se ha omesso molto, sulla morte del padre e sul voler cercare le scuse delle persone che lo hanno ferito e quando crede di aver scoperto il motivo per cui lo ha fatto diventare un assassino, girava la lama nelle ferite ancora aperte e sanguinanti di lei senza nessuno scrupolo, faceva davvero paura :spavento:

Il punto forte di questo drama secondo me é proprio lui, Se Ro :corre:

P.S.
Chi mi spiega come fanno i protagonisti dei drama coreani a non farsi investire se attraversano nel traffico nemmeno sulle strisce e si fermano all'improvviso in mezzo alla strada per alcuni minuti? :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, non so perchè avevo trascurato questo drama quando lo hanno trasmesso in Corea e per caso in questi giorni ho deciso di recuperarlo...e ho fatto benissimo!!

Dire che mi è piaciuto tanto è dire poco, ma il fatto che l'ho valutato con un 10 fa capire il mio entusiasmo.

Sicuramente si tratta di un melodrama triste e a tratti angosciante ma non mi è sembrato una 'merolata' (termine rubato alla nostra Valinor, chiedo scusa) anzi qui c'è stato un bilanciamento molto equilibrato fra dramma e romanticismo e il tutto ha avuto un senso logico.

Ciò che ho trovato eccezionale qui è stata la recitazione. Entrambi i protagonisti principali sono riusciti ad esprimere perfettamente le loro emozioni a volte anche solo con gli sguardi e le espressioni dei loro visi. Molto spesso c'è stato una linea sottilissima tra odio e amore che loro hanno trasmesso in maniera ineccepibile.

Anche tutto il resto del cast è stato bravissimo il che ha dato valore aggiunto a una storia scritta anche molto bene.

Inoltre la ciliegina sulla torta è stato
l'happy ending che proprio non mi aspettavo...infatti ero pronta a tirare ciabatte allo schermo e diminuire il mio voto perchè mi aspettavo la tragedia da un momento all'altro (gli autori sono stati molto furbi a lasciarci con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti dell'ultimo episodio) visto che i nostri protagonisti si trovavano in situazioni parecchio pericolose.


Quando i drama mi lasciano dentro un bel ricordo e delle sensazioni positive allora hanno fatto Tombola!! Quindi il 10 qui per me è strameritato e ne consiglio caldamente la visione. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 4/1/2015, 12:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2015, 21:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Sembra bello!!!Adoro questo genere di drama
purchè abbiano il lieto fine come questo :huhuhu:
:love:
Ma ci sono i sottotitoli in italiano? E se non ci sono, i dialoghi con sub in inglese sono difficili da capire ?
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@sarikat mi dispiace ma non ho idea se ci siano i sottotitoli in italiano...magari controllando su Viki si può vedere se li hanno fatti? Tieni presente che questo drama è conosciuto più con il titolo Beyond the Clouds.

Per quanto riguarda i dialoghi in inglese a me personalmente non sembrano tanto complessi ma non faccio testo, in ogni caso la trama è un po' intricata quindi consiglio di guardarlo in italiano per capirlo (e gustarlo) meglio perchè se no si rischia di perdere alcuni passaggi importanti.

Spero tu riesca a guardarlo perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. :hero:
 
Contacts  Top
cerryemme
view post Posted on 5/1/2015, 17:06     +1   -1




Sarikat,anche io intendo visionare questo drama e penso che solo su viki si possa guardare con i sub in italiano.Purtroppo se non hai un programma che maschera il tuo indirizzo IP non potrai guardarlo,della serie"This video is not available in your region".Quindi se hai firefox puoi utilizzare anonymoX,mentre se hai chrome ti consiglio ZenMate.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 20:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Grazie ragazze :clap:
l'ho trovato su viki infatti e non vedo l'ora di vederlo...Spero sia sul genere di That winter the wind blows.... :cuute:
Vi farò sapere come è andata la visione. :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 11:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Eccomi giunta alla conclusione di questo drama e, come promesso, alle mie considerazioni.
Dunque, dinnanzi a un drama così, la domanda che mi "assilla" è: perchè ha avuto ascolti così bassi???? :porc:
E non parlo solo della Corea ma anche qui, tra le forumine , in poche lo hanno seguito e commentato. Io pure se non fosse stato per il commento di Sunflower, proprio non mi ero accorta della sua esistenza... :patpat:
E dire che di drama che si sono rivelati mediocri e che pure hanno avuto tanto successo, ne ho visti parecchi...
The full Sun ( o "Beyound the clouds" che dir si voglia) non ha proprio ma proprio nulla da invidiare a drama dello stesso genere come Nice Guy o Miss you o Secret. Per carità uno può piacere più degli altri ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Forse perchè l'attore maschile protagonista non "acchiappa" oppure ,in contemporanea stavano trasmettendo un drama di grande seguito? :booh:
Fatto sta che la trama è avvincente, ben congeniata e strutturata e sopratutto non è una scusa per raccontare la storia d'amore, come spesso accade. Forse un pò contorta ma, in questo, a volte la traduzione in italiano non aiuta ( con tutta la mia stima e ringraziamento infinito per chi se ne è occupato :respect: ).
Gli attori sono stati davvero bravi e convincenti; mi hanno commossa non poche volte e reso partecipe dei loro stati d'animo e si vede che hanno dato l'anima :cuute:
La scena iniziale, da sola, vale la visione del drama perchè quelle gocce di sangue sulla neve, il passo stanco del protagonista e le sue tristi parole, le ripresa aerea del paesaggio..beh che gli si può dire? fantastico!
E anche le scene girate in Thailandia, ben trasmettono l'afa, la confusione, la povertà di quel paese in cui comincia questa storia di vendetta ed amore.
Il protagonista è davvero un bel personaggio; come al solito, è un ragazzo profondamente buono e tranquillo che, suo malgrado, si ritrova in qualcosa più grande di lui. Medita propositi di vendetta che non appartengono al suo essere e che quindi si stemperano molto velocemente e gli procurano sofferenza e infelicità più che soddisfazione.
Lei è una attrice davvero bella, fine, elegante ed espressiva che non avevo mai visto in altri drama.
E devo dire che, contrariamente a molti, il fatto che gli attori mi siano sconosciuti è un punto di forza perchè non ricollego a loro nessun altro drama e li identifico pienamente col personaggio che stanno interpretando.
Una menzione di merito va anche al " fratello" del protagonista e al padre di lei.
Spero che atttraverso il passa parola, questo drama sia rivalutato in patria perchè mi dispiace davvero per gli attori che sicuramente meritavano più seguito e successo. E spero che, sopratutto che al protagonista, verranno affidati ancora ruoli da protagonista perchè è molto bravo.:love:
Forumine, vi invito a ripescarlo assolutamente. :occhi:
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 11:11     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Lui aveva già fatto un drama dove ammazzata lo sposo della donna di cui si innamorava. .......in Crazy for yoy
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Ho letto anche che ha fatto Who are you del 2008 che se non mi sbaglio è considerato un gran bel drama. E The greatest love ma aveva la parte di second lead e me lo ricordavo infatti.Spero continui a scegliere drama così belli :clap:
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 13:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Ragazze ho visto che le DSS ITALIAN TEM lo hanno preso questo drama e volevo sapere come era la storia d'amore ... aiutino ? :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 09:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Allora
ti posso dire come prima cosa che c'è un happy ending, il che per me è essenziale. Certo non è un drama esclusivamente romantico ma a me devo dire che ha lasciato soddisfatta da quel punto di vista. Loro due sono carini insieme anche se devono affrontare un pò di difficoltà prima di stare insieme.
Come già dicevo nei commenti precedenti lo consiglio assolutamente :sbrill:
 
Top
26 replies since 2/1/2014, 15:15   2777 views
  Share