DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2013 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
That Winter, The Wind Blows11 [32.35%]
Nine: Time Travel Nine Times10 [29.41%]
Flower Boy Next Door7 [20.59%]
7th Grade Civil Servant4 [11.76%]
Incarnation of Money1 [2.94%]
IRIS 21 [2.94%]
Ad Genius Lee Tae Baek0 [0.00%]
Gu Am Heo Joon0 [0.00%]
Hundred Year Inheritance0 [0.00%]
Lee Soon Shin is the Best0 [0.00%]
Like a Fairytale0 [0.00%]
Play Guide0 [0.00%]
Pure Love0 [0.00%]
Queen of Ambition0 [0.00%]
Sam Saeng0 [0.00%]
Sirius0 [0.00%]
The End of the World0 [0.00%]
The Virus0 [0.00%]
Their Perfect Day0 [0.00%]
Thorn Flower0 [0.00%]
Your Lady0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 34)

Best K-DRAMA 2013 - 1° trimestre, concluso il 10.02.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2013, 21:03     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Level 7th civil servant: No. No. No. L'unica cosa positiva di questo drama sono i due ragazzi, Joo Won e Chan Sung.
La trama è carina per i primi 5-6 episodi, poi cade nel ridicolo più totale e Choi Kang Hee qui proprio non mi è piaciuta.

Like a fairytale: Minidrama di 4 episodi, credevo fosse una visione semplice e guardabile in un giorno solo. I primi due episodi mi sono piaciuti, è ben recitato e gli attori hanno una bellissima chemistry che crea un'atmosfera molto vera, da storia che potrebbe essere di chiunque tra noi. Si sentiva fin troppo il "disagio" dei primi appuntamenti tra due persone timide.. una vita di coppia decisamente molto coreana. Peccato che nel terzo episodio il drama cambi molto il tono "fiabesco".
Se vi piacciono le storie vere. A me no.

That winter, the wind blows: Possibile voto, andando per esclusione. La visione è stata piacevolissima, e la curiosità verso la storia sempre alta fino all'ultimo episodio. Certo in certi momenti non si capiva dove volesse andare a parare :gnegne: . Se mi dicessero di riassumerlo, lo farei in due righe XD Fotografia e recitazione magistrale, soprattutto quella di Song Hye Kyo e di alcuni personaggi secondari.

Devo assolutamente recuperare Nine, di cui ne parlano benissimo tutti. Lo farò al più presto. :)
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


7th Grade Civil Servant -> visto per intero (purtroppo). Banale e noiosa la spy story, senza feeling la coppia. Per non parlare della protagonista femminile che avrei preso a scarpate dall'inizio alla fine.
Flower Boy Next Door -> visto per intero. Aveva le carte in regola per essere un buon drama... ma non lo è stato :ehm:
Nine: Time Travel Nine Times -> sono solo alla 8/20 ma lo voterei in fiducia :love: meraviglia!
That Winter, The Wind Blows -> visto per intero. Ottima la recitazione e la fotografia. Peccato per la pesantezza di tante, troppe, scene. Consigliatissimo a chi ama i melò ;)

Tutti gli altri non mi interessa recuperarli :emu:
Se Nine non mi delude nelle prossime puntate, avrà il mio voto :cuore:
 
Web  Top
Sami_sami
view post Posted on 8/1/2014, 14:44     +1   -1




Flower Boy Next Door - Ho visto i primi sette o otto episodi. Non era male, ma all'improvviso nonmi coinvolgeva più.. :nfg:

That, Winter, The wind Blows: l'ho visto e l'ho amato sin dal primo episodio. :cuute:
a tratti troppo serio;ma il graduale cambiamento del personaggio di Zo In sung mi ha meravigliato tantissimo :infid:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 8/1/2014, 15:11     +1   -1




7th Grade Civil Servant: visto per più di metà, droppato all'ultimo perché diventato pesante e senza senso... sicuramente non è il migliore, anche se le premesse per un bel drama c'erano non le hanno sapute sfruttare per bene.
Flower Boy Next Door: la storia è semplice e forse anche stupida, ma i personaggi sono davvero ben fatti! Penso che sia un drama che va visto solo per gli attori! Recitano benissimo tutti quanti, sono simpaticissimi tutti quanti. E ti fai TANTE risate!
Nine: Time Travel Nine Times: ho sempre voluto iniziarlo, forse mi aggiungo al gruppo di visione... ma non penso che lo voterei.
That Winter, The Wind Blows: per me è assolutamente questo il migliore. Sicuramente uno dei migliori di tutto l'anno. :wub: Amo i drama sofferti e questo è stato stupendo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto che ho finito Nine e non intendo recuperare altro intanto lo voto!!! :gnegne:
se no poi finisce che mi dimentico!!!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 24/1/2014, 20:23     +1   -1




Anche io sto recuperando Nine e lo sto adorando!!

Ora come ora sono ancora indecisa tra TWTWB e Nine perché il primo mi ha preso più emotivamente mentre il secondo meno ma invece l'intreccio è avvincente e sorprendente :cuute:

Consiglio di recuperarli a chi non li ha visti :love:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Rieccomi.

Servizio Civile: alla fine non l'ho recuperato, lo farò quando avrò voglia di qualcosa di leggero. Anche perché nonostante Joo Won, già sapevo che non l'avrei votato. :patpat:

Nine: Semplicemente favoloso. Tra intrighi, sfighe e storie d'amore. Uno dei migliori drama meglio fatti e meglio sviluppati. Con ottima recitazione e un grandissimo potenziale di sceneggiatura. Il finale mi aveva lasciato con l'amaro in bocca, ma grazie a un'attenta discussione con le altre visionarie, sono giunta alla conclusione che anche il finale è giusto così. Nonostante alcuni interrogativi che però ha lasciato, ho deciso di votarlo anche perché la passione che avevo nel guardarlo era enorme. E lo consiglio vivamente a tutti :cuore: :cuore:

That Winter, The Wind Blows: Un melò ben fatto, con una recitazione e una fotografia da mozzare il fiato. Mi è piaciuto tanto, anche se non lo rivedrei per la pesantezza di alcune scene e di alcune tematiche. Ma sicuramente uno dei migliori di quest'anno. Ero combattuta fino alla fine su chi votare, ma alla fine ho premiato gli intrippi mentali perché non sono una vera amante dei melodramma che mi fanno stare con il fazzoletto in mano ogni 2 per 3. Però anche questo è straconsigliatissimo a tutti quelli che amano il genere.
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Alla fine ho votato per That Winter The Wind Blows, tra quelli visti è quello che più mi è piaciuto ed emozionato. :amor:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Posso venire a fare l'elenco di tutti i recuperi che ho cercato di fare... :goccia:
7th Grade Civil Servant dopo un bell'inizio, dopo metà drama è calato un po' il mio interesse... troppo allungata la storia e per abituarmi al "feeling" della coppia mi ci è voluto un po'! Lei è palesemente più vecchia e non mi piacevano insieme visivamente...
Flower Boy Next Door uno dei drama più brutti che abbia mai visto... :spavento: noiosissimo, il protagonista con cervello di 5 anni, la protagonista autistica... insomma skippato e lo sconsiglio assolutamente... :gnegne:
(però potrei votarlo come il worst dell'anno... con i commenti ci sono andata pesantissima!) :gnegne:
IRIS 2 è un genere che mi piace, belli degli spunti, ma non è stato sfruttato come avrebbe dovuto essere.
Lee Soon Shin is the Best come family drama era partito bene, ma poi si è allungato un po' su certe questioni...
Nine: Time Travel Nine Times dopo varie indecisioni tra lui e TWTWB, il mio voto va a lui, perchè la storia è stata davvero accattivante ed imprevedibile, e questo mi è piaciuto molto come aspetto, una cosa che non si trova in tutti i drama!
That Winter The Wind Blows molto bello anche questo, perfetti i personaggi, le inquadrature e la sceneggiatura, peccato la storia è risultata a volte davvero pesante, nonostante mi sia piaciuto davvero tanto.
Ho iniziato poi, ma devo finire (giusto per darmi un'idea)
Queen of Ambition...drama da vedere con mooolta calma...con protagonista egoista ed ambiziosa, è una tensione continua... :gnegne:
The Virus drama ben fatto nel suo genere, nulla da invidiare al genere americano (sempre con questi temi), con colpi di scena, azione, misteri....un bel drama anche questo, ma non ho completato la visione! :gnegne:
 
Top
Kamisamä
view post Posted on 8/2/2014, 19:59     +1   -1




Di questa stagione io ho seguito:

Flower Boy Next Door, un drama carino che ho visto molto volentieri. Anche se la trama di base ha tutti gli ingredienti tradizionali di una commedia coreana, il contesto in cui è stata inserita l'ho trovato molto originale e appassionante. Ma soprattutto, ho riso tanto!

IRIS 2, non male, finalmente si inizia a vedere più spesso "il nemico" (?). Però...stessa identica trama della prima stagione? Purtroppo, la storia amorosa che adorna la suspense e le scene d'azione è cambiata praticamente per nulla. Il cast poi è stato cambiato quasi come "imposizione" e questo a portato ad un riciclo di scene della stagione precedente che mi hanno delusa. Però il cast ha mostrato buoni doti recitative. Aspetto con ansia la terza stagione che sono certa sarà più interessante!

Nine: Time Travel Nine Times, ho giusto finito di vederlo da pochissimo. Un drama sicuramente interessante, ma per me è stato anche altrettanto deludente. I toni di suspense e mistero iniziali, nella seconda parte assumono toni tragici evitabilissimi. Critico quindi la sceneggiatura mediocre, ma scaglio una freccia a favore del cast, veramente notevole. Se non fosse stato per la loro bravura avrei sicuramente droppato la visione. Sinceramente è stato un cast nuovo per me, almeno per quanto riguarda gli attori protagonisti e sono stati una piacevole scoperta, in particolare Jo Yoon Hee, veramente brava.

Infine, il drama che più ho apprezzato: That Winter, The Wind Blows. Sicuramente è stato inserito ai primi posti nella mia top ten :cuute: Non so proprio da che parte iniziare. Ho amato il cast, la musica, la sceneggiatura, l'ambientazione, i costumi (non so se avete notato la sfilata :beota: )...chi più ne ha più ne metta! Premetto che è l'unica versione della storia che io abbia mai visto, anche se ho letto a giro esserci altre rappresentazioni. Coooomunque, un drama veramente imperdibile. Un melodramma a mio parere, meno melodrammatico di Nine e IRIS :ehm: Il problema è che non scherzo! Prima di tutto piangono la metà del tempo rispetto ai drama sopra citati e secondo, le lacrime che versano sono poche e preziose. Ogni volta che penso a questo drama non riesco a non emozionarmi. Troppo, ma veramente troppo, bello.

Non riesco a recuperare per volere del tempo, ma ho intenzione di vedermi anche The Virus e Incarnation of Money quanto prima U_U (ovvero quando ci saranno i sub italiani :hua: )
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Alla fine voto That winter the wind blows :amor: .
Avrài suoi difetti, ma mi è piaciuto molto e l'ho trovato anche un po' "diverso" pur avendo basi piuttosto note. I personaggi sono stati recitati benissimo, ancora ora li ricordo con nitidezza, sembrano esistiti davvero... e non è una cosa che capita spesso!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/2/2014, 01:25     +1   -1




Tirando le somme mi sembra evidente che i drama meritevoli di passare in questo trimestre fossero due (TWTWB e Nine).

Per quanto mi riguarda mi ci ritrovo, mi hanno preso molto entrambi per motivi diversi, ma alla fine ho votato il drama che mi ha preso sia di cuore che di testa perché a mio avviso geniale, e che per le peculiarità che lo differenziano per me va nella top 3 dell'anno: Nine: Time Travel Nine Times :cuore:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Chi non ha ancora votato, ha ancora un'oretta di tempo per farlo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sondaggio CHIUSO :annuncio:

Passano alla finale di categoria K:
That Winter, The Wind Blows th_winner
Nine: Time Travel Nine Times
Flower Boy Next Door
 
Web  Top
28 replies since 26/12/2013, 11:06   913 views
  Share