DIC :: Forum ::

Emergency Man and Woman

« Older   Newer »
  Share  
Ely07
view post Posted on 22/4/2014, 21:40     +1   -1




CITAZIONE
Scusate ragazze se vi pongo una domanda "tecnica"..ma come funziona con i sottotitoli in italiano di Viki? Perchè sto proseguendo nella visione di questo drama ma, a partire da un certo punto in poi, le puntate sono tradotte in italiano solo per i primi venti minuti circa dell'episodio e poi non più...E' normale' oppure significa che non finiranno più di tradurre le puntate sospese? tra l'altro anche con Reply 1994 è successa la stessa cosa...E chi non capisce bene l'inglese che fa? si attacca?
Grazie in anticipo per le spiegazioni

sarikat su viki ogni puntata viene divisa in parti di circa 10-15 minuti, chiamate "segmenti". Ogni segmento viene affidato ad uno o più traduttori che inseriscono i sottotitoli (nel caso dell'italiano, traducendoli da quelli inglesi già presenti). Purtroppo, se i sub non sono completi (salvo eventuali problemi tecnici), può voler dire che:

a) c'è carenza di volontari che se ne occupino e quindi devi sperare che qualcuno prima o poi proceda con la traduzione e l'inserimento dei sub

b) i volontari incaricati di tradurre ed inserire i sub ci stanno mettendo più tempo del previsto (ma considerando che lo fanno da volontari, senza percepire soldi o altro, non è che li si può accusare di nulla) e anche in questo caso non ti resta che aspettare e sperare che tornino a lavoro...

spero di esserti stata utile :-)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Utilissima grazie :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 09:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Finito di vedere...devo dire che tutto sommato è un drama gradevole da seguire ma non mi ha entusiasmato. Continuo a pensare che i due protagonisti non sono ben assortiti tra loro.
Ad un certo punto, intorno alle puntate 10-12, mi aveva preso un pò di più ma poi che succede? che lui praticamente si tira indietro :buu: cominciando a farsi un sacco di problemi ed è lei che alla fine lo deve convincere! :spavento:
Quindi la cosa che più mi aveva colpito di questo drama e cioè che lui, belloccio di turno, corre per primo dietro a lei ed è convinto di voler ricominciare, viene a cadere miseramente. :sniff:
Inoltre tutta quella disperazione per la morte del padre di lui, non riesce, secondo me, a coinvolgere lo spettatore perchè si tratta di un personaggio poco visto e quindi a cui non si è affezionati.
Eppure gli autori hanno fatto si che questo evento abbia un notevole impatto sulla trama e le azioni dei protagonisti...

Vabbè...comunque,ripeto, è gradevole da vedere.
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 21:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Proprio ieri sera ho finito Emergency couple, che tuttosommato non è stato un drama da buttare, ma neanche chissà quale capolavoro.

Avevo iniziato il drama perchè mi andava di vedere qualcosa di leggero e divertente, e fino alla puntata 10 circa, tutto ok, un drama carinissimo.
Ma dalla 10 in poi, è diventato una palla assurda

CM vuole ricominciare, ma lei nun ne vo sapè. La madre è una pazza isterica e fa una scenata(in un ospedale) con la mamma di JH. Poi arriva il momento clou della storia che fa svegliare tutti. Muore il padre di lui. La mamma è depressa, ma grazie a Dio capisce che tutto quello che ha fatto a JH era sbagliato, e lascia via libera ai piccioncini. Ma lui crede che lei voglia tornare con lui solo per pietà, e quindi la rifiuta, ma lei è intelligente è continua a provarci, fin quando non si risvegliano nello stesso letto, e magicamente lui ritorna con lei.


Devil, che era l'unico personaggio che mi attirava un po' di più
non si è nemmeno dichiarato da quanto ho capito
,
quindi gli auguro
una felice vita con la dottoressa Shim, un giorno.


A questo drama ho dato 8, perchè cmq, la storia non era male, solo la chimica tra i due protagonisti, non era granchè e alcune volte sono finita a tifare per il second-lead cosa che non ho mai fatto in vita mia!!

:corre: :corre:
 
Top
hikari88
view post Posted on 30/6/2014, 12:12     +1   -1




Io sono alla puntata 10...e mi stra intricando parecchio..ho sempre escluso trame riguardanti drama di riconciliazione tra coppie sposate all inizio della storia. ..e devo dire la verità stavo escludendo anche questo . .in verita per la ricerca dei miei drama ormai sono pazza cerco solo storie che hanno correlazioni con le trame di JUST YOU oppure PERSONAL TASTE oppure con qualcosa di più datato tipo ISWAK e robe del genere...non perche non ami gli altri generi ma questi per me sono i drama mi ci devo rifugiare e provare sensazioni leggere carine non pesanti..devo dire che questo drama mi sta entusiasmando parecchio: storia molto carina, classici cliché e poi adoro capo Guk e il "babbo gnocco" che avevo gia conosciuto in The heirs...non vedo l ora sia stasera per continuare la visione..sicuramente do 9 fino ora. ..baacini a tutti. ..
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come al solito, non ho mai tempo di passare subito dopo aver finito un drama e mi ritrovo a rimandare e commentarlo settimane più tardi, dimenticandomi almeno l'80% delle cose che volevo dire :uff:

Su Emergency Couple non avrei scommesso due lire, un po' per il contesto ospedaliero, un po' perché amo veder sbocciare l'amore e il fatto che loro due si fossero già amati in passato non mi sconfinferava nemmeno un po'.
Ma dopo essermi ripresa dallo shock di aver scoperto, a soli due episodi dalla fine, che la protagonista altri non era che Mignottin di Goong :spavento: posso dire che questo drama mi abbia piacevolmente sorpresa! I due fattori su cui partivo prevenuta, sono stati quelli che più mi hanno fatto apprezzare questa adorabile commedia :cuute:

I due protagonisti avevano un feeling pazzesco, si erano amati tanto e odiati al tempo stesso, e questo creava una complicità e una dipendenza l'uno dall'altro che mi scioglieva :cuore:
La scelta di Chang Min di voler ricominciare è stata sicuramente più infantile, dettata più che altro dalla gelosia, mentre quella di Jin Hee decisamente più ponderata. Entrambi avevano sofferto per la separazione, ma in una società come quella coreana è di certo la donna ad uscire più ammaccata da un divorzio. Inoltre è stata lei ad aver avuto l'evoluzione più marcata tra i due, ad essere diventata una donna forte e indipendente e non più una mantenuta piagnucolosa.

Ho adorato praticamente tutti i personaggi, nemmeno la mamma di Chang Min è riuscita a farmi antipatia, e Baby Gook mi ha rubato il cuore :love:

Nonostante il ritmo cali un po' nella seconda parte del drama (d'altronde 21 episodi sono decisamente troppi per una commedia sentiamentale), il mio interesse è rimasto vivo fino alla fine... e non è cosa da poco per una che si stanca facilmente come me :mhuaua:
Per quanto mi riguarda si becca un bell'8 :cuute:
 
Web  Top
dadia
view post Posted on 17/7/2014, 09:27     +1   -1




Eccomi qua a commentare questo dramino davvero grazioso.....non so perchè scelsi di guardare prima cunning single lady.....invece scopro con mio piacere che ho preferito questa visione........Effettivamente a volte mi faccio condizionare dai commenti..ma è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario :hua:
Choi Jin Hyuk è fantastico.....io lo amo.....forse sarà per la sua voce profonda o per il modo in cui strizza gli'occhi quando ride, ma ammettiamolo è proprio un bel vedere!!!!!!......Ovviamente mi piace anche come recita...questo ruolo poi le calzava a pennello....finto spronzo con un cuore d'oro...l'unico difetto la sua mamma!!!!.....
Jin-Hee.....non è tra le mie protagoniste preferite....e sicuramente neanche una gran bellezza, però tutto sommato non mi è dispiaciuta.......il suo atteggiamento
ha fatto si che Chang-Min tornasse da lei....devo dire una tosta!!!!!

Comunque consiglio questo drama a chi preferisce visioni piacevoli, scorrevoli e pucciose!!!! Voto 8 1/2!!!.......Darei 9 per Chang Min...ma aspetto pazientemente di rivederlo in azione!!!!!!
 
Top
Verønica
view post Posted on 21/6/2015, 21:12     +1   -1




Sono arrivata alla puntata numero 14 e al momento posso dire che pur non essendo un drama che mi ha presa particolarmente, nel senso che ho la continua ansia di vedere la puntata seguente, lo trovo comunque piacevole da guardare e scorrevole. Non ha troppi colpi di scena ma molte scene "comiche" :)
Mi interessava la tematica del divorzio dal punto di vista coreano, così ho iniziato a vedere questo drama e devo dire che spesso mi sono trovata a riflettere sul matrimonio e il divorzio.
Il protagonista è stata una piacevole scoperta :shifty: :shifty: (non avendo visto molti drama non lo conoscevo :sorry: tuttavia la sua voce e il suo volto lo rendono una motivazione valida per stalkerarlo e guardare altri drama con lui xD
Mi piacciono tutti gli attori e personaggi anche se la madre di Oh Chang Min proprio non la sopporto :nonono: mi urta proprio il personaggio, come si comporta e soprattutto la voce, ma vabbè, c'è sempre il personaggio da odiare.

Mi ha sorpreso vedere lui particolarmente preso dalla "Reconquista" di Oh Jin Hee e la buona relazione tra il padre di Oh Chang Min e Oh Jin Hee. Inizialmente pensavo la colpa del divorzio fosse dei genitori di lui, di entrambi, solo in seguito ho capito quanto la colpa fosse solo della madre spaccapalle che vuole solo accasare il figlio con una bella e ricca, un po' come si fa con i cani: si accoppiano solo le razze migliori (cosa che mi disgusta e che mi fa odiare il personaggio della madre).
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 21:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Appena finito di vederlo. E' ufficialmente il primo medical-drama che vedo e mi è piaciuto molto. Adoro le l seconde possibilità delle love Story e ho amato molto oh Chan Min e oh Jin hee. Inoltre mi è piaciuta molto l'evoluzione del loro rapporto :amor:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 11:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


ciao scusate non trovo le raw ogni volta mi perdo
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@summer_84 Ciao, per questo genere di domande c'è l'apposito topic qui, dove sapranno aiutarti al meglio :beota:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 13:58     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (summer_84 @ 6/4/2017, 12:44) 
ciao scusate non trovo le raw ogni volta mi perdo

Ciao, potresti provare su Doramax oppure QUI.

Questo genere di richieste si fanno su Richieste di Download come indicato anche nel primo post del topic :beota: Se hai dubbi o perplessità su come muoverti all'interno del forum, ti consiglio di leggere con cura il Regolamento.

Buona navigazione :valentine:
 
Top
131 replies since 9/12/2013, 06:48   8142 views
  Share