DIC :: Forum ::

Lupin The Third

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 15/9/2014, 17:00) 
Come era prevedibile il film sta ricevendo parecchie critiche, che demoliscono la sceneggiatura (lo dicevo io che Yamamoto sarebbe stata la sciagura di questo film :nonono: ) e la regia di Kitamura :patpat:, mentre salvano il cast principale per la buona caratterizzazione dei protagonisti e la parte comica del film con relative citazioni dall'anime ^_^

Nonostante ciò gli incassi sono stati più che buoni ed hanno assicurato il classico stage greetings per ringraziare il pubblico della "preferenza": da qui a pianificare il tanto desiderato dalla troupe sequel il passo è davvero breve :nfg:

Coerenza zero proprio :gnegne:
Non so quanto valga la pena meditare un sequel con queste premesse, ma l'importante è che comunque il film stia ricevendo una buona risposta in termini quantitativi!

CITAZIONE
Com'è lontano febbraio... :uff:

Tanto :patpat:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 01:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2014, 17:07) 
CITAZIONE (cris01 @ 15/9/2014, 17:00) 
Com'è lontano febbraio... :uff:

Tanto :patpat:

E' lontano, ma sembra che avremo l'imbarazzo della scelta e potremo decidere se guardarlo alla solita maniera o... vederlo al cinema!! :gnegne:


Pare infatti che la nuova Indie Pictures si occuperà di distribuirlo in Italia.

L'uscita sarebbe prevista proprio a Febbraio 2015, ma essendo questa una società appena nata, immagino che il numero di cinema in cui verrà distribuito sarà piuttosto basso :patpat:
Comunque meglio che niente, l'idea di poterlo vedere sul grande schermo non mi dispiace (nonostante il doppiaggio) :gnegne:
Speriamo me ne capiti uno a portata di mano :mhuaua:

Qui il comunicato della Indie.

Edited by cris01 - 2/10/2014, 02:51
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 07:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:spavento: Ma davvero?
Avevamo prospettato questa possibilità, ma non pensavo ci avrebbero pensato davvero!
Pazienza per il doppiaggio nel caso, ci rifaremo poi alla vecchia maniera :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/10/2014, 08:59) 
Avevamo prospettato questa possibilità, ma non pensavo ci avrebbero pensato davvero!

Direi che siamo stati "fortunati" ^_^, perché essendo una casa di distribuzione ancora piccina ha bisogno soprattutto di nomi che attirino l'attenzione e Lupin è, probabilmente, in grado di farlo (almeno per le generazioni degli anni '70, '80, '90).
Poi il film potrà anche non essere all'altezza delle aspettative (e sicuramente sarà così per i fans italiani) ma, come si suol dire, l'importante è che se ne parli :nfg:
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Il buon risultato di questo live-action, che dopo 6 settimane è ancora al quinto posto delle classifiche di incasso settimanali (risultato più che discreto visti anche gli agguerriti concorrenti con cui ha a che fare tipo Kenshin, Doraemon, etc.), ed il successo dell'ultimo film di animazione Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyo , entrambi usciti quest'estate, faranno da traino ad una nuova serie animata di Lupin!!
La vera chicca è che la serie sarà ambientata in Italia e a San Marino e proprio l'Italia la vedrà in anteprima la prossima primavera. :cuute:
fonte

Tutto ciò per dire che, a questo punto, la Indie Picture potrebbe anche regalarci qualche sala in più per la distribuzione del live action :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 09:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 15/10/2014, 17:11) 
Tutto ciò per dire che, a questo punto, la Indie Picture potrebbe anche regalarci qualche sala in più per la distribuzione del live action :mhuaua:

Ma speriamo! :joy:
Sono contenta che nonostante la valanga di critiche le presenze in sala siano discretamente buone!
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 14:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Presso lo stand delle edizioni Kappalab a Lucca Comics and Games c'era anche lui :mhuaua:

th_20141031_152139_zps9e1d977b

su una parete, con diverse cartoline promozionali buttate qua e là.
Sono loro che hanno pubblicato il manga in Italia e quindi è ovvio aver trovato il manifesto là, così parlando con i ragazzi dello stand ho saputo che il film dovrebbe essere mostrato in anteprima a Ferrara durante il Kappa Festival, che si terrà dal 5 all'8 dicembre.
Non c'è ancora il programma definitivo e quindi non hanno saputo dirmi di più, ma per chi fosse comodo ed interessato è una buona notizia per non aspettare Febbraio ^_^
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 15:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' un'ottima notizia! :cuute:
Peccato che io il 7 debba dare l'N4 a Milano :patpat: :pazz:
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/11/2014, 15:24) 
E' un'ottima notizia! :cuute:
Peccato che io il 7 debba dare l'N4 a Milano :patpat: :pazz:

Pare che a Dicembre esca il trailer italiano del film ed ora mi sorge il dubbio che in realtà a Ferrara non proiettino il film, ma solo il trailer :ehm: :emu: staremo a vedere.

Comunque nell'attesa di scoprire ciò vi lascio un servizio del TG2 che, ad Agosto, riportava dell'esistenza del live action dimostrando, una volta di più, il qualunquismo stereotipato di buona parte del giornalismo (pure quel jap la dice lunga) :patpat:
E comunque secondo questa visione ristretta delle cose anche Salgari, ad esempio, non avrebbe dovuto permettersi di scrivere di tigri e pirati, lo stesso dicasi per il citato Puccini :nfg: e poi il calcio moderno è inglese, quello fiorentino se proprio è antenato del rugby, a meno che la presenza di una palla non faccia di qualsiasi sport un antenato del calcio -_-


Se volete dargli un'occhiata è qui :voodoo:
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/11/2014, 18:17) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/11/2014, 15:24) 
E' un'ottima notizia! :cuute:
Peccato che io il 7 debba dare l'N4 a Milano :patpat: :pazz:

Pare che a Dicembre esca il trailer italiano del film ed ora mi sorge il dubbio che in realtà a Ferrara non proiettino il film, ma solo il trailer :ehm: :emu: staremo a vedere.

:spavento: Ma cosa mi dici mai?!?

CITAZIONE
Comunque nell'attesa di scoprire ciò vi lascio un servizio del TG2 che, ad Agosto, riportava dell'esistenza del live action dimostrando, una volta di più, il qualunquismo stereotipato di buona parte del giornalismo (pure quel jap la dice lunga) :patpat:

:lone:
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 10:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/11/2014, 18:17) 
Pare che a Dicembre esca il trailer italiano del film ed ora mi sorge il dubbio che in realtà a Ferrara non proiettino il film, ma solo il trailer :ehm: :emu: staremo a vedere.

:emu:
Ma perché??? Speriamo di no o sarebbe una presa per i fondelli atomica :mattoni:

CITAZIONE
Comunque nell'attesa di scoprire ciò vi lascio un servizio del TG2 che, ad Agosto, riportava dell'esistenza del live action dimostrando, una volta di più, il qualunquismo stereotipato di buona parte del giornalismo (pure quel jap la dice lunga) :patpat:

A questi rode il culo che un film con quel budget e quella qualità di video/effetti speciali noi ce li sognamo :smoke: Oltre al fatto che han poco da fare gli spiritosoni perché rielaborano le cose occidentali. Loro le rielaborano, perché sanno che esistono. Noi, al di là della Madama Butterfly non arriviamo perché abbiamo davanti il buio cosmico. C'è poco da sentirsi superiori davanti a cotanta ingnoranza :mh: Poi non ho capito, i giapponesi non possono fare film sull'antica Roma, ma gli americani si possono permettere film come il Gladiatore, Troy o L'ultimo dei Samurai e non ci trovano nulla di strano? Volendo fare i nazionalisti, in USA poterebbero girare solo film sugli indiani... :smoke:
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 20:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/11/2014, 18:17) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/11/2014, 15:24) 
E' un'ottima notizia! :cuute:
Peccato che io il 7 debba dare l'N4 a Milano :patpat: :pazz:

Pare che a Dicembre esca il trailer italiano del film ed ora mi sorge il dubbio che in realtà a Ferrara non proiettino il film, ma solo il trailer :ehm: :emu: staremo a vedere.

Comunque nell'attesa di scoprire ciò vi lascio un servizio del TG2 che, ad Agosto, riportava dell'esistenza del live action dimostrando, una volta di più, il qualunquismo stereotipato di buona parte del giornalismo (pure quel jap la dice lunga) :patpat:

Quanto pressapochismo culturale.... nel 2014 ancora si ragiona occidente vs oriente :lone:

Quel jap poi è fastidiosissimo: non so se è uno slang che vuol far tanto CioFane e cool, oppure è il solito appellativo sminuente a mo' di sfottò dei Giapponesi. :voodoo:



CITAZIONE (Alannah @ 12/11/2014, 10:44) 
Poi non ho capito, i giapponesi non possono fare film sull'antica Roma, ma gli americani si possono permettere film come il Gladiatore, Troy o L'ultimo dei Samurai e non ci trovano nulla di strano? Volendo fare i nazionalisti, in USA poterebbero girare solo film sugli indiani... :smoke:

E vogliamo parlare di Godzilla? E i 47 Ronin? Ah vabbè, gli americani con il loro gusto pacchiano possono tutto. :sick:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Facciamo il punto della situazione :smoke:

CITAZIONE (cris01 @ 11/11/2014, 18:17) 
Pare che a Dicembre esca il trailer italiano del film ed ora mi sorge il dubbio che in realtà a Ferrara non proiettino il film, ma solo il trailer :ehm: :emu: staremo a vedere.

Da quello che so io non hanno mostrato né l'uno, né l'altro -_-
Promesse da marinaio...
Era stata la Indie stessa ad annunciare (in risposta ad un utente su FB) l'uscita del trailer a Dicembre, ma del trailer non s'è vista traccia e ora tutto tace sui loro social network, il che non fa sperare in nulla di buono :nonono:
Problemi di doppiaggio?
Speriamo sia solo quello.
Comunque TrovaCinema de la Repubblica lo dà in uscita per il 19 Febbraio (facendo anche un certo caos nel cast, complimenti a chi ricerca le fonti... :shifty: )

Il 18 Febbraio esce anche il DVD in Giappone e a questo punto sarà una gara per vedere quale si riesce a guardare prima :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 6/1/2015, 17:51) 
Era stata la Indie stessa ad annunciare (in risposta ad un utente su FB) l'uscita del trailer a Dicembre, ma del trailer non s'è vista traccia e ora tutto tace sui loro social network, il che non fa sperare in nulla di buono :nonono:

La gente che lancia anteprime per poi non dar seguito alle parole, mi inquieta :emu:


CITAZIONE
Comunque TrovaCinema de la Repubblica lo dà in uscita per il 19 Febbraio (facendo anche un certo caos nel cast, complimenti a chi ricerca le fonti... :shifty: )

Ci sono poche idee e quasi tutte confuse, ma che bene :patpat:


CITAZIONE
Il 18 Febbraio esce anche il DVD in Giappone e a questo punto sarà una gara per vedere quale si riesce a guardare prima :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Almeno l'unica cosa di cui siamo sicuri è l'uscita del DVD e, se continuiamo così, ho la sensazione che vedremo tutte la raw con i sub inglesi :gnegne: Che poi, se aspettano ancora un po', si tagliano le gambe da soli, visto che lo sanno pure i sassi che i film si possono scaricare da internet e si recuperano sempre i sub in qualche modo... Se volevano fare una cosa ben fatta, dovevano far uscire il film prima dando al publico come unica alternativa quella di pagare il biglietto al cinema :uff:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Voto anche io per l'uscita del dvd prima della presunta apparizione in sala :gnegne:
 
Top
142 replies since 12/11/2013, 17:19   2363 views
  Share