DIC :: Forum ::

Lupin The Third

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Beh gente... io ve lo dico, poi sarà quel che sarà :nfg:

Pare che a febbraio vedremo il film nei nostri cinema (ovviamente con un altra casa di distribuzione) ma, come è ormai di moda negli ultimi anni, resterà in sala solo per 3 giorni: 22, 23 e 24 febbraio.
C'è anche il trailer doppiato in italiano, e non è la versione amatoriale che si trova online, è UN doppiaggio serio... vi dirò che mi ha fatto anche un po' impressione :mhuaua:

Sarà la volta buona? :nfg:

Trailer qui
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io l'ho letta oggi su FB la notizia.

Ho visto anche il trailer e devo dire che ho il rifiuto psicologico :gnegne: Non c'è una voce che assomigli all'originale e la cosa mi ha traumatizzata :goccia:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


oh mammina...che roba traumatica che è quel trailer :bwa:

L'unica voce che vagamente ma molto vagamente potrebbe considerarsi adatta è quella di Zenigata ma solamente perchè è un po roca da fumatore incallito che per il troppo stress non riesce ad abbandonare la sigaretta :emu:

Con Lupin hanno toppato alla grande imho più lo ascoltavo e più pensavo ai doppiatori dell'anime di Detective Conan....ha una voce familiare ma non so dove l'ho già sentito...sembra quasi il doppiatore di Kaito Kid ma non ne sono certissima :ehm:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 22/1/2016, 18:15) 
Non c'è una voce che assomigli all'originale e la cosa mi ha traumatizzata :goccia:

Verissimo, ma almeno saranno meno spaesati quelli che sono abituati all'anime ^_^

CITAZIONE (haruka86 @ 22/1/2016, 18:26) 
Con Lupin hanno toppato alla grande imho più lo ascoltavo e più pensavo ai doppiatori dell'anime di Detective Conan....ha una voce familiare ma non so dove l'ho già sentito...sembra quasi il doppiatore di Kaito Kid ma non ne sono certissima :ehm:

Beh ecco, i doppiatori sono gli stessi dei film d'animazione su Lupin usciti degli ultimi anni (alcuni dei doppiatori storici non ci sono più purtroppo) ed immagino sia stata una scelta obbligata ed ovvia, perché il pubblico si aspetta di sentire quelle voci.

Lo shock lo subiamo solo noi :gnegne: :patpat:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 19:46     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/1/2016, 18:40) 
CITAZIONE (haruka86 @ 22/1/2016, 18:26) 
Con Lupin hanno toppato alla grande imho più lo ascoltavo e più pensavo ai doppiatori dell'anime di Detective Conan....ha una voce familiare ma non so dove l'ho già sentito...sembra quasi il doppiatore di Kaito Kid ma non ne sono certissima :ehm:

Beh ecco, i doppiatori sono gli stessi dei film d'animazione su Lupin usciti degli ultimi anni (alcuni dei doppiatori storici non ci sono più purtroppo) ed immagino sia stata una scelta obbligata ed ovvia, perché il pubblico si aspetta di sentire quelle voci.

Capisco che per motivi di mercato e per attirare la gente su questo prodotto con attori asiatici nelle sale italiane ci voglia qualche incentivo ed abbiano deciso di mantenere le voci il più fedeli possibile all'anime (e qui mi vengono in mente i fan di Capitan Harlock che volevano la sigla italiana al posto dei One OK Rock :petr: )....ma imho è un conto la voce di Lupin associata ad un personaggio animato ed un conto è associare la medesima voce ad un uomo in carne ed ossa.....passino le altre voci che anche se rispetto alle voci originali non hanno nulla a che fare potrebbero anche associarsi bene ad un personaggio reale...ma Lupin...seriamente?? :emu: :mh:

CITAZIONE
Lo shock lo subiamo solo noi :gnegne: :patpat:

:pecche:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 22/1/2016, 18:40)
Lo shock lo subiamo solo noi :gnegne: :patpat:

e ti pare poco? :gnegne: Noi contiamo di più :hua:

CITAZIONE (haruka86 @ 22/1/2016, 19:46)
ma imho è un conto la voce di Lupin associata ad un personaggio animato ed un conto è associare la medesima voce ad un uomo in carne ed ossa.....passino le altre voci che anche se rispetto alle voci originali non hanno nulla a che fare potrebbero anche associarsi bene ad un personaggio reale...ma Lupin...seriamente?? :emu: :mh:

La voce di Lupin è terribile perché pare quella di un 12enne e non quella di un uomo adulto :smoke: Però pure quella di Jigen la trovo tremenda :goccia: Lui è un tabaccone incallito e gli hanno dato la voce del solista del coro delle voci bianche :emu:



Il migliore è Zenigata, concordo! Fijiko è passabile. Goemon sta nel mezzo, non è tremendo, ma neache troppo indovinato :ehm:

Mi sento tanto una pigna a cui non va mai bene niente, ma non ci posso far nulla :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 20:04     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 22/1/2016, 19:58) 
La voce di Lupin è terribile perché pare quella di un 12enne e non quella di un uomo adulto :smoke:

dicaimo che...non mi azzardavo a dirlo :lalala: ma è proprio così :gnegne: :gnegne:

Ora tremo solo all'idea di come potrebbe essere la voce di Jerry :bwa: speriamo che essendo un personaggio al di fuori dell'anime per cui Lupin è conosciuto qui in Italia gli abbiamno affibbiato un doppiatore con una voce che si adatta meglio al personaggio :occhi: anche se sono poco fiduciosa :nfg:

EDIT: sono andata un pò in giro a curiosare ed ho letto un pò di commenti...si legge di tutto anche.....NON SI PUO VEDERE UN GIAPPONESE FARE LUPIN :emu:....la cosa sconcertante è il fatto che i più siano convinti che Lupin sia un prodotto francese e che Goemon, causa kimono, fosse l'unico giapponese (o cinese a seconda delle convinzioni di ognuno :nfg: ) finito non si sa perchè nel gruppo di occidentali :lone:
Le uscite di certa gente poi non mancano mai di lasciarmi basita con la loro convinzione che poichè i personaggi di un "cartone" non hanno gli occhi a mandorla è logico pensare che il prodotto sia occidentale e che non abbia assolutamente a che fare con quelle "pacchianate assurde che fanno i cinesi" :emu: ....ma sta gente lo sa che guardava quando era piccola almeno? :booh: oltretutto si autoproclamano pure grandissimi fan o i fan numero uno di questo o di quello senza sapere nemmeno che ci sta sotto :mh: :lone:

Edited by haruka86 - 22/1/2016, 22:07
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 12:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
Mi sento tanto una pigna a cui non va mai bene niente, ma non ci posso far nulla :gnegne:

Mi unisco al gruppo delle traumatizzate :gnegne: :pecche:
Io non penso proprio di farcela, altro che rifiuto psicologico!

CITAZIONE
Ora tremo solo all'idea di come potrebbe essere la voce di Jerry

Già, ma magari lo tagliano, i fans dell'anime non conoscono il suo personaggio, potrebbero trovarsi spaesati, poverini :patpat:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 12:58     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:00) 
CITAZIONE
Ora tremo solo all'idea di come potrebbe essere la voce di Jerry

Già, ma magari lo tagliano, i fans dell'anime non conoscono il suo personaggio, potrebbero trovarsi spaesati, poverini :patpat:

sei ironica vero? :ehm: no perchè altrimenti che senso avrebbe tutto il film togliendo le scene con Jerry?! :love: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 26/1/2016, 12:58) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:00) 
Già, ma magari lo tagliano, i fans dell'anime non conoscono il suo personaggio, potrebbero trovarsi spaesati, poverini :patpat:

sei ironica vero? :ehm: no perchè altrimenti che senso avrebbe tutto il film togliendo le scene con Jerry?! :love: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sono ironica sì! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Jerry è sacro! :cuore:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 13:06     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 13:01) 
Jerry è sacro! :cuore:

Amen :innocent:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 26/1/2016, 12:58) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 12:00) 
Già, ma magari lo tagliano, i fans dell'anime non conoscono il suo personaggio, potrebbero trovarsi spaesati, poverini :patpat:

sei ironica vero? :ehm: no perchè altrimenti che senso avrebbe tutto il film togliendo le scene con Jerry?! :love: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:spavento: Però nel trailer ita sono riusciti a non farlo apparire nemmeno una volta! Manco di striscio! Manco di spalle!! Come hanno osato?? :porc:
:corre: Jerryy :cuore: :cuore:

Detto questo... io in realtà mi sono addormentata a poco meno di 20 minuti dall'inizio e ho dormito praticamente fino alla fine del film :ehm: Di conseguenza, non so se mi è piaciuto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 13:29) 
Detto questo... io in realtà mi sono addormentata a poco meno di 20 minuti dall'inizio e ho dormito praticamente fino alla fine del film :ehm: Di conseguenza, non so se mi è piaciuto :gnegne:

Ma sei andata a vederlo al cinema la settimana scorsa oppure ti sei addormentata guardandolo subbato sul pc? :ehm:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 26/1/2016, 18:32) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 13:29) 
Detto questo... io in realtà mi sono addormentata a poco meno di 20 minuti dall'inizio e ho dormito praticamente fino alla fine del film :ehm: Di conseguenza, non so se mi è piaciuto :gnegne:

Ma sei andata a vederlo al cinema la settimana scorsa oppure ti sei addormentata guardandolo subbato sul pc? :ehm:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: dormivo beata nel lettuccio davanti al pc!
Certo, colpa mia che non dovevo mettermi troppo comoda, ma la verità è che i film d'azione non mi appassionano mai troppo e già dalle prime scene lunghe di combattimenti rocamboleschi ho iniziato a sbadigliare. :nfg:

I personaggi mi sono piaciuti tutti però: Kuroki Meisa perfetta e pure Zenigata e Jigen, fin dall'inizio sapevo che loro tre erano azzeccati, invece inizialmente avevo parecchie riserve su Ogurin nei panni di Lupin e di Ayano Go. Invece mi sono ricreduta fin dall'inizio, hanno fatto un ottimo lavoro in quanto a interpretazioni! :cuute:

Il personaggio di Jerry, inutile dire che faceva sbavare ad ogni apparizione (che ho visto), ma dal momento che ho perso tutta la trama nel mezzo, sono solo come ha iniziato e come ha finito :mhuaua:
Chissà come si è trovato a lavorare con il cast giapponese! :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 13:29)
:spavento: Però nel trailer ita sono riusciti a non farlo apparire nemmeno una volta! Manco di striscio! Manco di spalle!! Come hanno osato?? :porc:
:corre: Jerryy :cuore: :cuore:

Cosa ci vuoi fare... la storia del film passa in secondo piano, l'importante è far capire alla gente che ci saranno Lupin&co. in carne ed ossa :emu:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2016, 18:37)
Chissà come si è trovato a lavorare con il cast giapponese! :cuute:

Penso bene, è stato a cena a casa dell'Oguri diverse volte, cucina casalinga eh! :shifty:
 
Top
142 replies since 12/11/2013, 17:19   2364 views
  Share