DIC :: Forum ::

Empress Ki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2013, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,come saprete sono una vostra inseguitrice perchè i miei fansub completano i subs degli episodi sabato e domenica e devo vedere gli ep.13 e 14. :gnegne: :gnegne: Ho capito bene una cosa che
Dopo il matrimonio (si celebrerà?)tra Seung-Nyang e l'imperatore ci saranno tradimenti a iosa.Non basta un atto per tradire ma anche anelare e sognare di stare accanto a un altro uomo è tradimento.No?Cosa accadrà per togliere di mezzo il bono tontolone imperatore?Lui sarà il concubino di Seung Nyang?Sarà vivo o morto? Ne vedremo delle belle

Amiche,Ji Chang-Wook,è perfetto e bravo in quella parte di uomo modellabile al piacere di chi gli è vicino,smidollato,piagnone.
A rileggerci! :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, sono in fissa assoluta :uff: . Mi sa che il 2014 inizierà bene XD

Sto per scrivere uno dei miei poemi per commentare le puntate dalla 5 alla 14 che mi sono maratonata in 2 giorni. Sto alla frutta XD

Innanzitutto ho scelto con chi parteggiare...manco a dirlo, l'Imperatore come immaginavo XD

All'inizio era solo una simpatia per questo giovane impavido e il suo essere TROPPO umano.
Andando avanti però è stato il re a non farmi parteggiare per lui :nfg: . E' troppo perfetto, troppo fatto e finito. E' esattamente come alla prima puntata e non ha assolutamente nulla da aggiustare o da evolvere. Mi piace moltissimo come personaggio, ci mancherebbe, ma sembra più il solito second lead a cui non manca nulla.
Per non parlare del fatto che
con SN si è visto 2 o 3 volte, una sola delle quali sapendo che era una ragazza. Come mai si è innamorato?
E' più comprensibile il fatto che lei si sia innamorata, dato che è un gran pezzo d'Uomo, ma lui....??

Poi è fin troppo giusto. Sinceramente i leader nei drama non li ho mai trovati particolarmente interessanti, ho sempre preferito gli antieroi, che fossero dei pazzi o, come in questo caso, degli inetti. Credo sia spirito da crocerossina :gnegne: . Il drama risulta più brioso e l'evolversi dei personaggi più interessante.

Potrete obbiettare dicendo: ma anche l'Imperatore non è cambiato una virgola.
E' vero :gnegne:
Cioè, un goccino forse sì.
Non sono proprio convinta del fatto che lui voglia tenersi SN per poterla proteggere (ma anzi per egoismo), però quello che mi piace di lui è la voglia che ha di cambiare, anche se poi non ci riesce. Però si vede che tra non molto scoppierà, oppresso da tutti gli intrighi! E per farlo credo abbia assoluto bisogno di SN, che, come lui stesso ha detto, è "la chioccia", colei che gli ha insegnato tutto e l'unica che può dargli forza. E credo che SN prima o poi lo capirà.
Riguardando la prima scena del drama, lei è dispiaciuta di lasciare il re, ma sorride all'imperatore dandogli la mano. Spero solo che non abbiano barattato lei per Goryeo....ma credo sia molto probabile.


Comunque sarà bellissimo vedere i sentimenti di SN che fin ora sinceramente non ho capito al 100%.
Quello verso il re non credo sia amore, ma stima e lealtà. Forse però mi sbaglio. Solo che tra loro non ci vedo nulla di romantico :(
Verso l'imperatore anche non capisco completamente quello che prova. Anche qui sicuramente nulla di romantico....Prima odio per il tradimento, ma il fatto che abbia messo questo suo sentimento così da parte subito non so come interpretarlo. Perchè non gli ha accennato minimamente il fatto che il Comandante era suo padre? Perchè non gli ha chiesto il motivo? Suppongo che le prossime 35 puntate ce lo spiegheranno :gnegne: .


Non ho anche capito una cosa:
ma non era un piano dell'Imperatore fingersi un imbecille sottomesso a El Temur?
No, perchè mi sembra che il tempo passi e lui effettivamente sia ai suoi servizi. Credevo fosse un piano intelligentissimo per salire al potere senza problemi e sbarazzarsi subito del vecchio malefico!
Forse aspettano l'incoronazione...o la nascita di un erede?

No, perchè povero imperatore ne sta passando di tutti i colori e non oso pensare il povero popolo :patpat: .

La scena
della prima notte di nozze è stata divertentissima XD L'imperatrice è una pazza e si strusciava tutta :gnegne: .
Tragicomica invece quella con la concubina e poi di nuovo con l'imperatrice. A proposito, a me non ha fatto per niente pena. Cioè, questa voleva far abortire una donna :spavento: . E si lamenta pure se suo marito non la guarda?
Se lei si fosse fin da subito approcciata in modo diverso con lui e gli altri membri della corte, tipo essendo gentile, simpatica, supportandoli, il risultato sarebbe stato diverso. Poteva sfruttare il fatto di essere la figlia di El Temur, non per comandare o imporsi, ma per fare da tramite. Invece si è scavata la fossa da sola :nonono: .
Povero imperatore, costretto pure a dormire con chiunque :sniff: :mhuaua: .

Voglio spendere anche qualche parola su Dang Ki Se, il fratello dell'imperatrice.
Mi piace moltissimo come si stia innamorando. Non perchè mi rimanda molto ad una trama da lakorn :gnegne: , ma perchè anche qui sarà bello vedere come un po' di amore cambierà questo perfido esemplare di uomo. E credo che sarà anche la vera vendetta per la morte della madre di SN. Tiè!



Uff!!! Non vedo l'ora di andare avantiiiii!!!!! :pazz:

Vi lascio con un bellissimo video fatto dalla nostra Aya-chan, che credo sia una delle più brave in circolazione :cuore: . Eccellenza italiana!

Video
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 14/12/2013, 19:10     +1   -1




Eccomi, anch'io arrivata alla 14 purtroppo :pecche:

Penso che si sia capito che faccio parte delle sostenitrici dell'Imperatore :cuore: , anche se in questo momento mi sembra abbastanza ovvio che la cara Nyang
è completamente devota al Re e penso ci vorrà molto tempo prima che possa smettere di odiare l'Imperatore.
Forse non lo farà mai, forse anche conoscendo la verità
sui sentimenti di Ta Hwan e comprendendo le sue scelte questo non sarebbe sufficiente perché quello che ha perso a causa sua è troppo e cioè suo padre, noi però sappiamo che l'Imperatore non è stato mai del tutto in cattiva fede e tutto quello che ha fatto lo ha fatto per mancanza di maturità e vigliaccheria, e successivamente, per amore.
Non tutti nascono con il coraggio da sovrani e non tutti i nobili sono nobili d'animo e sicuramente lui non ha il piglio dell'Imperatore, non so bene neanche perché lo stiano dipingendo così, se la cosa ha basi storiche o è solo strumento per la trama.
E' anche poco furbo perché mentre rimane
succube di El Temur, potrebbe lavorare su sé stesso, cercare di emergere, non dico ribellarsi che sarebbe fuori dal suo carattere per il momento, ma che so almeno imparare a leggere :ehm: , bere meno :gnegne:
Spero sempre che maturi ma probabilmente il processo sarà lento..

L'atteggiamento di SN mi sta un pò stancando, perché ormai negli ultimi episodi eravamo arrivati
ad un'impasse. Da coraggiosa e impavida che era, non mi aspettavo arrivasse allo stallo totale in una situazione in cui non cercava più di uccidere l'Imperatore, non si vendicava, non scappava, sognava il suo Re e chiedeva di andare ma senza fare nulla, insomma basandomi sui primi episodi da lei mi aspettavo più intraprendenza per una che ha vissuto come un uomo
ma probabilmente, mi rispondo da sola, si tratta solo del fatto che siamo in un drama con tempi diversi e vicende più diluite, e spero arrivi per lei il tempo di mostrarci di nuovo
la sua voglia di riscatto e la sua forza, era l'aspetto che più mi piaceva di lei e non quello angstoso.

Le scene di battaglia con il Re, scusate, sono interessantissime, ma spesso mi hanno appallato alquanto, oltretutto con il Re che
angstava ogni sera per lei che ha visto due volte in croce, e infatti i ricordi che hanno entrambi sono sempre gli stessi..
Anche le scene a Palazzo per i motivi detti sopra sono spesso lente, ma quello che mi attira tantissimo sono le ambientazioni, i colori, i costumi, e anche ovviamente il fatto che la protagonista fosse lì rendeva quella parte più interessante.

Comunque concordo con quanto dice Luci, purtroppo anche ai miei occhi il personaggio del Re è poco interessante perché non ha sfumature, non ha un percorso di crescita, non me lo immagino diverso da qui alla fine del drama.
Anche riguardo il suo rapporto con SN,
stessa cosa, non hanno finora sviluppato nessun tipo di rapporto che giustifichi tanta sofferenza a causa della lontananza :ehm:


Rimango comunque molto interessata al confronto con la vera storia, quindi vi tedio con la:
Ricostruzione storica dei fatti (episodi dal 9 in poi) - SPOILER per tutti!!! - ci sono avvenimenti che devono ancora accadere nel drama per cui se non volete conoscerli non aprite!

Öljei Khutugh (Seung-Nyang) diventa
concubina di Toghun Temür (Ta Hwan) e dà alla luce Ayurshiridar
La prima Imperatrice Danashri (Tanasili) viene
deposta a causa della ribellione del fratello Tanggisi (Dang Ki-Se) e muore nel 1335
A quel punto l'Imperatore cerca di installare Öljei
come Imperatrice ma in un primo momento non è possibile
Alla fine si arriva alla famosa scena iniziale dove
Öljei diventa la seconda Imperatrice nel 1340

Mi dispiace, avrei voluto capirci qualcosa anche sul contesto vero della parte che coinvolge il Re in battaglia ma non ci ho capito molto, soprattutto sul coinvolgimento dei Turchi :booh:
Le musiche sono bellissime :cuore: , le parti al pianoforte sono sublimi :occhi:

Edited by SwitchGirl - 14/12/2013, 19:29
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 15/12/2013, 14:30     +1   -1




Se qualcuno se lo fosse chiesto, ho capito perché Ji Chang-Wook sta così bene nella parte, semplicemente perché non ci fa, ci è :gnegne: :gnegne:

L'ho capito vedendo i BTS :gnegne: