DIC :: Forum ::

Empress Ki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2013, 16:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Concordo anch'io con entrambe, questo drama è meraviglioso :occhi: , ed è da non perdere assolutamente!

E' verissimo tutto gli avvenimenti vanno avanti a piccoli passi, ma non si avverte nessuna lentezza nella storia, anzi, e poi gli episodi volano in modo incredibile! :amor:

Comunque
in questi episodi finalmente l'Imperatore capisce che Nyang altro non è che Sung Nyang (anche se l'aiuto dell'eunuco è stato decisamente determinante! :gnegne: ), era ora ! :nfg: Anche perchè davvero non riuscivo a capacitarmi del fatto che ancora non avesse capito che sono la stessa persona.... :patpat:


Un altra
scena che ho amato molto è stata quando Nyang sussura "mi manchi" pensando al Re :joy: , davvero una scena splendida e suggestiva... ovviamente anche l'Imperatore la sente, speriamo capisca che dentro al suo cuore c'è un altra persona e che lui non ha speranze... :gnegne:


Mi è
piaciuta moltissimo anche la battaglia contro i turchi, il Re poi è di una figaggine assurda :sbav: , e poi adoro la sua determinazione e forza, che uomo fantastico!:cuute:


Interessante
anche la decisione e il comportamento di Nyang riguardo alla gravidanza della concubina...ora voglio proprio vedere cosa accadrà....


Non vedo l'ora di vedere la 13 e la 14!! :joy:
 
Web Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 8/12/2013, 21:14     +1   -1




Che ci faccio qui? :booh: è tutta colpa vostra :porc: :gnegne: :gnegne:
Avevo del tutto altri piani di visione e invece spinta dai commenti entusiastici ho guardato i primi due episodi di Empress Ki :corre:

Impresa non facile perché come sempre in questi casi, non mi piace guardare i drama storici senza sapere nulla, anche perché poi non capisco cosa sia vero e cosa sia inventato, e quindi nel frattempo mi sono anche documentata sulla vera storia di lei, di Toghon Temür (dopo Imperatore Huizong) e di Chunghye di Goryeo che sarebbe il vero Re a cui si ispira il personaggio di Wang Yu, per coerenza anche di date visto che il drama sembra inizi intorno al 1330.

Mi sono piaciuti molto i primi due episodi, è vero che scorrono abbastanza bene e più di quanto accade almeno a me con gli storici, inoltre mi fa piacere vedere uno storico ambientato in un'epoca precedente a quella di Joseon per curiosità.

La cosa che più mi incuriosisce avendo letto la vera storia è proprio il fatto che sembra lei si legherà sentimentalmente a Wang Yu, che sembra un personaggio decisamente positivo per il momento, mentre il suo corrispettivo nella realtà è noto per essere stato molto violento con le donne, addirittura era solito rapirle e ucciderle :nfg:
Un'altra cosa che mi incuriosisce è vedere quali anni copre il drama, visto che il caro Re dovrebbe
morire nel 1344
e la scena iniziale del
matrimonio in cui lei diventa imperatrice
dovrebbe svolgersi nel L'impressione che ho avuto io è che quella prima scena non sia la
fine del drama, ma magari un punto centrale o l'introduzione della parte finale, vedremo :beota:


Vedrò quali saranno le miei impressioni proseguendo, tra l'altro qua siete tutte innamorate di Jin Mo mentre io sono in brodo di giuggiole per il bell'imperatore Ji Chang-Wook e non vedevo l'ora che entrasse in scena :love:

A rileggerci :corre:
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Switch, sono felicissima che tu ti sia unita a noi e che ci abbia ragguagliato su questi dati storici molto interessanti!!

Sono anche contenta che ti siano piaciuti i primi due episodi e sono sicura che il tuo entusiasmo continuerà andando avanti perchè è veramente una storia bellissima...personalmente sono molto combattuta tra i due 'pretendenti' perchè li trovo entrambi affascinanti a modo loro (come si vede dalla mia firma e Avatar), essendo delle personalità completamente diverse.
In questo momento poi sto anche guardando Warrior Baek Dong Soo quindi sto 'approfondendo' la conoscenza dell'attore che fa l'imperatore che trovo veramente bravo. Ovviamente anche il Re ha il suo perchè quindi sarà una bella lotta durante i tantissimi episodi che ci aspettano.

Similmente a te anche io ho pensato
che il matrimonio che ci hanno fatto vedere all'inizio non rappresenti la fine della storia anche perchè lei era in lacrime guardando il Re quindi si prospetterebbe un futuro infelice per entrambi...credo anche io che succederà in un momento centrale del drama, ma non avendo letto niente riguardo alla storia vera non so proprio cosa aspettarmi.


Buona visione a tutte...io mi sto godendo da matti il viaggio. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2013, 22:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


@SwitchGirl grazie per tutte queste informazioni :inchino: , come ha detto Sun sono interessanti ed è sempre bello conoscere almeno un po' quello che è realmente accaduto all'epoca!

Ovviamente anch'io sono felice che i primi episodi ti siano piaciuti, sono certa che continuerà a piacerti come sta accadendo a noi! :wub:

Sulla scena
del matrimonio che ci fanno vedere nella prima puntata anch'io come voi penso (e spero) non sia una scena che ha a che vedere con la fine del drama, non vedo l'ora di raggiungere questo punto della storia per vedere cosa accadrà dopo e come arriveremo a questo fatidico matrimonio.


Per quanto riguarda Ji Chang Wook, devo dire che a me piace molto, è un bellissimo ragazzo e un bravissimo attore :wub: , io però preferisco Joo Jin Mo :sbav: , lo trovo più uomo e lo amo da morire come attore, e poi
purtroppo il ruolo dell'imperatore com'è sviluppato non mi piace molto, è troppo infantile e codardo....se poi lo si paragona al re :cuore: sparisce, non c'è proprio storia, almeno per me!
 
Web Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/12/2013, 00:59     +1   -1




Grazie del benvenuto :amor:
Oh non vedevo l'ora di andare avanti con altri due episodi stasera :occhi:

La cosa che più mi sorprende è proprio che nonostante non fossi in periodo da voglia di storici, e solitamente non ci capisca un tubo almeno all'inizio degli intrecci politici, questo drama invece non mi annoia per nulla, c'è il giusto mix di intreccio amoroso, vicenda personale della protagonista e contesto storico, anche se andando avanti l'impressione è che i personaggi siano parecchio "ritoccati", con caratteristiche accentuate e inventate.

E questo riguardo tutti e 3 i protagonisti (ma anche gli altri comunque). Inoltre c'è una cosa che proprio mi infastidisce, ma che cavolo la storia di
loro due che si innamorano di lei che credono uomo e che ci viene propinata un drama si e uno no,
in questo caso è veramente ridicola! Non solo perché
lui si vede lontano un km che è una lei, ma soprattutto perché toglie credibilità alla storia che invece sarebbe molto interessante
Andava bene ai tempi di Shakespeare, e comunque non in un contesto storico, per favore :uff:

Mi è piaciuta tantissimo nella 4 la scena
sulla spiaggia con i cavalli, che bello :wub:
E mi piaceva inizialmente anche il fatto che il padre l'avesse riconosciuta e che potessero stare insieme, anche se il fatto che questo sia avvenuto così presto mi faceva pensare che sarebbe successo qualcosa di brutto, e infatti.
Concordo che il personaggio dell'Imperatore è
molto viziato, infantile, la cosa non mi stupisce neanche più di tanto visto il suo ruolo, spero che maturi con il tempo,
e comunque a me fa morire dalle risate :gnegne: :gnegne: la scena della
vasca mi ha fatto piegare, è un idiota :pecche:

Intanto ho scoperto altri dettagli storici, e mi sono "spoilerata" una cosa importante che è accaduta prima della scena iniziale :petr:
Il risultato è che ho ancora più voglia di andare avanti :hua:
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 11:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/12/2013, 00:59) 
Grazie del benvenuto :amor:
Oh non vedevo l'ora di andare avanti con altri due episodi stasera :occhi:

Prego! :amor: E' un drama così bello che dovrebbe essere seguito da tutti! :joy:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/12/2013, 00:59) 
La cosa che più mi sorprende è proprio che nonostante non fossi in periodo da voglia di storici, e solitamente non ci capisca un tubo almeno all'inizio degli intrecci politici, questo drama invece non mi annoia per nulla, c'è il giusto mix di intreccio amoroso, vicenda personale della protagonista e contesto storico, anche se andando avanti l'impressione è che i personaggi siano parecchio "ritoccati", con caratteristiche accentuate e inventate.

Vero, è un drama che non annoia minimamente, almeno io che sono arrivata all'episodio 12 non mi sono annoiata nemmeno per un secondo.
Sì credo anch'io che rispetto ai personaggi realmente esistiti questi siano "ritoccati" ma sinceramente preferisco così soprattutto dopo che hai scritto che il vero Re era una persona violenta... :smoke:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/12/2013, 00:59) 
E questo riguardo tutti e 3 i protagonisti (ma anche gli altri comunque). Inoltre c'è una cosa che proprio mi infastidisce, ma che cavolo la storia di
loro due che si innamorano di lei che credono uomo e che ci viene propinata un drama si e uno no,
in questo caso è veramente ridicola! Non solo perché
lui si vede lontano un km che è una lei, ma soprattutto perché toglie credibilità alla storia che invece sarebbe molto interessante
Andava bene ai tempi di Shakespeare, e comunque non in un contesto storico, per favore :uff:

Ahahah! Non
hai tutti i torti! Anche perchè come hai scritto è palese che lui in realtà sia una lei :patpat: , si vede l'ontano un miglio.... :nfg:
Che poi non è nemmeno la prima volta in uno storico dove una lei si finge un lui e nessuno se ne accorge... :gnegne:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/12/2013, 00:59) 
[/SPOILER]Concordo che il personaggio dell'Imperatore è
molto viziato, infantile, la cosa non mi stupisce neanche più di tanto visto il suo ruolo, spero che maturi con il tempo,
e comunque a me fa morire dalle risate :gnegne: :gnegne: la scena della
vasca mi ha fatto piegare, è un idiota :pecche:

Direi che
è straviziato, ma ancor di più direi che è un idiota infantile! :gnegne:
Ah guarda lo spero anch'io, perchè fin'ora non è maturato per nulla.... :patpat: :mhuaua:
La scena della vasca è stata esilarante! :gnegne:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 10/12/2013, 00:59) 
Intanto ho scoperto altri dettagli storici, e mi sono "spoilerata" una cosa importante che è accaduta prima della scena iniziale :petr:
Il risultato è che ho ancora più voglia di andare avanti :hua:

Oddio cosa hai scoperto?! Ora mi fai morire di curiosità?! :pazz:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2013, 21:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
0

Status:


Meravigliosa OST cantata da Junsu:

www.youtube.com/watch?v=LDXCJVQ7Pvg
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (francy1791 @ 10/12/2013, 21:42) 
Meravigliosa OST cantata da Junsu:

www.youtube.com/watch?v=LDXCJVQ7Pvg

Bellissima! :cuute: Come le precedenti! :amor: Questo splendido drama ci sta regalando anche un ost stupenda! :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2013, 14:55     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Buongiorno ragazze! Anche io ho iniziato questo drama! Non ci credo nemmeno io :nfg: . Però vedendo dei bellissimi ed ispirosissimi fan video e riconoscendo che uno dei drama più belli che ho visto nella mia carriera aveva 52 puntate (ndr: New tales of gisaeng), mi sono detta Perchè no?

Ed infatti una puntata tira l'altra che è una meraviglia! C'è un ottimo equilibrio tra azione, romance, intrighi e scene divertenti. Iil mio unico problema si presenterà quando sarò in pari con le puntate....come si fa a seguire la messa in onda di un drama di così tanti episodi :spavento: .
Perchè devo sempre finire così :pecche: .

Per ora sono alla puntata 4.
Non vedevo l'ora che entrasse in scena il bellissimo e bravissimo Ji Chang Wook e ora che l'ha fatto il drama è ancora più interessante :innocent: .
Il suo personaggio mi piace molto, perchè è un modello nuovo per noi doramiste, che non siamo abituate a vedere un coprotagonista (?) di simile ardente coraggio :gnegne: . Mi piace perchè mi fa ridere e allo stesso tempo anche un po' "pena", dato che le sue reazioni sono molto umane.
Chi di noi non si nasconderebbe fosse ricercato? Chi non avrebbe paura di morire? Però capisco che per un uomo - un re, tra l'altro - dell'epoca fosse alquanto inusuale.
Sarà interessante vedere come crescerà e si trasformerà in un Uomo virile e capace di governare una Nazione. Scommetto che sarà il personaggio che cambierà di più. Sperando che non me lo facciano diventare un pazzo sanguinario :nfg:


Sul Re di Goryo non ho molto da dire, parla da solo XD
Lui sì che è un uomo del suo tempo e mi piace il polso che ha sul suo trono. Fantastica la scena in cui
è appena stato proclamato e smerda tutti i suoi ministri corrotti. Ho pensato che sarebbe bello potesse succedere in Italia e la cosa mi ha spaventato molto, perchè solo dopo ho collegato che sarebbe una Monarchia/Dittatura. Guarda te a che punto siamo arrivati :nfg: .... va beh, mi accontenterei di un City Hunter :gnegne:

Tornando al personaggio,
Jo Jin Moo mi sembra molto bravo, ma, probabilmente perchè è molto più vecchio di me, mi risulta difficile parteggiare completamente per lui a discapito dell'Imperatore. Mi fa strano anche vederlo in abiti tradizionali per i quali mi ricorda la sua parte in Frozen Flower XD
Comunque anche lui mi piace e
capisco come la nostra Sung Nyang possa prendersi una sbandata per lui.
Tra l'altro HJW ha una grande chemistry con entrambi gli attori! :love:

Sung Nyang mi piace e credo che fin ora sia uno dei ruoli meglio riusciti ad Ha Ji Won, che trovo molto brava come attrice soprattutto nei momenti di meno phatos, nel ritrarre cioè la vita quotidiana di una ragazza cresciuta uomo.
Rguardo a questo non credo sia una cosa così impossibile come si dipinge. Forse all'epoca era anche più semplice spacciarsi per uomo, dato che ci si lavava poco, tutti avevano i capelli lunghi e le vesti erano più "coprenti". Per non parlare poi del fatto che in Asia gli uomini sono mingherlini e le donne normali non hanno lineamenti particolarmente fini. Ovviamente non voglio generalizzare nè tanto meno essere offensiva, però mi è capitato più volte di non capire guardando solo la faccia se un Cinese è maschio o femmina. Ripeto, non voglio offendere nessuno XD
E poi teniamo conto del fatto che lei si spaccia uomo sin da bambina e che nella realtà un po' per abitudine, un po' per educazione, alla fine una persona si autoconvince. In Italia non so più dove c'è una comunità di pastori (mi pare) dove alcune donne di famiglie senza maschi sono state cresciute come uomini.

Resta il fatto che se nella realtà sarebbe stato possibile, nel drama Ha Ji Won è facilemnte riconoscibile :gnegne: .

Ho scritto un poema, scusate, ma mi sta piacendo davvero tanto :respect: .
Vorrei però sapere chi in effetti è il second lead, dato che entrambi i re ci fanno tifare per loro :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 11/12/2013, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55) 
Buongiorno ragazze! Anche io ho iniziato questo drama! Non ci credo nemmeno io :nfg: .
[...[ Iil mio unico problema si presenterà quando sarò in pari con le puntate....come si fa a seguire la messa in onda di un drama di così tanti episodi

Benvenuta :sbrill:
Anche a te è successa la stessa cosa che è successa a me :cuute:
Io sono alla 6 e sono anch'io preoccupata esattamente della stessa cosa, avrei preferito vederlo tutto d'un fiato, per quanti mesi soffriremo :booh:

CITAZIONE
Per ora sono alla puntata 4.
Non vedevo l'ora che entrasse in scena il bellissimo e bravissimo Ji Chang Wook e ora che l'ha fatto il drama è ancora più interessante :innocent: .

Oh Luci come ti voglio bene :occhi: Posso fangirlare insieme a te su JCW :hua:
Anch'io non vedevo l'ora, adoro le scene con lui che tra l'altro sono per lo più spensierate e divertenti, per ora almeno.

E poi per quanto mi riguarda, tra i due lead è quello a cui sono più interessata storicamente parlando, perché invece il Re
è un personaggio inventato. Per cui la parte che mi interessa molto è lo sviluppo del rapporto tra lei e l'Imperatore.


CITAZIONE
Vorrei però sapere chi in effetti è il second lead, dato che entrambi i re ci fanno tifare per loro :gnegne:

Hai ragione! Questa è proprio una bella particolarità di questo drama :beota:

CITAZIONE
Sung Nyang mi piace e credo che fin ora sia uno dei ruoli meglio riusciti ad Ha Ji Won, che trovo molto brava come attrice soprattutto nei momenti di meno phatos, nel ritrarre cioè la vita quotidiana di una ragazza cresciuta uomo.

Sono molto d'accordo, a me piace moltissimo lei e la trovo molto adatta :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ora sono alla 6 e vorrei spoilerarmi una cosa:
la figlia di El Temur che deve sposarsi con il mio adorato Imperatore :cuore: è un'arpia come immagino? Hanno una love line o solo uno dei due (lei resumo, dato che lui poi sposa Sung Nyang) si infatua?


No, perchè se già in partenza lui me lo fanno interessato anche ad un'altra mi tolgono gran parte del divertimento XD
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Buongiorno ragazze! Anche io ho iniziato questo drama!

Benvenuta anche da parte mia! :amor:

CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Ed infatti una puntata tira l'altra che è una meraviglia! C'è un ottimo equilibrio tra azione, romance, intrighi e scene divertenti. Iil mio unico problema si presenterà quando sarò in pari con le puntate....come si fa a seguire la messa in onda di un drama di così tanti episodi :spavento: .
Perchè devo sempre finire così :pecche: .

Ahahah! Credo che tutte quelle che stanno seguendo questo drama siano nella stessa situazione, infatti anch'io non so come farò a non impazzire... :patpat:

CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Mi piace perchè mi fa ridere e allo stesso tempo anche un po' "pena", dato che le sue reazioni sono molto umane.
Chi di noi non si nasconderebbe fosse ricercato? Chi non avrebbe paura di morire? Però capisco che per un uomo - un re, tra l'altro - dell'epoca fosse alquanto inusuale.
Sarà interessante vedere come crescerà e si trasformerà in un Uomo virile e capace di governare una Nazione. Scommetto che sarà il personaggio che cambierà di più. Sperando che non me lo facciano diventare un pazzo sanguinario :nfg:

Io patteggio per il Re :amor: , però mi piace anche l'Imperatore, diciamo che mi è simpatico, soprattutto perchè è un perfetto idiota! :gnegne:
Concordo, chi
non si nasconderebbe? Chi non avrebbe paura di morire?! Credo che tutti noi ne avremmo...il punto è che lui è decisamente un codardo allo stato puro, capisco la paura ed il resto ma resti comunque un uomo e un minimo di orgoglio ci sarebbe stato bene... :patpat:
Sulla sua crescita sinceramente spero che ci sia, anche perchè fin'ora (sono all episodio 12) non ce n'è traccia! :gnegne:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Sul Re di Goryo non ho molto da dire, parla da solo XD
Lui sì che è un uomo del suo tempo e mi piace il polso che ha sul suo trono. Fantastica la scena in cui
è appena stato proclamato e smerda tutti i suoi ministri corrotti. Ho pensato che sarebbe bello potesse succedere in Italia e la cosa mi ha spaventato molto, perchè solo dopo ho collegato che sarebbe una Monarchia/Dittatura. Guarda te a che punto siamo arrivati :nfg: .... va beh, mi accontenterei di un City Hunter :gnegne:

Sì è un
uomo fantastico, virile, che ama il suo popolo, la sua Nazione e combatte per loro! Io lo amo con tutta l'anima! :joy:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Tornando al personaggio,
Jo Jin Moo mi sembra molto bravo, ma, probabilmente perchè è molto più vecchio di me, mi risulta difficile parteggiare completamente per lui a discapito dell'Imperatore. Mi fa strano anche vederlo in abiti tradizionali per i quali mi ricorda la sua parte in Frozen Flower XD

Ihihih! Io lo amo anche per questo! :huhuhu: Perchè è più grande ed è un uomo, mentre l'imperatore è troppo ragazzino per i miei canoni... :gnegne:
Secondo me in abiti tradizionali sta da Dio, già in Frozen Flower e Bichunmoo mi aveva sconvolto l'ormone! :sbav:

CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Comunque anche lui mi piace e
capisco come la nostra Sung Nyang possa prendersi una sbandata per lui.
Tra l'altro HJW ha una grande chemistry con entrambi gli attori! :love:

Anch'io
la capisco, anche perchè la sbandata per lui l'ho presa anch'io! :sbav: :mhuaua:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Ha Ji Won, che trovo molto brava come attrice soprattutto nei momenti di meno phatos, nel ritrarre cioè la vita quotidiana di una ragazza cresciuta uomo.

Io lei l'adoro, è tra le mie attrici preferite :cuute: , e anche qui non mi sta deludendo! :amor:

CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 14:55)
Rguardo a questo non credo sia una cosa così impossibile come si dipinge. Forse all'epoca era anche più semplice spacciarsi per uomo, dato che ci si lavava poco, tutti avevano i capelli lunghi e le vesti erano più "coprenti". Per non parlare poi del fatto che in Asia gli uomini sono mingherlini e le donne normali non hanno lineamenti particolarmente fini. Ovviamente non voglio generalizzare nè tanto meno essere offensiva, però mi è capitato più volte di non capire guardando solo la faccia se un Cinese è maschio o femmina. Ripeto, non voglio offendere nessuno XD
E poi teniamo conto del fatto che lei si spaccia uomo sin da bambina e che nella realtà un po' per abitudine, un po' per educazione, alla fine una persona si autoconvince. In Italia non so più dove c'è una comunità di pastori (mi pare) dove alcune donne di famiglie senza maschi sono state cresciute come uomini.

Resta il fatto che se nella realtà sarebbe stato possibile, nel drama Ha Ji Won è facilemnte riconoscibile :gnegne: .

Capisco appieno ciò che vuoi dire, all'epoca poi è vero che anche i ragazzi o gli uomini portavano i capelli lunghi e visto le vesti che si usavano travetsirsi da uomini era molto più semplice...
Infatti anche secondo me si vede al primo sguardo che HJW è una donna, ha un viso troppo femminile per passare per uomo, almeno secondo me ! :gnegne:

CITAZIONE (Luci forever @ 11/12/2013, 17:55)
Ora sono alla 6 e vorrei spoilerarmi una cosa:
la figlia di El Temur che deve sposarsi con il mio adorato Imperatore :cuore: è un'arpia come immagino? Hanno una love line o solo uno dei due (lei resumo, dato che lui poi sposa Sung Nyang) si infatua?

Beh direi che
la figlia di El Temur è alquanto cattivella, vedrai la sua cattiveria dopo il matrimonio con l'Imperatore...e poi sì diciamo che lei s'infatua di lui, o che comunque lei desidera le attenzioni dell'Imperatore, mentre lui non è molto interessato a lei...anche questo lo noterai dopo il loro matrimonio... :mhuaua:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Beh direi che

la figlia di El Temur è alquanto cattivella, vedrai la sua cattiveria dopo il matrimonio con l'Imperatore...e poi sì diciamo che lei s'infatua di lui, o che comunque lei desidera le attenzioni dell'Imperatore, mentre lui non è molto interessato a lei...anche questo lo noterai dopo il loro matrimonio... :mhuaua:

Lo sapevo :smoke: . Spero che la spediscano XD
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 13 e 14.

Beh, finalmente
il Re e Seung Nyang si sono rivisti anche se solo da lontano per adesso...il loro feeling è incredibile e veramente palpabile e devo dire che in questi episodi mi è dispiaciuto moltissimo per l'imperatore la cui sofferenza si poteva percepire a pelle...


Bravissimi veramente gli attori a trasmetterci tutte le loro emozioni in maniera così evidente.

Ancora tantissime cose dovranno succedere e dalla preview del prossimo episodio
si intuisce che ci sarà un po' di maretta tra il Re e Seung Nyang per qualche motivo...è ovvio che l'imperatore cercherà di aggrapparsi a lei con le unghie e con i denti e non la lascerà andare così facilmente, ma ovviamente questa è una tecnica sbagliatissima perchè non credo servirà a conquistare il cuore di Seung Nyang anche se nell'ultima scena del 14° episodio si è visto che lei era abbastanza turbata quando l'imperatore la cercava...


Insomma tanta carne al fuoco anche per quanto riguarda
l'attrazione dell'imperatrice per il nostro Re...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2013, 23:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Visti anch'io gli episodi 13 e 14... :ioio:

Dunque nell'episodio 13
vediamo come Nyang sia riuscita a far credere che la concubina avesse perso il bambino, è stata molto furba ed è grazie a lei se alla fine viene riconosciuta come una consorte reale.
Non c'è che dire è stata geniale! :clap:

Ammetto
però che mi ha fatto pena vedere l'Imperatrice prostrasi in quel modo, so che ne ha combinate tante, ma non riesco proprio ad odiarla...forse anche perchè penso che questo suo comportamento sia dovuto al fatto che l'imperatore la considera meno di zero...


Mi ha
fatto davvero una gran tristezza vedere Nyang distrutta dopo che l'eunuco dell'imperatore le dice che il Re è morto :sniff: ...meno male che almeno non le è stato detto per ordine dell'imperatore, altrimenti l'avrei davvero disprezzato!


Nella 14 finalmente
ritorna il mio Re! :cuore: Era ora, peccato che l'imperatore ormai convinto della sua morte non prenda bene il suo arrivo :patpat: , devo dire che mi ha parecchio infastidito il suo comportamento in questa puntata :smoke: , davvero troppo infantile, beve, frigna, ecc...capisco che vuoi Nyang solo per te, ma però c'è un limite, sarò cattiva ma non riesco a dispiacermi per lui.... :patpat: Mi spiace molto di più vedere due persone che si amano costrette a stare separate per colpa di altri! :grrr:


Intanto tra
Nyang e il Re ci sono degli sguardi da pelle d'oca, di un intensità tale da far battere il cuore a mille! :cuore: non vedo l'ora di vedere la prossima puntata perchè la fine della 14 mi ha lasciato col batticuore! :occhi:


Mi è
piaciuto anche l'incontro tra il Re e l'imperatrice, si vede che lei è già interessata a lui...chissà se si infatuerà di lui o se se ne innamorerà?!



CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/12/2013, 17:23) 
Bravissimi veramente gli attori a trasmetterci tutte le loro emozioni in maniera così evidente.

Concordo, sono bravissimi! :amor: Ci trasmettono tutte le loro emozioni solo con uno sguardo! :occhi:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/12/2013, 17:23) 
Insomma tanta carne al fuoco anche per quanto riguarda
l'attrazione dell'imperatrice per il nostro Re...

Eheh! L'hai
notata anche tu eh?! :ghgh: L'imperatrice lo guardava in un modo che è tutto un programma! In effetti come darle torto?! Anch'io sarei rimasta affascinata da lui all'istante! :amor:
 
Web Contacts  Top
1476 replies since 26/9/2013, 17:52   50093 views
  Share