DIC :: Forum ::

Marry Him If You Dare (Mi Rae's Choice)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2013, 17:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Maya73 @ 9/11/2013, 22:55)
A me piacciono tutti. Per quanto riguarda i 2 lead maschili, in altri drama la mia preferenza si è sempre ben definita tra uno dei 2. Qui invece mi piacciono entrambi.

sarei stata d'accordo con la tua opinione fino ad un paio di episodi fa. Ora devo dire che Se Joo
sta diventando un po' pesante. E' arrabiato che Mi Rae provi interesse per KS e non per lui e per questo si sta comportando da vera piaga!
Inoltre, non mi piace che non sia sincero con lei e che trami finti incontri fortuiti.

Invece, continuo a pensare a Seo Yoo Kyung come un'ottima second lead. Mi piace, è molto vera, non è la solita arpia che si vede nei drama di solito (spero rimanga tale).

CITAZIONE
Una cosa che mi sembra di aver capito dal settimo episodio è che
la persona che dovrebbe morire nel futuro è il fratello di MiRae....

Mah, di questo non sono tanto sicura, forse ce lo vogliono solo far credere. Però dal flashback dell'episodio 10
è escluso che si tratti di Kim Shin


CITAZIONE (coyyy @ 10/11/2013, 12:22)
Sono molto ben caratterizzati.
Come dicevo in un precedente post mi dispiace solo che la protagonista femminile abbia il paraocchi.

Più che paraocchi, io lo interpreto così: nonostante i tentativi dell'Ajumma & alleati di cambiare il corso degli eventi,
il sentimento che univa questi due - che pare fossero destinati - è nato lo stesso.

Così come quello di SYK. L'unico cambiato alla fine è quello di PSJ
CITAZIONE (sunflower1963 @ 13/11/2013, 17:45)
Mi Rae si sta avvicinando di più a Se Joo

Però a me sembra che i suoi sentimenti rimangano chiari
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2013, 11:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Vista la nove.
La storia procede bene e il personaggio di Mi Rae (giovane) continua a piacermi molto.
Sui due lead sono ancora molto indecisa

è vero che Se Joo ogni tanto fa prevalere la sua arroganza da ricco, ma il fatto di non dire la veritá a Mi Rae nasce dalla paura di perderla... Lui non sa che lei sa che in realtá è ricco ... Ricordo male o Mi Rae ajhumma glielo dice in una delle prime puntate? :booh: .... Quello che non ho capito bene invece è perchè Kim Shin non cerchi di "approfondire" il rapporto con Mi Rae solo perchè il fratello gli fa la ramanzina? Mi sembra un pò pochino, sinceramente per desistere...


La nonna di Se Joo invece
sta cominciando a starmi simpatica... Finalmente dei ricchi che non pensano alla compagna dell'erede solo come ad un affare... Le piace Mi Rae anche se è una poveraccia... Nella puntata 8 la scena del loro incontro alla fermata del bus esilarante.... :clap:


E poi mi chiedo:
Ma che fine ha fatto il guardiano del futuro?! Sono tanto avanzati da creare una macchina del tempo, ma non riescono a beccare una "fuggitiva" che non fa nemmeno tanto per nascondersi?
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 19:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Vista anche la decima...

finalmente Kim Shin si è dichiarato! Ed ora? Che fará Mi Rae? :ioio:
In questa puntata il comporatmento di Se Joo non è piaciuto nemmeno a me... L'ho trovato un pò troppo spocchios per i miei gusti!!!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 22:43     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


It's you di Park Hyo Shin bellissima :joy:

Video
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti episodi 11 e 12 e devo dire che ne sono rimasta un po' delusa... :capa:

a quanto pare il potere delle previsioni della Mi Rae più grande stanno facendo grande effetto e Kim Shin non solo si è rimangiato alla grande la sua confessione, ma è stato anche spietato nel far capire alla Mi Rae più giovane che non ne vuole sapere più di lei... personalmente penso che lui sia stato troppo debole nel farsi influenzare dalle previsioni sul suo futuro in questo modo (è vero che le previsioni sono catastrofiche ma la vita si vive giorno per giorno e quindi tutto può cambiare) e troppo 'cattivo' nel troncare con lei in quel modo...spero che lei reagisca di santa ragione e non lo guardi più in faccia!! (speranza vana nei drama coreani, ma non si sa mai che ci sia un inaspettato guizzo femminista degli autori!!)


Per quanto riguarda il fatto che
Se Joo finalmente entri come dirigente spero sia una buona cosa per la Mi Rae più giovane...che a questo punto dovrebbe rinsavire e scegliere lui, oppure nessuno dei due e pensare solo al suo lavoro come stava facendo prima!!


Insomma, in questo punto della storia ho come l'impressione che si stiano un po' incartando...ma sono curiosa di vedere come la storia evolverà nelle ultime quattro puntate...gli sceneggiatori potrebbero regalarci dei veri e propri colpi di genio, oppure potrebbero far finire tutto in maniera molto banale...vedremo!! :nonono:
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 21/11/2013, 00:37     +1   -1




Mi si è spezzato il cuore quando lei ha rifiutato di nuovo SeJoo! :pazz:
Poi quando lui l'abbraccia e iniziano i fuochi d'artificio... :sniff: :love: :sniff:


Spero finiscano insieme! Però penso di essere troppo di parte! :lalala:

Comunque, spero che le persone che dicevano che YongHwa non sa recitare, si siano ricredute vedendo questo drama!
(...Tralasciando il fatto che è più bello che mai!) :wub: :perv:
 
Top
coyyy
view post Posted on 23/11/2013, 11:16     +1   -1




Io purtroppo temo
che gli autori vogliano dare questo significato: le persone possono cambiare e il futuro non è scritto. Quindi sono praticamente certa che mira finirà con Kim ma credo che le interferenze dal futuro li abbiano resi più forti e che tutte quelle catastrofi non ci saranno... E purtroppo i 2 second Lead finiranno assieme perchè è il loro destino UFFFFF

In questo momento anch'io sono di parte perchè ho visto molta intensità in PSJ e non ci posso fare niente ma il first Lead è troppo legnoso (come dev'essere il suo personaggio certamente) e non riscontra proprio i miei gusti.
E poi un'altra scena strappacuore è quella del fratello di Mira
all'ospedale nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


Voglio un Super Happy Ending che mi sento depressissima in questo periodo :(
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 20:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


@sunflower sono d'accordo con te.
Anche a me queste 2 puntate mi hanno convinto poco. Ho l'impressione che la stiano tirando un pò troppo per le lunghe!
Ci sono poi delle cose che mi sfuggono:
L'ajhumma perchè spiffera tutto a Kim Shin e al fratello, ma non dice nulla a Mi Rae? In fondo sta cercando di cambiare il SUO futuro e quella che continua ad andare dritta per la sua strada è proprio Mi Rae che se ne frega delle previsioni anche se catastrofiche e ascolta solo il suo cuore! E il suo cuore la porta vs Kim Shin...

Poi com'è che si scopre all'improvviso che il fratello di Mi Rae ha il cancro e la Mi Rae del futuro non lo sa? È vero che sembra che nel futuro siano ai ferri corti, ma evidentemente il fratello dopo 25 anni è ancora vivo... Non si può non sapere della eventuale morte del proprio fratello o no?!



Speriamo che si diano una mossa a delineare la storia... Quanto manca alla fine? Mi sembra 4 puntate...

Ma avete visto il cappotto giallo canarino di Mi Rae? Osceno! Per non parlare delle scarpe nella scena finale della dodicesima puntata di Se Joo.... Ho visto bene??? Erano tempestate di strass??? :spavento: .... Tamarrissime!!!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 15:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Vista anche la tredicesima puntata.
Praticamente la vita di Mi Rae e Kim Shin
è un susseguirsi di sciagure apocalittiche! Lasciano morire il figlio perchè troppo impegnati a litigare, Kim Shin si suicida.... Qualcos'altro????!!!! Come potranno i protagonisti cambiare il loro destino?! Sempre che riescano a cambiarlo!
Ora capisco perchè Kim Shin si defila da Mi Rae... Della serie ti voglio tanto bene, ma per il mio di bene è meglio evitarti come la peste!!!! Anche se è più probabile che abbia deciso di lasciar perdere MR per amor suo... In tutto questo s'introduce See Joo... Io continuo a trovarlo adorabile... Scarpe a parte! Ma mi piace anche Kim Shin... Come si fa? Uffaaaaaaa com'è che non riesco a parteggiare per uno dei 2?

E adesso aspetto i sub della 14-esima... :lalala:
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 19:15     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Ed anche la 14 è andata...
Non so mi è sembrata una puntata "di riempimento".... La stanno tirando un po' troppo per le lunghe per i miei gusti ed alla fine della puntata

mi sono persa... La discussione del guardiano con l'ahjumma non l'ho capita! Quello che hanno voluto intendere è che il futuro della MR del presente è cambiato, ma quello dela MR del futuro è rimasto immutato??? Ma non sono la stessa persona? Io mi sono incartata!!!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Maya73 @ 1/12/2013, 19:15) 
mi sono persa... La discussione del guardiano con l'ahjumma non l'ho capita! Quello che hanno voluto intendere è che il futuro della MR del presente è cambiato, ma quello dela MR del futuro è rimasto immutato??? Ma non sono la stessa persona? Io mi sono incartata!!!!

Si Maya...anche io l'ho interpretato così
nel senso che tutto quella che la Mi Rae del futuro ha fatto per modificare la sua vita sembra non sia servito a niente perchè il futuro dovrebbe restare immutato...ma io sospetto che non sia esattamente così perchè allora vorrebbe dire che tutto quello che è successo nel presente è stato solo un sogno...


Vedremo come usciranno fuori da questa trama contorta...ma io ho trovato comunque il 14° episodio più 'positivo' dei due che lo avevano preceduto che erano alquanto tristi...almeno i protagonisti erano più rilassati e sorridenti. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare la conclusione di questo drama.

Devo dire che avevo delle aspettative molto alte che in parte non si sono concretizzate perchè la trama si è concentrata molto di più sul fattore 'viaggio nel tempo' che sul lato 'romance'.

In ogni caso è stata una visione piacevole e leggera e alla fine mi ha anche lasciato degli insegnamenti ovvero
che il nostro destino non si può modificare neanche 'viaggiando nel tempo' e che dovremmo vivere in maniera più consapevole il nostro presente senza preoccuparci nè del passato nè del futuro


Nonostante abbia letto parecchie critiche sull'ultimo episodio...a me è piaciuto
perchè ho trovato la scelta di Mi Rae alla fine molto matura e responsabile. Lei non è corsa subito a ributtarsi fra le braccia di Kim Shin che l'aveva in realtà trattata molto male, ma ha deciso di concentrarsi principalmente sulla sua carriera e lasciare che la vita prendesse il suo corso naturale...e ho amato molto il finale 'aperto' dove non si capisce se lei starà con l'uno o con l'altro perchè anche qui le cose dovevano succedere liberamente...


Insomma c'è stato un momento in cui pensavo di abbassare molto il voto finale perchè non capivo dove volessero andare a parare, ma con questa conclusione questo drama secondo me si è meritato un bel 7. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2013, 00:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Finito.


A me i finali aperti solitamente non piacciono e questo è di quelli più aperti che io abbia mai visto!

Nonostante ciò, drama promosso. L'ho trovato molto ben recitato e in alcuni punti molto originale. :joy:
 
Top
marti803
view post Posted on 10/12/2013, 21:28     +1   -1




Si, sono d'accordo! Inizialmente quando purtroppo ho letto in giro che
lei non sceglieva nessuno dei due, ci sono rimasta male ed ero delusa!

Poi però ho visto la puntata e mi sono ricreduta!
Bel drama e bravissimi tutti gli attori! :wub:
 
Top
hikari88
view post Posted on 8/5/2014, 14:51     +1   -1




ciao fanciulle :) inizio dicendo che stavo morendo mi mancava troppo vedere drama coreani in quanto ho in visione alla 20 puntata IAGW che concluderò non appena saranno completi i sub ita..nel frattempo ho deciso di iniziare la visione di MHIYD dato che lo avevo gia scaricato.ho visto proprio ieri sera la prima puntata e ahimè mi son gia fatta un idea di come andranno le cose..credo che mi piacerà molto in quanto ci sono due attori che apprezzo molto ancora a distanza di due anni qui non scrivo i nomi se non ne sono sicura sbaglierei sicuramente..si bhe mi riferisco a lei ricciolissima in questo drama e al protagonista di heartstring (che topo <3 )..prima ho detto ahimè in quanto vorrei tanto che la storia d amore si sviluppi tra loro due e non con l'arrogante anchor :( ma credo che vada proprio cosi :( comunque continuerò volentieri la visione e aggiornerò i commenti :D
 
Top
83 replies since 27/8/2013, 20:29   6680 views
  Share