DIC :: Forum ::

Secret

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 31/3/2014, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/3/2014, 20:34) 
Per la serie "visioni da sondaggio", eccomi all'episodio 4.

Ho letto un po' di commenti sull'inizio della serie e sinceramente al momento non capisco da dove scaturisca tutto l'entusiasmo per questo drama, io lo trovo semplicemente agghiacciante per tutte le tragedie gratuite che cadono sulla testa della furba protagonista :spavento:

Mimi ma sei poi andata avanti?

Capisco bene quello che dici e lo condivido anche se a pelle non ebbi questa sensazione di fastidio, mi ricordavo bene che anche Sun aveva avuto una reazione simile :)

Quello che ti posso dire, a te e anche a Marti, è che secondo me questa sensazione svanisce nella parte finale. Credo che se andate avanti la avrete ancora almeno fino a metà drama, per poi intraprendere un percorso di risalita con la protagonista, che pur avendo quel carattere che vedete, cresce e si spoglia di qualche paura col tempo.

Io sono tra quelle a cui era piaciuto molto ma quello che ricordo con maggiore coinvolgimento è la parte finale, dove i nodi vengono al pettine, i personaggi diventano più "comprensibili" e coinvolgono positivamente :innocent:
 
Top
marti803
view post Posted on 31/3/2014, 23:38     +1   -1




Io se non sbaglio mi sono fermata alla 10 o 11! Proprio non mi ha preso! Mi è dispiaciuto perché comunque ne ho sentito parlare benissimo da tutti, ma niente!! Dello stesso genere invece ho amato Nice Guy!
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 06:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 31/3/2014, 22:47)
Mimi ma sei poi andata avanti?

No, perché lo sto guardando con Shade che settimana scorsa non ha avuto tempo di vedere le prime 4, quindi la aspetto! :beota:

CITAZIONE
Quello che ti posso dire, a te e anche a Marti, è che secondo me questa sensazione svanisce nella parte finale.

:spavento: Cioè devo avere patemi per ancora un bel pezzo?!?

Proverò ancora per un paio di episodi prima di decidere del suo destino :hero:
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 2/4/2014, 16:34     +1   -1




Io consiglierei di continuare la visione, secondo me nella seconda parte il drama si fa ancor più interessante..e si vedrà piano piano come cambieranno i
sentimenti del protagonista con la protagonista..

Io ho continuato a vederlo proprio per il fatto
che non vedevo l'ora di vedere Yoo Jung vendicarsi del suo ex una volta scoperte tutte le malefatte del maledetto..Ammetto che è stata un tantino pazza, io per amore non penso arriverei mai a tanto come ha fatto lei ^^''

Comunque un dieci e lode se lo merita la splendida colonna sonora, secondo me una delle più belle che ho sentito nel mondo dramoso :)
Però ammetto che Nice Guy mi ha coinvolto di più.
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 2/4/2014, 22:48     +1   -1




Si la OST è stupenda!

Soprattutto la canzone degli ultimi episodi cantata proprio da Ji Sung, meravigliosa :love:

Comunque c'è da dire che Secret è decisamente diverso da Nice Guy e soprattutto nella caratterizzazione del ruolo protagonista; Yoo Jung è una debole, succube dei suoi sentimenti, che cresce e matura nella seconda parte del drama, mentre Kang MaRu in Nice Guy è un personaggio che è sempre lucido e responsabile delle proprie azioni, le sceglie in prima persona, certamente più coinvolgente anche perché ti chiedi il perché delle sue azioni, sapendo che c'è un perché. Su Yoo Jung, non fai altro che chiederti perché si faccia trattare così e non prenda in mano la sua vita, ma manca la sensazione che ci sia una risposta :ehm:

Anche se Secret mi è piaciuto molto non posso che concordare sulla preferenza a Nice Guy, che amo alla follia :amor:
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


anche io mi sto cimentando nella visione del dramino e devo dire che mi sta piacendo molto!!... sono molto curiosa di vedermi le altre puntate cosa che non pensavo mi sarebbe successa.!

sono a puntata 7 e non vedo l'ora di proseguire!!.. :love: :love: :cuute: :cuute:
CITAZIONE
Comunque c'è da dire che Secret è decisamente diverso da Nice Guy

non posso che essere d'accordo... a me non lo ricorda minimamente!!! e spero mi piaccia più di quest'ultimo che mi ha delusa parecchio nella seconda parte! :patpat:
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


eeeee. Finitoooo!!!! :cuute: :cuute:
bello , mi è piaciuto questo drama!!!
devo dire che malgrado il tema molto pesante la visione è stata piacevole, cosa che non pensavo

i persoanggi mi sono piaciuti molto, sono stati fatti bene
lei me l'aspettavo una che subisce tutto invece non è affatto così.!!io l'ho trovata a modo suo una donna molto tosta e determinata!!!
sono contenta che dopotutto
il suo San non sia motro(anche che so l'ho sempre sospettato)


l'avvocato Han don va bhe... hanno espresso già nel drama tutto il disprezzo per le sue azioni. ma mi è piaciuto molto come alla fine
quando vede il bimbo capisca ciò che ha perso, e ha intrapreso una strada più giusta per lui stesso prima di tutti.
:patpat:

anche Se Yin alla fine ha capito...ma supppongi sia normale, uno nel momento di crisi ha tutto l'odio la rabbia ma poi o continua su una strada che sa per certo non lo porta ad essere felice oppure si deve arrendere all'evidenza.
lei come personaggio all'inizio mi piaceva , poi in mezzo l'avrei linciata!...
anche lei comunque ha avuto i suoi bei problemi!!! :nfg:


di questo drama ho apprezzato molto la conclusione, dove tutto ritorna in un certo senso ad uno stato "normale" e di quiete finalmente.
chi di dovere è stato "punito"andando
in carcere (anche se ritengo che per lui sia statao più una liberazione)

e gli altri hanno ripreso il corso della loro vita!!!

in conclusione bel drama, e anche la loro storia d'amore l'ho trovata bene inserita .. non mi è persa neanche forzato l'innamoramento, quindi promosso!!! :clap:
molti momenti poi sono stati molto emozionanti!

bene allora al prossimo drama! :beota:
 
Top
dadia
view post Posted on 28/6/2014, 12:16     +1   -1




Ma quanto stò piangendo........il mio canale lacrimale non vuole chiudersi............sono al 6 episodio......e mi stà prendendo in maniera totale.......qualcuno ha trovato delle similitudini con nice guy......ma secondo me non ha niente a che vedere.........continuo la visione e commento alla fine, ma per ora bello, bello!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
qualcuno ha trovato delle similitudini con nice guy......ma secondo me non ha niente a che vedere

concordo in pieno!!! :clap:
(io tra i due ho preferito sicuramente questo... :innocent: )

buon proseguimento di visione!!! :beota:
 
Top
dadia
view post Posted on 29/6/2014, 18:15     +1   -1




Eccomi qua a commentare questo drama bellissimo....l'ho finito in tre giorni.....non ne potevo fare a meno!!!!!.......
A questo giro mi sono fatta letteralmente trasportare del personaggio femminile Yoo Jung.......intensa e bravissima...ho pianto come una fontana....il suo personaggio ben caratterizzato e forte......l'unica cosa che mi ha spiazzato...
come nonostante fosse uscita da prigione e si potesse frequentare con Do Hoon non percepiva l'allontanamento di quest'ultimo essere insulso...e continuava a difenderlo!!!!
:porc: mi stavo mangiando le dita a morsi..........
Do Hoon....quanto ti ho odiato!!!!.....all'inzio pensavo fosse solo un debole.......
.ma poi il suo lato infido ed egoista si è manifestato.......con la mossa del padre ha dato il peggio di se!!!!.....
.......
Min Hyuk........adorabile....con un lato un pò infantile!!!!...........partito con de propositi di vendetta, per poi preoccuparsi maledettamente!!!!...
Scusatemi ma sono ancora in un brodo di giuggiole per la scena dove bacia la sua cicatrice prima di fare l'amore!!....
:joy:
Se Yeon.......infine l'ho anche biasimata........per aver agito solo in base all'amore che provava per lui......
.e poi mi chiedo.... ma se ti dicono che non ti vogliono cos'è questo intestardirsi......un pò d'orgoglio!!

Ma lasciatemi esprimere il disgusto per la madre di Do Hoon.......chi l'ha visto e chi lo vedrà non potrà non essere d'accordo con me!!
Un drama coinvolgente, che in un certo senso mi ha lasciato un pò d'amaro, nel constatare la natura umana a volte dove può arrivare....Voto 10+ :respect:
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


e purtroppo dopo le varie tragedie familiari di questi giorni non posso non essere che d'accordo con te, a volte la meschinità e bassezza umana ci lascia scioccate.
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 08:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Dadia mi fa piacere ti sia piaciuto!!.... Secret secondo me è fatto bene perchè nonostante tutto le sfighe che succedono non è stato un mattone sullo stomaco!...
io ho apprezzato tantissimo la protagonista che mi ha veramente sorpresa in positivo!! :respect:

E concordo con le tue opinioni sui vari personaggi!!
 
Top
dadia
view post Posted on 30/6/2014, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 30/6/2014, 09:57) 
Dadia mi fa piacere ti sia piaciuto!!.... Secret secondo me è fatto bene perchè nonostante tutto le sfighe che succedono non è stato un mattone sullo stomaco!...
io ho apprezzato tantissimo la protagonista che mi ha veramente sorpresa in positivo!! :respect:

E concordo con le tue opinioni sui vari personaggi!!

Si Crostata, l'ho letteralmente adorato!!!!.........inoltre ritornando al discorso iniziale anche per me è stato molto più bello di nice guy!!!!...Aggiungo che ha un Ost fantastica.......sono in super fissa.....bello!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Si Crostata, l'ho letteralmente adorato!!!!.........inoltre ritornando al discorso iniziale anche per me è stato molto più bello di nice guy!!!!

decisamente!!!... ma sono accumunati solo dal tema vendetta e che uno dei personaggi va in prigione per un altro... ma anche qui, i motivi erano molto diversi!!!
CITAZIONE
Aggiungo che ha un Ost fantastica.......sono in super fissa

A me piace molto Incurable Disease (불치병) e il tema di apertura/sigla..! :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 23:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO SUL DRAMA

Buona ultima arrivo io a commentare Secret, visto in 4 serate (bè, 4 nottate, ma capite che di giorno lavoro, così mi rifaccio in notturna, anche se poi la mattina dopo sembro un panda ^^).

Sì, lo so che vi sembra strano che sia quì a dare il mio parere su un melodramma, genere a cui sono notoriamente allergica e che di solito evito come la peste, perchè a me tragedie, cattiverie e ingiustizie, pianti e tristezza piacciono, ma in piccole dosi. Nei melò invece si sa che ci si naviga in queste cose, roba da canotto (per non annegare nelle lacrime) e alka-selzer per digerire le carognate che piovono da ogni dove sui protagonisti.

E allora, direte voi, che ci fai quì? Risposta triplice:

- Ji Sung
- Lui in coppia con Hwang Jung Eum
- Soli 16 episodi

Sì, confesso che il motivo alla base di tutto è proprio Ji Sung, attore che ADORO (come Joo Won) :cuore: di cui ho visto tutta la dramografia. E' uno dei pochi coreani che SA RECITARE BENISSIMO, che riesce a dare spessore a ogni personaggio, espressivo e capace. Non potevo perdermi Secret.

E MI E' PIACIUTO.
Ha i suoi liniti e difetti, ma l'ho apprezzato anche se non amo il genere.

Certo, è un drama che se lo inizi devi sapere cosa vedrai, ha una struttura narrativa molto drammatica, in pratica si piange da mene a sera, e specie Lei, la protagonista, versa tante di quelle lacrime che il Sahara tornerebbe fertile. Il melò (e Secret non fa eccezione, essendo un melodramma classico) è la trasposizione filmica della Legge di Murphy "se qualcosa può andare storto lo farà", perchè ai due protagonisti succede di tutto.

E se guardi un drammone come questo - purtroppo - non puoi aspettarti un gran personaggio femminile, ma la coreanissima donna-zerbino, quella che si immola per tutti, che passa la vita a umiliarsi e a chiedere scusa. Per ciò che ha fatto. E anche per ciò che non ha fatto e di cui non è colpevole. Insomma, è una masochista, buona fino al midollo che, prima di capire in quanti l'hanno usata e sfruttata, impiega 3/4 di drama.

Confesso che Yu Jeong (lei) è stata per me l'anello debole della catena. TROPPO esagerata, troppo sfigata, troppi pianti e pochissima spina dorsale, quasi niente autostima, insomma proprio il tipo di donna che meno sopporto, una che i problemi se non li ha se li crea da sola, mettendo in moto un meccanismo perverso che poi travolge mezzo cast.

Va molto meglio con Min Hyuk (lui), adorabilmente sPronzo dal Quore d'oro, ragazzo complicato, un pò bambino un pò sfrontato, ma fondamentalmente sensibile e buono, il classico main lead da melò, che però grazie ad un interprete ottimo è riuscito ad acquisire spessore e interesse. L'interprete (Ji Sung) ha salvato il personaggio dall'essere "il solito" main lead.

Molto ben riuscito, un Verme coi fiocchi, An Do Hun (l'altro) sul quale ho potuto sfogare tutto il mio repertorio di insulti, non ho provato nè pena nè pietà per lui neanche in mezza scena, l'avessi avuto io sotto mano l'avrei preso a badilate sui denti. Fa bene poter odiare in assoluta libertà un personaggio come lui, la feccia travestita da brava persona.

Classica, e pure lei MOLTO coreana, Sin Se Hyeon (l'altra), una donna ossessionata da un suo presunto sentimento d'amore verso un uomo che - da quel punto di vista - non la calcola neanche, e che, come nella migliore tradizione, è disposta a tutto pur di averlo per sè.

Insomma, gli ingrdienti del melò ci sono tutti, le dinamiche note e prevedibili, eppure, nonostante la trama scontata, Secret riesce ad essere un buon melodramma, ad appassionare e a voler vedere il prossimo episodio. Anche grazie al numero limitato di puntate (solo 16, che per un coreano è il minimo). Non oso pensare quali vette di jella e angst si sarebbero raggiunte con più puntate, ma di certo so che io non l'avrei finito. Questo (assieme all'ottimo cast e a una sceneggiatura ben fatta così come la regia) ha garantito al drama di elevarsi dalla media dei melodrammi.

Resta un melò con tutti i suoi limiti, ma è bello e godibile se lo accetti per ciò che è e può darti, perciò lo consiglio. E se l'ho apprezzato io che non amo il genere... Dategli una possibilità, è pure tutto in ita.

:hero:
 
Top
314 replies since 22/8/2013, 19:21   18441 views
  Share