DIC :: Forum ::

Secret

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 22:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


E finalmente vista la puntata finale...
a me il finale è piaciuto... Sarò una romanticona, ma gli ultimi fotogrammi li ho trovati da favola.... :wub: la scena di lei sbattuta sul tavolo...Ji Sung con lo "sguardo perforante" .... Waaaaaaa....
Anche la scelta di YJ di rinunciare al figlio l'ho trovata giusta... I genitori adottivi erano delle brave persone , quindi voglio immaginarmi che YJ continuerá a vedere il figlio e poi quando sará più grande magari gli spiegheranno come stanno le cose. :pecche:
DH povero e pazzo in prigione... La fine che meritava... :hua:
YJ finalmente fuori dalle balls! :joy:

Certo ci sono delle cose che mi hanno lasciato perplessa: non si capisce bene secondo me come sia morto il padre di YJ; la sorella di MH non è la figlia dell'attuale moglie del presidente, ma allora di chi è figlia? Della madre di MH? :booh:
Non ho ben compreso nemmeno la scena dell'aeroporto. YJ corre da MH, ma poi si guardano, ma continuano ognuno per la propria strada come se non si conoscessero... Per me questa ė troppo profonda... Non riesco proprio a capirla!

Poi mi chiedo.... :booh: Tutto era difficile fino alla 15-esima puntata... Alla 16-esima in un sol schioppo di dita tutto va al suo posto: All'improvviso YS, si rende conto che MH non sará mai suo (e segnali ne aveva avuti tanti nelle precedenti puntate!) e quindi in quattro e quattrotto lo liquida.... Praticamente se MH se la fosse sposata a inizio serie, se la sarebbe giá tolta di mezzo??? E poi perchè una volta che è YS a rompere l'unione a quel punto MH può rinunciare ai suoi diritti presidenziali e lasciare la presidenza all'avvocato Choi e prima non poteva farlo??? :booh:


In ogni caso questo drama mi è piaciuto davvero tanto.

Un 10 a Kwang Soo... La scena finale in cui fa il pinguino (o il canguro) con la sua ragazza è troppo carina...



E adesso? Secret mi mancherá :sniff: :sniff: :sniff:
 
Top
Ika-chan©
view post Posted on 18/11/2013, 19:22     +1   -1




Ok, credo che sia arrivata l'ora di dare un giudizio finale a Secret.

Generale:
Il drama inizia con situazioni spensierate e felici,
MH con la sua fidanzata, mentre giocano come bambini e il sogno d'amore di YJ che finalmente si avvera: sposerà il suo amato DH.


Ma la catastrofe è dietro l'angolo e si respira fin da subito un'aria di falsa felicità.
E l'inevitabile accade facendo incrociare così le vite dei nostri protagonisti.

La trama mi è molto piaciuta, non è mai noiosa, mai prevedibile e ti fa fare certi giri mentali degni dell'enigmista. Non è banale, è profondo e tocca punti molto delicati.

Le lacrime sono assicurate. Tanti eventi spiacevoli, anche irrimediabili, avvengono ed è giusto che sia così, perchè nella vita reale non sempre si risolve tutto.

La OST è meravigliosa, le parole di una canzone in particolare sono bellissime (Non dovrei amarti.. o qualcosa del genere :gnegne: ). Davvero adatta alle situazioni.

Personaggi:
YJ: La nostra protagonista. Buona, generosa, dolce. L'ho adorata sempre, nonostante le sue scelte, a volte fin troppo drastiche
per quanto tu possa amare il tuo ragazzo non puoi buttare 5 anni della tua vita in carcere! Non ci pensi a tuo padre?

L'evoluzione del suo personaggio è stata curata nei dettagli: all'inizio dolce e premurosa, ingenua spesso e alla fine agguerrita, fiera e forte più che mai.
Ha imparato a dare solo a chi realmente merita.
MH: Anche lui è cresciuto tanto. All'inizio lo vediamo impulsivo, menefreghista, arrogante e alla fine giudizioso, affidabile, protettivo, altruista, dolce e maturo. L'ho adorato in tutto e per tutto.
DH: il personaggio che più ho odiato. Tutto fumo e niente arrosto. Il suo sogno era quello di diventare un difensore della giustizia e poi? Un po' di soldi ed una posizione l'hanno fatto diventare il peggiore di tutti.
Non so tutt'ora come abbia fatto a trattare in quella maniera YJ, il padre di questa e il suo stesso figlio. Credo che pian piano sia impazzito.

Ha avuto ciò che meritava: la giustizia che ha tanto inseguito lo ha fregato
ed è finito in carcere proprio come meritava. Alla fine ha capito tutti i suoi errori e quel poco di senno che gli era rimasto è stato spazzato via dal rimpianto. Orribile la scena di lui che si guarda allo specchio (in carcere) e fa quel sorriso da pazzoide.

SY: donna più stupida ed odiosa non era mai esistita. Il mio disprezzo nei suoi confronti lo si può leggere nei commenti precedenti. Una gatta morta, che lega a sè l'uomo che ''ama'', ma se realemnte lo amasse lo lascerebbe libero. Capace di vendersi per raggiungere i suoi sporchi obiettivi, d'altronde è la complice principale di DH e questo dice già tutto.
Per non parlare della minaccia fatta a quella poveretta della fidanzata di MH. Viscida! Alla fine se n'è andata chissà dove con i suoi quadri e sono felice così. :beota:


Conclusione e voto finale:
Questo drama mi è piaciuto molto: mi ha fatto versare lacrimoni, sperare e sorridere. Ho adorato davvero tutto. La coppia principale è splendida, le vicende toccanti e reali. Il finale mi è piaciuto:
Ognuno ha avuto ciò che meritava e la scelta della dolce YJ che riguarda San è stata giusta. Da questo si vede quanto lo ama.

Per tutto questo e quello detto precedentemente il mio voto è un meritatissimo 9.
 
Top
final.tifa
view post Posted on 19/11/2013, 12:21     +1   -1




Bellissimo drama, assolutamente da vedere.
La protagonista l'avevo vista solo in Full House 2 e devo ammettere che non mi aveva colpito particolarmente, sia in fattore recitativo che fisico. Ma devo dire che in questo drama è stata assolutamente fantastica, e anche fisicamente devo ricredermi, è molto bella :) (ehhh quando un taglio di capelli fa la differenza :gnegne: )
Gli altri protagonisti non li avevo mai visti (o forse si e non ricordo..dopo i centinaia di drama visti, ricordarsi tuuutti gli attori è un tantino difficile xd) ma mi son piaciuti veramente molto, e come mi dico sempre "se gli antagonisti si fan odiare cosi tanto, significa che hanno recitato egregiamente il loro ruolo" xD
Trama molto profonda, "un pò" tragica e che fa versare lacrimoni, ma assolutamente mai banale o scontata, quelle poche volte che si respira un leggero momento di felicità, accade subito qualcosa che lo toglie via c.c
Lo consiglio veramente a tutti, un drama da non perdere :)
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 19/11/2013, 14:24     +1   -1




Ciao ragazze, dato che il drama ora è finito, avrei da porvi una domanda che avevo in caldo da due mesi prima di decidere se urge visione da parte mia:

Secret è davvero simile a Nice Guy come sembrava dalla trama iniziale?

ok il genere che mi sembra sia lo stesso, ma vorrei sapere se ci sono proprio le similitudini di svolgimento di trama che si intravedevano all'inizio.

Ovviamente la domanda è per chi ha visto Nice Guy.. e se non lo avete visto.. che state aspettando??? :porc:
 
Top
kirada30
view post Posted on 19/11/2013, 16:07     +1   -1




@switchgirl io ho visto Nice Guy ma l'unico aspetto simile oltre ad essere un melodramma è:
che lei va in prigione per il suo ragazzo, e che l'altro è ricco :hero:
per il resto a me sembra diverso, comunque te lo consiglio vivamente, io l'ho già visto 3-4 volte è stupendo :sbrill:
Anche io come voto do un 9
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 16:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Switch il mio parere è che davvero si somigli solo per la trama iniziale perchè poi entrambi i drama prendono delle strade completamente diverse.

In Nice Guy è il protagonista che più o meno cerca di vendicarsi/riscattarsi a modo suo del torto subìto per il fatto di essere andato in prigione ingiustamente, mentre in Secret la protagonista rimane vittima della sua scelta e non la rinnega fino quasi alla fine del drama...


Oltre a questo non ti dico altro se no ti rovino veramente la trama ma personalmente ho trovato la trama di Secret molto più masochistica di quella di Nice Guy. Infatti ho valutato 7 uno e 9 l'altro.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 21/11/2013, 12:27     +1   -1




I sub ita li potete trovare
sul DSS italin team, in una sett hanno tradotto già 3 ep , brave :hero: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 22:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Ma secondo voi è normale ritrovarsi durante la giornata a canticchiare l'ost di secret??? Quel "i believe that i love youuuuuuu" mi continua a rimbombare in testa....... No non sono normale!!!!! :hua:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 4/12/2013, 23:39     +1   -1




Eccomi qua finalmente! non vedevo l'ora di vedere questo drama, e per il momento non sono per nulla delusa, anzi :occhi:

Sono alla 6, e sto leggendo i vostri commenti man mano che vado avanti.

Sono d'accordo su molte cose già dette.
Innanzitutto devo dire che la mia opinione sui personaggi si è modificata andando avanti, rispetto alle prime impressioni.
Riguardo Yoo-Jung pensavo fosse un personaggio molto passivo e sottomesso, e la mia prima impressione lo confermava, poi
però vedendo come riuscisse ad andare avanti rialzandosi dopo tutti questi traumi l'ho rivalutata, lei è senza dubbio finora il personaggio più trasparente, forte e onesto di tutti.
Ovviamente è assurdo che
non dica la verità pur con tutto quello che le capita, ma la trovo coerente con sè stessa, non solo fa tutto questo per amore, ma è una persona integra e onesta, che evidentemente si prende la responsabilità delle sue scelte mettendo le persone care davanti a sé stessa.
Riguardo An Do-Hoon, inizialmente non pensavo fosse poi così male, sì egoista, ma credevo nonostante tutto
nei suoi sentimenti per lei. Mi sono dovuta ricredere subito.. A volte ha sprazzi di rimorsi credo, ma per il resto è una bestia! Non guarda in faccia a nessuno, eliminando tutto quello che può ostacolare la sua carriera, che sia la sua fidanzata, il padre di lei, e anche la propria integrità morale.
Che dire di Min-Hyuk, sono già cotta :amor: beh, non ho ben capito se il suo sentimento verso la ragazza fosse vero amore perché a dire la verità non c'è stato molto tempo per approfondire un'interpretazione. Per quanto mi riguarda il suo poteva essere amore ma anche interesse per una persona diversa da quelle del proprio ambiente, tanto che anche dopo è attirato da Yoo-Jung che anche lei è una poveraccia. Inoltre se il suo fosse stato un immenso amore troverei un pò strano che
fosse così istintivamente portato ad aiutare Yoo-Jung pur dimostrando di odiarla, e si vede lontano un km che è attirato da lei.
Ora mi aspetto sicuramente lo sviluppo
del quadrilatero,
ma soprattutto aspetto il momento in cui Yoo-Jung
scoprirà la verità e mi aspetto che il suo carattere cambi scoprendo che tutte le sue sofferenze sono state provocate proprio dalla persona per cui lei ha sacrificato tutto! è una persona buona ma non scema quindi spero che almeno si vendichi per bene! :fighting:


La OST è stupenda!
..........e ......... Ji Sung è bello da togliere il fiato :mattoni:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 23:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Benvenuta Switch!

Quoto tutto quello che hai detto!
In particolare, sono daccordissimo con le tue impressioni su Yoo Jung! Molti la definivano una stupida o una dimessa....secondo me invece questa sua ostinazione nel non svelare il segreto è proprio il punto forte del suo carattere! E' l'unico personaggio con una vera e proprio integrità morale! Mi sarebbe scaduta se, invece, si fosse subito mangiata la parola rivelando tutto....
E anche la stessa scelta di sostituirsi al fidanzato, io non l'ho vista come un atto di sottomissione o che, dal suo punto di vista solo un atto d'amore. Poco condivisibile, ma puro. Forse l'unica colpa che ha avuto è il non rendersi conto che la sua storia si stava sfasciando da un pezzo...e quindi prendersi un rischio del genere per qualcuno come Do Hoon non ne valeva la pena!

Quoto anche quello che pensi su Min Hyuk!
E' stato un personaggio interessantissimo e sfacettato!
Inoltre credo anche io che verso Jae Hee non provasse vero e proprio amore. Chi è innamorato veramente non si dovrebbe comportare come lui ha fatto in alcune occasioni...
E per questo credo che invece l'attrazione per Yoo Jung sia stata come un miglioramento o upgrade del sentimento che provava per Jae Hee!

CITAZIONE
..........e ......... Ji Sung è bello da togliere il fiato :mattoni:

Mai stato bello così! :love: :love:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/12/2013, 00:09     +1   -1




AAAHHH :bwa: :bwa:

Ho appena finito la 12 !!

Chi ha visto Secret sa cosa sto provando in questo momento mamma mia..
Che emozione!! E lei che si dimenava ma alla fine ha ceduto!!
Prima di andare avanti avevo bisogno di fermarmi e commentare, altrimenti arriverei alla fine senza dire nulla.. ci sarebbero miliardi di cose da dire per queste puntate centrali, in cui sono successe un sacco di cose!
Avete praticamente detto tutte le cose importanti già nei vostri commenti precedenti, è stato bellissimo vedere da una parte lei
scoprire pian piano la verità e aprire gli occhi su tutte le persone intorno a sè, mi aspetto che diventi sempre più sveglia e consapevole!
E dall'altra parte, è stato fantastico vedere come Min Hyuk ha anche lui aperto gli occhi sui suoi sentimenti:
ha ammesso quello che era evidente, cioè che dopo la morte della sua ex per non crollare si è concentrato sul costruire un odio verso Yoo Jung, un sentimento talmente forte ma basato sul falso da nascondere dentro un incontrollabile amore che finalmente è uscito alla luce del sole!
Ora rimane solo che se ne renda conto anche lei!
Ci sono state tantissime scene da ricordare :joy:
Alcune divertentissime, nella 8 le facce di Min Hyuk
quando si ferma a mangiare a casa di lei, e anche le scene nel giorno del suo compleanno, oppure quando la tira e la spinge da tutte le parti :gnegne: :gnegne:
è incredibile quanto Ji Sung pur senza muovere un muscolo del viso riesca ad essere così espressivo, a far ridere o a trasmettere emozioni! ma come fa!??! :petr:
E dall'altra parte tanti bellissimi dialoghi, ci sono state
delle frasi bellissime che si sono detti, come quando lui le dice che anche lei dopo aver raggiunto i suoi scopi se ne andrà via da lui.. questo fa capire tante cose su di lui, che probabilmente lui è molto sensibile e ha bisogno di una persona che lo ami dato che tutti stanno intorno a lui solo per interesse, è per questo che è attirato da persone di tutt'altro ambiente.
Gli altri due mi fanno una gran pena..
che sfigati.. lei che sta con lui come rimpiazzo.. e lui che sta con lei perché gli fa comodo.
Oh che bello questo drama lo sapevo che mi avrebbe dato grandi soddisfazioni!! :occhi: Di solito quando ho grandi aspettative rimango delusa, in questo caso sono presissima :joy:
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 00:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


La scena
del quasi bacio secondo me ancora più bella del bacio stesso....che comunque credo sia ora il mio Best Kiss di sempre :cuore:

Ji Sung è spettacolare! Per me è stato una vera rivelazione! L'avevo visto solo in Protect the boss, dove avevo capito fosse un attore molto valido, ma il cui personaggio era un po' strano. In versione chaebol disperato mi ha fatto innamorare! Ed ho capito che quella "stranezza" del suo scorso personaggio, altro non era che la sua bravura!
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 00:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Ragazze sono d'accordissimo con voi... Ho trovato tutti bravi in questo drama, ma Ji Sung splendeva di luce propria.... Splendido attore. Bravo bravo bravo... :wub:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/12/2013, 00:42     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 7/12/2013, 00:28) 
La scena
del quasi bacio secondo me ancora più bella del bacio stesso....che comunque credo sia ora il mio Best Kiss di sempre :cuore:

Si è vero :love:
stupenda, per il loro avvicinarsi pian piano, infatti anche nel vero bacio una cosa bellissima sono stati gli sguardi in macchina che lo hanno preceduto :occhi:
In questo drama gli sguardi sono un qualcosa di fantastico, dicono più delle parole :occhi:

Maya hai ragione!
Comunque adoro davvero i due protagonisti e la caratterizzazione dei loro personaggi, mi piacciono moltissimo :joy:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/12/2013, 23:09     +1   -1




Rieccomi, appena finito :joy:

Secret mi è piaciuto e mi ha preso moltissimo :wub:

La cosa che più mi è piaciuta della storia è stata come Min Hyuk
sia letteralmente impazzito per Yoo-Jung e da un lato l'abbia ossessionata come uno stalker fino a farla innamorare, ma dall'altra sia stato così delicato e uomo da capire tutte le sue paure e aiutarla a superarle.
La OST stupenda, le canzoni tutte bellissime anche quella di Ji Sung :occhi:

Non ci sono state molte cose che mi hanno stupito seppur inverosimili perché facevano parte del genere e magari non mi stupisco più :patpat:
Citerò solo le cose che proprio sono state strane per me:
in primis, il comportamento di Yoo-Jung verso il figlio, anomalo in due occasioni. Innanzitutto mi ha lasciato perplessa
come abbia superato la morte del figlio con eccessiva facilità, ok ha pianto e tutto, ma è riuscita a farsene una ragione e a darsi spiegazioni plausibili quando la maggiorparte delle mamme non si danno pace per tutta la vita e cercherebbero in tutti i modi di sapere ogni minimo dettaglio su quanto è successo.
Inoltre allo stesso modo ho trovato semplicistico
il fatto che abbia lasciato il figlio alla nuova madre senza battere ciglio. Ho capito le motivazioni e sono coerenti con il personaggio, ma l'ho trovata eccessivamente serena nel finale dopo una scelta del genere, tra l'altro molto discutibile. Nella scena del parco, quando dice a Do Hoon di guardare cosa hanno perso, sembra che si sia lasciata la cosa alle spalle, non credo tutto ciò sia verosimile.
Paradossalmente ho trovato molto più normale il comportamento della madre di Do Hoon
che fa cose assurde ma pensando di fare il bene del figlio.
L'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è:
ma come caspita è morto allora il padre?:booh:

Del finale di Do Hoon mi è piaciuto non solo il fatto
che abbia pagato per tutto, ma soprattutto che almeno per la questione del figlio abbia capito che ha sbagliato sin dall'inizio, che ha preso la strada sbagliata quando avrebbe potuto avere una vita serena magari con meno soldi e successo ma con Yoo-Jung e il loro figlio. In questa parte l'ho trovato umano e vero e la cosa mi ha fatto riflettere sul fatto che non sia mai stato davvero malvagio e spietato, ma solo una persona insulsa, un arrampicatore sociale, che voleva una vita non adatta a lui, per tutto il drama non mi ha fatto provare tanto rabbia ma più pena.

Sulla conclusione concordo con ciò che qualcuno ha scritto sul fatto che ci sia stato un evidente
salto alla puntata finale, fino alla 15 era tutto difficile e nella 16 tutti sono diventati comprensivi e benevoli, ognuno si è preso le proprie responsabilità e ha vinto il bene. Ma la cosa non mi ha stupito, dato che succede praticamente sempre così, a volte in maniera ancora più affrettata, penso infatti che anche il fatto di far svolgere le scene finali dopo un periodo di allontanamento serve proprio per diminuire l'impressione che il tutto si sia risolto in quattro e quattr'otto. :patpat:

Il finale però
mi è piaciuto molto :sbrill: , già la parte clichettosa del viaggio lontano da tutti della 15 era stata molto dolce, e il finale l'ho trovato bello e piacevole da vedere, in fondo era plausibile che i due si saltassero addosso dato che c'era già stata intimità e addirittura lei ha baciato lui :joy:

Il personaggio che più mi è piaciuto oltre ai protagonisti è Gwang Soo, mi ha fatto morire dalle risate in un sacco di scene e
nella puntata finale una delle mie parti preferite è stata questa, che tenero :gnegne: :amor:

tumblr_mwbw2pfCW41qhmfheo1_250

Bellissimo, adesso avrò il solito momento sclero prima di passare ad un'altra visione, in cui farò mia la OST e ogni foto/notizia su Secret :pecche:

Ad esempio sul Soompi hanno pubblicato queste pucciosissime immagini di un servizio fotografico natalizio con Ji Sung e Hwang Jung Eum QUI :cuute:
 
Top
314 replies since 22/8/2013, 19:21   18441 views
  Share