DIC :: Forum ::

Secret

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2013, 21:52     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho finito ora di vedere la 2 e.....sono entusiasta!!
Entrambi i primi episodi sono molto introduttivi, il primo anche un poo' lento, però diciamo che ci hanno presentato bene le varie personalità. Molto bene. Sono tipi di personaggi che, pur restando nei canoni dei clichè, sono molto originali e variegati, soprattutto il protagonista che sembra il classico chaebol svogliato, ma non è solo questo.
Lei invece sì, purtroppo è una tipica scema che si fa sfruttare dal suo ragazzo e lavora sodo; ma anche qui credo ci saranno dei cambiamenti, da come ci dice la trama :shifty: .
Mi intrigano parecchio anche gli altri due personaggi, soprattutto la donna che devo dire mi piace :D! Sicuramente più del procuratore che è un pappa molle indicibile...

Comunque se cercate angst credo ce ne sarà a fiumi, perchè i presupposti ci sono eccome. La causa scatenante credo non possa essere più pesante di questa :nfg: , quindi ne vedremo delle belle :nfg:.
Intanto al secondo episodio
il protagonista ha già tentato di strangolare la protagonista :gnegne: .
E ovviamente le ha lasciato un bel "Ci rivedremo" XD

Ed infatti dal teaser... :spavento: Ecco cosa succede se uno coi soldi si incazza!
Secondo me comunque uno così sarebbe da curare. Già prima dava segni di essere buono, ma un pochino squilibrato per via di una vita difficile, ora figuriamoci! Mndatelo da uno psicologo, poverino :sniff: ! Dategli un po' di affeto almeno :angry: !

Invece non mi aspettavo minimamente che nella 3 SPOILER
Yoo Jung fosse incinta!! :spavento: :spavento: Mai visto così presto in un drama! E la cosa mi preoccupa assai, soprattutto vedendo Min Hyuk fare quella faccia....ti prego, non fare del male al bambino perchè altrimenti non potrò amarti :pecche: . (e lei mi chiedo come potrà farlo).
Più plausibile invece che glielo porti via, dato che lei se partorirà sarà comunque in carcere. Qualcuno sa come sono le leggi coreane in proposito? :annuncio: Se uno nasce in carcere da madre single va direttamente in istituto?

Oppure in un modo o nell'altro lo perde :sniff: .


E' davvero una storia che mi ha intrigato parecchio! Qui si che c'è da farsi delle domande su come andrà avanti! Soprattutto come sti due potranno innamorarsi :patpat:

Secondo me
nell'incidente c'è di mezzo il Presidente e lo scagnozzo del protagonista....i due fidanzatini non sono degli assassini :nonono:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 2/10/2013, 15:47     +1   -1




Penso sarà il prossimo drama che seguirò oltre a Heirs! *-*
I trailer e la trama mi ispirano moltissimo e anche gli attori e leggere il commento entusiasta di Luci mi spinge ancor di più a iniziarlo!
 
Top
Ely07
view post Posted on 2/10/2013, 16:39     +1   -1




CITAZIONE
Penso sarà il prossimo drama che seguirò oltre a Heirs! *-*
I trailer e la trama mi ispirano moltissimo e anche gli attori e leggere il commento entusiasta di Luci mi spinge ancor di più a iniziarlo!

Me too.....! Premesso che adoro Ji Sung, quindi mai potrei perdermi un suo drama, qui la trama mi ispira proprio.....lui ricco lei povera, angst a fiumi, amore, passione e vendetta.....mi ci butto dentro a pesce!!!! Anche perchè sarà un po' il contrappeso della leggerezza che mi aspetto da The Heirs....

Però prima di iniziarlo stavolta aspetterò che i sub siano a buon punto...la visione in diretta di MS mi ha decisamente logorato i nervi.... :buu:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 3/10/2013, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (Ely07 @ 2/10/2013, 17:39) 
Però prima di iniziarlo stavolta aspetterò che i sub siano a buon punto...la visione in diretta di MS mi ha decisamente logorato i nervi.... :buu:

Ti capisco! :patpat:
Io però non ho resistito e l'ho iniziato ieri :gnegne: :gnegne:
Ho già visto i primi due episodi e ora penso mi guarderò il terzo (dato che sono da poco usciti i sub inglesi *^*)
Allooooooora, molto introduttivi i primi due episodi, sinceramente mi aspettavo entrassimo nel vivo della storia un pochettino prima...
Invece sono alla fine del secondo e lei
non è ancora andata in prigione.

Per il momento i personaggi mi piacciono tutti, quello che mi piace di meno STRANAMENTE è proprio il protagonista (Ji Sung)... troppo stereotipato per i miei gusti.
Come mi aspettavo, 'sto drama è pieno di cliché. :mhuaua:
Abbiamo Nice Guy misto a Bad Guy, al femminile! :nfg:
Però me piase :wub: :tw:
Soprattutto la protagonista, mi strapiace! :wub:
Il suo ragazzo bastardo,
che la manda in prigione al posto suo perché non vuole distruggersi la carriera... me fa venì il latte alle ginocchia... ù.ù noioso, già visto, ma vabbè ci sta nella trama. Serve uno come lui... e prevedo un innamoramento con la tizia che dovrebbe sposare Ji Sung, o sbaglio?

Se ne vedranno delle belle secondo me!
:infid:
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 15:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 3 e 4 di questo drama e devo dire che fino adesso lo sto trovando particolarmente pesante e tragico.

Capisco che i primi episodi debbano essere introduttivi della storia ma questa poveraccia di protagonista
SPOILER (click to view)
ne sta passando di tutti i colori (e sinceramente non capisco neanche perchè lo stia facendo...nel senso che va bene l'amore, va bene tutto...ma arrivare a farsi passare da colpevole per una cosa che non ha fatto e sopportare tutto quello che sta sopportando lei, è veramente follia pura) con tutti che si accaniscono contro di lei...


Insomma non so ancora se questo drama mi stia piacendo o meno perchè secondo me ancora la vera storia deve iniziare e mi auguro che sia meno tragica di come si sta presentando in questi primi episodi. :nonono:

Mi aspettavo tanta angst romantica e spero che la storia non si concentri solamente sul
SPOILER (click to view)
lato del segreto e della condanna ingiusta
... per il momento non si vede granchè anche se si intuisce qualcosa
SPOILER (click to view)
su come potrebbe svilupparsi il quadrato amoroso
.

Vado avanti speranzosa... :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Eccomi qui! Recuperati i 4 episodi... e mi sta prendendo di brutto. chiedo lo trasmettono in Korea?.... le prossime puntate saranno di fuoco...
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 16:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ieri mi sono maratonata gli ultimi 4 episodi usciti e.....*____________*
Non so da dove cominciare a commentare, ci sono talmente tante cose da dire e tanti spunti da cui partire che non so cosa scrivere! Mi piace, mi piace e mi piace. Non avrei mai creduto un drammone del genre potesse essere nelle mie corde, ed invece sì!
Innanzitutto finora è stato veramente un dramma, pesante alcuni potrebbero dire, ma credo sia quello che ci si aspetta da un melò e, per quanto mi riguarda, pur essendo tale, non ho faticato a guardarlo, perchè pur con le lacrime agli occhi non vedevo l'ora di vedere cosa succeddeva.
Attori strabilianti. Hwang Jung Eum l'ho sempre evitata perchè ha una faccia poco naturale, ma me ne pento; è davvero un'ottima attrice e se questo drama si sta facendo campo online per la buona qualità della recitazione è soprattutto per lei....Dev'essere anche fisicamente duro recitare così, perchè ci sono delle scene molto impegnative e lei piange davvero! Le spuntano le vene dalla fronte, arrossisce! Spero vinca qualcosa XD
Anche Ji Sung bravissimo. Lo ricordavo solo in Protect the boss, dove era uno un po' strano...qui non sembra manco lui, per quanto ha gli occhi freddi guardando quella che reputa l'assassina della sua fidanzata.

Il drama comunque ha preso una piega che non mi aspettavo XD Da quando lei è uscita di prigione,
io mi aspettavo che lui la torturasse ancora pesantemente :gnegne:
Non prendetemi per masochista, però avrei fatto in modo che lui la guardasse ancora un po' con quello sguardo gelido e vendicativo....
Ma forse la cosa è voluta, dato che lui in effetti non è mai stato un cattivo. Solo un codardo, un debole, incapace di fare quello che vorrebbe. Ed ecco che anche ora non sa compiere quello che si prepone di fare.
Da una parte credo che questa sua "pena" (?) e smorzamento dell'odio per Yoo Jung venga dal fatto che ha visto come lei sia stata tradita dal suo fidanzato più e più volte. Ed infatti è palese che Min Hyuk disprezza quasi di più lui che lei...


Una cosa è certa: Yoo Jung rappresenta per Min Hyuk una seconda possibilità per dimostrare che anche lui è un'uomo e può lottare per la sua vita, tant'è vero che anche lei
è di famiglia povera e con un bambino.

Il vero stronzo della situazione è il procuratore.
Min Hyuk non lo ha mai obbligato a fare qualcosa, gli ha sempre dato 2 scelte e non è colpa sua se lui ha sempre preferito quella egoista. Predica bene e razzola male...non vedo l'ora che gli succeda qualcosa!

Anche quando ha iniziato a baciare Yoo Jung avevo quasi ribrezzo. Ma dico: le hai appena detto che suo figlio è morto, è tornata casa dopo 5 anni in cui non vi siete più visti, ha trovato suo padre irriconoscibile, tutta la sua vita è caduta a pezzi...e tu pensi ad avere subito un rapporto sessuale?? Ma parlarvi un po' no? Si vedeva che era a disagio appena entrata nella stanza....che roba!


Comunque fino ad ora un personaggio che davvero prenderei a sassate e mi viene voglia di skippare per quanto la odio è la madre del procuratore. Che donna di merda, lo dico senza censura XD Mi irrita tutto di lei: la voce, la faccia, l'aspetto, i suoi modi, quello che pensa....si merita che suo figlio vada in galera!
Altro personaggio che non sopporto senza saperne il motivo è la mamma di Jae Hee, la ragazza morta. Probabilmente perchè non amo la dimostrazione plateale del dolore, credo sia l'unica ipotesi :nfg: . Per carità, è una povera donna che ha tutto il diritto di piagere per sua figlia e odiare la sua assassina, ma non mi ispira per niente simpatia.
Anche il fatto che non abbia accetato i soldi di MH mi sembra proprio maleducazione. Se lui insiste, sia che lo faccia per pena, sia per rimorso, credo sia giusto potergli dare un po' di sollievo, almeno sotto questo punto di vista. Che poi non sono manco convinta che Min Hyuk amasse davvero quella ragazza. Troppe cose mi fanno pensare che fosse solo un pretesto per potersi sentire vivo fuori dalla ricchezza del padre. Affetto, attaccamento..ma non amore profondo. Altrimenti si sarebbe comportato diversamente in più occasioni.
Comunque, spero che con YJ possa redimersi e amare di nuovo :cuore: .

L'unico personaggio positivo a sto punto mi pare proprio la protagonsta. A parte la stupidata di farsi la galera per qualcun'altro, per il resto è la ragazza più buona e sfigata del pianeta. Quanto ho pianto con lei!
Spero che le ritrovino il bambino.... :sniff: . E il padre, che pena quell'uomo! :sniff: Ho pianto quasi di più per lui che per il bambino, dato che conosco bene quella malattia e per la mia età capisco di più l'amore verso i genitori che quello verso i figli. Dopo una scena straziante del genere, posso comprendere il motivo per cui MH si stia lentamente sciogliendo.

Al personaggio di Yoo Jung trovo solo una pecca: come ha fatto a riprendersi dalla morte del figlio dopo così poco tempo. Cioè, non si è ripresa, però mi sembra che dopo solo una notte di disperazione in riva al fiume, torni a casa e basta, non ci penso più :ehm: . O magari l'hanno fatto per farcene momentaneamente dimenticare e farci sobbalzare quando si scoprirà che in realtà è ancora vivo! :patpat:

Spero che Secret vada avanti così! ta rivisitando i vari clichè ma in un modo un po' diverso e soprattutto maturo!
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ho visto anche io gli episodi 5 e 6 e devo dire che concordo con il parere di Luci.

Anche a me sta piacendo molto questa storia anche se preferirei un po' meno "makjang" (ovvero un susseguirsi di tragedie) ma mi rendo conto che trattandosi di un melodrama queste situazioni sono inevitabili... questa povera tapina
SPOILER (click to view)
è andata in prigione per un crimine non commesso, si è beccata una bruciatura con cicatrice sul corpo che non andrà via, ha avuto un figlio in carcere che poi è anche morto e adesso le uccidono anche il padre...vogliamo mettere qualcosa in più? Ah si...il suo fidanzato è un codardo con dei genitori egoisti, materialisti e crudeli...insomma, queste situazioni nella vita reale credo e spero proprio che non esistano o ne esistano veramente poche...anche perchè anche lei ci ha messo lo zampino accettando di immolarsi per il fidanzato... queste protagoniste di drama le trovo troppo deboli e sottomesse
:mattoni:

Comunque, nonostante ciò ovviamente adesso la storia mi ha presa e mi auguro che nei prossimi episodi ci si concentri più sui vari triangoli, quadrati amorosi che non su altre tragedie perchè non so se le reggerei. :capa:

Bravissimi comunque tutti gli attori e molto azzeccata anche la OST. Vedremo cosa ci aspetta nelle prossime puntate. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2013, 21:55     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/10/2013, 21:50) 
questa povera tapina
è andata in prigione per un crimine non commesso, si è beccata una bruciatura con cicatrice sul corpo che non andrà via, ha avuto un figlio in carcere che poi è anche morto e adesso le uccidono anche il padre...vogliamo mettere qualcosa in più? Ah si...il suo fidanzato è un codardo con dei genitori egoisti, materialisti e crudeli...

Ne hai dimenticate due :gnegne:
C'è una persona potentissima che le ha giurato vendetta (cercando pure di strangolarla) e l'hanno appena sfrattata :gnegne:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/10/2013, 21:50) 
Bravissimi comunque tutti gli attori e molto azzeccata anche la OST. Vedremo cosa ci aspetta nelle prossime puntate. :hero:

E' vero, la OST è meravigliosa! Adattissima!

Invece non trovo che Yoo Jung sia la classica protagonista debole e dimessa...tutt'altro!
Cioè, si è fatta 5 anni di prigione e non ha fatto manco una piega! Non ha pianto 1 giorno per sè stessa e per la sua condizione.
Quando ha pianto lo ha fatto per gli altri:
suo figlio, sua madre, suo padre e il suo fidanzato. Anche quando si è bruciata il suo pensiero fisso era il bambino e non una volta il dolore fisico.
Il suo più grande difetto, ma che credo che Min Hyuk troverà il suo più grande pregio, è quello di essere buona e pensare prima agli altri che a sè stessa. Ma non perchè è sottomessa, perchè lo vuole davvero. Infatti lei stessa dice a Do Hoon che lo lascia, ma che rifarebbe tutto quello che ha fatto!

Poi la definirei anche forte. Dopo tutto quello che le è capitato ha sempre cercato di reagire con il sorriso!
Sempre che non abbia tentato il suicidio alla fine della 6 :gnegne:


Invece @sunflower come la interpreti l'ultima frase di Min Hyuk?? Io non so proprio come prenderla! :ehm:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 23:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci si è vero che il modo in cui la protagonista sta reagendo
SPOILER (click to view)
alle sue sventure è forte e con il sorriso...ma è proprio la decisione di base che secondo me è follia pura, ovvero andare in prigione (e avere un figlio lì che si ammala di setticemia per giunta!) senza aver fatto niente per poi essere additata per tutta la vita come assassina.

Per questa scelta, e per il fatto di aver messo in cima alle sua vita
SPOILER (click to view)
la carriera del suo fidanzato
io l'ho trovata una debole. Comunque
SPOILER (click to view)
adesso che è fuori di galera e che sta vivendo con le conseguenze della sua scelta, sicuramente si sta dimostrando forte a meno che come dici non abbia tentato il suicidio alla fine del sesto episodio


Va bene pensare agli altri prima che a sè stessa
SPOILER (click to view)
ma così facendo ha messo in pericolo anche la vita di suo figlio


Per quanto riguarda l'ultima frase detta da Min Hyuk
SPOILER (click to view)
credo sia un evidente segno che si stia innamorando di lei ma è convinto che il suo sentimento sia odio e voglia di vendetta e di farla soffrire per aver ucciso la sua fidanzata...non capisce ancora che il suo odio si è trasformato in amore
Questa parte del drama ovviamente mi sta piacendo tantissimo e spero che venga sviluppata molto andando avanti... :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2013, 00:15     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


da quello che ho capito lei cercherà vendetta quando saprà la verità sul suo ex-boyfriend......
:infid:
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/10/2013, 00:40) 
@ Luci si è vero che il modo in cui la protagonista sta reagendo
alle sue sventure è forte e con il sorriso...ma è proprio la decisione di base che secondo me è follia pura, ovvero andare in prigione (e avere un figlio lì che si ammala di setticemia per giunta!) senza aver fatto niente per poi essere additata per tutta la vita come assassina.

[...]

Va bene pensare agli altri prima che a sè stessa
ma così facendo ha messo in pericolo anche la vita di suo figlio

Su questo ti do pienamente ragione!

CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/10/2013, 00:40) 
Per quanto riguarda l'ultima frase detta da Min Hyuk
credo sia un evidente segno che si stia innamorando di lei ma è convinto che il suo sentimento sia odio e voglia di vendetta e di farla soffrire per aver ucciso la sua fidanzata...non capisce ancora che il suo odio si è trasformato in amore
Questa parte del drama ovviamente mi sta piacendo tantissimo e spero che venga sviluppata molto andando avanti... :love:

Questo è poco ma sicuro, anche io non vedo l'ora di vedere come svilupperanno questa parte, che secondo me è la più interessante del drama :gnegne:
Spero solo che non la rendano troppo facile! In fondo lui si sta innamorando di quella che ha ucciso la sua fidanzata....XD Non vedo l'ora di vedere angst a fiumi XD
Altri invece a quella frase hanno dato un mucchio di significati:
1- Io regolo la tua vita, quindi non puoi fare niente senza il mio permesso;
2- Non morire ora perchè devo finire di torturarti;
3- Tu ora sei mia (per qualche motivo, forse la promessa in cambio di soldi per l'operazione?) e decido io cosa devi fare.

In ogni caso sta mentendo a sè stesso :gnegne:

CITAZIONE
da quello che ho capito lei cercherà vendetta quando saprà la verità sul suo ex-boyfriend.....
.

Così dice la trama, e credo possa avvenire dopo che scoprirà che
Do Hoon ha ucciso suo padre e quella notte dell'incidente aveva visto la ragazza morente.
Però sinceramente non è che la cosa mi piaccia! Spero non ci mostrino un cambiamento radicale del suo comportamento o che peggio ancora sfrutti Min Hyuk per diventare potente e vendicarsi..


E poi c'è un'altra cosa che forse mi sono persa per strada: Min Hyuk centra con
la scomparsa e ipotetica morte del bambino?
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Luci forever @ 12/10/2013, 11:06) 
E poi c'è un'altra cosa che forse mi sono persa per strada: Min Hyuk centra con
SPOILER (click to view)
la scomparsa e ipotetica morte del bambino?

@ Luci il tuo è un sospetto legittimo, ma personalmente spero di no e che il suo odio non sia arrivato a tanto...perchè se no sarebbe peggio di tutti gli altri 'cattivi' in questa storia.

Per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
la vendetta di Yoo Jung, ne sarei veramente molto sorpresa perchè fino adesso sta mostrando una personalità fin troppo buona e altruista, tanto da non avere un minimo di autostima e anche mettersi in ginocchio per aiutare il padre...un cambiamento in vendicativa arrabbiata mi sembrerebbe veramente parecchio sconvolgente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2013, 13:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/10/2013, 14:19) 
CITAZIONE (Luci forever @ 12/10/2013, 11:06) 
E poi c'è un'altra cosa che forse mi sono persa per strada: Min Hyuk centra con
la scomparsa e ipotetica morte del bambino?

@ Luci il tuo è un sospetto legittimo, ma personalmente spero di no e che il suo odio non sia arrivato a tanto...perchè se no sarebbe peggio di tutti gli altri 'cattivi' in questa storia.

Perchè quando MH in macchina chiede al suo assistente se anche lui pensa sia un'ossessione, l'autista dice:
"Ho imparato a non giudicare quello che fa lei". e MH: "Faccio così forse perchè so che c'è ANCORA QUALCOSA da toglierle" (e pensa all'abbraccio tra lei e il procuratore). Ciò vuol dire che il suo obbiettivo è distruggerle la sua relazione col fidanzato ed infatti lo ha fatto (anche se non è poi tanto colpa sua).
Ma quel "ancora qualcosa" mi fa pensare che dietro alla questione dell'abuso sul bambino e conseguente separamento ci sia lui con la complicità di quella falsona della compagna di cella. Invece sulla questione della morte di San, credo ci sia dietro la madre di DH!

[QUOTE=sunflower1963,12/10/2013, 14:19 ?t=66787527&st=15#entry544413666]
CITAZIONE (Luci forever @ 12/10/2013, 11:06) 
Per quanto riguarda
la vendetta di Yoo Jung, ne sarei veramente molto sorpresa perchè fino adesso sta mostrando una personalità fin troppo buona e altruista, tanto da non avere un minimo di autostima e anche mettersi in ginocchio per aiutare il padre...un cambiamento in vendicativa arrabbiata mi sembrerebbe veramente parecchio sconvolgente.

Quoto a pieno!
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 16:47     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


io invece credo che....
dietro la scomparsa del figlio ci sia proprio il procuratore.....sarebbe stato uno scandalo se si fosse scoperto che era suo figlio! Inoltre io credo che anche la persona più buona al mondo di fronte alla consapevolezza che l'uomo per il quale si è sacrificata la propria vita, il proprio figlio ed il proprio padre, sia un mostro, si possa trasformare e possa decidere di vendicarsi in modo terribile.
 
Top
314 replies since 22/8/2013, 19:21   18423 views
  Share