DIC :: Forum ::

Le Jun Kai

« Older   Newer »
  Share  
Ambrosia*
view post Posted on 15/9/2013, 14:00     +1   -1




Quando nel mio post precedente ho scritto...
CITAZIONE (Ambrosia* @ 10/9/2013, 16:54) 
Qualche imperfezione nel finale c'è stata, ma nel complesso è davvero un ottimo drama che merita di essere visto! :beota:

... con imperfezione intendevo proprio alcune cose notate anche da Cerryemme, ossia :smoke: ...
il finale con Le Jun Kai sanguinante e Ye Zi immobile! :nonono: Insomma invece di scappare e andare in un ospedale o qualsiasi altra azione normale qui c'è stato tutto il tempo per l'attacco da dietro del cattivone di turno! :patpat: Non mi ha dato fastidio il finale triste che è stato presentato, quanto piuttosto come è stato reso! :sick:

Nel complesso ribadisco che per me Le Jun Kai è davvero un bel drama con due ottimi attori, peccato per questo finale non reso all'altezza di una simile opera! :pecche:
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ho finito anch'io e concordo con voi, per essere un mini-drama è davvero ben fatto e molto coinvolgente!
Peter Ho e Janine Chang li vedevo per la prima volta ma sono stati davvero bravi, tanto da riuscire a dare spessore ai loro personaggi nonostante il pochissimo tempo a disposizione.

Mi rimangio quel che ho detto nel mio precedente commento. Le Jun Kai non è così simile al protagonista di Sealed with a Kiss. Hanno la stessa sete di vendetta che cercano di sfogare nel medesimo modo, ovvero torturare la figlia del nemico, ma mentre il primo pur nella sua pazzia si ""limitava"" a farla vivere con lui come sua amante ma restando attento ai suoi bisogni e dandole più attenzioni di quanto non desse alla moglie, Le Jun Kai si è comportato peggio di una bestia con una ragazza che in cambio ha saputo dargli solo dolcezza.
Quindi non mi interessa che negli ultimi minuti
le abbia detto che gli dispiaceva e che la amava, quella finaccia se l'è meritata tutta :mattoni:
Anche dopo anni e dopo aver saputo che aveva dato alla luce suo figlio, non ha mai smesso di svilirla e renderle la vita un inferno.
Il finale, a parte certi assurdi dettagli di cui avete già discusso, mi è piaciuto.
Se non fosse morto e lei l'avesse perdonato mi sarei stizzita tantissimo!
Mai un OST (bellissima) fu più azzeccata:
Such a deep regret
came so very late
cannot be changed
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2013, 09:49     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Appena finito....BELLISSIMO adoro Peter e Janine insieme!!!!
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ieri mi sono vista questo mini drama...davvero ben fatto!
Mi è piaciuto molto, nonostante la brevità e concordo nel dire che i due attori sono stati bravissimi nella caratterizzazione dei loro personaggi!
La storia parecchio drammatica, però bella!
Io ora però sono curiosa di sapere come finiva Selead with a Kiss.... :gnegne:
E comunque i drama di questo genere (drammatico) taiwanesi li trovo sempre davvero ben fatti e mi piacciono molto! Peccato ne abbia visti pochi... :nfg: Più che altro vanno le commedie...
La colonna sonora davvero bella e di impatto...la sigla finale ADATTISSIMA!
Sicuramente un gioiellino questo drama...alla fine dura 2h e15 minuti vedere tutta la serie di seguito, l'equivalente di un film...
da consigliare davvero! :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 28/1/2014, 11:53)
Io ora però sono curiosa di sapere come finiva Selead with a Kiss.... :gnegne:

Ele giammmmaaaaiii :hua: vedilo! Sono sicura che ti piacerebbe :love:

Fine OT :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 00:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


E' che la storia mi piace, quindi so anche io che mi piacerebbe... :pecche:
E intanto ho visto che su viki ancora c'è... :ehm:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


l'h o visto anche io per curiosità... e come voi mi è piaciuto !!!...
in alcuni punti mi si aggrovigliava lo stomaco... come la scena di lei
che ricorda la sua vita in casa di lui e di tutti i maltrattamenti, o quando lui che non vuole entrare nella stanza ricorde di lei che siasciugava i capelli e piange
... mi stavo per mettere a pinagere da quanto ero triste!!!!

il finale come già avete detto lascia un pò perchè l
ei rimane lì piantata a fissarla ma comunque questo genere di storia si conclude sempre che sìci scappa il morto... :sniff: noooooo.... io odio le fini tristiiii!!!!...(anche se ci stava tutta)

ma comuqnue penso che l'abbiano reso cos' per dare l'odea dell'immobilità, di questi momento che chiude questo cerchio di vendetta, più che a rendere la scena realistica...

comuqnue vi metto questo video che mi è piaciuto!!XD
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 22:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Bellissimo questo video!
Accidenti ho voglia di rivedermi la storia però più lunga!!XD
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 23:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Accidenti ho voglia di rivedermi la storia però più lunga!!XD

hai ragione...in effetti ci sarebbe stata bene una versione anche un pò più lunghetta...
qui alla fine come hai dettu tu è come vedersi un film...
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 22/3/2014, 21:46     +1   -1




Visto tutto d'un fiato.

Caspita, bellissimo :respect:

Innanzitutto ho trovato molto innovativo e d'impatto il fatto che la l'intreccio non sia lineare ma si parta quasi dalla fine.
Diciamo che ho capito più o meno tutto da subito perché mi ero letta bene la trama, ma probabilmente se non l'avessi fatto mi sarei divertita molto a scervellarmi fino alla fine per arrivare alla piena comprensione.
Perché comunque trovo questa tecnica (dell'intreccio che non segue l'ordine cronologico della storia) molto efficace e originale, e in grado di trascinare lo spettatore come parte attiva della visione, in quanto non gli si offre uno spettacolo fatto ma una serie di pezzi di puzzle che deve essere lui a ricomporre.
Mi è capitato di vedere diversi film e spettacoli a teatro che volessero ottenere questo effetto in vari modi e li ho trovati sempre molto coinvolgenti. Il pericolo ovviamente è sempre quello di scoraggiare chi invece preferisce il puro intrattenimento senza sforzi, per proprio gusto personale :beota:

Veniamo alla storia. Anche per la storia e per i personaggi da parte mia promozione piena :cuute:

Anzi, più si andava avanti negli
svalvolamenti di LJK più pensavo evvai, finalmente una volta tanto un protagonista cattivo!!! :corre:

Questo è stato l'elemento che dal mio punto di vista ha reso più interessante la visione.
In quest'ottica ho trovato anche il finale
coerente, certo si poteva sperare in una chiusura con il passato con riconciliazione della coppia, oppure si può essere d'accordo con la morte di lui come espiazione delle proprie colpe e considerando che lei è stata sempre troppo buona e non lo ha mai odiato davvero. Non so io forse un happy ending lo avrei visto come conclusione troppo semplicistica. Ho trovato bello invece che lui abbia ammesso di averla sempre amata, e che le abbia chiesto perdono, anche se ripeto, secondo me lei lo aveva sempre amato così com'era.

Bellissima la opening Final Hour, e anche la canzone finale Regrets che trovo anch'io azzeccatissima :corre:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 12:32     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Solo una parola...triste! :lone:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2016, 06:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


Scusate ma a me una cosa non mi è chiara fin dall inizio!
Ma sua moglie e la figlia del nemico hanno lo stesso viso, non sono la stessa persona!
Mi chiarite qsto quesito x favore?

Edited by Mimi-chan - 19/9/2016, 10:59
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 13:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono la stessa persona
lui l'ha sposata per vendicarsi
 
Web  Top
42 replies since 21/8/2013, 13:37   3419 views
  Share