DIC :: Forum ::

Ando Lloyd - A.I. Knows Love?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2013, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho visto anche l'episodio 9

CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/12/2013, 16:49) 
Mi è piaciuto molto perchè soprattutto alla fine ci sono state finalmente delle spiegazioni comprensibili

Hai ragione. Pur essendo tutto molto fantasioso, ha un suo senso e una sua logica. Ma il drama è parecchio fantasioso di suo già dal principio, quindi restiamo in linea con quello che Ando Lloyd è :smoke:


Per il resto, ormai è chiaro chi è la scolaretta, ovvero
la versione androide di Reiko e quindi è cattiva :lone:

Nanase mi fa pena perché alla fine è
fuori come un balcone e non è in grado di gestire le sue 2 personalità in nessun modo. Anche se la salvano, non riesco a capire cosa ne sarà di lei :ehm: La internano in manicomio? :ehm: Perché chi ha gli sdoppiamenti della personalità non rinsaviscono così, dal nulla... :ehm:



Ormai è chiaro che Lloydo
porta dentro di se una parte di Reiji, così come la scolaretta ha dentro di se una parte di Reiko. Altrimenti non si spiega come mai, una volta distrutti i dati celebrali di Reiji, questi abbiano comunque continuato ad esistere. Dov'erano? Per me in Lloydo :smoke:



Sono contenta che Kadoshiro( che sembrava un personaggio inutile :mhuaua: ) si sia alleato con i nostri e che
Supplì sia tornata in campo :cuute:
con la stampante 5D si risolvono tutti i problemi, basta ristampare e vissero tutti felici e contenti :ghgh:



Poi la storia di Hoshi e Saki me la sentivo, sono un mago :mhuaua: OK, lui non è persuaso, ma
capitolerà, perché con Asahi non ha speranze :nonono:




Dalla preview, ho la sensazione che l'episodio 10 sia l'ultimo :ehm:

CITAZIONE
Comunque, sto trovando questo drama molto carino e originale. :clap:

Anch'io :fighting: Speriamo che non caschi sul finale :fighting:
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 06:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 16/12/2013, 17:26) 
Dalla preview, ho la sensazione che l'episodio 10 sia l'ultimo :ehm:

Confermo che sono previsti proprio 10 episodi ^_^

... :emu: io mi sono letta tutti i vostri spoiler perchè non mi faceva cuore andare avanti effettivamente con la visione, ma mi incuriosiva sapere la verità
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver finito la visione del decimo e ultimo episodio di questo drama.

Beh, devo dire che ho trovato il ritmo di questo episodio un po' più lento rispetto agli altri quindi molto più incentrato sui discorsi e chiarimenti che sulle azioni, ma comunque molto bello e poetico soprattutto nel finale. :cuute:

Ribadisco che il genere sci-fi non è sicuramente il mio preferito e qui l'unica cosa che mi ha spinta ad andare avanti è stato l'elemento 'umano' della storia, nel senso che anche gli androidi buoni pare riuscissero ad avere dei sentimenti e quindi non erano semplicemente delle macchine. :huhuhu:

Belli molti degli effetti speciali anche se a volte hanno un po' calcato la mano per i miei gusti, ma comunque un drama coraggioso perchè molto diverso e alternativo rispetto a quelli comunemente trasmessi. :shifty:

Takuya Kimura qui è stato bravo nelle scene d'azione ma lo preferisco molto di più quando interpreta personaggi più combattuti e profondi. Anche gli altri attori bravi per quanto la trama lo permettesse. :clap:

Secondo me è stato un drama senza infamia e senza lode che consiglio a chi ha voglia di guardare qualcosa di alternativo e originale nel suo genere. Voto: 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2013, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ho finito anch'io questo pomeriggio :mhuaua:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/12/2013, 16:39) 
Beh, devo dire che ho trovato il ritmo di questo episodio un po' più lento rispetto agli altri quindi molto più incentrato sui discorsi e chiarimenti che sulle azioni, ma comunque molto bello e poetico soprattutto nel finale. :cuute:

Concordo sul fatto che è un po' più lento, sostanzialmente perché le rivelazioni erano finite e dovevano solo disfarsi
della scolaretta

I discorsi sono stati molto buonisti e idealisti
sul quanto sia bello avere delle emozioni e che proprio quelle rendono l'umano superiore alla macchina
però andava bene così, perché era quello che cercavano di dirci da 10 puntate, solo che ora oltre a dirlo, dovevano pure dimostrarlo :lalala:

Giusto una cosa non mi è chiara, anzi 2 :ehm:

1- Lloido decide
di "rendere" il corpo a Reiji... Cioè, quello era il corpo originale di Reiji o è un corpo alternativo che fungeva allo scopo. Perché in teoria, i reali resti di Reiji stavano in fondo al mare e quello che usava Lloydo è un corpo "stampato"
ecco, questo passaggio non mi torna molto :ehm:

2- Nanase alla fine è
ricoverata nella stanza in cui stava quando l'hanno portata in ospedale la volta precedente, quindi in teoria è al reparto psichiatrico. Quindi la stanno curando? E prevedono di dimetterla presto che lei proggetta di andare a mangiar fuori con i 3 del laboratorio? :ehm: Allora non era così grave... :ehm:
Ma qui forse non hanno approfondito e basta, io ci tenevo a sapere certi dettagli, eh :mhuaua:
CITAZIONE
e alternativo rispetto a quelli comunemente trasmessi. :shifty:

Indubbiamente, anche perché non è il solito drama poliziesco :gnegne:

CITAZIONE
Takuya Kimura qui è stato bravo nelle scene d'azione ma lo preferisco molto di più quando interpreta personaggi più combattuti e profondi. Anche gli altri attori bravi per quanto la trama lo permettesse. :clap:

Lui è stato molto bravo. Tra i 2 personaggi che ha interpretato qui, l'ho preferito in versione Reiji, perché ha una mimica da disadattato fantastica, come quando,
alla fine ritorna, Asahi lo fissa e lui inizia a girare gli occhi di qua e di là, nonostante all'inizio sembri per un istante Lloydo :gnegne:





Io l'ho trovato carino. Non è il drama della mia vita, ma non mi sento di aver perso tempo con questa visione. Il tempo è passato in modo piacevole e ho avuto pure l'occasione di commuovermi un pochino in alcuni punti. Per me il drama prende un 7/8 di voto :fighting:



emh, prima di concludere, ma l'ultima scena che stava a rappresentare? Vuoi vedere che in realtà
Lloydo tornerà? e quel tizio al pc è Reiji?
Immagino che sia un modo per dare un senso di continuità alla storia invece di troncarla brutalmente lì, ma spero che non significhi che ci sarà un seguito, perché per me una stagione basta, avanza e non dovrebbe esserci altro da dire :ehm:
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 19/12/2013, 17:26) 
2- Nanase alla fine è
ricoverata nella stanza in cui stava quando l'hanno portata in ospedale la volta precedente, quindi in teoria è al reparto psichiatrico. Quindi la stanno curando? E prevedono di dimetterla presto che lei proggetta di andare a mangiar fuori con i 3 del laboratorio? :ehm: Allora non era così grave... :ehm:
Ma qui forse non hanno approfondito e basta, io ci tenevo a sapere certi dettagli, eh :mhuaua:

credo che Nanase soffrisse di
sdoppiamento della personalità il che probabilmente è qualcosa che si può guarire con psicofarmaci?


CITAZIONE
Takuya Kimura qui è stato bravo nelle scene d'azione ma lo preferisco molto di più quando interpreta personaggi più combattuti e profondi. Anche gli altri attori bravi per quanto la trama lo permettesse. :clap:

Lui è stato molto bravo. Tra i 2 personaggi che ha interpretato qui, l'ho preferito in versione Reiji, perché ha una mimica da disadattato fantastica, come quando,
alla fine ritorna, Asahi lo fissa e lui inizia a girare gli occhi di qua e di là, nonostante all'inizio sembri per un istante Lloydo :gnegne:

si concordo che fosse più realistico nel ruolo di Reiji...io l'ho già apprezzato in un ruolo simile di scienziato pazzo in Brain dove è stato bravissimo.

CITAZIONE
emh, prima di concludere, ma l'ultima scena che stava a rappresentare? Vuoi vedere che in realtà
Lloydo tornerà? e quel tizio al pc è Reiji?
Immagino che sia un modo per dare un senso di continuità alla storia invece di troncarla brutalmente lì, ma spero che non significhi che ci sarà un seguito, perché per me una stagione basta, avanza e non dovrebbe esserci altro da dire :ehm:

concordo in pieno...anche per me un seguito non avrebbe senso anche perchè è già un miracolo se questo drama ha avuto dei ratings accettabili essendo così diverso dal solito. Anche io non ho capito molto il finale ma presumo voglia dire
che comunque gli androidi andranno avanti a esistere anche nel futuro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2013, 11:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/12/2013, 19:32) 
credo che Nanase soffrisse di
sdoppiamento della personalità il che probabilmente è qualcosa che si può guarire con psicofarmaci?

è che l'hanno
guarita così, in 30 secondi. L'ho trovato un po' affrettato. Aveva degli atteggiamenti che mi parevano un attimino gravi e invece sta già bene :patpat: Di solito le terapie ci mettono un po' a funzionare, se funzionano :patpat:


CITAZIONE
si concordo che fosse più realistico nel ruolo di Reiji...io l'ho già apprezzato in un ruolo simile di scienziato pazzo in Brain dove è stato bravissimo.

L'ho visto anch'io in Mr Brain. Però Reiji è proprio disadattato, mentre Tsukumo e strambo, ma non dissociato dalla realtà :mhuaua:

CITAZIONE
Anche io non ho capito molto il finale ma presumo voglia dire
che comunque gli androidi andranno avanti a esistere anche nel futuro.

Può essere :smoke: Sicuramente, finché restano in giro i cubetti con i dati, tutto è possibile :lalala:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 2/1/2014, 17:22     +1   -1




Partiamo dal presupposto che non sono un'appassionata del genere sci-fi, ma ammetto che la componente romance di questo drama mi ha attirato ed ho pertanto voluto dargli una possibilità. :nfg:
Mai scelta fu migliore! :cuute: Con mia grande sorpresa ho trovato questa prima puntata davvero interessante e nonostante le prime puntate siano solitamente introduttive, questa è stata davvero appassionante! :cuore:
Tante sono le domande che si susseguono nella visione e la curiosità nei confronti di tutti i misteri che pian piano gli autori stanno introducendo è davvero forte, eppure non credo che sia solo questo ciò che mi ha appassionato ad Ando Lloyd - A.I. Knows Love? . Ciò che ha catturato la mia attenzione è stata la magnifica intesa tre i due protagonisti! :joy:
Le scene di Asahi e Reiji insieme sono dolci e divertenti allo stesso tempo! :love: La parte romance è pertanto davvero buona! Certo ora bisogna vedere come interagiranno Asahi e Lloyd, ma è innegabile la bravura sia di Kimura Takuya che di Shibasaki Kou.
Ovviamente proseguirò nella visione dramosa, ma dato le tante visioni in corso penso proprio che mi appoggerò ai sub ita! :ghgh:
Cmq a tutte quelle che non si avvicinano a AL-A.I.KL? perché di genre sci-fi dico: guardatelo! :annuncio: La parte romance non è secondaria, ma protagonista! :sbrill:
 
Top
51 replies since 17/8/2013, 00:13   1656 views
  Share