DIC :: Forum ::

Ando Lloyd - A.I. Knows Love?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2013, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Dama, come ho detto sopra sono arrivata al episodio e posso solo dirti che il primo, come per quasi tutti i drama sia giapponesi che coreani, è parecchio introduttivo della storia.

Ovviamente se non piace il genere sci-fi, e i combattimenti fra gli androidi (a 50 anni non avrei mai detto che avrei parlato di questo, hahaha) allora non consiglio di continuarne la visione, ma personalmente a me invece ha preso perchè la storia ha mantenuto un lato 'umano' per quanto, ovviamente, inverosimile all'ennesima potenza!! :infid:

Non avevo mai visto la storia di un androide/robot che interagisce (e forse se ne innamora?) con un essere umano tranne che tanti anni fa nei film Corto Circuito 1 e 2 che mi erano piaciuti moltissimo. :cuute:

Inoltre qui la recitazione dei due lead è veramente ottima... la Shibasaki è straordinaria e mi dispiace per Takuya Kimura che sta vedendo gli ascolti del suo drama calare continuamente, ma lo ammiro per il coraggio di essersi buttato in questo genere totalmente diverso. Bravo!! :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Anch'io sto seguendo il drama e concordo con Sun su tutto :hero:


Il drama è particolare, è un sci-fi che mi suona stranissimo, ma non uno strano negativo, eh!!! Anzi, a me piace molto :cuute: Solo che se lo paragono allo sci-fi di tipo occidentale, non ci assomiglia per nulla :mhuaua:



Concordo sul giudizio agli attori. Brava lei e bravissimo lui. Mi piace molto il contrasto tra il Reiji allegro, stralunato e geniale, e l'androide rigido, un po' fetente e insospettabilmente con il cuore di panna :mhuaua: Perché Llyoid ha un robotico cuore di panna e una cattiveria che solo uno incapace di mentire può avere :gnegne: Poi adoro i discorsi pratico-filosofici che Asahi e Llyoid fanno sulla natura da androide di lui che rivela diverse sorprese, come quella che a Llyoid piace mangiare :gnegne: Tra l'altro è interessante scoprire qualche flash sul passato di lui, che rende la sua personalità complessa al punto giusto e insospettabilmente meno macchina è più simile ad un umano!!! In fin dei conti
ha dei rimorsi di coscenza, sa essere solidale con gli "amici", conserva dei ricordi che per lui hanno un valore e promette vendetta alla morte di Navier. Tutto ciò è curioso, perché non ha il programma dei sentimenti installato, eppure li sviluppa spontaneamente e in modo graduale.

Fra poco gli verrà una crisi d'identità :mhuaua:




Dopo aver visto la puntata 4 è ormai chiaro che il cliente di Llyoid è
Reiji che in qualche modo è riuscito ad ingaggiare un androide spedendo le e-mail nel futuro. A questo punto, sono davvero convinta che in qualche modo, alla fine tornerà :smoke: Chissà... :shifty:



In realtà non riesco a fare delle vere previsioni sul dove voglia andare a parare il drama alla fine. Non riesco a capire quale sia l'importanza di Asahi in tutto questo( non lo capisce nemmeno lei :gnegne: ). Cioè, che
Reiji la voglia proteggere in virtù del fatto che la ama, ha senso. Ma perché deve per forza morire? Cosa può cambiare nella storia la sua esistenza, visto che al momento non sembra avere nulla di straordinario? Quello che fa la differenza è lui, non lei :ehm:

Vabbè, lo scoprirò prima o poi :ghgh:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 12/11/2013, 17:40) 
In realtà non riesco a fare delle vere previsioni sul dove voglia andare a parare il drama alla fine. Non riesco a capire quale sia l'importanza di Asahi in tutto questo( non lo capisce nemmeno lei :gnegne: ). Cioè, che
Reiji la voglia proteggere in virtù del fatto che la ama, ha senso. Ma perché deve per forza morire? Cosa può cambiare nella storia la sua esistenza, visto che al momento non sembra avere nulla di straordinario? Quello che fa la differenza è lui, non lei :ehm:

Vabbè, lo scoprirò prima o poi :ghgh:

Bellissime le tue osservazioni Alannah, e sull'ultimo quesito che poni in effetti
tutta la sequela di morti programmate, inclusa quella di Reiji stesso, non ha molto senso... mi pare di capire che fossero tutti degli scienziati mentre Asahi è solo la moglie di uno scienziato...inoltre non ho ancora ben inquadrato il ruolo del detective e ho la sensazione che presto sarà anche lui dalla parte degli androidi...


Un'altra cosa che non ho capito è il ruolo di quella ragazza con il caschetto che ogni tanto appare sulla scena...
non l'infermiera che esce dal cassetto...ma l'altra ragazza


Vabbè diciamo che in molte cose la storia è un po' surreale...ma io mi sto divertendo molto a guardarla per adesso e spero che presto vengano svelati altri misteri. :uff:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 12/11/2013, 18:33) 
Bellissime le tue osservazioni Alannah, e sull'ultimo quesito che poni in effetti
tutta la sequela di morti programmate, inclusa quella di Reiji stesso, non ha molto senso... mi pare di capire che fossero tutti degli scienziati mentre Asahi è solo la moglie di uno scienziato...inoltre non ho ancora ben inquadrato il ruolo del detective e ho la sensazione che presto sarà anche lui dalla parte degli androidi...

Asahi non è la moglie, ma la fidanzata :innocent: Si dovevano/dovrebbero sposare il 15 dicembre. Ma a parte questo...
gli scenziato possono essere una minaccia perché se scoprono qualcosa che mina i piani degli androidi, vanificano i loro progetti. Quindi che li vogliano morti, lo capisco. Sono una minaccia oggettiva :smoke: Per quello che riguarda Asahi, boh :booh: Sono arrivata al punto di pensare che non sappia di essere incinta del nuovo messia e che lo scoprirà a breve :gnegne: <---- giusto per avere teorie del cacchio random :hua:

CITAZIONE
Un'altra cosa che non ho capito è il ruolo di quella ragazza con il caschetto che ogni tanto appare sulla scena...
non l'infermiera che esce dal cassetto...ma l'altra ragazza

Al momento il suo ruolo è piuttosto oscuro, ma dagli ultimi sviluppi, mi pare che voglia
fare una sorta di rivolta degli androidi contro gli stessi androidi che aderiscono alle regole considerate giuste :ehm: Non chiedermi cosa poi ci guadagni lei, perché questo ce lo dovranno spiegare più avanti :nfg:


CITAZIONE
Vabbè diciamo che in molte cose la storia è un po' surreale...ma io mi sto divertendo molto a guardarla

Anch'io!!! E spero che puntino su un finale non banale :beota:
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 15:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto il episodio.

La storia inizia a prendere una piega più
umana, perchè si vede come Ando LLoyd inizia ad avere dei veri e propri sentimenti sia nei confronti di Asahi che nei confronti della povera infermiera...


Ma la guerra fra fazioni continua...e avevi ragione tu Alannah perchè
pare che la ragazza non ben identificata in realtà sia un androide che vuole contrastare il potere degli androidi cattivi...ma mi chiedo perchè non si allei con Ando LLoyd direttamente invece che solo con la sorella?


Sono contenta che il collega di Asahi
si stia alleando con la polizia anche se secondo me i poveri 'umani' hanno ben poco potere contro questi androidi super tecnologici.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2013, 16:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 16/11/2013, 15:04) 
visto il episodio.

Anch'io :occhi:

CITAZIONE
La storia inizia a prendere una piega più
umana, perchè si vede come Ando LLoyd inizia ad avere dei veri e propri sentimenti sia nei confronti di Asahi che nei confronti della povera infermiera...

Da questo punto di vista, è una puntata catartica :hero:
Ora il nostro Loido diventerà un audentico
sentimentalone, visto che Suppli ha installato il programma delle emozioni pur di salvare i suoi ricordi :cuute:



In merito a Suppli, mi è sempre piaciuto il suo atteggiamento :mhuaua: Ora però
mi dispiace che sia morta :sniff: Alla fine teneva a Loido, nonostante lo maltrattasse spietatamente :pecche: Ora che lei non c'è più, spero che lui si trovi un altro soccorritore o va a finire che crepa :bwa: Si fa quasi ammazzare almeno un paio di volte a puntata :bwa:


CITAZIONE
Ma la guerra fra fazioni continua...e avevi ragione tu Alannah perchè
pare che la ragazza non ben identificata in realtà sia un androide che vuole contrastare il potere degli androidi cattivi...ma mi chiedo perchè non si allei con Ando LLoyd direttamente invece che solo con la sorella?

Anche se in realtà non riesco a capire se 'sta "scolaretta"
è davvero contro i cattivi o se è lei uno dei cattivi :ehm: A me non piace neanche un po' il modo in cui manipola la sorella di Reiji :ehm: Non definiamo i nemici di Loido i cattivi, perché vogliono far fuori Asahi e dalla nostra prospettiva sono quelli in torto. Ma vorrei capire lo scopo, cosa c'è dietro a tutto ciò.
Magari quelli che vogliono Asahi morta, la vogliono tale per qualche valido motivo :ehm: Devono iniziare a dirci qualcosa sulla situazione del futuro, cribbio :pazz:


CITAZIONE
Sono contenta che il collega di Asahi
si stia alleando con la polizia anche se secondo me i poveri 'umani' hanno ben poco potere contro questi androidi super tecnologici.

Hoshi è amore :amor: Anche se hai ragione tu
che sperano di combinare controgli androidi? :smoke: Spero che Hoshi non si faccia ammazzare :emu: Ma poi, non è che alla fine si mette con la figlia del poliziotto? Non fanno altro che bisticciare e ora è in combutta con il padre di lei, per me potrebbe essere :huhuhu:
 
Top
dinner
view post Posted on 16/11/2013, 23:06     +1   -1




buona sera/giorno..si acceta anche una nuova arrivata,cioe nonna/*zia..una oba chan di ben 33 anni che da tanto ama Kimutaku...anche se Ando Lloyd fa un po pena..beh se lo puo permettere..devo ancora vedere episodio 5..raw..o sub uguale..ma Kimutaku secondo me non puo fre ruli adatti ai giovincelli....ne ha 40 di anni...meglio se fa dei ruoli adatti alla sua eta'...miiispero di essere la benvenuta...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 00:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ben arrivata Dinner... scusatemi il piccolo OT: non direi che a 33 anni una donna debba considerarsi niente di meno nonna!! Non esageriamo...va bene che in Giappone e Corea superati i 30 si è considerati 'vecchi', ma qui siamo nel caro vecchio occidente dove le donne (grazie al cielo) non vengono così discriminate a seconda della loro età e tante sono ancora in formissima e bellissime anche a 70 anni!! fine OT

Mi dispiace che Ando LLoyd non ti stia piacendo, ma rispetto i tuoi gusti...io invece lo trovo originale e innovativo e ammiro Kimutaku per aver corso un rischio del genere proprio a 40 anni (anche qui torna il tema dell'età...ahi, ahi, ahi). Gli androidi in teoria non dovrebbero avere età quindi il ruolo non mi sembra per forza adatto solo a un attore giovane. Ma questo è il mio parere personale. :shifty:

Buona visione e aspetto di leggere altri tuoi commenti. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (dinner @ 16/11/2013, 23:06)
buona sera/giorno..si acceta anche una nuova arrivata,cioe nonna/*zia..una oba chan di ben 33 anni che da tanto ama Kimutaku...

Io ho 4 anni in meno di te(quasi 3) e non mi sento mica 'na vecchia :emu: Ci sono pure utenti più vecchie qui dentro e poche utenti al di sotto dei 20 :emu:

CITAZIONE
ma Kimutaku secondo me non puo fre ruli adatti ai giovincelli....ne ha 40 di anni...meglio se fa dei ruoli adatti alla sua eta'..

Dici che il ruolo dell'androide ha un età anagrafica e oltre a quella l'attore non va bene? In realtà l'andoide ha la faccia di Kimutaku solo perché deve avere le stesse sembianze dello scienziato Reiji che non è uno sbarbino di 16 anni o come scienziato sarebbe stato poco credibile. Per esempio, io trovo poco adatta l'androide ragazza delle superiori perché mi sembra di vedere una ragazzina e come macchina mortale la trovo inverosimile :mhuaua:

Poi, povero Kimutaku, ha 41 anni, nemmeno lui è vecchio :gnegne: Quando avrà 70 anni, lo potremmo definire vecchio, ma ora no, ti prego :gnegne:

Anzi, io apprezzo che alla sua età non inizi a fossilizzarsi nei ruoli da padre di famiglia, da salary man di mezza età o tristezze simili :cuute:


Già che ci siamo, Dinner, se ti va, puoi presentarti in dramaclub così ti vedono tutte le utenti del forum e ti fai conoscere da tutte, perché purtoppo la sezione j-drama non è affollatissima :lalala:
E comunque sei benvenuta, assolutamente :fighting:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 17/11/2013, 00:28)
Mi dispiace che Ando LLoyd non ti stia piacendo, ma rispetto i tuoi gusti...io invece lo trovo originale e innovativo e ammiro Kimutaku per aver corso un rischio del genere proprio a 40 anni

Dispiace anche a me che non le piaccia, ma, come abbiamo detto in precedenza, è un drama strano e lo capisco :ehm: O piace o non piace. Secondo me è difficile che ci sia una mezza misura :patpat:
 
Top
dinner
view post Posted on 17/11/2013, 21:24     +1   -1




grazie..eh capisco..cmq..andro' nella sezione dovuta...sapete in nippon verrei chiamata obachan/san..in piu sono una vera e propia yani wota di Yamapi/kimutaku/shingomama(katori shingo)...quindi vabbe' rispetto al manga che presenta un eta piu giovane..diciamo che Kimotako..puo fare di meglio in altre situazioni..e di drama strani e ruoli fuori dal comune ne ha fatti(a sleeping forrest, Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi,mr.brain...e poi in modo superbo..quindi da vecchia accanita fan di kimutaku..direi che lo voglio vedere al meglio..)cmq..lo guardero' come ho detto fino in fondo...non a caso sono una sua yani wota...
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 16:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sun, hai visto la puntata 6? :ehm: Io sono in ansia per Loido :bwa: Quel finale non promette nulla di buono :bwa:




Però che carino che è Loido in versione incacchiosa perché continuano a chiamarlo Reiji :amor: E quando Asahi gli chiede perché fa così, lui le risonde che non lo sa e che andrà a riflettere in un angolo :gnegne:



Alla fine il poliziotto non è una brutta persona, semplicemente non è tagliato per la famiglia, ma alla figlia ci tiene a modo suo. Sta iniziando a piacermi. Mentre a Hoshi, povera stella, consiglierei di farsi gli affaracci suoi o finisce male, molto male. O fin paura di vedere che ne sarà di lui :nfg:



Invece Nanase sta iniziando a farmi spavento :petr: In pratica lei
ha assassinato i suoi genitori :petr: E tutto perché era gelosa di Reiji :petr: Sembrava una personcina tanto ammodo e invece è una pazza :petr:

Questa cosa mi ha traumatizzata parecchio e non me l'aspettavo proprio :lone:





Poi, sì, il cliente di Loido era
Reiji in versione dati vaganti nell'etere e che a quanto pare è proprio morto... salvo sorprese dell'ultimo minuto :ehm:
però ora Loido ha sviluppato una sua volontà che non dipende da quello che gli è stato ordinato, figo :occhi:



Dall'ultimo discorso della "scolaretta", credo di aver capito che lei sia contro
gli umani che li usano e che non pensano alla possibilità che, nonostante siano delle macchine, possano avere una volontà loro. Quindi lei è pure contro gli androidi che accettano di farsi usare. Però non è molto incoraggiante quando parla di cosa potrebbe succedere se le macchine giudicassero gli umani. Non sembra una che cerca una convivenza pacifica tra le 2 "razze" :emu:




Pare a me o hanno già iniziato a gettare le basi per la fine? :ehm: O hanno tante altre cose da dire in più rispetto a quelle che già sapiamo, o il drama non sarà lunghissimo, forse 9 episodi... :ehm:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ alannah si ho visto l'episodio 6 e anche io non ho ben capito la piega che prenderà questa storia.

Anche a me è piaciuta molto la parte della
scenata di Lloydo anche se all'inizio non l'avevo interpretata come una scenata di gelosia come poi pare sia venuto fuori, ma semplicemente per un momento di rabbia per essere continuamente scambiato per Reiji


Continuiamo a vedere che
LLyodo sta sviluppando una sua volontà e anche dei sentimenti ma veramente io non riesco ancora a capire se il suo cliente è Reiji e cosa o chi stanno combattendo in realtà


Nei vari contrasti fra androidi io sono ancora parecchio confusa e anche il ruolo della scolaretta non mi è chiaro. :goccia:

Per fortuna
Shinzo sembra voglia fare di tutto per proteggere Asahi da tutto questo mondo pazzo di androidi e questo mi rincuora un po' anche se non so cosa possano fare gli umani a questo punto della storia.


E' vero che la sorella di Reiji è molto inquietante...ma d'altronde quasi tutto questo drama è inquietante a parte la relazione
fra Asahi e Lloydo


Insomma...spero che le cose si chiariscano meglio andando avanti...perchè non ho ben capito dove andranno a parare. La storia continua a interessarmi e ad incuriosirmi però. :booh:
 
Contacts  Top
dinner
view post Posted on 22/11/2013, 22:04     +1   -1




sapete cosa mi scoccia in questo drama di piu,mica il fatto che KImutaku puo fare mille volte meglio(e il number one e tutto e' permesso a lui pure un fiasco),mica la Shibasaki(beh i suoi drama sono carini,ma a volte fa pena come atrice..),no non mi va che ci sia una AKB48 che manco sa cosa significa fare l'atrice..uffi la sorella di Reiji?io oddio le AkB48..tanto piu che non sanno fare una cippa lippa e sono quotatissime..ma perche poi?manco fossere delle Avex..almeno fanno le atrici anche nella vita reale...
boh..non mi piace,anche se lo sto vedendo..ma e' dura per me sara' che non pure a vedere un Kimutaku ridotto cosi,non fa vedere il meglio di lui,la stella che lui e'...
mah de gustibus..ovvio
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ferma alla 5 anche io, pur non essendo una fan del Kimura sto drama mi sta intrippando da morire :cuute: loro due mi piacciono molto come coppia e le facce che fa Lloyd quando gli umani fanno qualcosa che per lui è strano mi fanno morire XD
Devo dire che temevo una ciofeca e invece per ora per me è decisamente approvato!
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2013, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare l'ep. 8 di questo drama.

Mi è piaciuto molto perchè soprattutto alla fine ci sono state finalmente delle spiegazioni comprensibili
sul collegamento tra le scoperte del Reiji umano e gli androidi del futuro e sul perchè la vita di Asahi sia così importante da proteggere... ho veramente amato la spiegazione delle 'particelle emotive' e di come queste si potessero misurare nel momento del grande terremoto in Giappone del 2011 e di come Reiji ha usato il suo amore per Asahi misurato in particelle emotive per bloccare il collegamento tra il 2013 e il 2113...che fantasia!!


Adesso l'unica cosa che mi preoccupa è
la sorella gemella cattiva che sembra essere imbattibile anche per Lloyd e che sicuramente userà la sorella 'umana' di Reiji, Nanase, per i suoi scopi vendicativi...speriamo che l'aiuto dei due androidi appena riformati e anche l'aiuto degli umani riescano ad essere sufficienti per battere i cattivi.


Comunque, sto trovando questo drama molto carino e originale. :clap:
 
Contacts  Top
51 replies since 17/8/2013, 00:13   1656 views
  Share