DIC :: Forum ::

Age of Feeling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


non è possibile... :buu:
io già mi immaginavo tutta la storia di Kim Jae Wook e invece.... :capa:

ve bhe voglio essere poisitiva e .... speriamo bene!!!!
:uff:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 14/2/2014, 16:13) 
Kim Jae Wook si è saputo che se ne andrà! :spavento:

:spavento:
Ma questa cosa...?! :spavento:
Devo dire che come personaggio mi piaceva moltissimo...grazie al suo umore e al suo carattere dava un po' di "allegria" a questo drama serioso...mi spiace davvero, anche perchè il suo personaggio di corteggiatore ostinato mi piaceva parecchio... :buu:
E comunque concordo con @sun...forse il cambio regista è dovuto all'eccessiva violenza...
Io ribadisco che vedo anche senza problemi certe scene, anzi dei duelli o combattimenti tra due personaggi nemici mi piacciono proprio... il brutto qui, che sin da subito ho notato, è che i combattimenti riguardavano TUTTI... personaggi secondari, comparse...tutti!
Si parla di "bande" e ogni componente di queste bande faceva sempre a scazzottate...il protagonista è il primo che combatte più volte in un episodio...da una parte "rallentava" quasi il senso della storia... insomma l'eccesso stroppia!
Spero davvero che non ne risenta la trama ed il filo resti quello, anche perchè dopo un po' la storia stava iniziando a "carburare"... e devo dire che quello che forse mi affascina di più è il comportamento di ogni personaggio.
Tutti schivi, silenziosi, forse proprio per questo mi ci è voluto tanto per iniziare ad apprezzarlo...
Non smanio, come sto facendo per altri drama on air, ma non lo disdegno neanche...e spero che si possa risollevare proseguendo con la storia...
Sono parecchio curiosa di vedere i due episodi usciti...i commenti di @sun che ovviamente ho letto mi incuriosiscono...! :cuute:
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 23:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 11 e 12

Devo dire che qui ho notato subito che sono diminuiti i combattimenti e la cosa mi ha fatto piacere
forse sarà stata una coincidenza perchè questi due episodi riguardavano principalmente il funerale del papà di Jung Tae e di tutti i retroscena dietro il rapimento del suo corpo e la lotta fra bande in quel quartiere di Shangai.


Anche a me è dispiaciuta molto l'uscita di scena del personaggio interpretato da Kim Jae Wook ma devo ammettere che in questo drama ci sono talmente tanti personaggi che non sono ancora stati sviluppati bene
tipo il guerriero cinese che ha aiutato Jung Tae oppure l'infiltrato giapponese nella polizia, e anche il personaggio di Shinichi stesso
che la sua mancanza non si dovrebbe notare molto.

Inoltre mi chiedevo come avrebbero fatto a inserirlo nella già parecchio intricata trama infatti per farlo uscire di scena
hanno candidamente dichiarato nel 12° episodio che lui era morto durante la loro fuga verso Shangai.


Questo drama continua a piacermi molto nonostante la vena di malinconia che si respira...sicuramente
questo è stato un periodo di grande sofferenza per il popolo coreano e in questo drama praticamente non hanno nessuna loro identità perchè o sono soggetti ai cinesi o ai giapponesi


Ma comunque in generale il popolo coreano ha veramente un passato di invasioni veramente pesante e prima o poi dovrò leggere qualche libro serio in merito per avere le idee più chiare.

Per quanto riguarda il lato romance
chissà se resterà sempre molto velato o scoppierà finalmente la passione fra Jung Tae e Gaya...ancora la cosa sembra lontana anni luce...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 13 e 14
devo ricredermi sul commento fatto la settimana scorsa riguardo alla violenza e i combattimenti in questo drama.

Mentre la tredicesima puntata è stata abbastanza normale, nella quattordicesima si sono proprio scatenati e
praticamente 3/4 della puntata ha riguardato combattimenti di ogni genere con Jung Tae che è stato usato come punching ball... e poi non mi spiego come faccia a uscirne quasi indenne (sì ci sono ferite e tagli qua e là ma dopo le botte che prende non è verosimile che dopo pochi minuti si alzi e possa tornare a combattere!!)


Insomma la storia continua a piacermi anche se si sta sviluppando in maniera molto lenta proprio perchè intervallata da questi continui scontri...non capisco se questo drama sia mirato principalmente ad un pubblico maschile o se è così perchè si mantiene molto vicino al manga da cui si ispira.

Speravo in un leggero cambio di direzione visto l'arrivo del nuovo/a autore ma non lo sto vedendo per adesso.

In ogni caso ormai si è capito
che Gaya vuole in tutti i modi proteggere Jung Tae mentre Shinichi, e tanti altri, lo vogliono fare fuori a tutti i costi...


Alla fine del 14esimo episodio
finalmente Jung Tae capisce chi c'è dietro l'uccisione di suo padre e Gaya dovrebbe presto riuscire a capirne un po' di più del suo passato...spero entrambi si alleino presto per far fuori tutti i prepotenti del caso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2014, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Era un po che non passavo...
io sono però agli ep. 11-12 :gnegne:
Se i precedenti erano migliorati qui "altaleniamo"...la 11 è stata un po' noiosa dal mio punto di vista, perchè era tutto incentrato sulla
morte e sul funerale del padre del protagonista...
anche se stiamo da 2 ep. fermi su questa cosa, la rendono parecchio importante evidentemente ai fini della storia...
Comunque controllavo di continuo il tempo rimanente, sintomo che non reggevo più l'episodio... :nfg:
Con la 12 è andato meglio! Ora sono interessata su chi caspito sia colui che
ha ucciso il padre...vuoi vedere che è il tipo vestito di bianco che si dichiara tanto amico del padre defunto?!

Questa storia ha misteri, intrecci, musiche molto belle MA è tutto abbastanza lento, forse troppo... e questa cosa mi spiazza.
Voglio andare avanti nella visione, ma non "fremo" come altri drama... non posso dire che non mi piaccia, ma allo stesso tempo neanche che sia molto presa...trovo difficile dare un giudizio ed inquadrare questa storia.

CITAZIONE
non capisco se questo drama sia mirato principalmente ad un pubblico maschile o se è così perchè si mantiene molto vicino al manga da cui si ispira.

Neanche io lo capisco...direi per un pubblico maschile, ma i drama non sono seguiti più della ajumma?
Allora nei prossimi episodi devo aspettarmi compattimenti a go go...accidenti però se la storia ogni volta si interrompe per combattimenti, da un "fermo" alla vicenda..che poi alcuni combattimenti manco li capisco...tutto il mondo ce l'ha con Jung Tae...mah!
Vediamo...
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche, devo vedere l'ep.12 e devo dirvi che adesso ho capito chi sono i buoni,i finti buoni (dalle mie parti si dice:quando il diavolo ti accarezza vuole la tua anima) e i finti tonti.Dopo il 12° ep. commenterò.I vostri commenti non li leggo altrimenti mi creo preconcetti e non mi gusta vederlo.
A tutte voi che siete avanti di 2 episodi potreste dirmi
se la mia supposizione è fondata.La ladruncola che ha incontrato e derubato JT potrebbe essere la sua cara sorellina che in seguito a dei traumi ha perso la memoria?

Amiche
JT chi sceglierà tra Gaya e Ok Ryun?Non vorrei essere nei suoi panni.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 15 e 16

Diciamo che sono state due puntate principalmente di strategia anche se i combattimenti soliti non sono mancati.

Sono contenta sia del ritorno di Shinichi sia del ritorno di Mo il Hwa anche se entrambi
cercano di fare fuori il povero Jung Tae che ha nemici in ogni dove...


L'unico
che non dovrebbe tradirlo almeno per adesso mi sembra Jae Hwa che spero resti sempre al suo fianco.


Devo dire che il mondo che viene dipinto in questo drama è veramente amaro e pieno di violenza e si vedono pochi sorrisi e pochissimi momenti di serenità (se non inesistenti del tutto). :buu:

Non ho ancora capito se mi sta piacendo o meno la storia vera e propria, ma l'ambientazione fatta dalle scenografie, filmografia, OST ecc. devo dire essere eccezionale. :clap:
 
Contacts  Top
SweetHeart92
view post Posted on 9/3/2014, 15:32     +1   -1




Salve ragazze ! Mi servirebbe una cortesia .... piu' che altro un consiglio. Ho letto motli pareri contrastanti su questo drama per questo chiedo a voi vale la pena iniziarlo ? Perche' avevo visto tempo fa Bridal Mask nello stesso periodo storico piu' o meno era credo :mhuaua: e mi era piaciuto molto sia la storia d'amore azione e l'attrice che faceva Mok Dan che si trova anche cui.... per questo volevo sapere cosa ne pensavate. Ma la storia d'amore come si sta sviluppando ? Cioè è come quella in Bridal Mask che non era il punto fondamentale della storia ovviamente... ma era fatta bene per cui volevo chiedervi piu' o meno è simile ? Oppure no ?
E la storia dal punto di vista politico prende ?
Grazie se qualcuno mi risponde ! Ciau :inchino:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ciao sweet heart!!
francamente anche se è lo stesso periodo storico a me non viene molto di paragonare questo drama a bridal mask...!
li trovo completamente diversi... (sono arrivata a puntata 8 quindi ti dico con quello che ho visto e leggendo i commenti)

In BM si trattava il tema del colonialismo e della liberazione , tema che non mi pare trattato qui... (non per ora almeno)..
tra l'altro io devo ancora capire se la storia è ambientata in Cina o in Corea,,,

per la storia d'amore mi pare di capire che anche andando un pò più avanti non ci saranno grandi sviluppi, anche se comunque è presente!(e credo ci siano i presupposti per qualcosa di bello.. se lo sviluppano però!!!)

per il coninvolgimento,,, mha a me sono piaciute tanto le puntate nel passato, mentre mi sono un pò arenata nella parte moderna...

comunque ha un OST che è bellissima, mi piace tanto , e molte scene d'effetto!
io gli do ancora la possibilità di potermi coinvolgere (anche se sto accumulando un pò di episodi)...
ah!e considera anche che qui se la danno di santa ragione..nel caso non ti piacesse!!!
spero di averti risposto!!!
 
Top
SweetHeart92
view post Posted on 9/3/2014, 17:00     +1   -1




@Crostata

Ciao Crostata ! Innanzitutto piacere di conoscerti non mi sembra ci eravamo presentate comunque vabbeh per sicurezza l'ho detto :mhuaua:

Si si mi hai risposto correttamente e ti ringrazio !! :wub:

Avevo citato Bridal Mask perche' il periodo storico era uguale ma anche se non è allo stesso livello ( Difficile in effetti per un drama che per molti è stato bellissimo me compresa :love: ) se tu dici che ne vale la pena allora mi fido e lo metto in lista . Al momento sto rivedendo Arang and the magistrate :mhuaua: appena lo finisco lo inizio subito e ti faccio sapere ;) .
Grazie ancora per l'aiuto sei stata gentilissima a presto ! :amor:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ciao Crostata ! Innanzitutto piacere di conoscerti non mi sembra ci eravamo presentate comunque vabbeh per sicurezza l'ho detto :mhuaua:

no in effetti no ma ti ho letta in giro comunque!!! XD
CITAZIONE
Avevo citato Bridal Mask perche' il periodo storico era uguale

bhe ma dovrebbe essere lo stesso... solo che il BM si parlava appunto dell'occupazione giapponese in core... mentre qui anche se è lo stesso periodo non tratta questa tematica!!!(non fino a dove ho visto io perlomeno!)
CITAZIONE
se tu dici che ne vale la pena allora mi fido e lo metto in lista

mha...io non so francamente...sono un pò indietro e la storia ancora è lunga!!... diciamo spero che si sviluppi bene e mi coinvolga!!... per adesso sono un pò freddina dopo una prima parte che mi è piaciuta molto!!
diciamo come storia vedremo come va... ma tecnicamente come drama è fatto bene !!( la ost e :love: )

CITAZIONE
Grazie ancora per l'aiuto sei stata gentilissima a presto ! :amor:

di niente...questo topic servono anche per scegliere bene le nostre visioni!!! :clap: :beota:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao Sweet, arrivo in ritardo ma ti rispondo anche io che sono arrivata al 16° episodio in contemporanea con la Corea.

Come ti ha ben risposto Crostata anche se il periodo storico è lo stesso di Bridal Mask qui la storia è completamente diversa in molti aspetti. Personalmente fino adesso sicuramente direi che mi è piaciuto molto di più Bridal Mask perchè aveva una storia che scorreva molto di più e che aveva tantissimi colpi di scena, mentre questa trama è piuttosto lenta ed è sempre scandita da tantissimi combattimenti fra bande...

Per quanto riguarda la storia d'amore per adesso si è a malapena intuita e mancano già 8 episodi alla fine, quindi spero che si sviluppi velocemente prima di allora. Però devo ammettere che gli attori sono tutti bravissimi e molto carismatici e anche la OST come ha detto Crostata è bellissima.

La cosa che come ho detto sopra mi sta piacendo di più è l'ambientazione nella Shanghai degli anni 30 con delle bellissime scenografie e dei colori sempre polverosi...insomma il feeling vintage si sente molto e comunque si tratta di una storia molto amara fino adesso.

Come dicevo, ci sono pochi sorrisi e pochissimi momenti di serenità ma secondo me è un drama che merita comunque di essere visto.

Spero di esserti stata d'aiuto.
 
Contacts  Top
SweetHeart92
view post Posted on 9/3/2014, 17:41     +1   -1




CITAZIONE
no in effetti no ma ti ho letta in giro comunque!!! XD

:gnegne: Allora sicuramente mi hai letto in Empress Ki scrivo solo li' passa ogni tanto se ti va ;)

@Sun

Ciao Sun ! E' un piacere leggerti anche cui :wub:

CITAZIONE
anche se il periodo storico è lo stesso di Bridal Mask qui la storia è completamente diversa in molti aspetti

Si si lo so immaggino mi hanno detto che ci sono molti combattimenti :mhuaua: pero' diciamo che la cosa mi va bene nel senso che non mi fa troppo senso ecco ....

CITAZIONE
Per quanto riguarda la storia d'amore per adesso si è a malapena intuita e mancano già 8 episodi alla fine, quindi spero che si sviluppi velocemente prima di allora

Ah benissimo allora cerchero' di partire a vedere il drama gia' sapendo che la storia d'amore è abbastanza lenta :mhuaua:
Ti ringrazio per avermelo detto cosi' non mi aspetto niente di che almeno :inchino:

CITAZIONE
ma secondo me è un drama che merita comunque di essere visto.

Guarda appena finisco Arang mi guardo le prime due puntate e vengo a commentare su viki i sub ita sono ancora in corso quindi cerchero' di non andare troppo veloce con la visione.

Ringrazio sia te che Crostata per il vostro aiuto siete state gentilissime :sbrill:
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Con molta fatica sono arrivata alla 14...
:goccia: dico così perchè sono stati episodi molto lenti...
Come dice @Sun ci sono vicente intervallate/stoppate da combattimenti...ormai qui abbiamo capito che il periodo storico è turbolento, e il protagonista AMA mettersi nelle risse... :lone:
CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/3/2014, 17:56) 
Non ho ancora capito se mi sta piacendo o meno la storia vera e propria, ma l'ambientazione fatta dalle scenografie, filmografia, OST ecc. devo dire essere eccezionale. :clap:

Ti quoto assolutamente...io vado avanti, ma degli episodi sono davvero lenti da vedere...il problema fondamentale è che è bello il "contorno" del drama (OST, storia di Shangai, ambientazioni fatte benissimo, buoni attori...) mentre la consistenza del drama che te lo fa "amare" MANCA.
Io seguo la visione per il "contorno"...la storia sebbene ben intricata, e costruita, con l'aggiunta di "gialli", manca di mordente...
E non sono in grado di dire se mi piace o meno...così come purtroppo, dopo metà serie non mi sento di consigliarlo...
Non perchè sia un cattivo prodotto, ma perchè personalmente consiglio un drama quando mi prende (cosa che fece a suo tempo BM e credo sia uno dei drama più belli mai visti in vita mia)...se dovessi maratonarmi questo drama invece, non ce la farei, perchè resterebbe troppo pesante.
Detto questo non vorrei smontare @Sweet... :gnegne:
Però se hai amato come me BM allora non aspettarti gli stessi risultati da questo drama.
La storia d'amore è davvero marginale, quasi inesistente.
E se prima "speravo" in un decollo della storia, ora che sono a metà drama, quasi non ci spero più.
Continuiamo ad andare avanti e vediamo... :goccia:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,non so spiegarmi cosa mi sta succedendo con questo drama.L'entusiasmo che avevo all'inizio,episodio dopo episodio si è spento.Non ho visto gli episodi della settimana scorsa e non ho stimoli a recuperarli.Cosa impedisce a questo drama di essere all'altezza dei protagonisti?Adesso mi fermo,chissà, col tempo leggendo i vostri entusiasmanti commenti avrò lo stimolo per ricominciare.Adesso non ce la faccio.Auguro buon divertimento ai fans della storia. :gnegne: :nonono: :booh:
 
Top
89 replies since 8/8/2013, 17:54   5780 views
  Share