DIC :: Forum ::

Age of Feeling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2014, 13:29     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io devo ancora iniziarlo, volevo accumulare un po' di puntate! E poi online non se ne parla troppo, strano! I ratings si conoscono già?
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Anche io voglio accumulare un pò di puntate prima di iniziarlo. Fin'ora sono andate in onda le prime 2, ma i protagonisti sono ancora giovani (non bambini, comunque), gli adulti si sono visti pochissimo e arriveranno la prossima settimana in pianta stabile.

I commenti sono buoni, ma è presto per dirlo, visto che appunto gli adulti devono ancora iniziare. I ratings sono discreti (7%), tenendo conto che si scontra frontalmente con quella corazzata di You Who Came From The Stars (già arrivato ad oltre il 24% dopo sole 10 puntate). Vedremo, mi incuriosisce questo drama, spero non si riveli una sòla come Basketball.

Certo i paragoni che già leggo ovunque con quell'altra corazzata di Bridal Mask non aiutano il drama, però spero che la gente non esageri con le comparazioni, sono storie diverse, solo l'ambientazione è simile.

:hero:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 18/1/2014, 14:13     +1   -1




Mah a me Basketball sta piacendo, sarà che al di là della classificazione tra sole e corazzate sulla base dei ratings, l'aspetto a cui sono più interessata personalmente è che un drama di questo tipo mi mostri bene gli aspetti culturali e sociali dell'epoca. In questo Basketball mi ha soddisfatto in quanto sto imparando qualcosa di nuovo.

Per quanto riguarda AoF, attenderò anch'io prima di iniziare la visione, perché mi spaventa il numero di personaggi che mi fa pensare alla parte che di BM più mi appallò, cioè gli intrecci politici e compagnia bella, (per il resto non vedo grandi affinità) quindi aspetto di capire dove va a parare la trama.

Mi piace ciò che dice Crostata riguardo il triangolo amoroso che si intravede, spero quindi dal mio punto di vedere una buona ambientazione storica e un intreccio amoroso che "prenda" :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


No, non mi riferivo a sòla o corazzata per i ratings, quella è davvero l'ultima cosa che guardo in un drama, non sono certo i numeri che fanno grande una storia. Anzi, ti dirò, due volte su tre i miei preferiti sono quelli che hanno avuto ratings bassi in patria (vedi il caso di The Devil). Con corazzata intendo un drama di cui tutti parlano sia durante che dopo la messa in onda, tanto da diventare termine di paragone. E di certo Bridal Mask appartiene a questa categoria. Ma sono fiduciosa che AOF saprà ritagliarsi un suo spazio, è un drama che mi pare piuttosto interessante e nuovo. Aspetto ancora un pò che si accumulino altre puntate (e sub), poi lo inizio. Basketball non mi ha presa, pazienza, capita, ma sono contenta che a te non dispiaccia. ^_^
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciaoooo...ma sono la prima a commentare i primi due episodi allora?

Dunque, dunque...che dire...innanzitutto fino adesso la storia non mi ricorda neanche lontanamente Gaksital. Se non fosse per l'ambientazione (e i Giapponesi occupanti) sinceramente non li paragonerei per niente, ma staremo a vedere. :booh:

La prima cosa che mi è rimasta impressa è l'ammontare imponente di violenza
praticamente in questi due episodi se le sono date di santa ragione per parecchia parte della loro durata.


Poi devo dire che come sempre gli attori più giovani sono di una bravura impressionante...sinceramente non mi accorgo del fatto che sto guardando attori non adulti perchè sono molto espressivi e riescono a trasmettere le stesse emozioni dei loro colleghi adulti.
Tra l'altro
l'attore più giovane che hanno scelto per fare la parte del protagonista adulto, gli somiglia come una goccia d'acqua e quindi sono stati geniali a sceglierlo.


La trama fino adesso mi è piaciuta ma ovviamente essendo i primi episodi non ho la più pallida idea di cosa succederà nei prossimi episodi non avendo letto neanche i riassunti iniziali. Infatti preferisco scoprire la storia man mano che andremo avanti. :corre:

La fotografia è spettacolare e si vede già che hanno investito tanto a produrre questo drama...sicuramente vorranno che diventi il successore di Gaksital e vedremo se sarà all'altezza. :shifty:

Spero qualcuna di voi si unisca alla visione. :lalala:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
spero non si riveli una sòla come Basketball.

che cosa intendete con sola?.... :booh:

CITAZIONE
Mi piace ciò che dice Crostata riguardo il triangolo amoroso che si intravede, spero quindi dal mio punto di vedere una buona ambientazione storica e un intreccio amoroso che "prenda" :cuute:

ho visto solo il primo però credo che la storia si sviluppera anche in questo senso!!!

CITAZIONE
Dunque, dunque...che dire...innanzitutto fino adesso la storia non mi ricorda neanche lontanamente Gaksital. Se non fosse per l'ambientazione (e i Giapponesi occupanti) sinceramente non li paragonerei per niente, ma staremo a vedere. :booh:

concordo...e per me è un bene visto che BM non mi ha soddisfatta.... :nonono:

CITAZIONE
Poi devo dire che come sempre gli attori più giovani sono di una bravura impressionante...

a me sono piaciuto lui e la ragazza del negozio..così carina... mentre Gaya mi stava già un pò sullo stomaco...ma spero sia solo per il primo episodio!!!! XD

comncirdo con te sulla somiglianza dell'attore...in alcune espressioni erano veramente simili.. !!!

CITAZIONE
Spero qualcuna di voi si unisca alla visione. :lalala:

io inrtanto l'ho iniziat... dipende da come va se lo preseguo subito a meno!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 06:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,se il buongiorno si vede dal mattino,questo sarà un bellissimo drama curato nei minimi particolari.Ho visto il primo episodio coi subs in italiano su e sono fatti bene.A parte la sceneggiatura,la location, il cast mi è bastato ascoltare la colonna sonora nei minuti in cui (ep.1)
Jung Tae porta Gaya al fiume.La ragazza, felice,corre verso la riva del fiume e quando è là allarga le braccia

Avete ascoltato la bellissima colonna sonora che sottolineava quel momento?Ho avuto la sensazione di vedere un kolossal.Sbaglio?I registi
sono talmente bravi ad allestire i cast che non ti accorgi della differenza tra gli attori che interpretano i protagonisti bambini con gli adulti perchè sono bravi e somigliantissimi.Questo è un drama violento e quindi vedremo scorrere sangue a fiumi.Mi ha impressionato positivamente la crescita di Kim Hyun Joong sia dal punto di vista recitativo che fisico.Mi unisco al gruppo di amiche che seguirà il drama.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Avete ascoltato la bellissima colonna sonora che sottolineava quel momento?Ho avuto la sensazione di vedere un kolossal.Sbaglio?

concocordo pienamente con te... anche io l'avevo scritto infatti!!!XD
CITAZIONE
Mi unisco al gruppo di amiche che seguirà il drama.

beneee!!! :cuute: :beota:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 12:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 20/1/2014, 06:56) 
Amiche,se il buongiorno si vede dal mattino,questo sarà un bellissimo drama curato nei minimi particolari.

Mi unisco al gruppo di amiche che seguirà il drama.

Benvenutissima Sole, si concordo che il 'mattino' di questo drama sia stato molto curato e che promette molto bene. Anche a me è piaciuta molto la OST ma aspetto che mi entri in testa un po' di più vedendo i prossimi episodi. :olè:
L'unica cosa che mi turba è l'eccessiva violenza, ma dovrò accettarla perchè come dici tu probabilmente che ce ne sarà molta anche andando avanti. :pazz:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


finito episodio 2 e .... wooow... lo storia inizia già a prendermi... appena escono i sub voglio vedermi subito la 3!!

la colonna sonora è davero bellissima tra l'altro!!! :cuute:
dal prossimo episodo parrebbero tornare gli adulti!!!...
il trailer mi straincuriosisce!!!
e se ho visto bene
c'è pure un bacio con Gaya?!?...


CITAZIONE
L'unica cosa che mi turba è l'eccessiva violenza, ma dovrò accettarla perchè come dici tu probabilmente che ce ne sarà molta anche andando avanti. :pazz:

temo prorpio che qui non ci sia modi di evitarla!!!... dopotutto il suo "talento" è fare a pugni!!! :gnegne:

Edited by crostata - 23/1/2014, 09:00
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho iniziato anche io questo drama...visto che ero parecchio curiosa, vista l'ambientazione alla Bridal Mask...
Per ora ho visto i primi 2 episodi.
Non posso dire di esserne rimasta folgorata...insomma non è scattata per ora la scintilla come un anno fa lo era stato con BM...
Come già avete detto le botte sono tante...a me piace anche vedere del "crudo" nei drama, ma qui quasi non riesco a seguire la storia!
Sono bande di teppisti di ogni genere e rivalità che si menano di continuo!
La situazione del protagonista per ora resta marginale, e per finire il 2 ep. ho faticato non poco!
Essendo l'inizio ed un flashback del suo passato so che finirà (forse nella 3?) e da una parte non vedo l'ora!
Concordo comunque sulla bravura dei giovani attori! E' vero lui giovane somiglia molto al protagonista grande, all'inizio ero quasi confusa!
Le musiche sono invitanti, così come le attrici femminili, che mi incuriosiscono molto...
Prossimamente mi farò forza e vedrò la 3... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Io non ho mai visto un drama storico però ce ne sono alcuni che ho messo in lista e che di sicuro vedrò in futuro.
Questo mi incuriosisce un sacco , quindi di sicuro lo vedrò anche se prima credo che aspetterò che escano tutte le puntate, con i sub.

Sono felice per Kim hyun joong, anche se dalle foto non lo riconosco più.
Sono troppo abituata al KHJ di playfull kiss e BBF.
Sembra un'altra persona davvero!! :spavento:
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto anche gli episodi 3 e 4.

Indubbiamente si capisce già che questo sarà un drama epico di altissima qualità vista la bellezza della fotografia e della OST.

Anche la recitazione degli attori più giovani è stata eccellente e alla fine del quarto episodio
si sono intravisti già gli attori adulti che promettono altrettanto bene.


Per quanto riguarda la trama bisogna dire che è molto intensa e promette di essere qualcosa che non lascerà indifferenti anche se spero che non si perdano troppo in intrighi di tipo politico o in vendette trasversali ma che sviluppino i rapporti interpersonali.

Alcune scene sono veramente parecchio crude nella loro durezza e violenza e quindi sicuramente ci vorrà uno stomaco di ferro per andare avanti nella visione ma sono sempre più interessata e incuriosita da questo drama
per esempio non avevo idea che esistessero i 'saltatori di treni' e anche l'addestramento di Gaya è stato particolarmente duro e pericoloso
...se continua come si è visto in questi 4 episodi potrebbe aver aperto il 2014 veramente alla grande. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sono felice per Kim hyun joong, anche se dalle foto non lo riconosco più.
Sono troppo abituata al KHJ di playfull kiss e BBF.

concordo!!...quando ho visto le prime foto del drama non lo riconoscevo neanche!!!!xd
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


finito episodio 3...
direi che con questo abbiamo capito che
i due da grandi si odieranno un tantinello!!...o perlomeno da parte di lei!
... :patpat:

non si è ben capito che cosa sia successo nel passato tra i genitori... (o perlomeno io non ho capito...) però
c'è di mezzo la madre di gaya, che sembrerebbe giapponese e un tradimento di suo padre....!!!

mentre il padre di lui?...appartemevano a qualche organizzazione?...mha!

comunque la musica che c'era a fine episodioe alla fine del 2 episodio nella scena del ponte (che mi è piaciuta un sacco) è bellissima!!!! :love:
 
Top
89 replies since 8/8/2013, 17:54   5780 views
  Share