DIC :: Forum ::

Resurrection

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 15/2/2006, 18:06     +1   -1




Grazie Misa. happy.gif
Ho finito adesso di vedere l'ultima puntata.... cry.gif cry.gif
Che finale gente, sinceramente non me lo aspettavo così!! Lascia un po' perplessi...ma io l'ho trovato molto azzeccato...e BELLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 15/2/2006, 18:53     +1   -1




Ahoo! In che zenso "lascia un po' perplessi"? blink.gif Finisce da schifio?

spoilera, spoilera
 
Top
tosca
view post Posted on 15/2/2006, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (Casval_Deikun @ 15/2/2006, 18:53)
Ahoo! In che zenso "lascia un po' perplessi"? blink.gif Finisce da schifio?

spoilera, spoilera

E' difficilissimo spiegarsi senza spoilerare troppo ma ci proverò. Può lasciare perplessi perchè è un finale, a primo acchitto inaspettato, ma ripensandoci bene era, in effetti, l'unico finale possibile. Un grandissimo finale, grandioso, non solo emozionante fino alla fine, con colpi di scena fino alla fine, coi fuochi d'artificio, ma gradioso perchè ha un senso in sè e non è stato messo lì tanto per fare scena come in moltissimi drama; come viene anche ripetuto più volte nel drama il cerchio si chiude e torna al suo inzio e il drama, nella scena finale, ha scritto sullo schermo proprio questa frase: "La fine del cerchio è anche il suo inizio", una resurrezione vera finalmente, in tutti i sensi. Bellissimo, un finale che fa riflettere, equilibrato, che ha senso e che chiude, scusate il gioco di parole, il cerchio.
Ora che ho finito di vederlo posso affermare che lo considero alla pari di All In.
Spero di avere presto i permessi di traduzione del drama, muoio dalla voglia di farvelo conoscere e poter commentare insieme a voi uno dei migliori drama asiatici mai fatti, a mio parere!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 18/2/2006, 19:57     +1   -1




Ascolta, ho appena finito di vedere i primi due episodi. A me sembra fenomenale già adesso, ha tanti ingredienti e tutti miscelati al punto giusto. Un drama coreano più adulto/maturo/completo rispetto a tante altre loro tipiche produzioni. Oh, grazie per avermelo fatto scoprire, è stata una vera sorpresona. smile.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 18/2/2006, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (Casval_Deikun @ 18/2/2006, 19:57)
Ascolta, ho appena finito di vedere i primi due episodi. A me sembra fenomenale già adesso, ha tanti ingredienti e tutti miscelati al punto giusto. Un drama coreano più adulto/maturo/completo rispetto a tante altre loro tipiche produzioni. Oh, grazie per avermelo fatto scoprire, è stata una vera sorpresona.  smile.gif

Uaaaahhh come sono felice che anche tu l'abbia iniziato!!
E siamo solo all'inizio, vedrai che mutamento dalla sesta puntata in poi! w00t.gif Una tensione e una palpitazione continua nell'attesa di vedere cosa si inventerà il nostro "angelo vendicatore" per farla pagare cara ai suoi aguzzini!! Penso che a livello di trama questo drama sia molto più complesso di All in. All in è più realistico in un certo senso, questo invece è più come un romanzo, un thriller, ha molte svolte. E poi i personaggi secondari sono caratterizzati benissimo!!
Non vedo l'ora di commentare con te l'intepretazione dell'attore protagonista. Io penso che se avessero dato la parte ad un attore con più esperienza la miscela sarebbe stata imbattibile, ma ahimè la scarsa esperienza dell'attore a volte mostra delle lacune. Ma non perchè lui non sia bravo, intendiamoci, ma perchè gli è toccata una parte davvero difficile e sfaccettata, complessa, in continuo mutamento.
Man mano che andrai avanti nella storia ti renderai conto di come l'attore non abbia intepretato due ruoli, quello dei due gemelli, ma bensì tre uomini diversi l'uno dall'altro. Hi-na spaccava perchè l'attore era un grande, questo personaggio "multiplo" spacca per le sue molte facce, la sua "perdita di identità".
Non vedo l'ora che tu sia già a metà serie, così sapremo di che parlare!


Edited by tosca - 18/2/2006, 21:05
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 19/2/2006, 00:26     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 18/2/2006, 21:03)
Io penso che se avessero dato la parte ad un attore con più esperienza la miscela sarebbe stata imbattibile, ma ahimè la scarsa esperienza dell'attore a volte mostra delle lacune. Ma non perchè lui non sia bravo, intendiamoci, ma perchè gli è toccata una parte davvero difficile e sfaccettata, complessa, in continuo mutamento.

Mi hai letto nel pensiero. Non ho voluto citare prima la questione attore protagonista perché per me è troppo presto dopo solo due episodi, ma in effetti l'unico punto un po' debole sembra essere l'attore protagonista.
Certo, non potevano metterci uno del calibro di Lee Byung Hun (Kim In-ha) perché il protagonista di resurrection è un tipo anche aperto/scherzoso (ma ci avrei visto bene un So Ji-Sup) e cmq la cosa per me importante è che l'attore usato non disturba l'apprezzamento del drama.

Purtroppo le puntate (almeno le prime cinque) vengono giù molto lentamente, è dura aspettare smile.gif


ciiiao
 
Top
tosca
view post Posted on 19/2/2006, 01:06     +1   -1




CITAZIONE
Certo, non potevano metterci uno del calibro di Lee Byung Hun (Kim In-ha) perché il protagonista di resurrection è un tipo anche aperto/scherzoso (ma ci avrei visto bene un So Ji-Sup) e cmq la cosa per me importante è che l'attore usato non disturba l'apprezzamento del drama.

Aaaaah, aspetta a giudicare il carattere del poliziotto!! Non è il tipo solare che credi tu, o almeno non lo resterà per sempre, subirà un mutamento di personalità drastico e drammatico...e ti garantisco che non è facile da rendere un cambiamento del genere!!! Io trovo che l'attore sia bravo, ne senso che è un attore nella media e ti assicuro che darà grandi prestazioni nel drama (molto grandi!), però non basta, ci voleva un attore eccezionale per rendere il personaggio perchè credimi è il personaggio maschile di un drama più complicato e complesso che abbia mai incontrato!! Hi-na era diverso, Hi-na è sempre stata una persona coerente, i suoi valori saldi, le idee chiare nonostante le difficoltà. Quello del protagonista di resurrection è un personaggio che mostrerà come dire...il rovescio della medaglia, un po' come lo ying e lo yang...una persona che da generosa ed altruista si trasformerà in qualcuno che non esiterà ad usare le persone per i propri scopi, a manovrare gente innocente...e parlo della stessa persona...scusa, non posso spoilerare di più altrimenti ti rovino la sorpresa, volevo solo accennare al fatto che fai bene ad aspettare a giudicare, guardati almeno metà serie, non sarà un'attore da oscar, ma ha dato molto, scondo me possiede grandissime potenzialità come attore, c'è da tenere presente che ha meno della metà dei ruoli che ha avuto Byung Hun e oltretutto questa è stata la sua prima parte da protagonista. Solo per questo, quando guarderai le prossime puntate e il cambiamento che subirà il suo personaggio, applaudilo perchè merita.

Edited by tosca - 19/2/2006, 01:07
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 19/2/2006, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 19/2/2006, 01:06)
Aaaaah, aspetta a giudicare il carattere del poliziotto!! Non è il tipo solare che credi tu,

Ah behh, dopo aver finito di vedere la quinta puntata e gli anticipi della sesta, non ho alcun dubbio su quello che hai detto.

Dopo aver visto gli anticipi della sesta, suppongo come la cosa procederà (e quindi è più che comprensibile l'emersione del lato più oscuro di Haeun), ma vorrei chiederti cortesemente una cosa (non aver paura di spoilerarmi, sono io che te lo sto chiedendo):

Shinhyeok, il fratello del poliziotto Haeun, è morto realmente alla fine del quinto episodio, giusto?


Grazie, ciao
 
Top
tosca
view post Posted on 19/2/2006, 23:18     +1   -1




Ah, bene, vedo che sei arrivato alla svolta decisiva...vedrai, ora il drama procederà ad un altro ritmo, sempre più veloce e serrato.
Per rispondere alla tua domanda:
Sì, è morto davvero. Ti giuro che per me quella scena fu un vero shock; non avevo letto alcun tipo di recensione od anticipazione, perciò credevo che il drama fosse incentrato sui due fratelli, che magari indagavano sul passato in più fronti, scambiandosi i ruoli o altro, ma tutto mi aspettavo tranne che la morte di Shinhyeok. Il modo in cui è morto è stato, per me, straziante te lo giuro. cry.gif cry.gif Shinhyeok è sempre stato, come capirai più avanti, una persona molto sola. Pur avendo ancora la sua famiglia in realtà si sentiva un uomo svuotato e solo, senza il padre e il fratello, della cui morte si è sempre incolpato. Il bello di questo drama però, è proprio dovuto alla sua morte in fondo. Il gemello, Haeun (al momento non ricordo il suo vero nome, scusa), pian piano si trasformerà davvero in Shinhyeok....come posso spiegarti, Haeun dà in sostanza la colpa a se stesso per la morte del fratello, e privato delle persone che ama diventerà anche lui una creatura sola, un uomo a metà. Andando avanti con lo spettacolo te ne renderai conto, la psicologia complessa e lacerata di Haeun e il suo trasformarsi in un uomo completamente diverso costituisce un buon 70% del fascino di questo drama.

L'attore ha dovuto intepretare un ruolo davvero difficile nella sua prima prova di protagonista, ma del resto non a torto questo drama lo ha lanciato al successo, vedrai che pur non avendo una grandissima esperienza saprà rendere bene un personaggio così carismatico. smile.gif
Piuttosto, tu mi hai detto a che punto sei arrivato, ma non mi hai detto cosa hai provato, l'impressione che ti ha dato la visione della quinta puntata. Te l'ho già detto, a me m'aveva completamente sconvolto!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 20/2/2006, 00:09     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 19/2/2006, 23:18)
Piuttosto, tu mi hai detto a che punto sei arrivato, ma non mi hai detto cosa hai provato, l'impressione che ti ha dato la visione della quinta puntata.

Mi ha certamente tenuto molto in tensione, ma

mi ha fatto anche incazzare come 'na iena. Semplicemente non sopporto certi accanimenti "gratuiti" e tipici di vari drama coreani (tipo il poraccio di winter sonata, sembrava il fantozzi in versione coreana); ora, per creare veramente tensione c'era bisogno di martoriare ancora di più questi due fratelli poracci dopo tutto quello che avevano passato negli ultimi 20 anni e dopo che si erano finalmente ritrovati? Personalmente lo trovo inaccettabile, qua imho All In vince di brutto, sì anche lì c'erano certi accanimenti, ma non a questi livelli e soprattutto il tutto era piuttosto dipendente dalla volontà e spirito combattivo di un uomo stra-deciso, l'inossidabile In-Ha smile.gif Certamente il drama mi piace un casino e comunque non posso certo dare ora un giudizio conclusivo, ci sono ancora tantissimi episodi. Cmq ho la sensazione che sarà molto difficile battere l'entusiasmante, e per molti versi imprevedibile, parabola di Kim In-Ha, staremo a vedere


Grazie per le info, ciiiiao

Edited by Casval_Deikun - 20/2/2006, 00:09
 
Top
tosca
view post Posted on 20/2/2006, 00:27     +1   -1




CITAZIONE
mi ha fatto anche incazzare come 'na iena. Semplicemente non sopporto certi accanimenti "gratuiti" e tipici di vari drama coreani (tipo il poraccio di winter sonata, sembrava il fantozzi in versione coreana); ora, per creare veramente tensione c'era bisogno di martoriare ancora di più questi due fratelli poracci dopo tutto quello che avevano passato negli ultimi 20 anni e dopo che si erano finalmente ritrovati?


Ti dirò:
Ha fatto incazzare anche me! ^^'' Cioè, la morte di Shinhyeok per me è stata davvero dura da accettare. Anche adesso non la digerisco, però mi rendo conto che il drama è la storia di una vendetta, per Shinhyeok non c'era posto se non nel cuore del fratello, il protagonista poteva solo essere il poliziotto, se no che storia di vendetta era? Questo drama non è il drama delle sfighe gratuite (come Winter Sonata ad esempio), ma ogni cosa che i due gemelli sono costretti a subire, posso garantirtelo, non saranno prive di conseguenze amare per chi le ha infilitte. Sono funzionali alla storia, per questo non mi riesce considerarle forzate, ma del resto tu non hai visto il seguito, quindi la tua incazzatura è altamente giustificata!
Oddio, guarda che pure All in ne ha avuti di accanimenti gratuiti secondo me sai? ^^'' Pensa ad esempio ad Hi-na che una volta ritrovatosi con lei in America viene quasi amazzato, dicono a tutti che è morto e poi non è vero...e quando si sente male e finisce all'ospedale? ^^'' Voglio dire, All in è più realistico perchè ha svolte meno romanzesche rispetto a resurrection che è più imperniato su trame da svelare come un thriller un giallo (in piccolo, naturalmente), ma anche All in come drama a trovate sadiche non è inferiore! Diciamo che è al di sotto della media in questo campo ^^''


Hihihihi, è un vero piacere parlarne con te, siamo due estimatori di All in e paragonare due serie che io considero tra le migliori mai viste con qualcuno he le apprezza quanto me mi fà davvero contenta.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 22/2/2006, 13:31     +1   -1




Stasera inizierò a guardare la puntata 10.

Il livello di coinvolgimento di questo drama è semplicemente pazzesco, batte di gran lunga l'altro drama che sto guardando (Rondo).

Lo sto consigliando anche ad alcune amiche dell'uni. All'inizio storcono un po' il naso perché quando sentono parlare di gangster, vendette, polizia, ecc., credono erroneamente che il filo romantico-amore sia stato relegato in secondo piano e invece..., invece...è proprio in questi drama che tale filo assume connotati tra i più profondi ed esistenziali (molto di più che nei drama romantico-commedia). E' incredibile il coraggio del protagonista e il suo mega-sforzo per non farsi "riconoscere" dalla sua Eunha (guardare per esempio quando a lei cade per terra del materiale di lavoro e l'istinto del protagonista, poi represso con estrema fatica, nell'aiutarla; per non parlare del voler mangiare con la madre che gli tenga compagnia, l'istinto della carezza sul naso anche con la nuova sorella acquisita, ....), ma poi mi piacciono molto anche gli altri rapporti, con la madre, con il detective (fortissimo) che prende le foto/info, con il ragazzo suo assistente di lavoro, ecc..

Durante la visione di ogni episodio apporto anche delle leggere correzioni (vocaboli inglesi scritti erroneamente, doppi spazi in eccesso, ecc.) al file srt dei sub e sono contento di non aver dovuto lavorare molto visto che sono già messi abbastanza bene. Domani masterizzo i primi 12 (sperando di riuscire a scaricare la 12 per domani) su dvd+r dl, ne vale proprio la pena.

Sticazzi, non credevo proprio. Per i dubbiosi: buttatevi a capofitto su 'sto drama.

Tosca, come la mettiamo con gli episodi 15 e 16 non hardsubbed? Metti il torrent su d-addicts? Metti i link all'account clubbox? Me li porti a casa? Che famo?

Ciiiiiiao
 
Top
tosca
view post Posted on 22/2/2006, 14:11     +1   -1




CITAZIONE
Tosca, come la mettiamo con gli episodi 15 e 16 non hardsubbed? Metti il torrent su d-addicts? Metti i link all'account clubbox? Me li porti a casa? Che famo?


Parliamo prima delle cose serie.
Allora, dato che probabilmente i sub italiani di Resurrection saranno in hardsub (oddio, panico!! E' la mia prima esperienza nei sub e già in hard?? Ho paura! Tu sei bravo in inglese? Hai esperienza nei sub? ti andrebbe di supervisionare le mie traduzioni? ) non so se mettere in up su D-Addicts i file raw da 700 mb oppure no. Dato che questa serie la stiamo seguendo praticamente solo io e te pensavo di metterla su megaupload...ma 700 mb sarebbero un dramma da scaricare tramite megaupload...che so, ce l'hai mirc? unsure.gif

Ora passiamo al faceto.

CITAZIONE
Il livello di coinvolgimento di questo drama è semplicemente pazzesco, batte di gran lunga l'altro drama che sto guardando


Ohhohohohohoh che ti avevo detto, che ti avevo detto? E vedrai man mano che si va' avanti. Io penso che questo drama sia l'unico che, con l'andare avanti delle puntate (e la serie è ben lunga) invece che rallentare il ritmo, lo rende sempre più incalzante. Io c'avevo il cardiopalma, ancora adesso me lo sto riguardando e l'emozione non è minore. Spero che piaccia anche a te il finale e che come me lo considererai al pari di All In, è un drama molto diverso ma non inferiore, ha altre caratteristiche rispetto al primo e il punto forte di Resurrection sta proprio nel suo ritmo, che mai ho trovato di egual misura in altro drama.

CITAZIONE
credono erroneamente che il filo romantico-amore sia stato relegato in secondo piano e invece..., invece...è proprio in questi drama che tale filo assume connotati tra i più profondi ed esistenziali

Come hai ragione!! Come possiamo commentare questo aspetto senza spoilerare troppo? I sentimenti dei due protagonisti è qualcosa che trascende la vita e la morte, che trascende il semplice voler stare insieme. Lo struggimento, il desiderio, la speranza, la sete del proprio amore che si sazia solo negli sguardi tra innamorati...ti giuro che ogni scena di loro due insieme mi ha fatto sognare ad occhi aperti! Lui che si perde nelle tenebre del mare, nell'oceano di tristezza, solitudine e rancore...e lei che è la sua luce, il suo faro, il punto di riferimento a cui tornare, il porto sicuro della sua vita, della sua serentià che ha perduto per sempre ma a cui può tornare dopo una lunga traversata...

CITAZIONE
 ma poi mi piacciono molto anche gli altri rapporti, con la madre, con il detective (fortissimo) che prende le foto/info, con il ragazzo suo assistente di lavoro, ecc..


Ahahaha! Il detective, piace anche a me! "L'uomo pop-corn" è il mio mito!



Edited by tosca - 22/2/2006, 14:12
 
Top
anneyuu
view post Posted on 22/2/2006, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 22/2/2006, 14:11)
Allora, dato che probabilmente i sub italiani di Resurrection saranno in hardsub (oddio, panico!! E' la mia prima esperienza nei sub e già in hard?? Ho paura! Tu sei bravo in inglese? Hai esperienza nei sub? ti andrebbe di supervisionare le mie traduzioni? ) non so se mettere in up su D-Addicts i file raw da 700 mb oppure no. Dato che questa serie la stiamo seguendo praticamente solo io e te pensavo di metterla su megaupload...ma 700 mb sarebbero un dramma da scaricare tramite megaupload...che so, ce l'hai mirc? unsure.gif

nuuuuuuuuu
tosca, pliiiiis, mettila in bittorrent su d-adicts, pliiiis. Non vuoi farla conosce a tutti? Non vuoi che chiunque abbia la possibilità di goderne?? Sto seguendo la discussione e sono interessata anche io. Pliiis, metti al in share per tutti u_u; cry.gif
 
Top
tosca
view post Posted on 22/2/2006, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 22/2/2006, 14:25)
CITAZIONE (tosca @ 22/2/2006, 14:11)
Allora, dato che probabilmente i sub italiani di Resurrection saranno in hardsub (oddio, panico!! E' la mia prima esperienza nei sub e già in hard?? Ho paura! Tu sei bravo in inglese? Hai esperienza nei sub? ti andrebbe di supervisionare le mie traduzioni? )  non so se mettere in up su D-Addicts i file raw da 700 mb oppure no. Dato che questa serie la stiamo seguendo praticamente solo io e te pensavo di metterla su megaupload...ma 700 mb sarebbero un dramma da scaricare tramite megaupload...che so, ce l'hai mirc? unsure.gif

nuuuuuuuuu
tosca, pliiiiis, mettila in bittorrent su d-adicts, pliiiis. Non vuoi farla conosce a tutti? Non vuoi che chiunque abbia la possibilità di goderne?? Sto seguendo la discussione e sono interessata anche io. Pliiis, metti al in share per tutti u_u; cry.gif

Davvero?? ohmy.gif ohmy.gif Non pensavo, scusate! ^^''
Beh, allora ci proverò, per metterla in torrent basta seguire le istruzioni che ci sono su D-addicts, vero?
Spero di non fare danno.
 
Top
205 replies since 11/2/2006, 12:49   5416 views
  Share