DIC :: Forum ::

Good Doctor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Nu, mi spiace Sun :sorry: ma certo questo non è un drama nè leggero nè facile. E' molto realistico, in ogni sua parte, e sulle cose che citi... Ci è andata anche bene. Se accadesse davvero che una persona autistica volesse diventare medico, vedremmo di molto peggio, perchè la realtà spesso supera la finzione. :lone: Ma nel drama è solo un momento, poi arriverà la riscossa, non ho dubbi. :sbrill: Però capisco che ci vuole la giusta disposizione d'animo per vedere un medical, per di più con un protagonista tanto particolare, forse tu al momento hai bisogno di altro. Aspetta un pò e poi riprendilo, appena sentrai che è il periodo giusto. :amor:
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


grazie Valinor, sicuramente questo non è il periodo giusto per me principalmente perchè sono un po' satura di medical drama avendone visti svariati di fila...questo poi è più impegnativo degli altri (che sono già abbastanza tosti di loro) visto che tratta un tema così particolare.

Si non mi aspettavo sicuramente un drama leggero e sapevo di guardare qualcosa di serio, ma probabilmente ho bisogno di un periodo di depurazione da medical drama. Ne sto guardando altri attualmente che trattano temi altrettanto seri e sono molto ben fatti ma non in questo settore.

Vi leggerò comunque con interesse per capire che piega prenderà la storia. :respect:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2013, 23:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


GRANDI NOTIZIE! :cuore: :cuore: :cuore:

L'OASI fansub ha rilasciato il 1° sub ita di Good Doctor! Ne sono felicissima! *___*

Lo sto seguendo in eng (siamo arrivati alla 6° puntata andata in onda proprio oggi), ma mi rivedrò ogni episodio in ita molto volentieri, yay! :sbrill:

Sto aspettamdo i sub eng della 6 (escono a velocità luce, la mattina dopo la messa in onda), poi vedrò insieme la 5 e la 6 e le commenterò, ma le ho già spizzicate in raw coi recap e sono meravigliose&tenere&sublimi&magnifiche! :amor:

I ratings volano, evviva! :ador: A noi importano (giustamente) poco perchè alla fine sono solo numeri, ma in Corea contano eccome. Faccio notare che negli ultimi 2 anni i drama che hanno superato il 15% al lunedì-giovedì (i giorni per i drama di punta delle varie emittenti) sono pochissimi, e anche titoli di grido con nomi famosi hanno fatto flop. :)

Dati ufficiali AGB - Il primo numero (fondamentale) è il rating nazionale in %, il secondo numero rappresenta l'estrapolazione del rating nella città di Seoul.

1) 10.9 - 11.6
2) 14.0 - 15.1
3) 15.3 - 16.2
4) 15.8 - 15.8
5) 18.0 - 18.5
6) 19.0 - 20.0

A presto per i commenti, e... GUARDATE IL DRAMINO! :corre:
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 00:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (valinor @ 21/8/2013, 00:44) 
GRANDI NOTIZIE! :cuore: :cuore: :cuore:

L'OASI fansub ha rilasciato il 1° sub ita di Good Doctor! Ne sono felicissima! *___*

Cavoli mi hai dato davvero una grande notizia!! :cuute:
Anch'io lo sto vedendo sub eng, sono arrivata alla quarta, ma non essendo molto brava in inglese :patpat: se vedo che escono i sub ita velocemente aspetto volentieri un pochino in più per capire meglio ogni passaggio. :cuute:
 
Web Contacts  Top
Harutama
view post Posted on 22/8/2013, 00:43     +1   -1




Caspita! Lo share di questo drama sale ogni puntata...E come potrebbe essere il contrario, diventa sempre più interessante e delicato ogni puntata che segue...
Ho appena terminato l'episodio 5 e mi è davvero piaciuto molto...La morte, un argomento delicato e doloroso, è trattato in maniera dolce e sensibile...
La preview della 6...O_o ok, da dove esce questa bambina/animale selvaggio!!? Vado a vedere la 6, voglio scoprire che caspita ha passato questa bimba per essere ridotta in quello stato e perchè è diventata aggressiva a picchi ultramassimi!! O_o
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 5 E 6
(riflessioni non spoiler)

Comincia a diventare difficile commentare senza ripetermi, sto esaurendo i superlativi assoluti per dire quanto trovo bello questo drama: Splendido? Magnifico? Umano? Dolce? Intenso? Già detto in precedenza, ma è così, quindi dovrete sopportare commenti che ripetono quanto sia adorabile Good Doctor.

No, ma davvero, 6 puntate sono volate via senza annoiare un secondo, e per chi come me detesta le cose mediche (non le reggo, dai vari ER ai drama), scrivere che adoro Good Doctor ha del miracoloso, però in effetti questa storia è un piccolo miracolo doramico. Certo, può sempre darsi che dalla prossima settimana lo sceneggiatore impazzisca e rovini tutto (è già successo, i drama coreani sono infaustemente famosi per questo), però non credo, all'orizzonte non si vedono nubi, quindi sono molto fiduciosa.

Quello che sta facendo la differenza (e spiega anche i ratings così alti, una volta tanto con merito) è soprattutto una sceneggiatura impeccabile, vero centro del racconto. Alla fine ciò che conta sul serio è una trama ben fatta, con bei personaggi e belle situazioni. Una storia che mescola sapientemente dramma e sorrisi, dolore e gioia, e quando credi che ti disliquirai in lacrime per un'ora, ecco arrivare anche il momento allegro, sempre ben amalgamato, senza esagerazioni. C'è dramma ma non tragedia, allegria ma senza eccessi, riflessioni serie e tenerezza.

Caso più unico che raro, non è un drama che ti dia l'angoscia, dopo che lo vedi ti senti bene, non depressa. E' un medical, di solito queste storie a me mettono tanta tristezza. Quì si soffre a volte, non tutte le sottotrame sono a lieto fine, però l'autore sta riuscendo a mantenere un raro equilibrio, senza mai strafare. GD fa bene al cuore, perchè alla fine può riassumersi in una parola: speranza.

In più quì abbiamo un cast spettacolare, tutti, e un Joo Won perfetto, perciò davvero non ci possiamo lamentare.

Park Shi On è forse il personaggio più bello, dolce, adorabile, sensibile e tenero che ho incontrato nei miei anni di frequentazioni doramiche, ogni volta che lo inquadrano ho voglia di riempirlo di coccole, di dargli tenerezza e affetto, perchè è un vero tesoro. E, credetemi, per una donna incontrare un cucciolo come lui può essere più micidiale che incontrare il classico sPronzo o seCsual man. Un angelo come Shi On non lascia scampo al tuo cuore. Un ragazzo incapace di mentire (quando lo fa se ne accorgono tutti perchè è come un bimbo che si fa sgamare), semplice, che è come appare, e riesce a dire sempre la verità, semplicemente, anche quando ciò che dice lo ferisce.

Una persona "diversa" ma non stupida, acutamente consapevole di come è e come gli altri lo vedono, profonda, sensibile, indifesa e pure forte (non è un controsenso), qualcuno che è molto facile da ferire, che si porta dietro traumi enormi, non solo la sua disabilità, eppure non si lagna mai, non fa la vittima e non meroleggia, sempre pronto a dare una mano agli altri.

Troppo perfetto? Forse, ma Dio lo benedica per esserci, ogni tanto ci vuole un personaggio così, che esce completamente dagli schemi, da cui non sai mai cosa aspettarti, non è prevedibile. Io un protagonista come Park Shi On non l'ho mai visto, c'è voluto il coraggio di questa curatissima produzione per farne il centro di tutto.

Non scordiamoci poi che GD è un drama coreano, e rispecchia la loro società, la loro visione della disabilità, della diversità (stanno messi male...), ma anche a noi occidentali ha molto da insegnare, non siamo poi tanto diversi nel giudicare e condannare senza sapere, solo dalle apparenze.

Scene splendide? Quante ore ho per fare l'elenco?

:amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 7 E 8

Awwwww! 19vh0 u2i 07sf4

Fine commento. gif

Ok, vedrò di commentare in modo più articolato ^^ come sempre no spoiler! ^_^

Lo sapevo, doveva accadere. Il drama ha scatenato un gran dibattito sul web, a proposito dell'autismo, della Sindrome di Savant, e delle lotte senza esclusione di colpi negli ospedali. Lo sceneggiatore voleva che se ne parlasse, specie per ciò che riguarda i primi due temi (tabù in Corea, delle patologie psicologiche non si parla, si nascondono o si fa finta di niente), e ha scoperchiato il Vaso di Pandora. Con classe e finezza, senza mai esagerare ma staffilando le colpe quando occorre, il team produttivo sta facendo un pò di luce su questi temi sensibili. Si sapeva che GD non sarebbe stato un drama come gli altri. gif

Devo dire che i toni del dibattito sono accesi ma civili, anche se non mancano pareri idioti (specie certe risposte su Dramabeans, che sempre più delude per la pochezza dei commenti, non è una novità, ci scrivono un sacco di bimbiminkia e saputelli). Guarda caso, ma non è un caso, improvvisamente tutti si ritrovano un parente autistico (come no seset) e giù a dispensare consigli e a dire che no, non è un ritratto realistico quello che il drama fa dell'autismo perchè, secondo loro, Shi On è troppo normale... png Really? Ma ci sono o ci fanno? Questi Soloni, hanno dato almeno un'occhiata alle enciclopedie mediche o agli articoli scientifici, prima di parlare, o si sono limitati a leggere qualche pagina web (di dubbia provenienza) piena di panzane? Propendo per la seconda ipotesi. Porelli. 6cp

Innanzitutto di autismo esistono molte varianti, e molti livelli, più o meno gravi. E poi l'autismo in sè NON è un ritardo mentale, sfatiamo questa leggenda, l'autismo non vuol dire essere idiota. Invece è una patologia che testimonia una difficoltà di relazione e apprendimento. Non perchè chi ne soffre non sia intelligente, ma perchè, avendo problemi a comprendere il mondo che li circonda, hanno difficoltà a capire cosa gli viene insegnato.

Il problema è che, spesso, all'autismo si lega un vero ritardo mentale (che però è una cosa diversa), il quale ritardo finisce col peggiorare la situazione. In ogni caso non sempre, molti autistici sono "quasi" normali, perchè in loro la patologia non è così profonda. Certo si nota che "qualcosa" non quadra, ma non così tanto da impedire loro una interazione col mondo che li circonda. Come Shi On. E' autistico e si vede, ma non in modo troppo pronunciato.

Mica tutti gli autistici sono come Rain Man (anche se molti lo pensano ancora). Purtroppo, però, ci sono parecchi casi più gravi, in cui lo "scollamento" col reale è forte e marcato, e in quei casi si può fare ben poco per migliorare certe condizioni. Ma non per questo le persone che ne sono affette devono essere guardate come fenomeni da baraccone.

Amo molto come stanno sviluppando il personaggio di Shi On, che cresce e migliora poco a poco grazie all'affetto (di poche persone, ma c'è), al vivere con gli altri, e anche alle sfide che si trova davanti. Un passo alla volta, senza strafare, in modo credibile e intelligente, si vede che l'autore ha come consulenti fior di specialisti, non fa il passo più lungo della gamba. Poi è ovvio che questo è solo un drama, e un pò di invenzione c'è, è logico, non è un trattato medico nè deve esserlo, ma ha il grande pregio di RISPETTARE l'argomento di cui parla, le persone, e di far riflettere su cosa sia la diversità e come approcciarsi ad essa. throb

Lodi Lodi Lodi.

37nm6
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 20:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 9 E 10
(commento no spoiler)

E così siamo arrivati a metà (10 puntate su 20), ma stavolta "nel mezzo del cammin di nostra vita" non mi ritrovai in una selva oscura, bensì in uno splendido giardino! ^_^

Sì, perchè Good Doctor diventa più bello di puntata in puntata, e se devo dirla tutta... NON sembra un drama coreano. Non posso parlare per i drama giappici, non ne ho visti abbastanza per giudicare, ma sui coreani, avendone seguiti a bizzeffe in questi anni, posso parlare a ragion veduta. Ebbene, sappiamo tutti qual'è il tallone di Achille dei k-drama: l'esagerazione. Spesso non hanno il senso del limite e della misura. Se devono far piangere, ecco il melodramma stracolmo di sfighe così sfigose che un gatto nero cambierebbe strada; se devono far ridere, ecco l'umorismo terra-terra di bassa lega e i personaggi esagerati; se ci devono essere dei cattivi lo sono così tanto da risultare grotteschi, and so on... Al che spesso mi chiedo: ma una via di mezzo, no? Bien, eccola la via di mezzo.

GD ha molte frecce al suo arco: una trama IMPECCABILE, dei personaggi CREDIBILI che cambiano ed evolvono nel tempo, dialoghi intelligenti e profondi, uno svolgimento che rifugge la lagna come la peste, attori STREPITOSI, e io mi ritrovo a fare il bilancio al giro di boa, rendendomi conto che non una delle prime 10 puntate è stata inutile, non una è stata meroleggiante, non una è stata ridicola. Il che sfiora il miracolo, visto che si parla di drama coreani. E per giunta di un medical. Insomma, si sa come sono fatti: tragedie, operazioni, il "caso umano della settimana", lotte ospedaliere inverosimili, e personaggi fotocopia da una storia all'altra: il dottore buono, quello cattivo, l'invidioso, il redento, ecc ecc. Tutto con ben poca amagama, quasi il compitino a casa, le parti disunite, senza fluidità, e soprattutto senza crescita dei personaggi e vera progressione della storia. I medical quasi sempre risultano episodici, con una trama lineare sottilissima, quando non inesistente.

Non Good Doctor. Io scrissi a suo tempo (in periodo non sospetto, quando nemmeno il cast era certo), che il drama lo avrei seguito comunque perchè trovavo l'incipit MOLTO coraggioso e diverso dal solito. Un protagonista Savant con tendenze autistiche non s'era mai visto, a loro è sempre toccato - nel migliore dei casi - il ruolo di "spalla" più o meno comica, quando non - nel peggiore dei casi - quello di scemo del villaggio. Ora invece mi si presentava l'opportunità di vedere (forse) qualcosa di diverso. Infatti ero un pò sulle spine. Come trattare un argomento delicato e sensibile come questo senza cadere nella becera retorica, nel fastidioso buonismo, o nel meroleggiamento e piagnisteo? Ecco come, nella maniera in cui hanno sceneggiato GD, che il cielo renda merito allo scrittore (e non lo faccia rincretinire da ora in poi). Quando lo guardo (ma leggendo tanti pareri sul web ho visto che succede quasi a tutti), mi sento BENE, non ho quell'angoscia e tristezza che di solito mi viene guardando storie che parlano di malati (in ospedale non ci va chi sta bene...), bensì piango, rido, mi commuovo, faccio il tifo, e quando la puntata e finita mi sento felice. Incredibile.

Perchè Good Doctor si può tradurre in due parole: umanità e speranza.

Poi non è perfetto, ci mancherebbe, nulla esiste di perfetto, ma fin'ora è una meraviglia che fa bene al cuore, e spero continui così fino alla fine (sono fiduciosa). Scene più belle? Tutte. :amor:

PS: Ti amo, Shi On! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 09:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Val sei rimasta sola a guardarlo? Tutte le accanite fan di Joo Won e Moon Chae Won dove sono finite?! :tw:

Io ero fra quelle che pensavano di bypassarlo per il fattore "ospedale", però mi sto spoilerando su tumblr un sacco di scene tenerose tra i due protagonisti e quasi quasi................ :shifty:
Ho recuperato raw e sub ita in attesa di ispirazione!
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2013, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Fan di MCW a rapporto! :ioio:

Anche io su tumblr e sul soompi ho visto le tante scene dolciose e delicate fra la coppia protagonista :cuute: , però tenerezza a parte, l'impressione è quella di assistere alle scene di affetto di una madre che protegge il proprio figlio, quindi zero tensione e zero skinship fra i 2 :nfg: , e tenendo presente che il tema della disabilità unito all'ambientazione medico-ospedaliera mi risulta pesante quasi più delle sfighe cosmiche chiaramente esagerate dei drammoni, non sono granchè invogliata ad iniziarlo e per il momento evito. Tra l'altro mi sto disintossicando dai k-drama ultimamente :innocent: , ma un occhio interessato al topic lo butterò comunque in attesa di sana ispirazione, perché la mia cara Chae Won merita sempre una chance! :amor:
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 13:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


MANNAGGIA, NON SPOILERATEVI SCENE, STATE LONTANE DA TUMBLR! ^^

Bè, io posso parlare solo per me, per quello che mi sta dando questo splendido drama (tantissimo), ma leggendo sul web ho notato che sta facendo a tutti le stessa impressione: è un drama positivo, pulito, delicato, non è meroleggiante, niente sfighe cosmiche. E se è vero che si piange, si ride anche, si riflette, si partecipa. Non è per nulla noioso o scontato.

Quello che rende GD diverso da TUTTI gli altri medical e da GRAN PARTE dei k-drama, è proprio la sceneggiatura impeccabile e mai eccessiva. Non ci sono compiacimenti nel mostrare il dolore, non è un makjang nè un melodramma, e la parte operatoria è poco presente, non fa paura ed è realizzata bene.

Tenete presente che io non amo per niente i medical, ma GD è un'altra cosa. Non è un drama che ti dà l'angoscia, ti scalda il cuore invece. E sulla storia d'amore, per ora è solo accennata, ma deve essere così, GD non è il classico romantico. Shi On è un personaggio particolare, unico, da amore immediato, veramente strepitoso, ma ha bisogno dei suoi tempi, e anche Yoon Seo. Sembra impossible una storia d'amore tra un autistico e una ragazza "normale", invece può avvenire, ma deve essere creata in un certo modo per risultare vera e credibile, proprio il modo meraviglioso in cui la stanno creando... Bellissima, lodi all'autore.

VEDETELO GOOD DOCTOR, MERITA!

E si capisce bene anche coi sub eng (specie quelli di Dramafever, stavolta meglio di quelli di Viki, infatti li stanno usando anche le brave traduttrici).

:amor: :amor: :amor:
 
Top
Harutama
view post Posted on 11/9/2013, 21:49     +1   -1




:wub: :cuute: :beota: :cuore: :sbrill: :joy: :amor: :occhi: :perv: :valentine:

Uso le emoticons perchè ormai sono esaurite le belle parole per descrivere questo drama!!!
Adoro il personaggio di Si On, è davvero dolcissimo, adorabile e sta diventando anche scherzoso e furbo!!!XD
La scena dei raggi X è stata uno spasso!XD
Ritornando al discorso, questo drama è molto molto bello, è interessante come viene svolta la trama e spero anche che ci siano al più presto sviluppi anche in senso romantico...Sono all'episodio 10 e non ho visto la preview...Ho visto un sottile cambiamento nel rapporto tra Si On e Yoon Seo, il loro interagire e capirsi senza nemmeno parlare è particolare e pieno di significato...carinissima la scena dove lei parla del suo prossimo intervento chirurgico e lui non risponde, ma lei capisce dalle sue espressioni i suoi pensieri a riguardo e le sue rassicurazioni, mi ha fatto ridere quando lei poi dice grazie e lui stupito la guarda dicendo che non aveva parlato, la sua espressione è stata da oscar!XD...solo che non so quanto questo rapporto possa volgere sul romantico...e soprattutto ho paura che lei nello specifico non possa accettare i sentimenti di Si On se non per la sua sindrome, ma perchè prova qualcosa per Do Han, suo ex professore ora responsabile del reparto pediatrico...Boh, vedremo come va avanti...Già il fatto che lui abbia raddrizzato un pochino le spalle rispetto a prima è un buon inizio, solo che non mi aspetto e non voglio aspettarmi una guarigione totale di Si On, primo perchè sarebbe troppo incoerente (e deludente) dal punto di vista logico, poi perchè il personaggio di Si On mi piace così com'è...dolce, tranquillo, geniale, divertente...

Spero escano presto i sub della 11...Palli! Palli!!! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 22:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


My dear, i sub di tutte le puntate, aggiornati prestissimo dopo ogni messa in onda, li trovi quì (versione Viki) e quì (versione Viki e Dramafever)

Io domani vedo la 11 e la 12, poi commento, ma già posso dire che...
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

*gioia doramica* :corre:
 
Top
Harutama
view post Posted on 12/9/2013, 17:37     +1   -1




:spavento:

Mi sarei aspettata questa svolta più in là nella storia, verso la fine invece...
è apparso il padre di Si On e lui appena lo vede che fa!? Collassa!!! Ora mi chiedo, che cosa ha dovuto subire questo da ragazzino per avere quella reazione? E lui che pensava di avere avuto una infanzia almeno un pochino felice...invece ora credo si renderà conto che ha rimosso tutto perchè in effetti non ha ricordi proprio felici a differenza dei pochi con suo fratello maggiore...Poverino!! :bwa:


Non vedo l'ora di vedere la puntata 13, e non hanno messo la preview quindi sono sulle spine da morire!! :buu:
Vorrei fare un applauso a Joo Won perchè mi sono resa conto che
come sviene lui, non sviene nessuno!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 11 E 12
(commento non spoiler)

E mò che dco? Non posso continuare a riempire di cuoricini ogni post, o ad usare e riusare i superlativi assoluiti... uhmrs4oe1 Ok, passiamo alle faccine! susuvai

:occhi: :occhi: :occhi: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
:joy: :joy: :joy: :amor: :amor: :amor:

26ui9 No, ma... Volete farmi venire la tachicardia con QUEL cliffanger a fine 12? E dovrei pure aspettare lunedì per sapere come continua? Ma allora siete proprio sadici! -.- Lo fate appost... png Sì, sono corerani, lo fanno apposta. 6cp

Ho amato tutto di queste due puntate, e con soddisfazione leggo che il drama piace sempre più, ma soprattutto che piace la storia, piacciono i personaggi e le dinamiche POCO coreane tra loro, cosa che apprezzo assai. E' un drama splendido, mi auguro solo che non rovinino tutto alla fine (manca 1 mese, 8 puntate, 4 settimane). Incrocio le dita, questa delizia di drama non si devono neanche sognare di rovinarla, sennò li prendo a badilate sui denti. gif

Vorrei dire due parole su Joo Won adesso, visto che nei post precedenti di lui ho solo accennato, non volevo si pensasse che fossero i pareri di una fan, ma ora non posso tacere: interpretazione favolosa, impeccabile, misurata ma piena di phatos, senza mai un gesto di troppo, un movimento sbagliato, uno sguardo impreciso... Persino quando è sullo sfondo nelle inquadrature risulta perfetto, si vede che sta vivendo il personaggio (tra l'altro molto complesso da rendere, un esagerazione e diventerebbe una macchietta), lontanissimo da un Lee Kang To o da un Wang Tae Hee, Joo Won non è certo un attore che si siede sugli allori e ripete sempre gli stessi personaggi (lo fanno in tanti)! susuvai In questo lavoro gigantesco di caratterizzazione e sviluppo è aiutato da una sceneggiatura ottima e da un cast strepitoso, ma certo se fosse un cane a recitare ci sarebbe poco da fare, invece... throb

Ormai Shi On, Yoon Seo e Do Han sono diventati amici e pure un pò parenti per me... Forza sceneggiatore, non deludermi proprio adesso!
 
Top
120 replies since 8/7/2013, 13:35   7800 views
  Share