DIC :: Forum ::

Good Doctor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2013, 17:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Il trailer mi ispira scuramente di più della trama che si conosce fin ora. E Joo Won e Moon Chae Won sicuramente sono una garanzia....

Ora non ci resta che capire che genere di savant lui sia! Da come lo presentano si direbbe qualcosa che ha a che fare con le persone, o con i suoni. La prima ipotesi mi sembra quella più probabile!
Considerando le foto, credo che sia la sua prima volta a Seul, dopo assere partito dalla campagna...magari proprio per lavorare!

Comunque davvero, Joo Won sembra nella parte e mi piace come lo interpreti così "misero" e spaventato! Non sono molti gli attori giovani e belli che si cimenterebbero in un personaggio del genere, non tanto per la malattia, quanto per la fisicità così poco prestante!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 17:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta anche a te Luci! ^_^

Da quel che sono riuscita a scoprire, sembra che Shi On sia un aspirante medico, insomma studia medicina, non è già laureato. In più è logico che sia spaventato e incerto in una città grande come Seoul, se (come sembra) è la prima volta che ci va e viene dalla campagna. Le persone autistiche, e a maggior ragione i Savant (che sono ancora più particolari) detestano le novità, sono abitudinari, in posti che conoscono non hanno grandi problemi, ma le novità li mettono in crisi. Quindi immagino come possa sembrare strana a una persona come Shi On una caotica città come Seoul, ecco perchè esita, non perchè sia stupido. I Savant non sono idioti, anzi tutto il contrario, ma hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri, per quello a volte "sembrano" stupidi, ma non lo sono affatto.

Onore a Joo Won che ha accettato un ruolo così difficile e particolare, fatto di sfumature, in cui non è figo, ma cucciolo, non sexy, ma tenero... Già adoro il suo personaggio! :cuore:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 18:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
I Savant non sono idioti, anzi tutto il contrario, ma hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri, per quello a volte "sembrano" stupidi, ma non lo sono affatto.

Sì sì, certo!
Io intendevo la sua fisicità...mezzo gobbo, sguardo disperso, tutto raccolto in sè stesso, ecc. Esattamente il contrario di come normalmente sono i protagonisti dei k drama XD
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 19:01     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 10/7/2013, 18:13) 
Il trailer mi ispira scuramente di più della trama che si conosce fin ora.

ho avuto anche io questa impressione nonostante fossi partita decisamente negativa trattandosi di un medical drama, resto comunque ancora dell'idea che questo drama non rientrerà tra le mie priorità al momento e che lascerò campo libero a chi se lo sentirà di vederlo on air, leggendo i vostri commenti per farmi un idea migliore e se effettivamente è una cosa che posso vedere o meno (è tutto soggettivo dal mio punto di vista)
CITAZIONE
Da come lo presentano si direbbe qualcosa che ha a che fare con le persone, o con i suoni. La prima ipotesi mi sembra quella più probabile!

credo anche io, più che altro sembra avere problemi nel relazionarsi con il prossimo, e non amare il caos e la confusione che ci sono in città oltre alle folle che si spostano da un posto all'altro della città. Molte persone autistiche (la sindrome di Savant è strettamente legata all'autismo e alla sindrome di Asperger) "superano" questi problemi una volta che conoscono l'altra persona e si abituano alla sua presenza nella propria vita, quindi magari continuerà ad avere quel genere di atteggiamento visto nel teaser quando si muoverà per la città o in luoghi sconosciuti ed inizialmente con i colleghi, migliorando di volta in volta una volta che ha imparato a conoscere un pò meglio le persone che lo circondano
CITAZIONE
Comunque davvero, Joo Won sembra nella parte e mi piace come lo interpreti così "misero" e spaventato! Non sono molti gli attori giovani e belli che si cimenterebbero in un personaggio del genere, non tanto per la malattia, quanto per la fisicità così poco prestante!

assolutamente d'accordo :smoke:
CITAZIONE
I Savant non sono idioti, anzi tutto il contrario, ma hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri, per quello a volte "sembrano" stupidi, ma non lo sono affatto.

Chi li ritiene idioti è lui il primo idiota, a prescindere da questa particolare sindrome, ma in generale per quanto riguarda tutte le forme di autismo che esistono se uno va ad informarsi un attimino in rete non può fare a meno di leggere che la caratteristica principale di queste persone è il ritardo mentale. Molti purtroppo pensano che ritardo mentale voglia dire idiozia e deficienza ed incapacità ci apprendere e comprendere le cose, ma non è affatto così. Bisogna sempre tener presente che ogni malattia, sindrome o quello che è, è diversa da persona a persona e che esistono vari stadi o livelli di gravità. Molte persone ad esempio con la sindrome di Asperger sono persone normalissime che magari amano solo un pò troppo l'ordine e ad esempio devono avere, che so, i vari prodotti che si trovano negli armadietti della cucina in ordine di grandezza....o cose simili, sono amanti dell'ordine e se una cosa è fuori posto si possono agitare perchè ai loro occhi risulta esserci qualcosa di sbagliato, ma poi basta rimettere il tutto in ordine e si tranquillizzano :beota:

Ho aggiunto il teaser al primo post :mhuaua:

CITAZIONE (Luci forever @ 10/7/2013, 19:54) 
Io intendevo la sua fisicità...mezzo gobbo, sguardo disperso, tutto raccolto in sè stesso, ecc. Esattamente il contrario di come normalmente sono i protagonisti dei k drama XD

io avevo capito che intendevi e ti do perfettamente ragione, non è affatto il classico protagonista figo che entra in scena sull'auto sportiva di turno e grande capo di un'azienda multimilionaria :mhuaua:
Dal teaser però devo dire che ha rappresentato molto bene il comportamento un pò diffidente e timoroso che tengono spesso queste persone, il suo aggrapparsi alla tracolla della borsa, un oggetto a lui familiare, ed il suo raccogliersi in se stesso assumendo quella posizione "mezzo gobbo" come a difendersi da tutto quello che lo circonda e a lui sconosciuto
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sisi, avevo capito a cosa ti riferivi Lucina, e sono d'accordissimo! :wub:

Mi piace Joo Won perchè (oltre che gnocco a livelli di guardia :cuore:) è soprattutto bravo e non ha paura di osare. Poi non sceglie mai due ruoli uguali:

- Ma Jun (Panettiere)
- Tae Hee (OkCoso Brothers)
- Kang To (Gaksital)
- Gil Ro (7 Grade Civil Servant)

E ora

- Shi On (Good Doctor).

Ruoli che più differenti non si può. Di certo non lo possono accusare di ripetersi, e sappiamo quanti attori di successo finiscono per fare sempre lo stesso tipo di ruolo... Non JW, lodi a lui! :sbrill:

Questo trailer è ipnotico, magnifico! Mi piace anche per come hanno fatto le riprese, lui tutto in grigio e intorno i colori, poi lei in bianco come un'apparizione... Bello il montaggio! :respect:

Mi fa già una tenerezza assurda Shi On, ho voglia di coccolarlo! :amor:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 10/7/2013, 22:50     +1   -1




ma :mh: .....bello questo trailer :sbrill:
avevo accantonato questo drama perchè temevo (e tutt'ora finchè non vedo e non ne ho la conferma, non si sa mai) che il medical kdrama poteva andare parecchio sullo splatter...sapete, scene con operazioni e roba del genere :goccia:
ma il trailer mi ha fatto mettere il drama in lista!
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:45     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Aggiunta al primo post la locandina del drama

0hj0

Altre immy

good-doctor-moon-chae-won-stills

good-doctor-joo-won-stills
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


A me il trailer ha emozionato enormemente, sono bastati 60 secondi per farmi battere il cuore! :cuore:
Non vedo l'ora di vederlo. :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Se il trailer era bello, la locandina è orrenda XD
Ma è quella ufficiale?? Sembra quella di una commedia estiva sulla vita in spiaggia....
Me l'aspettavo molto, molto diversa :emu:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


non è la locandina ufficiale. sembra solo la pubblicità della messa in onda! vero?????? O____O
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Nu, ragazze, è un fake quella locandina, un collage, qualcuno sul web ha voluto scherzarci su, LOL! XDDD

La foto è presa da una campagna pubblicitaria che Joo Won ha fatto con Jin Se Yun (sua patner in Bridal Mask) per la linea di abbigliamento Edwin, e poi hanno sostituito la testa di Moon Chae Won. Tranquille, non ha nulla a che vedere con la locandina vera (deve ancora uscire e sarà del tutto diversa, adatta al tema trattato, che è molto serio). Questa immagine sembra balneare perchè è balneare, presa da dalla collezione primavera-estate di Edwin! :ghgh:

*manda coccole* :amor:

PS: ho trovato parte del collage, la foto originale di Joo Won! ^^

http://moonjoowonfrenchsource.files.wordpr...6d6a9.jpg?w=908

Edited by valinor - 11/7/2013, 15:19
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:14     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ops...scusate non lo sapevo :gnegne: :gnegne: è che l'ho trovata su soompi e di solito è una fonte abbastanza attendibile e di conseguenza ho dedotto che quella fosse la locandina :mhuaua: sostituisco subito l'immy, scusate ancora :sorry:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Non ti preoccupare Harukina, errore comprensibile, anche io l'avevo vista su Soompi. :amor: L'ho subito riconosciuta perchè mi ricordavo le foto, è una specie di collage fatto nemmeno troppo bene, si vede che la testa di MCW è stata appiccicata sul corpo di Jin Se Yun... :ghgh: Vi immaginate che ridere se fosse stata la vera locandina, non entrandoci una cippa col tema del drama? LOL! :gnegne:

:wub:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


era troppo strana. :spavento:
i
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Valì,sto morendo dalle risate e rispetto sinceramente la tua adorazione per Joo Won.Tu sei la padrona di casa, hai sempre parole dolci per ognuna-o che scrive.Ho la sensazione di stare insieme alle altre amiche in una grande sala e tu inviti tutte a servirsi al buffet che hai preparato.Sei fantastica!Non dirmi che preparerai anche l'altarino per il tuo idolo preferito. :gnegne: :clap: :cuute:
 
Top
120 replies since 8/7/2013, 13:35   7800 views
  Share