DIC :: Forum ::


BEST DRAMA 2012 - FINALISSIMA!
Poll choicesVotesStatistics
Bridal Mask15 [36.59%]
Nice Guy8 [19.51%]
Osozaki no Himawari5 [12.20%]
Rich Man, Poor Woman5 [12.20%]
Answer Me 19974 [9.76%]
Piece4 [9.76%]
Alice in Wonder City0 [0.00%]
Drama Go Go Go0 [0.00%]
Miss Rose0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 41)

BEST DRAMA 2012 - FINALISSIMA!, concluso il 31.07.2013
vince Bridal Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2013, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io persevero con Osozaki no Himawari :fighting:

Per i motivi scritti da Biuccia
CITAZIONE
Osozaki no Himawari ottimi attori, ottima recitazione, ottima trama, ottima ambientazione e carinissima la opening, con i dettagli che cambiano in base all'evoluzione dei personaggi :joy:

Aggiungo solo che è un drama realistico e attuale, anche se nasconde un atmosfera d'altri tempi :amor:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,175
Reputation:
0

Status:


Fan di Bridal Mask a rapporto :mhuaua: !
Tra i drama proposti ho adorato Answer me 1997 e Nice guy ( :wub: ), però Bridal Mask per me non è un drama, è IL drama! Il migliore che io abbia mai visto per trama, ambientazione e, soprattutto, recitazione ...
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 19:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi ripropongo di cercare di recuperare Nice Guy e Osozaki no Himawari, ora come ora se la giocano di nuovo Piece e Rich Man, Poor Woman :wub:

Degli altri ho visto Answer Me 1997 che comunque non mi ha entusiasmata troppo e devo finire Miss Rose in qualche modo :gnegne:

I rimanenti passo felicemente!
 
Top
Tea˜
view post Posted on 3/7/2013, 20:11     +1   -1




Votato per Bridal Mask :cuore:
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 22:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Eccom alla finalissimai! :ioio:

Complimenti a Zucu per il colore che ha scelto per il titolo, mi piace moltissimo! :cuute:

Passiamo alle cose serie... io ho visto::

Answer Me 1997 : l'ho cominciato spinta dai tanti commenti entusiasti in rete, potrebbe essere carino ma purtroppo per me è stato subito una delusione, quindi l'ho droppato con convinzione dopo 2 sole puntate. Il fatto che si tratti di un drama scolastico e che punti sull'effetto nostalgia non mi ha per nulla coinvolto: non ho un particolare legame affettivo con la fine anni '90, in più non sono nemmeno mai stata un'adolescente che ha fatto follie per cantanti, boyband, ecc, ergo non è scattata l'immedesimazione , anzi ho trovato detestabile la protagonista all'ennesima potenza. :nonono:

Bridal Mask : molto bello! Non mi ha preso come è successo ad altre persone perché la parabola edificante del protagonista/eroe mi ha coinvolto assai relativamente e idem per la presunta storia d'amore gestita anche maluccio nell'economia della vicenda, ma la storia e la tragica evoluzione del co-protagonista mi hanno spiazzato e progressivamente sempre più avvinto tanto che ad un certo punto ad ogni finale di puntata avevo voglia di vederne un'altra. Insomma bel drama, curato, non perfetto e può non piacere sotto vari punti di vista ma imho merita sicuramente la visione, e Park Ki Woong nei panni di Shunji per me è indimenticabile! :respect:

Miss Rose : molto carino e piacevole, con una coppia davvero adorabile. Forse se lo avessi visto qualche tempo fa me ne sarei innamorata, ora purtroppo non attraverso un buon periodo con le rom*com, inoltre l'ho trovato un po' troppo fotocopia di un drama successo della passata stagione, quindi non sono quasi mai entrata nel mood giusto per apprezzarlo in pieno, e difatti devo ancora finirlo. Però carino è carino, e Roy è amore come sempre. :wub:

Nice Guy: beh che dire, qui la scintilla mi è scattata eccome, e questo è il drama 2012 che più mi ha devastata emozionalmente e che mi ha causato maggiore dipendenza, tanto che ancora adesso ne sento un po' la mancanza. Merito innanzitutto di una storia a ritmo serrato molto meno prevedibile di quello che si potrebbe aspettare da un classico melò, dei personaggi che non vanno seguiti passivamente, ma che costringono lo spettatore ad entrare nella loro psicologia ed interpretarne minuziosamente le azioni, e di una coppia di attori protagonisti bravissimi e fighissimi con un' intesa e una passionalità palpabile fuori dal comune e che non lascia indifferenti. :cuore:

Piece : ho visto questa serie perché attratta dal nome della Ashihara-sensei, ovvero l'autrice del manga da cui è tratto il drama. E infatti la storia come ogni sua opera tende molto all'introspezione psicologica e punta ad evitare la banalità, tuttavia nel drama, pur trovandolo interessante, con una OST riuscitissima ed un finale assai bello e azzeccato, ho trovato alcuni limiti sia per quanto riguardo lo sviluppo del mosaico dei personaggi, sia per quanto riguarda la recitazione degli attori stessi, ragion per cui mi è piaciuto solo in parte. :(


Tirando le somme, i drama dell'anno che mi sono piaciuti di più sono senza dubbio Nice Guy e Bridal Mask , ma siccome il primo mi ha dolcemente distrutto le coronarie da quasi subito, mentre l'altro no, al cuor non si comanda e voto Nice Guy. :amor:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
Complimenti a Zucu per il colore che ha scelto per il titolo, mi piace moltissimo :cuute:

:cuute:

voleva essere di buon auspicio per Altrasia :hua: più lakorn per tuttiii


Io non ho ancora votato, spero di fare in tempo a recuperare qualcosa ma i lakorn mi stanno tenendo lontana dai miei buoni propositi.
Sicuramente sarà un Jdrama perché per me il 2012 è stato il loro anno, ne sono stati sfornati tanti meritevoli e che ho amato, Piece in primis :)
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 5/7/2013, 19:12     +1   -1




Io per il momento faccio finta di non sapere per chi votare e recupero Osozaki no Himawari che mi incuriosisce tantissimo!
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ultima settimana di sondaggio!
VOTATEEE :hot:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


:bwa: :bwa: :bwa:
Devo ancora finire Osozaki, che mi sta piacendo tanto, ma un po' per il caldo, un po' perché non ho mai tempo, un po' perché sono stata catturata dalla voglia di rivedere "altro" (Cuore selvaggio :cuore: ) non riesco a finirlo :patpat:
Ma ce la farò! :hero:
Così valuterò chi merita il voto ^_^
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 23/7/2013, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (cris01 @ 23/7/2013, 15:50) 
:bwa: :bwa: :bwa:
Devo ancora finire Osozaki, che mi sta piacendo tanto, ma un po' per il caldo, un po' perché non ho mai tempo, un po' perché sono stata catturata dalla voglia di rivedere "altro" (Cuore selvaggio :cuore: ) non riesco a finirlo :patpat:
Ma ce la farò! :hero:
Così valuterò chi merita il voto ^_^

Cris sono nella tua stessa situazione! Anche io sto finendo di vedere Osozaki, un drama che mi sta piacendo moltissimo e che sono quasi tentata di votare come Best Drama 2012, ma tra il lavoro, il caldo e... i lakorn :mhuaua: ... ancora non ho finito di vederlo! :uff:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 23/7/2013, 21:44     +1   -1




Giusto per variare un pò la forma dei miei commenti su questi drama che ho visto quasi tutti, qui esprimo le mie preferenze facendo la mia personale classifica :cuute:
è appunto assolutamente personale, quindi bando alla qualità, ai premi, ai plot, tiene conto solo delle mie emozioni provate durante la visione e del mio coinvolgimento!

1) Nice Guy: VOTATO!! Il mio drama preferito del 2012 e di sempre, quello che mi ha coinvolto di più e lasciato strascichi per più tempo, mi ha preso sia di testa che di cuore, è un drama che o si odia o si ama, e io lo amo pazzamente :cuute:
2) Answer Me 1997 Il drama che invece ha tirato fuori la parte più adolescenziale, romantica, fatalista di me, quella che crede nell'importanza dell'amicizia nell'amore, il drama che mi ha preso soprattutto di cuore :cuore:
3) Osozaki no Himawari l'ultimo per me in ordine di visione e mi pento amaramente di non averlo visto prima!! questo dramino in puro stile jappo mi è entrato dentro e mi ha regalato una marea di emozioni dolci, tenere e delicate, lo straconsiglio, meraviglioso :cuute:
4) Bridal Mask Oltre a regalarmi la fortuna di farmi conoscere un periodo storico e un contesto che non conoscevo e permettermi di documentarmi, cosa per cui devo ringraziare BM, mi ha coinvolto soprattutto l'evoluzione uguale e contraria dei due protagonisti, travolgente e resa stupenda dall'interpretazione impressionante di quelli che per me rimangono i due coprotagonisti. :respect:
5) Piece tralasciando le pecche di cui abbiamo parlato a dovere, questo è uno di quei drama che ti regalano piccoli spunti di riflessione che ti fanno riflettere a iosa, e per questo vale assolutamente la visione secondo me :blush:
6) Rich Man, Poor Woman Peccato per il finale, perchè la prima parte mi aveva esaltato, mi ha dato invece un'impressione di storia d'amore piuttosto fredda e la cosa mi è dispiaciuta parecchio date le aspettative :sniff:
7) Drama Go Go Go tuttora ho visto circa 2/3 del drama ma continuo a sostenere che abbiano dignità solo i primi 6 episodi, è probabile che non lo finirò mai :patpat:
N.C. Alice in Wonder City
N.C. Miss Rose
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Quest'anno non sono proprio riuscita a recuperare nulla :buu: e visto che anche nei prossimissimi giorni non avrò modo, faccio che votare oggi l'unico drama della finale che ho visto, ma che ho anche amato moltissimo!
Il catalizzatoredicasiumani Piece :amor:
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 12:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tiriamo le somme:

Ho visto:
Answer Me 1997 : che mi è abbastanza piaciuto ma l'odio per la protagonista mi ha forse impedito di adorarlo come le mie colleghe visionanti :gnegne:
Miss Rose : attende di essere finito da mesi, nonostante un avvio abbastanza ciliegioso nonostante i mille cliché mi è proprio caduto dal cuore nell'ultima fase.
Piece : l'ho adorato, tantissimo, nonostante le mille pecche recitative da cui esce indenne praticamente solo il protagonista :cuore:
Rich Man, Poor Woman : più che per la solidità di trama - niente di eccessivamente innovativo seppur ottimamente costruito - questo l'ho adorato invece in modo particolare per il suo cast, bello e bravo, e l'ho eletto commedia romantica dell'anno in Nipponia, ma potremmo anche dire degli ultimi 4 anni per quanto riesco a ricordare :wub: Non ho ancora avuto tempo e, diciamolo, voglia di recuperare lo SP però.

Nice Guy e Osozaki no Himawari volevo recuperarli ma la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, come si dice :patpat:

Ergo, sono profondamente combattuta: di pancia voterei Piece, di cui ho atteso gli episodi levandomi il sonno, senza indugio; di testa RMPW che mi ha presa in maniera molto più equilibrata.

...Chiedo perdono all'amato Tooru, ma quest'anno si va di pancia.
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 25/7/2013, 18:31     +1   -1




Finalmente ho deciso ed alla fine ho votato Osozaki no Himawari! :cuute:
Ero davvero indecisa, ma se penso al drama che più mi ha coinvolto non posso che non votare questa perla giapponese che ho recuperato in extremis per il sondaggio! :goccia:
Lo consiglio davvero a tutti! :amor:
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Osozaki no Himawari! .... voto lui anchi io !!! XD
 
Top
38 replies since 1/7/2013, 14:09   1481 views
  Share