DIC :: Forum ::

Summer Nude

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2013, 09:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Quoto Dama, Buzzer Beat è senz'altro tutta un'altra cosa, dà un mucchio di soddisfazioni :love:
Però non mi sta dispiacendo nemmeno SN devo dire, forse è un po' lentino, ma la storia per ora mi sta prendendo!
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto episodio 7 e la trama procede in modo lentissimo.

Come al solito grande enfasi viene data al tema dell'amicizia (dopo aver visto così tanti drama giapponesi improntati su questo tema inizio a chiedermi se veramente nella vita reale loro la valorizzino così tanto, ciòè molto di più dei rapporti sentimentali o familiari).

Anche in questo episodio ci sono stati colori bellissimi e scenografie con un bel sapore estivo...nella parte dove Natsuki era
SPOILER (click to view)
nella cucina del ristorante italiano mi è sembrato di rivedere delle puntate di Bambino dove anche lei faceva la cuoca


Ormai si untuisce che piega prenderà la trama ma ci vorranno ancora ben 4 episodi perchè ciò che si immagina succeda veramente...è troppo, troooopppo lento!! :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Riemergo in questo topic anche se dalla 4 sono arrivata SOLO alla puntata 5 :patpat:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 14/8/2013, 23:53)
Hanae evidentemente corre dietro ad Asahi in ogni modo e maniera a livelli veramente umilianti come quando lo supplica di farle la foto, e inizialmente addirittura va alla SPA per farsi bella e ha continuato a insistere così tanto che Asahi in alcuni momenti era palesemente scocciato (lo sarei stata anche io se avessi avuto qualcuno così insistente e invadente)...quindi è vero che lo ha aspettato,non in maniera discreta e lasciandolo in pace, ma standogli appiccicata come una cozza e rendendo troppo evidente il suo amore per lui.

Secondo me si sarebbe comportata alla stesso modo anche se non fosse stata innamorata di Asahi,
spesso emerge in lei questo lato infantile del suo carattere come dimostrano il suo insistere nell'avere quella foto promessa o il fatto di andare a farsi bella alla SPA, come una ragazzina al primo appuntamento, appunto; però nei momenti di sconforto dell'amico davanti a quel cartellone era lì' a fargli presente "se hai bisogno di me io ci sono"( o forse più per aspettare che gli passasse la scuffia per Kasumi che per comprensione :shifty: ).


Comunque a me non dispiace questa Hanae che non ha paura di mostrarsi, e non la trovo neanche così ossessiva,
perchè appunto per me è una questione di carattere.
Piuttosto non mi piace che sia una ricca figlia di papà che non deve fare assolutamente nulla per mantenersi... beata lei :patpat: , e trovo inverosimile che se ne sia stata lì ad aspettare per 10 anni... probabilmente perchè nel frattempo non ha trovato niente di meglio :gnegne:


CITAZIONE
Per quanto riguarda Asahi
è vero che ha aspettato la sua ex per tre anni (non l'ha rincorsa, l'ha solo aspettata)

Hai ragione, dovevo mettere "rincorsa" tra virgolette, ma intendevo proprio il fatto che se ne fosse stato lì buono buono ad attendere (lo so, ho una logica tutta mia :nfg: )


CITAZIONE
ma non poteva non essere al corrente
dei sentimenti di Hanae per lui (impossibili da ignorare visto come si comportava e quindi ne era anche a conoscenza tutto il paese!) e ha continuato a farsi corteggiare inutilmente...

Sì sì lui lo sapeva e, secondo me, Asahi ha semplicemente aspettato che
il tempo passasse, cercando di non alimentare l'interesse di lei (vedi la questione della foto), e che la cosa si risolvesse da sola per non ferire l'amica e rovinare l'amicizia , magari lei avrebbe potuto trovarsi un altro o avrebbe potuto perdere interesse o decidere di andarsene in Australia o al Polo Nord :patpat:


CITAZIONE
adesso da quello che prevedo
sarà la 'preda' ambita di entrambe Hanae e Natsuki e la cosa non mi piace molto

Purtroppo con un protagonista maschio e 3 donne interessate a lui
credo sarà difficile che sia lui a muoversi, ma mai dire mai, magari ci stupirà! :mhuaua:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/8/2013, 09:03)
CITAZIONE (Nui_Mg @ 19/8/2013, 10:07) 
Qua i personaggi hanno tra i 25 e i 30 anni ma il comportamento sentimentale in generale si aggira sui 12-13 anni.

Ahia, questa purtroppo è una nota dolente che accomuna la maggior parte dei drama romantici giapponesi (anche se sembravano essersi un po' svegliati ultimamente)...

Ormai conosciamo l'approccio giapponese all'amore, è molto diverso dal nostro occidentale, è più discreto, basato più su piccoli gesti che sulle parole e quei gesti hanno una profonda importanza, ecco perchè un bacio (ad esempio) diventa tanto speciale e ce lo fanno agognare fino alla fine :sniff: , mentre per noi è molto più naturale.
I giovani si stanno "occidentalizzando" da questo punto di vista, ora bisogna aspettare che lo facciano anche gli sceneggiatori :patpat:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 26/8/2013, 15:08)
visto episodio 7 e la trama procede in modo lentissimo.

Andiamo bene!!! :spavento:



Per quanto riguarda l'episodio 5... povero pesce, lui non c'entrava nulla ed è quello a cui è andata peggio :sniff:
E nonostante tutto io faccio ancora il tifo per
Hikaru :hero:
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono quasi alla fine di questo drama avendo visto oggi l'ep. 10 e l'undicesimo e ultimo sarà trasmesso in Giappone questa settimana.

Confermo che la storia è stata per tutto il suo percorso molto, molto lenta e come spesso succede nei drama giapponesi tutta improntata più che altro sull'amicizia e supporto reciproco (tipico argomento che trovo in tutti, ma proprio tutti i drama giapponesi!) che sull'amore vero e proprio
SPOILER (click to view)
che sta emergendo solo negli ultimissimi episodi
.

Credo che lo scopo di questa storia sia di farci vedere
SPOILER (click to view)
come il sentimento di amicizia possa lentamente progredire e diventare amore e anche viceversa visto che poi Hanae diventa grande amica di Asahi.


Per me questo drama resterà memorabile solo per l'ambientazione perchè la storia la sto trovando veramente troppo tiepida...ma ormai sono alla fine e anche se si intuisce già come andrà a finire, almeno guarderò l'ultima puntata e fingerò di esserne sorpresa!! :shifty:

Credo che non lo valuterò più di 7 a meno che non mi stupiscano con effetti speciali proprio nell'ultimo episodio. :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a commentare anche il finale di questo drama. Confermo tutto ciò che ho scritto sopra...e leggendo varie altre recensioni in giro ho avuto la sensazione che ahimè non sia stato un drama molto apprezzato. :capa:

Purtroppo il tutto è rimasto veramente tiepido e con una trama piuttosto scialba e banale. Se non fosse stato per la bellissima ambientazione e la OST orecchiabile sarei stata spietata e avrei valutato questo drama con un 5 ma almeno la sufficienza, quindi un 6 lo merita ma non di più. :nonono:

La recitazione di Yamapi è sempre più deludente, e lo dico da fan nel senso che secondo me avrebbe del potenziale grazie alla sua bella presenza fisica (e bella voce) ma non capisco perchè reciti sempre con il broncio (sorridendo molto raramente) e in maniera piuttosto rigida...non lo vedo mai che si lasci andare un po' ed è per questo che non ho percepito nessuna di chimica con le protagoniste femminili (nè con Karina nè con Toda Erika). :pecche:

Comunque è stato piacevole da guardare e come sempre i giapponesi riescono a rappresentare il sentimento dell'amicizia in maniera unica...facendo veramente venire la voglia di andare a vivere in questi piccoli paesi dove tutti si conoscono e si vogliono bene. :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Beh... alla fine ho terminato anche io questo drama (parecchio tempo fa a dir il vero :nfg: ) e tutto sommato non è stato poi così malaccio.
Certo mi aspettavo un ritmo più vivace dal drama romantico estivo della Fuji :patpat: e un po' meno apatia dal protagonista Asahi, che anche quando
si sveglia a fine storia non ne noti la differenza :nfg:
Forse il suo doveva essere un personaggio così, moooolto calmo e paziente, del resto la cosa che gli riesce meglio è aspettare, prima Kasumi, poi Natsuki -_-

Ho apprezzato di più le altre storie, rispetto a quella principale che invece mi ha lasciata abbastanza indifferente; preferivo vedere
Hanae e Hikaru,
o aspettavo il buffo Takashi (che come attore trovo sia una spanna sopra a metà di questo cast, protagonisti compresi: YamaPi lo preferisco nei ruoli comici, gli riescono meglio, le espressioni serie, quelle che devono esprimere tante emozioni con un solo sguardo, ancora non gli riescono :patpat: ).
L'impressione di "atmosfera da drama anni 90" che mi aveva dato il primo episodio se ne è andata via praticamente subito :nfg: e ora mi domando da dove mi fosse venuta in mente :ehm: , inoltre anche l'ambientazione "balneare" non mi ha impressionata granché, non ho sentito l'estate... sarà perchè qui erano sempre tutti freschi e mai sudati o accaldati ^_^, comunque la cosa più estiva di questo drama per me rimane la birra, vera protagonista di molte situazioni! :gnegne:
In conclusione il drama si fa guardare, anche perchè una volta iniziato vuoi sapere come si sistemeranno le varie vicende sentimentali,
visti gli amori decennali che sembrano andare e venire nel giro di pochi secondi ^_^,
ma se dovessi consigliarlo direi che c'è di meglio in giro... ma anche di molto peggio.
 
Top
50 replies since 31/5/2013, 21:01   2320 views
  Share