DIC :: Forum ::

Two Weeks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sae Jin spero che il drama ti stia piacendo. Io l ho amato malgrado non sia il mio genere.
Toccante,bello e convolgente... :wub:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 4/3/2016, 00:51     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 3/3/2016, 23:39) 
Sae Jin spero che il drama ti stia piacendo. Io l ho amato malgrado non sia il mio genere.
Toccante,bello e convolgente... :wub:

Dire che mi sta piacendo è dir poco! l'ho adoro :wub:
Mi sto emozionando tantissimo :sniff:
Lee Joon Gi è fantastico ed è davvero bravo a trasmettere ogni emozione che lui prova, facendo percepire allo spettatore come si sente!
La storia di lui e sua figlia è bellissima e tenerissima! La bambina è davvero dolce!
Continuo a guardare questo drama con sempre più interesse :blush:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 4/3/2016, 15:02     +1   -1




Concluso anche stupendo drama :clap:

Tae San si reca all'università per recuperare la
fotocamera e dopo averla presa arriva il killer assoldato dal presidente e dopo un dura lotta riesce a prendere la fotocamera!

Tae è disperato, perchè era il suo unico appiglio!
Nel frattempo, il presidente riesce ad
accedere ai contenuti della fotocamera!

A questo punto, Tae San decide di incontrare
la procuratrice Park, che lo porta a casa sua ed escogitano un piano per prendere il killer!
Quando la procuratrice lo porta
a casa sua lo fa travestire da donna per non essere riconosciuto! :gnegne: sembra davvero una donna :gnegne:

Così grazie al piano di Tae riescono a catturare
il tizio, ma a causa delle mancanze d prove lo devono rilasciare anche perchè lui ha la cittadinanza francese!

Riescono però a trovare in una scatola nera di un'auto
parcheggiata vicino la casa della povera ragazza uccisa, la prova che il presidente è stato a casa della ragazza!
Viene perciò
arrestato!

Nel frattempo, Tae con l'aiuto del vecchio signore che lo aveva salvato entra
nella casa del presidente Moon per cercare della prove che lo possono incastrare!
Ma il presidente Moon ha degli agganci troppo forti e
quindi viene rilasciato!

Così Tae San viene
sorpreso dal presidente a casa sua :pazz:
Il quale ordina
al killer di ucciderlo, ma il vecchio signore riesce a salvarlo scoprendo che il killer in realtà è suo figlio che molto anni fa era stato rapito :spavento:

Il presidente infuriato più che mai, si reca
in ospedale con l'intento di prendere la figlia di Tae!

Ma Tae arriva
in tempo e dice alla bimba di correre e chiudersi nella sua stanza!

E dopo averle date di santa ragione
a quel perfido presidente
va dalla sua bimba! E parlano tramite il telefono! Questa scena è favolosa, mi sono davvero emozionata :sniff:
Quando la bimba le fa vedere
il disegno e gli dice buon compleanno papà, lui scoppia a piangere! Quanto è dolce :sniff:

Così continua la lotta e Tae San è più che deciso a catturare il perfido presidente!
Riesce anche ad incastrare la
perfida signora!

E il giorno
dell'operazione il presidente e il killer vanno ad uccidere Tae
ma al suo posto il killer trova
suo padre che gli rivela la verità e a questo punto lui decide di costituirsi!

Mentre il presidente
trova un manichino!

Alla fine Tae San riesce
a prendere il presidente e a farlo arrestare!

La perfida signora viene
anche arrestata!

Finalmente arriva il giorno
dell'operazione e tutto va bene!

La bimba sta finalmente
bene e Tae si riconcilia con la ex!

Molto bella la scena dove sono
tutti e tre insieme finalmente felici!

Il finale lascia un
pò l'amaro in bocca, perchè lui decide prima ritornare con la figlia sistemare ogni cosa, per poi ritornare!


Comunque, mi è davvero piaciuto questo drama! Non è per niente noioso e scontato! Mi ha fatto emozionare tantissimo e restare anche con il fiato sospeso! Lee Joon Gi è stato davvero fantastico e bravissimo! :joy:
Il mio voto è 8,5
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Dire che questo drama mi è piaciuto è assai riduttivo!
Ho letto solo ora il bellissimo post di @SwitchGirl dove riporta le interviste di Lee Jun Ki. Anche se a distanza di anni dalle sue parole, non posso non provare una grandissima tristezza :sniff: Io amo letteralmente quest'uomo, al di là dell'aspetto fisico, che conta fino ad un certo punto, lo reputo un attore eccezionale :cuore: e soprattutto sono orgogliosa di ogni suo lavoro, non mi ha mai deluso! Non riesco davvero a capire come non possa venir riconosciuto il suo incredibile potenziale, specialmente in questo drama!
Qui interpreta un ruolo parecchio complicato: esprimere le emozioni di un padre (nonostante non lo sia realmente), è tutto tranne che semplice e io ho "sentito" per tutta la visione il suo perfetto calarsi nel ruolo.
Il drama mi ha tenuta incollata allo schermo sin dai primi minuti e procede con ritmo incalzante fino alla fine. E' stato tutto studiato con maestria e ogni genere è perfettamente dosato. Impossibile non provare empatia con un protagonista del genere :joy: un uomo che ci viene dapprima mostrato in un certo modo e piano piano si entra nel suo vissuto, forgiato da scelte estremamente dolorose e umane. Ci sono delle scene semplicemente stupende
il primo incontro con la figlia, tanto per dirne una, con una piccola attrice per l'età ma grandissima in termini di bravura e dolcezza. Altra scena da brividi è quella dove assiste al parto :cuore: Mamma mia, che intensità

Davvero non saprei proprio dove trovare un difetto in questo drama! Ogni personaggio è credibile, vero e assolutamente comprensibile. I tempi del drama (se pensiamo che si svolge in 14 giorni), sono perfetti e usati sapientemente, assistiamo ad una continua crescita ed evoluzione di ognuno.
Potrei continuare all'infinito ma mi ripeterei...
Posso solo che consigliarlo con il cuore, è un drama ricco di emozioni, di umanità e intelligente. Perfetto sia se cercate qualcosa di movimentato e adrenalinico ma profondo a livello di sentimenti.
Il mio voto è un meritato 10
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Ero molto indecisa se guardare o meno questo drama ma dopo aver letto i vostri commenti penso che gli darò una possibilità!!! Non ho letto nessun spoiler così sarà tutta una sorpresa!!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 12:58     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ho finito di vedere questo drama qualche giorno fa e mi sono sempre ripromessa di commentarlo, però non ho trovato subito il tempo in questi giorni. Inizio col dire che l'ho votato con un bel 10; perché, anche se non lo considero propriamente un capolavoro, ci si avvicina decisamente in quanto a scrittura/sceneggiatura e vola tra i preferiti. La storia è meravigliosa, commovente, dolce, emozionante ed adrenalinica :love: .
Le scene d'azione sono girate benissimo, quindi anche dal punto di vista della scenografia lo considero un drama davvero ottimo.
Gli attori convincono alla grande: Joon Gi l'ho visto in diversi drama e l'ho sempre trovato molto bravo e anche qui non delude affatto, anche la procuratrice e il fidanzato della ex l'ho già visti in altri drama, soprattutto la procuratrice e devo dire che mi è sempre piaciuta molto nelle sue parti.
Per non parlare della bambina, bravissima.
Possiamo dire che la bellezza di questo drama, il punto forte, ciò che lo rende veramente commovente ed emozionante è proprio come viene raccontato l'amore di un padre per una figlia, la forza che nasce dall'istinto paterno, dal desiderio di proteggerla e il fatto che i figli possono essere davvero l'unica ragione di vita. Ho veramente amato come viene gestito il rapporto padre/figlia, le scene tra Tae Sun e la sua bambina sono tra le più dolci, profonde e commoventi che abbia mai visto. Sono di una sensibilità incredibile e si sente davvero, nel corso di tutto il drama, il sentimento affettuoso che nasce tra i due. Ma la bellezza di questo drama sta anche nella caratterizzazione di tutti i personaggi in sé, che trovo veramente ben realizzate, e che ognuno possiede la sua storia, e che sono proprio le storie di ognuno a influenzare determinati comportamenti, azioni, a voler raggiungere un obiettivo e combattendo per ottenerlo.

Tae sun.
Tae Sun viene a sapere di avere una figlia 8 anni dopo e il momento in cui la incontra dà inizio alla storia: appena incontra la figlia malata di leucemia, i due sembrano riconoscersi subito e a prima vista nasce un affetto, una simpatia, un profondo amore tra padre e figlia e di conseguenza tutto questo porta Tae Sun a desiderare di salvarla a costo della vita, a mantenersi in vita per lei, a sopravvivere dall'assalto dei poliziotti e da quello di un killer pur di arrivare sano e salvo per il trapianto. Dalla sua vita dipende anche quella della figlia ed è pronto a tutto per salvarla. Trovo spettacolare come viene gestito il tutto: la fuga continua, la lotta per la sopravvivenza, il forte amore che scatta subito per la figlia.. li trovo veramente realistici, di forte impatto emotivo, incredibilmente profondi. Il personaggio di Tae Sun è umanamente caratterizzato benissimo: non è perfetto, ha commesso degli errori e non ha vissuto una vita tanto onorevole e tranquilla, si è sempre messo nei guai; però è umano e, nonostante sia molto deluso da se stesso, continua a vivere. All'inizio del drama sembra non provare emozioni da un po', pare che i suoi sentimenti siano appassiti, essiccati, distrutti.. a causa di tutto quello che ha passato e subito, di conseguenza non dà molta considerazione agli altri. Però, al momento che scopre di avere una bambina (So Jin) e soprattutto quando la incontra e vede che ha bisogno del suo aiuto, sentendosi subito coinvolto dalla sua dolcezza, dalla sua tenerezza e anche dal fatto che lei, pur sapendo che lui l'ha "abbandonata", gli sorride con tanta innocenza e tanto amore, So Jin diventa la sua ragione di vita e non solo.. lo aiuta a scoprire di nuovo i sentimenti, a trasmettergli speranza e voglia di vivere. Davvero commovente.
Non vi dico quanto ho pianto per l'emozione nelle loro scene. Adorabilissime e dolcissime.


So Jin:
Che dire di questa bambina? il suo personaggio mi è rimasto veramente nel cuore, mi ha affascinato moltissimo e l'ho trovata veramente ammirevole: So Jin ha solo 8 anni, è malata gravemente ma ha una voglia di vivere e una forza di volontà senza paragoni. E' forte, ha paura di ciò che le può succedere, ma affronta la malattia con il sorriso, con la speranza, con determinazione.
E' intelligentissima, sveglia, dolcissima e decisamente molto matura.
A volte sembra capire le situazioni meglio degli adulti, sa leggere i sentimenti degli altri con tanta sensibilità e innocenza, capendo al volo come stanno le cose: basta vedere la storia d'amore tra Sole e la Montagna, con l'aggiunta della Luna, che ricorda molto quella dei suoi genitori. Ho trovato meravigliosa la scena del primo incontro tra Tae Sun e So Jin e il mio cuore ha perso un battito quando lo chiama "papà" e penso che, metaforicamente, anche quello di Tae Sun l'abbia fatto :mhuaua: . La recitazione della bambina è notevole, l'ho trovata molto brava e ovviamente assai capace visto che è entrata benissimo in una parte a mio parere molto difficile. Mi piace molto anche come viene spiegata la cura della leocemia nell'ospedale, il trapianto di midollo e cosa comporta i vari preamboli prima di esso. Insomma, So Jin è veramente un personaggio fantastico.


In Hye:
Anche il suo personaggio è molto simpatico, allegro (almeno nei flashback), ed è una madre affettuosa e si vede il forte amore che prova per la figlia. Inoltre, per me la coppia In Hye e Tae Sun è stato amore a prima vista ed infatti sono molto contenta che, anche se il proseguo della loro relazione è rimasto "un po' " in sospeso, ci hanno fatto capire che i due si amano ancora, nonostante tutto. I loro flashback insieme erano veramente serenti e dolci. Mi dispiace per il fidanzato di lei che, in fondo, come personaggio non mi dispiaceva; però, non c'era paragone con il rapporto Tae Sun/In Hye, che ho trovato molto più vero, reale, forte. Sono poche le scene al presente tra Tae Sun ed In Hye, ma sono bastate quelle a farci capire che i due si amavano ancora, soprattutto dopo che In Hye scopre che Tae Sun non l'ha lasciate perché non provava più niente o le vedeva come un peso, ma è stato costretto a farlo per proteggerla. Quindi, anche se meno rilevante del rapporto tra Tae Sun e la sua bambina, ho trovato la storia d'amore di fondo molto ben descritta e gestita. E, anche se nel finale lui decide di andarsene, rimango dell'idea (soprattutto in base al discorso che lui fa sul volersi fare una vita per diventare migliore per loro), che è sottointeso che sarebbe tornato da loro e anche da In Hye (visto che lei lascia il suo fidanzato perché ama Tae Sun).


La procuratrice Jae Kyung.
Anche il suo personaggio e la sua storia mi piace molto.
La trovo una procuratrice con le palle, decisamente. Mi piace molto l'attrice (come ho detto, l'ho vista in altri drama) e, come al solito, è stata molto brava nella sua parte. Ho apprezzato molto anche il fatto che lei, quasi fin dall'inizio, non era convinta che Tae Sun fosse il killer e mi piace parecchio l'amicizia che nasce tra i due nel corso della storia. Diciamo che, se lei e Tae Sun non avessero usato la testa insieme e collaborato nel caso, non avrebbero mai catturato i nemici. Hanno fatto tutto loro XD.


Seung-woo
Il suo personaggio, come ho detto, non mi è dispiaciuto. E mi piaceva anche il rapporto che aveva con So Jin. Se non ci fosse stato Tae Sun, penso che sarebbe stato un ottimo padre; però, purtroppo, il rapporto di Tae Sun e So Jin è impareggiabile e la mia approvazione per la coppia Tae Sun e In Hye mi ha fatto tifare spudoramente per la riunione della famiglia originale XD.


Diciamo che i PG centrali li ho descritti tutti, ma devo dire che il resto del contorno e anche i nemici, sono stati gestiti bene.

Inoltre, come ho detto, ho trovato le scene d'azione e il caso in sé molto intrigante, soprattutto parlando dei collegamenti di tutti i personaggi
nel caso. Alla fine combaciava tutto e il crime di contorno è stato ben scritto, dettagliato e gestito.


Non lo ritengo un capolavoro perché qualche scena d'azione era eccessiva e poco realistica, ma sono piccolezze a cui possiamo benissimo passare sopra. Il mio 10 riguarda soprattutto le relazioni, il messaggio della storia e i rapporti tra i personaggi, in particolare (come ho già detto) quello tra Tae Sun e Soo Jin.

Se dovessi descrivere qualche nota negativa, anche se spiegabile e accettabile, lo farei al finale:

Al di là di tutto avrei comunque preferito che Tae Sun non se ne andasse perché mi è dispiaciuto molto vedere la bambina piangere; ovviamente, dalle parole di Tae Sun, si capisce che in futuro l'avrebbe fatto e che probabilmente sarebbe tornato anche insieme a In Hye, ma sarebbe stato perfetto un lieto fine completo dopo tutto quello che ha passato questa famiglia. Ma va beh.. a parte questo, il drama merita tantissimo per tanti altri motivi.


In conclusione.. ne consiglio a tutti la visione, perché l'ho veramente amato :love: :love: :cuore: :love:

Edited by Erina91 - 16/2/2018, 15:16
 
Top
50 replies since 16/5/2013, 13:04   4903 views
  Share