DIC :: Forum ::

Two Weeks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2013, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


la prima foto.... wooooooow.... :sbav:
niente da dire ,sta prorpio bene !!!XD
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 21/9/2013, 13:12     +1   -1




Nessuno sta seguendo questo drama?

A me ispira moltissimo, lo inizierò sicuramente a breve dopo che sarà finito, credo che non sia leggero ma molto coinvolgente, i ratings non sono altissimi ma quando ero a Seoul un mese fa se ne parlava parecchio, e non nego che una delle cose che mi attira è anche la ost di Nell che è il mio gruppo coreano preferito :wub:

Video
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 26/9/2013, 23:19     +1   -1




Ho deciso di sostenere il partito "c'è molto più di Master's Sun in questa stagione" :gnegne:
Inizio a commentare anche se starò qui a fare un monologo ma sono già troppo presa! :cuute:

Ho visto il primo episodio e sono ancora sconvolta!!
Non continuo solo perché devo svegliarmi domani.. ma se tutto il drama è come il primo episodio allora sarà fenomenale!!

Tantissime cose mi hanno colpito, il ritmo è veloce, la regia è fantastica, Lee Joon-Gi è di un'intensità pazzesca, inoltre la storia è un intreccio di azione e tenerezza e il mix è sviluppato benissimo anche grazie alla colonna sonora che è bellissima!

Non è di quei drama che partono a rilento dando solo un'introduzione, qui si parte col pathos sin da subito e sono state introdotte le vicende di tutti i personaggi facendo solo intendere per ora che le loro strade si incontreranno..

Bellissimo, non vedo l'ora di proseguire, il finale del primo episodio mi ha lasciato con l'adrenalina a mille!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 23:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Anche io sono del partito "non c'è solo TMS" (che a me neanche piace XD), infatti Two Weeks è in lista di sicuro. Amo Jun Ki, è bravo, capace, bello, e la trama sembra splendida. Sto solo aspettando che lo subbino le Bakagirls, fanno ottimi hardsub e sono veloci con le release. Me pigra ^^ se posso vederlo direttamente in ita ne approfitto. Buona Visione Switch, leggerò con gioia i tuoi commenti! :amor:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ho deciso di sostenere il partito "c'è molto più di Master's Sun in questa stagione" :gnegne:
Inizio a commentare anche se starò qui a fare un monologo ma sono già troppo presa! :cuute:

ahahah quindi aggiungi questo altre a who are you?...
io avevo iniziato a procurarmelo ... ma poi mi pareva un genere proprio fuiri dai miei gusti qundi l'ho lasciato lì...leggerò i tuoi commenti e poi magari lo riprendo!

io cmq apsetto sempre i sub ita e mi pare debbano ancora iniziare,,,XD
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 28/9/2013, 13:20     +1   -1




Grazie ragazze :wub: , speriamo che i sub ita inizino ad uscire presto e io non posso far altro che consigliare la visione di questo drama che mi sta travolgendo nonostante stia terminando ora appena il 3 episodio. La storia è talmente intensa che nonostante io sia un'amante delle supermaratone e abbia una voglia enorme di sapere cosa succederà devo comunque andare un pò più a rilento perché devo metabolizzare.

Come dicevo quello che mi colpisce di più è l'alternanza tra momenti di assoluta dolcezza e tenerezza e scene forti, che in alcuni casi sono un pugno nello stomaco, scene rese così reali anche grazie ad una regia che secondo me è fantastica. Questo mix fa sì che per tutta la durata degli episodi non cali mai la tensione, il pathos, il batticuore e l'adrenalina a mille.

A tal proposito mi sento di dire che questo drama non è per tutti, non che sia esageratamente violento o crudo ma è molto forte e intenso, non è leggero da digerire in alcuni punti ecco. Per cui accertatevi di essere preparati prima di iniziare la visione.

Detto questo non voglio scoraggiare nessuno, anzi, secondo me ne vale assolutamente la pena e credo che la qualità di questo drama sia molto alta sia in quanto a sceneggiatura che regia che recitazione!

Credo che sia una delle poche volte in cui non sento la necessità o la curiosità verso un eventuale sviluppo sentimentale, perchè è talmente appassionante la storia che sei travolto da quello che accade e da quello che potrebbe succedere a Tae San, non smetti mai di avere paura per lui sapendo che non solo c'è in gioco la sua vita ma anche quella di sua figlia (non metto sotto spoiler perché questo c'è scritto anche nella trama)
Penso che la storia d'amore più bella in questo drama sia proprio quella che nasce tra Tae San e sua figlia,
che è un amore a prima vista :cuore:

Anche il personaggio di Seung-Woo (Ryu Soo-Young) è molto bello e positivo, ha un bellissimo rapporto con la bambina e ho l'idea che quando
scoprirà l'importanza di tutelare l'incolumità di Tae San, avrà un ruolo fondamentale per aiutarlo e far sì che la bambina che tanto ama si salvi.


Edited by SwitchGirl - 19/10/2013, 16:30
 
Top
Ely07
view post Posted on 28/9/2013, 14:51     +1   -1




cavolo con tutti questi commenti super positivi mi state intrigando.....mi sa che stasera inizierò a metterlo in download....speriamo bene!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche se faccio parte del partito delle 'adoooro The Master's Sun' nulla mi vieta di apprezzare anche altri drama. :gnegne:

Grazie ai vostri commenti ho scoperto che qui c'è lo stesso attore che in Iljimae che ho appena iniziato e mi sta piacendo molto, quindi sicuramente vedrò anche questo drama molto presto. :hero:

Per il momento leggerò con interesse i vostri commenti. :love:
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 28/9/2013, 22:53     +1   -1




Benvenute anche a voi :cuute:
Sun, figurati, per fortuna non si deve scegliere e volendo uno prima o poi può guardare tutto :mhuaua: , infatti TMS lo sto guardando anch'io, però trovo che in generale i kdrama di questo periodo siano molto belli (poi ovviamente la preferenza varia in base al gusto).
Se Two Weeks continua così, potrebbe diventare il mio best kdrama del 2013, lo trovo decisamente superiore alla media dei drama di quest'anno che ho visto (ma devo devo guardare per lo meno anche Cruel City per poterlo dire con certezza)

Comunque, sono alla 6.

Omma, che casino! Tragggedia e colpi di scena come se piovessero, azione suspence e pathos alle stelle, il ritmo è sempre altissimo e se un minuto prima sei con gli occhi spalancati e trattieni il fiato per l'azione, un minuto dopo stai piangendo con il cuore in gola.

Non so come spiegare alcune scene, in particolare una, in cui da LJK emerge una tale e sofferente paura che la senti anche tu con lui. Non entro nel dettaglio della vicenda almeno per ora, perché sarebbe tutto sotto spoiler e piuttosto mi piacerà commentare insieme alcuni momenti con chi lo vedrà in seguito, per il momento devo dire che ciò che sicuramente mantiene così tanto alta la tensione è non solo il rischio e l'importanza dell'incolumità di Tae San, ma anche il fatto che chi è al di qua dello schermo conosce la verità sin dall'inizio e soffre davvero nel vedere tanta ingiustizia. Ma ciò non vuol dire che si sappia già tutto subito, perchè al contrario pian piano si scoprono dettagli e ricordi che fanno conoscere meglio ed entrare in profondità nei legami tra i protagonisti e cambiare punto di vista.

Sto pensando che sarà decisamente difficile scegliere quali drama guardare dopo questo.. (magari proprio Cruel City)
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/9/2013, 15:37     +1   -1




Scusate il doppio post.. intanto che sclero durante la visione, pubblico qualche foto random tra le più carine che ho trovato :cuute:
Non sono granchè spoiler ^^

Dalla conferenza stampa:

Dal set :cuute:

Che teneri, mi fanno impazzire :cuore:
Anche loro due insieme mi fanno sciogliere, pensare che lui è il cattivo :gnegne: che dolci!! :cuute:

Fonti:
https://www.facebook.com/twoweeksMBC
https://www.facebook.com/twoweeks
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


quella di lui imbrattato di sangue XDXD

va bhe qui mi stai facendo vinire una voglia di vedermelo!!! XD
va bhe... ho capito quel'è il prossimi blocco di puntete che mi procuro... u.u
i sub non ci sono ancora quindi ho anocra tempo per vederlo!! XD
intanto mi leggo i tuoi commenti! sei proprio entusiasta!!!^^
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 30/9/2013, 19:36     +1   -1




Le foto servivano appunto a invogliarvi :gnegne: Spero di riuscirci un pò, magari potrà anche non piacere a tutti come sta piacendo a me.. ma secondo me, almeno nel contesto dei drama del 2013, va visto!!

Aiuto ragazze, continuo il mio monologo :cuute:
Sono alla 13 e queste ultime puntate sono state fenomenali, non so più quali siano le mie parti preferite.. tutte!!
Ho adorato gli episodi 11 e 12, adoro il modo in alcuni punti di costruire scene di minuti e minuti senza che tu capisca che cosa sta accadendo, e alla fine poi il tutto viene spiegato con flashback o con una mezza frase che ti fa capire che era tutta una macchinazione.. Fantastico!

Essendo a 3/4 posso dire che c'è una sostanziale differenza tra la prima e la seconda parte, la prima metà è più d'azione e fuga selvaggia, mentre la seconda parte è più mentale e di strategia, frutto anche del protagonista che matura, di tutti i dettagli che vengono a galla e del fatto che i vari protagonisti ricostruiscono i pezzi pel puzzle ognuno dal suo punto di vista.

Ribadisco che il tutto è costruito in modo fantastico, in una maniera che ti fa rimanere a bocca aperta quando scopri cose che proprio non ti aspettavi..

Cavoli devo assolutamente vedere qualcos'altro della sceneggiatrice So Hyeon Kyeong, a questo punto credo che molto presto vedò 49 days che avevo già in lista!
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 4/10/2013, 20:59     +1   -1




Eccomi a commentare nel complesso questo drama che mi ha regalato una marea di emozioni fortissime.
L'ho finito diversi giorni fa ma ho riguardato tante scene più volte e non riuscivo a mettere un punto.

Sul finale, ci sono tante cose da dire. Questo non è un drama come gli altri, non è principalmente una storia romantica ma una storia matura, e lo dimostrano le scelte di sceneggiatura e dei personaggi, di tutti i personaggi inclusa la piccola Soo-Jin.

Ho riflettuto sul finale dopo averlo visto e assimilato. Tutto il drama come dicevo non si è focalizzato come obiettivo primario sulle storie di coppia, ma sulla storia di un uomo, sul suo amore per la figlia, sulla comprensione, sul perdono, sulla forza e sulla paura. Ho sperato per tutto il drama che
In-Hye non lasciasse Seung-Woo a causa del ritorno di Tae-San, e che il tutto non si traducesse in un finale romantico improvviso che non era il punto cruciale. Tra l'altro Seung-Woo non meritava di essere accantonato apertamente dopo che per anni aveva avuto la piena volontà di diventare un padre per Soo-Jin, con amore e rispetto per il dolore della bambina per la mancanza del padre.
Ma il fatto che soprattutto gli ultimi episodi mostravano
tanti ricordi del grande amore tra In-Hye e Tae-San, mi ha fatto ad un certo punto pensare che si finisse così, con l'unione tra In-Hye e Tae-San un pò per diventare una famiglia un pò perché non avevano mai smesso di amarsi.
Invece no, la storia si è conclusa esattamente
come speravo inizialmente, è stato stupendo, il drama è rimasto la storia di un uomo e della sua evoluzione.
Una persona che da giovane è finita in mani sbagliate e non ha potuto vivere la sua crescita,
ha passato anni in carcere da innocente sapendo di non poter ribellarsi.
Quando Tae-San scopre di essere padre e della malattia di sua figlia, inizialmente il suo unico scopo è
arrivare vivo al giorno dell'operazione, vuole solo salvarla e poi sente che potrà anche morire. Questo perché non riesce neanche a pensare di poter tornare indietro e cancellare il passato sognando un futuro con la sua famiglia.
Con il passare degli episodi è bellissimo vedere come invece si intravede pian piano
un futuro anche per lui, che inizia a sperare davvero di poter riscattare il suo passato, eliminare il mostro che gli ha rovinato la vita, cosa che gli potrà anche permettere una vita alla luce del sole senza più bisogno di scappare da sua moglie e sua figlia per proteggerle.
Ed ecco che alla fine, la sua scelta finale è la più
giusta, matura anche se sofferta. Ora che può pensare ad un futuro, deve andare per ordine, deve ricominciare la sua vita da 0, imparando a vivere in un modo normale a cui non è abituato, diventando adulto, diventando un uomo, solo così potrà poi pensare di diventare un marito e un padre.
La sua scelta porterà altra sofferenza inizialmente nella vita di sua figlia, ma a lungo termine è quella più giusta.
Non avrei potuto pensare ad un finale più
appagante e migliore.
Quello che mi lascia davvero rammaricata è che sono talmente travolta da questa storia che vorrei tanto che continuasse, vorrei vedere la continuazione di questa
evoluzione, il momento in cui Tae-San raggiunge la maturità necessaria a potersi prendere cura della sua famiglia.
Il momento più commovente che ho vissuto è stato quello in cui
la bambina ringrazia suo padre di esistere e di averla messa al mondo. Questo è un momento fantastico in cui Tae-San definitivamente si rende conto di essere importante per qualcuno, così come gli era successo con In-Hye, lui che per tutta la vita aveva pensato di non dover venire al mondo.

Tae-San è il fulcro del drama, anche se non è il drama. Tutti davvero tutti i personaggi principali sono stati fondamentali e danno un contributo speciale, ognuno è un pezzo del puzzle e non ho trovato alcun personaggio inutile o fastidioso alla visione.

Infatti non solo i protagonisti hanno avuto importanza ma ho trovato bellissimo il fatto che ognuno degli altri personaggi
avesse una sua dignità con una conclusione personale, con la sua vincita o sconfitta, primi tra tutti:

Park Jae-Kyung ha vinto la sua battaglia, ha potuto cancellare la sua lavagna il chè significa che è una persona nuova che può mettere un punto e cominciare davvero a vivere la sua vita. Ha anche reso giustizia alla morte della sua amica il cui ricordo però rimarrà con lei per sempre come si vede nell'ultima scena.

Moon Il-Seok, per una volta si vede il cattivo che non muore, che viene arrestato e sconta la sua pena, lo si mostra in carcere con il suo triste futuro.

Kim, anche lui in carcere, ma un volto molto più sereno di quello che aveva quando era libero, perché ha scoperto le sue origini, ha un padre che lo ama e che lo aiuterà.

D'altra parte anche il numero di episodi è perfetto, non ci sono allungamenti di brodo, non ci sono momenti morti e il livello di attenzione, tensione, emozione, è costante, addirittura dal primo episodio.

Non posso che straconsigliare questo drama, che è uno dei migliori che abbia mai visto, per me è un 10 perchè l'ho trovato perfetto in ogni sua sfumatura.
Lo consiglio soprattutto a chi ama l'azione e non ha il romanticismo (che comunque c'è ^^) come priorità, a chi vuole seguire una storia che lo prenda totalmente con la testa ma con momenti molto commoventi.

Edited by SwitchGirl - 5/10/2013, 23:19
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 09:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, subito dopo aver finito Iljimae mi sono buttata su questo drama perchè avevo ancora "fame" di Lee Jun Ki dopo averlo visto nelle vesti dell'eroe mascherato.

Ho visto i primi due episodi e capisco l'entusiasmo di Switch che condivido in pieno. In effetti questi episodi non ti lasciano respirare neanche per un attimo e sono sicura che mi aspettano altri episodi con questo tenore. La storia è veramente bellissima e resto sempre più basita di come i coreani stiano riuscendo a superare sè stessi in questo 2013, sarà veramente difficile scegliere il miglior drama di quest'anno. :cuute:

@ Switch consiglio vivamente Cruel City che anche se non ha gli stessi ritmi incalzanti di questo drama, ha comunque uno sviluppo veloce e molto dark e una storia altrettanto intricata e coinvolgente con un protagonista super carismatico. :sbrill:

Ho la sensazione di stare per imbarcarmi in un'altra bellissima visione e ne sono veramente entusiasta!! :clap:
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 6/10/2013, 12:17     +1   -1




Sun, sono proprio contenta che tu abbia iniziato la visione e che tu abbia la stessa reazione che ho avuto io, fai bene ad essere entusiasta e leggerò con gioia i tuoi commenti, buona visione :cuute:

Piccolo OT: riguardo i due drama che citi, beh ho iniziato Cruel City, presto passerò nel topic, dopodichè penso proprio che guarderò Iljimae :beota:
 
Top
50 replies since 16/5/2013, 13:04   4903 views
  Share