DIC :: Forum ::

Cruel City (Heartless City)

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 11/10/2013, 00:30     +1   -1




Ho finito la 18.
Devo dire che gli ultimi episodi mi stanno appassionando di più anche perché il fatto di avvicinarsi alla fine e continuare a non capirci nulla mi mette anzzzia.
La situazione è anzi decisamente peggiorata dato che ora
Soo Min è straconvinta della colpevolezza di Doc e ha pure quasi riconvinto HM :mattoni:

Io comunque sono sempre più convinta che tutto quello che ci manca giri intorno a
Hong Ki, voglio dire visto che qui la morale è nessuno è come sembra, e sulla parte corrotta della Polizia ormai abbiamo un quadro abbastanza chiaro, mi sembrerebbe logico che la chiave di tutto il mistero iniziale dietro la morte di Kyung Mi sia lui, e comunque penso che abbia ancora tanto di nascosto.
Negli ultimi due episodi poi mi aspetto certamente che
qualcuno di importante muoia.. Probabilmente Soo Min o Doc e chiunque muoia dei due l'altro soffrirebbe come un cane..
Un drama così non può che finire con un bel finale alla coreana :patpat:

~~~

EDIT: FINITO. :corre:

Innanzitutto condivido
le vostre reazioni sulle morti di Safari e Soo, che tristezza..
La cose che invece mi ha più colpito positivamente è stata la reazione di Jin Sook al sapere che Park Sa è un poliziotto.. che grande che è stata, sensibile, l'unica ad averlo capito davvero e a soffrire davvero per lui.

Il finale, non so dire qualcosa come mi è piaciuto o non mi è piaciuto, posso dire che
è realistico, ma che le cose avrebbero potuto anche andare meglio.
Ho trovato la conclusione
amara.
Il finale è il trionfo del male sul bene, il trionfo della corruzione sull'ingiustizia, la conferma che tutto il marcio non si poteva ripulire in maniera "giusta".

Tanto per cominciare, in ordine cronologico, Park Sa che alla
morte di Soo si trasforma. Era sempre stato latente il fatto che non sarebbe mai potuto diventare un poliziotto, di fatto non lo era mai stato. Ma per lo meno speravo che sarebbe rimasto una persona giusta, che cercasse giustizia cercando di punire i cattivi incastrandoli e non uccidendoli. Invece quello è proprio il punto di non ritorno, sono rimasta proprio male quando uccide Jo, perchè è una sconfitta. Uccidendolo ha fatto sì che Jo non pagasse, non soffrisse marcendo in carcere e soprattutto non è con la sua morte che finisce la corruzione e la malavita. Semplicemente è più facile ucciderlo che consegnarlo alla giustizia dato che sarebbe difficile far sì che non si faccia liberare di nuovo dai suoi alleati.
Inoltre, stesso discorso vale per
Hong-Ki. è un ingiustizia il fatto che muoia, troppo facile. I colpevoli e i poliziotti corrotti avrebbero dovuto essere sp**tanati pubblicamente, non morire. Inoltre, la resa di Hong Ki è durata 3 secondi e non ha confessato nulla, quali sono le sue ragioni, i suoi scopi, i suoi veri obiettivi? e la morte di KM come è stata spiegata? Insomma, troppe domande nella mia testa riguardanti HK sono rimaste senza risposta, mi sembra che abbiano tirato per le lunghe tante cose prima e poi abbiano concluso troppo in fretta senza chiudere le questioni aperte. Questa cosa mi ha lasciato perplessa..
Infine, la
morte di Park Sa, ingiusta, ma davvero non avrei potuto immaginare il suo futuro. Diverse persone soffriranno senza di lui, ma è chiaro che non avrebbe mai potuto trovare la pace interiore dopo la vita che ha avuto e le proprie azioni, certamente ha ormai dentro la certezza che il suo ruolo "falso" ha divorato il suo essere "reale".
E così, finale alla coreana fu :patpat:

L'unico spiraglio di
speranza è pensare che forse il padre di HM ha intrapreso la via del pentimento, chissà.

Ragazze alla fine questo drama mi è piaciuto, non ho avuto quell'entusiasmo che ho letto nei vostri commenti e penso che il motivo principale era che venivo dalla visione di Two Weeks, ma mi ritrovo nel giudizio generale. Non era l'azione che mi aspettavo ma una sorta di noir, con molti silenzi, sguardi, musiche soft e intriganti, persino i cellulari vibravano anzichè squillare, quindi ci ho dovuto fare l'abitudine :shifty:

Un vero gioiello l'interpretazione di Jung Kyung-Ho, che per me spicca su tutti, impeccabile, credibile, fantastico.

Giusto un paio di cose sul drama in generale ho visto come difetti: la violenza, che a qualcuno potrebbe dare fastidio (anche se a me non ha infastidito molto perchè era tutto oscurato) e il fatto che ho trovato alcuni punti ripetitivi e diciamo che se la storia fosse stata concentrata in 16 episodi credo che ne avrebbe guadagnato, ovviamente dal mio punto di vista.
Lo trovo comunque tra i migliori di quest'anno certamente! :respect:

Edited by SwitchGirl - 11/10/2013, 01:48
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 07:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


contentissima che ti sia piaciuto...e capisco anche il fatto che tu venendo dalla visione di Two Weeks lo abbia trovato un po' più 'moscio' cosa che io ovviamente sto rilevando al contrario. Ma nonostante ciò personalmente questo drama per me continua ad essere leggermente migliore perchè c'è anche una bella storia d'amore più evidente che non in TW. :sbrill:

Condivido tutti i tuoi punti di vista, in particolare quello della violenza che secondo me potevano ridurre un po' (anche se è probabilmente una rappresentazione molto realistica di quel mondo, e credo che l'abbiano accentuata mirando a un pubblico maschile). :beota:

L'unico punto che non condivido molto è
SPOILER (click to view)
quello della morte del Dottore...è vero che con il tipo di doppia vita che aveva condotto sarebbe stato molto difficile ritornare a una vita normale, ma secondo me se la meritava in pieno anche perchè il suo dovere lo aveva fatto e tutti i cattivi erano stati sconfitti quindi secondo me la sua morte è stata inutile. Anche gli sceneggiatori hanno voluto lasciare uno spiraglio di speranza inquadrandolo alla fine che parla al telefono di spalle...ovvero ci hanno fatto immaginare o sperare che lui avrebbe potuto avere una vita normale alla fine.


Comunque questa fino adesso è stata un'annata molto positiva per i drama d'azione, ma appartenendo questo drama a un circuito di televisione diverso da quelli più popolari, temo non sarà molto citato nelle varie premiazioni. :nonono:
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 18/10/2013, 01:05     +1   -1




Riguardo il finale

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/10/2013, 08:58) 
gli sceneggiatori hanno voluto lasciare uno spiraglio di speranza inquadrandolo alla fine che parla al telefono di spalle...ovvero ci hanno fatto immaginare o sperare che lui avrebbe potuto avere una vita normale alla fine.

effettivamente anch'io l'avevo interpretato pressappoco così,
considerando anche la scena in cui Soo Min saluta i "fantasmi"/ricordi dei due ragazzini,
poi però ho letto il dialogo che aveva postato anche Poppo_ice e mi ha lasciato parecchio stupita. Da questa
ulteriore scena che apparentemente è stata tagliata dal finale (la traduzione --> QUI ) sembrerebbe che la morte del Doc sia stata inscenata per volere di lui, HM gli rimedia una nuova identità e lui parte, e qui l'interpretazione del finale cambierebbe totalmente: è la morte del Dottore e il ritorno alla vita di Shi-Hyun. E il senso a questo punto delle scene di Soo Min è che lei lo crede morto davvero, lui sarebbe scappato anche da lei.

FONTE
E c'è anche questa foto - SPOILER!!
Questa interpretazione di certo è molto diversa :ehm: Anzi, se consideriamo che Cruel City non è un drama romantico per cui la parte romance non è il punto fondamentale, allora questo finale è decisamente più
positivo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Switch si anche io avevo sentito parlare di questo
SPOILER (click to view)
finale tagliato...ma ma mi chiedo proprio perchè sia stato tagliato...perchè gli sceneggiatori hanno cambiato idea e lo volevano lasciare morto oppure perchè volevano lasciarci nel dubbio che lui fosse vivo o morto?

Mannaggia a questi finali che ci lasciano sempre con il dubbio... :booh:
 
Contacts  Top
nanahachiko
view post Posted on 8/1/2014, 14:59     +1   -1




Volevo riprendere la discussione per commentare il finale dopo aver visto questo bellissimo drama..
Riflettendoci un pò,
sono arrivata alla conclusione che alla fine Doc non è morto, ma in realtà è sopravissuto alla sparatoria del maledetto Min e vive sotto un'altra identità non più come il figlio del dottore..non ci avete fatto caso che quando gli spara al petto, non c'è nemmeno un briciolo di sangue?? Se era stato ferito a morte, non doveva essere in un lago di sangue? Avrà avuto un giubbotto antiproiettile per proteggersi. Poi Soo Min quando ricorda il suo amato e gli "parla", ha una faccia da disperata come se avesse perso l'uomo che ama?

Poi la scena
tagliata è un ulteriore conferma che Shi Hyun è vivo e se ne è andato grazie all'appoggio di Hyung Min inscenando la farsa morte per il bene di tutti, soprattutto delle due donne che lo hanno amato, Jin Sook e Soo Min..è andato lontano, ha ricominciato da capo una nuova vita e la giacca bianca secondo me rappresenta una sorta di simbolo alla "rinascita"..

Un mistero per me
resta chi sia al telefono, anche se lui è di spalle, si capisce chiaramente che è Shi Hyun a rispondere. Forse Soo Min? Con il suo carattere testardo e determinato, non credo abbia rinunciato facilmente all'uomo che ama e forse lo ha seguito, dopo tutto era presente al momento della sparatoria e difficilmente avrebbe creduto alla falsa morte di Doc.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ nanahachiko...è molto interessate la tua interpretazione del finale di questo drama.

Potrebbe essere un'alternativa interessante per un possibile seguito a questa storia bellissima e speriamo sia così. :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Anche io ho finito questo drama...in una parola:
MERAVIGLIOSO!
Cito una frase che ha scritto @Switch:
CITAZIONE
una sorta di noir, con molti silenzi, sguardi, musiche soft e intriganti, persino i cellulari vibravano anzichè squillare

Per me questo rappresenta Cruel City...un drama se FATTO bene non ha bisogno di molti dialoghi, ma piuttosto parla con i silenzi e la finezza della vibrazione dei cellulari ne è un esempio!
Questo drama è stato tradotto in italiano e spero che molti possano avvicinarsi alla visione, perchè è sicuramente un drama che merita, alla fine della visione lascia qualcosa, è impossibile scordarsi la storia.

Interpretazioni belle, musiche anche, sembra tutto studiato finemente.
Ho visto il dialogo finale tagliato così come le immagini. (qui)
Penso che in questo modo sia chiara la fine.
Doc muore e Shi Hyun si salva, ha una nuova identità e comincia da ZERO.
Era impossibile portarsi qualcuno nel futuro (tra cui le due donne a cui tiene) perchè non sarebbe una rinascita completa. Per avere un COMPLETO INIZIO doveva tagliare ogni legame con il passato.
Io credo che lui sia vivo, ma non abbia contatti.
Lui al telefono lo vedo come un simbolo: lui ora sta conducendo una vita NORMALE. Un uomo tra la folla che risponde al telefono.
Soo Min per me crede che lui sia morto... è una persona forte come tutte avete notato, quindi non ci fanno vedere una Soo Min disperata per la morte di Shi Hyun, ma semplicemente lo ricorda.

Ora come ora lo ritengo il miglior drama del 2013 (considerando che ancora devo vedere però Two Weeks)

voto 9 :cuore:
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ claus...evviva!!! Un'altra estimatrice di Cruel City!!

Come ormai saprete se avete letto questa discussione io ADORO questo drama e sono sempre felicissima quando ne leggo commenti entusiastici. Che bello che sia stato tradotto in italiano così tante ancora potranno apprezzarlo. :sbrill:

Per me infatti il migliore drama del 2013 è un ex-equo fra Cruel City e Two Weeks con subito dopo Nine che ha perso un filino nel finale, ma che comunque resta all'altezza dei primi due. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2014, 10:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


ieri sera l'ho finito...
a mio parere C.C è iniziato benissimo per finire nel caos, non ti spiegano quasi nulla alla fine e i personaggi
cominciano a morire come mosche.
per non parlare del fatto che erano quasi tutti "poliziotti" :spavento:


il dubbio del finale, sembrerebbe proprio che lui sia
morto, ma anche se prendiamo la scena di lui di spalle, penso proprio che lui non conduca una vita normale, ma facendo due conti, è l'unico rimasto per prendere il posto del boss, perciò ora lui conduce quella vita, e si è spacciato morto per non portarsi dietro Jin Sook, che lo avrebbe seguito ovunque.


sapevo che zio Safari
avrebbe fatto una brutta fine, ma la scena è stata comunque commuovente, poverino :sniff:


alla fine nessuno di loro era
un poliziotto, perchè non lo erano mai stati. :sniff: :sniff: :sniff:


non mi sento di premiarlo con un voto alto, anche perchè ho trovato molti punti inutili e un pò trascinati oltre che personaggi inutili, come la protagonista, se così la vogliamo chiamare...
sono felice del fatto che la storia "d'amore" non abbia struppiato la storia d'azione. 'unica scelta saggia.
bravo Jung Kyung Ho, la parte gli stava bene, ed era anche convincente come personaggio.

lo consiglio.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


bene iniziato anche questo drama....!!!
premetto che l'ho iniziato solo perchè ne ho letto molto bene e sono curiosa...!!è un genere un pò fuori dai miei canoni.ma spero bene!!

so già che mi perderò dei pezzi di tutti gli intrighi ...infatti gi' mi son persa quale
dei capi della polizia
sia in conbutta con gli spacciatori , infatti cun i visi me ne perdo 4 su 5.... :uff:

per i personaggi so già che io tiferò sempre per Doc... (va bhe già tifavo per lui da prima del inizio del drama...)
al contrario il poliziotto non mi piace molto ..ma sono pronta a rivalutarlo...

sapevo già di certe cose che sarebbero successe quindi non ci sono rimasta troppo
male quando la fidanzata del poliziotto muore...
mi è dipiaciuta ma francamente l'ho trovata abbastanza stupida...diamine eran ferita da sola.(sopra ad un tacco a spillo vertiginoso) e va ad inseguire il gruppo di uomini... :patpat: era bella da vedersi che non ci lasciava le penne...
:patpat:
invece non immaginavo che
lei conoscesse doc
...questo mi ha sorpreso...(
la scena di lei che beve la birra e la sputa e lui ride è stata carinissima...aaah che bella risata!! :wub: )


adesso sono curiosa di sapere come doc abbia finito per
essere un poliziotto infiltrato che solo UNA persona sa che lo sia
...come cavolo sia possibile questa cosa mi sfugge,, :nfg:

invece già so che soffrirò come un budino con la storia della sorellina
infiltrata!!
:sniff:

una altra parte che mi ha fatto preoccupare è stato quando l'amico di doc
viene infilazato!!!!ero sta preoccupata che morisse...ma per fortuna si è salvato!!
:goccia:

sicuramente questo drama ha una OST azzeccatissima... quando compare Doc con quella musica in sottofondo fa un effetto bellissimo!! :blush: ...me la deveo procurare...

va bhe ai prossimi episodiii!!1 :innocent:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 22/2/2014, 00:39     +1   -1




Visti i primi quattro episodi!Devo dire che i primi due episodi li ho trovati molto confusionari proprio perché vanno ad introdurre i vari personaggi non soffermandosi troppo a specificare i loro ruoli nella storia.La vera azione inizia al terzo episodio per poi caricarsi tantissimo nel quarto.Si perché per me il quarto episodio è stato un connubio di emozioni.
Premetto fin dall’inizio che non ho provato simpatia per la poliziotta dato che ha voluto fare tutto di testa sua e alla fine
ci ha rimesso la vita.
Sono rimasta sconvolta nell’apprendere che Doc è un poliziotto sotto copertura.Ma ciò che mi lascia perplessa è il fatto che nonostante il capoccione che ha creato l’unità speciale sia l’unico a sapere della vera identità di Doc,i componenti di questa task force,sono convinti di dover far il culo a Doc.Quindi vorrei sapere se il capoccione vuole fare fuori Doc perché gli è scomodo o ha altre intenzioni ignote.Mah!

Il poliziotto gorilla è semplicemente fantastico.Lo adoro!!!!!Mi è piaciuto come ha fatto cantare
quel cretino (che la zia di Doc ha bucherellato con i tacchi xD) sparandogli ad una gamba con nonchalance.

Scusate ma un commento in particolare va a Scale ahahah.L’ho trovato il classico cacasotto xD.
Tanto a fare il duro,a riempire di botte tutti per poi farsi arrestare per paura di Doc xD.Che grande idiota.



Devo dire che ho scelto questo drama,oltre che per le buone recensioni, anche per Nam GyuRi che io trovo straordinaria(dopo aver visto Death Bell e 49 Days l'ho iniziata a stimare tantissimo).Per adesso preferisco non esprimermi in merito al suo personaggio perché la voglio vedere prima in azione.
Vorrei solo sapere quel figaccione di Doc dov'era stato fino ad adesso?E'possibile che mi era sfuggito un manzo del suo calibro?xD
E poi quanto è bella questa OST :love:
Video

Edited by cerryemme - 30/4/2014, 12:21
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


come sono contenta di leggere che questo drama stia mietendo altre entusiaste e 'vittime' del fascino del nostro DOC!! Vedrete andando avanti che viaggio al cardiopalma che sarà questo drama e sarò curiosa di leggere le vostre opinioni in merito.

Anche a me quella OST piace tantissimo e la trovo molto adatta alle situazioni che descrive.

Buona visione! :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Vorrei solo sapere quel figaccione di Doc dov'era stato fino ad adesso?E'possibile che mi era sfuggito un manzo del suo calibro?xD

vero...?? me lo son chiesta ancher io!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Heodang
view post Posted on 22/2/2014, 14:56     +1   -1




Inutile dire che per una appassionata di azione come me questo drama mi ha completamente preso! Jung Kyung Ho lo conoscevo dai tempi di Smile You e devo dire che nei panni del DOC è ancora più figo!! :love: :love:
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 13:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Finalmente ho iniziato anche io questo drama, di cui tutti parlano benissimo!!
Per ora ho visto solo 2 puntate, e anche se la trama non ha preso ancora il via, di sicuro questo lavoro, ci riservera un sacco di sorprese.

Per il momento il mio personaggio preferito è DOC(dove ti eri nascosto per tutto questo tempo?? :cuute: :cuute: ), il poliziotto mi piace un po' meno però come crostata sono pronta rivalutarlo!!
Le musiche sono davvero belle e non vedo lora di vedere come si evolverà la storia.

Per la violenza sinceramente io non ho problemi, anzi la cosa mi piace perchè rende tutto ancora più reale e cupo!!
 
Top
112 replies since 9/5/2013, 08:02   8255 views
  Share