DIC :: Forum ::

Cruel City (Heartless City)

« Older   Newer »
  Share  
Poppo_ice
view post Posted on 1/8/2013, 11:02     +1   -1




Finito! Dopo la maratona, martedì non ho resistito e ho visto un pò la raw del 19, e la sera mi sono spluciata la raw della 20, ma ho sbagliato poi ad andare su tumblr, ho visto qualche gif e commento, e non capendoci nulla mi sono vista gli ultimi minuti dell'episodio.
Partendo con la 19
mi è dispiaciuta la morte di Safari anche se come voi me l'aspettavo. Ho pianto quando ha detto che le mancava Jin Sook e che voleva andare da lei, poi quando è scoppiata a piangere anche lei :sniff:
Bello anche quando sempre Jin Sook vede Soon Mi e il Dottore quasi abbracciati sul letto e poi chiede a Soon Mi se lo ama.

La 20:
non so voi ma ero un pianto tutto il tempo. E' stata una bella puntata. Certo mi aspettavo la morte di Shi Hyun, ma perchè questa morte. Perchè ha abbassato la pistola?
Invece non mi aspettavo per niente la morte di Soo, certo vedendo poi le cose come sono andate è stato giusto così.
Però magari una morte, l'avrei risparmiata.
Le ultime parole di Soo a Shi Hyun :occhi:
Jin Sook mi è piaciuta tantissimo sia in tutto il drama, ma specialemte in queste due ultime puntate. Quando scopre che Soon Mi era un poliziotto sotto copertura, e quando scopre che lo è pure Shi Hyun ero un fiume di lacrime. :bwa: Finalmte anche lui si è potuto liberare in un pianto.

Spulciando l'ultimo episodio non pensavo mi piacesse così tanto come episodio e invece l'ho trovato una buona conclusione.
Solo una cosa mi lascia un pò :ehm:
il fatto che mi illudono per un millesimo di secondo che il Dottore fosse vivo quando Soon Mi lo immagina e lo chiama in 5 modi :pecche: e l'ultima immagine di lui di spalle al telefono wtf?? E' vivo?
E su questo si apre un dibattito. Ho letto di una scena che hanno tagliato:
CITAZIONE
EP. 20 “ENDING" TRANSLATION
HyungMin’s car, coming from far away. Parks next to a car that has already been parked.
HyungMin gets out of the car and walks toward…the door opens ShiHyun gets out of the car with one arm bandanged
HM: As you requested, Min Hong Ki died by Doctor’s Son. I’m Sorry
SH: No…Thank You.
HM: (Smiling) Lee Jin Sook, SooMin..Everyone knows that you killed him.
SH: (Hurt)
HM: Do you have to leave?
SH: If I stay…Both of them will not be able to be happy.
HyungMin, gives a plane ticket and passport to ShiHyun
HM: Passport. Ticket…
SH: (Receives and holds onto them)
HM: Do not worry. Your name, age, it is all changed.
SH: The new name…(smiles) Jung Hyun Soo…Thank You.
HM: Are you not going to come back?
SH: …Be well. Ji Hyung Min.
HM: …
SH: …
When HM has his hand out for a handshake SH shakes hands after switching to his left hand, due to the bandaged hand
Both get in their cars. From far away a plane is seen departing into the sky.
Credit to jina_bing_bang@Soompi for the translation

Quindi boh. Non mi capacito proprio l'ultimo secondo dell'episodio.


Una cosa che mi è piaciuta taaaanto è la Bromance del Dottore con Soo.
Infatti l'abbiamo avuta nell'episodio 20, mentre non c'erano scene di romance in questo episodio tra Soon Mi e Shi Hyun. Proprio perchè la romance non è il tema principale del drama.
tumblr_mqhls2ypzf1rpyw6wo7_250


Un bel drama, si leggono delle buone impressioni anche in rete. Un drama insolito, di droga, poliziotti, poliziotti sotto copertura ecc.. Bei personaggi da analizzare e capire, angst, struggimenti, romance bella e dosata, bromance.
Finalmente c'è un bel bacio e una bed scene. Poche volte si è visto un bacio così bello e una bed scene con i fiocchi :cuore:
Era bellissima l'intesa che i due protagonisti avevano :joy:

Una pecca era il fatto che
spuntava un undercover a episodio quasi. :nfg:

Mi sono piaciuti tutti gli episodi. Dal primo all'ultimo. Il mio voto è un 10 :cuore: assoluto anche per gli attori.
E a proprosito di attori Jung Kyung Ho ha sofferto di ernia al disco girando il drama, era sempre dolorante, ma nonostante questo ha girato tutte le scene e anche tutte quelle di azione. Tanto che adesso non riesce nemmeno a camminare dal dolore. Ed ecco che ha annunciato che si prenderà una pausa per tutto il resto dell'anno per evitare l'operazione, così da riposarsi e far sparire il dolore. Peccato perchè è stato molto lodato per la sua recitazione non può sfruttare questo momento a suo vantaggio. Speriamo si riprenda presto e sarò li ad aspettare il suo prossimo drama, ora che l'ho scoperto non lo lascio XD
Aspetto di leggere le vostre impressioni!

Edited by Poppo_ice - 1/8/2013, 13:45
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 09:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto gli episodi 11 e 12.Che devo dì?
Alla fine scoprirò che tutti i delinquenti che sono nel drama sono tutti polizioziotti sotto copertura messi da quel comendante.ma chi sarà il suo capo? Boh!Per ora è un mistero.

Amiche,Lorenzo è un birichino.Sta completando Shark e relega al secondo posto questo gioiellino.E' pari a Shark,non so perchè gli da la piazza d'onore.Deve rilasciare il 20° di Shark e poi si dedicherà anima e corpo a questo gioiellino.
A rileggerci! :gnegne: :love: :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 09:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi finalmente a commentare la fine di questo drama stupendo!! :wub:

Anche io come Poppo Ice ho dato un meritatissimo 10 a questo drama e lo giudico, fino adesso, sicuramente il migliore del 2013 per la sceneggiatura, la recitazione, la trama e soprattutto l'originalità nell'ambito dei drama coreani.
Probabilmente in America o Europa avranno girato qualcosa di simile, ma come al solito i coreani ci mettono dentro molto più sentimento a mio modesto parere.

Comunque veniamo agli ultimi due episodi. Purtroppo dopo aver letto alcuni spoiler mentre ero in vacanza
SPOILER (click to view)
mi aspettavo l'ecatombe ma ho sofferto tantissimo lo stesso perchè il tutto si è svolto in maniera veramente tragica e triste. Alla fine quelli che si sono rivelati buoni erano dalla parte dei cattivi all'inizio della storia (vedi Safari, il Dottore e l'amico Soo) e quelli che erano inizialmente dalla parte dei buoni si sono rivelati cattivissimi (vedi l'infido Min in particolare, i procuratori e altri poliziotti corrotti )
.

Veramente i miei personaggi preferiti sono stati in assoluto il Dottore ovviamente, magistralmente interpretato da Jung Kyung Ho che anche io terrò d'occhio da ora in poi (mi dispiace tantissimo per la sua ernia e mi chiedo come cavolo ha fatto a recitare così bene tutte le scene d'azione...povero si vede che soffriva veramente allora!!), poi mi sono piaciuti tantissimo i personaggi di Safari, Jin Sook, Hyeong Min e Soo Min tutti veramente convincenti e recitati alla grande. :clap:

Per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
il finale aperto di cui alcuni parlano nei forum, io personalmente non lo condivido perchè credo che l'immagine finale di lui al telefono vestito di chiaro rappresenti probabilmente un'idea di come lui sarebbe stato se fosse stato una persona normale in una vita normale, oppure potrebbe essere anche un'immagine di lui nell'aldilà che continua a essere coinvolto in intrighi...ma non credo proprio che lui non sia morto viste le scene finali strazianti. D'altronde lui alla fine dice che non vuole tornare ad essere un poliziotto (ma stupidamente non uccide Min lasciandosi a sua volta sparare) e lo capisco dopo tutte le delusioni subite...povero, ha dedicato una vita intera a seguire le istruzioni di uno che alla fine era il più cattivo di tutti, convinto di fare i suoi doveri di poliziotto.
:capa:

Mi resta però un grande interrogativo
SPOILER (click to view)
Ma il perfido Min, se alla fine si è scoperto fosse sempre stato alleato con il cattivo, quale scopo iniziale/finale aveva per coinvolgere tutti quei poliziotti sotto copertura? Era per spiare le mosse del suo alleato, mentre dichiarava falsamente di volerlo catturare ai poveri poliziotti sotto copertura? O era veramente per mettere sotto scacco i procuratori che però a loro volta erano anche loro alleati con il suo alleato?
Se qualcuna/o di voi ha capito meglio questo punto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. :patpat:

Comunque drama super consigliato a tutte...veramente, veramente un capolavoro. :joy:

Edited by sunflower1963 - 11/8/2013, 11:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2013, 01:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Iniziato proprio ora, mi sono sparata 4 episodi.. E devo dire che lo trovo ben costruito. Le scene con DOC sono le mie preferite,è un personaggio ben costruito e ben interpretato. :clap:
In questi 4 episodi ho trovato assurdo solo una cosa...
il fatto di usare una ragazzina appena accettata all'accademia di polizia, per fare l'infiltrata. Ma vabbè

Nel quarto episodio c'è la rivelazione del fatto che
Doc, sia un poliziotto... Si era già capito... Però un dubbio che non lo fosse c'era.
Mi domando quanti dei 'scagnozzi'sappiano che lui è un infiltrato...

Questo drama è partito bene ..... le scene sono veloci e non si perdono in stupidi dialoghi. Spero continui così. :nfg:
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 23:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io l'altro giorno sono riuscita a finirlo, dopo purtroppo quasi un mese di ritardo a causa di vacanze varie senza internet.
Come la maggior parte della gente, sono entusiasta di questo drama che merito pure io il migliore del 2013 fin ora. Avvincente, romantico, interessante, misterioso....potrei andare avanti all'infinito con aggettivi positivi, perchè tutti andrebbero bene! Sono riusciti magistralmente a mettere insieme un sacco di temi, e a svilupparli bene fino in fondo, pur essendo ambientato n un ambiente ristretto. Azione a go go, romance da farti venire le farfalle nello stomaco, amicizia e lealtà da fare venire i brividi, famiglia, lavoro, ideali, ingiustizia.....tutto.

L'ultimo episodio, e
l'ecatombe di quasi tutti i personaggi in particolare, mi ha davvero fatto stare male; e per fortuna l'ho visto dopo una pausa, perchè se quella puntata l'avessi vista dopo una maratona, non so quante lacrime avrei versato :sniff: .
La morte di Safari e quella di Soo sono state davvero micidali. Una più toccante e veritiera dell'altra...adattissima ai due peronaggi. Safari finalmente è ruscito a manifestare, come tanto desiderava, il suo affetto per Shi Hyun e la sua "coscienza pulita", se in questi casi si può dire così.
Soo, invece, è veritiero che lì per lì abbia avuto un attacco di rabbia nei confronti dell'amico. E' l'unico che davvero non si è mai accorto di nulla pur essendoci dentro fino al collo ed ha per questo sempre agito di petto, senza calcoli vari, onestamente diciamo. Ma sapevo che non avrebbe mai tradito il dottore, anche quando è andato a chiedere di poter stare con Pusan, era evidente che il suo piano era quello di spia interna. E la morte.......potevano anche evitarcela XD


Così come il finale, del quale non mi lamento,
perchè ci eravamo preparete tutte fin dalla prima puntata, ma che io, arrivata alla 16, avrei anche evitato.
Perchè non fare un lieto fine per Shi Hyun? Non ha sofferto abbastanza?
Per tutto il drama ho pensato che sarebbe stato impossibile avere un happy end per lui, ma per come si erano messe le cose alla fine, era possibile eccome!
E' saltata fuori quella chiavetta con i documenti sui vari corrotti, la Polizia ha scoperto i giochi sporchi di Min...il cattivo poteva essere punito! Ed invece proprio alla fine il dottore ha pensato bene di deprimersi e mollare tutto. Capisco che sei sconvolto, capisco tutto perchè poverino ne ha passate più lui di Bertoldo, ma, per favore, sei stato forte per tutta la vita, perchè proprio quando tutto si stava risolvendo e potevi avere una rosea prospettiva futura, hai dovuto mollare??
Gli autori gli vogliono male, probabilmente :buu: . E' veramente uno dei personaggi più massacrati che ho visto nella mia carriera dramosa.


Che poi, io Min non è che lo abbia capito così tanto :nfg: . Cioè, ho capito il suo comportamento, la sceneggiatura è stata ottima, ma
non mi è chiarissimo il motivo. Praticamente lui teneva il piede in due scarpe?
No, perchè io ero convinta che lui fosse come diventato pazzo, ossessionato dalla giustizia e che, perciò, come tutte le cose portate all'estremo, anche questa è diventata una cosa negativa, che lo ha portato a fare il burattinaio di un gruppo di poveri malcapitati poliziotti. E' come se avesse creato lui una scena, un mondo virtuale (mica tanto, però) dove muoveva le pedine per....andare contro la procura? Far cadere Pusan? Boh :gnegne:
So solo che ha fatto fuori tutti i suoi poliziotti, che li ha trattati come carne da macello (r.i.p. assistente del dottore)....non poteva finre in galera e lasciare il nostro Shi Hyun con Soo Mi?? :pecche:

Mamma mia Soo Mi che ragazza
sfortunata. Le sono morti tutti! E non vedo per quale motivo dovrebbe continuare a fare la poliziotta. Io sinceramente, dopo un'esperienza del genere, ne starei alla larga senza manco pensarci! Spero che possa mantenere il suo rapporto con Jin Sook, che probablmente è ancora più sfigata di lei....ora è davvero sola completamente, poverina! Uno dei personaggi più intriganti e positivi che abbia visto. Non pensavo l'avrei detto di una che spaccia droga e vende gestisce un bordello! XD

Ecco, un'altra cosa bella di Heartless city è che nonostante l'ambiente cupo e criminale, i personaggi non si riescono mai ad odiare completamente. Ho sempre provato simpatia per Scala ad esempio, che mi pare abbia ucciso qualcuno con una mazza da golf :gnegne: . Lo stesso per Meth Kim, tanto codardo da risultare quasi buffo. E anche la ragazza cattiva, era spietata ma ammirevole per la sua forza. Per non parlare dei protagonisti, per i quali si finisce per tifare...eppure anche loro hanno ammazzato, spacciato, ecc.
Resta sempre il dilemma del
se sei sotto copertura puoi essere perdonato per questi comportamenti? Io sinceramente a Safari, ad esmpio, li ho perdonati.

Rimane anche un insegnamento di fondo: alla fine la procura, che poi è la causa di tutto, diciamo, è rimasta illesa. Che sia un messagio (non tanto) subliminale su come gra il mondo? La corruzione dall'alto è dura da vncere.....

L'unico personaggio che ho trovato positivo dall'inizio alla fine è stato Hyung Min, che mi è sempre piaciuto proprio per questa sua integrità d'animo..pur avendo anche lui preso molto sul personale la questione, ovviamente. Gli auguro tutto il bene!

Per finire, consiglio a tutti questo drama, soprattutto alle veterane dei drama e/o della vita :blush: .
Si è rivelato davvero una bellissima sorpresa super inaspettata!
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci, sono contentissima che questo drama ti sia piaciuto tanto quanto è piaciuto a me !! Mentre leggevo i tuoi commenti rivivevo di nuovo tutte le diverse fasi della storia e vedo che abbiamo avuto più o meno le stesse perplessità sulla storia e soprattutto sul finale. :booh:

Resta per me comunque il fatto che fino adesso sia il drama più bello del 2013 (nel mio cuore se la batte un po' con Nine, drama altrettanto intelligente e bellissimo, ma vince questo comunque) per la trama complessa e ben articolata, per la recitazione ineccepibile e anche la bella OST...insomma ha le carte in regola per l'eccellenza!! :respect:

Anche io ho adorato tutti i cattivi e ho odiato i cosiddetti 'buoni' (tranne Hyeong Min e Soo Min ovviamente) e credo che questo fosse alla fine lo scopo di questo drama, per questo motivo anche geniale!!! :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Amiche,a piccoli passi sto raggiungendo la meta :gnegne: :gnegne: Ho scaricato l'episodio 18,non ho potuto vederlo ma ho fatto zapping fino alla fine dell'episodio e per curiosità ho iniziato il 19 ed ho capito tutto.
Il comandante dei miei stivali vuole diventare il capo narco trafficante e occupare una poltrona importante in polizia.Io gli darei una mitragliata nelle pa..e.Come si fa?Non sa che deve vedersela col figlio del dottore? Tutti i suoi sottoposti sono con lui.Spero che Shi-Hyun unisca le sue forze con quelle di Hyeong-Min.

A rileggerci! :gnegne: :love: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 09:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Può Leggere Chi Ha Terminato La Visione Del Drama.Grazie! :gnegne: :gnegne:




Amiche,finalmente ho terminato la visione del drama.Che dire. . . vorrei dire tante cose ma dirò una sola e troverà daccordo anche voi
Ho pianto come una fontana per colpa di uno stronzo che messo con le spalle al muro e ha diffamato il povero,dolce,sensibile,altruista Hijo (figlio).Ho pianto per la morte di Safari,un grande poliziotto e narcotrafficante.Lui,è rimasto poliziotto fino alla fine.Jin-Sook quando scopre, per caso, il legame che unisce Hijo e Mi Soo.Sono morta con lei.

Hyun-soo
In fondo,in fondo non era quello spietato gangster che mostrava a tutte noi, era un buono come tutti.Quanto ho pianto per lui non potete credere.Non ha gradito ascoltare che Shi-Hyun fosse un poliziotto però ha ricordato tutte le volte che lo ha tirato fuori dai guai in cui a volte si metteva.Alla fine gli ha detto che anche quella volta ,l'ultima, lo aveva portato sul luogo dello scontro per salvarlo.Quasi,quasi si è scusato.Shy-hyun ,gli ha voluto bene davvero e lui lo ha scoperto alla fine.Lacrime a go,go.

Hyeong-Min
Alla fine mi è piaciuto,non ha salvato nessuno,neanche suo padre.Anche lui ha stimato sin dall'inizio Shi-Hyun (da quando gli ha parlato e minacciava quell'inetto del fiscale nel ristorante) e fino alla fine ha avuto fiducia in lui.Ragà erano fratelli Hyeong-Min e Shi-Hyun?Avete visto il modo e le parole usate da Shi-Hyun mentre parlava col padre di Hyeong-Min?

Sono dispiaciuta come voi che il drama sia finito
e nel modo in cui è finito
.
Non ho letto i vostri commenti,vi dico che come è iniziato il 20° episodio e ho visto che piega prendeva ho dovuto legare le mie mani al cervello e mi sono imposta di non arrivare al finale.Credetemi,ho faticato.Sono triste e voi sapete il perchè.Concludo dicendo che il drama è eccezionale,il cast è magnifico (ogni attore è stato idoneissimo nella parte interpretata).Avviso alle navigatrici e navigatori:Non perdete questo drama! :gnegne: :gnegne:
Dimenticavo il voto : 10 non merita la lode.Non posso dire il perchè,lo capirete quando vedrete il drama. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ahhh finalmente Sole!!! Sono felicissima che tu abbia finito questo capolavoro che fino adesso considero il migliore del 2013 anche se ce ne sono parecchi che lo tallonano a distanza ravvicinata (vedi Nine per esempio).

Da quello che ho capito sei rimasta anche tu un po' perplessa sul finale
SPOILER (click to view)
che veramente spezza il cuore...io mi sono preparata psicologicamente prima di guardarlo
ma come ormai sappiamo è ormai abbastanza consueto che si lascino questi finali un po' dubbiosi nei drama coreani recenti.

Anche i miei personaggi preferiti, oltre al Figlio del Dottore ovviamente, sono stati Safari, Jin Sook, Hyeong Min e Soo Min.
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 6/10/2013, 13:30     +1   -1




Eccomi!

Dunque, ho iniziato anch'io la visione di CC perché Two Weeks mi ha lasciato con tantissima voglia di continuare a vedere drama d'azione, e probabilmente la scelta tra il migliore di questo genere nel 2013 sarà tra questi due :respect:
Nonostante sia anche questo un pò sottovalutato, ho letto ottimi commenti da parte di chi l'ha visto e questo mi ha invogliato, e ho fatto bene!
Sono alla 5, e ho aspettato un pò a commentare perché così come mi accade di solito, quando ci sono così tanti personaggi per di più con nomi e soprannomi e storie contorte mi ci vuole un attimo per capire tutto bene, ora ci sono :mhuaua:

Oltretutto l'evento fondamentale che dà il via alla "vera" storia accade nell'episodio che è stato il mio preferito finora perché ci sono stati ben due enormi colpi di scena!!

Ho letto i vostri commenti di luglio e ho visto che si è dibattuto sulla scelta del protagonista preferito tra i due, io devo dire che per ora la mia preferenza ce l'ho..
Hyeong Min non mi è piaciuto granchè dall'inizio..
dovrebbe essere il protagonista positivo e invece è stato finora sempre violento, aggressivo, è vero che nascondeva un grande amore e mi dispiace molto per quello che gli è capitato però non condivido quasi mai il suo comportamento..
Il Dottore invece :love:
anche prima del colpo di scena sapevo che avrebbe avuto un ruolo fondamentale ed era molto intrigante
mi aspetto grandi cose da lui!
Tra l'altro quando ho visto che c'era Jung Kyung-Ho in questo drama sono stata strafelice, mi era piaciuto già in MiSa dove però era un ragazzetto e qui gli anni passati si vedono! è bravo ed è pure fighissimo :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 17:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Che bello, una nuova ammiratrice di CC! Vai avanti, non te ne pentrai...di colpi di scena ce ne sono a bizzeffe, tanto d afar girare la testa cipo%20%28170%29

Ah, quanto mi manca il dottore :joy: . Ma un po' tutti, diciamo...si sono fatti conoscere bene, questi personaggi :)
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 8/10/2013, 23:36     +1   -1




Eccomi qua al giro di boa, ho appena finito la 12.

Dunque, tirando un pò le somme, devo dire che non sono così tanto presa come mi aspettavo.. la storia è sviluppata bene, e mi ritrovo anche con il fatto che questo
immenso intreccio di identità nascoste è fatto per farti analizzare il senso dei ruoli buono & cattivo.
Che è davvero buono? chi è davvero cattivo? e un buono che si finge cattivo, può definirsi buono? e viceversa. E fin qui ci sono.

A tal proposito la contrapposizione netta mi sembra proprio quella
tra Hyeong-Min e il Dottore. Il Dottore è buono, ma si finge cattivo, dunque quanto può considerarsi diverso da Safari? quanto è giustificabile? e questo dubbio sembra il più palese. Ma per me l'altro dubbio opposto è: Hyeong-Min, fa il buono, ma lo è davvero?a me dal primo minuto è sembrato uno che sguazzasse nel poter sfogare la propria forza giustificato dal suo ruolo.. non venitemi a dire che sparare nella gambe a tutti è giustificabile :nfg:
Ad ogni modo, proseguendo nel discorso sulla situazione generale ho delle perplessità perché tutto questo cinema mi sembra un pò esagerato..

Le alleanze cambiano ogni 5 minuti - o sembrano cambiare - o sono io che ogni 5 minuti penso di aver capito male;
infiltrati che inseguono infiltrati senza un senso :booh:
Cioè, se faccio un attimo il punto della situazione a questo punto mi ritrovo con: la Polizia, nella persona di
un "buono", Hyeong-Min, che per me tanto buono non è proprio visto che ammazzerebbe tutti lui (e per quanto mi faccia pena ma era così anche prima della perdita della donna), con la supervisione di una specie di burattinaio (Hong-Ki) che sembra abbia il quadro della situazione ma non capisco quale sia il suo vero scopo, che dà la caccia ad una persona di cui non conosce il volto e sul quale ha già sparato la sua sentenza sulla base del nulla..
ma, la stessa Polizia intanto, impegnata a
inseguire i propri infiltrati non sa un fico secco sulla vera organizzazione criminale da stanare, che si fa i suoi scenari in tranquillità. [Beh perdonatemi se sono ironica, ma la scena in cui Hyeong-Min arriva e trova morto quello str* di Jo e urla chi è questo? mi ha fatto ridere.. :gnegne: ] E tutti da entrambe le parti che se la prendono col povero Doc che, a parer mio, è l'unico con un pò di sale in zucca.
Cioè a me tranne il Dottore sembrano tutti delle mine vaganti,
dimenticavo tra questi di citare la dolce Soo-Min che anche lei fa un pò come le pare.
Insomma non lo so, prima o poi capirò qual'è il nesso tra tutto ciò? probabilmente si, spero, alla fine, mi aspetterei un finale di quelli in cui ricostruisci tutto e tutto quello che non capivi recupera il senso. :buu:

Comunque non escludo di poter cambiare idea proseguendo la visione. Intanto, Il Doc e la sua schiena tatuata valgono bene la visione :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Switch...capisco la tua confusione in questo punto del drama perchè in effetti credo che lo scopo principale di questa storia sia proprio quello di scombussolare e confondere un po' lo spettatore
SPOILER (click to view)
e non fargli capire chi sta dalla parte di chi e chi è il 'buono' e chi il 'cattivo' anche perchè poi è difficile definire le parole 'buono' e 'cattivo' in questo particolare ambiente e con le particolari circostanze in cui si trovano a vivere i nostri protagonisti.


Alla fine il tutto verrà chiarito bene con ancora tanti, tanti colpi di scena...diciamo che questo drama ha dei ritmi un po' più lenti rispetto a Two Weeks perchè è una storia anche molto psicologica...anzi, forse più psicologica che fisica anche se c'è lo stesso molta azione. Aspetto di leggerti più avanti. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@Switch, a me questo drama è piaciuto proprio per le cose che hai elencato sopra, e credo anche sia il vero senso del drama, ovvero: cosa sta succedendo??

Su HyeongMin - Dottore, credo che
all'inizio in effetti ce li abbiamo presentati come i due esponenti opposti. Ma andando avanti credo che alla fine siano uguali, nel senso che entrambi sono buoni, amavano la stessa donna, fanno lo stesso lavoro, hanno lo stesso obbiettivo, ma lo fanno in modo diverso. Uno è un poliziotto e dunque deve tentare di risolvere i casini con la legge e in un certo senso è protetto. L'altro, non essendo ufficale, può fare anche il lavoro sporco, ma è sempre in pericolo di vita.
Hyeong Min poi io sinceramente l'ho sempre visto come un buono :nfg: . Un uomo normale che, ferito, perde anche la testa all'occorrenza...però il suo obbiettivo, e cioè combattere il crimine, non l'ha mai perso di vista.

E nel drama comunque penso sia palese chi è il vero nemico. Forse XD

Sul fatto delle alleanze invece
credo sia proprio così nella realtà. Perchè sono ambienti dove ci sono regole ferree, ma in realtà non ce n'è affatto, dato che niente è legale e tutto è come un far west!
Qui ovviamente è stato tutto conciso e reso più "misterioso" anche per via degli ambienti lussuosi e della parte suspance, ma ho paura che nella Mafia sia pure peggio, con tutte le varie famiglie, territori, regolamenti di conti che ne generano altri, ecc :nfg:


CITAZIONE
Insomma non lo so, prima o poi capirò qual'è il nesso tra tutto ciò? probabilmente si, spero,

Non esserne così sicura :gnegne: .
Secondo me questo drama è fatto proprio per non farci capire fino in fondo e mostrarci quando la città sia davvero incapibile e crudele! XD
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 9/10/2013, 13:53     +1   -1




Beh riguardo il nemico, io l'unico di cui ho la certezza che nasconda qualcosa è
Hong-Ki, secondo me il fulcro è lui, non si sa quale sia il suo vero scopo e non sono sicura che sia uno scopo nobile :nfg:

Grazie ragazze, mi avete tranquillizzato, pensavo di non essere normale io ad avere questa confusione in testa :pecche:
Stasera continuo e vi saprò dire le mie reazioni :corre:
 
Top
112 replies since 9/5/2013, 08:02   8255 views
  Share