DIC :: Forum ::

Cruel City (Heartless City)

« Older   Newer »
  Share  
Ambrosia*
view post Posted on 14/7/2013, 15:44     +1   -1




La mia maratona è finita: puntate 13 e 14 viste! :cuute:
Che dire? E' stato un susseguirsi di emozioni, il Dottore è sempre favoloso e nelle sue scene tristi mi si stringe il cuore :occhi: ... ammetto che Jung Kyung Ho è davvero un bravo attore! :respect: Ora dopo quattordici puntate posso tranquillamente confermarlo! :hua:
Stupende le scene tra lui e Nam Gyu Ri! Poche e ben dosate, ma certamente di forte impatto! :huhuhu: Tutta la scena del confronto con Pusan è stata davvero molto dura e il feeling tra il Dottore e Soo Min è davvero evidente! :sbrill:
Non ho idea di come finirà questa storia, purtroppo ho paura che alla fine qualcuno ci lasci le penne, ma spero vivamente non siano i due protagonisti! :pecche:
Cmq in questo drama tra gente sotto copertura e quelli che fanno il doppio e triplo gioco è difficile capire che sia davvero il cattivo! :ehm:

Una curiosità: ma avete notato che nelle scene in cui ci sono i coltelli le loro lame vengono oscurate? :booh:

Edited by Ambrosia* - 14/7/2013, 17:48
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 07:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare i fantastici episodi 15 e 16. Inutile dire che sono veramente triste che ormai manchino quattro episodi alla fine.

Come sempre ci sono state azioni al cardiopalma, rivelazioni e salvataggi all'ultimo secondo.

Le rivelazioni in particolare sono state interessanti
perchè finalmente il Dottore ha rivelato il suo volto a Hyeong Min convincendolo che non è stato lui ad uccidere Kyeong Mi e chiedendogli di unire le forze per catturare Pusan...credo che Hyeong Min non sia del tutto convinto ancora ma sicuramente ha il dubbio che il Dottore non sia cattivo come sembra.


Ma secondo me la parte più interessante di queste due puntate è stato il fatto che entrambi Kyeong Mi e il Dottore
stanno capendo che il capo della polizia Hong Ki in realtà è il burattinaio che tira le fila di tutti gli 'infiltrati' mettendoli a volte anche uno contro l'altro e infatti è stata bellissima la scena della conversazione telefonica dove il Dottore rivela al capo un piano completamente diverso dall'originale e questi in un atto di rabbia spezza la matita...


L'unica cosa che non ho ancora capito (perchè la trama è un vero rompicapo ma stupenda) è il ruolo che adesso vuole assumere Safari
nel senso che prima si vede che va alla polizia da Kyeong Mi, poi si vede che collabora con il Dottore per cercare un nuovo posto dove fabbricare la droga e alla fine si vede che parla con il procuratore dicendo che vuole sostituirsi a Pusan...quindi sta con la polizia, con il Doc, o vuole diventare il capo trafficante di droga?

Qualcuna di voi ha capito meglio questo punto?

alla fine sembra che anche Soo Min
forse capirà la vera identità del Dottore ma temo che tenterà ancora di vendicarsi con lui perchè convinta che sia stato lui ad uccidere la sorella


Drama stupendo da 10 pieno per me già da adesso. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2013, 09:52     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Qualcuna di voi ha capito meglio questo punto?

Da quello che ho capito, e in effetti è solo un accenno che ci hanno dato XD, Safari
aiuta il Dottore per sconfiggere Pusan - l'unione fa la forza - però allo stesso tempo ha deciso dietro le sue spalle di farsi anche gli affari propri. Quindi in pratica ha intenzione, dopo la caduta di Pusan, di prendere il suo posto... esattamente quello che vuole anche il Dottore.
Quindi in pratica ora sono assieme perchè hanno un obbiettivo comune, ma dopo sarà guerra aperta!
Infatti sono andati tutti e due dal padre di Hyung Mi che ha dato la stessa risposta ad entrambi: io supporterò chi riuscirà a fare fuori Pusan e prenderà il suo posto.

Dovrebbe essere così!
Invece non si è visto bene cosa ha fatto Safari con la fabbrica di droga.
L'ha spostata come gli ha detto il Dottore o solo lui sa il posto?


Rgazze, non siete agitatissime che
Soo Min ha scoperto che Shi Hyun è il Dottore????? :joy:


Anche per me il 10 a questo drama non lo toglie nessuno! Spero solo che il finale sia degno del lavoro bellissimo che hanno fatto fin ora e non rovini tutto :patpat:
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci personalmente
non ho ancora capito bene se Soo Min ha fatto due più due perchè Jin Sook le ha semplicemente detto di chiamare Shi Hyun per aiutarle...ma non ha detto la parola Dottore e si sa che nei drama coreani sono sempre un po' lenti a trarre le conclusioni. Visto che siamo vicini alla fine immagino però che dovrebbe scoprirlo presto e saranno dolori perchè per il momento il Dottore è il suo target...


Sono contenta che stia piacendo molto anche a te, hai ragione che dovremo vedere come lo faranno finire... visto il tenore della storia non mi aspetto ci sia un lieto fine :booh: .
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2013, 20:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/7/2013, 14:13) 
@ Luci personalmente
non ho ancora capito bene se Soo Min ha fatto due più due perchè Jin Sook le ha semplicemente detto di chiamare Shi Hyun per aiutarle...ma non ha detto la parola Dottore e si sa che nei drama coreani sono sempre un po' lenti a trarre le conclusioni. Visto che siamo vicini alla fine immagino però che dovrebbe scoprirlo presto e saranno dolori perchè per il momento il Dottore è il suo target...

In effetti hai ragione! Anche quando erano nel covo non hanno accennato al Dottore, quindi in teoria lei ora capisce solo dove vive Shi Hyun e che non è uno sbruffoncello qualunque come credeva lei, ma qualcuno di grosso.
Comunque se non è nella 17, sarà nella 18. Siamo proprio agli sgoccioli!
Io però ancora non mi capacito di come Soo Min non abbia mai avuto la minima paura di uno sconosciuto che sa benissimo essere un criminale.. :ehm: .
Sarà stato il destino XD

CITAZIONE
Sono contenta che stia piacendo molto anche a te, hai ragione che dovremo vedere come lo faranno finire... visto il tenore della storia non mi aspetto ci sia un lieto fine :booh: .

Ho paura anch'io :sniff: . Però la speranza è l'ultima a morire :hero: .
Poi il fatto che
piano piano Hyung Mi stia capendo che il Paksa non è l'assassino di Gyung Mi lascia uno spiraglio di luce. Anche Soo Min l'ha già avvertita a proposito, quindi magari se deve morire, non morirà per mano sua :gnegne: .
Comunque una cosa credo sia certa: tra il Dottore e Safari, uno dei due deve morire. E mi dispiace tantissimo perchè mi piacciono entrambi!!
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Io sto ancora ferma al palo del decimo ep. Sono contenta, così potrò maratonarli e voi due starete ad invidiarmi. :gnegne: :gnegne: Fatemi consolare prendendovi in giro.Vi dico che sono inca...ta nera perchè ha abbandonato questo drama e sta curando quello dello Squalo.
Vi auguro e mi auguro:Buona Visione! :gnegne: :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


mannaggia @ Sole, mi dispiace tanto...si sarà bellissimo maratonarlo vedrai, mentre noi dobbiamo aspettare da una settimana all'altra. Io personalmente forse non riuscirò a vedere gli ultimi due episodi perchè sarò in vacanza e solo con una connessione super buona riuscirei a vederli in streaming, quindi dovrò aspettare anche io. :patpat:

Anche Shark è bellissimo quindi ti stai comunque godendo un altro ottimo drama. :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2013, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 17 e 18

Come sempre tantissime cose sono successe con rivelazioni e colpi di scena...di certo non si può stare rilassati mentre si guarda questo drama.

Qui si incomincia a capire chiaramente
SPOILER (click to view)
che i veri burattinai sono i procuratori e che usano i capi della produzione e distribuzione della droga a loro piacimento...non ho ancora ben capito se "l'altro" burattinaio ovvero il capo della polizia Min Hong Ki sta anche lui dalla loro parte visto che alla fine ha avuto quella colluttazione con Safari per procurarsi le informazioni sulla loro corruzione


Safari è sicuramente quello che ha le idee più chiare di tutti ed è anche il più lucido
SPOILER (click to view)
perchè ha capito che in fondo sono tutti soggetti al volere di questi procuratori/capo della polizia e ha cercato di avvertire il Dottore consigliandogli di mollare tutto e andare a vivere con Jin Sook in pace, ma questi non ne vuole sentire parlare perchè troppo intento a seguire gli ordini che gli vengono impartiti.


La scena finale dell'ep. 18 è sicuramente un punto interrogativo
SPOILER (click to view)
perchè mi chiedo se dietro al cecchino c'è Min Hong Ki o qualcun'altro...di certo spero non ci lasci le penne subito qualcuno ma che almeno se deve succedere che sia più verso la fine


Putroppo dovrò aspettare quindici giorni per vedere come va a finire questo bellissimo drama e cercherò di non leggere spoilers. :innocent:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2013, 07:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,sono raggiante di felicità:Lorenzo,era ora,ha abbandonato lo squalo ed è tornato a mettere mani su questo drama ed ha postato gli ep.11 e 12 e tra poco i restanti episodi e spero fino al 18. :gnegne: :clap: :cuute: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 11:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto la 17 e la 18.
Mamma mia, questo drama che dipendenza che cha dà! Mi dispiace che la prossima settimana finisca, però da un lato mi levo l'ansia di dosso e potrò godermi le vacanze senza dovere aspettare sempre il lunedì...mi è volata l'estate con questo metodo! :gnegne:

Sapevo che Soo Min avrebbe
scoperto l'identità del Dottore o nella 17 o nella 18. e così è stato, nel peggiore dei modi XD Ora è convintissima della sua colpevolezza e non capisco perchè Pak Sa non tenta nemmeno di discolparsi! Come l'ha detto a Hyung Min, potrebbe dirlo anche a lei, dato che è la donna che ama e la sua opinione su di lui è un tantino rilevante :gnegne:

Riguardo allo svelamento, avrei preferito fosse qualcosa di meno "progettato", ma più naturale ed inaspettato, tipo Soo Min e Shi Hyun insieme e lui che viene chiamato da qualcuno "Paksa". Immaginate che facce?? XD

Invece ora, come sempre, Soo Min vuole fare di testa sua e
addirittura va in giro ad amazzare la gente :uff: Ma dico, se il tuo capo - un poliziotto bravissimo - ti dice che il Dottore non è il colpevole, che cavolo prendi di iniziative! E non risponde nemmeno al telefono, non lascia spiegare!

Avrete capito che non ho un'alta considerazione di Soo Min :gnegne:
Temo quindi che la sua inadeguatezza
ora le costerà cara, e che molto probabilmente nella 19 vedremo il dottore perdere di nuovo davanti ai suoi occhi l'altra donna che ama. E che sfiga!
Confido solo nel suo scagnozzo che li ha seguiti o nella sua prontezza che fin ora l'ha sempre contraddistinto. Spero però che non ci rimanga lui per proteggere lei, e lo stesso per il suo fido scudiero.


Safari ho temuto da matti che morisse durante la colluttazione, anche perchè
si è preso 3 colpi di pistola :nfg: .
Min Hong Ki faceva davvero paura e sinceramente non ho capito per niente cosa sia successo in quel frangente. E' buono o cattivo? Sta con la polizia o ha tradito? Perchè mette tutti contro tutti? I suoi occhi facevano davvero paura!
Safari invece mi è sembrato ferito nel profondo e avevo le lacrime agli occhi...spero davvero che possa rivelare tutta la verità a Shi Hyun, proprio come tanto desidera. Almeno prima che muoia, perchè ne sono quasi sicura, morirà :sniff: .

Ah, se potesse tornare con Jin Sook!
A proposito, devono ancora spiegarci
perchè Jin Sook è così fedele al dottore.....lo è troppo, deve esserci un motivo o un evento passato!
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci concordo in pieno con la tua analisi del personaggio di Soo Min
SPOILER (click to view)
che arrogantemente e senza volere ascoltare spiegazioni deduce che sia stato il Dottore ad uccidere la sorella solo perchè ha trovato lì il mitra speciale (che poi cosa ci faceva lì quell'arma, e chi ha veramente ucciso quella povera ragazza?)


Personalmente non credo che Soo Min
SPOILER (click to view)
sarà uccisa dal cecchino perchè probabilmente il Dottore le farà da scudo o arriverà prontamente Hyung Min a salvare la situazione.


Anche io non capisco esattamente che tipo di rapporto ci sia tra
SPOILER (click to view)
Jin Sook e il Dottore...sicuramente lui non ne è innamorato perchè sappiamo di chi lo è veramente, mentre lei potrebbe avere un rapporto di tipo 'materno' visto che erano insieme da quando lui era bambino.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2013, 13:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/7/2013, 13:41) 
@ Luci concordo in pieno con la tua analisi del personaggio di Soo Min
che arrogantemente e senza volere ascoltare spiegazioni deduce che sia stato il Dottore ad uccidere la sorella solo perchè ha trovato lì il mitra speciale (che poi cosa ci faceva lì quell'arma, e chi ha veramente ucciso quella povera ragazza?)

A me Soo Min ha fatto pena solo quando
si è messa a piangere in camera sua. Dev'essersi sentita veramente da schifo a pensare che si è innamorata ed è andata a letto con chi ha ucciso sua sorella :sniff: .
Però quando ho visto che lui era lì in casa sua....i miei occhi si sono trasformati in cuoricini!!!! Perchè non è entrato! Avrebbe potuto risolvere tutto, invece ha deciso di affrontare la situazione come Paksa e non come Shi Hyun :pecche:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/7/2013, 13:41) 
Anche io non capisco esattamente che tipo di rapporto ci sia tra
Jin Sook e il Dottore...sicuramente lui non ne è innamorato perchè sappiamo di chi lo è veramente, mentre lei potrebbe avere un rapporto di tipo 'materno' visto che erano insieme da quando lui era bambino.

A questo punto anche io credo
sia una cosa materna, ma deve esserci anche qualcosa in più! Qualche avvenimento passato che ha sviluppato questo suo senso di protezione così forte, tanto da farle rinunciare a diventare la migliore come lei stessa ha confessato a Safari.
Sicuramente è da scartare l'ipotesi innamoramento perchè, nonostante ogni tanto ammiccasse a qualcosa tra loro di questo tipo, Jin Sook ha proposto a Shi Hyun di incontrare Soo Min...
Però sono proprio queste sue allusioni che mi fatto anche dubitare del sentimento materno..

E con Min Hong Ki cosa ci sarà stato?? Quest'uomo proprio non riesco ad inquadrarlo! :nonono:


Si prevede un finale col botto, pieno di spiegazioni e colpi di scena! :respect:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 27/7/2013, 12:11     +1   -1




Visto fino al XVIII episodio! :cuute:
Questo drama è un susseguirsi di emozioni! :joy:
Ora che Soo Min
ha scoperto la vera identità del Dottore
le cose si sono rese ancora più complesse. :spavento:
Non mi resta che attendere il finale! :fighting:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 30/7/2013, 13:58     +1   -1




Ciao a tutte! Ho scoperto questo drama dalle gif in cui mi sono imbattuta su tumblr e così ho guardato il trailer, dato che la trama non mi convinceva molto. E... aiuto! Sono caduta nel trip.
Me lo sono maratonato in 2 giorni, e ora non mi resta che vedere gli ultimi 2 episodi.
Il drama non è per niente il mio genere e i primi episodi erano troppo "sanguinosi" per i miei gusti, ma la trama è riuscita a travolgermi così tanto che sono andata avanti e ho fatto più che bene!
Ero anche invogliata dal fatto che gli attori erano molto belli. Nam Gyu Ri è una delle mie attrici preferite (la mia bambola di porcellana *__*), e non conoscevo assolutamente quello che interpreta il Dottore, dove è saltato fuori questo bell'ometto?!
Le scene con loro due mi hanno fatto tanto battere il cuoricino, e lui è molto bello e affascinante, ha uno sguardo così profondo..
Ero in cerca di un drama che mi coinvolgesse tanto, volevo colmare il vuoto che mi aveva lasciato Nice Guy e questo drama ce l'ha fatta. Mi dispiace però essermelo divorato così velocemente, ad averlo scoperto prima avrei potuto analizzare con voi i personaggi tutti così complessi, e la storia, a volte mi sembra di assistere ad una partita a scacchi dove bisogna attendere le mosse che i vari personaggio vogliono compiere, non si sa (quasi) mai quello che pensano e la verità viene mescolata più volte.
E' un drama che lascia molto il fiato sospeso, bravissimi tutti gli attori davvero!
Ora non ci resta che attendere la fine e vedremo che cosa ci hanno riservato gli autori. Speriamo in un finale degno perchè se hanno giocato bene le carte questo può essere un drama vincente fino alla conclusione, e uno dei migliori di quest'anno!
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, ho avuto la sciagurata idea di leggere qualche spoiler qua e là
e ho intuito che il da me tanto desiderato lieto fine non ci sarà per questo drama...è vero che dopo tante peripezìe non mi aspettavo che finisse tutto bene trallallero trallallà e quindi un finale del genere ha senso, ma so già che mi spezzerà il cuore vederlo


Aspetto di leggere i vostri commenti quando finirete di vederlo anche voi.
 
Contacts  Top
112 replies since 9/5/2013, 08:02   8255 views
  Share