DIC :: Forum ::

Cruel City (Heartless City)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2013, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun,Sole ha sospeso la visione del drama perchè ha spoilerato che
muore la fidanzata del mio agente segreto che poi non è segreto.Basta qualcuno che si stanchi di lui,passa al nemico e lo indica.

Lei (Sole) è testarda.Sto cercando di farla tornare in sè ma non c'è verso.Riproverò fino alla noia,con la speranza che riesca a dissuaderla.So che ogni tanto ci pensa,poi è percorsa da un brivido e si blocca.Non è normale.Mai dire mai! :gnegne: :wub: :nonono: :cuute: :huhuhu: :booh: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 09:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Sole ti riferisci
a quello che è successo nel terzo episodio? Si la fidanzata muore ed era amata da entrambi i protagonisti, ma da quello che ho capito la protagonista principale della storia non sarà lei ma la sorella adottiva che diventerà a sua volta una infiltrata...


Ammetto di non aver capito esattamente fino adesso chi sia completamente buono e chi completamente cattivo e forse questo è proprio il bello di questo drama sicuramente
fanno intendere che all'interno della polizia ci sono un sacco di mele marce e corrotte e veramente lì non si capisce chi stia con chi...


Spero che la Sole non testarda vinca e che riprenda a vedere questo drama così lo commentiamo insieme... :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2013, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ok ho visto tutti gli altri episodi e sono alla pari con la Corea visto che domani e dopo trasmetteranno i prossimi episodi.

Vi posso assicurare che questo drama fino adesso è veramente avvincente e ogni puntata è da cardiopalma con pochi minuti di tregua...il 10° episodio poi è stato veramente pieno di colpi di scena
partendo dalla scena del letto (una delle pochissime volte vista in un drama coreano fino adesso) per finire con la rivelazione che anche Safari sarebbe un poliziotto in incognito (se non sta bleffando)


Veramente qui il confine fra i buoni e i cattivi è inesistente e la cosa crea non poca confusione ma nonostante ciò si resta ipnotizzati a guardare lo schermo e ciò che succede...veramente bravissimi tutti!! :clap:

Edited by sunflower1963 - 1/7/2013, 08:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finalmente qualche commento! In rete sembra piacere parecchio questo drama e su tumblr si trovano un sacco di gif... mi attira tantissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2013, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Tsu spero che qualcuna di voi si lanci nella visione di questo drama perchè ne vale la pena. Anche io sono stata attratta dalle recensioni super positive e adesso ne capisco anche il motivo.

La cosa che mi sta sorprendendo di più è la bravura e il fascino dei due protagonisti principali maschili che non conoscevo molto e che non mi aspettavo! :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2013, 00:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io sto seguendo questo drama e finalmente passo a commentarlo! Sono alla 11 e fino ad ora è STREPITOSO, non trovo nessun'altra parola per descriverlo. Avvincente all'inverosimile, colpi di scena a go-go, personaggi profondi ed accattivanti.
All'inizio è un noir, poi ci si fa l'abitudine XD Mi pare un misto tra The man from nowhere, data l'ambientazione nei meandri della malavita organizzata, Athena, per la parte poliziesca con i vari inseguimenti/combattimenti, e un pochino di City hunter, con la questione dell'identità nascosta e il nessuno-sa-chi-sia-nessuno.
Anche la sceneggiatura fin ora mi sembra buonissima, ogni passaggio, seppur all'inizio risulti un po' complicato, piano piano si ricuce agli altri, per poi mollarti un colpo di scena XD E i personaggi sono tantissimi, tutti importanti e utili ai fini della storia.
Qui ci si può aspettare veramente di tutto da tutti, non si è sicuri di nulla. E' uno di quei drama che ti fa arrovellare sulle varie mosse, sul perchè il tale ha fatto la qual cosa, chi sia il buono e chi il cattivo, ecc... Insomma, ha tutte le caratteristiche che mi piacciono: azione (tanta), romance e una bella storia.

Come @sunflower, anch'io penso che l'asse portante siano i due uomini. E qui inizia il dilemma :ehm: . Per chi parteggio? :gnegne: Il poliziotto mi piace molto fisicamente e anche come carattere è, diciamo, l'uomo che tutte vorrebbero avere. Con la testa sulle spalle, innamorato perso, bravo nel suo lavoro da duro, ma dolcissimo con la fidanzata....
Il gangstar, invece, sono alla 11esima puntata e ancora non sappiamo come sia realmente, in un certo senso, qual è il vero lui? Cioè, lo sappiamo, però non lo conosciamo a fondo.
ATTENZIONE SPOILER - se lo leggete vi rovinate completamente la storia
Non so se il fatto che lui sia un poliziotto mi piaccia o meno. Mi ha spiazzata completamente :spavento:
Da un lato avrei preferito che fosse un gangster sul serio, giusto per vedere come poteva la ragazza innamorarsi di lui, dall'altro è meglio così perchè almeno sappiamo per chi tifare quando si pestano tra criminali senza sentirci troppo in colpa se difendiamo un assassino. E qui ecco un nuovo arrovellamento. Che differenza c'è tra un criminale vero e uno sotto copertura? Perchè uno è "buono"? Entrambi fanno le stesse identiche cose....La nostra mente è proprio strana :patpat:

Passiamo alla romance e alla ragazza. Che stupida :nonono:
Ricapitoliamo le cose che ha fatto:
- soccorre un uomo ferito pur sapendo che è palesemente qualcuno di strano, e ci può stare...
- la volta dopo fa come se lo conoscesse, ci sale in macchina, si fa dare un passaggio, si prende il suo numero. Lei non sa chi sia, sa solo che è un malvivente. Cercarti grane--> lo stai facendo nel modo giusto!
- La terza volta che lo incontra, ci finisce a letto. Come si chima lui? :ehm:


A parte quindi il pelo della ragazza ad avvicinarsi agli sconosciuti (poco di buono per di più), la storia d'amore procede bene! Mi piace molto come sia, nonostante l'improbabilità iniziale, molto naturale.
Riguardo alla fatidica scena :shifty: ,
io non l'ho interpretata in maniera positiva come molti hanno fatto, del tipo: grazie sceneggiatrice finalmente qualcosa di reale. Secondo me l'hanno messa volutamente per rendere verosimile l'ambiente "degradato" (non è la parola giusta, ma non ne trovo altre). Come dire che in un ambiente malavitoso funziona così, si va a letto con chi non si conosce...tant'è vero che poi lei si ritorva i soldi al mattino.
A proposito, è lui che li ha lasciati, vero? Non ne ero così sicura subito... ma, se è lui, è perchè non vuole che altra gente rimanga troppo coinvolta.


Counque sia mi piace troppo, voglio vedere la 12!!!!!!

Edited by Luci forever - 4/7/2013, 01:29
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci sono felicissima che ci sia un'altra persona che come me sta apprezzando questo drama.

Anche io ieri ho guardato gli episodi 11 e 12 e ogni volta si resta con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo...per alcuni versi mi ricorda cosa ho provato mentre guardavo Bridal Mask perchè anche lì non si stava un attimo tranquilli, ma qui è ancora più avvincente perchè hanno fatto in modo che stessimo più dalla parte dei
cattivi, che poi tanto cattivi non sono visto che molti di loro sono agenti in copertura...e qui io vado veramente in confusione. Dunque riassumendo ci sono quattro persone in copertura che sono Safari (lo era e non lo è più?) la zia Jin Sook (che non ho ancora capito se collabora ancora o meno), Soo Min (che per adesso è quella che rischia di più visto che è stata anche scoperta dal Dottore) e ovviamente il Dottore stesso che secondo me è il personaggio che sta soffrendo di più perchè si trova nella posizione più pericolosa ovvero inseguito anche dalla polizia stessa che non sa niente!


Secondo me l'artefice di tutta questa confusione è proprio
Hong Ki, ovvero il subdolo capo della polizia che arruola tutti all'insaputa di tutti e li costringe a lottare uno contro l'altro...non sono poi così convinta che lo faccia per sterminare il giro di droga di Busan perchè lo sta facendo in maniera troppo perversa.


Per venire al discorso di per chi tifare, anche a me piacciono molto entrambi i protagonisti maschili ma ho un debole, anzi debolissimo per il Dottore...lo trovo veramente affascinante nel suo tormento interiore e nonostante non sia magari bellissimo è magnetico e sexissimo
prevedo però che non farà una bella fine...credo sia una persona troppo tormentata per poter tornare a una vita normale, ma vedremo.


Inutile dire che questo drama per me è già da 10 adesso e rischia di diventare per me il migliore del 2013 se i coreani non si superano ancora nelle prossime stagioni...qui sono al livello dei migliori telefilm di azione americani che però hanno quel pizzico di sentimento in più tipico dei coreani. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho ricominciato a vedere questo drama.Mi avete tirata per i capelli .Ieri ho visto il 2 ed ho capito molte cose.A rileggerci!
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 11:50     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 5/7/2013, 11:19) 
Ho ricominciato a vedere questo drama.Mi avete tirata per i capelli .Ieri ho visto il 2 ed ho capito molte cose.A rileggerci!

Sì, sole! Accompagnaci! All'inizio lo trovavo troppo cupo, ma sono felice di essere andata avanti, perchè l'inizio della storia d'amore rende tutto molto molto molto più interessante! Mi pare sia intorno al quinto episodio o giù di lì =)

Intanto ieri sera ho finalmente finito la 12 e..e...è di nuovo cambiato tutto!!! :pazz:
A questo punto credo che questo drama sia uno di quelli che è meglio maratonare e vederseli a drama concluso, altrimenti se lo si interrompe, si rischia di impazzire attendendo il prosieguo degli eventi o dimenticandosi chi sta con chi :gnegne: .
Fin ora però la cosa che è certa è che Soo e Jin Sook
stanno con il Dottore. Ok.
Ma lei fa dei casini madornali :grrr: !
Di questa donna non capisco perchè tutti la rispettino così tanto e sia sempre così "cool". Non teme niente e nessuno, come mai? Avrà qualche protezione? Forse il Capo della Polizia? :booh:
Questo qui si diverte a giocare con le vite della gente, ecco perchè si chiama "Heartless city"...Questa gente si fa la guerra senza sapere che in realtà sono tutti dalla stesa parte. Alla faccia dell'unione fa la forza!
Proprio non capisco quale sia l'obbiettivo di quell'uomo :nonono: . Ha inviato Safari per prendere Pusan, ma c'è stato un voltafaccia. E va bene. Ha inviato Shi Hyun per lo stesso motivo, facendo leva (stronzo) sulla debolezza del ragazzo. E Jin Sook?
Ma la cosa impressionante è che ha messo Hyun Mi contro il dottore.....Perchè?? :booh:


Comunque questi personaggi mi piacciono tutti, anche quelli più cattivi!
Ho un debole però, apparte che per il Figlio del Dottore che amo alla follia, per Soo :love: .
Oltre ad essere fighissimo, è un idiota patentato :mhuaua: .
E' completamente circondato da poliziotti e non se ne rende conto, pur essendo molto intimo! XD
Ma perchè ha voluto fare il criminale? Non è per niente tagliato!
Poi adoro come sia così fedele al Dottore, faccia sempre il prezioso quando invece è una mezza calzetta e come prenda tutto alla leggera. Speriamo di non perderlo, è l'unico che da' un po' di luce al buio di questo ambientaccio. Poi sono convinta che
quando verrà a sapere la vera identità di Shi Hyun continuerà a seguirlo; per amicizia e gratitudine.
Fantastico quando ha detto:"Avrei dovuto essere della Polizia anch'io!" :gnegne:

Ma comunque, davvero, mi piacciono tutti nella loro spietatezza!
Scala ce ne riserva ancora qualcuna secondo me, mentre da Safari non so cosa aspettarmi. E' quello con la storia più tormentata, suppongo e speriamo che il Dottore non faccia la stessa fine (ma lo temo). L'unica che può salvarlo è Soo Mi :hero: .
Anche la donna che è sempre con Meth Kim è troppo cazzuta! Ammazza gente a destra e a manca :gnegne: ! Non conviene farle dei torti...

Fin ora l'unico che sono contenta sia stato fatto fuori è
quel pazzo viscido del figlio di Pusan...Che bello poterlo dire di un personaggio, senza sentirsi in colpa XD

Mi piacerebbe troppo che tutti i sopracitati si mettessero contro Pusan! Sai che roba! E anche il segretario tappetino del figlio, credo si stia un po' stufando di leccare i piedi....

Finisco il mio poema facendovi una domanda: secondo voi cosa farà il Dottore,
ora che sa che Soo Min è un'agente sotto copertura? Secondo me, dato che "se c'è lui tutto si fa più interessante", citando Soo XD, approfitterà della situazione. E' troppo intelligente e lei troppo ingenua (es: dire a uno che non sai chi sia che stai cercando il Dottore :nfg: ), dunque io tenterei di avvicinarmela ancora di più per estorcere info o utilizzare la Polizia, dato che nel Capo non credo si fidi più tanto...

Voi che dite? Quella faccia tra il ferito e l'incazzato non promette nulla di buono!

Vi lascio con la preview del 13 :cuore:

Video
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bentornata Sole anche da parte mia!!

@Luci sono d'accordo che questo drama andrebbe maratonato perchè i colpi di scena alla fine sono del tipo che si vorrebbe vedere subito la continuazione...per la prima volta da quando sto guardando i drama in contemporanea con la Corea, sto sperimentando cosa vuol dire non vedere l'ora che arrivi la settimana prossima!

Grazie per la preview della 13 dove
sembra che la storia si incasinerà di più perchè Hyeong Min collaborerà con Safari per prendere il Dottore...che è nel mirino di tutti!!


Per quanto riguarda il tuo interrogativo
sembra dalla preview che il Dottore per il momento non dirà niente di quanto ha scoperto su Soo Min ma possiamo scommetterci che ne terrà conto...anche se però non credo che le farà del male perchè si vede lontano un miglio che è già cotto e ovviamente io tifo per loro...


Che bella anche la OST...ti piace? :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sì, non potrebbe mai farle del male....fin da subito aveva un debole per lei! Le ha pure detto come si chiama :cuore:
Però sai...fare qualcosa tipo doppio gioco è il minimo :shifty: ! Anche a me piacciono, però mi chiedo come abbia potuto pensare una così di entrare in quel mondo e farla franca, e mi stupisco di Hyung Min.
Lui è bravissimo come poliziotto, perchè ha un sesto senso non da poco, però ha il brutto vizio di prenderla troppo sul personale, coninvolgendo così anche la gente che gli sta intorno. Da come ce l'hanno presentato è un ragazzo adorabile, attento alle persone che ama e molto umano, ma andando avanti viene fuori una leggera vena egoistica in lui. Come quando
ha sparato alla sua collega. Va bene voler vendicarsi, ma non è che perchè è un poliziotto gli è lecito tutto!

E mi stupisco che abbia permesso che una delle persone più care alla sua defunta fidanzata entrasse nel pericolo fino al collo. Così, allo sbaraglio.

Per non parlare poi del fatto che lei era, per carattere e storia di vita, l'ultima persona adatta a quel ruolo.
E ora non ci si può lamentare se
inizi a vacillare alla vista di affetto e potere, o se malauguratamente le succedesse qualcosa di male! Non ce l'ha fatta una poliziotta esperta e volenterosa come Gyung Mi, come si può pensare che ce la faccia una ragazzina fragile e impreparata come lei :nonono:


Stranamente, pero, sta andando avanti XD Ha una fortuna sfacciata!

La OST non è che sia tanto il mio genere, però è molto adatta e la sanno utilizzare bene, senza abusarne. Infatti credo che in questo drama siano molto più efficaci i silenzi che lasciano O__O
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci, si i silenzi sono molto eloquenti e belli...hai ragione.

Per quanto riguarda Hyung Min concordo con quanto dici e credo che
sia la tipica persona che quando si mette in testa un obiettivo non guarda in faccia a nessuno e per lui per il momento si tratta di sterminare il giro di droga e il Dottore che lui ancora pensa sia colpevole della morte di Kyeong Mi. Inoltre deve anche essere uno di quelli che seguono la legge alla lettera, ovvero il tipico bravo ragazzo insomma...ma il fatto che mostri leggerezza e egoismo secondo me è positivo perchè evidenzia che anche lui è umano e quindi imperfetto


ma secondo me non è mai affascinante quanto il Dottore...a proposito la Gif che hai in firma è bellissima ed è stato uno dei momenti top del drama fino adesso. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2013, 18:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
ma secondo me non è mai affascinante quanto il Dottore...a proposito la Gif che hai in firma è bellissima ed è stato uno dei momenti top del drama fino adesso. :love:

:occhi:
Bellissim ed inaspettato! Uno dei pochi momenti in cui si lascia andare
quando è nei panni del gangster. Invece quando è sè stesso, quindi praticamente solo quando è solo o con il suo capo, viene fuori tutta la sua fragilità :sniff: . E mi fa una pena indescrivibile!
Io spero vivamente che non me lo facciano fare una brutta fine. Si merita solo tanta tranquillità, lontano da tutti...Epoi, diciamolo, Soo Mi sarebbe proprio sfigata!
Una che invece potrebbe morire, magari in maniera eroica, è Jin Sook. Non so, me lo sento! :ehm: Soo, è già sopravvissuto troppe volte invece XD


Ah, il Dottore :amor: Quant'è sexy! Non si scompone mai....ci credo che tutti trovino tanta forza in lui!
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 11:04     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazzi, guardate il nostro Dottorino quanto è figoooo!!!

Video
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


bellissimissimo! :joy: (chiedo scusa per il commento breve ma non ho resistito!!)
 
Contacts  Top
112 replies since 9/5/2013, 08:02   8255 views
  Share