DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2013, 21:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (athar; @ 11/7/2013, 21:17) 
Aloha, sono nuova da queste parti... cioè, più o meno xD Sto usando questo fantastico forum da secoli per vedere quali drama vale la pena vedere o meno, e ora che ho finito gli esami ho pensato di partecipare anch'io xD Non sapevo bene dove presentarmi, quindi ho pensato di farmi conoscere commentando questo fantastico drama ù.ù

Benvenutissima cara :amor: e ricongratulazioni per gli esami :beota:
CITAZIONE
Mi sa che ho fatto un post chilometrico per una sola puntata, chiedo perdono xD Alla prossima +_+

Vai tranquilla che non sei ancora ai miei livelli :gnegne: , ma se continui così sei sulla buona strada :hua:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, io sono ferma alla 7 ed è un'agonia...dannati esami! :pecche:
Comunque vi leggo sempre, ovviamente stando bene attenta a non spoilerarmi nulla...

Benvenuta @athar! Se vuoi presentarti puoi farlo in DRAMA CLUB =)
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 21:21     +1   -1
Avatar

"...It's history." "Then history will change."

Group:
Member
Posts:
450
Reputation:
0

Status:


Uhh, grazie mille a tutte *w* Luci, come ti capisco, io infatti mi ci sono lanciata appena finita la sessione estiva, approfittando anche di queste maledette giornate di pioggia. Comunque, a mio parere, diventa sempre più interessante mano mano che si va avanti, del tipo che nei prossimi episodi ti mangerai le mani, ma la cosa positiva è che non dovrai aspettare una settimana per quello successivo xD
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 11/7/2013, 22:28     +1   -1




Una nuova visionante :sbrill: benvenuta athar, vieni a sclerare insieme a noi episodio dopo episodio, così sopportiamo meglio l'attesa xD
tanto poi siamo passati definitivamente a 18, quindi di tempo ce n'è...
e speriamo bene per questo allungamento ragazze. fin'ora il drama ha la mia fiducia :smoke:

CITAZIONE
Ragazze, io sono ferma alla 7 ed è un'agonia...dannati esami! :pecche:
Comunque vi leggo sempre, ovviamente stando bene attenta a non spoilerarmi nulla...

luci mi fa piacere sapere che ci leggi! tanto mi pare che indichiamo sempre gli episodi di riferimento quindi se sai resistere ad aprire gli spoiler dovresti essere tranquilla :mhuaua:
comunque sei arrivata a un bel momento...preparati per l'ottavo episodio...


altri commenti random per l'episodio 11

allora per quanto riguarda il salto temporale...la mia diffidenza è stata placata perchè hanno inserito il cliché in modo intelligente per fortuna.
ha permesso di farci vedere un soo ha più ragazzino, (com'è giusto che sia...ha 19 anni), più vulnerabile, ancora più cucciolo (ebbene è stato possibile :pecche: e ammetto che ho adorato vedere questo suo aspetto tenerello, ha reso il personaggio più sfaccettato senza che comunque lui smettesse di essere figo :sbav: )
di conseguenza abbiamo avuto una hye sung ancora più protettiva, più leonessa.
il salto ha permesso pure ai sentimenti di hye sung di espandersi in intensità tanto che ormai li ammette lei stessa (certo ancora non alla persona giusta :gnegne: ).
Se soo ha avesse potuto leggerle nella mente adesso l'avrebbe scoperta subito XD invece mi è piaciuta questa dinamica che ha permesso a hye sung di avere più tempo per realizzare quanto gomma sia importante per lei.

il processo a gomma poi è stata anche una lezione per la nostra giovannona che ha imparato (ed era ora xD) che fare l'avvocato significa stare dalla parte di chi ha bisogno, cosa che lei mai aveva preso sul serio prima;
anche se era migliorata da inizio drama non è mai stata un avvocato motivato, suvvia :gnegne:
gomma le ha dato la motivazione, e inoltre la cosa è servita anche a lei per vedere che quando vuole sa davvero essere brava, che non le serve il trucco della lettura del pensiero di soo ha per vincere un processo.


stendiamo un piccolo velo sulla parte legale che si fa sempre meno convincente :goccia: (non mi riferisco ai misteri dietro le storie dei personaggi, quelli sono ben fatti, ma proprio ai processi e ai metodi di indagine, che di realistico hanno ben poco...chiaramente non siamo su CSI xD) e passiamo al vero fulcro dell'episodio....
gomma e giovanna :sbrill:
ma che cosa non è stato il baciamano?????????

mi ha fatto scoppiare il cuore, maledetttooooo :pecche:
la cosa stupenda è che non importa se lui adesso
non se la ricorda e se quindi si sta innamorando di nuovo di lei e sempre sarà così, oppure se infondo infondo i sentimenti restano e lui non potrebbe mai dimenticarla davvero, non importa che lo specifichino perchè è così ovvio che è amore, è amore :cuore:

non so descrivere la cosa in modo razionale, pardon, sono troppo presa xD
altro momento clue e stato il finalone, della serie di nuovo “non ci credo che lo stanno facendo...e invece lo fanno :spavento:
lui nella scena del “kagimà” :bwa:
se non avesse perso la memoria l'avrebbe fatto? No, perché l'abbiamo visto che soo ha sempre si è messo da parte per hye sung, mai ha cercato di trattenerla, ma adesso scoppia, è nel periodo più vulnerabile e lo sappiamo, ha bisogno di lei e non glie lo nasconde.
lei poi che ammette che soo ha le piace, non ci credevo :corre: ovviamente che l'abbia detto non implica che non ci sia la fase del rinnegamento, però sta volta è un denial consapevole. Tipo, prendiamoci un po' in giro e fingiamo di poter sopprimere la cosa :patpat:
bello che si smentisce da sola un nanosecondo dopo, esce e proprio quando stavo per incazzarmi credendo che stesse andando dall'avvocato...la giovannona mi va dal cucciolo sotto la pioggia :occhi:
praticamente un ribaltamento della scena sotto la pioggia dei primi episodi!




prima che mi dimentichi, per concludere aggiungo uno spoiler episodio 12 (perchè si, l'ho già sbirciato ma poi lo commenterò per bene domani XD).
c'è una cosa che ho notato: hye sung dice difficilmente grazie. Non lo dice quasi mai e ce lo fanno notare tutti, nello scorso episodio pure due volte (glie lo dice cha e pure il giudice) e lei che a fine di questo episodio?
Dice grazie a gomma (senza contare del contesto in cui glielo dice: finalmente accarezzandogli i capelli dopo che si era trattenuta per ben due volte!)

lasciatemi affogare nel mio laghetto di zucchero :corre:
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 19:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 11 e 12 e devo dire che veramente anche questo drama è bellissimo.

Mi piace il fatto che sia stato così ben amalgamato il tema giuridico con il lato thriller della storia e ovviamente anche il lato personale e sentimentale.

Per un attimo ho provato un po' di pena per l'avvocato Cha
che è anche lui innamoratissimo dell'avvocato Jang e non riesce a entrare nel suo cuore ma fa di tutto per conquistarla...devo dire che il nostro Oska sta interpretando veramente bene il suo personaggio


Dell'ep. 12 mi è piaciuto molto
il tormento interiore dell'avvocato Jang che fa di tutto per evitare Soo Ha e negare i sentimenti nei suoi confronti tanto da essere veramente spietata e cattiva con lui in alcuni momenti


e poi ovviamente
il recupero della memoria di Soo Ha è stato particolarmente intenso visto che adesso lui si sente in colpa per tutto, ma vuole tornare a proteggerla...


Drama che se continua così sarà un altro piccolo gioiellino dell'annata coreana 2013. :love:
 
Contacts  Top
cescs888
view post Posted on 12/7/2013, 21:17     +1   -1




CITAZIONE
Aloha, sono nuova da queste parti... cioè, più o meno xD Sto usando questo fantastico forum da secoli per vedere quali drama vale la pena vedere o meno, e ora che ho finito gli esami ho pensato di partecipare anch'io xD Non sapevo bene dove presentarmi, quindi ho pensato di farmi conoscere commentando questo fantastico drama ù.ù

Ciao! Ti capisco, anche io solitamente sono una lettrice silenziosa di questo forum.. ma IHYV mi ha preso talmente tanto che sfogarmi con voi è diventato indispensabile!

Questo drama è B E L L I S S I M O :clap: :respect: siamo sempre sul filo del rasoio, ma le situazioni evolvono in fretta (quindi senza che ci si stufi del dramma in corso) e nel miglior modo possibile (e sempre abbastanza imprevedibile)!
CITAZIONE
Drama che se continua così sarà un altro piccolo gioiellino dell'annata coreana 2013. :love:

Concordo assolutamente!!! Ad oggi sono totalmente soddisfatta di tutto, trama, personaggi, love story, sviluppi imprevisti
sono riusciti a gestire bene anche l'amnesia, che di solito io ODIO


Convenevoli a parte, passiamo a commentare questo nuovo e bellissimo episodio 12!
Diciamo che c'è meno agitazione nell'aria, tornano i momenti comici (la scena di Giovannona che si strafoga davanti al cibo è fantastica, l'espressione di Gomma è impagabile!), ci sono sviluppi nel giallo (il Malefico è vivo, e ovviamente pensa bene di uccidere una nuova signorotta!), ci sono COLPI DI SCENA (il padre di Gomma ha ucciso la moglie del Malefico?????), ci sono avvicinamenti imprevisti (Giovannona e la sua nemica/amica durante una sbronza riescono finalmente ad essere sincere con se stesse e a vicenda!)...
... e poi c'è la scena finale :love: :

tk8pacfkwb


Abbiamo capito che ogni episodio di questo drama finisce con una scena MEMORABILE :love: :love:
E io, sistematicamente, rimando indietro 3/4 volte lo streaming per rivederla :sbrill: (sto regredendo, è ufficiale).

Il recupero della memoria di Gomma, come previsto è avvenuto entro i due episodi di questa settimana.. e meno male direi! Giovannona continuava a sparare balle al povero giovine, che le scodinzolava dietro alla ricerca di carezze e verità (fin troppo hai resistito Giovanna mia, io tempo 5 minuti avrei issato bandiera bianca e mi sarei squagliata ai piedi di SH :sbav:
E invece lei NO, razionale fino alla fine, lei lo sa e non lo vuole accettare! Ma ora che Gomma ha trovato la memoria e la capacità di leggere nel pensiero non vedo l'ora di gustarmi i momenti che si andranno a creare tra i due! :joy:


Poi scusate, ma quanto è bello il personaggio dell'avvocato Shin?? Io non ho mai dedicato molto spazio a quest'uomo, oggi mi sento di doverlo fare:
La sua amicizia con il galeotto è tenerissima, lui come Giovannona ha provato a salvarlo dal carcere, fallendo purtroppo. Ma continua sempre ad andarlo a trovare, non lo ha mai abbandonato!
Ma poi fa troppo ridere! La scena in cui origlia alla porta, o quando si abbiocca sul tavolo, o ancora la scena della macchina scassata.. insomma, bravo avvocatone! Me piaci!
Senza considerare che, il galeotto ha incontrato la moglie che avrebbe ucciso 26 anni fa, e che invece GUARDA UN PO' è viva e monca! Mi piace il fatto che abbiano deciso di approfondire anche questa storia nella storia!


L'avvocato Cha, uomo inutile,
ora si mette anche a fare il gradasso con il povero Gomma? Che poi, ti piace vincere facile! Questo poverino è smemorato, lui ne approfitta e gli va a dire che Giovanna non prova nulla per lui! Eeee no no no Cha Cha Cha, non si fa! Ti si ritorcerà contro (spero) :hua:


Mi lascio alla fine il commento della coppia Giovannona-Gomma
Ma quell'abbraccio????? Ma cos'è, vogliono farci morire tutte di diabete??? Ma che dolcezza infinitaaaaaa!!!! Sono troppo soddisfatta, le loro scene sono tutte così perfette!! Lui guarda lei che dorme (sbronza e puzzolente, ma l'amore è cieco e privo di olfatto), lei guarda lui che dorme.. lui le accarezza i capelli, lei NO perchè è scema (ma alla fine ce la fa! olè).. lui protegge lei e lei protegge lui.. il loro modo di guardarsi, il loro stringersi le mani.. sono davvero complementari! :cuore:
Il momento in cui Gomma ritrova la memoria (complice la visione della cicatrice di Giovanna.. io in realtà pensavo che ad aiutarlo sarebbe stato l'orsacchiotto!) è di una tale intensità che stavo soffrendo insieme a lui! Tutti quei brutti ricordi, tutti insieme, la storia del padre che sembrerebbe essere un assassino, e contemporaneamente torna anche il potere di leggere nel pensiero e quindi tutte le voci delle persone intorno che lo rimbambiscono.. mammamia povero SH! Che poi ovviamente lui di cosa di preoccupa? Del fatto che il Malefico sia ancora vivo e dunque che Giovannona sia in pericolo.. e lei invece a cosa pensa? Di quanto sia felice che Gomma abbia mantenuto la sua promessa e non si sia sporcato le mani uccidendo il Malefico!
Cioè, se non è amore questo. Ditemelo voi cos'è... anzi, dimmelo te AVVOCATO CHA! TSK!
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 12/7/2013, 22:41     +1   -1




CITAZIONE
Drama che se continua così sarà un altro piccolo gioiellino dell'annata coreana 2013. :love:

anche io non posso che concordare :sbrill:

l'episodio 12 è stato bellissimo; non è mancata l'adrenalina e nemmeno le rivelazioni abbastanza scioccanti ma sono tornati i momenti comici e soprattutto
E' TORNATO GOMMA A CASA DI GIOVANNA :pecche:
solo fino a quando non gli torna la memoria, sia ben chiaro, eh giovannona...come no...intanto te lo sei subito riportato a casa :ghgh:


mi è piaciuto molto il ruolo di do yeon, come si sia data da fare e i piccoli passi avanti nella sua relazione con hye sung. sono due vipere :gnegne:
ma secondo voi c'è un collegamento tra
il fatto che lei sia probabilmente figlia del carcerato e quindi tra il caso del carcerato e il caso del papà di gomma?


avvocato cha, tu invece :mh: è un brav'uomo, capisco la situazione, il suo conflitto interiore è palpabile e tutto il resto ma
adesso si sta proprio impegnando per allontanare soo ha da hye sung, lo vede come una minaccia dal lato romantico e ammetto che l'ho odiato abbastanza :gnegne:


tra le grosse rivelazioni di questa puntata quella che mi ha colpito più di tutte è stata scoprire che
in realtà hye sung non aveva fotografato proprio un bel niente quella famosa volta :spavento: e aveva finto tutto!
spero tanto che alla fine dica che in realtà da tutta questa brutta storia una cosa buona l'ha guadagnata: la salvezza di soo ha :bwa:

comunque fate internare il padre di do yeon! ma che razza di uomo è? :capa:

ho sofferto tantissimo con gomma quando
riacquista la memoria. all'inizio saltano fuori solo ricordi orribili :spavento: poverino, una scena davvero pregnante, commovente, soffertissima! poi tutto di botto anche lo scioc di sentire le voci :petr:

adesso secondo voi gomma dirà subito a giovanna che
ha recuperato la memoria o terrà la cosa nascosta per proteggerla?
e soprattutto adesso lei come farà a non farsi sgamare da lui? :gnegne: :blush:


CITAZIONE
Poi scusate, ma quanto è bello il personaggio dell'avvocato Shin??

è vero, è un bravo mentore. è un uomo duro e testardo ma anche simpatico, è un po' la figura di guida che a hye sung serve molto.

CITAZIONE
E io, sistematicamente, rimando indietro 3/4 volte lo streaming per rivederla :sbrill: (sto regredendo, è ufficiale).

io scarico pure la puntata e rivedo i pezzi che mi piacciono a raffica :patpat:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 15/7/2013, 09:47     +1   -1




preview 13

Video

mi pare di capire che gomma
non le abbia detto che adesso è "guarito" :tw:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 16/7/2013, 22:31     +1   -1




sfruttando la popolarità del drama hanno preso lee jong suk e lee bo young per fare delle pubblicità per...non ho capito bene cosa :gnegne: e il bello è che sono in character *___*
godetevi quindi gomma e giovanna fare tutti i pucciosi tra loro e comportarsi come una coppietta *___*
in uno spot lei lo chiama pure gum-wad, era da un sacco che non lo faceva, mi mancava :gnegne:

CITAZIONE
First CF
Boyoung: What should I do today? Sigh...
Jongseok: Should I show you a movie? Pasta? Coffee?
Boyoung: Gum wad, are you proposing a date? You don't even have money.
Jongseok: Why do I need money? I have stars.
Boyoung: Talking about things like stars...
Jongseok: I have double stars!
Boyoung: Double? Really?

Note: Stars are something that Olleh has for its users, kinda like a point system.

Second CF
Boyoung: Allll day! Drama, drama, drama, drama! You don't even earn money, how can you waste your data like that?
Jongseok: Me? I have double data. Double.
Boyoung: Double? Really?

Video

Video
 
Top
cescs888
view post Posted on 18/7/2013, 08:58     +1   -1




Come iniziare bene la giornata? Guardando l'episodio 13 di YHYV :joy:

La cosa che forse più apprezzo di questo drama (dopo Gomma ovviamente) è che non trascinano mai per la lunga le situazioni! Non arrivi mai a mangiarti tutte le unghie pensando "e dai, su! Ma quanto ci vuole prima che succeda!" perchè qui di cose ne succedono tante e molto in fretta!

In questo episodio, in 60 minuti, vediamo SH che legge nel pensiero di Giovannona e capisce quanto a lei piaccia lui e quante bugie stia raccontando per coprire questi suoi sentimenti! E alla fine del drama TAC lui le dice di aver riacquistato memoria e potere di leggere la mente! Io già tremavo all'idea che il nostro Gomma, per paura del giudizio di Giovanna e di doverla lasciare, avrebbe continuato a mentirle e che poi questo le si sarebbe ritorto contro.. e invece no! Sono stata smentita - con molto piacere - da questi geni di autori, che sul finale hanno fatto come al solito scintille!
Non solo SH dice a HS di aver ritrovato tutti i ricordi, ma le rivela anche la svolta del caso! Si era già capito durante la puntata, comunque il procuratore è in realtà figlia di quel poveretto accusato ingiustamente di omicidio! Ora tutta la squadra di avvocati sarà impegnata nel rendergli giustizia prima che muoia (questa storia è davvero triste :sniff: ) Ma come la prenderà la procuratrice quando scoprirà tutto?? Sarà una bella botta!
In tutto ciò, il Malefico è tornato.. Gomma ovviamente l'ha prontamente sgamato, portando Giovannona al sicuro a casa sua... non mancando di tenerla per mano per tutto il tragitto! :cuute:
Ora tocca aspettare l'episodio di oggi, ma temo che il Malefico dica all'avvocato Cha qualcosa sul padre di SH e che quindi le cose si complichino ancora di piùùù! Anche perchè l'avvocato Cha potrebbe fare altri danni, ne siamo consapevoli vero?? :buu:


Ma analizziamo al volo la preview del 14
chi è sto nuovo avvocato che prende il posto di Cha?? Perchè hanno aggiunto un nuovo personaggio alla fine del drama?? mmmmm questo mi puzza assai!
E SOPRATTUTTO: COME FINIRA' LA FRASE DI GIOVANNONA A GOMMA??? MI PIACI COME AMICO, FRATELLO E..... ?????? (temo fortemente che non la finirà come speriamo noi.. altrimeni dubito che l'avrebbero spoilerato così nella preview :pazz: )
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 18/7/2013, 23:34     +1   -1




episodi 13 e 14...un'immagine spoiler dice più di tante parole


cioè *____*
due bei episodi come al solito ma ho avvertito un leggero calo nel ritmo, un pochino si sente l'influsso dell'allungamento.
in compenso ci hanno benedetto con una marea di bellissime scene tra hye sung e soo ha.
quanto zucchero *________* così tanto che ....ho paura °_°
non è che settimana prossima c'è qualcosa di catastrofico?
che è la foto della madre di gomma nel ciondolo? sta cosa mi puzzaaaaa =________= se tirano in ballo una parentela tra i due puccini spacco tutto!


comunque qualcuno si sta allenando eh :tw: lee jong suk ha messo su un po' di muscoli sulle braccia (prove visive spoilerose)

si starà allenando per il film sul nuoto che deve girare insieme a seo in guk!

vi lascio con immi di coppia delle pubblicità che dicevo prima :cuute:
che gli dei dei drama ci assistano :patpat:
commento sensato alla prossima xD

 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 10:42     +1   -1
Avatar

"...It's history." "Then history will change."

Group:
Member
Posts:
450
Reputation:
0

Status:


Chi ha notato nell'episodio 14
il cross-over con "A gentleman's dignity"?
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto gli episodi 13 e 14.

La trama è diventata sempre più intricata perchè adesso si è aggiunto il caso
del procuratore che è figlia del poverino incolpato ingiustamente per 26 anni


La cosa che mi sta piacendo di più di questo drama, oltre al lato romantico gestito molto bene, è come stiano riuscendo a mescolare il thriller con il lato legale e la romcom in maniera assolutamente perfetta! Personalmente non ho notato un calo di tono e mi piace come si alternino momenti di tensione a momenti più tristi e poi rilassati in maniera bilanciata.

Per me la recitazione di tutti è eccellente e lo sto trovando un drama veramente piacevole da guardare. Ovviamente anche io tifo per la coppia Gomma + Giovanna e sono veramente curiosa di capire come andrà a finire
anche se intuisco un finale felice ma aperto nel senso che immagino che Gomma si iscriverà all'accademia di polizia e forse ci faranno vedere un salto temporale con loro che si ritrovano...oppure ce lo lasceranno intendere
 
Contacts  Top
cescs888
view post Posted on 19/7/2013, 18:33     +1   -1




"la mia Giovanna d'Arco sta inseguendo la verità più di me, che vedo la verità" teneroso Gommino che torna a chiamarla "Giovanna d'Arco" :sbrill:
il succo della vicenda è
avrà fatto bene a dire tutto a Do Yeon? (incredibile, dopo 14 episodi ho imparato il nome)oppure ha ragione Gomma nel pensare che a volte sia necessario chiudere gli occhi di fronte a una verità dolorosa?
Come al solito l'avvocato Cha fa danni, non condivido il suo suggerimento dato a SH di nascondere la verità del padre a Giovanna, nonostante sembrasse sincero, comunque ha fatto danni.. perchè Giovannona è stata chiara con la sua dichiarazione: diciamoci la verità. VERITA. ecco sicuro si inc...za di brutto quando la cosa salterà fuori :porc:


Comunque questo episodio è stato certamente più lento, ma comunque mai monotono! E poi inizia con i fuochi d'artificio
Il povero Gommino ripensa a quando lo zio scopre la sua abilità e lo chiama mostro, povero povero Gommino :patpat: ma la nostra Giovannona come al solito si dimostra matura e intelligente, e dopo una notte di arrovellamenti e una mattina a tenere il muso.. che fa?? Si dichiara allegramente al nostro baldo giovine! E finalmente ce l'ha fatta a vederlo come un uomo.. noi ce n'eravamo accorte al secondo fotogramma del primo episodio (sì, anche io ho notato la crescita muscolare del nostro amico) :sbav:
Anche io temo il peggio, c'è troppo amore e serenità nell'aria.. e c'è un Malefico che gira alla ricerca di un modo per finire quello che ha iniziato! E poi mancano solo 4 episodi. Dunque mie care: prepariamoci a soffrire!


Anche a me piace molto come tutte le componenti siano bilanciate tra loro.. i momenti di tensione e dolore si alternano a quelli comici
HS e l'avvocato Shin che preparano il processo insieme sono troppo divertenti!!
e poi il thriller è bello intricato, i processi (anche se a volte surreali) comunque tengono alta la tensione. Il tutto non è mai crollato in questi 14 episodi e mi fa ben sperare che a questo punto il livello rimanga alto fino alla fine!
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 21/7/2013, 18:17     +1   -1




CITAZIONE
La cosa che mi sta piacendo di più di questo drama, oltre al lato romantico gestito molto bene, è come stiano riuscendo a mescolare il thriller con il lato legale e la romcom in maniera assolutamente perfetta! Personalmente non ho notato un calo di tono e mi piace come si alternino momenti di tensione a momenti più tristi e poi rilassati in maniera bilanciata.

secondo me un calo nella tensione narrativa c'è stato, anche se lieve. questo lo dico per due motivi: uno è che nella 14 abbiamo addirittura due camei usati un po' come riempitivo :nfg: ma per fortuna hanno un loro senso, perchè vengono sfruttai con intelligenza e fanno d'appoggio allo sviluppo dei personaggi.
l'altro elemento che mi fa parlare di un leggero rallentamento è che per la prima volta, mi pare, noi spettatori siamo un passo avanti e sappiamo delle cose che i personaggi non sanno, quindi dobbiamo aspettare che le verità venagno a galla.
per fortuna, come fate notare, il drama sa quello che sta facendo e i problemi non durano più di un episodio e non innervosiscono.
non ho mai trovato fino ad adesso delle situazioni frustranti tipiche di quando un drama si accartoccia su se stesso, ed è questo uno dei fantastici motivi per cui sto adorando IHYV :amor:

comunque spero in un ennesima impennata narrativa tipo quella degli episodi 8-9-10 per il gran finale :fighting:
ma al limite mi accontento anche se i toni restano questi, fintanto che continuiamo ad avere l'approfondimento psicologico di adesso, a toccare tutti i misteri (non stanno lasciando fuori nulla, evviva!), e ovviamente ad avere i nostri piccioncini in prima fila :cuore:
tra parentesi, gomma e giovanna sono la mia OTP dei drama che ho visto fin'ora del 2013 :cuore: dovrà arrivare una coppia proprio col botto per spodestarmi loro due dal trono :hero:

CITAZIONE
Per me la recitazione di tutti è eccellente

vero? *______* stanno facendo tutti un ottimo lavoro, specie lee bo young, lee jong suk e il cattivo! madonna, mi fa venire i brividi :petr: anche i due sttori bambini! lei, l'onnipresente kim so hyun, finalmente ho capito perchè è tanto amata...è bravissima cavolo!
anche il bambino che ha fatto soo ha da piccolo! sono rimasta sopresa dalla sua bravura...è così piccolo! mi ricorderò sempre il sorriso nel primo episodio nella scena
del "ti proteggerò"



per quanto riguarda il possibile finale, a me stanno bene i salti temporali, non mi rovinano la festa :gnegne: ma sta volta preferirei non averne uno perchè non penso che questa coppia abbia bisogno di una separazione per poter funzionare. soo ha non ha bisogno di crescere o maturare...inoltre è già maggiorenne :mhuaua:

CITAZIONE
"la mia Giovanna d'Arco sta inseguendo la verità più di me, che vedo la verità" teneroso Gommino che torna a chiamarla "Giovanna d'Arco" :sbrill:

mi ha fatto particolarmente piacere risentirlo che la chiamava in quel modo :gnegne:
tra l'altro è ancora più adorabile perchè in realtà non dice "Jean d'Arc" ma "Jang d'Arc", col cognome di lei LOL :cuute:

CITAZIONE
E finalmente ce l'ha fatta a vederlo come un uomo.. noi ce n'eravamo accorte al secondo fotogramma del primo episodio

:hero:

comunque sono contenta che l'avvocato cha sia tornato all'occhialino + capelli a leccata di vacca...è come se la mia simpatia nei suoi confronti crescesse con il cambio d'aspetto :patpat:

vi lascio con la mia canzone preferita della ost :sbrill:

Video
 
Top
161 replies since 30/4/2013, 15:39   14507 views
  Share