DIC :: Forum ::

I Hear Your Voice

« Older   Newer »
  Share  
cescs888
view post Posted on 28/6/2013, 10:25     +1   -1




Finalmente sono riuscita a vedere gli episodi 7 e 8
e la mia dipendenza per questo drama sale.. sale.. sale ai massimi livelli! :amor:
Vabbe l'episodio 7 l'avevo commentato dalla raw e diciamo che il senso si era capito, si potrebbe considerare come un preludio alla puntata che segue, che è stata ATROCE:
In pratica il 7 è l'episodio "finale" della prima parte della storia, vediamo gli ultimi momenti felici di tutti i personaggi, le scenette di vita quotidiana che tanto amiamo, l'avvocato che a quanto pare riesce a conquistare Giovanna, Gomma geloso ma altruista.. ecco, partiamo proprio da questo punto: con l'ep. 8 capiamo subito che i due avvocati si sono messi insieme (quando??? dove??? il fatto che non si siano degnati neanche di dedicare più di 2 minuti al loro "fidanzamento" la dice lunga su quale sia la coppia preferita dagli autori, il che è buono per noi del team gomma! :hua: ) Quel che vorrei però sottolineare è l'altruismo del Giovine Gommoso: lui ha capito i suoi sentimenti per lei, ma è anche consapevole di quale sia l'affetto che sta nascendo tra i due avvocati, e che fa? Li aiuta!! Dopo tutta la storia del processo lui dice a entrambi di non mollare e cercare di riconsolidare la loro coppia, perchè si piacciono ed è giusto così (Gomma, sei tanto buono e caro, ma IO NON SONO D'ACCORDO E LA LORO COPPIA NON E' BELLA NEANCHE UN PO' :nonono: )

Tutto questo per dire quanto io trovi fantastico, maturo e perfetto il personaggio di Gomma!
Perfetto perchè, è vero che fa quel che è giusto fare, ma si rende anche conto che non se ne può andare via così.. e in fondo anche Giovannona sembrava essere insoddisfatta di quel loro addio, e quindi che fa? Torna indietro e finalmente le apre gli occhi, baciandola! Bravo gomminoooo :clap: :clap:
E l'acquario come ambientazione è stato perfetto, ha reso tutto ancora più intenso!

Ora chissà quanto ci faranno patire... credo che questi 8 episodi siano stati rilassanti rispetto a quello che ci aspetta fino alla fine del drama :bwa:
Passando alla mamma, quanto mi è dispiaciuto!Si era capito dalla 7, ma vedere tutte quelle scene strazianti è stato doloroso, anche considerando che personaggio fantastico era la mammona! :sniff: Vabbè non mi dilungo sull'assassino che altrimenti mi sale il nervoso, dico solo che l'idea di farsi difendere dall'avvocato Cha è stata proprio la ciliegina sulla sua torta avvelenata! Malefico! Invece, mi piace l'idea che il procuratore, l'ex nemica di Giovannona, possa diventare un suo alleato e riscattare la sua codardia di 10 anni prima! Mi è piaciuta un sacco quando, durante l'interrogatorio privato con il Malefico, gli ha detto chiaro e tondo che lei era il secondo testimone! Certo, ora se la rischia anche lei però... :petr:
Ah dimenticavo di dire quanto io abbia odiato l'avvocato Cha, ma tanto tanto eh! Forse neanche il loro capo avrebbe fatto una cosa del genere... poi vabbè, io sono di parte, però lo avrei preso a schiaffi :porc:


Parlando di quel che potrà accadere in futuro...
Abbiamo capito che Gomma ha intenzione di vendicarsi (quando ringrazia l'avvocato Cha per l'occasione che gli ha offerto per vendicarsi fa davvero paura!), spero non solo con un coltellino, perchè vista la furbizia di questo assassino malefico, servirà ben altro! Lui si è segnato quella data, ma cosa succederà nel frattempo? Oppure ci sarà il tanto acclamato salto temporale e ci faranno vedere i protagonisti tra tipo 5 anni, con i flashback per raccontarci cosa è successo nel frattempo? Io spero solo che alla fine riescano a non rovinarsi la vita per incastrare quel Malefico (come la mammona consigliò prima di morire :sniff: ) Spero che il povero Gomma non soffra troppo e che alla fine Giovanna apra sti benedetti occhi e capisca di provare dei sentimenti per lui (perchè li prova, suvvia! Sono solo molto nascosti!)


Ah dimenticavo!


Eheheh non riesco a togliermi il sorriso dalle labbra :joy:

Edited by cescs888 - 28/6/2013, 11:49
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto l'episodio uno visto che sono usciti i sub...anche se credo che per proseguire aspetterò che sia completo perchè leggendo i vostri commenti vedo la sofferenza dell'attesa!!!!!

comunque bella puntata! non mi aspettavo che dietro a questo drama ci fosse una vicenda così forte!

l'omicida era veramente terribile!... temo anche che tornerà di nuovo! brrrr

non vedo l'ora che ci sianioo nuovi sub per proseguire la storia perchè mi sembra davvero un bel drama!.... :cuute: :cuute:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 28/6/2013, 15:28     +1   -1




CITAZIONE
credo che per proseguire aspetterò che sia completo perchè leggendo i vostri commenti vedo la sofferenza dell'attesa!!!!!

quella c'è :pecche: poi mettici la sofferenza in generale...TANTA :bwa:
comunque è un ottimo drama eh :gnegne: :cuore: non ti deluderà cros!

CITAZIONE
credo che questi 8 episodi siano stati rilassanti rispetto a quello che ci aspetta fino alla fine del drama :bwa:

anche secondo me adesso si inizia sul serio a cadere nel baratro...facciamoci forza :pecche:

ma quant'è bello che nell'ottavo episodio, cioè esattamente a metà drama, succede il finimondo? i personaggi vengono sconquassati e le relazioni ta loro subiscono brusche impennate. niente sarà più come prima!
cito dramabeans:
CITAZIONE
The story barrels on ahead into darkness, and our characters start to crack under the weight of it all. Suddenly everything comes into question: truth and lies, right and wrong, and head and heart.

o signore :pecche:
non so se ci riesco a fare un commento come si deve a quest'episodio xD
solo, mi pare chiarissima una cosa: noi del team gomma rideremo alla fine :hero:
si capisce benissimo che è quella la direzione!
vogliamo parlare del
bacio? *_* cescs non mi mettere quelle gif che mi uccidi XD
in realtà il bacio in sè è molto casto, ma è come lo fa che ti fa scattare l'ormone! gomma sta andando via...dicendo addio a giovanna per buttarsi in una missione omicida :petr: tutto per lei, solo per lei...dopo averla pure spinta tra le braccia dell'altro.. ma poi lei lo richiama per un attimo...e lui non ce la fa ç_ç e gli si spezza la voce e "c'è una cosa che ancora non sai" e LA PRENDE PER LA VITA (che VIRILE :amor: ) e bacetto con lacrimuccia e poi via da solo verso l'oscurità

GOMMAAAAAAAAH :sniff:
mi sognerò l'acquario sta notte xD

io comunque spero ancora che la nostra giovannona
riesca a evitare che gommino si macchi le mani di sangue...non reggerei alla cosa! che lui ci provi a farlo fuori mi va bene, che ci vada vicino anche xD ma il succo della storia è che la vendetta non ti libera ma ti imprigiona quindi salva gomma, giovà :gnegne:


@cescs io preveo che adesso
sì, giovanna aprirà gli occhi di sicuro, o per lo meno inzierà a farlo. poi adesso penso che c'è il salto temporale ma scommetto che sarà solo di un anno, infondo fin'ora la storia era nel 2012.

ho paura comunque O_O

ah, per chi preferisse scaricarsi il drama invece che vederlo in streaming, ecco dove potete reperire i sub!li mettono in genere il pomeriggio dopo la messa in onda della puntata. sono quelli estratti da viki e dramafever (personalmente consiglio quelli di viki, mi accorsi con arang e FBND che a dramafever piace stravolgere un po' le frasi xD).
 
Top
cescs888
view post Posted on 28/6/2013, 16:19     +1   -1




CITAZIONE
non so se ci riesco a fare un commento come si deve a quest'episodio xD

Come ti capisco! Anche io dopo aver riletto il mio commento ho pensato che ci fossero altre milioni di cose da aggiungere..
ad esempio quanto mi sia piaciuto il fatto che Giovanna non riesca a piangere davanti al suo "fidanzato", per poi scoppiare in lacrime con Gomma che la consola... il fatto che Gomma non se ne vada quando lei glielo chiede, ma è talmente scosso da provare a lavare i piatti con l'olio... e ho amato l'epilogo, che ci ha dimostrato chi occupi il primo gradino nella scala delle priorità di Giovannona!


@Cicia anche io penso e spero che
alla fine Gomma non si rovini la vita per la sua vendetta! Ho sofferto tremendamente quando lui le mente dicendo che il Malefico non la disturberà più! Una vera pugnalata al cuore!E comunque questa linea sottile che separa la "giustizia" da "quel che è giusto fare" è un po' il tema portante del drama e non credo che faranno fare al suo eroe principale (Gomma) l'enorme errore di macchiarsi le mani!


Leggevo da qualche parte
gente che ipotizza un futuro in cui Gomma viene accusato dell'omicidio del Cattivo Malefico (che in realtà si suicida e fa ricadere le accuse su Gomma) e che sarà proprio Giovannona a difendere Gomma.... bah non so, non so proprio cosa aspettarmi! Credo anche io che il salto temporale sarà di un anno, mi chiedo solo cosa sarà successo nel frattempo! :mh:


E per finire
Il bacio è stato STRAZIANTE! Doveva essere casto, perchè era un timido modo di dire addio e nello stesso tempo di svelare i propri sentimenti.. credo sia stato perfetto così! E credo che Giovannona non potrà rimanere indifferente :hua:


E comunque sì, ho tanta paura anche io, ma facciamoci coraggio :patpat:

ps. @crostata appena avrai i tuoi sub, vai tranquilla e inizia la visione che non te ne pentirai! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli ep 7 e 8.

Ovviamente ci sono rimasta molto male
per la morte della mamma e per come la 'giustizia' veramente possa prendere delle cantonate bestiali nel decidere se una persona sia colpevole o innocente solo per la mancanza di prove.


Mi è dispiaciuto anche
che l'avvocato Cha non creda alla loro versione e spero che entrambi Gomma e Hye Sung trovino un modo 'intelligente' per provare la colpevolezza dell'assassino (anche da morto eventualmente)


La parte dell'acquario è stata bellissima
e sono curiosa di capire come Gomma porterà avanti il suo piano di vendetta...non so, a me piacerebbe molto che diventasse anche lui avvocato o procuratore utilizzando la sua abilità di leggere nel pensiero.


Nel complesso due puntate molto forti e tristi...si capisce che siamo a metà della storia proprio per le grandi svolte successe.
 
Contacts  Top
Cicia <3
view post Posted on 29/6/2013, 21:42     +1   -1




CITAZIONE
Mi è dispiaciuto anche
che l'avvocato Cha non creda alla loro versione e spero che entrambi Gomma e Hye Sung trovino un modo 'intelligente' per provare la colpevolezza dell'assassino (anche da morto eventualmente)

e sottolineo da morto :gnegne:

CITAZIONE
Leggevo da qualche parte
gente che ipotizza un futuro in cui Gomma viene accusato dell'omicidio del Cattivo Malefico (che in realtà si suicida e fa ricadere le accuse su Gomma) e che sarà proprio Giovannona a difendere Gomma.... bah non so, non so proprio cosa aspettarmi!

anche io ho letto molto in giro che la gente pensa che
si arroverà a una situazione in cui sarà giovanna a dover difendere in aula gomma, che lui si macchi di omicidio o meno

purtroppo la cosa non mi entusiasma :sorry: ma sembra che si stia procedendo verso quella direzione e se succederà così sono curiosa di vedere come verrà fatto...in ogni caso ho fiducia in questo drama :hero:

nell'episodio 8 voi avete pianto? io personalmente no :mhuaua: anche se è stato straziante sono proprio rarissimi i casi in cui piango guardando la tv o un drama...al massimo mi vengono gli occhi lucidi :patpat: cosa che comunque mi è successa in due momenti:
quando finalmente hye sung scoppia a piangere :sniff: bravissima lee bo young!
e quando a inizio episodio gomma vede MJG e lo carica come un ariete xD non lo so, era così disperato e furioso in quella scena...faceva paura, mi ha commosso tanto :occhi:


per allietare gli animi vi posto il video del giorno xD è stupendo :sbrill:
ma avverto che è SPOILEROSO ( come sempre :gnegne: ), davvero se non avete visto fino all'ottavo episodio e non volete rovinarvi la visione non guardate :mhuaua:
Video
 
Top
cescs888
view post Posted on 30/6/2013, 22:34     +1   -1




Ok, ho realizzato una cosa
quando Gomma mette il "promemoria" la data è al 2012

fupy


dunque il salto temporale ci sarà, eventualmente, dopo che lui si sarà fatto vendetta (cosa che io comunque credo e spero non accada!)

Ok, probabilmente era chiarissimo a tutti.. ma io me l'ero perso :sorry:

CITAZIONE
nell'episodio 8 voi avete pianto? io personalmente no anche se è stato straziante sono proprio rarissimi i casi in cui piango guardando la tv o un drama...al massimo mi vengono gli occhi lucidi cosa che comunque mi è successa in due momenti

Stessa cosa per me, le volte in cui ho pianto per un drama si contano sulle dita di una mano.. e anche durante l'episodio 8 non ho versato lacrime, però ero triste.. taaanto triste!
Nonostante sia un drama dal genere molto vario, non mi sarei aspettata che la storia toccasse questi picchi di tragicità (facendo morire addirittura la Mammona!) Finora l'ho amato anche per il tono pacato che è stato usato, senza mai eccedere nella comicità o nella tragedia, spero che continuino su questa lunghezza d'onda! E spero che Gomma abbia un happy ending perchè povera stella, basta soffrire! :patpat:


E comunque leggendo un po' il forum su Soompi, le sostenitrici della coppia Gomma-Giovannona mi sembra stiamo aumentando! Dai dai dai che vinceremo noi :hero:

ps. Cicia il video di ieri era stupenderrimo!!! :cuore: :love: :wub:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 1/7/2013, 10:53     +1   -1




preview episodio 9!

Video

gomma ci prova :spavento: ...ma pel di carota lo scopre e lo va a dire a giovanna?!

che ansia :bwa:

la cosa che più mi spaventa
è che, a conti fatti, non credo che gomma riuscirà adesso a ucciderlo...se non altro perchè non gli darebbero solo un anno di prigione se il salto è di un anno :mhuaua: magari non ci riesce e scappa?oppure la cosa crea una crepa tra lui e hye sung...una separazione dolorosa :bwa:


CITAZIONE
E comunque leggendo un po' il forum su Soompi, le sostenitrici della coppia Gomma-Giovannona mi sembra stiamo aumentando! Dai dai dai che vinceremo noi :hero:

questo è poco ma sicuro :hero: dai team gomma :corre:
 
Top
cescs888
view post Posted on 1/7/2013, 13:46     +1   -1




Sono malefici, sono tutti malefici! Mettono queste preview che ti fanno solo crescere i dubbi e le ansieeee :pecche:

Traduzione della preview:
CITAZIONE
Judge: I have come to a very difficult conclusion for the final trial.
SH: Since it may be the last time we meet, I have some advice for you
SB: What's inside that bag?
SH: It's nothing. Don't tell anyone about it.
Cha Byun: Are you ok? What happened?
Police: Could it really have been Min Jong Kook like what Park Soo Ha said?
Jjang Byun: Did you happen to meet SH today?
SB: I told him not to go & grabbed his bag... There was something weird/strange inside...
Jjang Byun: What was that?
SH: Where are you?
Jjang Byun: I need to find SH

Fonte: un santo su Soompi

Nonostante la traduzione, rimane tutto molto incerto, il Bastardo viene rilasciato e appicca il fuoco a casa di Giovanna (boh, mi sembra strano che questo appena uscito faccia subito la sua mossa contro di lei)? Perchè Gomma va dall'avvocato Cha? Cosa deve dirgli ancora? Pel di Carota fiuta i piani suicidi di Gomma e avverte Giovanna, quest'ultima è visibilmente scossa e mentre l'avvocato la trattiene gli dice che ha bisogno di trovare Gomma!

Dunque, non riesco a figurarmi un seguito.. se Gomma fa qualcosa e lo arrestano, poi ci sarebbe il processo ma non so come incastrerebbero il salto temporale.. forse è più plausibile che scappi via, però anche in quel caso si rivedono dopo solo un anno, e che senso ha? Spero solo che Giovannona non se la prenda con lui, sarebbe ingiusta a non mettersi nei suoi panni! Va bene che tenti di fermarlo, ma speriamo che poi non si separino per questo motivo!


Vabbè, c'è poco da dire.. bisogna aspettare mercoledì :pazz: :pazz:

Nell'attesa, un video tanto tanto carino con i momenti che più abbiamo amato della coppia Gomma-Giovannona :wub:
www.youtube.com/watch?v=QhRjKUrICEQ&feature=player_embedded