DIC :: Forum ::

Soratobu Kouhoushitsu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
Comunque continuo a pensare che sti drama servano e siano seriviti al governo giapponese per far sentire i cittandini al sicuro del fatto che anche se va tutto male loro sanno rialzarsi e dispongono di forze notevoli (e contrariamente alle fiction corrispettive italiane io penso che il giappone abbia davvero questo valore).

Il drama, come indirettamente dichiarato alla fine, serviva proprio a promuovere l'ente di autodifesa nazionale e ad informare la popolazione sulle sue reali attività, perché i pregiudizi di Rika ad inizio serie erano probabilmente quelli di gran parte della popolazione...fino al grande terremoto del 2011, che ha cambiato tutto.
E mostrare i suoi membri come persone "normali", anche se bisogna vedere a quale accezione della parola "normale" si riferiscano in alcuni frangenti :gnegne:
Sono contenta che ti sia piaciuto, Gelsa! :amor:

CITAZIONE
Comunque, viste la buona parola messa da Mimi e Cris, mi aspetto che ci sia ad attendermi un buono (e magari no prevedibile) svolgimento!

Abbi fede :occhi:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/3/2015, 17:47) 
CITAZIONE
Comunque continuo a pensare che sti drama servano e siano seriviti al governo giapponese per far sentire i cittandini al sicuro del fatto che anche se va tutto male loro sanno rialzarsi e dispongono di forze notevoli (e contrariamente alle fiction corrispettive italiane io penso che il giappone abbia davvero questo valore).

Il drama, come indirettamente dichiarato alla fine, serviva proprio a promuovere l'ente di autodifesa nazionale e ad informare la popolazione sulle sue reali attività, perché i pregiudizi di Rika ad inizio serie erano probabilmente quelli di gran parte della popolazione...fino al grande terremoto del 2011, che ha cambiato tutto.
E mostrare i suoi membri come persone "normali", anche se bisogna vedere a quale accezione della parola "normale" si riferiscano in alcuni frangenti :gnegne:
Sono contenta che ti sia piaciuto, Gelsa! :amor:

Permettimi un grande UHM... eccettuati quelli delle pubbliche realzioni dell'ente di autodifesa, che effettivamente può essere che non siano "assassini" mi viene un po' da dubitare sui piloti. Sicuaramente durante il terremoto e successivavemte il loro aiuto è stato decisivo, però...
Io non conosco la situazione in giappone ma se è come in italia sono dei grandi paraculi.

Anche dei nostri militari dicono che vanno a fare missioni di pace... ma chissà perché sparano e non solo per difesa. A buon intenditor poche parole.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 22/3/2015, 23:28) 
Permettimi un grande UHM... eccettuati quelli delle pubbliche realzioni dell'ente di autodifesa, che effettivamente può essere che non siano "assassini" mi viene un po' da dubitare sui piloti. Sicuaramente durante il terremoto e successivavemte il loro aiuto è stato decisivo, però...
Io non conosco la situazione in giappone ma se è come in italia sono dei grandi paraculi.

Sono d'accordo in un discorso generale, però quello giapponese non è un esercito di offesa, sono abbastanza incline a credere alla loro "versione" della questione ^_^
Poi, ovvio che non ci siamo dentro e quindi non sapremo mai l'effettiva verità! :emu:
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Quando guardai il drama mi informai un po' su cosa fosse di preciso questo Jieitai o JSDF e mi sono sembrati più una sorta di organo con funzioni di protezione civile organizzato secondo gerarchie militari, che una vera e propria forza militare (anche se i governi di destra sono anni che cercano di spingere in quella direzione con la modifica dell'articolo 9 della costituzione, dove il Giappone rinuncia alla guerra, all'uso della forza in questioni internazionali e al mantenimento di esercito, marina e aviazione...
solo che negli anni 50 si accorsero che sarebbero stati alla mercè di chiunque e gli Stati Uniti stessi "incoraggiarono" la costituzione della JSDF appunto, giacchè avevano per le mani la guerra di Corea e non avevano tempo di pensare anche a difendere i giapponesi).

Comunque anche io sono portata a credere alla "versione" data dal drama, anche se molto buonista, non fosse altro perchè militarmente hanno capacità limitate alla sola difesa interna (da questo deriva poi la dipendenza dagli Stati Uniti nella questioni di sicurezza internazionale) e quindi unirsi al JSDF con intenti "bellicosi" sarebbe poco gratificante, tanto più che oltre a mancarti l'azione militare (quando vengono inviati in missioni internazionali sono sempre missioni di pace -assistenza medica, aiuto ai rifugiati, costruzioni di infrastrutture- e li mandano disarmati, altrimenti l'intervento sarebbe considerato anticostituzionale), vieni anche considerato un poveretto che nella vita non è riuscito a combinare nulla e per questo sei finito nel JSDF.
Insomma francamente, al di là della necessità di trovare un lavoro, mi viene da chiedere chi glielo fa fare di entrare nel Jieitai... :patpat:
Poi ci saranno sicuramente anche quelli che vogliono menar le mani, ma per loro credo sia più indicata la polizia dove almeno qualche sberla ad uno yakuza la mollano, ma senza usar le armi... quelle no! Le puoi puntare, ma per sparare bisogna prima chiedere il permesso :ehm:

Edited by cris01 - 24/3/2015, 20:35
 
Top
18 replies since 29/4/2013, 21:25   1062 views
  Share