DIC :: Forum ::

The Goddess of Fire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


allego questo bellissimo link con una delle OST di questo drama, come augurio di pronta guarigione alla protagonista che io non trovo poi così brutta...attenzione contiene SPOILERS

Video
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E' finito!! Ebbene questo è il primo drama così lungo (ben 32 episodi) che sono riuscita a guardare in contemporanea con la Corea senza abbandonarlo a metà strada. :olè:

Che dire...dunque sicuramente la parte che ho apprezzato di più è stata senza dubbio quella 'artistica' riguardante il quartiere di Bunwon dove si creava la ceramica per la famiglia reale, e quindi tutti i procedimenti eseguiti per creare questa ceramica ecc. ecc.

Mentre per quanto riguarda la storia di per sè devo dire che l'ho trovata piuttosto blanda e non tanto originale nel senso che era farcita di tutti i vari clichè che si vedono spesso nei saeguk ovvero intrighi vari di corte, invidie, dispetti, vendette e punizioni ingiuste e così via. :capa:

Anche il tema del crossdressing (per fortuna durato solo qualche episodio) era trito e ritrito e quindi non c'è stata nessuna parte della storia che mi abbia intrigata più di tanto...diciamo che l'ho guardato principalmente per il lato 'ceramicoso' di cui sopra. :tw:

Avverto che non c'è nessuna storia di amore palese, ma semplicemente dei sentimenti che si intuiscono qua e là e il finale
SPOILER (click to view)
è parecchio deludente con i protagonisti che finiscono separati senza mai neanche essersi scambiati un bacio...


Quindi dopo aver eroicamente resistito per 32 episodi, do a questo drama un 8 perchè comunque gli attori sono stati bravi e la storia era scorrevole e ben fatta. La consiglio solo a chi ama i saeguk come me e quindi è disposta a vederne tanti abbastanza simili tra di loro, ma non a chi cerca qualcosa di originale e intrigante. :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2013, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io mi sono procurata tutto il drama ma...
neanche un bacetto?!?!?!
nooooo!!!!
comunque @sun.. questo drama è un pò nei canoni di painer of the wind?...per sapere cosa aspettarmi,....XD
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ crostata si direi che per quanto riguarda l'aspetto artistico della storia, questo drama ricorda vagamente Painter of the Wind ma personalmente ho preferito di più quest'ultimo perchè in Goddess of Fire si perdono troppo in intrighi vari di corte e l'arte della ceramica viene messa un po' in secondo piano rispetto alla pittura in POTW.

Buona visione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2013, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


va bene ok!!...alemeno sono stata avvisata e me la metto subito via per il lato romantico!! XD
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Come sempre Moon Geun Young non mi delude mai.
Recitazione eccellente.
Questo drama storico mi ha talmente presa che mi son vista 32 episodi in 5 giorni :spavento: tenendo conto che ben 12 puntate erano subbate in francese.
Giudizio personale: ottimo, tradotto :10

 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 16:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91
Reputation:
0

Status:


Ciao da appassionata di drama storici, mi piacerebbe molto vederlo, magari su telegram. Grazie mille per il vostro lavoro
 
Top
36 replies since 29/4/2013, 18:29   2484 views
  Share