DIC :: Forum ::

The Goddess of Fire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2013, 14:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho modificato il primo post aggiungendo la locandina ed il trailer

Questo invece è un video con i BTS

Video

a prescindere dal fatto che è un sageuk e io non ne sono una grandissima appassionata, ma la presenza di Moon Geun Young non riuscirei a tollerarla al momento dato che non mi sono ancora ripresa da Alice :buu: :uff:
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 10:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


questo drama mi fa troppo painter of the wind...
anche se qui
mi auguro la storia romantica sia con un uomo!!!! ahahaha...

comunque a me lei piace... è brava!...
il trailer non dice poi tanto perrò se qualcuno lo subba penso di vedermelo questo drama!XD
 
Top
taecsol
view post Posted on 24/6/2013, 14:42     +1   -1




ma la mbc quest'anno ha intenzione di fare drammi solamente in costume tutti inerenti allì epoca josen (capisco che sono 500 anni di storia...quindi vabbè possono prendere molto spunto) ma dopo HD e GFB io svrei cambiato genere... o posticipato ... mi sono stancata di vedere drami in sageuk. poi non ho ancora capito kim bum è il protagonista ? dalla trama non sembra... e se lei è costretta a lavorare in giappone parliano dell ultimo periodo dell era josen? alla bridal mask? quindi?

se poi vogliamo fare un analogia il suo personaggio potrebbe essere la nonna del personaggio di kim bum in BOF non è una rinomato ceramista ? ah ah ah.. cmq è vero lei non mi piace proprio... potrei dargli un occhio ma solo per vedere kim bum come se la cava in questo ruolo
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 15:03     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
ma la mbc quest'anno ha intenzione di fare drammi solamente in costume tutti inerenti allì epoca josen (capisco che sono 500 anni di storia...quindi vabbè possono prendere molto spunto)

:ehm:
Hai ragione, non c'avevo fatto caso...

CITAZIONE
se poi vogliamo fare un analogia il suo personaggio potrebbe essere la nonna del personaggio di kim bum in BOF non è una rinomato ceramista ? ah ah ah..

Anche a questo non c'avevo fatto caso!! AH AH AH

CITAZIONE
poi non ho ancora capito kim bum è il protagonista ? dalla trama non sembra... e se lei è costretta a lavorare in giappone parliano dell ultimo periodo dell era josen? alla bridal mask? quindi?

Credo di si, è l'ultimo periodo joseon...e mi sa che Kim Bum non sarà il protagonista. Magari finiscono insieme alla fine, dato che il re mi pare rinunci a lei, però non è la stessa cosa.
Ma cosa aspettano a dargli un ruolo come si deve :porc: ! Un così bel faccino non può andare sprecato! E recita pure bene!

Su Moon Geun Young sembra che siamo un po' tutti sulla stessa lunghezza d'onda :gnegne: .
Poi in costume mi piace ancora meno, mi dispiace..E anche il re, anche se l'attore sarà molto capace ed esperto, non mi piace molto esteticamente e, è brutto da dire, per me questo influisce abbastanza sul drama. XD

Devo solo vedere quale sarà il ruolo di Kim Bum a questo punto :nfg:
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 19:24     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Conferenza stampa di presentazione del drama con il cast in costume
GoF-MGY-1
GoW-MGY-2

Questa acconciatura le rende ancora di più la faccia un cerchio con le orecchie tonda :emu:

GoF-LSY-1
GoW-MGY-and-LSY-1
GoW-MGY-and-LSY-2
GoW-JJH
GoW-Noh-Young-Hak-1
GoW-JJH-and-NYH-1
GoF-LKW-11
GoW-PKY
GoF-Seo-Hyun-Jin-1
GoW-MGY-and-JJH-11
GoW-MGY-and-JJH-2
GoW-LSY-and-No-Young-Hak-11

Vi sembra per caso che manchi qualcuno :ehm: tranquille non mi sono dimenticata di lui....solo che il meglio va messo alla fine :hua:

:perv:
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti i primi due episodi di questo drama.

Come al solito la storia inizia con i protagonisti più giovani che, come dico da parecchi mesi, sono veramente molto bravi e a volte si preferiscono ai più grandi che arrivano dopo.

E' vero che l'aspetto artistico della trama ricorda vagamente Painter in the Wind ed è forse anche per questo che è stata scelta la stessa attrice protagonista. Per me non è un problema visto che ho amato il primo e quindi mi gusterò sicuramente anche il secondo... :huhuhu:

Vi farò sapere come procede andando avanti perchè ovviamente adesso siamo alle prime fasi introduttive della storia e non ci si può sbilanciare più di tanto...spero qualcuna di voi si aggreghi alla visione così commentiamo insieme. :cuute:
 
Contacts  Top
_ºMim Ki°_
view post Posted on 8/7/2013, 08:15     +1   -1




Anche io ho visto le prime due puntate!
Sì, assomiglia a Painter Of The Wind... ma ha il suo fascino particolare :inchino:
Ho trovato le due puntate molto interessanti (anche se il video andava a scatti :uff: )
...Vabbè, mi è piaciuto! sono impaziente di vedere come sviluppano
la storia dell' "artigiano divino" e del fulmine a forma di dragone (è interessante :shifty: )

I protagonisti da ragazzini sono bellissimi e bravissimi u.u
per fortuna che oggi è lunedì! non vedo l'ora di vedere il terzo episodio.
Per adesso...sono solo le prime due puntate, ma questo drama promette bene :clap:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Moon Geun Young ringrazia tutti i suoi fan per il sostegno che le stanno dando e per le centinaia di confezioni di riso che le hanno inviato provenienti da tutta l'Asia come augurio per il primo ep di questo drama

Video
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 08:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 3 e 4 di questo bellissimo saeguk.

Ancora ci sono gli attori più giovani che però sono quelli che gettano le fondamenta della storia e lo fanno in maniera ineccepibile, infatti so che mi mancheranno molto, in particolare No Young Hak che interpreta il principe Gwang Hae da giovane.

infatti già si intuisce che è una persona molto generosa, altruista e sensibile e mi ha decisamente conquistata...
vedremo se la sua controparte adulta sarà allo stesso livello.

Mentre devo dire che l'attrice Jin Ji Hee che interpreta Yoo Jeong da giovane la sto trovando brava e simpatica ma come al solito un po' tendente allo 'stupido' caratteristica ben nota nei drama coreani, e quindi spero che la sua versione adulta interpretata da Moon Geun Young la risollevi un po'.

La trama è interessante anche se a volte rasenta l'assurdo...in questi due episodi infatti
è successo il finimondo per un semplice vaso rotto e ho trovato il tutto un po' esagerato ma si capisce che ai tempi si dava così tanto valore anche alle cose un po' futili


Comunque mi sta prendendo bene e sono sicura che la trama sarà intricata proprio come piace a me. :love:
 
Contacts  Top
_ºMim Ki°_
view post Posted on 15/7/2013, 18:58     +1   -1




Anch'io visti l'episodi 3 & 4 ^^
Di queste due puntate ...l'ultima mi è particolarmente piaciuta

quando Yoo Jeong è davanti all'imperatore: il suo discorso mi ha toccata :sniff:


CITAZIONE
la sua versione adulta interpretata da Moon Geun Young la risollevi un po'.

I tratti del volto di Geun Young non mi piacciono tanto, ma la trovo una fantastica attrice :blush: (è questo che conta, secondo me u.u)

CITAZIONE
Comunque mi sta prendendo bene e sono sicura che la trama sarà intricata proprio come piace a me. :love:

Anche io adoro le trame intricate..Speriamo che sia così :joy: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ho visto gli episodi 5 e 6

La storia si sta facendo sempre più bella con
finalmente gli attori adulti che sono subentrati ai bravissimi ragazzi più giovani.


L'unica cosa che mi ha un po' infastidita è stato
il ritorno del tema del 'crossdressing'....ma possibile che tutti i drama devono avere le donne che si travestono da uomo? E' vero che in quel periodo le donne non potevano fare molto oltre alle mogli e mamme, ma adesso il tema sta un po' stufando e quindi spero che si venga a scoprire presto che lei non è un uomo...


Sono curiosa di leggere altri pareri su questo drama presto. :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2013, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, nessuna sta seguendo questo saeguk? Sono arrivata all'ep.12 e domani vedrò le ultime due per mettermi alla pari con la Corea.

Devo dire che la storia continua a piacermi, forse perchè riguarda le ceramiche e il tema è trattato in maniera seria come la pittura era stata trattata in Painter of the Wind. Infatti oltre a seguire una bella trama ci si rifà gli occhi con vasi stupendamente dipinti e si impara un po' sul procedimento del creare le ceramiche.

Nell'episodio 12 in particolare
SPOILER (click to view)
si vede come il principe vuole imparare all'improvviso a creare una ceramica ed è molto bello il procedimento che segue Jung Yi per insegnarglielo.


Sono anche contenta che
SPOILER (click to view)
il tema del crossdressing sia stato subito svelato e che anche il segreto della vera identità di Jung Yi stia venendo fuori in questi episodi così questi segreti non si trascinano per troppi episodi occupando il resto della trama.


Anche io come tanti altri
SPOILER (click to view)
percepisco un feeling maggiore fra Jung Yi e Tae Do anche se lei (come al solito nei drama molto lenta e tonta a capire i veri sentimenti di Tae Do) per il momento lo vede solo come un fratello maggiore...devo dire che il principe Gwang Hae rende molto meglio quando non è vestito da principe (vedi scena sotto la cascata...slurp!!) e per il momento è un po' troppo ingessato. Nei prossimi episodi intuisco sarà furioso con Jung Yi e spero di vedere sbocciare un po' più di passione fra i due...


Comunque un bel saeguk con una OST piacevole. Vedo che sta avendo ottimi ascolti in Corea quindi sta piacendo molto... molto brava Moon Geun Young. :clap:

Edited by sunflower1963 - 19/8/2013, 20:55
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2013, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ciao!... io io voglio aspettare i sub ita ... quindi lo inizierò tra un pò!!! visto che i seuk sonon complicati non li guarderei mai senza...!
cmq mi fa piacere che ti stia piacendo...
da come l'hai descritto mi aspetto un pò Painter if the wind... magare con un risvolto romantico più evidente...
Comunque leggerò i commenti!! ^^
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 19 e 20 appena trasmessi in Corea, e questo drama sta continuando ad essere piacevole e interessante per me principalmente per l'aspetto artistico della ceramica.

Devo subito avvertire però chi apprezza il romanticismo nelle storie (come faccio io) che
SPOILER (click to view)
purtroppo fino adesso non ci sono stati grandi risvolti sentimentali perchè si è puntato maggiormente sulle faide interne fra ceramisti e relativi dispetti e torti fatti e subiti, e sul proposito di rivincita della protagonista Jung Yi...diciamo che qualche sentimento si percepisce fra le righe ma resta nel sottofondo della trama.


Ancora mancano ben 12 episodi quindi tante cose succederanno e continuerò a seguirlo con interesse tutte le settimane anche se ha una trama senza pretese e nella media. :huhuhu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2013, 10:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


noooo... quandi addio alle mie aspettitaive di love love!...='(
va bhe che me lo aspettavo ma...peccato!...
comunque visto che me lo sono procurata tutto lo vedrò prima o poi... ma sceeenderà nella lista di attesa per un pò temo...!!!
aspetto il tuo commento finale!!^^
 
Top
36 replies since 29/4/2013, 18:29   2484 views
  Share