DIC :: Forum ::

The Goddess of Fire

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 19/8/2013, 18:40 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, nessuna sta seguendo questo saeguk? Sono arrivata all'ep.12 e domani vedrò le ultime due per mettermi alla pari con la Corea.

Devo dire che la storia continua a piacermi, forse perchè riguarda le ceramiche e il tema è trattato in maniera seria come la pittura era stata trattata in Painter of the Wind. Infatti oltre a seguire una bella trama ci si rifà gli occhi con vasi stupendamente dipinti e si impara un po' sul procedimento del creare le ceramiche.

Nell'episodio 12 in particolare
SPOILER (click to view)
si vede come il principe vuole imparare all'improvviso a creare una ceramica ed è molto bello il procedimento che segue Jung Yi per insegnarglielo.


Sono anche contenta che
SPOILER (click to view)
il tema del crossdressing sia stato subito svelato e che anche il segreto della vera identità di Jung Yi stia venendo fuori in questi episodi così questi segreti non si trascinano per troppi episodi occupando il resto della trama.


Anche io come tanti altri
SPOILER (click to view)
percepisco un feeling maggiore fra Jung Yi e Tae Do anche se lei (come al solito nei drama molto lenta e tonta a capire i veri sentimenti di Tae Do) per il momento lo vede solo come un fratello maggiore...devo dire che il principe Gwang Hae rende molto meglio quando non è vestito da principe (vedi scena sotto la cascata...slurp!!) e per il momento è un po' troppo ingessato. Nei prossimi episodi intuisco sarà furioso con Jung Yi e spero di vedere sbocciare un po' più di passione fra i due...


Comunque un bel saeguk con una OST piacevole. Vedo che sta avendo ottimi ascolti in Corea quindi sta piacendo molto... molto brava Moon Geun Young. :clap:

Edited by sunflower1963 - 19/8/2013, 20:55
 
Contacts  Top
36 replies since 29/4/2013, 18:29   2484 views
  Share