DIC :: Forum ::

Shark

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2013, 00:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ho visto altre 2 puntate fino alla 3. :beota:

Prima considerazione molto profonda: ma quanto cacchio è dimagrito Kim Nam Gil durante il militare? :spavento: Me lo ricordo in BG e non aveva il viso così affilato come qui. Inoltre il capello impomatato anche a me non garba tanto, a me lui piace un po' selvaggio e figherrimo proprio come era in Bad Guy, ma siamo appena gli inizi, prevedo che il suo personaggio ne farà di evoluzioni nel corso della trama, quindi magari anche il look cambierà. :shifty: Intanto già quando alla fine della 3 ha su la giacca di pelle nera è muy lindo. :tw:

Comunque a me queste prime puntate sono sembrate somigliantissime ad I Miss You! :spavento:
Non solo per la storia dei ragazzi e la tragicità degli eventi che si collega alla nascita della loro amicizia/amore, ma perché accade più o meno la stessa cosa, ossia
l'improvvisa sparizione di uno dei protagonisti, vittima di una brutale aggressione che ne fa presumere la morte, salvo poi scoprire che morto non è, anzi ha assunto una nuova identità, grazie anche ad un intervento chirurgico.


Tra l'altro anche la reazione dell' altro, anche se a parti invertite, è pressocchè identica. :nfg:
In I Miss you Jeong Woo diventa detective per scoprire cosa è realmente successo all'amata Su Yeon, mente qui è lei, Hae Woo, a non credere, contro ogni evidenza, che Yi Soo sia realmente morto e per questo diventa procuratore per poter indagare su quanto accaduto 12 anni prima.


L'unica cosa molto diversa, e di non irrilevante conto, è che Hae Woo, pur continuando a pensare a Yi Soo e non rassegnandosi
all'idea che sia morto, non rimane tutto il tempo "congelata" ad aspettarlo come una vedova inconsolabile. Si rifà una vita, si sposa e sceglie come consorte l'altro amico che le è stato accanto in tanti anni... anche se qualcosa mi dice che non rimarrà fedele al marito per molto tempo. :shifty:


Per il resto devo dire che dalla seconda puntata tutti gli eventi che scatenano il dramma ed il thriller non mi hanno molto entusiasmato. :emu: Cioè, è il solito miscuglio di situazioni esasperatamente tragiche che vanno prese per buone a prescindere, senza se e senza ma, perché se solo ci si ferma a pensare, le incongruenze e le inverosimiglianze sono notevoli a cominciare dal fatto che
non basta autoaccusarsi di un crimine per salvare la pelle a qualcun altro, per finire in galera esistono prove di scientifica e indagini, ma ovviamente la polizia non è in grado di farlo, né tanto meno di cogliere l'evidenza che tutti gli omicidi avvenuti sono chiaramente collegati e rimandano ad un unico committente (il vecchio stronzo, Presidente dell'Hotel), che intanto continua a mietere vittime impunito e indisturbato, manco fosse il nuovo intoccabile super-boss mafioso. :lone:


Però sorvolando sui dettagli, le musiche sono bellissime e azzeccatissime e danno quella giusta tensione che rende l'intrigo comunque accattivante. Sono già curiosa di vedere quel che succederà. ^_^


CITAZIONE (Sole5454 @ 14/6/2013, 08:54) 
.Sapete qual è l'altro titolo di questo drama? Don't Look Back:The Legend of Orpheus.La mitologia greca e quella storia mitologica la ricordo benissimo.

Ah non lo sapevo! Per questo sigificativo è tutto quel discorso sul quadro di Chagall... e suppongo che Yi Soo sarà un novello Orfeo e vivrà il suo stesso dilemma. :occhi:

CITAZIONE
dal testo della seconda canzone ho intuito che Hae Woo metterà un cornino al marito.Non immaginate quanto sia felice.Odio i tradimenti,questo è d'obbligo come lo è il colore nero per il lutto.

Condividete?

Ma certo che sì. Io sento odore di
dalla prima puntata ed è la cosa che m'intriga di più, soprattutto ora che i k-drama sono meno pudici! :hua:
CITAZIONE
Soffriremo moltissimo.

E' un avvertimento o una speranza? Io voto la seconda. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 05:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho terminato la visione degli episodi 5 e 6 e sono due episodi dove ho sognato che possa veder realizzato quello che il mio cuore desidera:vedere un finale travolgente.Uno spiraglio l'ho avuto dalle parole della segretaria di Yi Soo
Quando ha parlato della trama del film che ha visto la sera precedente e guarda caso la storia era la stessa di Yi Soo.La segretaria soffre le pene d'amore per Yi Soo.Con i suoi occhi ha visto cosa è successo.La serata piovosa è stata illuminata da un attimo che nessuno di noi avrebbe immaginato potesse accadere.Quella è anche poesia.Nel prossimo episodio 7 o 8 lo riconoscerà ed allora verrà il bello.

@Shade,se la polizia avesse svolto le indagini come si deve non staremmo inchiodate alla sedia per 2 ore a vedere il drama. :gnegne: :gnegne: :ghgh:
Yi Soo
Ha appeso ad una parete della sua suite il quadro di Chagalle che raffigura Orfeo all'Inferno.

La sofferenza è una certezza. :gnegne: :huhuhu: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,questo drama è poesia pura.Non sto delirando:è magia in particolar modo nelle scene in cui sono presenti solo i due protagonisti.
Il bar dove lavora la sorella di Yi Soo non vi ricorda niente? Il bar-caffetteria è lo stesso (hanno cambiato il colore delle sedie) che frequentavano quei quattro favolosi quarantenni di A Gentleman's Dignity.La colonna sonora è molto bella e dagli stacchetti di violini ho capito che l'autore di questa colonna sonora è lo stesso di Iris,Iris2,Athena:Goddes....Quando avrò disponibili i due episodi coi subs commenterò altre emozioni.
Stavolta firmo il mio post con una divertente intervista ai due protagonisti del drama e Kim Nam Gil è un compagno di lavoro divertente e spiritoso.I gesti di Son Ye Jin ho visto farli all'attrice Lee Yo Won durante le pause del drama Queen Seon Dok.Lei doveva trattenersi dal ridere alle sue battute e lo picchiava pregandolo di fermarsi. :gnegne:

Video

 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti episodi 7 e 8 che dire...che questo drama sta diventando sempre più bello e convincente?

piano piano Hae Woo si sta avvicinando a scoprire la vera identità di Kim Jun e ahimè anche i 'cattivi' iniziano a subodorare qualcosa


a tale proposito volevo chiedervi se anche voi
avete avuto la sensazione che la governante della famiglia del nonno avrà un ruolo importante più avanti visto che è l'unica ad aver intuito che lui sia impelagato in tutti i misfatti.


Anche in queste puntate ci sono state delle scene molto, molto poetiche e romantiche...in particolare mi sono piaciute
le scene girate in Giappone nell'albergo dove era stato lui dopo l'incidente e anche quella dove erano nella libreria della scuola entrambi a ripetere lo stesso gesto di appoggiare la testa sul tavolo...



Devo dire che ogni settimana aspetto con impazienza i nuovi episodi di questo drama perchè mi sta prendendo particolarmente... :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 07:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun
la governante ha subito avuto la sensazione giusta, che quel ragazzo fosse Yi Soo.Infatti tornando a casa ha chiesto quanti anni avrebbe oggi dopo la sua scomparsa.Il giorno dell'anniversario della morte del padre di YS,sia lei che YS si sono incontrati in riva al lago,mare.Lui le ha chiesto come mai fosse là e lei gli ha risposto che era segretamente innamorata di suo padre.YS è rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta ed ha abbozzato un sorriso.Quella sarà una persona di cui potrà fidarsi,deve fidarsi perchè è l'unica che sa come si sono svolti i fatti ed è l'unica che forse potrà fare da trait d'union,quando i due ragazzi non potranno più fidarsi di chi li circonda.

Anche qua il finale è tracciato.Mi auguro di sbagliare.Aspetto gli hardsub degli ep. 7 ed 8. :gnegne: :love: :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Sole vedrai che negli episodi 7 e 8 la sensazione che abbiamo sulla governante verrà molto rafforzato. :huhuhu:

Personalmente non ho idee molto chiare sul finale perchè so che nei drama coreani ci si può aspettare di tutto, ma ovviamente io sono una tifosa dei lieti fini quindi spero sia così anche per questo bellissimo drama. :olè:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2013, 15:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
192
Reputation:
+1

Status:


Scusate ragazze, ma facendo parte di una trilogia è necessario vedere prima gli altri due oppure Shark è una storia a sè?
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (cippettina @ 22/6/2013, 16:01) 
Scusate ragazze, ma facendo parte di una trilogia è necessario vedere prima gli altri due oppure Shark è una storia a sè?

No non è necessario vedere prima gli altri due, Shark ha una storia tutta sua :amor: , comunque io ti consiglio caldamente anche The Devil e Ressurection che sono della stessa sceneggiatrice e sono splendidi. :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2013, 08:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


In uno dei miei ultimi post scrissi che l'autore della colonna sonora di questo drama era lo stesso di Iris,Iris2 ecc. ecc...Non è esatto.Sono stata ingannata dagli stacchetti. :gnegne: :gnegne:
Ho visto gli ep. 7 e 8 e non ho parole.Questo drama secondo me sarà il drama intellettuale (dico così per distinguerlo da All About My Romance perchè ha la trama più leggera solo amore) della primavera 2013.Avete da obiettare? :gnegne: :booh:
Voi tutti che leggete i miei post sapete cosa penso di questo drama e non trovo nessun errore tutto procede senza esagerazioni .Ogni episodio mi da una forte scarica adrenalitica che mi rigenera.La persona che provoca quel dolce scombussolamento è il personaggio interpretato da Kim Nam Gil.Appena lo guardo m'intimorisce perchè è troppo cattivo che fa male anche a sè stesso.E' sadico.Mi rilasso ed anche il volto di Yi Soo ( Kim Nam Gil) si addolcisce quando appare sulla scena Hae Wo (Son Ye Jin) e vederli dialogare è come assistere ad una gara di scherma e l'arma è il fioretto.Loro, sembra che si divertano a chi tocca di più l'altro.
Ho gradito la scena
in cui Hae Wo crede di aver riconosciuto Yi Soo e fa il rewind di tutte la più belle cose successe tra loro due negli negli ultimi giorni ino al bacio rubato.

L'altra scena è
quella finale dell'ottavo episodio.Lei guarda andar via lui che si mantiene la spalla perchè si è scontrato casualmente con un signore.Capisce tutto,la mente è chiarissima.Lo segue,lui si volta e si ferma ad ascoltarla.Lei gli chiede:Chi sei?Lui le risponde:tu lo sai chi sono.

Che meraviglia!Sussurrato con quel tono di voce e quell'espressione innocente del viso è una miscela esplosiva. :gnegne: :wub: :love: :blush: :cuute:
Come avrete intuito
La segretaria di Yi Soo mi preoccupa.Lei è innamorata di Yi Soo e potrbbe svelare l'identià vera di Yi Soo al marito di Hae Wo,al detective per separare i due ragazzi dopo essersi ritrovati.Csa ccadrà ll oppia dei neo sposi?Hae Wo saprà fingere?Spero tanto che il detective e Hae Wo blocchino la sete di sangue di YiSoo.Quanta tenerezza negli icontri tra lui e sua sorella

La colonna sonora finora è ottima e mi rferisco ai brani che sottolineano momenti importanti dell'episodio.All'inizio del settimo pisodo c'è l'incontro a tre tra Yi Soo,Hae Wo e suo marito e come sottofond musicale c'è il bellissimo pezzo Across The Univers dei Beatles.Ascoltatelo ad occhi chiusi ed anche voi sentirete, come me, l'effetto relax e benessere che danno quelle note. :gnegne: :wub:

Video

 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


appena visti gli episodi 9 e 10. Piano piano i nodi stanno venendo al pettine e ormai
Hae Woo secondo me ha capito che Kim Jun in realtà è Yi Soo ma non ha ancora la certezza al 100%


Interessante la scena nel salone della festa nell'ep. 10 dove
tutti si osservano da lontano e si scrutano per capire se i loro sospetti sono veri, in particolare la parte dove Kim Jun parla con la sorellina e Hae Woo li osserva da lontano quasi convinta che lui sia Yi Soo..


Devo dire che l'ultima parte dell'episodio 10 mi ha ricordato alcune scene di City Hunter
nelle quali le verità scomode venivano rivelate attraverso gli altoparlanti e gli schermi... Bravo Yi Soo che sta colpendo i nemici soprattutto nelle finanze, ma è meglio che stia attento visto che adesso i nemici iniziano ad uccidere con la sua firma
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun,ho spoilerato gli episodi 9 e 10 ed ho capito che il gioco sta diventando duro
quello stronzo che ha ucciso il padre di Yi Soo ha ucciso il suo informatore con torture indicibili e col cellulare sono arrivati a lui.Hanno firmato l'omicidio col cerchio e per ucciderlo hanno ferito mortalmente il corpo dell'investigatore nelle stesse parti del corpo del primo omicidio.Le foto le hanno avute dal viscido e correo padre del marito di Hae Won.

Mi sono emozionata quando
Ha sovrappossto le foto di Yi Soo adolescente e Kim Jun ed accarezza amorevolmente la prima foto.Stai notando la freddezza di Hae- won nei confronti del marito?I sorrisi e le accortezze verso lui sembrano obbligate e finte per non destare sospetti.

Ormai siamo al giro di boa e prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.

Video

 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 13:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
0

Status:


 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Francy,grazie!Bella la tua pagina su youtube e grazie ai tuoi subs ho inteso che ci potrebbe essere una bellissima sorpresa.Sperare sempre disperare mai.Le Ost sono tutte e due belle.La prima è cantata con un filo di voce e sembra una filastrocca musicata.
Adoro la seconda.L'interprete,da un tocco di magia in più al drama.Il mixer della voce sabbiata e l'interpretazione (una via di mezzo tra l'arrabbiato e la preghiera) rendono questo brano eccellente. :wub: :cuute: :amor: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Gli episodi 11 e 12 daranno la svolta al drama. :cuute: Sono sicura che la svolta del drama la vedremo negli ep. 13 e 14.Sulla famiglia Jo sta per abbattersi un terremoto.Sono curiosissima di vedere il comportamento di Hae-Wo nei confronti di Kim Jun.Se
lui le sarà indifferente come ha detto al marito.Lui sa che se tornasse Yi Soo sua moglie prenderebbe il volo

Ho visto lo spoiler degli episodi 11 e 12 e sono curiosa di vedere
Chi è la persona che sta all'altro capo del telefono e Kim Jun gli dice che lui è Yi Soo.

Mi sono venuti i brividi.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 11 e 12 e inizia a venire veramente tutto allo scoperto.

finalmente ci sono parecchi sconvolgimenti nella famiglia di Hae Woo soprattutto per quanto riguarda il padre e il nonno. Nell'ep. 12 poi lei finalmente intuisce che anche il nonno non è lo stinco di santo che lei immaginava.


Sono contenta che
Hae Woo abbia capito che Kim Jun in realtà è Yi Soo ma per il momento non l'ha presa molto bene perchè convinta che ci sia lui dietro molti degli omicidi


Nella preview si capisce
che il nonno ormai sapendo anche lui che Kim Jun è Yi Soo e che quest'ultimo ha scoperto che l'assassino è il tizio della libreria con la penna a scatto, fa rapire la sorella di Yi Soo e quindi ne vedremo delle belle...


Mi sta piacendo molto questo drama soprattutto per gli aspetti psicologici della storia...mi dispiace che non ci siano più le scene fotograficamente molto belle dei primi episodi e spero ne rivedremo altre presto. :love:
 
Contacts  Top
65 replies since 13/3/2013, 06:16   4285 views
  Share