DIC :: Forum ::

Only Side By Side With You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2018, 22:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Only Side By Side With You

duUEq11


Titolo: 南方有乔木 / Nan Fang You Qiao Mu
Genere: Metropolitano, romantico
Episodi: 40
Emittente Televisiva: JSTV
In Onda: dal 25 marzo 2018
Slot: alle 19:30
Sceneggiatura: Qiao Bing Qing, Zhang Min
Regia: Lin Yan
Dramawiki




Sottotitoli Italiani su dramaitalia
Sottotitoli Inglesi su viki
Raw su Richieste di Download





CAST
Bai Bai He: Nan Qiao
William Chan:Shi Yue
Li Xian: Chang Jianxiong
Bai Bing: Wen Di
Zhang Yu Hao: He Jie
Qin Hai Lu: An Ning
Wang Ruo Shan: Ouyang Qi

TRAMA
Nan Qiao si lascia con il fidanzato Zhou Ran, che in reatà è un truffatore e la deruba del capitale che ha investito nella sua società di progettazione droni gettandola nei casini. Shi Yue decide di investire nell'attività di Nan Qiao dopo aver scoperto che la ragazza potrebbe essere la causa della fine della sua carriera militare portandolo a gestire un night club e a fare il gigolò. I piani di vendetta di Shi Yue inizieranno ad arrancare quando inizierà a provare qualcosa per Nan Qiao.

CURIOSITÀ
Il drama si ispira al romanzo Nan Fang You Qiao Mu di Xiaohu Ruwei.



Video



Edited by Alannah - 30/4/2018, 23:07
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 9






Questo drama dovrebbe valere come "drama con più di venti puntate" della Challenge, ma dopo 9 puntate sembrerebbe adatto pure alla categoria "drama con ambientazione aziendale". Solo che aspetto la fine per vedere se mantiene le caratteristiche adatte a quest'ultima categoria e in caso lo sposto dopo :lalala:




Di fatto l'elemento lavorativo è un punto predominante e tutto ruota attorno all'azieda di progettazione di droni di cui è presidente Nan Qiao, una ragazza molto portata per la progettazione di queste telecamerine volanti, ma un po' meno nelle interazioni con la gente... In teoria, perché in realtà non mi è sembrata così disagiata :ehm: Con i colleghi, l'amico di sempre, la sorella e il nipote ha dei rapporti normalissimi. Va meno d'accordo con il padre, ma solo perché lui ha una visione più "tradizionalemaschilista" del ruolo di una donna. Giusto nella prima puntata pare un po' fuori dal mondo, ma poi si rivela una persona meno sfigata e torda di quel che sembra :meh: Anzi, l'ho stimata per come ha gestito il fidanzato
traditore che prova a farsi perdonare :like:
Il problema dell'azienda è che servono finanziamenti, visto che Nan Qiao ha dovuto
liquidare il fidanzato che aveva investito nella sua attività
ma il mercato è in crisi nera :patpat:

Ed è qui che entra in scena Shi Yue, che si propone di aquistare delle quote. Ecco, ho trovato parecchio assurdo il modo in cui questi due si conoscono che da vita ad alcune scene abbastanza improbabili, ma vabbè, un escamotage serviva e facciamocelo andare bene :smoke: In ogni caso Nan Qiao riesce
ad avere i soldi senza farlo entrare nell'amministrazione e lui inizia a ronzarle attorno in modo spudorato, giusto perché se non è riuscito ad entrare in azienda con i soldi, lo farà usando i sentimenti :meh:
Ma perché Shi Yue vuole a tutti i costi immischiarsi in questa azienda? La colpa è di Chang Jian Xiong, l'amico di sempre di Nan Qiao :patpat:



in questo drama ci sono frequenti flashback che prendono spunto da un qualcosa del presente e raccontano il passato, perché c'è stato un tempo in cui Shi Yue e Chang Jian Xiong erano ottimi amici, ovvero
ai tempi dell'accademia militare. Non si capisce subito cos'è successo, ma ormai il quadro della situazione sembra chiaro... Shi Yue era appassionato di aerei e dispositivi volanti, tant'è che riuscì a farsi prestare un documento riservato che gli interessava molto leggere, ma Jian Xiong lo "rubò" per darlo proprio a Nan Qiao che usò quelle informazioni per la sua azienda. Yue fu punito per averlo smarrito e sbattuto fuori dall'esercito. Oltre a questo, il padre di Yue era appena morto lasciando pieno di debiti e tutto ciò lo portò a fare una vita disgraziata fino a quando non è finito a lavorare in quella che pare proprio la malavita cinese :nfg: Il bar che gestisce mi pare di capire sia legato al gruppo di loschi che gli gira attorno ogni tanto e a tale sorella An :ehm:
Ora Yue è incacchiato nero e vuole vendicarsi di quello che è per lui ormai un morto che cammina :smoke: Dal canto suo Jian Xiong non voleva fargli apposta un torto, almeno così la storia ti fa pensare, ma di fatto le sue scuse non si sono ancora viste :nfg: Ha in realtà un approccio un pochino aggressivo, visto che
è terrorizzato dal fatto che Yue potrebbe coinvolgere Qiao in tutto ciò e quindi inizia a contrastarlo platealmente perché sti due sono i principali finanziatori dell'azienda oltre al fatto che si contendono la stessa ragazza :hole: Jian Xiong è innamorato di Qiao praticamente da sempre, mentre Yue la corteggia per ottenere ciò che vuole, anche se sembra volerla aiutare... alla fine non ho capito se vuole distruggere l'azienda o prendersela :ehm:
Di fatto abbiamo due maschi alfa che si grugnano contro più per i problemi loro che per la romance :mhuaua: La romance al momento non è neanche così forte. C'è qualche cenno, ma è molto meno evidente dei discorsi sui finanziamenti, le modifiche al nuovo drone e le baruffe sulle questioni del passato :relax: Di sicuro prima o poi ci daranno più peso al "triangolo scemo", ma al momento a lei non frega niente di nessuno :mhuaua: Sono i due ometti che stanno facendo tutto il casino :gnegne:




Tra i vari personaggi secondari spiccano la collega di Qiao, Wen Di, che mi piace molto e trovo adorabile il nipote adolescente. Poi c'è il dipendente al bar di Yue e un altro tipo arrivato dall'estero che non ho capito esattamente chi è :ehm: Non mi è chiaro se è un amico, un parente o che :ehm: Di certo gli alleati di Yue sanno tutto e provano ad impicciarsi dicendo la loro :smoke:



Uno dei colleghi di Qiao è un fan di Kumamon :cuore: Ha i suoi gadget sulla scrivania :mhuaua: E mi sa che è una mascottina famosa pure in cina visto che in un negozio cinese di riparazioni di cellulari ho visto in vendita la cover di Kumamon e non l'ho presa solo perché non andava bene per il mio telefono :gnegne: Adoro quest'orsacchottone nero :inlove:





Nel complesso il drama non mi sembra nulla di nuovo e stupefacente, ma si lascia vedere come niente. Le prime 9 puntate mi sono passate in un lampo e come storia non impegna neanche troppo i neuroni. Direi che è la visione giusta dopo un Nirvana in Fire che ad una certa ti fa un po' fumare il cervello :mhuaua: In più a me William Chan e Li Xian piacciono :amor: E mi piace vederli mentre si menano :occhi:
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 09:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 10 alla 18




La storia è progredita su vari fronti e quello che a me interessa di più è la pseudo rivalità tra i ragazzuoli :relax: Nonostante le bestemmie silenziose che si lanciano a vicenda, si vogliono ancora bene :amor: Jian Xiong poteva coalizzarsi
con la mafia a non ha voluto :cuore:
E dimostra di essere pure sveglio perché quando scopre il motivo per il quale Yue ha cambiato nome
fa in modo di non far sapere nulla ai mafiosi
E questo motivo è interessante, perché da di Yue un'immagine meno da reietto anche se apre le porte ad altre domande come
ma allora ha mentito quando ha dichiarato che sorella An non aveva preso in mano gli affari del marito? :ehm: A me sembra proprio il contrario. Ha pure litigato con gli altri "fratelli" mafiosi :nfg: E soprattutto, che ruolo aveva lui? Era un semplice autista oggetto? Il toy boy della capa? L'amante ufficiale? Perché lei lo ha sganciato e perché dispone di soldi a palate?
Yue intanto ripensa alla naja con l'occhietto lucido e tutto sommato non ha più tanta voglia di vendicarsi, anche perché
dovrebbe prendersela con Qiao e non intende assolutamente farlo
Trovai molto carina la scena in cui i due "rivali" si ritrovano a sbevazzare sul cofano della macchina e a mettersi "d'accordo" sul fatto che entrambi ci proveranno con Qiao, ma di fatto spetta lei a decidere e quello a cui andrà male se la dovrà mettere via :lalala: Finalmente un drama dove all'oggetto della contesa viene riconosciuto il diritto di decidere :occhi:








Sul lato romance si sta muovendo qualcosa. è stata un evoluzione graduale e ci sta bene, soprattutto con una protagonista che vive nel suo mondo e non da peso a ciò che non è innerente al lavoro :mhuaua: In teoria la scelta di Qiao è già chiara
le piace Yue :smoke: Jian Xiong ce l'ha tra i piedi da una vita e non lo considera proprio :mhuaua:
però di sicuro ci saranno delle complicanze da qui alla fine o sarebbe troppo facile :mhuaua: E comunque io ho già capito che ad un certo punto
JianXiong si consolerà con Wen Di :gnegne: Lei è troppo caruccia e lo matratta di continuo perché in 20 anni non ha trovato un minuto per dichiararsi e lo aiuta pure senza successo :mhuaua: In realtà pure Yue lo percula per lo stesso motivo :mhuaua: E mi pare ovvio che sti due sono destinati o non passerebbero le serate assieme a scolarsi le birre sulle panchine :gnegne:
Probabilmente ci sarà un finale felice pure per Qi e coso, ma con lei è dura
visto che sta in fase vedova inconsolabile da 3 anni e il nuovo spasimante sembra un tredicenne scappato da casa... come si fa a prenderlo sul serio :gnegne: Lei poi ha già di suo un carattere non troppo facile, perché sto atteggiamento lo aveva un po' anche prima :smoke:









Sul fronte aziendale ci sono stati dei progressi. Hanno tentato il lancio del nuovo prodotto, ma
il drone si schiantava :patpat: Quindi c'è stata un po' di tensione in azienda tra Qiao e Di, però poi si è cercata la soluzione del problema. E qui non capisco. Se la tecnologia che hanno a disposizione non è abbastanza per ottenere certi risultati, perché non continuare le ricerche e non si limitano al lancio di un drone più semplice? :ehm: Vabbè, fatto sta che riescono a farsi dare la consulenza di un famoso esperto e forse ce la facciamo a lanciare un prodotto innovativo prima del 2000 e mai :emu:
Nel frattempo Yue diventa famoso per il video della corsa contro la metro ripresa dal drone :mhuaua: Con questo video potrebbero almeno avere una pubblicità decente, ma bisogna vedere come se la giocano :ehm:







Fino ad ora sul fronte mafiosi eravamo rimasti calmini, ad eccezione di qualche comparsata del tipo sfregiato che batte i pugni di tanto in tanto. Però dalla puntata 18 la faccenda si complica parecchio con l'entrata in scena
di sorella An che pensa bene di speronare la macchina di Yue a mò di "ciao" :emu: Questa tende ad essere un soggetto poco affidabile e sono sicura che non vuole sganciare il suo uomo oggetto ad un'altra... proprio ora che si era deciso a corteggiare Qiao seriamente e non con doppi fini :nowords:
Quindi vedo disgrazie all'orizzonte su questo fronte :head:






Continuo a trovare adorabile il nipote di Qiao che preferisce stare tra i piedi della zia che a casa da sua madre :gnegne: Ed è pure diventato il fan N°1 di Yue :gnegne:
Pure il padre si sta un po' ammorbidendo :corre: Intanto si è capito essere così stressante
perché ha già perso un figlio e non vuole che Qiao corra rischi inutili. Praticamente vorrebbe proteggerla ma sbaglia metodo. In più il figlio era aviatore e ha una sorta di "terrore" di tutto ciò che vola e osteggia i droni per questo :patpat: Ma gli passerà, perché ha già messo una buona parola per Qiao con l'espertone che è amico suo... Sotto sotto è orgoglioso di lei :smoke:
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 19 alla 27





Come si poteva immaginare, l'arrivo di sorella An ha portato rogne :patpat: Comunque io ho una lamentela a tal proposito... La situazione non è mai resa in modo chiarissimo. Ancosa considera Yue
il suo uomo
ma di fatto non hanno mai spiegato in modo inequivocabile la situazione :emu: An
era sposata e quindi? La sua presunta "relazione" con Yue era platonica? Il consorte era cornuto? Perché non si capisce bene a che pro lei gli abbia dato libero accesso ai soldi che non si capisce come abbia guadagnato visto che è ripartita da zero con metodi da mafiosetta da due soldi :ehm:
Lui sicuramente le è riconoscente, anche se credo non abbia ancora realizzato chi ha davvero pagato i suoi debiti, ma è ovvio
che per An non è mai stato un gran sentimento( qualunque esso sia) perché quado lei annuncia trionfale il divorzio, lui va in depressione :gnegne: Si vedeva già a far volare i droni con Qiao e questa è arrivata a rompere :patpat:
An non prende bene le novità sui nuovi affari di Yue e pensa bene di creare casini facendogli un bel regalo, ovvero
la direzione di una nuova azienda che produce droni e fa da concorrente diretto alla Futurecosa e fa di tutto per fregare il partner con cui Qiao stava a stipulare un contratto
Certo, l'ecatombe finale è colpa dei due colombelli che decidono di
farsi una vacanza al mare invece di stare a casa ad organizzare il lavoro lei e a vigilare su An lui.
Anzi, Yue ha pure l'ideona di dare l'incarico di seguire la faccenda agli amici sveglioni con il risultato che se la prendono un po' tutti nel didietro :patpat: Qi s'incacchia con cosetto nonostante un po' gli stesse dando spago e Yue casca in disgrazia. Decide di
restituire tutto ad An, anche se la casa figa se l'è tenuta al momento e la sgancia abbracciando presumibilmente la via del barbonaggio e viene fuori la faccenda della vendetta
La cosa buona è che finalmente Yue e Jian Xiong informano Qiao del passato e di tutta la faccenda dei droni, i fanciulli si scazzottano di nuovo, Yue è depresso e Qiao pure :patpat: A 13 puntate dalla fine ormai si gioca a carte scoperte e sono tutti infelici per motivi vari :hero:






Alla fine non ho ancora capito che ne sarà di questa benedetta azienda di droni. Presumo che in qualche modo sopravviverà, ma è gestita da quattro rintronati :pecche:







Ora stiamo a vedere come verranno riattaccati i cocci rotti e speriamo che alcuni di loro la smettano di darsi all'alcool :emu: Finché era Jian Xiong che si sbronzava a suon di birre, ancora ancora, ma quando di passa alle bicchierate di Bacardi molto prima del pranzo, la cirrosi inizia a fare ciao all'orizzonte :nowords:
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 11:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 28 alla 35



A sto giro non farò un commento tanto lungo perché di fatto ci sono state varie lungaggini :patpat:

An ha creato un sacco di problemi e, essendo lei una persona losca, Yue decide
di stare dalla sua parte per impedirle di ledere a Qiao anche se i risultati non sono sempre quelli sperati :patpat:
Nonostante ciò, An usa la sua azienda per bloccare la FutureUp e portandola all'ennesima crisi. Qui inizia un pezzo un po' pallosino con Yue
che maltratta Qiao per convincerla a girargli il largo sperando che questo basti a tenere buona An
An è un disco rotto. Più che una donna cazzuta, pare una piaga divina :munch: Si è anche capito meglio il passato An-Yue. In pratica
lei salvò lui e in questa fase stavano assieme, poi An ha sposato il marito per migliorare la loro condizione economica e si è tenuta Yue come valletto. Infine An sgancia il marito alle forze dell'ordine e fugge con Yue in USA da dove lui poi torna da solo ed il resto e storia :uff:
Insomma, un grande amore da parte di entrambi :nfg: Lui lascia che
An si sposi per soldi e lei per soldi va con un altro, wow :emu: E il problema è che An ha l'ossessione per Yue quando lui le è stato più riconoscente che altro :uff:
E dopo un secolo a Yue parte lo sbrocco solo perché An
usa due orfanelli per infamare Qiao e perché il maritino vuole tornare nel mondo degli affari e lei accetta di aiutarlo :hole: In pratica poteva tirar sotto Qiao con la macchina ed era più accettabile :gnegne:



Dopo svariati patemi al limite della depressione va a finire
che Qiao e Yue tornano a tubare come colombi e lui torna alla FutureUp saltellando tra lo sconcerto generale, mentre An tracanna alcool a fiumi :meh:




Ora sembrerebbe che l'azienda stia per ottenere un riconoscimento, ma si vedrà con l'ultimo giro di puntate :hero: -5 alla fine :joy:

Edited by Alannah - 4/5/2018, 13:44
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 36 alla 40
FINE





Il finale non è nulla di sorprendente perché va tutto come ti aspetti :relax: A livello aziendale
finalmente si decolla in tutti i sensi :gnegne:
Dal punto di vista sentimentale tutto si accomoda
nel modo in cui è stato impostato nella prima metà della storia senza grandi scossoni se non qualche tira e molla per tirare fino a notte :patpat:



Quindi penso che in un commento finale sia meglio concentrarmi su una panoramica più generale di cosa mi è piaciuto e di cosa non mi abbia fatto impazzire.



Cose piaciute:
1- Nan Qiao non è la solita protagonista che cerca l'amore, ma una donna che pensa a realizzarsi. Caso vuole che il suo obiettivo sia concentrarsi sul lavoro e quello prevale. Anche se all'inizio la mettono come se lei fosse una che non si sa relazionare con la gente, non è vero. Se deve prendere di petto le situazioni, lo fa dimostrando di avere carattere come quando
scarica il fidanzato traditore o come quando va sparata da An a dirle in faccia quel che pensa senza paura :like:
E mi piace che per lei l'amore per Yue deve essere un in più che le migliora la vita e non una necessità a qualunque costo perché è donna e si deve parcheggiare con qualcuno :smoke:
2- Il concetto di relazione messa in piazza in un momento buio della storia Qiao dice a Yue testuali parole: "Non ho bisogno che tu mi protegga, voglio solo qualcuno che cammini al mio fianco!" Ecco, l'idea che l'uomo protegge la donna che "non fa niente" per proteggere se stessa non mi piace. L'idea del essere uno affianco all'altro mi piace e, se serve, a volte può essere anche la donna a proteggere il proprio uomo, perché no? Questo è il vero rapporto paritario :hero:
3- L'idea di una donna CEO in un settore da uomini Qiao è la proprietraria di un'azienda che progetta e costruisce droni. La seconda in commando è una donna, Wen Di :amor: I droni sono più cose da uomini nerd, ma qui rompiamo un po' gli schemi. Pure l'avversaria, An, è una donna. è bello che in una storia così poco impegnata si voglia comunque dire che se sai fare il tuo lavoro e sei donna, puoi lavorare pure in settori più maschili e non c'è nulla di strano :occhi:
4- il rapporto tra i due lead maschili e la "lotta" alla conquista della bella di turno Non sono due schimmioni che si litigano l'oggetto della contesa come se non avesse diritto di opinione. Loro si mettono in mostra e fanno i loro gesti carini come è giusto che sia in linea con i loro caratteri, ma se lo dicono chiaro e tondo: sarà lei a scegliere e quello che perderà dovrà incassare sportivamente. L'importante è che lei sia felice :relax: Poi ho amato anche il rapporto di amore/odio tra i due che porta
ad una rinnovata amicizia sul finale





Cose piaciute meno:
1- le lungaggini La storia si imposta già nella prima metà e il resto del drama vive praticamente di rendita. Gli interessi sentimentali sono già chiari tranne per
Wen Di e Chang Jian Xiong, visto che lui all'inizio è innamorato di Qiao. Però ad un certo punto si intuisce che si metteranno assieme comunque
Qindi vedere che per una decina di puntate prevalgono le paranoie a me ha un po' annoiato e, per esempio, Qi mi ha innervosita parecchio. Fino ad un certo punto ci stava
che faticasse a mollare il passato, ma dopo un po' ho trovato tutto sto attaccamento a uno morto da tre anni eccessivo :patpat:
Per me si poteva stringere almeno di 10 puntate, perché non tutto quello che viene mostrato nel modo in cui viene proposto è necessario :smoke:
2- il momento sacrificale di Yue Comprendo che An non fosse un tozzo di pane e che lui fosse parecchio preoccupato per le reazioni di lei, ma ho trovato pesante tutta la situazione in cui
matratta e allontana Qiao per schierarsi con An sperando di tenerla calma. Intenzioni pure fallimentari visto che con An era un iceberg ed era palese che fosse lì ad imolarsi solo per Qiao. An non è cretina, lo voleva tutto intero, mica solo come presenza fisica evanescente. E infatti perseguita Qiao sul lavoro ugualmente :meh: La smette solo quando Qiao da a Yue una svegliata prendendo in mano la situazione :hero:
L'ambiguita di Yue con An diventa esasperante ed è per molto tempo inutile :patpat:
3- An All'inizio la facevo più tosta, ma poi si rivela un po' troppo isterica per i miei gusti, così come non ho trovato coerente la sua fissa( non so se definirlo amore) per Yue e il suo scendere a compromessi per soldi :ehm:
Se ami uno, non ti sposi con un altro :emu:

4- Parte romantica sviluppata in modo abbastanza classico a parte gli aspetti segnalati tra le cose piaciute, in genere l'evolversi delle varie storie sentimentali è piuttosto in linea con tanti altri drama. Capisci come finità già prima della puntata 20 :meh:
5- l'abuso dei flashback c'è un uso dei flashback un po' troppo "selvaggio" a volte. All'inizio buona parte del passato di Yue viene ricostruito così e spesso facendo rivedere certe scene con l'aggiunta finale. Alcune sequenze le avrò viste tre volte :nfg: Ma pure il classico pezzo con la canzone e i ricordi del personaggio di turno non mi fanno impazzire :sick:



Cosa che a me non ha dato noia, ma che può non piacere a tutti
La storia romantica è carina e, soprattutto, è rappresentata in modo sano. Tra i personaggi c'è una reale parità. Il rapporto tra loro è graduale e coerente. Entrambi ci mettono del loro, ma se cercate cose con reazioni troppo ecclatanti, piagnistei drammatici e sbacciucchiamento, qui per voi è NO!!!







Riassumento, il drama è scorrevole e carino, ma nulla di indimenticabile. Lo trovo adatto come intermezzo tra drama più "importanti" per riposare i neuroni. Voto finale: 7/7,5 :corre:
 
Top
5 replies since 27/3/2018, 22:50   771 views
  Share