DIC :: Forum ::

Kisarazu Cat's Eye

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 3/3/2008, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 9/2/2008, 11:07)
Finito! Stupendo! Adoro Okada! :love:

Anch'io :love: :love: :love:
E Bussan :love: :sbav: :perv:

CITAZIONE
Il come è descritta la "fine" è stupendo e toccantissimo benché rarefatto e "silenzioso" (parlo delle scene a cavallo fra la 8 e la 9), tuttavia ho ridacchiato parecchio quando Bussan collassa nel 9 e tutti sono decisamente annoying :mhuaua: !

Io ci son rimasta...
SPOILER (click to view)
e quando sembra sia morto davvero... quanto ho pianto... quella scena mi fa malissimo anche a rivederla... panico :sniff:

Cioe'... mi spiego... lo so che Bussan dovra' morire e presto, ma vederlo... e' diverso.


CITAZIONE
Non so se apprezzare o no invece la fine del drama stesso. E' vero che non c'era altro da dire, in fondo il finale è quello a cui accennavo ad inizio post, però dà quasi l'impressione che sia troppo "aperto", ti aspetteresti quasi di trovare un'altra puntata dopo!

A me e' piaciuta anche per questo... perche' il punto di Kisarazu, a prescindere dall'esistenza dei film, non e' arrivare
SPOILER (click to view)
alla morte di Bussan
ma capire come una persona che sa quello che lui sa decida di vivere.

CITAZIONE
E' voluto oppure erano già stati programmati i film? E soprattutto: cosa sono/di che parlano i film?

Come diceva Kicchy facilmente son stati programmati sul successo del drama... si dovrebbero controllare le date di produzione, ma io non l'ho mai fatto... ^^
Ma devo dire che non vedo un finale diverso per il drama stesso, solo altre storie raccontabili sui Cat's Eye di Kisarazu...

Il primo film prosegue la storia (quando lo vedi? :sbrill: ) e il secondo deve ancora essere subbato e io anche se non volevo mi sono spoilerata una cosa, a vostro rischio e pericolo...
SPOILER (click to view)
E' ambientato dopo la morte di Bussan, quella vera stavolta... e lui torna come fantasma perche' non riesce a staccarsi dal gruppo... e vediamo le conseguenze della sua morte sul gruppo stesso, a distanza di tempo.
 
Top
jejja88
view post Posted on 24/3/2008, 11:54     +1   -1




Appena finito :sniff:
Sono ancora sotto shock....questo drama è davvero particolarissimo.
fa piangere, fa ridere, fa riflettere...non so se è anche per il pranzo pasquale, ma mi sento tutto un magone... :sniff:

Nei primi episodi erano molto scettica: credevo si trattasse solo della storia di un gruppo di ragazzi, presa molto in modo superficiale...ma mi sa che ero io quella che lo guardava in modo superficiale!
Già dalla notizia di Bussan si capisce che non è così...durante tutto il resto degli episodi, seguivo sì la storia anche degli altri, ma aspettavo che tutto si riversasse su Bussan e su come avrebbe affrontato la situazione...invece il tutto viene lasciato un pò in sospeso fino all'ultimo episodio, e questo l'ho apprezzato molto, perchè fa capire che il drama è incentrato non solo su di lui ma principalmente sull'amicizia che lega il gruppo...
e che gruppo...Ucchie è adorabile...nonchè il vero uomo del gruppo :shifty: Ani con il complesso del fratello bravissimo ma trova la sua strada proprio vicino a lui....Bambi...Bambi... :wub: kakkoiiiii è così bravo nel suo ruolo!!!cioè, a parte i discutibili gusti in fatto di ragazze :chee: , mi è piaciuta molto la sua interpretazione..quando
SPOILER (click to view)
urla disperato perchè Bussan è stato accoltellato
mi è preso un colpo, troooppo realistico! Con il kimono stava così bene che non mi sono neanche messa a ridere quando balla sul carretto :gnegne: Bussan...Okada è un attore magnifico, davvero..il suo personaggio è una specie di estraniato dal mondo, quando vanno a Tokyo sembra un primitivo :gnegne: però quando è a Kisarazu è se stesso, e credo che sia una specie di capo spirituale del paese
SPOILER (click to view)
soprattutto dopo la morte di Ozzy
.
La fine mi è piaciuta perchè è stata un mezzo colpo di scena
SPOILER (click to view)
sapevo che sarebbe dovuto morire, ma speravo fino alla fine in un miracolo....tipo chessò che Ozzy gli faceva la grazia :nfg: ...quando si è disteso per terra sulla spiaggia ho detto per scherzare "ah vuoi vedere che adesso non si alza più??" :spavento: e inizio a star male...fino a quando Ucchie non esce dalla bara :spavento: ma a dire il vero non mi sono sentita molto sollevata, perchè vederlo così debole mi faceva ancora più male :sniff: quasi non ho notato la scritta in cui dicevano che sarebbe morto dopo un anno! :chee: cioè mi stavo perdendo la fine!!! :nfg: che stupida..In realtà il finale così come viene presentato può dare l'idea che l'anno passato che non ci viene fatto vedere sia passato abbastanza spensieratamente, infatti all'inizio del 9 episodio gli altri sono tristi ma con il sorriso sulle labbra


Beh alla fine di tutto, dico solo che è davvero bellissimo e spero che molta più gente lo inizi a guardare, perchè è fuori dagli schemi, e deve essere visto!!

edit: rileggendo mi sembra di aver scritto un commento di un banale assurdo, ma di meglio non riesco a fare ancora fresca della visione...gomen >.<
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 08:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Passo qua in volata (non per via del tuo commento jejja :lol: ) per chiedere: qualcuno sa se è reperibile da qualche la canzone che fa Kiiiisaaarazu meow meow meow meow meow meow meow? :gnegne: Ogni tanto me la canticchio in testa, e ora mi fissai che la voglio come suoneria nel cellulare! Mi basterebbe innanzitutto sapere un eventuale titolo, e se non c'è, almeno sapere in che episodio ne veniva suonata un bel po' (penso sul palco, quando si esibiscono!).

Grazie :mhuaua: :inchino:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 3/4/2008, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 3/4/2008, 09:28)
Passo qua in volata (non per via del tuo commento jejja :lol: ) per chiedere: qualcuno sa se è reperibile da qualche la canzone che fa Kiiiisaaarazu meow meow meow meow meow meow meow? :gnegne:

nya nya nya nya nya nya nya!
I gatti fanno nya in Giappone :amor: :amor: :amor:

Non sta in nessuna ost :pecche: :bwa:

L'aveva postata urdina qui:
http://smo.forumfree.net/?t=6501631&p=186837313

 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:amor: che cariiiiniii! Adoro sapere 'ste cose! nya nya!

:love: finalmente ce l'ho! è mmmia! Evviva urdina! :pecche: Anche io avrei dovuto fare il suo stesso procedimento se non fosse stato per lei!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2008, 00:46     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 3/4/2008, 20:41)
:amor: che cariiiiniii! Adoro sapere 'ste cose! nya nya!

Le onomatopee giapponesi spesso sono adorabili :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/6/2008, 23:30     +1   -1




Non ho trovato nel topic il link per il film, così ce lo metto io! ;D
http://community.livejournal.com/jdramas/1037357.html
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/6/2008, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 21/6/2008, 00:30)
Non ho trovato nel topic il link per il film, così ce lo metto io! ;D
http://community.livejournal.com/jdramas/1037357.html

:lone:
e io che speravo lo avessi cominciato...
:lone:

a onor di cronaca i film sono due... se solo subbassero il secondo... :bwa: :pazz:
E' un anno che e' uscito il dvd... un anno... (e un mese)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/6/2008, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 21/6/2008, 00:39)
e io che speravo lo avessi cominciato...
:lone:

E l'ho cominciato infatti! :woot:
Ho visto le prime due puntate, ma credo mi ci vorrà un po' per commentarlo (certi drama vanno prima assimilati...), senza contare che stasera ho un sonno che mi ribalto @_@
A presto, spero! :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/6/2008, 00:25     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 21/6/2008, 00:48)
CITAZIONE (Misato-san @ 21/6/2008, 00:39)
e io che speravo lo avessi cominciato...
:lone:

E l'ho cominciato infatti! :woot:
Ho visto le prime due puntate, ma credo mi ci vorrà un po' per commentarlo (certi drama vanno prima assimilati...), senza contare che stasera ho un sonno che mi ribalto @_@
A presto, spero! :corre:

lo spero anche io... il primo Kudo Kankuro e' un'esperienza straniante, perche' nessuno scrive come lui... ma l'emozione che mi diede la prima volta la ricordo ancora adesso nonostante sia passato un anno e mezzo quasi da essa, da dopo Kisarazu ho visto i drama con occhio diverso...
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 10:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io penso lo adorai da subito, senza assimilazioni (più che altro perché mi feci la vascona di più episodi, penso! :gnegne: ).
A parte l'interessante struttura allo stesso tempo chiusa/circolare (ogni episodio=un avvenimento base) e aperta/a linea retta (gli episodi sono legati in un disegno che ci fa giungere alla fine), sono ovviamente le alterazioni cronologiche che rendono le sue sceneggiature a dir poco geniali. Anche in Tiger & Dragon c'è qualcosa di simile (un'ellissi, e poi la spiegazione di ciò che avvenne nell'ellissi), ma l'espediente usato in quel caso è la storia rakugo che deve essere reinterpretata da Tora, quindi qualcosa di completamente diverso.
Per questo, benché si veda *subito* che sono entrambi drama di Kudo Kankuro, l'ammirazione nei suoi confronti è salita: due modi diversi di rappresentare uno stesso procedimento.

E poi i personaggi etcetc :gnegne: , però è il procedimento narrativo che (personalmente) fa la differenza!
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 23/6/2008, 20:44     +1   -1




Ho visto i primi due episodi, finalmente :inchino:

Magistrale la regia, non c'è proprio niente da dire contro :amor:
E gli attori... Okada :sbav: quando nel secondo episodio si è messo la divisa del team Kisarazu e si è alzato dalla sedia spostando indietro la giacca... :sbav: non ho parole
Nari-kun anche se compare poco è sempre :cuute:
Ucchie è troppo uccioso :mhuaua: il suo nome lo rispecchia perfettamente :mhuaua: alla fine è sempre lui quello che combina qualcosa di significativo per le ruberie :gnegne:
Sho a dire il vero non mi è mai piaciuto molto, nelle prime due puntate non parla molto ma penso che trasmetta bene l'amicizia che lo lega agli altri 5 :amor:
Un'amicizia così sembra perfetta, ma ha anche quei momenti bassi che permettono di riscoprire il valore della compagnia, della fiducia, dell'amore etc. Come nell'amore ci vogliono le litigate anche nell'amicizia se si superano quei momenti ci si sente più legati :joy:

Per adesso non mi sembra che i membri del Kisarazu abbiano preso con convinzione il fatto che
SPOILER (click to view)
tra 6 mesi Bussan morirà per un cancro, e sinceramente sembra tanto triste anche a me :sniff:


Trovo Mouko assolutamente detestabile :mhuaua: eppure in qualche modo mi sta' simpatica, boh, è un personaggio che spinge molto sul suo ruolo, e forse proprio per questo non può essere preso in antipatia :nfg:

E ancora trovo tutti simpatici in quel paesino :cuute: Nekota che si crede uno yazuka :gnegne: Ojii con i suoi buongiorno :gnegne: Rose The Second Generation Kisarazu Rose :gnegne: e ho già detto di Nari-kun? :sbav:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/6/2008, 03:30     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 21/6/2008, 11:31)
Io penso lo adorai da subito, senza assimilazioni (più che altro perché mi feci la vascona di più episodi, penso! :gnegne: ).

Anche io vidi i primi assieme... penso i primi 3 ma non sono sicura... tra l'altro non sapevo una cippa di questo drama e quindi neanche cosa aspettarmi... fu una tale novita', a tutti gli effetti... :love:

CITAZIONE
A parte l'interessante struttura allo stesso tempo chiusa/circolare (ogni episodio=un avvenimento base) e aperta/a linea retta (gli episodi sono legati in un disegno che ci fa giungere alla fine), sono ovviamente le alterazioni cronologiche che rendono le sue sceneggiature a dir poco geniali.

:respect:
e' tutto a incastro, e tutto torna nonostante tutto :love: :love: :love:

E mentre si diverte a fare i giochi di scrittura, Kudo Kankuro trova anche il tempo per costruire una grandiosa storia di amicizia, e di vita, e di tratteggiare dei personaggi che ti rimangono nel cuore.

CITAZIONE
Anche in Tiger & Dragon c'è qualcosa di simile (un'ellissi, e poi la spiegazione di ciò che avvenne nell'ellissi), ma l'espediente usato in quel caso è la storia rakugo che deve essere reinterpretata da Tora, quindi qualcosa di completamente diverso.

Vero vero ^_^

CITAZIONE
E poi i personaggi etcetc :gnegne: , però è il procedimento narrativo che (personalmente) fa la differenza!

Per me l'insieme degli elementi... perche' se fosse bravo a scrivere ma Bussan fosse senza cuore non penserei con lui con struggimento, come ad un amico che mi manca, nonostante sia solo un personaggio di un drama neanche tra i piu' lunghi come numero di episodi...

Edited by Misato-san - 24/6/2008, 05:45
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 09:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 24/6/2008, 04:30)
CITAZIONE
E poi i personaggi etcetc :gnegne: , però è il procedimento narrativo che (personalmente) fa la differenza!

Per me l'insieme degli elementi... perche' se fosse bravo a scrivere ma Bussan fosse senza cuore non penserei con lui con struggimento, come ad un amico che mi manca, nonostante sia solo un personaggio di un drama neanche tra i piu' lunghi come numero di episodi...

Ma questo ovviamente! Non pensare che quando dico "in particolar modo mi piacque x,y e z" non mi sia piaciuto/interessato il resto.
E' solo che, per un morboso interesse personale, sono tendenzialmente più portata ad essere felicemente sorpresa da un determinato aspetto che ai miei occhi risulta davvero innovativo. Ma ciò non toglie che in Kisarazu ci sono tanti ma TANTI elementi stupendi oltre a quello da me preferito, basti pensare a due cose come l'ambientazione (e com'è spesso sottolineata l'importanza del paese, basta vedere la loro escursione nella grande città, in cui si sentono a disagio!) o a, ovviamente, la bellezza di tutti i personaggi, che sono meravigliosamente caratterizzati, e il cui legame più che da scene banali o parole svenevoli è descritto da particolari reazioni che hanno nei vari casi della vita.
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 24/6/2008, 14:48     +1   -1




Ho visto gli episodi 3 & 4 :cuore:

Mi sono commossa quando
SPOILER (click to view)
il padre di Bussan si è messo il vestito da sera rosso e ha iniziato a cantare You Are the One Who Rings the Bell :sniff: Okada sul letto era così... sexy :sbav: ma l'atmosfera era così malinconica, in più c'era Bambi che si impegnava a portare Mouko sulle spalle per il ponte rosso >_<
Ma la canzone, ho versato qualche lacrima :bwa:
E di canzoni si parla.. ma quanto mi piacciono le versioni di Yutaka Ozaki dei vari pescatori che tiran su Ani :gnegne:


E Ucchie si da' sempre più da fare lui :cuute:
Si è anche
SPOILER (click to view)
trovato la ragazza grazie al suo coraggio da ladruncolo :gnegne:


Anche la 4 mi è piaciuta molto, per il problema della professoressa..
SPOILER (click to view)
è un po' schizzata effettivamente :gnegne: però con quel pervertito del vice-preside vorrei vedere io chi non sclera :spavento:
E Bussan è stato così gentile con lei :shy: mi sono emmossionata all'ultimo quando lanciandole la palla l'ha fatta arrivare a scuola :shy:


Il ballo Yassai Mossai infine :gnegne: ma cosa si sono fumati per inventarlo :gnegne:
 
Top
209 replies since 31/1/2006, 11:20   3936 views
  Share