DIC :: Forum ::

Kisarazu Cat's Eye

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 4/9/2008, 21:31     +1   -1




Le caps della sigla di coda andrebbero stretchate in orizzontale per farle tornare alla proporzione giusta, poi rimpicciolirle e poi aumentare la definizione, allora sarebbero ancora meglio :love:
Quasi quasi appena ho voglia.... :love:

P.S. ho dovuto scartare centinaia di captures, perchè si muovono troppo e troppo velocemente, ci vuole culo a beccare caps non mossse :miser:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 10:23     +1   -1




CONTINUO LA VISIONE DEL SECONDO FILM

Cazzo avevo scritto un papiro solo sui primi 20 minuti e mi si è sputtanato tutto non ho neanche capito come è__é

Dicevo, o almeno ci provavo... è___é


Questo secondo film comincia in modo un po'malinconico, perchè ci riporta ad una visione di Bussan a cui non siamo abituati...
SPOILER (click to view)
Che Bussan alla fine muoia davvero si sa.
A fine serie vediamo gli amici in completo sulla spiaggia per la comemorazione della sua morte, e nel primo film li vediamo ritrovarsi 30 anni dopo, ma quando si vede Bussan, lui è sempre il solito Bussan, "sano" e pieno di vita.

Ma un conto è sapere che morirà ma non vedere COME, e un conto è trovarsi davanti un Bussan che non è Bussan.
In questo secondo film, almeno all'inizio (poi mica l'ho ancora visto tutto, non so come prosegue XD), lo vediamo su un letto d'ospedale pallido a guardare fuori dalla finestra tutto il giorno, a portarsi dietro la flebo nel bar di Master, dicendo che evita di guardarsi allo specchio per non deprimersi, che telefona ai vecchi compagni di scuola persi di vista alle 3 di notte... Vediamo insomma il cammino che lo porterà alla morte, la parte in discesa, quella che finora ci è stata gentilmente risparmiata, perchè non sarebbe stata... DA BUSSAN


Oltre a questo, anche il resto del gruppo ci provoca un senso misto di delusione e fastidio...
SPOILER (click to view)
Tutti loro, in un modo o nell'altro, hanno tradito il gruppo e se stessi, e ora sono smembrati, sparsi per il Giappone, avendo perso di vista ciò che avevano costruito fino ad ora.
Aniki è di nuovo disoccupato e passa le giornate a ciondolare per Akihabara tra maid bar e videogames; Master è "scappato" ad Osaka e ora è titolare di... UN KONBINI! Bambi è un frustrato dipendente governativo; Mohko sta per sposarsi con faccia da topo, e di Ucchie ovviamente non si sa niente XD


Poi ci sono degli sprazzi che ci ricordano di essere in territorio KCE, e allora...
SPOILER (click to view)
- vediamo quel capolavoro di KCE korean version :gnegne:
- assistiamo allo sclero di Bambi col capo supremo :gnegne:
- ci ricordiamo che Bussan non è un caso che ha sposato una tizia come Yukke e il pappagallo all'ospedale ne è una prova lampante :gnegne:
- abbiamo l'onore di essere presenti al reincontro tra i litigati master e ani :gnegne:


E questi sono i primi, tristi, 25 minuti.
Un film normale, non nel senso che non è granchè, ma nel senso che è un film fatto come gli altri film. Inutile dire che mi sta piacendo un CA-SI-NO! image
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/9/2008, 10:37     +1   -1




ti odio lo stai vedendo prima di me :pecche: :bwa: :pazz:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 10:38     +1   -1




Ma lo guardo a rate, rischi di finirlo prima tu se lo guardi tutto insieme X°D
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/9/2008, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 5/9/2008, 11:38)
Ma lo guardo a rate, rischi di finirlo prima tu se lo guardi tutto insieme X°D

finche' mia madre mi interrompe ogni volta che ci provo... :lone:
Io ODIO vedere i film a rate mi irrita anche l'intervallo nei cinema dove lo danno... U__U
Facilmente aspettero' di essere tornata a casa per guardarlo :lone:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 13:34     +1   -1




SECONDA PARTE DEL PRIMO TEMPO (come sono complicata a volte :gnegne: )

Veniamo a scoprire meglio le tristi vite di Ani, Master e Bambi dopo la morte di Bussan :gnegne:

SPOILER (click to view)
Ani
come lavoro manda e-mail con dentro virus a non-lo-sa-neanche-lui-a-chi-e-non-sa-neanche-perchè-e-neanche-cosa-sono-i-virus-informatici :gnegne:

Master
è stato in galera (per colpa di ani!!!), ha divorziato e ora ha un konbini di takoyaki senza polipo, che equivale ad un culo senza buco :gnegne:

Bambi
si è mollato da Mohko perchè ha preferito correre dalla gang piuttosto che guardare un film con lei :gnegne:

Ucchie
ovviamente non si sa :gnegne:

Si spiega anche come e perchè si siano divisi dopo la bussan death ed è STU-PEN-DA la scena vista dalle angolazioni di ognuno di loro in contemporanea. Facessero un intero drama così sarebbe una figata, anche se dopo finirei alla neuro :hua:
Allo stesso modo bellissima anche la scena del ritorno a Kisarazu dei 3 via aereo/treno/autobus :gnegne:


Il messaggio dal mondo dei morti è anche meraviglioso!!!
SPOILER (click to view)
"Ridillo in giapponese, Bussan!!" :gnegne:


Il matrimonio
(ma non dico di chi :shifty ) è anche favoloso
SPOILER (click to view)
"Ci scusi otousan, ma gli sposi sono andati a cambiarsi d'abito per la SESTA volta" :gnegne: Ma la risposta del papà della sposa è qualcosa di stupefacente :gnegne:
Però è un matrimonio molto triste... :sniff:
tutti e 3 i deficienti hanno un buon motivo per piangere a questo sposalizio :gnegne:


Stavolta, dopo il boom coreano del primo film (e citano joon-sama e lee byung-hun love: ) c'è il boom
SPOILER (click to view)
russo (o dei capezzoli della sharapova? gnegne: ) unito al culto della Ozzy religion: che dio ci salvi
*PIIINNN* :pecche:


L'insegna del bar di master
SPOILER (click to view)
anzi, dell'ex bar di master, ora rimesso su da faccia-da-topo, è spettacolare X°D


Certo che parlare coi morti chiedendogli
SPOILER (click to view)
un indizio come fosse l'INDOVINA CHI ancora non l'avevo mai visto :gnegne:
Soprattutto i metodi di promozione sono un tantino... Come dire... "Facciamo bambini?" :gnegne:


Finita prima parte :amor:
Ora pisolino e riprendo stasera :amor:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 5/9/2008, 14:15     +1   -1




PRIMA PARTE DEL PRIMO TEMPO :gnegne:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Vediamo insomma il cammino che lo porterà alla morte, la parte in discesa, quella che finora ci è stata gentilmente risparmiata, perchè non sarebbe stata... DA BUSSAN

SPOILER (click to view)
Bussaaan :sniff:


SECONDA PARTE DEL PRIMO TEMPO :gnegne:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
"Ci scusi otousan, ma gli sposi sono andati a cambiarsi d'abito per la SESTA volta" :gnegne:

SPOILER (click to view)
nel matrimonio tradizionale cambiarsi d'abito fino a quattro volte è normale... oltre decisamente no :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 18:14     +1   -1




FINITO
Sì, è proprio finito :miser:
KCE adesso è davvero finito :miser:
Non ho altro da dire :miser:
Le captures più tardi o domani :miser:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/9/2008, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 5/9/2008, 19:14)
FINITO
Sì, è proprio finito :miser:
KCE adesso è davvero finito :miser:
Non ho altro da dire :miser:
Le captures più tardi o domani :miser:

ma sempre senza parole ti lascia? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 18:36     +1   -1




Sì è vero!!! :spavento:
E' che la seconda parte è talmente assurda, ma talmente assurda, che solo in KCE può avere un senso!!! Poi sulla seconda parte ogni cosa che direi sarebbe uno spoiler, senza contare che è il solito incastrarsi di indizi e bricioline lasciate sul sentiero che è giusto vi godiate quando lo vedrete.

Però sono senza parole, che devo dire? :miser:
Guardatelo e restate senza parole insieme a me :miser:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/9/2008, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 5/9/2008, 19:36)
Però sono senza parole, che devo dire? :miser:
Guardatelo e restate senza parole insieme a me :miser:

io invece spero di avere da dire eccome :beota:
quasi quasi provo a vedermelo, mamma sta davanti a Narnia, magari ci rimane incollata e non viene a rompermi le palle come al solito :nfg:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/9/2008, 20:26     +1   -1




le parole "talmente assurda" mi fanno venir paura, soprattutto se dette dalla Gnoma che come sappiamo ha una soglia di assurdità abbastanza alta :nfg:

Spero che sia milgiore del primo film, che se ricordate non m'aveva entusiasmato. son curiosa, sìsìì!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/9/2008, 23:50     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/9/2008, 21:26)
le parole "talmente assurda" mi fanno venir paura, soprattutto se dette dalla Gnoma che come sappiamo ha una soglia di assurdità abbastanza alta :nfg:

Dici? In realtà solitamente mi irritano gli eccessi, ma poi dipende, ogni caso è unico. Diciamo che se dovessi raccontare la trama di questo film e poi andassi a rileggermela direi "ma che immane boiata è questa?!?!?!?" :spavento: poi però a guardarla non ti chiedi come sia possibile tutto quello che succede, e allora forse non è male! :mhuaua:
CITAZIONE
Spero che sia milgiore del primo film, che se ricordate non m'aveva entusiasmato. son curiosa, sìsìì!

non saprei dirtelo, visto che io trovo che il primo film (scena dell'isola deserta esclusa, che era urenda) era più in sintonia con il drama (quindi se il drama t'è piaciuto teoricamente dovrebbe essere più nelle tue corse il primo), comunque mi sono piaciuti entrambi. Ma di più il secondo in effetti, visto che non c'era la scenda dell'isola deserta :gnegne:
 
Top
Demelza
view post Posted on 16/11/2008, 16:25     +1   -1




Ho appena finito di vedere la prima puntata di Kisarazu Cat's Eye (grazie alla mia spacciatrice personale anche se decisamente in ritardo rispetto a quanto avrei desiderato >_<) e commento velocemente a caldo.
Mi scuserete se non leggo per il momento i vostri commenti ma voglio godermi qualche puntata (se non tutte, sono solo 9!) prima di vedere quali sono le impressioni degli altri.

Una puntata che mi ha colpito molto sia dal punto di vista della trama che da quello narrativo/registico. I flashback versione rewind danno brio alla storia (già di per sè molto comica e surreale in certi punti), e sono utilissimi per costruire un valido gioco ad incastri in cui la trama si disvela pian piano allo spettatore.
Sono rimasta conquistata dal gruppo di protagonisti, cinque giovani che hanno subito delle grandi batoste dalla vita ma cercano comunque di andare avanti senza lasciarsi abbattere. Vite normali, dunque, in famiglie normali o pressapoco. L'Università, il lavoro, moglie e figli eventuali, affrontati con l'entusiasmo dei 21 anni. E nei week-end naturalmente si gioca a baseball.
Amici, birra e baseball... che si può desiderare di più?
Beh, qualche soldo in tasca naturalmente, che faccia magari conquistare qualche ragazza, e magari un'impresa da ricordare per molto tempo, qualcosa di pazzo abbastanza da rischiare di finire davvero nei guai.
I Cat's di Kisarazu sono la squadra di baseball della città, i Kisarazu Cat's Eye diventano il simbolo di una rivalsa personale al limite della goliardia.
Gli accenni a Cat's Eye e City Hunter sono naturalmente esilaranti e degni di un buon otaku che si rispetti... le scene con Ucchie, specialmente quelle in calzamaglia, valgono da sole la visione XD
Per il momento mi piacciono tanto tutti i personaggi: Bussan con il suo desiderio di riscattarsi dalla "colpa" e di dare una svolta alla propria vita; Ani con i capelli ossigenati, il fratello perfettino ed il pranzo a percentuale di produttività; Master, che sembra il più pazzo di tutti ed ha già moglie e figli e capelli da fare invidia a Bob Dylan; Bambi e le tante cose non dette sul suo rapporto con Bussan, l'unico che sembra avere però la testa sulle spalle; e poi Ucchie naturalmente, la mascotte del gruppo!
Tra l'assurdità del furto d'auto e la bomba a scuola, la visione è fuggita via in un istante e mai e poi mai avrei immaginato il colpo di scena finale.
Una svolta drammatica che getta una luce diversa su quello che sarà la storia di questo telefilm e su come cambieranno le vite dei personaggi.
Sei mesi sono un tempo brevissimo, per chi pensava di avere davanti tutta la vita ancora di più. Certo è che il desiderio di fare qualcosa di unico da ricordare per sempre assume toni più seri ed importanti.
Sarà vero? Sarà una bugia? Lo scoprirò continuando a guardare il drama XD Per il momento è sicuramente promosso ad ottimi voti!
 
Top
209 replies since 31/1/2006, 11:20   3936 views
  Share