DIC :: Forum ::

Nine: Time Travelling Nine Times

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2013, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho visto giusto i primo 10 minuti per farmi un idea (visto che poi ho dovuto spegnere)
e rivelazione!!! ma lui è l'attore di myu wol the spy!!!...ahaha il Tenete tenebroso e figaccione!!!!... ahahaha

va bhe non badate ai miei deliri....
comuque mi è troppo piaciuto l'inizio con il rimando al signore degli anelli.... l'inizio è identico a quello delle due torri!!!.. ahaha bello!

prima di andare avanti voglio finire qualche drama che ho in corso poi gli dedico lo inizio sul serio!! XD
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 22:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao crostata, si questo drama merita una visione totale e impegnata...sono al 13° episodio ed è sempre più avvincente e geniale...da delirio puro ma molto, molto ben fatto!! Ma quanto sono bravi questi coreani!!! :clap:
 
Contacts  Top
nanahachiko
view post Posted on 18/8/2013, 11:44     +1   -1




Davvero, sono bravissimi i coreani a fare cinema e questo si sta rivelando un capolavoro..devo finire il decimo episodio e c'è stato un colpo di scena,
il protagonista pare resuscitato e non ha più il tumore al cervello :spavento: Infatti se fosse morto, come sarebbe continuato il drama senza il personaggio principale?? Ovvio che qualcosa di grosso sarebbe successo ^^'' Spero che riprenda la sua storia d'amore con min young, sono sicura o almeno spero che lei si ricorderà, ma adesso non saprei proprio come dato che sun woo non ha nemmeno più i bastoncini d'incenso :(..
Bravissimo anche il suo amico dottore, grande attore!
Io l'attore protagonista non l'avevo mai visto, è stata una piacevole rivelazione :love:
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao Nanahachiko,

SPOILER (click to view)
si quell'episodio è stato veramente eccezionale e anche geniale per come sono riusciti a fare interagire il passato con il presente ed è proprio questo aspetto della storia che mi sta affascinando


Sono un po' più avanti di te nella storia e ne succederanno ancora tante immagino.
SPOILER (click to view)
non riesco ancora a intravedere quale possa essere il finale della storia...è possibile che non sia un lieto fine visto che c'è quel tumore malefico che secondo me non è possibile da debellare neanche interagendo con il passato


Questo drama è fatto veramente in maniera intelligente ed è per questo che lo trovo veramente di altissima qualità. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2013, 08:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a dare il commento finale a questo drama.

La prima cosa che dico è che sicuramente si tratta di un vero capolavoro che raccomando a tutte le appassionate di drama perchè fatto in maniera intelligente e particolarmente originale.

Non è solo il tema del viaggio nel tempo a renderlo affascinante, ma il modo in cui il tutto è costruito e come hanno rappresentato brillantemente il modo in cui il passato e il presente interagivano fra di loro. Vi assicuro che per 19 episodi non si può stare fermi a guardare questo drama perchè è pieno zeppo di colpi di scena e sviluppi inaspettati. :joy:

Fino al penultimo episodio ho considerato questo drama una genialata ed ero prontissima a dargli un 10 pieno. Poi è arrivato il 20esimo episodio
SPOILER (click to view)
che per me ha rovinato un po' il tutto perchè hanno reso il finale troppo 'aperto' e complicato (alla Lost diciamo, per chi lo ha visto). Dunque si rivedono gli ultimi anni dei protagonisti e come si sono conosciuti con una leggera differenza nel comportamento di Min Young...secondo gli autori questa leggera differenza avrebbe potuto cambiare il futuro di Sun Woo? Ma come...e poi ci hanno lasciato con mille interrogativi tipo cosa è successo al tumore di Sun Woo, cosa è successo a tutti quelli che erano rimasti nel 2013 dopo che avevano scoperto della morte di Sun Woo nel passato, che cosa rappresenta l'ultima scena dei due fratelli che si riincontrano sulla neve con il bastoncino di incenso ancora intonso?


Ecco devo dire che ho fatto le 2.30 di notte perchè volevo vedere come finiva questo incredibile drama ma alla fine sono rimasta molto perplessa...i coreani riescono veramente a fare le frittate anche da capolavori come questo!! :capa:

Comunque, ciò non toglie che mi sia molto piaciuto e lo valuto 9 considerandolo veramente fra i più belli del 2013, ma anche di tutti i drama coreani visti fino adesso. Mi raccomando di guardarlo perchè sono curiosissima di leggere i vostri commenti. :hua:
 
Contacts  Top
nanahachiko
view post Posted on 21/8/2013, 11:07     +1   -1




Io devo finire il quattordicesimo episodio e speriamo non lo sciupino in fondo come
è successo nel drama "bad guy", un capolavoro che è stato rovinato proprio all'ultimo!

Infatti quando un drama mi piace così tanto temo sempre i finali rovinati, staremo a vedere, continuo la visione!
Però resto fiduciosa dopo aver letto recensioni più che positive e visto voti alti :)
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


aspetto di leggere i tuoi commenti sul finale...magari per te avrà più senso di come lo ha avuto per me...ma ciò non toglie comunque che sia un capolavoro di drama. :clap:
 
Contacts  Top
nanahachiko
view post Posted on 23/8/2013, 20:20     +1   -1




Stasera guarderò l'episodio finale, tra poco finisco di vedere il penultimo..però
che angoscia, sun woo pare o meglio dire è morto nel passato quando speravo finalmente avesse sposato la sua donna e messo a posto tutto..ma perché è sempre così sfigato nella vita?! :bwa: Prima il tumore lo minacciava, adesso quel maledetto di Cheol..credo che non avrò pace fino a quando non finirò di vederlo, speriamo bene ^^''
 
Top
nacchan88
view post Posted on 29/8/2013, 20:04     +1   -1




Io l'ho finito proprio oggi e l'ho adorato,fantastico,meraviglioso drama!per me un 10 nonostante ho avuto dubbi sul finale che non avevo ben capito XD
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 30/8/2013, 21:49     +1   -1




Sì è stato un drama meraviglioso,
peccato però che il finale per i miei gusti è stato un pò troppo aperto e molte cose le hanno lasciate in sospeso! Forse dovrò riguardarmelo più di una volta per dare un senso migliore a come è stato concluso..poi non ho capito principalmente una cosa, ma il protagonista muore o no?? Perché nell'ultimo episodio si ritorna indietro nel tempo e non si capisce cosa è successo ai personaggi del 2013 quando lui resta intrappolato nel passato e muore..
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ nanachiko hai esattamente le stesse mie perplessità
SPOILER (click to view)
anche se secondo me lui è morto nel passato sicuramente perchè lo dicono i poliziotti e quindi poi non si capisce se con il cambiamento dell'atteggiamento di lei (dovuto all'avvertimento ricevuto da bambina prima che Sun Woo morisse) tutto sia cambiato nuovamente e che cosa fosse cambiato anche per quelli nel 2013


Come ho detto sopra ho trovato questo drama veramete geniale e ben scritto tranne che per l'ultimo episodio. :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2013, 20:28     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


A quanto pare gli sceneggiatori americani hanno esaurito le idee :patpat: ormai hanno riproposto in versione americana tutte le serie inglesi disponibili e sono passati alle serie asiatiche-coreane, infatti dopo l'annuncio della versione americana di Boys over flowers, ora tocca a Nine: Nine Times Time Travel. Si sta già lavorando sulla sceneggiatura e probabilmente la messa in onda sarà per maggio 2014

fonte
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 22:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Diciamo che per la rivisitazione americana di questo drama non sono così preoccupata come lo sono invece per BBF :gnegne:!
Sarà perchè non l'ho visto o perchè Nine non è una serie cult, ma anzi sono quasi curiosa di vedere cosa ne verrà fuori...in fondo gli Americani sono bravissimi con le serie 'fantascientifiche' e fra tutti Nine è quello che credo si addica di più come trama ad un remake occidentale. Non è un drama da bambinetti (da quanto ho capito) e sono dell'idea che sia abbastanza vicino al gusto americano.....Speriamo facciano un bel lavoro, non dev'essere difficilissimo per loro pareggiarne o superarne la bellezza!
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 22:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
A quanto pare gli sceneggiatori americani hanno esaurito le idee :patpat: ormai hanno riproposto in versione americana tutte le serie inglesi disponibili e sono passati alle serie asiatiche-coreane, infatti dopo l'annuncio della versione americana di Boys over flowers, ora tocca a Nine: Nine Times Time Travel. Si sta già lavorando sulla sceneggiatura e probabilmente la messa in onda sarà per maggio 2014

trovo quasi inquietante che adesso li rifacciano!!! XD
va bhe!! spero almeno venga quqlcosa di buono!! o.O
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 28/10/2013, 00:40     +1   -1




Concordo sul fatto che questo fenomeno sta diventando preoccupante.. che si apra un filone?? :spavento:

Ma si sa, gli americani non sono bravi nè abituati a portarsi in casa intrusioni di altre culture dato che la loro è dominante, e non trasmettono serie straniere come invece le loro vengono trasmesse in tutto il mondo, per non parlare del mondo del cinema.
Basti ricordarsi di quando qualche anno fa c'era stato un revival di horror movies che uscivano come funghi e loro oltre a produrne e fare remake, si erano preoccupati di fare le versioni americane di film giapponesi e coreani (The Ring, The Grudge, l'altro che mi sembra si chiamasse The Phone etc)

Però pensando a questi e a Dragon Ball, devo dire che un rifacimento di una serie/film coreana/o mi preoccupa meno che quello di un giapponese, perché in questo caso si assiste ad un lavoro innaturale del tutto, data la totale differenza nella cultura e nello stile.
Invece, in questo senso, noto che i remake che stanno portando avanti sono relativi a due stati "amici" degli USA, Israele e Corea del Sud, e più vicini culturalmente (nel senso, purtroppo, che la cultura statunitense ha influenzato quella di questi due). E proprio per questo non capisco perché hanno fatto questo totale lavoro di snaturamento su BOF, non ha senso, e spero non facciano lo stesso con Nine.

E per carità non toccate i drama giapponesi vi prego :lone:
 
Top
137 replies since 17/1/2013, 09:22   4695 views
  Share