DIC :: Forum ::

Nine: Time Travelling Nine Times

« Older   Newer »
  Share  
taecsol
view post Posted on 2/3/2013, 17:24     +1   -1




a me ricorda tanto un drama giapponese... che tradotto in italiano il titolo era più o meno questo : la ragazza che viaggiava nel tempo--- e credo che abbiano fatto pure il film sempre in giappone... ma magari un occhio glielo butto...se ho tempo
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 22/6/2013, 16:36     +1   -1




Ehilà gente, c'è qualcuno che sta guardando questo drama? Mi sembra che stia passando inosservato ed è un peccato, perché ho visto proprio oggi la prima puntata e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! :joy: Si vede che c'è il tocco degli autori di Queen in Hyun's man, anche solo dal
bacio che i due protagonisti si danno subito a inizio puntata: finalmente qualche bacio dato per bene e con trasporto, proprio come quelli che si davano Boong Do e Hee Jin :sbrill:

Però, questa storia si prospetta già molto più triste e delicata vista
la malattia di Sun Woo :lone: Adoro le storie commoventi e strappalacrime ma il tumore questi Coreani ce lo devono ficcare proprio dappertutto :pecche: A meno che con i vari viaggi nel tempo che poi inizierà a fare non trovi un modo per sopravvivere, mi sa che ci lascia le penne... e povera Min Yeong :sniff: Voglio proprio vedere come si evolverà il loro rapporto, lei pur essendo una tipa allegra e spensierata non è superficiale o tonta, anzi, credo che sarà l'unica fonte di sostegno per Sun Woo, e spero che lui non la tenga per molto all'oscuro dei viaggi nel tempo e delle sue condizioni...se penso a quando lo verrà a sapere :pazz:

Comunque, la storia dei bastoncini e tutto il resto deve ancora essere spiegata, ma si prospetta un drama molto interessante, tralasciando la parte romantica. E non chiedevo altro che non un po' di mistero e sana vendetta! :joy:
Corro a scaricare il secondo :corre:
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 23/6/2013, 13:37     +1   -1




Arrivata al terzo episodio :wub:
Ma...ehm, questo è davvero un drama coreano? :spavento:
In tre episodi sono già finiti a letto insieme! :respect: Certo la coppia è un po' diversa dalle solite, sono anche più grandi e maturi quindi non c'è niente di cui sorprendersi, visto il loro rapporto e l'età di entrambi, ma essendo un drama coreano appunto non me l'aspettavo proprio, almeno non così presto dato che sono venti puntate in tutto...non che la cosa mi dispiaccia eh :sbrill: Dopotutto anche in QIHM i protagonisti avevano dormito insieme, per cui :ghgh:

Insomma, Nine mi sta piacendo sempre di più, nonostante l'elemento fantasy sia molto presente e domini sulla storia, questo non riesce ad oscurare comunque il modo in cui gli eventi che si susseguono sembrino sempre davvero realistici e logici. Infatti,
con i viaggi nel tempo alla fine si finisce sempre per lasciare qualcosa in sospeso o non far tornare bene i conti, invece qui è diverso: infatti Sun Woo del 2012 dice che anche lui, nel 1992, aveva avuto la stessa telefonata che lui stesso, adesso, nel 2012, ha con il sé stesso del passato. E capisce quindi chi era quella persona: era proprio Sun Woo. Adesso per cui, saprà già cosa fare una volta tornato nel passato? Quando era nel 1992 aveva avuto altri contatti con il se stesso del futuro? Devono essere spiegate molte cose, perché così il ragionamento non ternerebbe molto: a questo punto il Sun Woo del 2012 dovrebbe già sapere che fare una volta tornato indietro, dato che nel 1992 aveva già assistito a ciò a cui, adesso, dovrà assistere questo Sun Woo del 1992. Okey, ho fatto un discorso troppo ingarbugliato, ma questo drama alla fine è tutto ingarbugliato! :uff: Però mi piace :olè:
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 23/6/2013, 21:29     +1   -1




Okey, sono a metà della quarta puntata: ebbene, non avevo capito un cavolo :gnegne:
Tutto il ragionamento fatto prima è campato per aria, ma quanto sono scema :pecche: è ovvio che tutto ciò che Sun Woo fa in questi viaggi nel tempo si ripercuote sul suo presente. Come per l'amico il ricordo dell'aver letto la cartolina di Natale 20 anni prima, la stessa cosa è accaduta nella telefonata fra i due Sun Woo: è ovvio che lui dica che ora capisce il perché di quel "sono te" che aveva sentito dall'altra parte del telefono 20 anni prima, ma non perché c'era già stato in precedenza un Sun Woo che viaggiava nel passato, così facendo sennò la storia risulterebbe infinita, ma solamente perché le azioni che lui compie nel 1992 si ripercuotono nel 2012, portando quindi ricordi nuovi nella memoria dei personaggi ecc ecc. E io che non avevo capito un punto così semplice :goccia:

Comunque la coppia protagonista è davvero tenerissima! La cosa che mi piace maggiormente è che interagiscono come una vera coppia, normalissima: si mandano messaggini in cui battibeccano e sono dolci dolci nello stesso tempo, si fanno foto insieme e bacini baciotti di qui e di là :joy: Ovviamente Min Yeong cerca di essere forte e di non far pesare nel loro rapporto
la malattia di Sun Woo, e mi chiedo quand'è che le cose inizieranno a peggiorare...spero il più in la possibile :sniff: Tra l'altro, ora che anche l'amico sa dei viaggi nel tempo, mi chiedo anche quando Min Yeong lo verrà a sapere e come, ad esempio se Sun Woo incontrerà anche lei nel 1992...sarebbe molto carino, anche se lei nel 92 aveva si e no 10 anni :ehm:

Ma non c'è nessuno che segue questo dramaaa? :bwa:
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 23/6/2013, 22:11     +1   -1




Ragazzi scusate il doppio post ma il colpo di scena alla fine del quarto episodio mi ha mozzato il respiro :spavento:
la figlia dell'ex ragazza -ora forse non più- del fratello di Sun Woo è Min yeong! Giuro che tutto mi sarei aspettata a parte questo! Anche se però era strano che la coppia rimanesse per tutta la durata del drama intoccata dai viaggi nel tempo, ed anzi così è molto più avvincente :corre: ma sempre più ingarbugliato :patpat: In più la preview mi ha lasciato di stucco: quello era il fratello di Sun Woo o me lo sono immaginata?! :nfg: Con solo questo dettaglio -che poi tanto dettaglio non è- cambiato nel passato, Sun Woo è riuscito a far rimanere in vita il fratello?

Necessito di vedere la 5! Mi sa che sto diventando addicted :joy:
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 27/6/2013, 00:56     +1   -1




Porca paletta la settima puntata di Nine :bwa: Che casino mostruoso! :spavento:
Sinceramente ormai mi aspettavo che non fosse stato Choi Jin Chul ad uccidere il padre di Sun Woo. Sarebbe stato troppo semplice e il mistero si sarebbe risolto senza troppe complicazioni. E avevo anche il presentimento che fosse stato il caro vecchio fratellino -ma sì, sono una veggente :gnegne: - eppure quando ho visto accadere davvero ciò che pensavo ci sono rimasta di sasso! La parte iniziale dell'episodio mi ha messo su un'ansia che non vi dico, è questo che mi piace un sacco di questo drama: riesce a tenerti col fiato sospeso fino all'ultimo secondo e i colpi di scena non mancano, è tutto ben orchestrato e risulta pure credibilissimo.

Comunque ci credo che la mamma sia impazzita dopo tutto ciò che era successo, povera donna :sniff: Certo adesso voglio proprio vedere
la reazione di Sun Woo alla grande scoperta. Dalla preview sembra che andrà a sfracellare di botte il fratellino, e ci credo! Mi chiedo cosa dirà per discolparsi o se ammetterà tutto, ma non penso...dopotutto è stato 20 anni senza spiccicare una parola, piccolo bastardo :porc: Io voglio vedere la povera Min Yeong quando verrà a sapere che suo padre è un assassino :sniff: Tra l'altro quanto mi è venuto voglia di picchiare a sangue quel vecchiaccio di Choi quando ha scoperto della morte del padre di Sun Woo e ha fatto quel sorrisino della serie: ma sì, che culo ho avuto, sfruttiamo le morti delle persone per il proprio tornaconto! :hua: .... Essere spregevole! :porc: Hai colpa quanto Jeong Woo per non aver detto un tubo!

In queste ultime puntate purtroppo non è stato dato molto spazio alla parte romance ma è giusto così, il drama procede bene ed ogni episodio è sempre più intrigante. Adesso però dovrò aspettare i sottotitoli della 8 :pazz:


Non c'è proprio nessuno che mi tiene compagnia? :occhi:
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lulù io non ti faccio compagnia ma ti leggo con molto interesse :occhi: ho intenzione di iniziarlo appena saranno pronti tutti i sub ita!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


anche io sono curiosa di leggere i commenti!... il salto nel tempo di questo drama mi incuriosice e quindi mi interessa leggere cosa ne pensano del drama ....!
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 08:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
0

Status:


Beh adesso commento io visto che l'ho finito qualche giorno fa....

Mi ha preso davvero in una maniera incredibile, è ed è stata una vera droga per me continuo a rivedermi spezzoni di scene :wub:

E' vero io volevo un finale diverso per il Sun Woo del futuro, nonostante tutto per me continua ad essere un drama spettacolare!!! All'inizio pensai "ecco finirà che lui muore di tumore al cervello" non pensavo minimamente che il salto temporale cambiasse il futuro.


Mi sono ritrovata a non riuscire a smettere di continuarlo uno dopo l'altro.

La scena che adoro tra le tante è la parte finale dell'episodio 8 continuerei a rivederla allo sfinimento.


Ma adesso veniamo alle perplessità... Lui muore nel suo passato, ma come continuerà la vita di tutti gli altri nel presente? E' davvero straziante :sniff: :sniff: :sniff:
Ma soprattutto qual è la morale del drama che nonostante tutto non è possibile cambiare il futuro perchè già scritto?
E poi la storia del Sun Woo del passato diventato quello del futuro si ripeterà? Francamente non credo gli venga il tumore visto che ha fatto i controlli dovuti per tutto il tempo... In pratica basta che non ritrova quei bastoncini, non li usa e vissero felici e contenti XD
Fortunatamente vedere il continuo dal 2007 in poi mi ha riportato felicità dopo la tragica fine...
Insomma il drama è possibile definirlo un continuum circolare è come se l'ultimo si ricongiungesse con il primo.


Ok basta meraviglioso!!!
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 07:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, finalmente sto riuscendo a guardare questo drama in streaming visto che mi ero scaricata le puntate da portarmi in vacanza ma ho avuto problemi con i sottotitoli.

Sono arrivata all'ep.3 e devo dire che la storia è veramente molto bella.

E' vero che il tema del viaggio nel tempo è già stato affrontato più volte nei drama coreani ma qui lo sto trovando sviluppato in maniera molto originale e affascinante. :clap:

La parte romantica della storia non mi sta coinvolgendo molto per adesso anche perchè
SPOILER (click to view)
mi sembra un po' affrettata e casuale nel senso che entrambi sono consapevoli che hanno un tempo limitato insieme e per adesso ho la sensazione che la loro relazione non sia veramente sentita ma buttata lì in fretta e furia per non perdere tempo...

Sono sicura che mi ricrederò andando avanti... :huhuhu:

Comunque un bel drama fino adesso che avevo ingiustamente un po' ignorato nei mesi scorsi. :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2013, 09:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Comunque un bel drama fino adesso che avevo ingiustamente un po' ignorato nei mesi scorsi. :nonono:

questo drama interessa anche me solo che me lo devo ancora procurare ( troppo drama in corso )
seguirò i tuoi commenti così mi faccio un idea se guardarlo a meno!!! XD
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 15/8/2013, 21:44     +1   -1




Io invece ho cominciato a guardarlo in questi giorni e mi ha piacevolmente sorpresa, è davvero un drama originale e affascinante con una storia ben delineata..all'inizio
può sembrare ingarbugliata con numerosi salti nel tempo e c'è parecchio fantasy, ma le scene sono strutturate proprio bene e non ti confondono..poi l'attore protagonista è così bravo e sexy :huhuhu: , subito nei primi episodi si vede una scena caliente con la protagonista..davvero insolita per un drama coreano che tra un pò si assiste al primo bacio dopo la metà delle puntate ^^'' però devo dire che negli ultimi tempi sto notando un cambiamento nelle scene romantiche e si stanno facendo sempre più realistiche :sbav:

Continuerò sicuramente la visione e lo consiglio vivamente a tutti!
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 23:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


sono arrivata all'ep 9 e vi assicuro che sono senza parole...questo drama è geniale!!!

Sinceramente non me lo aspettavo e mi ha colta veramente di sorpresa...oltre alla storia bellissima
SPOILER (click to view)
che prende un po' di spunti anche dalla saga di Ritorno al Futuro ma in chiave diversa e molto originale
lo sto trovando veramente ben fatto e con una logica che si riesce a seguire bene nonostante il tutto possa sembrare ingarbugliato. :shifty:

Veramente bravissimi tutti gli attori del cast...a me piace molto anche l'amico Young Hoon che ha veramente un ruolo chiave in tutta la storia pur sembrando un personaggio secondario. :cuute:

Sono con il fiato sospeso e continuo con molta curiosità, ma vi posso già dire che svetterà nelle parti alte delle classifiche dei drama di quest'anno. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2013, 12:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ahaha fate proprio venire voglia di vederlo!!!...
mmm.... magari ne finisco qualcuno che ho in corso e poi m elo vedo anche io!!
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 16/8/2013, 14:41     +1   -1




anche io non vedo l'ora di iniziarlo...ma adesso non posso :pazz:
tra drama che sto vedendo, drama che sto ri-vedendo e telefilm occidentali sto seguendo non so quanta roba :gnegne:
ma NINE ce l'ho qui tutto pronto e invitante, tutto scaricato e coi sub :pecche:

mi fa piacere leggere buoni commenti perchè è stato in generale snobbatissimo, ma da quello che ho visto mi sono fatta l'idea che sia un gran drama.
adoro le storie di viaggi nel tempo, e qua mi pare che sia il punto principale della trama e non il solito escamotage dramoso :gnegne:
comunque sarà uno dei prossimi che inizierò, ci ripongo tante aspettative :corre:
 
Top
137 replies since 17/1/2013, 09:22   4695 views
  Share