DIC :: Forum ::

Nobunaga no Chef 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2014, 07:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Quindi possiamo aspettarci grandi cose :gnegne:

Un po' mi mancava il "Sengoku no cuiisin" :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Un po' mi mancava il "Sengoku no cuiisin" :gnegne:

pure a me... :gnegne: :gnegne:
comunque dal trailr sembra che il drama si manterrà sulla linea del primo... XD
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Nessuno ha iniziato a seguirlo?

Comunque sappiate che i cartelloni ci hanno perseguitato sulla metropolitana :gnegne:

 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 23:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 7/6/2014, 09:35)
comunque dal trailr sembra che il drama si manterrà sulla linea del primo... XD

Mi sa di sì :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2014, 16:08)
Nessuno ha iniziato a seguirlo?

Ho preso solo il primo episodio, ma non essendo il drama più atteso della stagione, aspetterò un po' prima di iniziarlo Kamiki ha la precedenza :corre:

CITAZIONE
Comunque sappiate che i cartelloni ci hanno perseguitato sulla metropolitana :gnegne:

Certo che in Giappone c'è proprio un bel panorama, non si sa se preferire i manifesti pubblicitari o le bellezze archittettoniche :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io sto guardando il drama e confermo che procede sulla linea del primo, ovvero narrando le gesta belliche di Nobunaga e facendo cucinare a Ken l'impossibile :gnegne:


Mi mancano un paio di puntate, ma ho sbirciato per capire fin dove si arrivava e si rimane piuttosto indietro dal punto di vista storico, ovvero
alla guerra con relativa sconfitta di Azai Nagamasa, marito della sorella di Nobunaga e padre di Ogo e Yodogimi. In pratica siamo solo nel 1573 :lone:
Prima di arrivare ad Honnoji, manca una vita eterna, per cui vi annuncio con somma gioia che il nostro Ken ci delizierà ancora in una terza stagione :corre:

Se qualcuno non lo ammazza prima, perché qua stiamo raggiungendo la lunghezza di una telenovela brasiliana :gnegne: Spero che poi si fermino :pecche:



Comunque questo drama è un ottimo bignami sulla storia del periodo, ho pure conosciuto l'esistenza di tal Takeda Shingen che era un pezzo grosso dell'epoca e che io ignoravo :ehm: Ha un copricapo/elmo peloso che pare il cugino dello yeti :gnegne: E l'attore è talmente tarantolato che mi fa impressione :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Modalità temeraria della challenge.
Finita la prima stagione tra poco guarderò con curiosità persino la seconda. Il mio voto è un 7.

Penso io: solo i giapponesi posso far dire certe boiate ai personaggi :ehm:
Sengoku no Cuisine

Nel complesso il dorama si appresta ad una piacevole visione, il genere culinario può rientrare nella categoria dei preferiti quindi non partito prevenuta.
Ken magicamente si ritrova nell'epoca Sengoku dopo un salto temporale che non fu spiegato ne a lui, ne a noi. Egli conobbe dopo un roccambolesco inseguimento, Natsu-san omA dichiarata ma palesemente donna. Peccato che lui lo scoprì palpandola accidentalmente.
L'unica cosa che ricorda il nostro protagonista è di sape cucinare, peccato siano prelibatezze della cucina francese del nostro secolo. :ehm: Su questo punto ci sta un MEH, quando s'inventa i modi per estrarre gli oli e menate varie mi ricorda tanto MecGaiver :nonono:
Su questo punto hanno osato parecchio, non ho ancora ben capito se questa cosa mi dia fastidio o altro. Mi domando se effettivamente se il nostro stile di cucina possa essere adattato e rielaborato in quell'epoca. :nfg:

Grazie alle sue doti culinarie e a tanta fortuna divenne il cuoco ufficiale di Nobunaga il quale se lo porterà in giro per mezza nazione sconfiggendo e conquistando i nemici a suon di cibo.


Il personaggio di Nobunaga devo ammettere che è piuttosto affascinante. La visione del mondo che si era formata nella sua testa è un pensiero parecchio avanti per quell'epoca.
il suo fedele amico/guerriero infatti perse la vita per difendere quell'ideale mostratogli da Nobunaga, ma infondo pure lui ci credeva.


Donna Misteriosa
quegli orecchini li trovo orridi oltre al fatto che stonano in quelle vesti. Parere personale. Sembra palese che trai i due Cheffi ci stia del tenero, quella modesta proposta di matrimonio fatta da Ken quando lei si stava provando il vestito. A dire il vero mi chiesi se fosse tutta 'na farsa il loro amore.
In effetti che lei indossi l'abito e lui stia con lei nel mentre occhei ci sta, ma perchè se lo stava provando se non si devono sposare?
Che sia la moglie di un altro? Il monaco reincarnato?


Un pensierino
sul fatto che siano tornati indietro per sistemare le cose prima di reincarnarsi e così via l'ho fatto.


Come voi donzelle le mie domande sono le stesse vostre.
Riusciranno a trovare risposta?
 
Top
SaeJin
view post Posted on 11/2/2016, 15:23     +1   -1




Drama scelto per la modalità temeraria della Challenge!

Fino ad ora ho visto solo i primi due episodi!
Devo dire che come tutti i drama giapponesi è molto simpatico! :mhuaua:
Anche se molto più incentrato sulla cucina che sulla storia, è un drama piacevole da vedere! Il protagonista mi piace molto, ma anche il personaggio di Nobunaga!
Come primo drama storico giapponese, ho notato delle differenze con i drama storici coreani che sono molto più incentrati sul periodo storico!
Comunque proseguo la visione :hero:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 15:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 11/2/2016, 15:23) 
Come primo drama storico giapponese, ho notato delle differenze con i drama storici coreani che sono molto più incentrati sul periodo storico!
Comunque proseguo la visione :hero:

Ovviamente si tratta di un fantasy, se vuoi vedere qualcosa di storicamente più accurato devi sicuramente rivolgerti ai taiga :beota:
Buon proseguimento!

Io pure vedrò la seconda stagione prima o poi :nfg:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 15/2/2016, 14:29     +1   -1




Ho concluso finalmente anche questo drama! :clap:

Il drama racconta la storia di un giovane chef di nome Ken che un giorno, mentre sta lavorando, viene ad essere
catapultato nel passato, perdendo la memoria! Si ritrova nel bel mezzo di una battaglia, e mentre cerca di mettersi in salvo cade da una scogliera e viene salvato da Natsu (una ragazza che si finge uomo, per poter esercitare la sua professione); lei lo porta a casa e poco dopo arriva un guerriero e dato che è affamato Ken gli prepara da mangiare! Colpito dalla ottima cucina di Ken, il guerriero supplica il suo signore (che crede che Ken sia una spia) a risparmiarlo e di provare i suoi piatti!

Ken allora viene
imprigionato e gli viene proposta una sfida per testare le sue qualità! Così prepara del cibo per Nobunaga, il quale rimane scioccato dal delizioso pasto preparato da Ken.

Cosi, Ken diventa
il cuoco ufficiale di Nobunaga!

Nobunaga irritato dai suoi tanti nemici decide di sfidarli in maniera originale
mandando Ken a cucinare per loro! Così lui diviene una sorta di promotore per la pace ma anche per la guerra!

Il giovane chef, durante questo periodo, instaura un ottimo rapporto anche
con Natsu, avvicinandosi sempre di più a lei!

Ken ogni tanto ricorda delle scene delle sua vita e una persona ricorrente nei suoi ricordi
è una donna, con degli orecchini davvero brutti :gnegne:

Uno dei tanti nemici di Nobunaga, si rivelerà essere un
monaco buddista

Ed è proprio nel tempio buddista che Ken incontra
la donna dei suoi ricordi, Youko , la quale gli corre incontro abbracciandolo; ma lui non si ricorda quale sia il suo rapporto con lei!

Si scopre, che anche Youko ha viaggiato
nel tempo, e per preservare la sua vita lavora come cuoca nel tempio buddista, divenendo anche l'amante del perfido monaco :spavento:

Mi piace molto l'ottavo episodio! Nel quale Ken
si rende conto che la sua presenza nel passato potrebbe cambiare molte cose, ma non può modificare il corso della storia!
Come ad esempio
la morte del generale Mori, che muore in battaglia difendere il suo signore!

Nell'ultimo episodio, Nobunaga è stanco di dover combattere contro i
monaci (anche perchè la guerra ha fatto molte morti);
Perciò propone una sfida culinaria tra
Ken e Youko, in modo da porre fine al conflitto in maniera amichevole! E il giudice sarà l'imperatore

Ken si ricorda finalmente
di Youko; e scopriamo che i due si dovevano sposare :spavento: e che gli orecchini che vediamo diverse volte, sono un dono che lui le ha fatto!

Arriva il momento della sfida! Ken con il suo piatto
meraviglia tutti i presenti;
Ma l'imperatore
per non offendere le due frazioni decide di dichiarare entrambi vincitori!

Dopo di che, Natsu racconta a Ken
che l'unico modo per tornare nel presente è andare al santuario degli inferi (?)
Così Natsu accompagna lui e Youko ed insieme si avviano verso il santuario! Il mattino seguente Natsu
appare triste ed abbattuta a causa della partenza di Ken! Quando improvvisamente appare Ken che ha deciso di non andarsene per rimanere con lei! :blush:
Dolcissima la scena dove
loro corrono l'uno verso l'altra e si abbracciano! :cuute:

Simpaticissima la parte dove
il capo chef e Toyotomi (entrambi felici per il ritorno di ken) si chiedono se è normale per due uomini abbracciarsi così :gnegne: non avendo ancora capito che Natsu è una donna :gnegne:


La storia è carina, anche se mi ha lasciato alquanto perplessa, a causa dei molti avvenimenti che non vengono spiegati bene (sicuramente verranno spiegati nella 2° stagione). Come ad esempio
il perchè di questo viaggio nel tempo? perchè Ken ha perso la memoria? ecc

Il drama è molto simpatico e dà anche delle piccole nozioni storiche; si lascia guardare tranquillamente e non è molto noioso! Non sono molto appassionata di drama sulla cucina e a causa di alcune cose che non ho capito il mio voto finale è 6,5
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 23:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Che dire di questo drama, carino, però, nonostante le due serie...
non hanno spiegato perché Ken si sia ritrovato nell'epoca Sengoku all'improvviso :ehm:
Ho letto che c'era l'intenzione di fare una terza serie, ma a quanto ho capito, non ci sarà, e quindi i dubbi rimangono a vita. Anche che Ken
è l'unico che ha perso la memoria, perché altri 2 sono arrivati come lui nel passato, ma ricordavano tutto. Quindi perché Ken ha perso la memoria? Avrà sbattuto la testa da qualche parte e lo hanno dato per scontato e non lo hanno detto o fatto vedere? Boh :ehm:

Comunque, le due serie praticamente la stessa solfa,
lui che grazie alla sua cucina, riesce ad evitare guerre e a trovare alleati per Nobunaga, su quest'ultimo voglio fare un appunto... ma quanto è figo l'attore in questi panni??? :sbav:

Una cosa che riconosco a questo drama, è che è stato il primo drama che mi ha fatto venire fame, ad ogni puntata guardando i piatti cucinati da Ken, avevo l'acquolina in bocca :sbav: Non mi è mai capitato, neanche con let's eat, che più che fame... diciamo che mi hanno fatto venire la nausea a vederli mangiare in quel modo xD
E poi voglio aggiungere un'ultima cosa...
le lenti a contatto nell'epoca Sengoku proprio no :mhuaua: ma come gli è venuto in mente di fare indossare le lenti colorate ad uno dei personaggi? Stanno fuori xD


Comunque, per certi versi è stato interessante, per qualche tocco di storia, un po' buttata lì per condire :meh:
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale stagione 1
Probabilmente non lo avrei mai scelto come drama, e avrei fatto anche bene, ma la challenge mi costringe a titoli strambi.
All'inizio i piatti sembrano avere il ruolo centrale nel drama, tutto il resto, protagonista compreso, sembrano un contorno(per rimanere in tema), un set che supporti il tema gastronomico, diversa cosa invece nella seconda fase in cui gli eventi storici, e non tanto la storia del protagonista, prendono il sopravvento.
La storia del protagonista è rilevante se legata ai piatti, alla loro preparazione e all'uso surreale che ne viene fatto. Non si capisce
come e perché sia finito nel passato, ma proprio tecnicamente non viene mostrato. Si vede un flash di luce e boom, si ritrova nel passato. Mah

Ken
non ricorda nulla di sé, come si chiama, dove stava, che lavoro faceva. Niente, in compenso ricorda perfettamente la storia e tutti i modi possibili per trovare gli ingredienti per realizzare ricette moderne. E va beh -_ - La logica è un optional insomma.
Perché guardare cosa indossa, perché cercarsi nelle tasche per trovare degli indizi?

Per quanto fossero interessanti le note storiche e credo reali sul cibo, i piatti e i personaggi storici l'ho trovato un po' difficile da digerire perché per me era più che surreale pensare che un Nobunaga, seppur con il mantello al vento,
affidasse missioni come "porre fine ad una guerra" al suo cuoco personale. Per quanto fidato e capace la vedo difficilissima. Partecipa persino alle riunioni tattiche e viene mandato in battaglia con un padella gigante, seri?

Una cosa però bisogna riconoscerla a Ken, il suo essere dal futuro ha concretamente effetto sulla trama, non viene menzionato al primo episodio e poi addio, ma è una costante dal primo all'ultimo episodio.
Youku invece va tra le peggiori protagoniste di sempre, una donna moderna che magari nel futuro si vanta di essere forte e capace si ritrova a cercare la protezione di un uomo per sopravvivere sfigurando di fronte a Natsu e la ninja. Donne che in situazioni peggiori della sua sono riuscite a farcela senza troppi pignucolamenti e svendersi.
Io non lo consiglierei, anche non contando il fatto che è girato male con tagli assurdi in cui Ken si butta da almeno 30 metri e poi cade in un pozza ma ne esce illeso... :ehm:
Voto: 4
 
Top
55 replies since 9/1/2013, 14:11   1414 views
  Share