DIC :: Forum ::

Nobunaga no Chef 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Harutama
view post Posted on 3/2/2013, 16:03     +1   -1




CITAZIONE
Io penso che la foglia d'oro come ornamento per il cibo non fosse affatto rara in Giappone neanche nell'era Sengoku sai!

Si, l'oro non era certamente raro...io pensavo più alla lavorazione così sottile da poter essere ingerita... :ehm:

Nell'episodio 3 la trama non ha avuto nessuna svolta nel piano politico, hanno solo gettato la base per il prossimo attacco di NObunaga...Per il resto abbiamo assistito ad un nuovo sprazzo di memoria riguardante la donna degli orecchini...
mi domando perchè perchè perchèèèè inquadrano sempre quegli orecchini!?! :ehm:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 17:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 3/2/2013, 16:03) 
CITAZIONE
Io penso che la foglia d'oro come ornamento per il cibo non fosse affatto rara in Giappone neanche nell'era Sengoku sai!

Si, l'oro non era certamente raro...io pensavo più alla lavorazione così sottile da poter essere ingerita... :ehm:

Perché no? Non si tratta poi di un'epoca così remota, la lavorazione dei metalli era più che alla loro portata, sia per quanto riguarda le armi che per l'ornamentazione!

CITAZIONE
mi domando perchè perchè perchèèèè inquadrano sempre quegli orecchini!?! :ehm:

Se non ricordo male, mi pare che lei lo
ringrazi per il regalo, ergo, suppongo glieli abbia donati lui!
 
Top
Harutama
view post Posted on 3/2/2013, 21:47     +1   -1




Si, penso anche io che la lavorazione dei metalli sia uno dei grandi punti forti del Giappone, solo che usarlo in cucina...(?)

Si, penso anche io che glie li ha donati lui ma...mi chiedo...perchè proprio gli orecchini? Che significato hanno? Magari lui le ha chiesto di sposarlo proprio durante la cena che le ha preparato e poi le ha regalato gli orecchini?


Che connessione c'è? :ehm:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 3/2/2013, 21:47) 
Si, penso anche io che la lavorazione dei metalli sia uno dei grandi punti forti del Giappone, solo che usarlo in cucina...(?)

Qua urge informarci :smoke:

CITAZIONE
Si, penso anche io che glie li ha donati lui ma...mi chiedo...perchè proprio gli orecchini? Che significato hanno? Magari lui le ha chiesto di sposarlo proprio durante la cena che le ha preparato e poi le ha regalato gli orecchini?


Che connessione c'è? :ehm:

Sai, non avevo minimamente pensato che potesse esserci un significato particolare dietro
alla scelta proprio degli orecchini...avevo pensato semplicemente ad un regalo come un altro, però che i due avessero una relazione sentimentale penso sia più che fattibile data la scena di risveglio :nfg:
 
Top
Harutama
view post Posted on 3/2/2013, 22:37     +1   -1




Ecco ecco...

Il flashback del risveglio nel letto...questa mi pare una prova palese che abbiano una relazione...lei era vestita con la camicia di lui o sbaglio?

:ehm:
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 24/1/2013, 19:26)
Resta il fatto che secondo me è un pò uno spreco visto che, nonostante l'oro si sciolga in bocca, non essendo assimilabile dal nostro organismo quello che rimane il giorno dopo è solo una bella cacca dorata! :ehm:

Penso sia un più che valido motivo :gnegne: voglio provarla :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/2/2013, 23:59)
Che continueranno a darti pesantemente anche nella 3, non fosse che
sembra che la iron mask dei ricordi fosse la sua amante o qualcosa del genere :nfg:

Lo immaginavo già dall'inizio :sniff: spero solo che
lui si innamori della piccoletta prima di ritrovare del tutto la memoria :gnegne:

CITAZIONE
Io non ho ancora deciso se trovo questa sottospecie di rielaborazione storica fondata sulla cucina sensata o meno :gnegne: E mi dà pure un po' fastidio la presentazione dei piatti :gnegne:

A me piace :cuute:


Comunque, essendo questo il primo drama storico jappo che vedo (e sapendo ben poco della storia asiatica in generale), per me l'epoca Sengoku è Inuyasha :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2013, 14:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 3/2/2013, 22:37) 
Ecco ecco...

Il flashback del risveglio nel letto...questa mi pare una prova palese che abbiano una relazione...lei era vestita con la camicia di lui o sbaglio?

:ehm:

Non ricordo ma potrebbe benissimo essere! :smoke:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 4/2/2013, 13:03)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/2/2013, 23:59)
Che continueranno a darti pesantemente anche nella 3, non fosse che
sembra che la iron mask dei ricordi fosse la sua amante o qualcosa del genere :nfg:

Lo immaginavo già dall'inizio :sniff: spero solo che
lui si innamori della piccoletta prima di ritrovare del tutto la memoria :gnegne:

Così da vederlo tormentarsi per i conflitti interiori di interesse? :gnegne:
Mi sembra un'evoluzione molto ma molto probabile! :corre:

CITAZIONE
Comunque, essendo questo il primo drama storico jappo che vedo (e sapendo ben poco della storia asiatica in generale), per me l'epoca Sengoku è Inuyasha :gnegne:

Sempre Sengoku è :gnegne:
Si tratta comunque di un periodo fondamentale per la storia del paese, così come fondamentale è la figura di Nobunaga Oda (su cui, ovviamente, è stato fatto un taiga e in altri mille se ne è parlato :mhuaua: )
 
Top
Harutama
view post Posted on 7/2/2013, 03:24     +1   -1




Ho visto l'episodio 4...Non so, la trama è confusa ma allo stesso tempo delineata...Segue più o meno le imprese di Oda Nobunaga solo che mi chiedo...
non so come spiegarlo ma, che cavolo c'entra in tutto questo Ken? Ha avuto l'ennesimo flash e stavolta la 'faccia lunga' aveva addosso un vestito da sposa...(Orrore, quel vestito faceva schifo sul serio...ma questa e un'altra storia...)...dicevo, in 4 episodi non ho ancora capito dove vuole andare a parare questo drama...non hanno ancora fatto vedere come è arrivato Ken in quel periodo e perchè, nemmeno un accenno!! Solo flash del futuro con 'faccia lunga'...Non si sa nemmeno se ci sono altri suoi amici, dalla morte del cuoco che era con lui non si è visto niente di nuovo...Mi sto spazientendo un pochino a dire il vero! :smoke:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto anche io il 4 e come Harutama mi chiedo come questa precisa ricostruzione degli avvenimenti storici possa includere Ken con così tanta naturalezza :gnegne: e non sopporto la spiegazione approssimativa della ricetta :gnegne: però per il resto non trovo affatto strano che al quarto episodio ancora non ci sia stato spiegato il perché ed il come del "viaggio" di Ken: non siamo neanche a metà serie e di solito la svolta avviene intorno al 6.
Il percorso dei suoi flashback è un po' confuso ma come potrebbe essere diversamente? Quel che abbiamo capito però è che
non solo stavano insieme ma erano pure in procinto di sposarsi :spavento:

Non penso che ci sia nessun altro
proveniente dalla sua epoca oltre al cuoco seccato all'inizio ma sarei curiosa di sapere perché solo loro due hanno viaggiato!
 
Top
Harutama
view post Posted on 11/2/2013, 00:00     +1   -1




Ah, vedo prevedo e stravedo...uno sviluppo interessante, almeno così pare dalle anticipazioni alla fine dell'episodio 5...

Ho trovato gli episodi 4 e 5 connessi e non mi sembrava un drama episodico, invece li ho trovati molto ben intrecciati e mi è piaciuto soprattutto lo sviluppo del significato delle parole di Oda Nobunaga...

quando dice 'Dà loro quello che si meritano' a Ken, quest'ultimo pensava che doveva avvelenare la sorella di Nobunaga con tutta la famiglia, il cognato per primo...Invece poi Ken salva la situazione pensando ad un'altro significato, e per fortuna...Una cosa mi ha fatto pensare...In due puntate due bambini sono stati salvati dalla fame...Nel 4° il figlio di quella poverissima coppia, che stava per morire sul serio di malnutrizione...nel 5° la figlia di Oichi Nobunaga, che non mangiava altro che riso...Io lo interpreto in due modi, primo che ricchi o poveri, i problemi di salute sono gli stessi...MA...c'è un ma, non allo stesso livello purtroppo...la famiglia povera del 4° episodio era povera e non aveva nulla di cui cibarsi, nemmeno gli scarti...la figlia di Oichi era solo viziata e 'sputava' il cibo (parole usate dal padre stesso) perchè non le piaceva...Va beh, sorvoliamo (ma non troppo!)...Passiamo all'ennesimo flashback, appare un nome, Yoko, apparentemente questa Yoko è una chef pasticcera e Ken a quanto pare è il capo chef, dato che comanda tutti e anche questa Yoko a cui 'affida' il dessert...Ma la faccia di Yoko non appare e mi chiedo...sarà 'faccia lunga' o sarà Natsu!?!...*rullo di tamburi*...lo scopriremo nella prossima puntata (?)...
 
Top
Harutama
view post Posted on 17/2/2013, 01:53     +1   -1




Ok, la trama si sta sviluppando...Nell'episodio 6 scopriamo che...

C'è in effetti qualcun'altro che viene dal mondo di Ken ed è proprio questa Yoko che poi sarebbe...*rullo di tamburi* 'faccia lunga'... :spavento:
Ken cucina per il nemico, cioè cucina...spaventandoli con l'odore dello Yakiniku? ok, questa me la devo segnare nella lista delle cose incomprensibili di questo drama...Poi appare Yoko che è diventata lo chef di un Prete Buddista in un tempio che Oda Nobunaga vuole conquistare...Ken chiede a Natsu di andare a vivere insieme nella casa che Oda gli donerà come ricompensa per averlo aiutato a vincere la battaglia...ma non so a che livello intendesse lui, se per compagnia o come sposa...oddei, io non ci penserei due volte ma lei ha detto: ci devo pensare!?... Poi pure la ninja pare interessarsi a Ken? :spavento:
Pare che nel 7° episodio la trama si intreccerà di più perchè Yoko incontrerà finalmente Ken...Nastu dallo spoiler mi pare ci rimanga male quando lei lo abbraccia...Ken non si vede cosa fa...Ma mentre Yoko si ricorda di lui, Ken non ricorda Yoko se non per qualche flash...Che succederà?!?! :ehm:
 
Top
Harutama
view post Posted on 2/3/2013, 23:47     +1   -1




Ho visto l'episodio 7...

Quasi nulla si nuovo, si sviluppano le trame sul piano guerra/nemici/alleati/corruzione...quasi nulla sul piano romantico...Pare quasi solo la ricostruzione degli ultimi anni di vita di Oda Nobunaga...

Per quanto riguarda Ken ci sono pochi sviluppi...
Lui ricorda il nome della pasticcera e poi pensa che sia sua moglie, Natsu gli dice che non può andare a vivere con lui perchè sente che lui è come se venisse da un'altro mondo molto lontano (ma va!?) e che ha paura che possa andare via in qualsiasi momento...E poi Ken incontra Yoko ma questo accade alla fine dell'episodio...Scopriamo che quest'ultima s'è ritrovata anche lei nell'epoca passata insieme a Ken ma lei, a differenza di Ken, non sta zitta e per salvarsi la pelle fa la cuoca per il capo del tempio...diventa la sua amante (Bleeaaaghhh!!!Sta zoc...ehm...prostituta! :mh: )...E gli dice pure chi vince la guerra, che Nobunaga muore, come muore, chi lo uccide e quello che accade dopo...sta rimbecillita, non si fa la minima domanda se questo possa cambiare la storia, è solo una codarda a mio parere!!! :nonono:


Vedremo come va a finire... Dallo spoiler mi pare ci sarà una svolta più accentuata, speriamo, mancano solo due episodi... :goccia:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 08:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 2/3/2013, 23:47) 
Vedremo come va a finire... Dallo spoiler mi pare ci sarà una svolta più accentuata, speriamo, mancano solo due episodi... :goccia:

Quindi è confermato che sono 9? :booh:
Io sono sempre al 4, mi sono arenata per via delle visioni di recupero del trimestre di sondaggio :pecche:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Mi paleso per informarvi che sono all'episodio 7 :smoke:


Al posto di un commento, mi lancio in vari quote così evito di ripetere cose già dette...

CITAZIONE (Harutama @ 20/1/2013, 17:01)
..Il secondo cuoco, quello che muore colpito dalla freccia, come ci è arrivato là?E come mai è là anche lui? E poi ce ne sono altri di loro? Cos'è? Un viaggio di gruppo!? :emu:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
A quanto pare sì :gnegne:

CITAZIONE
E il fabbro/Shidai o come si chiama...Che ruolo ha in tutto questo?Perchè ha solo il nome e non il cognome? Non è che poi scopriamo che ha un cognome tipo Shogun, quello che fa i coltelli da cucina che tagliano le lattine e gli ananas al volo come in Fruit Ninja!? :ehm:

Forse
non ha il cognome perché è una disperata come tante. Ho il sospetto che all'epoca il doppio nome fosse prerogativa dei ricchi/nobili :ehm:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/1/2013, 19:29)
L'unica pecca è che nonostante abbia una trama orizzontale ben delineata, l'ho trovato comunque episodico :ehm:

è episodico, ma non lo è :nfg: Tutto è collegato pur essendo a episodi( in fin dei conti parliamo di storia :mhuaua: ), ma dall'episodio 6 è meno episodico.

CITAZIONE
Mi chiedo come si comporterà Ken
sapendo che sarà tradito e ucciso da suo uomo di fiducia. Glielo dirà, col rischio di cambiare la storia, oppure no?

Ken non si comporta in nessun modo. Ma si ricorda di essere nato nell'era Heisei ogni tanto? :ehm:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/2/2013, 23:59)
anche se sono sempre più sicura del fatto che i giapponesi hanno amato Tamamori durante la sua partecipazione al programma culinario di cui parlammo in stars tempi addietro :mhuaua:

Però è convincente come cuoco. O è diventato bravissimo ai fornelli, o è proprio bravo a recitare :gnegne: Perché ho ricordi drammatici di lui in cucina :gnegne:

CITAZIONE
Io non ho ancora deciso se trovo questa sottospecie di rielaborazione storica fondata sulla cucina sensata o meno :gnegne:

Per me non lo è :gnegne: Basta vedere che s'inventa per fare i piatti moderni senza gli ingredienti base dei giorni nostri :emu: Però mi piace :cuute: E a differenza di te, mi piace pure vedere il frutto delle sue elaborazioni che paiono quasi esperimenti alchemici :gnegne: è un wonder cuoco :gnegne:


CITAZIONE (Harutama @ 7/2/2013, 03:24)
Ho visto l'episodio 4...Non so, la trama è confusa ma allo stesso tempo delineata...Segue più o meno le imprese di Oda Nobunaga solo che mi chiedo...
non so come spiegarlo ma, che cavolo c'entra in tutto questo Ken?

Ma sai che per me Ken è un po' una carta da parati :ehm: Secondo me lui è la scusa per mostrare Nobunaga e non il contrario. Nobunaga sembra più protagonista di Ken tra poco, basta vedere quanto spazio ha la storia del fascinoso pazzo rispetto alle vicende privarte di Ken e al suo salto nel passato :ehm:

CITAZIONE (Harutama @ 11/2/2013, 00:00)
Ho trovato gli episodi 4 e 5 connessi e non mi sembrava un drama episodico, invece li ho trovati molto ben intrecciati e mi è piaciuto soprattutto lo sviluppo del significato delle parole di Oda Nobunaga...

quando dice 'Dà loro quello che si meritano' a Ken, quest'ultimo pensava che doveva avvelenare la sorella di Nobunaga con tutta la famiglia, il cognato per primo...

Ichi era la sorella prediletta di Nobunaga, quindi è abbastanza chiaro che
non la voglia morta, anche se i loro rapporti si raffreddarono parecchio dopo che lei scelse il marito e non il fratello. Mentre per la faccenda di Nagamasa, c'è un po' di ipocrisia, visto che Nobunaga manderà Hideyoshi ad assediare il castello e alla fine costringerà il cognato a fare seppuku in seguito alla sconfitta :patpat: Ichi e le 3 figlie( Go qui non è ancora nata) si salvano :smoke:



CITAZIONE (Harutama @ 17/2/2013, 01:53)
Ok, la trama si sta sviluppando...Nell'episodio 6 scopriamo che...

C'è in effetti qualcun'altro che viene dal mondo di Ken ed è proprio questa Yoko che poi sarebbe...*rullo di tamburi* 'faccia lunga'... :spavento:

è una gita di gruppo, l'avevi già detto :hua:

CITAZIONE
Ken cucina per il nemico, cioè cucina...spaventandoli con l'odore dello Yakiniku? ok, questa me la devo segnare nella lista delle cose incomprensibili di questo drama...

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io pensavo che
li prendesse per la gola e invece questi scappano terrorizzati :gnegne:



Io ora vorrei capire come mi metteranno la faccenda
Ken/Youko e soprattutto, che caspio ci sono andati a fare nell'era Sengoku? :ehm:

A 2 puntate dalla fine, non hanno ancora spiegato nulla su Ken e il suo viaggio :ehm: Daranno una spiegazione seria o sarà una motivazione fuffosa arrangiata negli ultimi 5 minuti della nona puntata? Pare a me o a Ken non frega niente di tornare a "casa"? :ehm:



Poi, se vi interessa, il castello che spacciano per il castello di Nobunaga( nei rari momenti in cui è a casa) è il castello di Hikone, che ho riconosciuto perché ho il feticcio per questo posto :smoke:

Fotina di paragone :huhuhu:
nobunaganochef_zps822c535e



Ken in questa scena è inquietante :emu:
 
Top
Harutama
view post Posted on 15/3/2013, 21:53     +1   -1




L'ho scoperto poco fa...OH MY GOD!Ma lo sapete che c'è pure il manga di questo drama!? :spavento:

Vi metto il link del manga in inglese!XD



Devo ancora vedere l'episodio 8...e non mi è ancora sceso il pallino di iniziarlo... :nfg:
 
Top
55 replies since 9/1/2013, 14:11   1415 views
  Share