DIC :: Forum ::

BEST BROMANCE, un'amicizia che.... profuma d'amore
(o ce lo siamo sognate?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Quelli che volevo nominare io erano i tre amici di One Mom Three Dads :wub: :wub: :wub:

Ma Gelsa mi ha smontata :nfg:

CITAZIONE (Gelsika @ 28/11/2012, 13:48)
Gentleman's dignity volevo proporlo anche io, ma alla fine più che bromance sono proprio amici

Allora mi astengo, non ho mai letto tra le righe altro in nessuno dei drama che ho visto :ehm: quindi non saprei cosa nominare, se non amici complici...


Già che ci sono vi lascio ste gif beccate ora su tumblr. Il drama dovrebbe essere Protect the Boss

tumblr_lqyrt7uhES1qbl7gyo1_250 tumblr_lqyrt7uhES1qbl7gyo2_250
tumblr_lqyrt7uhES1qbl7gyo3_250 tumblr_lqyrt7uhES1qbl7gyo4_250


Se non erro tutti parlavano di coppia m/m in Warrior Baek Dong Soo ma io ho visto solo il 1° ep quindi non saprei :mhuaua:

CITAZIONE (Gelsika @ 29/11/2012, 00:51)
Allora credo che sia bromance anche quella che c'è tra il lead e il second lead di Wish upon a star ma non ho trovato nessun video :(

Ma non erano fratelli? :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 15:30     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Allora... non è che volevo smontarti ma il bromance per me è qualcosa di assolutamente etero (ecco perché per esempio non mi piacciono molto gli esempi bromance giapponesi perché quella non è bromance imho ma puro fanservice, a parte casi rari eccezionali) in cui c'è quell'intesa di sguarti magnetica su cui è facile ricamare qualcosa ma non è altro che stima reciproca.

Se le due parti maschili in questione sono amici, è normale che ci sia stima reciproca e tutti gli atti di "gentilezza" può essere intesa come bromance quindi quelli di gentleman's dignity vanno anche bene in quel senso, solo che io non c'ho mai visto "magnetismo" però è una cosa soggettiva.

Le coppie bromance che più mi prendono sono quelle che in genere per un motivo o l'altro non possono essere "amici dichiarati".

Ad esempio nei rapporti con un superiore (tipo in Faith tra Choi Young e il Re, sono amici ma non possono sedersi insieme e farsi una bevuta, c'è l'etichetta quindi il loro rapporto si basa sul: "siamo amici, io lo so tu lo sai ma dobbiamo comportarci come tra re e suddito" questo comporta sguardi intensi di approvazione, sofferenza, contorcimento di budella e una pacca sulla spalla assume un significato diverso, idem in K2H) altre coppie bromance sono quelli che in realtà sono nemici per un qualche motivo, ma si sitimano (quindi ecco i 2 fratelli di wish upon a star, specie nella parte finale ci sono delle parti dove litigavano apertamente ma poi c'era affetto, anche in TODAW loro sono "fratelli" ma a un certo punto cominciano a lottare, in Scent of woman l'intesa tra dong wook e il medico è carinissima).

Ovviamente sta alla percezione. E poi ti deve piacere.

Nel web ho trovato anche io video di protect the boss e Warrior Baek Dong Soo quindi si vede che c'è il bromance (quando non trovi video, facilmente te lo sei sognata solo tu XD).

Indi per cui la bromance c'è anche tra veri fratelli perché non c'è effettivamente nulla di sessuale (da parte loro XD) tipo stefan e damon di vampire diaries hanno un'ottima bromance :smoke:

Esiste anche la Sismance (versione femminile) ma quella maschile è più intensa perché epr un uomo VIRILE è difficile anche fare la pacca sulla spalla. Quindi se la scena GAYOSA si ripete per tutto il drama non la considero più bromance ma fanservice che tanto piace in asia :gnegne:

E' contorto lo so, ma ho i miei gusti specifici a riguardo (più che nelle coppie m/f)

In sungkyunkwan scandal la parte di "ostilità" all'espressione di affetto sta nel fatto che uno dei due (cavallo pazzo) trova poco virili gli atteggiamenti di Yeorim e lo respinge sempre mentre a Yeorim piace l'ambiguità e piace che cavallo pazzo si senta "imbarazzato" dai suoi atteggiamenti. :ghgh:

In questo video si evince che c'è bromane anche in the moon that embraces the sun quindi quando lo vedremo commenteremo insieme la cosa, ma io lo posto per la coppia di black & withe che inizia a 0.50 e finisce a 1.14
Zai Tian x Ying Xiong
Video
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vi ripropongo questo BEST OF JAE HA x SI KYOUNG (KING 2 HEARTS)...

ALLERTA SPOILER DA 2.45